Riforma Cartabia, il confronto tra Gratteri e Sisto: "Perché avete tolto i reati contro la ...
Вставка
- Опубліковано 14 гру 2024
- Il dibattito tra Nicola Gratteri e Francesco Paolo Sisto sulla riforma della giustizia: "Mi dica perché avete tolto i reati contro la pubblica amministrazione: peculato, concussione e corruzione non la scandalizzano?"
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/cof...
Gratteri uno delle persone di cui essere orgogliosi di essere italiani
Il giudice Gratteri a questo punto lo ritengo l'unico che non esprime " politichese " inutile , lo dimostrano i suo fatti 👍
Ha ragione Gratteri.
La cartabia è una che, con in curriculum impresuonante, no ha mai messo piede innun'aila di tribunale. Non è avvocato, ne procuratore né pubblico Ministero. È una "consulente matrimoniale nubile" come si usava dire una volta. Per inciso: non è degna di lucidare le scarpe a Gratteri.
qualche maligno ha detto che conosce meglio il phon o la messa in piega delle aule di tribunale.......
È una di CL...la conoscevo ai tempi del oratorio. Ho detto tutto!!!
Sono convinto che abbia frequentato ambienti "inquinati".
È si, la riforma della giustizia la facciamo fare ai PM e tutto andrà bene. Vi auguro di non mettere piede in una Procura e di non essere mai sottoposti a giudizio in Tribunale, diversamente cambierete idee. Falcone e Borsellino (i magistrati più trombati al mondo) che avevano un altissimo senso dello Stato ascoltando cosa ha detto Gratteri, e in che modo lo ha detto, sì sarebbero inorriditi. Occorre una riforma strutturale della magistratura che non consenta ai magistrati di fare politica. Oggi abbiamo un alto rappresentante del CSM che ha fatto per due volte il Sottosegretario nominato dal PD. Ritenete giusto e coerente moralmente che ciò accade? Mi fermo qui......
@@gennarospasiano6229 Cosa c'entra con il "liberi tutti" che è sta "riforma" lo sa solo lei
Siete così stupidi che avete lasciato il microfono del conduttore acceso durante i collegamenti, potendo così far ascoltare a tutti i suoi commenti che dimostrano chiaramente la mancanza di imparzialità.
Ecco i commenti vergognosi, forniti di timestamp:
1. "Faccia più inchieste magari" 5:45
2. "Avete tolto? Che vuol dire avete tolto?" 10:44
Per finire, a partire dal minuto si sente quello che sembra essere il suono di un gioco per smartphone, probabilmente per intrattenere il conduttore annoiato.
E tutto questo siete riusciti a ricaricarlo sul canale UA-cam senza nemmeno accorgervene, che dire, chapeau LA7!
Figli di papà.
Esatto, veramente imbarazzante
Dopo Falcone eBorsellino c'e' il grande Gratteri che Dio lo protegga
Finché non indaga i poteri forti può stare tranquillo..
🙏🙏🙏 prego per il grande Giudice Gratteri. Ho ascoltato chi dice che i concorsi vengono vinti per meriti. Una domandina: il metito di vincerlo senza merito ma politicamente studiato, oppure per vero merito studiato?. Cone se vivessimo in un campana di vetro. Tutti sanno come vanno i concorsi del cosiddetto merito meritevole.
Ce ne sono tanti altri di magistrati come Gratteri che però non hanno i riflettori addosso
@@mimmo7826 proprio così. @francescoriccio3087 quando vengono banditi molti posti allora forse c'è speranza che i posti siano attribuiti anche per merito. Diversamete è difficile. Cmq la speranza ci aiuta a vivere, sempre.
Io sto e starò sempre con il Dottor Gratteri!
"forse tutti e due hanno ragione" (Gratteri e Sisto), allora facciamo così questa volta!.. Gratteri lo mettiamo al posto di Sisto e Sisto lo mettiamo a fare quello che fa Gratteri e vediamo se questa "combinazione" funziona... Forse Sisto chiederà di andare subito in pensione e Gratteri avrà modo di mandare altre persone in "pensione"... (mia opinione..)
