Recensione Akai Force - Pro e Contro - La workstation che batte Ableton Push?
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- Qua sotto trovi la nostra strumentazione e i migliori prodotti (secondo noi) che il mercato offre per fare musica + i relativi links:
Schede Audio recensite con miglior rapporto costo/qualitá:
ID14 MK2 qui: amzn.to/3SvrRtM
Focusrite Scarlet 4a gen: amzn.to/40u7sXZ
Schede audio di alta qualità con cui lavoriamo:
RME Babyface: amzn.to/3Mwb0n3
RME UCX2: amzn.to/3u6nCuM
Cuffie che fanno parte della mia collezione:
Top 3 Monitoring studio:
Sony MDR-7506: amzn.to/3SpCqyF
Beyerdynamics DT770 (Cuffie chiuse): amzn.to/49qImO2
Audiotechnica M50X: amzn.to/3FJCdyu
Cuffie aperte di qualità per mix/mastering:
Beyerdynamics DT1990 (Cuffie aperte): amzn.to/3MwWN9k
Sennheiser HD600: amzn.to/49nw8p1
Top nel rapporto Qualità/Prezzo: Beyerdynamics DT990 Pro: amzn.to/3QM8yv0
Monitor economici per cantanti:
KZ ZST: amzn.to/49ougfR
Migliori microfoni per voce, podcast o studio:
Migliore Dinamico Qualità/Prezzo SM58: amzn.to/466wOw9
Migliore Dinamico per Qualità: Shure SM7B: amzn.to/3u08ijg
Migliore Condensatore Qualita/Prezzo Audio-Technica AT2020: amzn.to/47hnyqf
Migliore Condensatore per Qualita: NT1 RODE: amzn.to/3tXlRjb
I miei strumenti per lavorare full DAWLESS:
MPC ONE +: amzn.to/49r9Cf2
MPC Live 2: amzn.to/3skYrnw
Akai Force: amzn.to/40n6mgJ
Patch Bay S-Patch: amzn.to/46WP3p7
Best Midi Controllers:
Launchkey Mini (MK3): amzn.to/3snxP5o
Akai Mini Play MK3: amzn.to/3Mu7hGt
Casse per home studio provate e approvate :) :
KRK G4 RP5: amzn.to/3Mu7hGt
Kali Audio LP-6 2nd Wave: amzn.to/3QP9BdS
Buongiorno, una domanda, secondo voi, posso configurare FORCE per utilizzare i suoni di ROLI come CV-GATE? forse la domanda è banale, ma mi sto addentrando nel mondo di FORCE a grandi passi e vorrei usare le grandi librerie di suoni che ho nei miei daw, soprattutto ROLI, che offre delle sonorità spaventose per il mio set. qualcuno può aiutarmi ? grazie
Purtroppo non conosco Roli, pero se supporta I CV-GATE direi di si! Col Force puoi pilotare il mondo!
Se pensi di procedere con l'acquisto, mi raccomando i link in descrizione! ;)
Ciao, io ce l’ho già la Force, gran gran macchina, mi sto divertendo un sacco, tuttavia quando parlavo di Roli intendevo se era possibile usare CV-Gate, con strumenti software perché Roli sostanzialmente a parte il controller in silicone, non è altro che uno strumento software, quindi mi chiedevo se era possibile applicare il CV, o gestire i suoni di Roli software, attraverso un collegamento Force pc, ci ho provato con un connettore USB mini, ma non funziona, o quantomeno il Force non riconosce quel tipo di collegamento mi sembra, a meno che non debba attivare qualcosa. Non sono un tecnico per cui spero di essermi spiegato grazie comunque per la veloce risposta. Se ci riuscissimo sarebbe una figata perché Ro li offre dei suoni veramente incredibili.grazie ancora buona settimana scusa per gli errori eventuali, ma sono accecata
potreste fare un video sulla korg electribe sampler 2 red? sono un ragazzo disabile e voglio fare beat senza impazzire troppo poiche ho svariate macchine ma non mi ci sono mai trovato bene
Ciao. Ottima recensione mi permetto solo di segnalare una inesattezza abbastanza importante. La time signature di default è in 4/4 ma puoi modificare la durata del loop su qualsiasi misura è in modo indipendente quindi con possibilità di poliritmia. Grazie
Ciao, sì il fatto che puoi modificare la durata del loop per me è un workaround, però non mi rende più facile la gestione generale del progetto diverso da 4/4.
Comunque grazie per averlo segnalato perché hai ragione nn lo abbiamo menzionato
Bel video! semplice e chiaro. Sono intenzionato all'acquisto, ma vorrei sapere: si interfaccia con Apple Logic? o è possibile estrarre le singole tracce?
Ne parlo verso la fine del video!
Si può usare qualsiasi plugins in modalità controller?
Sì esatto!
