@@riccardopastore1483 Pensa che la Ingram Mac-10 fu usata da Pierluigi Concutelli nell'omicidio del giudice Occorsio, negli anni 80. E' un vero tritacarne, ha un ciclo di fuoco da mitragliatrice e in 45 spazza via qualunque cosa si muova
@pennywise the dancing clown Gran bel ferro la Tec-9...tristemente nota per il massacro alle Columbine High School, in Colorado. Anche se si tratta di una ''semplice'' semiautomatica a chiusura labile, portava caricatori da 32 colpi in 9x19...praticamente un piccolo fucile d'assalto. Bello vedere tutta questa cultura nel canale di Vlad ;)
@@VladSparaStoria beh, a me personalmente davi l'impressione di essere già nel pieno della tua passione nei precedenti video... il fatto che (ho notato con questo video) stai iniziando ad apportare dei tagli per mantenere l'audio delle spiegazioni storiche pulito (ogni tanto nei precedenti si sentiva la gente urlare o sparare e ci si perdeva qualche parola😅) e a grandi linee una volontà a renderlo meno dispersivo con pause molto corte o quasi nulle nei cambi di inquadratura, delinea il fatto che tu ci stia dedicando molto più tempo nella realizzazione di un video... se non è lampante così la presenza della tua dedizione... non so davvero che altro dire🤣 P.s. sto modificando di continuo sto commento perché sta sera non riesco a scrivere... forse mi sono rincoglionito per un attimo🙈😂😂 Comunque stavo pensando che deve essere interessante avere la possibilità di parlare assieme a te di storia... ho visto parecchi tuoi video e in ognuno di questi ho imparato cose che non avevo mai sentito a lezione... si capisce che ne sai, e questo fa sempre piacere👍👍 P.p.s. ...ho pensato solo ora che forse il tuo commento si stava riferendo ai gamberi😅😅😅
@@vittoriobacchiega9118 Io vado matto per il Non-sense... ma ti devo dar ragione. Io stavo addirittura pensando a proiettili e caricatori. I caricatori come punti pieni e i proiettili come decimi di punto. Tipo un 4.6 sarebbe un quattro caricatori e sei proiettili😁
È sempre un piacere guardarsi un tuo video,Vlad.. Se posso farti una richiesta non mi dispiacerebbe che ci mostrassi come si maneggia un'arma ad otturatore aperto, ovvero come la si scarica in sicurezza eccetera...
Vlad come al solito bel video! Da polacco volevo farti i complimenti per la padronanza della lingua polacca, non affatto facile per un italiano, complimenti 👍🏻
Complimenti Vlad se non sei italiano complimenti per la proprietà di linguaggio sei lo Sgarbi dell' arte militare se così si può chiamare. Le tue videorecensioni sono un piacere.
La Uzi è un mitra molto iconico soprattutto grazie a film e videogiochi a tema guerra moderna, a maggior ragione la versione Mini che è ancora più compatta di quella che hai utilizzato al poligono. Tra l'altro il bersaglio che hai mostrato è veramente simpatico, penso possa essere una raffigurazione stereotipata di un Taddeo. P.S.: Il dislivello è sicuramente di qualche Taddeo che si è triggerato male XD
La sicura sul retro del calcio mi sembra coerente con gli scopi per cui l'arma è stata creata. È un'arma fatta anche per essere appoggiata da qualche parte: sul sedile a lato di un autista o sul tavolo di un amministrativo vicino ad un'area calda. PS: Fai degli ottimi video. Complimenti.
Ciao scusa per la domanda ma la versione moderna ha sempre le stesse caratteristiche : peso e sicura sul retro del calcio? Penso che gli israeliani per non sprecare ed essere sicuri del fuoco hanno inserito questo meccanismo (?)
Ciao Vlad, grazie per i tuoi video, sono interessantissimi. Ho una predisposizione per le polimeriche. Preferisci la Glock 17 ultima generazione o la Beretta Apx?
Ottimo video su questa iconica arma. Mi sei piaciuto perché non hai tagliato la parte che riprendeva il tuo "errore" di valutazione sui due colpi, uno sicuro di se e del suo lavoro fa proprio così, se fa un errore lo ammette e via. Ma perché l'altro signore polacco ha la mascherina e tu no ? :) Ancora un grazie per il tuo ottimo lavoro.
sarebbe interessante una prova comparata tra Uzi e Beretta PM12 so che è calibro militare, ma riusciresti a costruire questa comparazione? ciao e grazie per i video molto interessanti
Ciao Vlad, ma anche l'Mp 38/40 è l'M12 della Beretta hanno l'otturatore telescopico? Se non erro il calcio dell Uzi può anche essere usato come un attrezzo da trincea di emergenza.