Magari ❤
Dopo che ho sentito la frase :" è l'Europa ce lo chiede" ho compreso tutto!
le persone Brave, Capaci e Pure come il dott Gratteri danno fastidio a questa politica!!!
Per Forza Italia è ottima questa riforma per favorire il proprio presidente ed i suoi amici...
Ma la riforma cartabia non è appogggiata anche e soprattutto da PD e 5S?
Gratteri sei troppo onesto per il popolo italiano 🇦🇺🇮🇹👏👏👏👏👏🏆
Come si può parlar di giustizia con un senatore di forza Italia....hanno perfettamente ragione Gratteri e Davigo
GRANDISSIMO GRATTERI
Come sempre,un grande dott.Gratteri!
Gratteri, un gigante. Chi ha realizzato il pezzo è un venduto. Fa parlare prima Gratteri, per poi fare parlare per ultimo il politicante, ben sapendo che nel cervello di chi ascolta resta più impresso il discorso di chi ha parlato per ultimo, per poi tagliare il pezzo sulla frase ad effetto del politicante che parla addirittura del baricentro della a Repubblica che, ovviamente non è la magistratura (il politicante usa sapientemente le tecniche della fallacia della retorica) poichè è notorio che il baricentro della Repubblica, come dice l'art. 1 della Costituzione è IL LAVORO e, come per la giustizia, i politicanti (che io chiamo mangiapane a tradimento lautamente pagati) non hanno mai fatto nulla. Gratteri ha votato la sua vita a difendere gli italiani dalla mafia, rischiando tutti i giorni la propria vita e vivendo quasi da recluso.
Che si realizzi un trappolone come questo servizio per manipolare l'opinione pubblica su una figura come Gratteri è inaccettabile.
grattieri n.1 bravo, bravo, bravo!
Questo dimostra quanto sono lontani dalla realtà
Vorrei Gratteri ministro della giustizia
Sisto difende i suoi interessi di avvocato. Questa riforma è una vergogna. Grande Gratteri.
"Faccia più inchieste magari" ??? ma come si permettono a rivolgersi così ad uno dei magistrati più onorevoli della storia italiana?
Chi ha pronunciato quell' affermazione sarà un mafioso. Da indagare a fondo
@@salusetvirtuschi sa...
Quando ho sentito mi sono vergognato per lui , poverino
3:57 "Gridi un po' di più che se no non la sento"
...e lui si sistema le cuffie al posto di avvicinarsi al microfono
Ma i giudici che si devono occupare di indagare draghi e i suoi complici dove sono?
Grattieri persona seria e un Gran Signore come pochi oggi
Chi è che si è permesso di dire a Gratteri "faccia più inchieste"
L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari. “Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria. Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia”, “Poche mani, non sorvegliate da controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa.” Antonio-Gramsci“
Trasformare i sudditi in cittadini è un miracolo che solo la scuola può fare” Piero-Calamandrei
Quando la Verità collide con i nostri “interessi e le nostre aspettative” per comodo nostro non è più tale.
Giovanni Falcone con questa frase liqido il giornalista radical sic pseudo intellettuale corrado augias durante una intervista molto penosa poco tempo prima della strage di Capaci
“Male: quando siamo in suo potere non viene percepito come male, ma come una necessità, o addirittura un dovere.”
Simone Weil
Chiara Lubich in un incontro con il vescovo di Trento Carlo De Ferrari, la consiglio di essere più prudente. Lei gli rispose troppa prudenza come ha usato la chiesa girandosi e permettendo che milioni di persone prendessero la strada del camino, no mi dispiace quella troppa prudenza è più vicina all’ipocrisia.
2
323323323333333333333333
Perquanto, riguarda, la struttura, interna sisto, dice, chei reati, si, epsletano, in, 20annivuole, ridurre itempi di processo, evuole, far, funzionare, meglio i, processi,sivuole l atterramento folce rispettidolce
7:44 L'esercizio di diritto di difesa... certo... peccato che la maggior parte di queste cause si concludono con la vittoria degli avvocati, non delle parti.