È nel mio setup da qualche giorno e ho ancora le lacrime agli occhi
Si è molto valido, complimenti 😉
@@Logicamentis per fortuna ho guardato il tuo canale, altrimenti avrei preso la Mashine Plus…
Io ho un gran dilemma. Mi sono innamorato della serie volca della korg, ma poi ogni volta che vedo un tutorial di questa macchina mi dico “ma è una cazzo di sala prove portatile”. Insomma, non so che fare per trovare il mio setup preferito che funzioni bene sia in fase di composizione che live. Che mi dici? È veramente così completa? Che ne pensi dei volca?
@@sbiego88 mai usato i volca, ma so che sono ottime macchine.
Il concetto è però del tutto diverso: i volka sono pensati per fare una sola cosa, quindi per un setup completo dovresti averne più di uno e comunque mantengono il loro scopo, vale a dire riprodurre delle parti.
L'Akai Force, come altre macchine simili, appartengono alla categoria delle Goovebox e del Dawless, vale a dire che (in teoria), puoi sostituirci il computer.
Io, in particolare, con l'Akai ho sostituito Ableton, che ormai utilizzo solo per buttare giù delle idee, in pausa pranzo a lavoro.
Per il resto il computer non lo uso più né per comporre, né per il live.
ua-cam.com/channels/kThLdyqdxa0dR2RCk6X-jQ.html
grazie mille@@alfonsocimirro
Ciao si può fare un corso sul Campionatore con voi anche pagando grazie 😊
Ciao!una domanda , sto creando un piccolo studio, 10mq.
E diciamo che sto guardano i tuoi video che trovo interessanti, vorrei chiederti:
-ho un Mac mini pro,
Che casse consigli per questo studio?
-scheda audio (userei molti synth hardware
-mixer?
Il mio genere e synthwave
Altro che può servire?❤❤
Grazie mille se mi risponderai ! Sto Akai è una bomba
Ciao! Trovi già diversi video su questo canale con consigli per gli acquisti! Indubbiamente una scheda con diversi input è consigliabile! Tutto dipende dal budget, ma sicuramente, prima di investire cifre considerevoli nelle casse monitor, è una scelta imprescindibile quella di trattare acusticamente la stanza! Soprattutto vista la metratura contenuta! Un mixer non ti serve, a meno che tu non voglia optare per un mixer tascam, che comprende una scheda audio multicanale al suo interno.
❤
Una domanda ma io posso suonare la batteria mentre suono il synth?posso suonare due plugin contemporaneamente? O magari con una nido suono il synth mentre con un pad esterno suono la batteria?
Ciao! Si puoi suonare due o anche più suoni contemporaneamente senza problemi. Ma suoneranno in contemporanea e la stessa parte, se utilizzi i Pad del Force.
Per suonare parti diverse con ogni suono devi avere uno o più controller esterni, in modo che tu possa gestire più canali midi.
Per esempio una tastiera esterna può gestire il suono di archi, mentre i Pad del Force suonano la batteria e ancora, un ulteriore controller esterno può gestire il suono di basso. Tutti e tre suoneranno contemporaneamente e tre persone diverse potrebbero suonare ognuna uno di questi strumenti.
Spero di essermi spiegato 😉
@@Logicamentis grazie mille
Di cuore ❤️
Purtroppo video tutorial in italiano sono un po’ difficili da trovare.
Ciao e complimenti per il video mi chiedevo se una volta creato un progetto è possibile cambiare il tempo di lancio di un gruppo di clip, su ableton si può fare e mi chiedevo se fosse possibile farlo anche con la force in modalità stand alone.
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo
Ciao scusa che significa il tempo di lancio? Per lanciare le clip bisogna premere la clip stessa… si può decidere di farla partire al prossimo quarto oppure immediatamente questo si
@@Logicamentis il tempo inteso come cambio bpm, in ableton nello stesso progetto per comodità mi organizzo le clip per bmp, nella parte sinistra dove c’è il comando di lancio dell’intera fila, in ableton puoi cambiare il bpm dell’intera fila, mi chiedevo se fosse possibile farlo con l’akai, spero di essere stato più chiaro e ti ringrazio in anticipo per l’attenzione
Mc 707 ? L’avete provata ?
Ciao, no quella ci manca ma nonostante sia interessante non l’abbiamo considerata tale da poter essere il centro di uno studio dawless. Sopratutto perché è limitata a 8 tracce
Salve Akai Force ha un Armonizer, Auto-tune dedicato alla voce ?
No non ce l'ha, mi spiace
si possono caricare loop midi per batteria ? ( in formato .mid ? )
Risposta secca, no, non direttamente, bisogna prima convertirli in MPC Patterns.
Non è troppo complicato e richiede un passaggio in più, ma una volta convertito lo hai disponibile sul Force come fosse un MID
posso caricare vst terze parti ? EZ drummer, Overloud,Arturia ?
No questo no, si tratta di programmi per computer
Nemmeno in modalità controller?
È possibile un contatto telefonico?