A Caccia dell'Orso con Bobbina. La

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024
  • "A caccia dell'Orso" di Michael Rosen e Helen Oxenbury: un classico libro per l'infanzia letto da Roberta Rossi, Bobbina.
    Una famiglia va alla ricerca dell'orso attraversando campi di erba frusciante (svish svush!), un fiume freddo e fondo (splash splosh!), una pozza di fango limaccioso (squelch squalch!), un bosco buio e fitto (scric scroc!) e una tempesta di neve che fischia (fìuuuu huuuuuu!).
    Riusciranno a trovare l'orso? Parti all'avventura insieme a Bobbina, Frida e Pimpa e scopri come affrontare ogni paura.
    Non si può passare sopra, non si può passare sotto. Oh, oh... ci dobbiamo passare in mezzo!
    Lettura consigliata per bambini e bambine dai 3 anni in su.
    Informazioni sull'autore (da Wikipedia):
    Michael Wayne Rosen (Harrow, 7 maggio 1946) è un romanziere e poeta inglese.
    Autore di 140 libri, Rosen è nato in una famiglia ebrea a Harrow, nel Middlesex, da genitori comunisti: Harold e Connie. Harold era un insegnante di scuola secondaria, prima di diventare un professore di inglese presso l'Istituto di Istruzione a Londra mentre Connie era un'insegnante di scuola elementare, prima di diventare una docente universitario.
    Dal 2007 al 2009 Rosen è stato Children's Laureate specializzandosi nella scrittura di racconti per bambini. È stato un presentatore televisivo e giornalista politico.
    Michael Rosen deve la sua fama su internet anche grazie al video Hot Food ( • Hot Food | POEM | The ... ), un video diventato virale su #UA-cam grazie alle sue parodie e alle sue YTP, dove Michael, per mimare se stesso e poi di seguito suo fratello e sua madre, emetteva un suono simile ad un gorgoglio con la bocca e poi uno schiocco con la lingua terminando il tutto dicendo "nice" con tono molto ambiguo. La parola "nice" è stata poi storpiata dagli utenti in "noice", data la pronuncia con accento britannico.
    Il suo canale ufficiale è Kids’ Poems and Stories With Michael Rosen: / @michaelrosenofficial
    #iorestoacasa #natiperleggere #libri #filastrocche #filastrocca
    Coronavirus, bimbi di mezzo il mondo a caccia dell'orso sulla finestra: è un tributo a Michael Rosen
    Lanciata da una donna neozelandese, l’iniziativa è ispirata al libro «A caccia dell’orso», il cui autore ha contratto il Covid-19 (fonte: www.corriere.i...)

КОМЕНТАРІ •