Vergognoso questo personaggio portavoce Cartabia...inquietante la fine del suo discorso!!! 🤬
di chi è la voce fuori campo che commenta quello che dice Gratteri?
sarei curioso anche io di capirlo, penso che sia di chi fa io montaggio e poi carica su youtube, chiaramente un modo scorretto di agire, ma solo noi due ci siamo accorti? @Nicola Leonetti?
Non me ne sono accorto. In quali parti si sente? Voglio scandalizzarsi ancora di più.
Secondo me è il conduttore che non si era accorto di avere il mic acceso
Un vero idiota
@@antasg. Il conduttore
Povera Italia in quali mani siamo andati a finire.
Il povero Gratteri isolato contro la casta
Cominciasse da oggi a guardarsi le spalle , perché ci vuole poco a essere presi di bersaglio😂😂😂
Gratteri si perde nelle singole proposte ma il sistema giustizia ha bisogno di una decisa inversione di tendenza che non deve essere finalizzata a colpire i magistrati ma a isolare i magistrati che per varie ragioni operano come 'ascari del potere politico-partitico' e ce ne sono e sono perfettamente individuati. Resta sospesa anche la questione sulla rilevanza istituzionale dell'ANM che da sindacato(?) Dei magistrati si rapporta con le istituzione come una istituzione.
La soluzione si chiama Indulto, non riforma Cartabia…
Sisto non ama la Giustizia Penale quale baricentro della salute di una nazione ma forse ama le "pastrocchie Politiche" che consentono di fare e dire tutto ed il contrario di tutto pur di restare al potere e non rendere mai conto ne alla Giustizia Penale né a quella del popolo che ormai non va e non vie fatto votare per scegliere uomini migliori che lo possano rappresentare.
Ci vorrebbero milioni di Gratteri per migliorare questa italietta
SOTTOSEGRETARIO INASCOLTABILE
Forza dott. Graatteri
più magistrati e cancellieri? prima pero' usiamo anche i giudici dei tribunali militari che fanno un processo all'anno. Poi siamo sicuri che i processi non abbiano troppi giorni tra una udienza e l'altra? Perchè non mi risulta che tutti i giudici lavorino tutti i giorni. Solo dopo assumete più giudici e cancellieri. Perchè mi risulta che con l ostesso personale in percentuale già adesso ci son tribunali organizzati che funzionano e altri no. Come per la sanità.
No a Lei risulta, probabilmente, che i giudici non tengano udienza ogni giorno che è cosa diversa dal dire che non lavorino: forse il giudice si deve anche studiare i vari fascicoli o pensa che basti l'attività svolta in udienza? Forse serve del tempo anche agli avvocati per preparare gli atti difensivi e replicare alla controparte? Si può discutere di tutto, ma non bisogna farsi ingannare da chi individua nella sola magistratura la causa della inefficienza del sistema giudiziario italiano, tacendo le responsabilità politiche, e non, di chi legifera in modo confuso, non organico ed elefantiaco; si potrebbe fare poi della dietrologia e chiedersi a chi giovi veramente una giustizia pietosa, ma non voglio spingermi a tanto.
@@gianluca8760 io non voglio cercare dei capri espiatori, o dare "colpe" solo alla magistratura. Sicuramente come per un insegnate il tempo non si limita a quello delle ore in classe, perchè devono preparare le lezioni e correggere le verifiche, cio' vale anche per i magistrati. Detto questo pero' conosco insegnanti che non lo fanno (preparare le lezioni). Poi non so se i magistrati hanno comunque un 'orario d'ufficio come gli altri dipendenti statali e timbrano il cartellino, ma ne ho sentito uno con le mie orecchie vantarsi di avere un sacco di tempo a disposizione per le sue faccende personali, vista la distanza fra un'udienza e l'altra.
@@gianluca8760 e comunque non è vero che personale in più uguale efficienza, basti guardare la Sicilia, piena di dipendenti della pubblica amministrazione, o le poste che al meridione hanno un numero di postini elevatissimo ma....
