Il giorno in cui ho sognato di essere un militante

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 66

  • @nicolaiacovazzo6718
    @nicolaiacovazzo6718 10 років тому +23

    Nella mia concezione di mondo ideale questo tipo di eventi non dovrebbero esistere. Nella mia concezione di mondo ideale questo tipo di eventi non dovrebbero essere necessari. Nella mia concezione di mondo ideale l'idea che ci si fa di un uomo dovrebbe essere influenzata dall'orientamento sessuale come può essere influenzata dal suo gusto cinematografico, culinario, musicale. Nella mia concezione di mondo ideale la dichiarazione di un omosessuale dovrebbe essere considerato un evento incondizionante. Nella concezione di mondo ideale ogni uomo dovrebbe essere libero di fare ciò che crede idoneo, nel rispetto della altrui libertà.

    • @clf889
      @clf889 10 років тому +4

      D'accordo, tant'è vero che quando qualcuno fa outing la mia risposta è "e 'sticazzi?" :D

    • @clf889
      @clf889 10 років тому

      Hai ragione, onestamente non ho nemmeno cercato su google ero convinto che si dicesse così, grazie per la precisazione :D

  • @francescopensa7633
    @francescopensa7633 9 років тому +2

    Da giovane ragazzo etero ti dico questo: sei quasi commovente. Sei un grande e i tuoi video sono strutturati in modo accurato e intelligente, poche parole per dire che sono bellissimi alla fine. Complimenti continua così

  • @gipsyqueenmakeup
    @gipsyqueenmakeup 10 років тому +3

    Bellissima giornata, c'ero anche io e il tuo discorso è stato stupendo! Da etero mi sono sentita in dovere di essere li con i miei amici, per chiedere diritti equi per tutti! Perchè per me deve esser tutto "normale" e dovuto e per i miei amici no? Perchè una cosa naturale come l'amare e l'avere una famiglia deve essere impedito a qualcuno? Trovo tutto ciò assurdo e spero che al 21° Roma Pride saremo li, ancora di più, a festeggiare finalmente pari diritti per tutti!

  • @TwiceTheDiceROTFL
    @TwiceTheDiceROTFL 10 років тому +1

    500esimo mi piace ;).Comunque Carlo sei grande e ti stimi tutta questa stima!

  • @evola5549
    @evola5549 10 років тому +11

    Io sono etero ma sono contro la omofobia e ogni tipo di discriminazione. E non è gusto che due persone dello stesso sesso che si amano e vogliono avere una vita normarle e felice vengono trattari cosi come delle "minacce" per la società. Perché la vera minaccia solo le persone che uccidono per motivi stupidi. E non è gusto discriminare una persona solo perché ama il suo stesso sesso.

    • @1999xenor
      @1999xenor 10 років тому +1

      Eva Facchinieri come sempre hai ragione

  • @Marco_Phoenix-0
    @Marco_Phoenix-0 10 років тому +4

    Da etero porto a cuore la causa gay sia riguardante il matrimonio a sia l'adozione, ma nel vostro interesse non codivido gli atteggiamenti "carnernevaleschi" di alcune persone nei cortei che rischiano di fuorviare le persone "poco intelligenti" dai messaggi sostanziali alla pura forma estetica e di rendere il tutto agli occhi dei piu qualcosa di poco serio.

  • @FireyaVonAmarth
    @FireyaVonAmarth 10 років тому +3

    Discorso grandioso!

  • @Scrolla
    @Scrolla 10 років тому +6

    Applausi

  • @coleprince1380
    @coleprince1380 10 років тому +1

    Fantastico, fantastico mio dio sei un oratore nato.

  • @94Marghe
    @94Marghe 10 років тому +1

    Discorso meraviglioso, complimenti! :D

  • @VolpettadOttobre
    @VolpettadOttobre 10 років тому +1

    Meraviglioso!!!!!

  • @alessiacalamari3705
    @alessiacalamari3705 10 років тому +1

    Bellissimo discorso! Trovo geniale il perfetto connubio tra comico, serio e provocazione. Davvero, davvero bravissimo.

