TRADE SHOCK in NBA | LUKA DONCIC va ai LAKERS
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- #nbaita #nbapodcast
La mossa che non ti aspetti a pochi giorni dalla Trade Deadlin. Dallas Mavericks e Los Angeles Lakers decidono di regalarci un terremoto, scambiando le loro stelle. Andiamo a vedere cosa è successo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA LEGA DI FANTASY NBA
nbafantasy.sky...
SEGUICI SU INSTAGRAM
/ basket_alla_romana
DISPONIBILE ANCHE SU SPOTIFY
open.spotify.c...
PER INFO E COLLABORAZIONI
basketallaromana@gmail.com
Doncic non difende etc. etc.
A 25 anni ha portato Dallas in Finale perdendo contro squadre molto più attrezzate
Giocatore generazionale
Con LD dallas era terza senza è nona
Prossimo anno
1) Non rifirmi lebron purtroppo
2) Firmi Turner come free agent
3) Firmi Butler come free agent come esterno difensivo
Doncic-Butler-Turner-Finney Smith-Reaves .... è una squadra da titolo
Molto molto forte
Hai ragione, potrebbe essere una strada percorribile
Se tu puoi prendere Doncic, prendi Doncic (questo è il mio modestissimo punto di vista). Non so se questo scenario sia plausibile (io credo che LBJ potrebbe addirittura avere ulteriore longevità con un fuoriclasse come Luka al fianco). Si muoveranno ancora? Direi proprio di sì, vedremo come.
Se dovessi mettere mezzo centesimo su Butler, direi che lo vedremo a Dallas entro il 6 febbraio
@@Basketallaromana
LBJ lo vedrei bene il prossimo anno a Dallas ... però sarebbe paradossale
Dallas comunque ha fatto lo scambio pensando anche al supermax di Doncic ... ed in più Max C. stava giocando molto bene ai lakers... e quest'anno sono una seria contender
Però come dice te ... Doncic è Doncic ... si prende a prescindere
Oltretutto con Doncic in squadra la FRpick 2029 ... "dovrebbe' essere bassina
@@dinolombroni è palesemente uno scambio fatto per risparmiare i soldi del potenziale rinnovo di Luka, che vergogna
@@roccopiosaracino3681 100% d'accordo
Regalo di fine carriera a Lebron James e futuro dei Lakers assicurato (salute di Doncic permettendo). A quando Wemby a LA? Sono delusissimo. Grazie ragazzi. Siete sempre sul pezzo. BRAVISSIMI!
Grazie mille, come al solito!
Vediamo come evolve la situazione. Comprendo lo stato d'animo, ma non mi rassegno a voler trovare una logica alla mossa dei Mavs.
Thanks!
Grazie mille!
@Basketallaromana grazie a voi che siete stati i primi a commentare o quasi. Un caffè ve lo meritate sicuramente
Complimenti a voi, siete i primi👏👏
Grazie!!
i miei JAZZ continuano a pensare per il futuro ,io pero' ho una certa eta'...... speriamo bene. rido, ma non troppo. complimenti come sempre.
FORZA LAKERS 🔥🔥🔥🔥
Dopo aver provato tutte le steakhouse del Texas voleva assaggiare altro...
xD
Ragazzi, ma vi rendete conto di che giocatore è Luka Doncic?
Vedo molta, troppa perplessità sullo sloveno, che è assolutamente uno dei 5 migliori cestisti al mondo!
Tecnicamente la trade la vincono i Mavs ma emotivamente i Lakers mi strappano un WOW!
@@riccardobullo2749 boh ,da simpatizzante mavs,ci sono rimasto male ,molto !!!
Prendere uno buono ok .. ma mezzo rotto e verso la fine della carriera!!!
Per uno di 25 anni nel pieno della carriera e top 5 Nba poi boh
Irving avrà più responsabilità ora ... Lui e klay ....però senza gli assist di doncic ......
Perdere Doncic fa sempre molto male. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
I lakers hanno stravinto la trade. Non capisco la mossa dei Mavs, assurdo.
Io mi aspetto dell’altro da parte dei Dallas, perché hanno un buon margine per fare mosse anche di un certo rilievo, e asset da scambiare. Questa è l’unica spiegazione che riesco a darmi, oltre naturalmente il fatto che non credano più in Doncic
Trade incredibile ma che ha senso per entrambe le squadre... Per Dallas sa molto di All in... Perché Klay, Irving e Ad hanno tutti oltre 30 anni e chi per un motivo chi per un altro non sono giocatori affidabilissimi... Tutti molto forti (per me AD in forma è top 5 Nba facile), però che hanno bisogno di congiunture astrali favorevoli per rendere bene nel tempo... Tra l'altro AD potrebbe non giocare da lungo un po' come accadeva a volte nell'anno della bolla con Howard e Javalone... I Lakers si assicurano il dopo LeBron e lo sgravano da molti possessi, in pratica hai il cuore della squadra assicurato, LeBron utilizzabile da scorer o jolly e roster più semplice da completare con giocatori difensivi, anche se non all star ma affidabili... Se ne trovano sicuramente di più di play o cmq accentratori di gioco totali come Doncic
Un all-in sì, ma serve altro. Davis, Irving, Thompson, tutti grandi campioni, ma così facendo non compensi la partenza di Doncic.