@@gianluca8760 serve a Berlusconi&C.
Mancano medici, infermieri, insegnanti, magistrati insomma manca di tutto un bel po'. Qui però si continua a pagare in soldoni un bel po' evidentemente a fondo perduto.
E tu ne sai qualcosa dei premi agli infermieri ? 😂
@@dimmacommunication non so niente di premi agli infermieri.
Ci sono non li assumono. È diverso.
Gratteri non mollare è la politica da sistemare😡
Dopo un anno che è successo! Chiedo per mia sorella.🙏🏼
Ma ne mettessero pure 400000, non cambiera', se non vogliono 😭
Valorosissimo Gratteri 🙏
Riguardare oggi.
I soliti lupi che hanno localizzato la carcassa ,ora finché non sarà completamente spolpata non si tolgono più di torno
Riforma ALLUCINANTE.
È inconcepibile come una mente umana abbia potuto concepire un simile obbrobrio.
🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Una riforma che si sostituisce all’indulto è una riforma che sarà sempre fallimentare
siamo a posto se non sa quali sono le sue funzioni che ci stà a fà?
Io sto con il dott. Gratteri
Sisto ...sei stato messo a quel posto con la CARTABIA per disfare quello che BONAFEDE HA FATTO. .....MA RITORNEREMO⭐⭐⭐⭐⭐
Il M5S ha votato a favore di questa riforma. Ancora credete alle favole. Puoi facilmente trovarne prova, e ti consiglio di ascoltare l'ultima presentazione del suo libro proprio di Gratteri. Lo ripete anche lui ad altissima voce
L'audio di Gratteri non era buono perché il suo interlocutore si arrampicava sugli specchi.
Paolo Sisto difende i delinquenti
Vergognoso
Ancora quello che l' Europa ci chiede.
Carriera non se nè fa con gli ipocriti che ci sono bisogna proprio che non ci fosse nessun altro per riproporli
Francesco Cossiga sulla magistratura aveva spiegato tutto, Basta riascoltato...
Cossiga faceva meglio a stare zitto
Condivido, cio he, dice, Gratteri e, nonsono, d, accordo, con, Sisto, lui non ama, essere, contraddetto, alle sue, considerazioni,
Se solo lavorassero di più , incluso il sabato
Ottimisti!!!!😂😂😂😂😂cazzzzoooo!!!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Sisto incommentabile , saccente e presuntuoso .
Gratteri non potrà mai essere ministro xchè le sue sono idee innovative e distanti dagli interessi di taluni....grande Gratteri
Sisto è uno degli avv.ti di Berlusconi. Processo Ruby tre o quattro.
Sisto avvocato di don Silvio da Arcore.
5:44 "faccia più inchieste magari" ma chi è? ma non si vergogna?
In Italia le leggi sono di esclusiva competenza del Parlamento.A ciascuno il suo, direbbe Leonardo Sciascia.
Mi sembra di ascoltare più discorsi di politica che di giustizia.
Stanno preparando la strada per il processo Ponte Morandi
Sisto imbarazzante, Gratteri dà delle valide alternative per sopperire alla mancanza di magistrati in modi concreti e Sisto ha il coraggio di dire che si sta occupando di problemi interni della magistratura invece che del popolo.
Ha anche il coraggio di dirgli di fare meno interviste perché gli sta antipatico che la riforma del proprio partito venga sputtanata come merita.
Lo squallore dei politici rispetto alle vere figure professionali del paese è sempre schiacciante
Beh Concordo con il dottor Gratteri deve fare banchi con più assunzioni per 400-600 magistrati ordinari c'è il prossimo bando deve essere molto più di 400 600 anche di 800 perché comunque ci vuole ampliamento perché comunque non c'è personale
La casta vince sempre (benvenuti in Italia) Gratteri ride per non piangere
Dopo il caso Palamara i magistrati dovrebbero avere la decenza di stare zitti.
Paolo Salvatore Tipico ragionamento a pera.