  • @steyuj2491
    @steyuj2491 10 років тому +1

    Un discorso da brividi

  • @robertavannucchi8285
    @robertavannucchi8285 10 років тому

    Carlo, mi hai commosso...ammiro la tua passione e la tua civiltà

  • @iolemeani6405
    @iolemeani6405 7 років тому +1

    Brividi

  • @pierlucafolci3796
    @pierlucafolci3796 3 роки тому

    La prima volta che sono stato ad un pridde ero a brighton e non lo avevo capito! E mi sono divertito tantissimo! Era talmente normale e felice che fino a che non me lo hanno detto non me ne ero accorto! Tutto normale viva la felicità e se tu sei felice anche io lo sono!!

  • @NarutoHokage96
    @NarutoHokage96 10 років тому +1

    grande carlo (:

  • @megantyler1412
    @megantyler1412 10 років тому +1

    Ma quanto sei bravo!

  • @MrsLunaticLuna
    @MrsLunaticLuna 10 років тому +1

    Mannaggia. Mi fai sempre scendere la lacrimuccia di commozione.

  • @maattemouse
    @maattemouse 10 років тому +1

    Vorrei provare ad esprimere un pensiero....
    Se due persone etero possono avere figli in adozione(tralasciando il fatto che li possano avere anche nel metodo tradizionale xD), e possono poi dare al proprio figlio un educazione, che dovrebbe, e RIPETO DOVREBBE, essere su tutti i fronti plasmato tenendo conto di voler creare qualcosa meglio di ciò che siamo noi, qualcosa che non ripeta i nostri stupidi errori, perchè si pensa che due omosessuali non siano in grado di farlo? Io anzi sinceramente penso che potrebbero pure farlo meglio, perchè sarebbero più obbiettivi degli etero in alcuni argomenti, come ad esempio quello sensuale.... Due etero darebbero un impronta etero al proprio figlio, mentre un ipotetica coppia omosessuale darebbe un apertura mentale molto più ampia al proprio figlio/figlia, consentendogli/le di diventare ciò che si vuole... Che alla fin fine... Non è ciò che ci viene sempre detto di essere a 14 anni?( la mia età poi)
    Carlo... Grazie per avermi fatto passare un pò di minuti in una sincera serenità e felicità,
    Doskoipanda

  • @riccardobortolin4120
    @riccardobortolin4120 10 років тому +2

    Sono a favore del matrimonio gay ma con l'adozione ho dei dubbi al riguardo non tanto per la coppia che è gay, ma per la figura paterna/materna che non può essere sostituita da controparti, e in fine spero che il gay pride non debba essere necessario come non lo è l'etero pride, allora si che essere gay sarà considerato normale

    • @ariannasabella2966
      @ariannasabella2966 10 років тому +1

      Sinceramente rispetto al padre che ho avuto avrei preferito avere non due, ma 3 mamme...

  • @ariannasabella2966
    @ariannasabella2966 10 років тому +5

    Secondo me la dicitura "orgoglio gay" è sbagliata per un sacco di motivi. In primis la trovo una frase discriminante (so che è strano sentirlo) nei confronti degli eterosessuali e a mio parere innalza una barriera come se ci fosse un "noi" e un "voi", cosa che come genere umano non esiste, trovo discriminante anche la frase "essere Gay è bellissimo" in quanto pur capendo che è atta a risvegliare la sensibilità di molti, può innescare il pensiero : noi siamo meglio di voi, essere gay è più figo, passa al lato oscuro ( it's a joke), avrei preferito quindi la frase "Amare è bellissimo" molto più adatta a descrivere il motivo della lotta e della protesta. Ho notato anche che sembra qualcosa tipo, essere orgogliosi di essere neri è una bella cosa ma se sei orgoglioso di essere bianco sei una merda nazista. Per ultimo e cosa più importante, essere orgogliosi di essere gay equivale ad essere orgogliosi di essere biondi, mori, con due gambe, donne, miopi o mancini. Come si fa ad essere orgogliosi di qualcosa che non si è scelto di essere? Per me l'orgoglio dovrebbe scattare per qualcosa che si è lottato per ottenere, si può essere orgogliosi di votare per la libertà di qualcun'altro o per aver raggiunto un traguardo importante. Vorrei con tutto il mio cuore che ognuno avesse la libertà di scegliere chi amare, di avere bambini, di non doversi vergognare per la propria natura. Spero che presto arrivi un referendum che metta ai voti pari diritti per tutti e sosterrò sempre la causa omosessuale insegnando ai miei figli (se mai ne avrò) che l'amore prescinde da tutto. Intanto però vorrei che quando si parla di uguaglianza si faccia attenzione a non discriminare gli altri chiunque essi siano etero e non.

