sicuramente lo sport aiuta a ridurre lo stress, ma andrebbe risolto il problema alla radice, non basta curare lo stress facendo sport andrebbe cancellato o ridotto al minimo lo stress, riorganizzando la società perchè non possiamo basare una società sullo stressare le persone per mandarla avanti.
"per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?" .... vecchio caro Vangelo
Mi piacciono questi video. Non so nemmeno come ci sono capitato. Le relazioni umane sono molto complesse e quello che manca è lo spirito sportivo, cioè la lealtà. Voglio dire che ci possono essere anche grosse incomprensioni, grosse tensioni, ma se uno maschera un atto malevolo e ci butta sopra una spolverata di buonismo, il messaggio è disturbato e sleale. Questo lo noto tantissimo nelle relazioni di facciata con i vicini di casa, con alcuni parenti. Ti dicono cose terribili, mischiate a cose benevoli, il messaggio è cacofonico. Purtroppo non c'è più quella schiettezza che da bambini permetteva di risolvere le questioni con una piccola zuffa. Già!...Il problema della civiltà che ha destituito il contatto fisico e l'ha sostituito con la falsità (politica relazionale comunicativa religiosa).
+luca marco Non vorrei metter di mezzo sempre la mentalità religiosa, ma ogni nostro genitore ci ha insegnato a non dire ciò che pensiamo, sopprimendo i nostri pensieri naturali, innati e istintivi, e questi modi di ragionare sembrano ricalcare il pensiero religioso. Anche quando si deve dire una verità si ha paura di farlo. Una tipa chiede alla sua amica "Ti piace il mio vestito?" e l' altra, nonostante lo trovi orribile, per paura di offenderla, di inimicarsela e di perderla come amica risponde "É bellissimo!". E l' assurdo è che se la prima amica scoprirà che il vestito gli sta malissimo, se la prenderà con l' amica urlando "Ma perché non mi hai detto che mi stava male?". Se l' avesse detto, lei si sarebbe offesa. Non è assurdo pensarla così?
Assolutamente vero ! Meglio una scazzottata, ci metti su del ghiaccio ma poi probabilmente ci rispetteremo.. che una viscida e miserabile ostilità camuffata da modi garbati.
Niente zuffe e scazzottate, non è una soluzione furba, è solo un ripiego come il movimento e la corsa. Prevenzione è la parola = a monte non lasciare che le parole di altri ti stressino.
La verità va detta a prescindere ma ci sono 3 modi di dirla : garbata sgarbata o intelligente. È preferibile la terza dove la verità può essere diluita con suggerimenti costruttivi......ma forse l'emotività del momento può facilmente portarci fuori strada ...... se non facciamo attenzione
Gli animali, nei circhi, sono però sempre sotto stress, tanto che impazziscono. Il problema è che da quella situazione, non possono uscire e che l'aggressività viene soppressa con psicofarmaci.
Eppure abbiamo grandi potenzialità noi esseri umani ma ci siamo ridotti male per inseguire il denaro e tante depravazioni e non siamo felici non siamo in armonia con gli altri ma che modernità e questa? Dove è l evoluzione buona della nostra società? Peccato 🙉
coerenza mentale sport e giochi anche da bambini se vi piacciono, per uscire dallo stress, il paragone con i gatti e gli animali più in generale e ormai inappropriato e anche la domanda sucessiva ovvero.."ma cosa c'è successo?" io non vedo nessun animale esser costretto a dedicare un preziosissimo terzo della loro vita a fare un lavoro sottopagato in ambienti in cui il pricipale ti tiene costantemente sotto ricatto e magari sfoga pure le proprie frustrazioni sui dipendenti un lavoro per uno stipendio(parola grossa) con cui ormai non ti paghi più nemmeno l'affitto, e ci chiediamo perchè siamo infelici,stressati e frustrati? E la condizione del sistema ch ti obbliga a far somigliare la vita ad un incubo, e poi c'è da far vivere alla grande l'un per cento della popolazione,ecco perchè siamo stressati ed infelici,perchè la politica è sempre l'espressione di famiglie antiche a cui non frega nulla del popolo,anzi appena sentono parlare i 5 stelle si agitano,sentono in pericolo la loro ricchezza,il loro status,la loro posizione di coloro che possono fare beneficienza interessata e