Gran bel video, complimenti! Secondo te in un AR con canna da 14,5” e passo 1:7, c’è molta differenza di precisione tra 55 gr e palle più pesanti non andando oltre ai 100 metri?
Piccolo errore di teoria: il vento influenza il punto di impatto anche sulla verticale in quanto il proiettile agendo come un giroscopio ne sugue le leggi. Una di queste leggi afferma che un giroscopio reagisce ad una forza applicata 90 gradi dopo seguendo il senso di rotazione, quindi se la canna ha rigatura destrorsa e il vento viene da destra il punto di impatto si abbasserà oltre ad avere una deriva verso sinistra, se invece il vento viene da sinistra il punto di impatto si alzerà oltre ad andare verso destra.
@@kilnierarmory in teoria dovrebbe essere il contrario, per essere precisi in una situazione ideale (che chiaramente è ben differente da quella reale) con rigatura destrorsa e vento da destra dovresti avere uno spostamento solo verso il basso. Il problema è che ci sono veramente molte viariabili da tenere in considerazione tra cui il vento che tende ad essere molto poco costante in direzione ed intensità (particolarmente se vicino al suolo), quindi attenzione ai baias cognitivi quando affermi ''nella nostra esperienza il contributo sull'alzo è davvero minimo se comparato all'effetto in deriva''. L'osservazione dei fenomeni è alla base del metodo scientifico però da solo in molti casi non basta per averne una piena comprensione particolarmente quando si parla di fenomeni complessi. Mi scuso se sono sembrato pedante o inopportuno in questi miei commenti, la mia intenzione non è quella di sminuire o criticare il tuo lavoro ma solo di arricchirlo a beneficio di tutti.
Ottimo video, come sempre chiarezza, precisone e professionalità 😎💪🏻 Quel tipo di cartucce Fiocchi (sia le 55 che le 62) sono le stesse che uso con il mio AR-15 della Diamondback. Anche questo weekend le ho usate entrambe, 50 e 50 come te, sia a 100 mt che 200 senza riscontrare grosse differenze.💯😊
@@MrNicknew86 Ciao, se devo essere onesto non ho quasi notato alcuna differenza. Dato che le 55 grani le reperisco molto più facilmente, uso principalmente quelle, mi era parso che con le 62 facesse una rosata lievemente più raccolta, ma a conti fatti direi che siano praticamente identiche come prestazioni :)
@@MrNicknew86 Il mio ha la canna da 16'' al momento dell'acquisto ero indeciso tra 14.5 e 16 ma alla fine ho optato per 16 dato che performa bene a tutte le distanza, tecnicamente con munizioni serie da tiro arrivi tranquillamente a 450 mt. Io comunque lo uso praticamente solo a 100 e 200 mt con un ottica Red Dot + Magnifier 6x, entrambi della Vortex e mi trovo benissimo, zero problemi :)
Ciao complimenti per i video molto esaurienti , ho acquistato anche' io un 223 Ruger come il tuo , vorrei sapere che tacca e mirino hai messo e se farai qualche video solo con le mire metalliche?Buona giornata e complimenti ancora !
Ok , grazie x la risposta , come budget il Razor e' alto x per me....... ho preso un Sightmark Citadel 1-10x24 CR1 , vorrei adesso prendere tacche di mira flip up , mi hanno consigliato Troy e Magpul, tu cosa ne pensi?Grazie e buona giornata !
@@oraziobennardoti direi che specialmente con budget più serrati le tacche di mira sono uno spreco di soldi… hai già l’ottica! Se in gara ti succede qualcosa smetti di sparare!
Grazie per la passione e tutti i tuoi video, molto istruttivi...se posso chiedere, che marca che modello e che ingrandimento usi su questa ottica nel video? Ho capito il tipo di reticolo...ma il GEN3 non l'ho mai sentito...e conosco solo il gen2 l'Athlon, ne ho usato uno di athlon molto bello, ne vorrei acquistare uno per fare tiro alle piastre o cartelli abbastanza preciso come reticolo sempre con il classico reticolo ad "Albero di Natale) per AR15...consigli? Io avevo pensato a athlon Helos BTR GEN2 4-20×50 APRS6 FFP IR MIL, oppure a athlon Argos BTR 6-24×50 gen II APMR FFP IR MIL. Qualità prezzo indubbiamente ottimi...ma non saprei...grazie!
