Iniziare un PAC é un ottimo presupposto per un futuro di crescita e serenità finanziaria, affiancato dalla costruzione di un fondo emergenza (chi vive con i genitori può creare un fondo vacanza o altro, l'obiettivo é acquisire un'abitudine) e il tracking delle entrate e uscite (soprattutto queste ultime). Io ripenserei alla scelta dell'intermediario, meglio italiano e in regime amministrato; le spese per la fiscalità di un intermediario estero potrebbero pesare parecchio per piccoli capitali, e non aver benefici. (Pac gratis si trovano anche in regime amministrato, Fineco o Directa ad es.)
Ciao ma questo piano di accumulo se per qualche cosa mi servono ad esempio una piccola parte,posso ritirare una parte? Ci sono commissioni o non si può?
Ottimo PAC, mi fa piacere vedere coetanei interessati in questo mondo. Continua così!
Comunque ottimo video
Grazie ❤️
Iniziare un PAC é un ottimo presupposto per un futuro di crescita e serenità finanziaria, affiancato dalla costruzione di un fondo emergenza (chi vive con i genitori può creare un fondo vacanza o altro, l'obiettivo é acquisire un'abitudine) e il tracking delle entrate e uscite (soprattutto queste ultime).
Io ripenserei alla scelta dell'intermediario, meglio italiano e in regime amministrato; le spese per la fiscalità di un intermediario estero potrebbero pesare parecchio per piccoli capitali, e non aver benefici. (Pac gratis si trovano anche in regime amministrato, Fineco o Directa ad es.)
Ciao ma questo piano di accumulo se per qualche cosa mi servono ad esempio una piccola parte,posso ritirare una parte? Ci sono commissioni o non si può?
7:35 saró un pignolazzo ma lo 0,2% di 8 è 0,16%, quindi avrai 7,84% tolto il TER
hai ragione, scusa 😅