corrompere senza soluzione di continuità,inoltre che paese è un paese che discute questioni interne attraverso il financial times? E' un paese andato che ha perso anche la sovranità a favore di qualche squalo che si trova a Londra, l'Italia è un bel paese teoricamente solo dalla posizione del turista e dell'uno per cento della popolazione più ricca, per il resto è un paese che deve riprendere consapevolezza,un paese ormai sfiduciato, arrabbiato,di invidiosi, di criticoni e lamentosi, traumatizzati, ma l'aspetto più triste è che ci sono tutti i motivi per esserlo,poi certo ci sono anche persone cresciute nel giusto contesto che sono riuscite a proteggersi e che hanno avuto la fortuna di vivere in un contesto familiare sano,intelligente,colto,positivo, se volessi far qualcosa di positivo per il paese temporaneamente farei uscire le persone da quelle celle per topi che sono diventate ormai le case, per vivere in un contesto di comunità,di tribu, fino a quando non vengono riassorbiti, tutti i valori,le abitudini,le pratiche che contraddistinguono le persone sane,perchè ho la sensazione che in questi decenni si sia perso qualcosa di veramente fondamentale per la sopravvivenza, le persone ormai vedono come minaccia anche metter su famiglia e figli che dovrebbe essere un passaggio naturale, non parlo nemmeno dell'assenza delle condizioni economiche sufficienti a metter su famiglia, ormai è tutto cosi palese, per il resto grazie Mauro per i tuoi video, sono davvero illuminanti.
Salve Sig. Mauro,mi sto ritrovando in una situazione dove soffro molto,soffro principalmente per amore,per paura,con ansia e moltissimo stress da farmi cadere tutti i capelli.L'unico modo in cui,all'apparenza,riesco a stare un po' meglio è parlare con qualsiasi essere umano o cercare continuamente su internet come posso sentirmi meglio,ovviamente so che è sbagliato,ma non so proprio come fare per ora.Ho visto un paio dei suoi video per caso e mi son sembrati molto interessanti ma forse i video son tagliati e non riesco bene a comprendere il suo messaggio di come mi posso aiutare per stare meglio.
Esatto. Per cose abbastanza toste secondo me non aiutano molto, fanno perder tempo e guarda caso nessuno ti ha risposto, forse x loro saresti solo una che ha accumulato spazzatura. Ma che problemi...! (ironica) vai a nuotare camminare!! E poi vai a dare un cinquantello come minimo a loro. Certo chi muore di fame, chi sta in carrozzina sta peggio o forse no ogni dolore ogni tipo di dolore ha dignità!!
in principio dice che l'uomo ha maggior difficoltà a gestire lo stress rispetto agli animali, dopodiché con l'esempio del topolino, si capisce, che anche il regno animale, messo sotto stesse, reagisce allo stesso modo
Ciao Mauro sei molto bravo, e penso che stai dando dei buoni stimoli di riflessione. Sono sicuro che se tu accettassi la guida di un Vaisnava spiritualmente realizzato faresti un salto in avanti strepitoso perchè hai grandi qualità. Però, al tempo stesso, ( e spero sinceramente di sbagliarmi ) vedendo questi tuoi video : il modo in cui parli e ti muovi, mi sembra di percepire che oramai ti sei identificato parecchio nel ruolo del Guru, trai piacere da ciò, e non so se accetteresti mai di tornare a fare il discepolo...... Penso che probabilmente, a causa di ciò, queste mie righe non le leggerai o se lo farai non gli darai nessun valore, liquidandole con un sorriso, ma spero di nuovo di sbagliarmi..... Hai la possibilità di andare in profondità, non accontentarti di conoscere e far conoscere il piano mentale e intellettuale dell' individuo, è l'anima il vero soggetto da conoscere, tutto il resto è solo polvere. Scusa se mi sono permesso, ti voglio bene. Un forte abbraccio Ramananda Roy das
L'uomo non è solo un animale razionale. Come il gatto sta sempre attento alla natura, così l'uomo sano non smette mai di pensare. Anche quando non pensi niente pensi comunque qualcosa, anche quando ti riposi comunque la mente sogna. Il trucco non è non voler pensare. La pace dell'intelletto è la morte. E si va avanti così all'infinito. La meditazione non è spegnere il cervello. Cos'è? Vi do un indizio, anzi due.