Bravissimo...un approccio davvero metodico!...si percepisce che non lasci nulla al caso. Complimenti! Dove si possono reperire info sul campionato DMR?...date/regolamento...tksss
Ti consiglio di provare le Sellier & Bellot 55gr, costano un po' di più ma le trovo migliori, inoltre con le fiocchi ho sempre avuto qualche problema di percussione troppo debole se utilizzate con kit molle scatto alleggerite sul mio adc m5, mentre con le S&B mai un problema.
Prova le Fiocchi 60 grani EPN. Prima di iniziare a ricaricare erano risultate le migliori con una Sabatti Rover 600 223 remington con ottica Vortex Crossfire 6x24x50. Potrebbero sorprenderti se pur commerciali.
quanto è il passo della canna? 1:8 mi sembra, se si 55-60 le segnano come equivalenti mentre quelle più pesanti (da 65g in su) dovrebbe migliorare. Sarebbe intenressante provare le 77gr (fiocchi le fa con palle sierra), tanto alla fine si trovano soltanto le 55gr
Le Sierra 77 le uso nel rem700 … le ho provate nel ar15 e vanno un po’ dove vogliono… Mia piccola esperienza … poi magari con altre cariche ed altre polveri può funzionare ….
@@kilnierarmory con un passo 1:8 il peso ideale della palla è 62 o 69 grani, le 77 dovrebbero ancora entrare nel range di stabilità...comunque anche se teoricamente più sono pesanti meglio è, tocca comunque spendere tempo per fare tutte le prove del caso, come hanno già suggerito dovresti rifare la prova con calma, magari provando il trio 62-69-77gr (se riesci a trovarle)...io sul mio Sako TRG ci ho messo un po' a trovare la quadra.
Ciao volevo un tuo parere dovrò provare le black mamba 9x21 con la mia glock 19gen 5 cosa mi devo aspettare .poi un altra cosa è vero che in alcuni poligoni sono vietati se si perché ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Ciao! Alcuni poligoni vietano le cartucce "incamiciate" perchè qualche parte della pallottola potrebbe rimbalzare pericolosamente (io stesso ho preso una scheggia sul labbro inferiore)
@@SG__-gd1fy palla blindata, FMJ, incamiciate sono tutti "sinonimi" se vogliamo. Nel Tiro a Segno Nazionale di torino le FMJ sono vietate proprio per i motivi di cui sopra!
12.5 è una canna abbastanza corta comunque quel passo di rigatura dovrebbe essere indicato per le 55 e le 62 grani! Influisce il peso? Sicuramente! Bisogna capire però l’uso che ne devi fare e da quello selezioni il colpo più adatto
Le fiocchi non le userei nemmeno con gli zombie😑...le peggiori cartucce mai sparate,residui a non finire,problemi di inceppamento,e costano come le altre😡
Ciao Kilnier, ho avuto modo di provare le Fiocchi da 62 gr e devo dire essere rimasto deluso, premetto che sparo con una bolt action Mossberg mvp con canna da 610 mm. E passo 1:9, in quell' occasione, acquistai le cartucce in poligono, erano disponibili solo le 55 e le 62 gr, per la mia carabina, sarebbero indicate delle 69 gr, quindi la mia scelta andò per le 62 gr, niente, rosate molto larghe e incostanti. Stamattina invece, sono andato in poligono, per testare delle cartucce ricaricate da me con palla da 70 gr con diversi dosaggi, poi ho voluto acquistare delle Fiocchi 55 gr, beh sono rimasto stupito, ho realizzato delle rosate concentratissime alle distanza di 200 metri, con diversi centri, ho sparato in tutto 70 colpi, di cui 30 da 55 gr, in poco più di un'ora e mezza, sicuramente testerò di nuovo le 55 gr.