@Basketallaromana beh però al momento il fit sembra buono e soprattutto hai un roster profondo...
Che schock
Sicuramente mossa che nel breve periodo favoreggia Dallas, sperando che Davis riesca ad integrarsi bene e continui a fare quello che stava facendo ai Lakers. Nel lungo periodo ovviamente Los Angeles ha trovato il nuovo volto della franchigia. Poi sul ritorno economico e sul marketing non credo ci sia bisogno di dire chi abbia avuto la meglio. Ora bisogna capire come si muoveranno i Lakers e come andranno a costruire nel reparto difensivo, dal momento che hanno preso due ale grandi non proprio da quintetto titolare
Davis cuor di leone e Doncic un giocatore magnifico che ad oggi sta facendo di tutto per autodistruggersi. Ad oggi meglio per Dallas. Lakers provano a mantenere il loro buon nome anche per il post LJ. Dallas restano pericolosi e abbastanza equilibrati. Il rendimento di Davis dipende dai compagni lui di suo veramente tacchino freddo. Non so trade più sensazionale che sensata.
Secondo me dobbiamo aspettare altre mosse per dare un giudizio definitivo. Entrambe escono evidentemente incomplete da questa operazione (soprattutto i Lakers che al momento non hanno lunghi degni di tal nome). Vedremo cosa succederà: Doncic a L.A. potrebbe essere un bel boomerang, ma spero che la saggia guida di LeBron possa aiutarlo a trovare la retta via.
Lo dicevo io che Luka sarebbe prima o poi finito a LA.
Credo che i Lakers non si fermeranno qui, addirittura non mi stupirei se ci fosse una trade a più squadre con protagonisti Lebron, Durant, Butler ed Embiid.
Qualcosa devono fare. Non penso si accontenteranno di far giocare Doncic con Hayes e Koloko. Vediamo chi sacrificheranno.
ho letto ... roba veramente forte ma veramente sballata, perché se c'è un giocatore che non avrei accoppiato a Lebron quello è Doncic, certo Lebron ha detto che vuole giocare da 4 ma alla fine sono due che vogliono far tutto e ora son curioso di vedere quanto Il RE accetterà di buon grado di lasciare palla per gran parte della partita a Luka. -- Fatto sta che al momento entrambi i protagonisti sono infortunati e quindi niente cambierà ma ho il dubbio che si sia avvantaggiata più Dallas (che però ora ha una folla di lunghi niente male) che LA ma chissà che questa non sia la mossa che darà il via alla nuova rinascità dei Lacustri, sempre se Doncic metterà la testolina a posto --
Anche loro, tuttavia, dovranno fare qualcosa nel reparto lunghi. Non hanno giocatori di livello.
@@Basketallaromana stai scherzando ? gli è arrivato un Kleber sfavillante ... i lacustri dovevano mirare a MArshall o Gafford, in quel caso avrebbero fatto una grande trade, ma così li vedo strani.
Il problema che così facendo avremmo avuto una rivolta a Dallas 😂😂. Comunque vediamo, da qua al 6 febbraio si muoveranno ancora. E poi, volendo, c’è sempre Dwight Howard 😂😂😂
---e anche i kg a posto
Davis va per i 32 anni e Irving ne ha 34. Sono più forti dei Thunder, Celtics o Cavaliers? No. Il tempo passa, il prossimo anno avrai Irving a 35 anni e Davis a 33, aggiungici che Davis ha un fisico di cristallo e ti sei preso un rischio che a priori non vale. Salvo la stagione solo vincendo l’anello, dall’altra parte anche qualora Doncic non stesse in piedi, puoi finalmente ricostruire il post Lebron in pace.
Ancora non ci credo: da tifoso dei Lakers sono sconvolto. Mi viene da pensare che quell'intervista di Davis che voleva un centro ha fatto arrabbiare qualcuno nel front office dei Lakers 😀 Prima impressione: vista la differente età dei due credo sia andata meglio a noi, peccato solo per Christie e la prima scelta 2029.
I Lakers si sono garantiti il futuro nel post LeBron. Ora peró devono fare le scelte giuste per provare a completare la squadra per provare a puntare al titolo quest’anno.
@@Basketallaromana Infatti, ora siamo pieni di portatori di palla (Lebron, Luka, Reaves), serve assolutamente un centro ma ahimè c'è poca scelta sul mercato. In prospettiva Kessler sarebbe ottimo, un giocatore da far crescere e con soli 2 anni di differenza con Doncic ma Utah probabilmente non se ne priva. Sul puntare al titolo quest'anno non sono così ottimista.
Azzardo forse, ma penso che Reaves sarà il ‘sacrificato, per portar dentro un difensore perimetrale. In realtà ce ne sarebbero parecchi anche a buon mercato, peró ti serve come il pane.