"La coerenza consente un livello di flessibilità che l'incoerenza non consente." Trovo che sia una bellissima frase, mi piace. Però non l'ho capita. Qualcuno la può chiarire?
Io credo che per coerenza si intenda l'essere consapevoli e fedeli ai propri valori. Se sono coerente, mi comporto cioè in linea con i miei valori, posso facilmente cambiare idea o comportamenti quando mi accorgo che sono sbagliati, cioè si allontanano dai miei valori. In questo modo sono flessibile ma non incoerente.
Altro video cult del Prof ! Oramai lo ascolti come ammiri una scultura di Michelangelo, ti godi un brano di Mozart o un invenzione di Maradona. Nella botte piccola sempre buon vino..
A chi lo dici.. io vivo in perenne stress, me lo autogenero.. e quando ritorno alla calma è passato così tanto tempo che ormai e’ troppo tardi.. credo purtroppo anche di soffrire di lieve bipolarismo, ma non mi hanno mai portato da dottori.. ora che sono cresciuto mi trovo a dover fare i conti con questo.. se mi trova Scavordelli per strada mi fa internare 😞
Movimento o jogging che sia? Bene però io penso che come ogni cosa, quando questa viene abusata ed usata inconsciamente, come una piacevole corsetta mattutina ma invece si fanno km e km e km e km , si spendono centinaia di euro per cose inutili è una falsa illusione di falso benessere e quindi : nonostante l'evidenza, nonostante si pesi 40 chili ma usciamo alle 4 la mattina a correre ,nonostante sia buio e non c'è un'anima in giro ma usciamo alle 4 di mattina a correre , nonostante piova, tuoni o grandini continuiamo imperterriti a uscire alle 4 di mattina a correre e infine se ad esempio si è ragazza o donna piuttosto che Madre, imperterrita esci alle 4 la mattina con tanto di passeggino e bimbo in culla e corri spingendo il passeggino avanti come se correre fosse diventata legge e non si possa non correre un benedetto giorno sennò non si è soddisfatta o stanca abbastanza e corriamo illudendosi che è solo sport e fa solo bene .Mi scusi ma per me non è così. Quel modo li,di fare del movimento, al solo scopo di benessere fisico è ridicolo e sinceramente preoccupante per chi lo pratica o ne subisce le conseguenze.Non è fare una corsetta la mattina o ogni tanto, che guasta e che andrebbe fatto .quello,quel modo di prendere la corsa o il movimento fisico è un problema grande come una casa travestito da una valanga di insicurezza . Saluti e complimenti per i video
Scardovelli nel video non ha portato a esempio quel tipo di attività fisica di cui lei parla; è evidente che quel tipo di attività è insana e fa male alla salute, ma poi che cosa centra con il discorso del benessere interiore? Perché portare esempi assurdi ed estremi?
Non è la sincerità il problema. È la mancanza di tatto e di rispetto per le situazioni a renderti le persone nemiche, perché è giusto essere sinceri, ma bisogna sempre analizzare cosa c'è dall'altra parte. La verità è un'arma potente e credersi in grado di padroneggiarla sparandola in faccia agli altri è l'errore che fanno tutti quelli che ragionano come te. Lo dico perché anche io facevo come te, ma ero solo un'arrogante frustrata che si è ritrovata da sola. Ci è voluto un pò per capirlo e tanto per porre rimedio, perché si può dire la verità ma solo se la persona che si ha davanti è pronta ad ascoltarla e a trarne beneficio, sennò è solo inutile attacco volto alla mia soddisfazione personale. Se ami davvero la verità e la sincerità devi essere al loro servizio, non loro al tuo. Isolarsi con questa scusa è stato orribile, cerca di uscirne.