io con il mio ruger (uguale al tuo) uso le fiocchi 50gr con la punta in polimero.Fanno paura,molto meglio delle fiocchi 55 e 62 da tiro.Ti consiglio di provarle
Io ricarico ormai da anni le 55gr per il mio AR15. Se devi tirare a 500metri con un ar15 non è stato costruito per questo scopo comunque io userei le palle più pesanti in quanto alla lunga distanza non perdono velocità( stesso discorso per il longe range). L’ottica da longe range con il trijicon è inguardabile 😂 tatticamente non la monterebbe nessuno, mentre a senso su un 1x8. Un’altra cosa che ho notato è che ti salta parecchio e perdi il bersaglio, se non lo hai e vuoi un muzzle breake che funziona bene ti consiglio il surefire war comp o se sai gestirlo il surefire flash hider tinny
Ciao volevo chiederti gentilmente se mi puoi aiutare… Ho il remington 700 come hai tu. Volevo sapere (dato che non ricarico) quale è la miglior cartuccia in commercio per questo fucile data la tua esperienza e tanti spari con il tuo remington; Tiro a lunga distanza anche 700-800 metri. Cosa mi consigli di acquistare? Grazie in anticipo
Ciao! Per quanto ti potrà sembrare assurdo iniziare a ricaricare è la scelta più economica! Purtroppo le cartucce "match" costano care... che si tratti delle più semplici Fiocchi Exacta o delle carissime Hornady ELD... Ogni fucile è diverso e dovresti provare con mano varie cartucce per vedere quelle che digerisce meglio! Indicativamente stiamo parlando di cartucce da 30+ € a scatola da 20 Nei tuoi esperimenti ti consiglio di iniziare a tenere i bossoli con metodo!
Io direi nessuna e’ buona in quanto non sono costanti nessuna delle cartucce dentro la scatola e per il tiro a lunga distanza e’ importante avere una cartuccia che abbia velocità costante su tutte quelle che spari
In queste condizioni, con il fucile che scalda velocemente, non avrebbe avuto più senso sparare un caricatore ciascuno in modo da avere un riscaldamento costante per entrambe le munizioni, e non fare tutti colpi freddi con una e tutti colpi caldi con le altre? Ci sono settaggi da modificare tra lo paro con una e con l'altra?
Ciao io ho un mp15 sport e a 100mt con le fiocchi 55gr sto nella mouche...non sono costantissime ma sicuramente hanno un buon rapporto prezzo prestazioni
@@kilnierarmory con quella cadenza di tiro e temperatura , 4300 atm di pressione del 223 , durata della canna con buona precisione 1000 -1500 colpi , perdita di traiettoria 5000 colpi . Comunque è sempre un bel video , controlla se si e accumulato rame nella parte alta della canna .
Porcamiseria ma quante ne sai? a un certo punto mi sono perso 😁 io uso le 55 , mi piace sapere che viaggiano a 3.300km /h😜. Comunque complimenti per il video.
Vlad spara storia nella sua ultima live ti fa i complimenti e riconosce che sei lo youtuber di armi italiano che fa le riprese migliori.
Gentilissimo!
Peccato per la fretta con cui hai dovuto svolgere i test ma il video è interessantissimo come sempre. E che qualità! 😉
Complimenti sempre TOP. Grazie
15:10 - Sovrapposizione
Gran bel video, complimenti! Secondo te in un AR con canna da 14,5” e passo 1:7, c’è molta differenza di precisione tra 55 gr e palle più pesanti non andando oltre ai 100 metri?
Sotto i 100m va bene tutto
Piccolo errore di teoria: il vento influenza il punto di impatto anche sulla verticale in quanto il proiettile agendo come un giroscopio ne sugue le leggi. Una di queste leggi afferma che un giroscopio reagisce ad una forza applicata 90 gradi dopo seguendo il senso di rotazione, quindi se la canna ha rigatura destrorsa e il vento viene da destra il punto di impatto si abbasserà oltre ad avere una deriva verso sinistra, se invece il vento viene da sinistra il punto di impatto si alzerà oltre ad andare verso destra.
Vero, ma nella nostra esperienza il contributo sull'alzo è davvero minimo se comparato all'effetto in deriva
@@kilnierarmory in teoria dovrebbe essere il contrario, per essere precisi in una situazione ideale (che chiaramente è ben differente da quella reale) con rigatura destrorsa e vento da destra dovresti avere uno spostamento solo verso il basso. Il problema è che ci sono veramente molte viariabili da tenere in considerazione tra cui il vento che tende ad essere molto poco costante in direzione ed intensità (particolarmente se vicino al suolo), quindi attenzione ai baias cognitivi quando affermi ''nella nostra esperienza il contributo sull'alzo è davvero minimo se comparato all'effetto in deriva''. L'osservazione dei fenomeni è alla base del metodo scientifico però da solo in molti casi non basta per averne una piena comprensione particolarmente quando si parla di fenomeni complessi. Mi scuso se sono sembrato pedante o inopportuno in questi miei commenti, la mia intenzione non è quella di sminuire o criticare il tuo lavoro ma solo di arricchirlo a beneficio di tutti.