@@Basketallaromana di centri che meritano lo scambio con Reaves e una prima scelta (l'ultima a disposizione) non ne vedo molti: Kessler, Turner, forse Poeltl, Williams che però si fa male spesso....a meno che non ci chiama un'altra volta una franchigia per offrirci il loro miglior giocatore 😀tipo Philly per Embiid.
Sentivo ora Brian Windhorst di ESPN (probabilmente il loro miglior giornalista NBA) dire che la cosa più clamorosa è che Dallas non abbia chiesto di più ai Lakers. Questo può far solo pensare a quanto non credessero più in Doncic. Spero che LeBron lo possa far migliorare riguardo etica del lavoro e cura del corpo, se succede ci troveremmo di fronte al miglior giocatore NBA dei prossimi 5-6 anni.
A questo punto mi aspetto che dallas vada in all in totale per vincere subito, prendendo un butler o un bradley beal (non so se possano permettersi di meglio) e poi tankare come non mai
Vado per vincere nei prossimi 2/3 anni e poi ricostruisco. Oppure punto su Fox…
Provo a dare interpretazioni random alla mossa dei Mavs 😎
@Basketallaromana grazie per la risposta. Adoro il vostro lavoro!
Fox + kayrie? Non rischierebbero di pestarsi i piedi? Magari markannen
@ Grazie mille!
Direi che Fox ha risolto ogni dubbio, andando dove doveva andare ahahha
@@Basketallaromana detto fatto tetto rotto
Ho paura per la sanità mentale di doncic sinceramente
sono shockato ... nn riuscirò mai a tifare quella squadra di fighetti. cmq per mè è un circo che guarda più al marketing che l integrità tecnica di una squadra
Io aspetterei a lanciarmi su affermazioni circensi (poi ognuno è libero di vederla come vuole). Questa potrebbe essere la prima di una serie di mosse, vedremo in che direzione si andrà.
Assolutamente noi non sappiamo nulla, però andrea ha detto tutto ciò che penso io
Ma scusate io non sono un grande esperto ma neanche piccolo ahahah
Senza Davis chi gioca centro?
@@kal1gh0stsecurity40ma ai Lakers non frega una mazza di chi gioca centro oggi. Per domani però ti sei assicurato la star attorno alla quale vincere nei prossimi anni. Quindi, ritirato o andato via LeBron, i Lakers saltano una nuova fase tipo quella della seconda metà dei 10s e ricostruiscono subito una squadra contender.
Poi ovviamente potrebbe essere una scommessa, quella su Luka, vincente o perdente. Ma di certo è roba grossa
@@senpaidiz321Ma su cosa la ricostruiscono che non hanno molti asset, né scelte né giovani di prospettiva e l'unico giocatore che hanno di valore è Reaves, che però è è poco compatibile con Doncic come stile di gioco? Ho davvero dubbi al riguardo
Ora L.A. deve puntare su uno come Embid
Spero non lui
Se Davis riesce a restare ragionevolmente integro la trade è stata vinta dai mavs,doncic non ha testa,e fa scopa con lebron. Luka è un Harden 2.0,pronto ad essere smentito ma scommetto che finirà la carriera in Nba con 0 tituli
Davis però è sempre rotto
Avessero preso uno integro,sarei stato d'accordo....ma è sempre rotto bah
Scambi a cui.?
Mancano almeno 2 /3 frp per Dallas
Io aspetterei la deadline per giudicare la mossa. Troppe cose possono ancora succedere…
Che se ne fanno di LeBron?
Incredibile quello che si legge nei commenti. Dallas vincitrice ? Ma dove?
Hanno ceduto il giocatore che li ha portato alle Finali per un trentaduenne con problemi di salute e 1 (dicasi una) prima scelta. Hanno una squadra di secondi violini Davis, Irving e Thompson, nessuno di loro è mai riuscito a caricarsi una squadra
Poi capisco le perplessità su Doncic, la sua scarsa professionalità nella cura del fisico che per un atleta è fondamentale e i limiti caratteriali. Il rischio flop c'è ma c'è pure la possibilità di costruire una dinastia cosa che con Davis era evidente che non si riusciva a fare.
Dallas vincitore della trade no. Almeno a oggi, poi naturalmente sarà il campo a parlare. Veramente difficile fare una valutazione di quanto è successo. Sembra ancora assurdo pensare che sia successa una cosa del genere. Vedremo se questa deadline ci regalerà altre sorprese.
Ma i Lakers sono pazzi?
DONCIC non difende niente
Eh diciamo che questo è un tema da non sottovalutare… dovranno inevitabilmente muoversi perchè un backcourt doncic/reaves farebbe banchettare qualsiasi attacco. Me li aspetto molto attivi da qui al 6 febbraio.
Peró ti dico anche che se hai la possibilità di prendere Doncic. Intanto lo prendi, poi pensi al resto.
Se hai la possibilità di prendere Doncic a 25 anni lo prendi, poi si vedrà. Cioè han preso Doncic per 1 prima scelta, pochi mesi fa New York ne ha date 5 per Mikal Bridges. Anche solo a livello di ritorno economico, maglie, abbonamenti etc, si sono assicurati i prossimi 5 anni.
@@ElnorVII esatto.