La mia gatta va a caccia di uccellini di lucertole e poveri topini . Ammazza ci gioca dopo è va. Non li mangia è cattiveria e non so cosa fare . Mi tocca seppellirli che è il momento più brutto.
Perché convenzionalmente hanno meno pressione sociale. L'uomo invece sa che la società si aspetta moltissimo da lui. Non consideriamo poi l'ambito relazionale o sessuale, dove essere donna è chiaramente un vantaggio.
@@vincenzov8510 sarebbe bello se le cose stessero così. A cominciare dalle aspettative per finire in ambito sessuale. Già il fatto che in quanto donna tutti credano che non veda l'ora di fare figli è di per sé un'aspettativa molto tosta da disattendere. E mi limito alla base. Nella sfera sessuale poi cito una ragazza intervistata per una tesi sperimentale sull'orgasmo femminile "ma se alla gente non frega niente del dolore femminile, figuriamoci del piacere!". E con questo spero di rendere l'idea della situazione. Perché le donne sopportano di più lo stress? Boh, io lo sopporto male veramente, il mio compagno ha i nervi molto più saldi.
Meravigliosi i gatti, grandi maestri di vita
Essere padroni della propria mente. Dagli scritti di Nichiren Daishonin monaco buddista del 1200. Vi consiglio di leggerlo, a me ha cambiato la vita!
La coerenza consente un livello di flessibilità che l'incoerenza non consente!!!! Meraviglioso! ❤️💕😻
Mauro sei di grande aiuto a tutti noi, grazie
Grazie mille è di grande aiuto, ci vorrebbero più persone così, occorre fare movimento, la salute fisica e mentale è preziosa
sicuramente lo sport aiuta a ridurre lo stress, ma andrebbe risolto il problema alla radice, non basta curare lo stress facendo sport andrebbe cancellato o ridotto al minimo lo stress, riorganizzando la società perchè non possiamo basare una società sullo stressare le persone per mandarla avanti.
Bravo mi piaci come persona molto affabile ti seguirò nei tuoi discorsi quando ho il tempo libero ok grazie maestro ♥️👍🏁
Un caro amico mi ha parlato di te! Non ti conoscevo e sei stato una piacevole scoperta!!!Parli in modo semplice e arrivi dritto al cuore!! grazie!!!!
Grazie, benvenuta Anna Maria. Staff Aleph Umanistica
Anna mudi
Vero!Grande Mauro Scardovelli, sei un Dono per tutti noi!
Grazie di cuore
Hanno il dono della contemplazione, noi della contestazione, conflitto.... che bella evoluzione umana.
relazioni armoniche, coerenti in senso dinamico e non statico
Respekt 💙.
Grazie al infinito.
Mauro complimenti ti seguo con grande interesse 🤗🙏
grande persona! mi piacerebbe tanto poterlo conoscere....
Grazieee Mauro ....sempre grandi riflessioni.
"per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?" .... vecchio caro Vangelo
Mi piacciono questi video. Non so nemmeno come ci sono capitato.
Le relazioni umane sono molto complesse e quello che manca è lo spirito sportivo, cioè la lealtà.
Voglio dire che ci possono essere anche grosse incomprensioni, grosse tensioni, ma se uno maschera un atto malevolo e ci butta sopra una spolverata di buonismo, il messaggio è disturbato e sleale.
Questo lo noto tantissimo nelle relazioni di facciata con i vicini di casa, con alcuni parenti. Ti dicono cose terribili, mischiate a cose benevoli, il messaggio è cacofonico. Purtroppo non c'è più quella schiettezza che da bambini permetteva di risolvere le questioni con una piccola zuffa. Già!...Il problema della civiltà che ha destituito il contatto fisico e l'ha sostituito con la falsità (politica relazionale comunicativa religiosa).
+luca marco Non vorrei metter di mezzo sempre la mentalità religiosa, ma ogni nostro genitore ci ha insegnato a non dire ciò che pensiamo, sopprimendo i nostri pensieri naturali, innati e istintivi, e questi modi di ragionare sembrano ricalcare il pensiero religioso.
Anche quando si deve dire una verità si ha paura di farlo.