@@salvatorepandolfo9196 non so cosa significhi.
Non tutti i magistrati sono uguali.
Possiamo fare due divisione volendo: Corrotti vs Gratteri e simili.
Forse una terza divisione è possibile, i minacciati e che si piegano per paura.
@@domenicomarsiglia1829 la vera differenziazione è tra chi è dentro fino al collo nel sistema di spartizione delle poltrone, di corruzione e di uso della giustizia per eliminare i nemici politici, e tra chi sa e tace per il quieto vivere e perché conviene anche a lui che non si tolga potere alla magistratura.
@@paolosalvatore4336 Gratteri non è in nessuno dei due insiemi, e non solo lui.
E quando va lo fanno ministro Gratteri?
I ricorsi si fanno perchè si viene condannati con congetture senza leggere e sapere un cazzo. Il primo grado deve essere fatto con serietà valutando solo ed esclusivamente le prove!
Non dovesse procedere nei confronti di Tizio in cui Art 393,c.p.2 comma ahi danni di tizio . Sospende la confisca del martello 🔨 in sequestro. Non sono stato condannato.?
Gratteri 👍
Il conduttore, è un emerito beota!
Gratteri 5 sottosegretario 0 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Gratteri quando era pubblico ministero al tribunale di Roma ha chiesto cinque anni di condanna per reato
Perché i delinquenti hanno un posto d'onore nella pubblica amministrazione, quando non raccomandati.
Ce lo chiede l'Europa. 😄
SISTO ,,,,MA CHI TI HA MESSO IN QUEL POSTO !!!!!
Gratteri grazie.
Politicanti, la vergogna di questa povera Patria, che vomito sentirvi 🤮🤮🤮
Scusate, ma nemmeno il titolo intero vi scomodate a mettere? Disgustoso
Sisto è un emerito somaro, pure arrogante......!! Vergognoso che un piccolo ominide si rivolge a Gratteri in questo tono
Ma da dove viene Draghi! Da una elezione dei cittadini o da una nomina dei suoi potenti amici?
Quando avranno fatto fuori anche Gratteri il cerchio sara' chiuso. Conte se ci sei batti un colpo.
Ma diciamo che non si vuole far entrare in una strettissima cerchia di potere chiunque... i magistrati che operano ora in molte situazioni sono tutt'altro che fenomeni anzi... Questa narrativa degli studenti incapaci non attacca più...
La legge Cartabia è una vergogna mostruosa. Ho votato fratelli d'Italia ma credo che ho sbagliato ancora 😢... schifo!!!
Noi dobbiamo essere ottimisti, o Gesù
Che Vergogna..
A settembre non voterò alcun partito di centrodestra o loro coalizzati.
La Cartabia igienica e adatta per rinchiuderla in in pollaio di tacchini ho struzzi ,,ne e la fotocopia
Bravo Grattieri,quel sottosegretario parls tanto ma si capisce chiaramente il limite delle sue competenze forse non é adeguato a ricoprire quel ruolo
Grande Gratteri
si deve essere tuttavia giusti: il ministro opera in ambito collegiale, puo' chiedere aumento di organico, il governo puo' dire: non ci sono fondi, e riduce il numero o annulla la proposta di aumento;
i magistrati ai ministeri come mai ci vanno, come mai hanno ottenuto la possibilità di andarci? per stare quieti forse? ci andrebbero volentieri in tribunale, in procura, al sud, in zone ad alta densità criminale magari, forse si, ma... quanti di loro?
Un gigante in mezzo agli omuncoli
la cartabianca e' come il generale maestro di ski; vorrei vederlo sciare 🤣😅😄😃😂🤣
Ma perché c’è gente ostile alla magistratura .
Ma non vi vergognate
10...100....1000......Gratteri.....
Ma sto Babbo di conduttore spero lo abbiano licenziato
Sì appunto più che un governo sembra un SINEDRIO di Evangelica memoria
La ca......ta ?carta-bio!
non sono quelli giusti buuu
Gratteri ha ragione è vergognosa