    • @DavyITA
      @DavyITA 10 років тому +4

      Non è tanto un provare orgoglio, quanto il NON provare vergogna! Suona meglio così? ^^

    • @andreacolella7666
      @andreacolella7666 10 років тому +1

      in ritardo ma sono d'accordissimo con te, appena ho sentito il video ho pensato le stesse cose

  • @danielemanni5499
    @danielemanni5499 10 років тому +9

    Si al matrimonio no all'adozione

    • @92AkiraM
      @92AkiraM 10 років тому +19

      Sì all'adozione da parte di persone che sanno fare i genitori, no all'adozione da parte di persone che per la legge e per la chiesa possono (e devono) filiare e il senso di genitore ce l'hanno sotto i piedi. Al mondo ci sono PERSONE, non etero e gay. Le PERSONE devono crescere i bambini, non i loro organi genitali. Ti consiglio la puntata del testimone che si chiama "famiglie arcobaleno".

    • @danielemanni5499
      @danielemanni5499 10 років тому +1

      Non trovi d'accordo me e molta altra gente. Sono vari i casi di persone etero a cui i servizi sociali hanno tolto i figli proprio perchè non sono in grado di curarsene. I bambini sono esseri che vanno tutelati in tutti i modi e messi in condizioni familiari tradizionali. Non sono pacchi. Se vuoi sposarti sposati siete due persone adulte e capaci di intendere di volere. Se volete un figlio procreatelo non compratelo.

    • @danielemanni5499
      @danielemanni5499 10 років тому

      ***** " non è un oggetto plasmabile dalla presenza di due genitori di diverso sesso."
      Io dico di si. Quindi tutto il tuo discorso è inconcludente per me.
      Tutto si basa su questo. Siamo in democrazia ognuno la pensa come vuole. Grazie per la risposta.
      Buona giornata

    • @92AkiraM
      @92AkiraM 10 років тому +2

      Se mi permetti vorrei tornare a consigliarti "famiglie arcobaleno" di Pif. Il diritto d'opinione è sacrosanto ma è bene giudicare sugli studi effettivi e su situazioni reali. Procedendo empiricamente si rischia di sbagliare molto meno che partendo da presupposti! è come chi sosteneva, non troppi anni addietro, che i bianchi e i neri non dovessero utilizzare gli stessi bagni. Oggi sappiamo che era una stronzata... Chissà, magari informandoti sull'altro lato della medaglia potresti cambiare idea anche tu... O forse no, comunque tentar non nuoce, anzi! No?

    • @nicolomascolo8065
      @nicolomascolo8065 10 років тому +2

      Ormai le persone pensano che un gusto è di merda solo perchè a loro non gli piace . Siamo tornati nel medioevo porco Dio *viene preso dall'inquisizione e torturato per aver bestemmiato *.

  • @laurabertazzoni9211
    @laurabertazzoni9211 10 років тому

    Mi è scesa una lacrima... :')

  • @leandrocrivelli8747
    @leandrocrivelli8747 10 років тому +1

    SEI UN GRADE

  • @dwarfsrollfreax87
    @dwarfsrollfreax87 8 років тому

    beh penso sia il caso di dirlo: Olmo vai in bagno!!!