Una tipa chiede alla sua amica "Ti piace il mio vestito?" e l' altra, nonostante lo trovi orribile, per paura di offenderla, di inimicarsela e di perderla come amica risponde "É bellissimo!".
E l' assurdo è che se la prima amica scoprirà che il vestito gli sta malissimo, se la prenderà con l' amica urlando "Ma perché non mi hai detto che mi stava male?".
Se l' avesse detto, lei si sarebbe offesa.
Non è assurdo pensarla così?
Assolutamente vero ! Meglio una scazzottata, ci metti su del ghiaccio ma poi probabilmente ci rispetteremo.. che una viscida e miserabile ostilità camuffata da modi garbati.
GIUSTISSIMO SEMPRE PENSATO!
Niente zuffe e scazzottate, non è una soluzione furba, è solo un ripiego come il movimento e la corsa. Prevenzione è la parola = a monte non lasciare che le parole di altri ti stressino.
La verità va detta a prescindere ma ci sono 3 modi di dirla : garbata sgarbata o intelligente. È preferibile la terza dove la verità può essere diluita con suggerimenti costruttivi......ma forse l'emotività del momento può facilmente portarci fuori strada ...... se non facciamo attenzione
Inutile lo dico sempre, abbiamo solo da imparare dagli animali..
Meglio gatti o cani?
Il corpo umano non e debolino puo arrivare a fare cose incredibili .
Con la fiducia in se stessi ti puoi staccare subito dà qualsiasi situazione!!!
Hahahahahha
Più facile a dirsi che a farsi ... trovo bello questo video ma non da strumenti per agire
Sei molto bravo..... complimenti.
Gli animali, nei circhi, sono però sempre sotto stress, tanto che impazziscono.
Il problema è che da quella situazione, non possono uscire e che l'aggressività viene soppressa con psicofarmaci.
Charles Fourier non hai capito un tubo!!
Grazie Maestro
Mauro sei un grande! Mi piacerebbe solo che facessi molti più esempi.. Però è solo un mio pensiero. Grazie
Bravissimo ti seguo sempre
Buona Pasqua! 🙏🙂
Raggiungere uno stato di sensa mente primordiale se cela fai hai vinto ma si puo fare
Eppure abbiamo grandi potenzialità noi esseri umani ma ci siamo ridotti male per inseguire il denaro e tante depravazioni e non siamo felici non siamo in armonia con gli altri ma che modernità e questa? Dove è l evoluzione buona della nostra società? Peccato 🙉
Gerry Palmieri l'abbiamo persa di vista, ma è nostro compito ritrovarla e riportarla tra noi : )
GRAZIE....
Ciao Mauro, sei troppo simpatico!
Meraviglioso Mauro, grande Maestro di vita :)
Sei miticoooo!!!!😀
Ciao mauro. Mi piacerebbe vedere il resto del video. video molto interessante.
CARO MAURO ,sei interessante ma non sei secondo la Bibbia .
coerenza mentale sport e giochi anche da bambini se vi piacciono, per uscire dallo stress, il paragone con i gatti e gli animali più in generale e ormai inappropriato e anche la domanda sucessiva ovvero.."ma cosa c'è successo?" io non vedo nessun animale esser costretto a dedicare un preziosissimo terzo della loro vita a fare un lavoro sottopagato in ambienti in cui il pricipale ti tiene costantemente sotto ricatto e magari sfoga pure le proprie frustrazioni sui dipendenti un lavoro per uno stipendio(parola grossa) con cui ormai non ti paghi più nemmeno l'affitto, e ci chiediamo perchè siamo infelici,stressati e frustrati? E la condizione del sistema ch ti obbliga a far somigliare la vita ad un incubo, e poi c'è da far vivere alla grande l'un per cento della popolazione,ecco perchè siamo stressati ed infelici,perchè la politica è sempre l'espressione di famiglie antiche a cui non frega nulla del popolo,anzi appena sentono parlare i 5 stelle si agitano,sentono in pericolo la loro ricchezza,il loro status,la loro posizione di coloro che possono fare beneficienza interessata e corrompere senza soluzione di continuità,inoltre che paese è un paese che discute questioni interne attraverso il financial times? E' un paese andato