Grazie, appena posso lo guarderò. Ti dico questo perché ho un gioco sul cellulare che spiega il montaggio delle armi e quando ho smontato l'Mp 38/40 mi aveva d'atto quel impressione
Ciao Vlad, sempre complimenti per le tue presentazioni. Hai detto che camera il 9 para, come mai non un 9 x21 imi essendo fatta anche la munizione in Israele? Forse perché al tempo della costituzione della arma la munizione non esisteva ancora?
Un ottimo mitra per il suo periodo, chiaramente superato da altri modelli già pochi decenni dopo l'introduzione. Rimane valido come pochi ed è stato all'altezza del compito assegnato. Se mi dovessi trovare ad usarlo, in uno scontro a fuoco, non mi dispiacerebbe affatto, solo il peso è un problema.
ciao un precedente video mi avevi detto che non era importante sparare a raffica nel video perche la cadenza non era utile farla vedere ti sei ricreduto? o hai capito che l'utenza gradisce vedere anche sparare in automatico?
Ciao Vlad, pensavo che in automatico avesse una cadenza superiore , questa arma era un'icona in film che parlavano di guerre tra bande a Los Angeles, e nei film sembravano delle saette in quanto a cadenza di tiro , in realtà non è così veloce .ciao Christian.
Vlad nel 99,9% dei video: "Quest'arma la conoscono un po' tutti grazie a Film e Videogiochi" Io che cerco di approfondire una passione nata proprio da Film e Videogiochi: "Mio dio ma parla di me!"
Ciao,mi sono appena iscritto al tuo canale e sono un appassionato di queste cose..avrai alcune domande...non sò se te ne intendi di queste cose ma il radar APG81 dell'f35 quali obbiettivi aria-terra e aria-aria sa riconoscere?Nel radar di tiro dopo che un aereo nemico è stato individuato che cosa succede l'aggancio è già automatico e si deve solo fare fuoco?Il razzo di un RPG7 e in grado di far saltare una macchina?con quali effetti?
Ho sparato alcuni caricatori con l'Uzi, quello misura standard col calcio pieghevole. FULL AUTO. Ho scarsa esperienza di tiro con SMG. Ho tirato col Thompson 1928A1, lo Sten e, appunto l'Uzi. Mi è piaciuto tantissimo. L'impugnatura a pistola perfettamente verticale mi sembrava innaturale, ma all'atto pratico non è un problema. Mi è sembrata un'arma precisa per essere un mitra a massa battente. Molto controllabile, sia come rilevamento, sia come colpi che si lasciano partire. Mi è parso facilissimo lasciar partire raffiche di tre-quattro colpi. Ed è possibile far partire un solo colpo in modalità full auto. Mi piacerebbe poter fare un confronto con la Beretta PM-12 e con la H&K MP-5, che spara a otturatore chiuso ed è il benchmark attuale per le SMG.
Anche il Beretta M12 / M12S da' la stessa sesazione del doppio colpo. Infatti ha lo stesso tipo di otturatore telescopico. Per converso il pulsante della sicura automatica è davanti all'impugnatura ed è più agevole premerlo con il dito medio quando si impugna.
Ho tirato un paio di caricatori full auto con l'Uzi (uguale a quello del video: full size e col calciolo pieghevole), restando molto impressionato per la precisione, che mi è parsa notevole per una SMG che spara a otturatore aperto, per la facilità di controllo, per come è facile far partire raffiche di3/4 colpi o addirittura un singolo colpo in modalità auto. Ho sparato anche con altri mitra, sempre full auto, ma non con il Beretta, che mi pare il più naturale concorrente dell'Uzi, anche perché ne condivide la medesima impostazione tecnica. Mi piacerebbe un confronto diretto.
Ciao!... credo che l'UZI in prova abbia qualche problema all'asta a cremagliera che impedisce spari accidentali in fase di armamento...non l'ho vista funzionare come dovrebbe. La Beretta, con l'M12S2 , ci è arrivata solamente 30 anni dopo... Anche se può sembrare macchinosa, la vedo un'arma molto sicura... Bel video!
ci potrebbe essere anche un altro motivo quando partono più colpi in semi auto, può capitare che una cartuccia debole non faccia fare tutta la corsa otturatore, ma abbastanza per prelevarne una seconda e spararla! comunque complimenti per i tuoi video ti spieghi molto bene.! guardo tutti i tuoi video, bravo!