Ottimo video, come sempre chiarezza, precisone e professionalità 😎💪🏻 Quel tipo di cartucce Fiocchi (sia le 55 che le 62) sono le stesse che uso con il mio AR-15 della Diamondback. Anche questo weekend le ho usate entrambe, 50 e 50 come te, sia a 100 mt che 200 senza riscontrare grosse differenze.💯😊
io ho preso il diamondback ar15 db15 canna 12.5" e passo 1/8. tu con quali munizioni ti trovi meglio?
@@MrNicknew86 Ciao, se devo essere onesto non ho quasi notato alcuna differenza. Dato che le 55 grani le reperisco molto più facilmente, uso principalmente quelle, mi era parso che con le 62 facesse una rosata lievemente più raccolta, ma a conti fatti direi che siano praticamente identiche come prestazioni :)
grazie mille. quanto lunga è la tua canna? fino a che distanze arrivi senza grossi probllemi?
@@ExhumedButhcer
@@MrNicknew86 Il mio ha la canna da 16'' al momento dell'acquisto ero indeciso tra 14.5 e 16 ma alla fine ho optato per 16 dato che performa bene a tutte le distanza, tecnicamente con munizioni serie da tiro arrivi tranquillamente a 450 mt. Io comunque lo uso praticamente solo a 100 e 200 mt con un ottica Red Dot + Magnifier 6x, entrambi della Vortex e mi trovo benissimo, zero problemi :)
@@ExhumedButhcer anche io opterò per Red dot e magnifier però pensavo al 3x.
Complimenti
Ciao complimenti per i video molto esaurienti , ho acquistato anche' io un 223 Ruger come il tuo , vorrei sapere che tacca e mirino hai messo e se farai qualche video solo con le mire metalliche?Buona giornata e complimenti ancora !
Ciao! Al momento monto un Vortex Razor 1-10, lo puoi vedere nei video di gare DMR!
Ok , grazie x la risposta , come budget il Razor e' alto x per me....... ho preso un Sightmark Citadel 1-10x24 CR1 , vorrei adesso prendere tacche di mira flip up , mi hanno consigliato Troy e Magpul, tu cosa ne pensi?Grazie e buona giornata !
@@oraziobennardoti direi che specialmente con budget più serrati le tacche di mira sono uno spreco di soldi… hai già l’ottica! Se in gara ti succede qualcosa smetti di sparare!
TI SI è RISTRETTA L'OTTICA
Grazie per la passione e tutti i tuoi video, molto istruttivi...se posso chiedere, che marca che modello e che ingrandimento usi su questa ottica nel video? Ho capito il tipo di reticolo...ma il GEN3 non l'ho mai sentito...e conosco solo il gen2 l'Athlon, ne ho usato uno di athlon molto bello, ne vorrei acquistare uno per fare tiro alle piastre o cartelli abbastanza preciso come reticolo sempre con il classico reticolo ad "Albero di Natale) per AR15...consigli? Io avevo pensato a athlon Helos BTR GEN2 4-20×50 APRS6 FFP IR MIL, oppure a athlon Argos BTR 6-24×50 gen II APMR FFP IR MIL. Qualità prezzo indubbiamente ottimi...ma non saprei...grazie!
Bravissimo...un approccio davvero metodico!...si percepisce che non lasci nulla al caso. Complimenti!
Dove si possono reperire info sul campionato DMR?...date/regolamento...tksss
Ti consiglio di provare le Sellier & Bellot 55gr, costano un po' di più ma le trovo migliori, inoltre con le fiocchi ho sempre avuto qualche problema di percussione troppo debole se utilizzate con kit molle scatto alleggerite sul mio adc m5, mentre con le S&B mai un problema.
Prova le Fiocchi 60 grani EPN. Prima di iniziare a ricaricare erano risultate le migliori con una Sabatti Rover 600 223 remington con ottica Vortex Crossfire 6x24x50. Potrebbero sorprenderti se pur commerciali.