che ha perso anche la sovranità a favore di qualche squalo che si trova a Londra, l'Italia è un bel paese teoricamente solo dalla posizione del turista e dell'uno per cento della popolazione più ricca, per il resto è un paese che deve riprendere consapevolezza,un paese ormai sfiduciato, arrabbiato,di invidiosi, di criticoni e lamentosi, traumatizzati, ma l'aspetto più triste è che ci sono tutti i motivi per esserlo,poi certo ci sono anche persone cresciute nel giusto contesto che sono riuscite a proteggersi e che hanno avuto la fortuna di vivere in un contesto familiare sano,intelligente,colto,positivo, se volessi far qualcosa di positivo per il paese temporaneamente farei uscire le persone da quelle celle per topi che sono diventate ormai le case, per vivere in un contesto di comunità,di tribu, fino a quando non vengono riassorbiti, tutti i valori,le abitudini,le pratiche che contraddistinguono le persone sane,perchè ho la sensazione che in questi decenni si sia perso qualcosa di veramente fondamentale per la sopravvivenza, le persone ormai vedono come minaccia anche metter su famiglia e figli che dovrebbe essere un passaggio naturale, non parlo nemmeno dell'assenza delle condizioni economiche sufficienti a metter su famiglia, ormai è tutto cosi palese, per il resto grazie Mauro per i tuoi video, sono davvero illuminanti.
I 5 stelle... Ahahahahah
A leggere oggi
Tt vero
Veramente forte!
Grazie
Salve Sig. Mauro,mi sto ritrovando in una situazione dove soffro molto,soffro principalmente per amore,per paura,con ansia e moltissimo stress da farmi cadere tutti i capelli.L'unico modo in cui,all'apparenza,riesco a stare un po' meglio è parlare con qualsiasi essere umano o cercare continuamente su internet come posso sentirmi meglio,ovviamente so che è sbagliato,ma non so proprio come fare per ora.Ho visto un paio dei suoi video per caso e mi son sembrati molto interessanti ma forse i video son tagliati e non riesco bene a comprendere il suo messaggio di come mi posso aiutare per stare meglio.
Provato con i video ASMR?
Esatto. Per cose abbastanza toste secondo me non aiutano molto, fanno perder tempo e guarda caso nessuno ti ha risposto, forse x loro saresti solo una che ha accumulato spazzatura. Ma che problemi...! (ironica) vai a nuotare camminare!! E poi vai a dare un cinquantello come minimo a loro. Certo chi muore di fame, chi sta in carrozzina sta peggio o forse no ogni dolore ogni tipo di dolore ha dignità!!
Giacomo cos è? Ho pc rotto e da telefono mi è più complicato cercare...
Quindi?
È una domanda che porrei alla fine di ogni video, belli ma inconcludenti.
Prova con uno psicologo Emdr
Non subire! E' fondamentale grazie!
🙏❤
in principio dice che l'uomo ha maggior difficoltà a gestire lo stress rispetto agli animali, dopodiché con l'esempio del topolino, si capisce, che anche il regno animale, messo sotto stesse, reagisce allo stesso modo
Noi abbiamo ego e potere=Stress
Anche senza potere c è stress!!!
"Cosa ci è successo?" ..troppo cervello
"Dedichiamo qualche minuto allo stress"... 0:06, segue un sospiro e una pausa che mettono ansia
Quanto vorrei nascere come gatto domestico !! 😢😅😂😂
è successo che ci siamo imposti troppe regole e siamo catapultati in un mondo che pensa di essere in continua evoluzione ma non lo è
Bellissimo
Ciao Mauro
sei molto bravo, e penso che stai dando dei buoni stimoli di riflessione.
Sono sicuro che se tu accettassi la guida di un Vaisnava spiritualmente realizzato
faresti un salto in avanti strepitoso perchè hai grandi qualità.
Però, al tempo stesso, ( e spero sinceramente di sbagliarmi ) vedendo questi tuoi video : il modo in cui parli e ti muovi, mi sembra di percepire che oramai ti sei identificato
parecchio nel ruolo del Guru, trai piacere da ciò, e non so se accetteresti mai di tornare a fare il discepolo......