Alla fine I due gamberi di voto e le tre forchette se le merita (quella sicura non mi piace proprio, anche se non l'ho provata) la parte in cui parli in polacco aggiunge un tocco di classe 💪
quando arriverà il video sul FAL, parlerai anche del STG 58? ho posseduto sia L1A1 inglese che STG, il primo dato via dopo che il secondo si è dimostrato superiore sotto ogni punto di vista: riduzione del rinculo, precisione (la diottra più stretta aiuta molto) e grilletto sopratutto, sono due mondi diversi. non che il primo sia malvagio, ma l'STG mi risulta semplicemente migliore...
Ciao Vlad, scusa la puntualizzazione ma la uzi venne impiegata nella liberazione degli ostaggi israeliani detenuti ad Entebbe a seguito del famoso dirottamento aereo. Noi in Italia chiamiamo questo sistema: otturatore a massa avvolgente. Per quanto concerne la creazione del sistema meccanico in se viene ricondotto il brevetto ad un sconosciuto inventore e costruttore d'armi originario dell'Emilia Romagna noto come Cesare Lercher, ignoto ovviamente ai più!! Ciò che si sa inoltre di questo brevetto è che una nota azienda d'armi italiana rilevò il brevetto per diversificarlo e realizzare una pdw che a tutt'oggi è ancora in servizio. Ti consiglio di approfondire!!
La leggenda narra che la precisione di quest’arma aumenta se si spara tenendola inclinata di 90 gradi dal finestrino di una lowrider americana
Sfatiamo il mito: aumenta anche il rateo di fuoco, il potere d'arresto e di conseguenza la gittata 😂
@@qualcunoacaso4865 aumenta anche le dimensioni del pene già che ci siamo?
@@preparedgalaxy872 soprattutto 😎
@@qualcunoacaso4865 aumenta solo l'ignoranza in realtà
Secondo me è piu precisa se usata in akimbo con un altra, entrambe inclinate di 45°
Nulla è semplice nella vita, tranne il funzionamento dei mitra ad otturatore aperto spiegato da vlad
Approved by stereotipo di ogni gangster americano
scusa ma io sono diviso nel immaginario tra il tomson e l' m4 con lanciagranate
@@marcolinosalgarone9442 gangster moderni* anche io per i gangster degli anni '20 penso alla Thompson.
Uzi: "Spero di essere usato bene"
Gangster Americani: "Buoooongiornooo"
Anche la mac-10 molto usata
@@riccardopastore1483 Pensa che la Ingram Mac-10 fu usata da Pierluigi Concutelli nell'omicidio del giudice Occorsio, negli anni 80. E' un vero tritacarne, ha un ciclo di fuoco da mitragliatrice e in 45 spazza via qualunque cosa si muova
@pennywise the dancing clown Gran bel ferro la Tec-9...tristemente nota per il massacro alle Columbine High School, in Colorado. Anche se si tratta di una ''semplice'' semiautomatica a chiusura labile, portava caricatori da 32 colpi in 9x19...praticamente un piccolo fucile d'assalto. Bello vedere tutta questa cultura nel canale di Vlad ;)
@@stefanox6678 non lo sapevo, grazie
@@stefanox6678 Minkia fa 1.300 Round al minuto una Mac-10. Spazza qualsiasi cosa si muova e respira allo stesso tempo.
Tu sei un'enciclopedia, di armi e di storia. Complimenti per i video sempre ottimi.
Nella prova a fuoco guardavo se cadeva il crocifisso nel caso vlad bestemmiava per la sicura nell'impugnatura
Ricordatevi di portarla con voi se andate in bagno, Vincent Vega insegna...
Rigorosamente silenziato
@@marcobadin2015 con il silenziatore più grosso del mitra stesso hahaha
Non era un Mac-11?
@@albertoamoruso7711 è un Mac 10, ma la battuta rimane stupenda 😂
Ahahahahah
Vlad tu sei il miglior youtuber italiano in questo campo
Quando arriva ľ fn FAL???!!?!? Lo stiamo aspettando in molti
portaglielo
Mi hai tolto le parole di bocca...quel fucile è un orgasmo, e penso di non esagerare 😁😁
giuro che appena ne trovo uno lo porto
Concordo
Giorno 10, continuo ad aspettare il mondragon
Continua così, sei bravissimo
Solo una parola, e penso di parlare a nome di tutti: GRAZIE.