Prova le Sellier o le Winchester sempre 55gr. Poi ci sono le PPU che hanno un prezzo simile alle fiocchi e anche quelle non sono male.
Che app hai usato per misurare i moa degli impatti?
quanto è il passo della canna? 1:8 mi sembra, se si 55-60 le segnano come equivalenti mentre quelle più pesanti (da 65g in su) dovrebbe migliorare. Sarebbe intenressante provare le 77gr (fiocchi le fa con palle sierra), tanto alla fine si trovano soltanto le 55gr
Le Sierra 77 le uso nel rem700 … le ho provate nel ar15 e vanno un po’ dove vogliono…
Mia piccola esperienza … poi magari con altre cariche ed altre polveri può funzionare ….
18 pollici, 1:8, recupero gas lungo
@@kilnierarmory con un passo 1:8 il peso ideale della palla è 62 o 69 grani, le 77 dovrebbero ancora entrare nel range di stabilità...comunque anche se teoricamente più sono pesanti meglio è, tocca comunque spendere tempo per fare tutte le prove del caso, come hanno già suggerito dovresti rifare la prova con calma, magari provando il trio 62-69-77gr (se riesci a trovarle)...io sul mio Sako TRG ci ho messo un po' a trovare la quadra.
Ciao volevo un tuo parere dovrò provare le black mamba 9x21 con la mia glock 19gen 5 cosa mi devo aspettare .poi un altra cosa è vero che in alcuni poligoni sono vietati se si perché ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Ciao! Alcuni poligoni vietano le cartucce "incamiciate" perchè qualche parte della pallottola potrebbe rimbalzare pericolosamente (io stesso ho preso una scheggia sul labbro inferiore)
@@kilnierarmory grazie per aver risposto ma le munizioni a palla blindata sono anche" incamiciate "
@@SG__-gd1fy palla blindata, FMJ, incamiciate sono tutti "sinonimi" se vogliamo. Nel Tiro a Segno Nazionale di torino le FMJ sono vietate proprio per i motivi di cui sopra!
@@kilnierarmory grazie
Ciao, cosa hai usato per segnare le viti sulla monta/dot/handguard?
Grazie
Semplice pennarello indelebile colorato! Gli UNI-POSCA da 5€
domanda. secondo te il peso della palla quanto influisce? io ho ar15 con canna da 12.5" e passo 1/8, che peso di palla consigli? quanti grani?
12.5 è una canna abbastanza corta comunque quel passo di rigatura dovrebbe essere indicato per le 55 e le 62 grani!
Influisce il peso? Sicuramente! Bisogna capire però l’uso che ne devi fare e da quello selezioni il colpo più adatto
@@kilnierarmory grazie mille.
Magari userò le 55 per dinamico e 62 per tiro statico a un po' di distanza
Le fiocchi mi hanno lasciato una miriade di residui di cariche d'innesco che mi hanno bloccato il percussione in sessione.
Ho pulito il fucile dopo il video e non ho notato alcun problema… ci farò caso!
Le fiocchi non le userei nemmeno con gli zombie😑...le peggiori cartucce mai sparate,residui a non finire,problemi di inceppamento,e costano come le altre😡
@@robertocossu5101 Caspita davvero? Io per ora non ho avuto alcun problema e ho sparato quasi 500 cartucce fiocchi
Il club degli schioppi 😂😂🔝
Ciao Kilnier, ho avuto modo di provare le Fiocchi da 62 gr e devo dire essere rimasto deluso, premetto che sparo con una bolt action Mossberg mvp con canna da 610 mm. E passo 1:9, in quell' occasione, acquistai le cartucce in poligono, erano disponibili solo le 55 e le 62 gr, per la mia carabina, sarebbero indicate delle 69 gr, quindi la mia scelta andò per le 62 gr, niente, rosate molto larghe e incostanti. Stamattina invece, sono andato in poligono, per testare delle cartucce ricaricate da me con palla da 70 gr con diversi dosaggi, poi ho voluto acquistare delle Fiocchi 55 gr, beh sono rimasto stupito, ho realizzato delle rosate concentratissime alle distanza di 200 metri, con diversi centri, ho sparato in tutto 70 colpi, di cui 30 da 55 gr, in poco più di un'ora e mezza, sicuramente testerò di nuovo le 55 gr.