Penso che probabilmente, a causa di ciò, queste mie righe non le leggerai o se lo farai
non gli darai nessun valore, liquidandole con un sorriso, ma spero di nuovo di sbagliarmi.....
Hai la possibilità di andare in profondità, non accontentarti di conoscere e far conoscere il piano mentale e intellettuale dell' individuo, è l'anima il vero soggetto da conoscere, tutto il resto è solo polvere.
Scusa se mi sono permesso, ti voglio bene.
Un forte abbraccio
Ramananda Roy das
Ciao Mauro...ti ho scoperto da poco e sono rimasta subito affascinata d s i tuoi video molto interessanti scorrevoli
A pelle, concordo. Cos è vaisnava?
L'uomo non è solo un animale razionale. Come il gatto sta sempre attento alla natura, così l'uomo sano non smette mai di pensare. Anche quando non pensi niente pensi comunque qualcosa, anche quando ti riposi comunque la mente sogna. Il trucco non è non voler pensare. La pace dell'intelletto è la morte. E si va avanti così all'infinito. La meditazione non è spegnere il cervello. Cos'è? Vi do un indizio, anzi due.
E dacceli questi indizi!
"La coerenza consente un livello di flessibilità che l'incoerenza non consente."
Trovo che sia una bellissima frase, mi piace. Però non l'ho capita. Qualcuno la può chiarire?
Forse con il termine " coerenza " Mauro Scardovelli intende la connessione a se stessi, alla propria identità? - Neghentropia -
Io credo che per coerenza si intenda l'essere consapevoli e fedeli ai propri valori. Se sono coerente, mi comporto cioè in linea con i miei valori, posso facilmente cambiare idea o comportamenti quando mi accorgo che sono sbagliati, cioè si allontanano dai miei valori. In questo modo sono flessibile ma non incoerente.
Altro video cult del Prof ! Oramai lo ascolti come ammiri una scultura di Michelangelo, ti godi un brano di Mozart o un invenzione di Maradona. Nella botte piccola sempre buon vino..
Il grande inventore Maradona!
Sai, non sapevo esistesse un inventore omonimo del grande calciatore... C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare 😊
finalmente ho capito perchè accadono risse durante una canzone di Gigi d'alessio
La coerenza consente un livello di flessibilità che la incoerenza non consente.
Io questa frase non l'ho capita. Me la spieghi per favore?
Io morirò dallo stress. Il pensiero che ho avuto stress mi fa venire stress rabbioso
A chi lo dici.. io vivo in perenne stress, me lo autogenero.. e quando ritorno alla calma è passato così tanto tempo che ormai e’ troppo tardi.. credo purtroppo anche di soffrire di lieve bipolarismo, ma non mi hanno mai portato da dottori.. ora che sono cresciuto mi trovo a dover fare i conti con questo.. se mi trova Scavordelli per strada mi fa internare 😞
♥️
Movimento o jogging che sia? Bene però io penso che come ogni cosa, quando questa viene abusata ed usata inconsciamente, come una piacevole corsetta mattutina ma invece si fanno km e km e km e km , si spendono centinaia di euro per cose inutili è una falsa illusione di falso benessere e quindi : nonostante l'evidenza, nonostante si pesi 40 chili ma usciamo alle 4 la mattina a correre ,nonostante sia buio e non c'è un'anima in giro ma usciamo alle 4 di mattina a correre , nonostante piova, tuoni o grandini continuiamo imperterriti a uscire alle 4 di mattina a correre e infine se ad esempio si è ragazza o donna piuttosto che Madre, imperterrita esci alle 4 la mattina con tanto di passeggino e bimbo in culla e corri spingendo il passeggino avanti come se correre fosse diventata legge e non si possa non correre un benedetto giorno sennò non si è soddisfatta o stanca abbastanza e corriamo illudendosi che è solo sport e fa solo bene .Mi scusi ma per me non è così. Quel modo li,di fare del movimento, al solo scopo di benessere fisico è ridicolo e sinceramente preoccupante per chi lo pratica o ne subisce le conseguenze.Non è fare una corsetta la mattina o ogni tanto, che guasta e che andrebbe fatto .quello,quel modo di prendere la corsa o il movimento fisico è un problema grande come una casa travestito da una valanga di insicurezza .