Penso sia il miglior canale di armi su UA-cam Italia. Moltissime recensioni di armi interessanti, e spiegazioni complete e competenti. Bravo.
Vlad: *seleziona il semiautomatico*
Uzi: I'm gonna end this man's whole career
Ciao Vlad sei grandissimo continua così
Grande Vlad, bello e interessante come sempre!
Il voto in gamberi e forchette è spettacolare😂 bel video comunque, si vede che ci metti passione.👍
Finalmente qualcuno l'ha notato 😍
@@VladSparaStoria beh, a me personalmente davi l'impressione di essere già nel pieno della tua passione nei precedenti video... il fatto che (ho notato con questo video) stai iniziando ad apportare dei tagli per mantenere l'audio delle spiegazioni storiche pulito (ogni tanto nei precedenti si sentiva la gente urlare o sparare e ci si perdeva qualche parola😅) e a grandi linee una volontà a renderlo meno dispersivo con pause molto corte o quasi nulle nei cambi di inquadratura, delinea il fatto che tu ci stia dedicando molto più tempo nella realizzazione di un video... se non è lampante così la presenza della tua dedizione... non so davvero che altro dire🤣
P.s. sto modificando di continuo sto commento perché sta sera non riesco a scrivere... forse mi sono rincoglionito per un attimo🙈😂😂
Comunque stavo pensando che deve essere interessante avere la possibilità di parlare assieme a te di storia... ho visto parecchi tuoi video e in ognuno di questi ho imparato cose che non avevo mai sentito a lezione... si capisce che ne sai, e questo fa sempre piacere👍👍
P.p.s.
...ho pensato solo ora che forse il tuo commento si stava riferendo ai gamberi😅😅😅
Bhe ma i gamberi e le forchette sono attinenti con la cucina. Ssrebbero più appropriati dei colpi e dei bersagli.
@@vittoriobacchiega9118 Io vado matto per il Non-sense... ma ti devo dar ragione.
Io stavo addirittura pensando a proiettili e caricatori. I caricatori come punti pieni e i proiettili come decimi di punto.
Tipo un 4.6 sarebbe un quattro caricatori e sei proiettili😁
@@andreabrachzanino6174 pero' poi dipende da quanti colpi sono i caricatori...
18:03
Persone nel mondo: "Diamole un ...( Numero generico da 1 a 10)"
Vlad: *gamberi e forchette intensefies*
Io, più che per i videogames, l'Uzi me lo ricordo in praticamente ogni film action USA anni '80/'90.
Era un must come le esplosioni e le battutaccie
Vlad perché sei così bravo?
io dico solo quello che i Demoni mi comandano di dire
@@VladSparaStoria hahahahahahaha
Bellissimo vlad
È sempre un piacere guardarsi un tuo video,Vlad..
Se posso farti una richiesta non mi dispiacerebbe che ci mostrassi come si maneggia un'arma ad otturatore aperto, ovvero come la si scarica in sicurezza eccetera...
Hater: aspetta chi è quella macchina nera che ci segue?
Macchina nera: tira giù i finestrini ed esce Vlad con una uzi che ti crivella di colpi
Ciao vlad sei un grande
Grazie Vlad!
*inserire citazione di un robot dal futuro con forte accento austriaco*
È la prima volta che trovo questo canale è interessante ( la prima cosa che ho pensato è impossibile che sia in Italia 🇮🇹)
Sei bravissimo complimenti per il canale, appena scoperto 👌🏻
Vlad come al solito bel video!
Da polacco volevo farti i complimenti per la padronanza della lingua polacca, non affatto facile per un italiano, complimenti 👍🏻
Non ho mai detto di essere italiano: )
@@VladSparaStoria allora chiedo perdono, intuitivamente ho pensato che lo eri ;)
@@VladSparaStoria bruh moment
Complimenti Vlad se non sei italiano complimenti per la proprietà di linguaggio sei lo Sgarbi dell' arte militare se così si può chiamare. Le tue videorecensioni sono un piacere.
Perfetto come al solito
La qualità è stupenda di questi video
4:41 sentitelo ad occhi chiusi.
Bel video Vlad, come sempre; qual è secondo te il miglior mitra "moderno"?
