Tomato harvesting 3X GUARESI SuperG 48DS | Fendt 939 Vario | Massey Ferguson 8737 Dyna VT | JD 8520

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 лис 2021
  • Ebbene sì! Siamo tornati.
    Ci sembra doveroso scusarci con chi ancora riesce e vuole seguirci.
    Di seguito presentiamo il video, i più tosti di voi invece, qualche riga più in giù potranno anche trovare un breve excursus con un piccolo sfogo che ci riguarda e che vuole almeno parzialmente spiegare la nostra prolungata assenza dai social.
    RIGUARDO IL VIDEO:
    Iniziamo ringraziando il buon Marco Alussi, proprietario di tutte le macchine che vedrete al lavoro in queste riprese, che ci ha gentilmente accolto durante la nostra trasferta e con il quale abbiamo passato una piacevole giornata parlando e scambiando opinioni sul mondo della raccolta meccanizzata del pomodoro da industria e non solo.
    Nel video vedrete al lavoro ben tre cantieri impegnati in contemporanea, tutti accomunati dalle macchine da raccolta, 3 Guaresi Super G 48" DS, modello top di gamma della casa di Pilastri (FE).
    Al traino dei semirimorchi invece, troviamo un parco macchine in grado di soddisfare tutte le "tifoserie agromeccaniche", partendo dal Fendt 939 Vario, passando per il Massey Ferguson 8737 Dyna-VT e ancora per il John Deere 8520, senza dimenticare il buon Fiatagri G210 pronto a soccorrere i primi tre in caso di emergenza.
    I tre cantieri prevedevano oltre alla raccolta del pomodoro anche la contemporanea estrazione della manichetta interrata e la consegna, anche tramite 3 motrici stradali di proprietà dell'azienda Alussi (oltre a quelle degli autotrasportatori c.t.) presso gli stabilimenti produttivi più vicini.
    Le riprese sono state girate presso un'azienda affittata dagli Alussi in zona Caorso (PC) fra le insenature piacentine del fiume Po che consta di circa 120ha destinati alla coltivazione del pomodoro in blocco unico, che Marco stima saliranno a circa 160 il prossimo anno a seguito dell'estirpo di alcuni pioppeti.
    L'ottima produttività della cultura (1300 qli/ha circa in fila binata) e la notevole lunghezza degli appezzamenti (1200 metri) permettevano di completare il riempimento di 1 semirimorchio in circa 25 minuti per ciascun cantiere di raccolta, ciò significa che in condizioni ottimali i tre cantieri possono raccogliere fino a 7 bilici/ora, o in termini di peso, superare le 230 ton/ora!
    Fatichiamo a stimare quanti quintali giornalieri potrebbero raccogliere le tre macchine se potessero lavorare a ciclo continuo, il limite in questi casi è rappresentato dal numero di bilici messi a disposizione dalle industrie di trasformazione e che in questo caso specifico si attesta a circa una 30ina di viaggi al giorno.
    Che dire... complimenti a Marco e alla sua famiglia!
    E... buona visione a voi!
    TORNANDO A NOI:
    Di influencer che parlano di agricoltura "dorata" è pieno il web, ci spiace solo non rappresentino a nostro dire la stragrande maggioranza dell'agricoltura italiana che vede gli "imprenditori agricoli", quelli veri, impegnati quotidianamente, assiduamente e faticosamente per sbancare il lunario a fine mese e garantire un futuro solido alle loro aziende.
    Chi da più tempo conosce "Agriharvest" sa che dietro questo nome c'è un gruppo di piccoli imprenditori agricoli che con passione, dedizione e molto molto impegno cerca di mandar avanti e far crescere le proprie realtà con tanto olio di gomito e sudore della fronte.
    In questo scenario ci è difficile riuscire ad essere costanti nelle pubblicazioni tentando di mantenere anche un buon livello qualitativo delle riprese e dei nostri montati. Diciamocelo, siamo forse gli "Agroinfluencer" meno "influencer" e più "Agro" dello scenario italiano, ma sinceramente preferiamo essere meno presenti sul web e più impegnati realmente nel nostro lavoro.
    In conclusione ci preme comunque comunicarvi che ci piacerebbe tornare a portarvi contenuti con una maggior frequenza e costanza, magari pubblicando più contenuti inerenti le nostre realtà e la nostra quotidianità. Alternandoli a video di maggior qualità e complessità pensati per le aziende che vorranno pubblicizzarsi e farsi notare sul web.
    Per questo continueremo ad aggiornarci e fare del nostro meglio per offrire video degni del nome "Agriharvest", sinonimo da sempre, concedetecelo di prima qualità.
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 15

  • @dulanmadubashana5511
    @dulanmadubashana5511 2 роки тому +1

    Very nice satisfying video ! Super ♥️♥️👍👍❤❤🌹🌹

  • @TheToiot
    @TheToiot 2 роки тому +1

    Complimenti per il bellissimo video e complimenti anche ai "pomodorai" piacentini, sempre un pò più avanti di noi parmigiani...

  • @ilrugafede
    @ilrugafede 2 роки тому +4

    Onore a voi che avete le palle di dire le cose come stanno. È incredibile come al giorno d'oggi, l'apparenza sia tutto. A me la cosa che fa più specie e se posso dire, anche incazzare, è che questi personaggi ormai hanno monopolizzato il web con tanto di sponsorizzazioni a destra e manca di ben noti marchi e concessionari... fermiamoci che è meglio...

    • @agriharvest
      @agriharvest  2 роки тому +2

      Grazie Fede! Non ci permettiamo di criticare scelte aziendali od operati altrui. Però la nostra idea di agricoltura è ben diversa da quella che i social e i loro "influencer" mostrano a profani e non! In linea di massima siamo assolutamente d'accordo con te, ma dobbiamo sempre mantenere una certa pacatezza, anche perché in tempi non sospetti noi stessi abbiamo dato loro visibilità! Anche in quel caso noi però... stavamo lavorando... a buon intenditor poche parole! ;D

  • @christianbaldin55
    @christianbaldin55 2 роки тому +2

    Chi vi apprezza ha avuto piacere di aspettarvi e vedervi ritornare e staltri i se rangia! 1000 volte meglio la concretezza che dare un immagine gonfiata di ciò che è il nostro lavoro!!

    • @agriharvest
      @agriharvest  2 роки тому +1

      Grazie Christian! Non sai quanto conta per noi il tuo commento! Bello sapere che ci capisci a pieno ☺️

  • @justinbourget1560
    @justinbourget1560 2 роки тому +1

    Awesome video of tomato harvest as American style,greeting from Montréal in Canada 🙂🇨🇦🚜

  • @francescom
    @francescom 2 роки тому +2

    Bravi ragazzi! Per il video e per tutto il resto che avete spiegato nella descrizione!

    • @agriharvest
      @agriharvest  2 роки тому +1

      Grazie mille Francesco! Purtroppo in pochi leggeranno ma abbiamo provato a modo nostro a dire come la pensiamo! Controcorrente :D

  • @Agriculturespotter
    @Agriculturespotter 2 роки тому +1

    Really great!

  • @JDrostAgricultureVideoNL
    @JDrostAgricultureVideoNL 2 роки тому +1

    Nice video, greetings Johan

  • @OrazioRe
    @OrazioRe Рік тому +1

    Sono delle gran macchine, ma per quel che pagano il pomodoro 👎👎👎