  • @myshow9152
    @myshow9152 9 років тому

    Ok carlo sono daccordissimo su tutto quello che hai detto apparte una cosa...
    L'adozione, cioè non mi sembra giusto...
    Ok si capisco che da parte vostra cè molta "voglia" di avere un bambino perche non potete procrearlo ma immaginati il bambino con i suoi amici. Si presenta lui con due genitori magari umomini e l'amico con i suoo due mamma e papa( maschio e femmina )... io mi immagino l'imbarazzo da parte del ragazzo con i genitori gay... poi cè la mamma dato che è sempre la mamma e confronto al papa cè un rapporto diverso sarebbe tutto piu strano e poi sará molto piu difficile abitare con le abitudini di due uomini, sará anche un detto o una dicitura che la donna in mezzo agli uomini ci deve sempre stare ma io penso che sia proprio vero... ma la stessa cosa vale anche per le lesbiche, insomma sono daccordo su quello che hai detto ma non sull'adozione cioè per me sembra un po EGOISMO da parte degli omosessulali desiderare un bambino perche so che il bambino magari preferisce avere due genitori( maschio e femmina ) vedendo che quasi tutti i suoi amici hanno genitori etero e soprattutto ora in questa "eta della storia" se si è diversi si tende a cambiare obbligatoriamente anche se non si vuole e faranno il contrario sol le persone molto piu forti....
    Carlo rispondimi presto voglio sapere un tuo parere nei confronti del mio, ciao😊

    • @MrFollecompleto
      @MrFollecompleto 9 років тому +2

      my show Leggo questo quasi per caso e mi piacerebbe ragionarci su. Primo perché ho visto commenti degni di una discussione e non di "sono immutabile sulla mia posizione". Secondo perché, da etero, feci anche io il tuo stesso ragionamento nel primo momento a cui pensai alla cosa. Ma ho imparato dalla vita e dal mio mestiere che la prima opinione è superficiale e dettata dall'imitazione di eventi analoghi o trasmessi. Una reazione normale. Tutti si parte da una base. Poi, ragionandoci supra e spulciando il problema, si arriva a strati ulteriori e, infine, alla propria opinione, non quella pre-confezionata.
      Scusa per la lunga premessa, arrivo al punto. Io sono a favore dell'adozione da parte degli omosessuali per molti motivi, ma cercherò solo di controbattere la tua posizione, perché è la stessa cosa che mi son fatto da solo tempo fa.
      Bambino imbarazzato? Nah. I bambini piccoli sono molto più spontanei.
      Temi che venga preso in giro? Tranquillo: nella fase in cui imitano gli adulti e sono stronzi, se non viene preso in giro per questo, lo sarà per altro (cognome, occhi, capelli, naso, qualunque cosa è papabile). A differenza di un naso brutto, ha il supporto di due genitori che possono spiegargli cose che per altri non sono così scontate.
      E poi, imbarazzo? Se ci fosse il passo ovvio (l'accettazione), imbarazzo di cosa?
      Egoismo... Vero. Ma anche due genitori etero che fanno un figlio, fanno un atto egoista. Come la giri e la rigiri, sempre di egoismo si stratta. Che sia per la voglia, la necessità, l'imperativo biologico, la spinta della famiglia o i dettami religiosi, sempre di egoismo si tratta.
      Necessità di una presenza maschile e una femminile? Se ci pensi bene sei convinto di questo solo perché sei stato educato così. Altrimenti come funzionano i genitori single? Pensi che esistano solo mamme single? La difficoltà dei genitori single sta nel fatto che sono soli e che devono riuscire a far incastrare tutto, mentre in due è più gestibile. Ma di certo non è l'assenza dell'altra parte il problema. E questa non è speculazione: esistono già nel mondo famiglie con genitori dello stesso sesso (adozione, o divorzio con etero e scoperta di omosessualità, ecc.) e i figli non sono (più) traumatizzati o svantaggiati da questo rispetto ai casi "tradizionali".
      Concludo con una riflessione: cosa vuol dire "caso tradizionale"? Non tutto ciò che è tradizionale è positivo e sopratutto non è adattabile (= evoluto). Se hai un infezione ad un dente, da "tradizionale" non dovresti prendere gli antibiotici e masticare una radice che a volte ti cura a volte no... Sicuro che "tradizionale" sia una cosa buona? Forse fra 50 anni sarà chiamata "famiglia autonomamente procreativa"...

