Secondo omaggio a Goldrake.
Вставка
- Опубліковано 4 лис 2024
- Esistono sequenze musicali, combinazioni sonore difficili da dimenticare, soprattutto se ti divorano già dalla tenera età.
Come in un fossile, certe colonne sonore restano impresse nell'anima, per tutta la vita.
Il lavoro che state per assaporare è figlio di una lunga gestazione durata mesi; è stato intenso, sentito, desiderato, volto però sempre alla profonda ricerca di quegli attimi unici coscienti di vita che viviamo da piccoli.
Dopo l'immenso consenso ricevuto nel mio primissimo video a tema, mi è stato richiesto tante, tantissime volte di rivisitare ancora le musiche di Atlas Ufo Robot, meglio conosciuto come Goldrake.
Ed eccomi qua...
Troverete, distribuiti nel video qua e là, alcuni piccoli "enjambement" musicali, brevi tributi all'immenso talento di Eddie Van Halen, che esattamente nel 1978, come il nostro beniamino di Fleed in Italia, esordiva con il suo primo album, sconvolgendo la musica Rock ed insegnando al mondo intero un nuovo concetto di chitarra.
Ho volutamente fatto appello alla sua famigerata tecnica per trasformare la mia chitarra in una sorta di sintetizzatore analogico, capace di rendere le sequenze rotonde, cicliche.
Il mio umile tributo, in definitiva, oltre a rappresentare un tuffo nel passato, vuole essere anche un'occasione per accostare, come in una sorta di binomio vincente, il genio di Go Nagai a quello del chitarrista di Pasadena, giacché proprio negli anni '70 abbiamo assistito ad una delle più grandi ondate di genio ed arte a livello universale.
Non mi stancherò mai di dirlo, ma i miei semplici omaggi costituiscono sempre e solo sperimentazioni, rivisitazioni del tutto personali, squisitamente volte a (ri)provare forti emozioni e risvegliare ricordi sopiti.
Sono tuttavia perfettamente consapevole che la potenza, l'impatto e l'energia degli originali non possono essere superati.
Mi accompagna, nella quasi totalità di questo video, l'eccelso Domenico Alfieri , in arte Handesigner, impressionante talento artistico nostrano che ogni volta mi lascia senza fiato di fronte alle sue opere.
Carissimo, ti ringrazio tanto per i tuoi splendidi lavori.
Un caro saluto agli amici Luigi Stella e Domenico Marando , grandissimi appassionati, come il sottoscritto, del duca di Fleed e delle sue gesta; sono certo che apprezzeranno con entusiasmo il mio piccolo tributo.
Come sempre, al fine di apprezzare le sottili sfumature audio, consiglio l'ascolto in cuffia.
C'est tout! Vi auguro un piacevole viaggio.
GaB
Le sequenze di combattimento, grande!
Fantastico finalmente un interpretazione da brividi
🙏🏻🙂
Vai nglo!!!! Mi hai fatto piangere come un bambino
Wow.wooooow
Fantastico
Grandeeeeee😮😮😮😮
Bravo bravo bravo!!! Grazie mille
Grazie 🙏🏻😊
👏👏👍👍
Un grazie in particolare per la bellissima interpretazione di "Shooting star" che un "vecchione" come me (classe 1971) ha potuto gustare in tv nel lontano 1978 e poi nei super8 che proiettavamo in casa! Complimenti. :)
Grazie 🙂
sei il mio nuovo idolo. grazie.
Lusingato. 🙏🏻🙂
TROOPPO BRAVO!!
Grande!!! Senza parole 😮
Ciao Gabri!!.... grazie grazie di cuore 🤗
Splendido
che dire... shooting star mi ha riportato a quando avevo 6 anni!!! devo rivedermi tutta la serie!!!
arrivano i mini dischi...actarus pensaci tu❤️.
Sei un grande! Complimenti
Alla grande, standing ovation!!!
Stupendo
Meraviglia!😊🎸📺
Grazie. 🙏
capolavoro e interpretazione eccezionale
🙏🏻
Mi hai fatto venire i lacrimoni, grazie.
Kikuchi rimarrà immortale.
Bravo
Al di là dell'arangiamento che hai dato ad una grande colonna sonora rendendola meravigliosa anche grazie ai cameo ove riproduci i brani di Eddy Van Halen, Sei realmente un eccellente grandissimo musicista 👏👏👏👏👏👏
Grazie, sono davvero lusingato...🙏
Mitico GaB!!!👏👏....Mi piace come personalizzi le BGM e le sigle varie di Grendizer...tanta originalità complimenti😎💪
Grazie 🙂🙏
Mitico come sempre!!!!!!!
Veramente fenomenale!!! Mi piacerebbe molto se riuscissi a riportare la canzone che suonava Actarus con la chitarra, saresti l unico nell' intero UA-cam mondiale ( te lo dico perché ho cercato ovunque disperatamente ahahah).Complimentissimi ancora!!!
Grazie Alessandro.
La puoi ascoltare nel mio primo tributo a Goldrake:
ua-cam.com/video/D_WaB5Iawl8/v-deo.html
Veramente non capisco perché così pochi "mi piace" anche per il primo omaggio. Io ogni tanto me lì ascolto entrambi.. Bravo comunque e gran lavoro che hai fatto
Grazie🙏🏻💙
Colonne sonore sono stupende che emozioni erano capolavori ..bel esecuzione anche una bella voce con vibrato shooting star credo il pezzo più bello da suonare per i musicisti
Ciao GaB...chiudere gli occhi e ascoltarti da una emozione nel piu profondo....suoni e canti con un intesità rara..
grazie di cuore ❤
Ciao Andrea, sono io che ti ringrazio tanto per queste bellissime parole.
Sono questi i premi più grandi per un artista.
🙏🙂
WOW amazing ! Bravoo bro :)
Emozionante, Bravo!
🙏🙂
Bravo.
grande GAB, "emozione spaziale!" - Shunsuke Kikuchi :colonna sonora originale, Go Nagai, Toei Animations e l'unico Romano Malaspina che ci regalo' emozioni italiane indimenticabili e uniche.
il mio cartone preferito....ma vi rendete conto che musiche !? capolavori.
Top
ciao Gab, hai mai pensato di usare un loop pedal o magari lo usi già?
Ciao, dal vivo lo uso da molto tempo, seppur limitatamente.
Lo trovo utile come "secondo chitarrista virtuale".
i know u