Afghanistan: il reportage di Francesca Mannocchi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лют 2025
  • Il reportage di Francesca Mannocchi che racconta la guerra in Afghanistan.
    PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/pro...

КОМЕНТАРІ •

  • @gahnsasan6852
    @gahnsasan6852 11 місяців тому +2

    Ciao io sono afghano abito in italia da 4 anni da solo il mie genitori in Afghanistan io ho una domanda del amircana che di 20 anni che voi siete andati in Afghanistan per quale motivo cosa avete fatto in Afghanistan cosa avete aiutati in Afghanistan nella giusta in questo 20 anni che morti molti afghani corpa vostra deve respandare

    • @FaridSherzad-ep7gk
      @FaridSherzad-ep7gk 8 місяців тому

      Per intarsi loro non per aiutare cazzò non capisce

    • @strikered2146
      @strikered2146 3 місяці тому

      Siamo stati lì per via della guerra al terrorismo...

  • @mohamaay1212
    @mohamaay1212 Рік тому +1

    Un paese sempre in guerra purtroppo, dobbiamo essere felici di avere da mangiare e un tetto sopra la testa qui in europa.

    • @andreinapozzi7698
      @andreinapozzi7698 2 місяці тому

      È umanamente normale e auspicabile avere un tetto sulla testa e un po' di gioia. Il contrario è potere illecito e inumano

  • @luigisalvagni1886
    @luigisalvagni1886 Рік тому

    Ho visto anche delle automobili e quindi sarebbe stato interessante sapere cosa ne pensa la "classe media" al solo scopo di dare una panoramica più completa.

  • @Alex-mainz
    @Alex-mainz 4 місяці тому +1

    Ecco cosa fa la religione quando applicata alla lettera , o lasciata che ad essere interpretata sia dagli uomini.
    Io non posso credere che un Dio , in qualunque maniera lo si voglia chiamare , possa aver creato l'uomo per poi farlo soffrire così.
    Vorrei far notare ai buonisti , che tutti i messaggi postati da afgani residenti qua in Italia, inneggiano ai talebani, e questo la dice lunga sulle persone che vengono qui da quei paesi.
    Ne conosco tanti perché ho fatto il volontario , e quando si fidano di te , tirano fuori i loro veri pensieri su cosa pensano dell'occidente e con quale spirito vengono qui...
    Ma sicuramente troverete una scusa anche per questo.
    In verita la nostra società è talmente debole e sottomessa che verrà cancellata dalla violenza di queste persone, cresciute nell'odio verso tutto cio che è occidentale.
    Manipolare e mentire i nemici di Allah(quindi l'occidente cristiano), è consentito dalle interpretazioni dei mullah e imam del corano.
    Mi chiedo cosa succederà all'Europa nei prossimi 50 /100 anni , ma sono sicuro che non sarà niente di bello

    • @strikered2146
      @strikered2146 3 місяці тому

      Purtroppo è come dici tu... La loro mentalità resta, e la trasmetteranno ai loro figli e ai figli dei loro figli... l'odio più viene alimentato, più trova terreno fertile

  • @priaruggia4811
    @priaruggia4811 2 роки тому

    Da Collodi?

  • @LUISA-rj8oe
    @LUISA-rj8oe Рік тому +2

    I Talebani sono dei pazzi furiosi !
    Non esiste, nella Storia della civiltà
    umana, un ricordo simile al trattamento
    riservato alle donne in Afghanistan.

    • @giadacairo6063
      @giadacairo6063 Рік тому +1

      In realtà non è tutto così semplice come pensa...i pazzi furiosi sono anche gli occidentali.

    • @LUISA-rj8oe
      @LUISA-rj8oe Рік тому

      @@giadacairo6063 Beh, questo
      d' accordo !!

    • @giadacairo6063
      @giadacairo6063 Рік тому +2

      @@LUISA-rj8oe spesso trovo che tutti demonizzano i Talebani, ora non dico che siano i più Peace&Love però oltre ad esser anche parte della loro cultura, chiaro che se vi è guerra per decenni, come possono svilupparsi, evolvere e magari anche mentalmente iniziare ad adattare le loro visioni ai tempi attuali. Senza stravolgere chiaro. Cioè se devo prendere un colpevole non cerco dalla loro parte, per iniziare, ecco. ❤️

  • @mariarosariapietronudo7095
    @mariarosariapietronudo7095 2 роки тому +2

    Solo aguzzini

  • @farahafghan4870
    @farahafghan4870 Рік тому

    🇦🇫❤🇮🇹

  • @alessiofe
    @alessiofe 2 роки тому

    Ma neanche i soldi per due poltrone comode tengono?

  • @FaridSherzad-ep7gk
    @FaridSherzad-ep7gk 8 місяців тому +1

    Viva Talebani ❤❤❤

    • @Alex-mainz
      @Alex-mainz 4 місяці тому

      Idiota....i talebani a persone come te , toglierebbe la testa.

    • @Alex-mainz
      @Alex-mainz 4 місяці тому

      Idiota

  • @mstjack277
    @mstjack277 Рік тому

    daje roma