  • @rocketlu913
    @rocketlu913 9 років тому

    che pianto!

  • @BlackOpsPeppe
    @BlackOpsPeppe 10 років тому

    Fermo la,hai detto scelta? Ma voi LGBT non dicevate che non si tratta di scelta? :)

    • @SakkaFumetto
      @SakkaFumetto 10 років тому +4

      Credo si riferisca alla scelta di non nascondersi mi sa

    • @BlackOpsPeppe
      @BlackOpsPeppe 10 років тому

      Ah ok

    • @carlogabardini
      @carlogabardini  10 років тому

      se dici a me, ho parlato di scelta in riferimento a "scegliere di suicidarsi", e quella è una scelta, non 'accade', perché se accade, non è un suicidio. Però forse non dici a me o forse ti riferisci a un altro passaggio.

    • @BlackOpsPeppe
      @BlackOpsPeppe 10 років тому

      Ora ho capito,avevo frainteso mi sa :) Un saluto,spero farai altri video simpatici come i primi due,mi erano proprio piaciuti.
      ;)

    • @carlogabardini
      @carlogabardini  10 років тому

      BlackPeppe ti ringrazio. (anche se mi pare di capire che i primi due video ti siano piaciuti, mentre il terzo - il discorso del gaypride - mica tanto... :) ) Ti abbraccio

  • @fleymarflame
    @fleymarflame 8 років тому +2

    beh anche essere etero è bellissimo no?

  • @TwiceTheDiceROTFL
    @TwiceTheDiceROTFL 10 років тому

    *meriti

  • @davide7019
    @davide7019 10 років тому +1

    Perché dici che è bello essere gay? Dimostralo cosa ha di bello ? Fare sesso con un oumo ? Mettersi i vestiti da femmina cosa ha di bello? Non lo dire se sei gay tienitelo per te.. comunque dimmi cos' ha di bello..

    • @m1rkoz
      @m1rkoz 10 років тому +7

      Qual è il tuo problema? Pensi ancora che la marmellata sia superiore alla Nutella?

    • @davide7019
      @davide7019 10 років тому

      no voglio sapere perchè è bello essere gay

    • @m1rkoz
      @m1rkoz 10 років тому +3

      Per gli stessi motivi per cui è bello essere etero! :)

    • @davide7019
      @davide7019 10 років тому

      Però gli etero non vanno a fare il gay "praid" sono degli esibizionisti e non vanno in giro a dire è bello essere gay i gay sono persone che vogliono stare al centro dell'attenzione

    • @damianopiccione8080
      @damianopiccione8080 10 років тому +3

      Davide Xdeath io sono etero e credo fortemente che se a noi etero vietassero di sposarci con le donne, faremmo lo stesso, ci batteremmo per i nostri diritti!

  • @francescofais4318
    @francescofais4318 9 років тому

    Duce risolvi tu!

    • @XxFrank
      @XxFrank 8 років тому +3

      +francescos fai Guarda che è morto, ma hai qualche disturbo della memoria ?

    • @francescofais4318
      @francescofais4318 8 років тому

      Duce vuol dire condottiero non mi sto riferendo necessariamente a Mussolini.

    • @crowfallenangel8194
      @crowfallenangel8194 8 років тому +2

      +francescos fai duce significa comandante, capo. nella cultura è definito come soprannome di benito mussolini. è come se chiamassi tuo figlio adolf, ti aspetti che nessuno lo associ ad hitler? mi spiace, ma funziona così

    • @maryweiss118
      @maryweiss118 7 років тому +1

      È vero, ha usato una parola sbagliata, e non penso intendesse associarlo a una persona del genere.
      Penso solo che volesse dargli un titolo importante, dargli del re