Ciao! Hai mai dato un occhiata al calcolatore di stabilità di Berger? Ti può aiutare a capire il peso migliore per la tua canna
io con il mio ruger (uguale al tuo) uso le fiocchi 50gr con la punta in polimero.Fanno paura,molto meglio delle fiocchi 55 e 62 da tiro.Ti consiglio di provarle
Io ricarico ormai da anni le 55gr per il mio AR15.
Se devi tirare a 500metri con un ar15 non è stato costruito per questo scopo comunque io userei le palle più pesanti in quanto alla lunga distanza non perdono velocità( stesso discorso per il longe range).
L’ottica da longe range con il trijicon è inguardabile 😂 tatticamente non la monterebbe nessuno, mentre a senso su un 1x8.
Un’altra cosa che ho notato è che ti salta parecchio e perdi il bersaglio, se non lo hai e vuoi un muzzle breake che funziona bene ti consiglio il surefire war comp o se sai gestirlo il surefire flash hider tinny
Ciao volevo chiederti gentilmente se mi puoi aiutare…
Ho il remington 700 come hai tu.
Volevo sapere (dato che non ricarico) quale è la miglior cartuccia in commercio per questo fucile data la tua esperienza e tanti spari con il tuo remington;
Tiro a lunga distanza anche 700-800 metri.
Cosa mi consigli di acquistare?
Grazie in anticipo
Ciao! Per quanto ti potrà sembrare assurdo iniziare a ricaricare è la scelta più economica! Purtroppo le cartucce "match" costano care... che si tratti delle più semplici Fiocchi Exacta o delle carissime Hornady ELD...
Ogni fucile è diverso e dovresti provare con mano varie cartucce per vedere quelle che digerisce meglio!
Indicativamente stiamo parlando di cartucce da 30+ € a scatola da 20
Nei tuoi esperimenti ti consiglio di iniziare a tenere i bossoli con metodo!
Io direi nessuna e’ buona in quanto non sono costanti nessuna delle cartucce dentro la scatola e per il tiro a lunga distanza e’ importante avere una cartuccia che abbia velocità costante su tutte quelle che spari
In queste condizioni, con il fucile che scalda velocemente, non avrebbe avuto più senso sparare un caricatore ciascuno in modo da avere un riscaldamento costante per entrambe le munizioni, e non fare tutti colpi freddi con una e tutti colpi caldi con le altre? Ci sono settaggi da modificare tra lo paro con una e con l'altra?
complimenti, hai davvero un bel dito. E comunque le fiocchi da 55 gr non sono da buttare :)
Ciao io ho un mp15 sport e a 100mt con le fiocchi 55gr sto nella mouche...non sono costantissime ma sicuramente hanno un buon rapporto prezzo prestazioni
Sorpreso anche io dalla qualità! I bollini che sto usando sono da 2MOA
Bel video , molto scientifico , ma penso che più che un AR 15 hai una fabbrica di ramature .
Questa non l'ho capita =(
@@kilnierarmory con quella cadenza di tiro e temperatura , 4300 atm di pressione del 223 , durata della canna con buona precisione 1000 -1500 colpi , perdita di traiettoria 5000 colpi . Comunque è sempre un bel video , controlla se si e accumulato rame nella parte alta della canna .
@@waltersani4111 ho capito adesso: ho controllato con il boroscopio ed è perfetta
GINO
Porcamiseria ma quante ne sai? a un certo punto mi sono perso 😁 io uso le 55 , mi piace sapere che viaggiano a 3.300km /h😜. Comunque complimenti per il video.
Viaggiano forte ma decelerano in fretta! Paradossalmente sulla lunga distanza le 62 volano di più!
@@kilnierarmory infatti le uso prevalentemente sui 50 e 100m
Ciao dove posso reperire quei bollini arancioni?
Amazon! Cerca “bersagli adesivi”
tentare con le 77 gr? o sono destinate ai militari'? poi influisce il passo di rigatura,
Ma un calcio fisso magpul a quando? Ruger stessa ha messo in vendita l'MPR 18" con il magpul PRS Lite
Quella che costa di meno
Perché sono povero :(
bella l ottica, però puoi ingrandire solo a 1x oppure a 6x 😜
1-10! È un gen3, il massimo per la categoria in cui ho deciso di competere
@@kilnierarmory ahhhh ok, ma io speravo cogliessi il riferimento a tarkov🤣