H&K mp5
Preferisci i mitra con il caricatore dentro l'ipugnatura o quelli con il vano caricatore davanti al grilletto ?
onestamente dipende. Per ora la mia arma della categoria preferita, l'mp5, ha il caricaotre davanti
un canale cuuuulinario!
Ciao sono Vlad.... e poi zac!! Tira fuori la UZI👏👏
Complimenti sei bravo dimostri grande conoscienza e passione auguri vau avanti cosi
Dai bella arma, poi tutto dipende da come la uzi.
Scherzi a parte bel video, completo ed interessante.
Ciao Vlad. Una domanda, perché l'AR70 è un cattivo fucile?
La Uzi è un mitra molto iconico soprattutto grazie a film e videogiochi a tema guerra moderna, a maggior ragione la versione Mini che è ancora più compatta di quella che hai utilizzato al poligono. Tra l'altro il bersaglio che hai mostrato è veramente simpatico, penso possa essere una raffigurazione stereotipata di un Taddeo.
P.S.: Il dislivello è sicuramente di qualche Taddeo che si è triggerato male XD
Yee nuovo video
Grande Vlad
La sicura sul retro del calcio mi sembra coerente con gli scopi per cui l'arma è stata creata. È un'arma fatta anche per essere appoggiata da qualche parte: sul sedile a lato di un autista o sul tavolo di un amministrativo vicino ad un'area calda.
PS: Fai degli ottimi video. Complimenti.
si puo fare il paragone con la beretta mp12? e se si puoi dare un giudizio?grazie
Vlad porti la Mauser c96?
Ciao scusa per la domanda ma la versione moderna ha sempre le stesse caratteristiche : peso e sicura sul retro del calcio? Penso che gli israeliani per non sprecare ed essere sicuri del fuoco hanno inserito questo meccanismo (?)
a 0:35 ti sei dimenticato di dire "illegittimo"
Ciao Vlad, grazie per i tuoi video, sono interessantissimi. Ho una predisposizione per le polimeriche. Preferisci la Glock 17 ultima generazione o la Beretta Apx?
nessuna delle due onestamente mi fa impazzire. Se dovessi scegliere per forza, direi Glock, ma per aftermarket, disponibilità accessori e parti ecc.
Uzi goes brrtttttttrrrr
Dove sei a girare il video?
Vlad una domanda porterai un video sul Carcano mod.91
appena ne trovo uno
Ottimo video su questa iconica arma. Mi sei piaciuto perché non hai tagliato la parte che riprendeva il tuo "errore" di valutazione sui due colpi, uno sicuro di se e del suo lavoro fa proprio così, se fa un errore lo ammette e via. Ma perché l'altro signore polacco ha la mascherina e tu no ? :) Ancora un grazie per il tuo ottimo lavoro.
Ma tu lo UZI spesso? 🤣🤣🤓
battutonaaaa😅
Grande vlad 👍👍👍
Fantastico 😱
Amo da sempre gli Uzi ♥
Nel prossimo video puoi parlare delľhamada??
a trovarne una
14:25 fimata (filmata)
Mancava proprio il video sulla uzi
Molti la considerano come un'arma da gangster o da criminali es. Thompson o Mac 10
sarebbe interessante una prova comparata tra Uzi e Beretta PM12 so che è calibro militare, ma riusciresti a costruire questa comparazione? ciao e grazie per i video molto interessanti
Ciao Vlad, ma anche l'Mp 38/40 è l'M12 della Beretta hanno l'otturatore telescopico? Se non erro il calcio dell Uzi può anche essere usato come un attrezzo da trincea di emergenza.
No, hanno un normale otturatore. Comunque se ti interessa sul canale ci sta un video (pubblicato recentemente) sull'mp40
Grazie, appena posso lo guarderò. Ti dico questo perché ho un gioco sul cellulare che spiega il montaggio delle armi e quando ho smontato l'Mp 38/40 mi aveva d'atto quel impressione
Ho visto il video che mi hai consigliato, avevo fatto confusione con il percussore telescopico. Chiedo venia x il mio errore😔😔
Dall alto della mia ignoranza immaginavo quest arma come una sorta di pistola mitragliatrice frutto della yakuza Giapponese, complimenti 👍👍
ci sono delle ripercussioni nel caso cambi modalità di fuoco (involontariamente dico) durante lo sparo? ( magari durante la raffica )
Vedo questo video appena dopo quello della MP5. Una differenza a dir poco abissale!!!