Saluti e complimenti per i video
Scardovelli nel video non ha portato a esempio quel tipo di attività fisica di cui lei parla; è evidente che quel tipo di attività è insana e fa male alla salute, ma poi che cosa centra con il discorso del benessere interiore? Perché portare esempi assurdi ed estremi?
Ame non tanto mi possono vedre perché ho detto sempre le cose in faccia,la sincerita non ripaga ma chi se ne frega
Non è la sincerità il problema. È la mancanza di tatto e di rispetto per le situazioni a renderti le persone nemiche, perché è giusto essere sinceri, ma bisogna sempre analizzare cosa c'è dall'altra parte. La verità è un'arma potente e credersi in grado di padroneggiarla sparandola in faccia agli altri è l'errore che fanno tutti quelli che ragionano come te. Lo dico perché anche io facevo come te, ma ero solo un'arrogante frustrata che si è ritrovata da sola. Ci è voluto un pò per capirlo e tanto per porre rimedio, perché si può dire la verità ma solo se la persona che si ha davanti è pronta ad ascoltarla e a trarne beneficio, sennò è solo inutile attacco volto alla mia soddisfazione personale. Se ami davvero la verità e la sincerità devi essere al loro servizio, non loro al tuo. Isolarsi con questa scusa è stato orribile, cerca di uscirne.
Continuazione del video c'è?
L'uomo desidera
La mia gatta va a caccia di uccellini di lucertole e poveri topini . Ammazza ci gioca dopo è va. Non li mangia è cattiveria e non so cosa fare . Mi tocca seppellirli che è il momento più brutto.
Bollette,mutuo,figli...
t7.00 chissà perché mi è venuto in mente Joker
ma perche le donne reggono lo stress meglio del uomo ? sapete dirmelo? grazie e auguri di buon natale a tutti, stressati e nn . :)
Perché convenzionalmente hanno meno pressione sociale. L'uomo invece sa che la società si aspetta moltissimo da lui. Non consideriamo poi l'ambito relazionale o sessuale, dove essere donna è chiaramente un vantaggio.
@@vincenzov8510 sarebbe bello se le cose stessero così. A cominciare dalle aspettative per finire in ambito sessuale. Già il fatto che in quanto donna tutti credano che non veda l'ora di fare figli è di per sé un'aspettativa molto tosta da disattendere. E mi limito alla base. Nella sfera sessuale poi cito una ragazza intervistata per una tesi sperimentale sull'orgasmo femminile "ma se alla gente non frega niente del dolore femminile, figuriamoci del piacere!". E con questo spero di rendere l'idea della situazione. Perché le donne sopportano di più lo stress? Boh, io lo sopporto male veramente, il mio compagno ha i nervi molto più saldi.
problemi con l' amygdala .
SI e con amy winehouse
Un GATTO come fosse al cinema...osserva. nn c ha mai niente...fa le fusa ...e .invece noi siamo stressati a vita!!...grrrrr..........😯🤣
se Kubrick avesse previsto il futuro veramente... l' inizio del film, lo avrebbe fatto così... ua-cam.com/video/hEA4WSsPoBA/v-deo.html
Se fossi un animale "debole" della giungla sarei stressata ed allertata h 24
Se per evitarlo si deve essere ignoranti...missione impossibile
3.52min.....attacco psichico da parte di chi caro??
Osho....
Quindi muoveteviiiiiiiii
Sulla lavagna segna 500000 euro
Vedi come finisce lo stress
O aumenta?!
Miracolo!😂
Fai un paio di milioni
Zero lavoro zero soldi=super stress sfido chiunque a stare bene altro che queste stronzate
Noi non siamo animali... 😉
No non siamo bestie ma siamo animali
Purtroppo
Non sono per niente d'accordo. Elaborare sulle cose accadute ci permette di crescere, maturare e migliorare.
Tempo sprecato
,
Ma come si fa a paragonare un umano ad un gatto??? Mi sembrava una persona molto seria e competente ma questo è uno scivolone clamoroso.