Ciao Vlad, c’è la remota possibilità di vedere un P90 nel canale? Sono difficili da reperire per un video?
è difficile ma non si a mai
Ciao Vlad, sempre complimenti per le tue presentazioni. Hai detto che camera il 9 para, come mai non un 9 x21 imi essendo fatta anche la munizione in Israele? Forse perché al tempo della costituzione della arma la munizione non esisteva ancora?
@All Battlefield games il 9x21 ha esattamente la stessa potenza del 9x19 para
Un ottimo mitra per il suo periodo, chiaramente superato da altri modelli già pochi decenni dopo l'introduzione.
Rimane valido come pochi ed è stato all'altezza del compito assegnato.
Se mi dovessi trovare ad usarlo, in uno scontro a fuoco, non mi dispiacerebbe affatto, solo il peso è un problema.
Hai a disposizione un vz58 per un video?
Sono anni che cerco di fare capire che non è un AK, ma nessuno mi ascolta.
2 gamberi e 3 forchette ok, ma quanto è il voto massimo?
3 gamberi e 2 integratori herbalife
Una grigliata di pesce
ciao un precedente video mi avevi detto che non era importante sparare a raffica nel video perche la cadenza non era utile farla vedere ti sei ricreduto? o hai capito che l'utenza gradisce vedere anche sparare in automatico?
l'ho detto sull'm14, che è notoriamente incontrollabile al chiuso. Non intendo rischiare fare un buco nel soffitto del poligono
Dove posso acquistare quella maglietta? Da amante del Fal devo averla
Vlad ma esistono delle varianti di questo uzi senza quei particolari che trovi fastidiosi?
La pm12 ad esempio :)
forse esistono, ma se esistono non li ho trovati/provati
@@lorees792 grazie
Ciao Vlad, pensavo che in automatico avesse una cadenza superiore , questa arma era un'icona in film che parlavano di guerre tra bande a Los Angeles, e nei film sembravano delle saette in quanto a cadenza di tiro , in realtà non è così veloce .ciao Christian.
Molto simile ad essa è la ingram MAC-10. Quella spara con una cadenza di fuoco spaventosa
@@mirkorusso3588 vero ho visto dei video , ammazza gli alberi ci puoi segare . Comunque l'uzi me l'aspettavo più veloce .
Vlad, puoi portare l' MX4 storm?
Vlad nel 99,9% dei video: "Quest'arma la conoscono un po' tutti grazie a Film e Videogiochi"
Io che cerco di approfondire una passione nata proprio da Film e Videogiochi: "Mio dio ma parla di me!"
la beretta m 12 mi incuriosisce un sacco , brutta ma cattiva ,a saperla usare , cosa ne pensi ?
Ma è possibile averne un modello per tiro sportivo? E se si quale?
GRANDE!!! ......VIDEOS.....A ... RAFFICA...... .. ... ..
Ciao,mi sono appena iscritto al tuo canale e sono un appassionato di queste cose..avrai alcune domande...non sò se te ne intendi di queste cose ma il radar APG81 dell'f35 quali obbiettivi aria-terra e aria-aria sa riconoscere?Nel radar di tiro dopo che un aereo nemico è stato individuato che cosa succede l'aggancio è già automatico e si deve solo fare fuoco?Il razzo di un RPG7 e in grado di far saltare una macchina?con quali effetti?
non ne ho idea sul radar.
Quello che fanno i lanciagranate a carica cava è enormemente esagerato nei film e videogiochi.
@@VladSparaStoria ok capisco...ma nei missili SAM basta lanciare il missile e poi fa' tutto da solo?
@All Battlefield games se non sbaglio quando una lucetta si accende vuole dire che il missile sam ha agganciato il caccia giusto?
Ho sparato alcuni caricatori con l'Uzi, quello misura standard col calcio pieghevole. FULL AUTO. Ho scarsa esperienza di tiro con SMG. Ho tirato col Thompson 1928A1, lo Sten e, appunto l'Uzi. Mi è piaciuto tantissimo. L'impugnatura a pistola perfettamente verticale mi sembrava innaturale, ma all'atto pratico non è un problema. Mi è sembrata un'arma precisa per essere un mitra a massa battente. Molto controllabile, sia come rilevamento, sia come colpi che si lasciano partire. Mi è parso facilissimo lasciar partire raffiche di tre-quattro colpi. Ed è possibile far partire un solo colpo in modalità full auto. Mi piacerebbe poter fare un confronto con la Beretta PM-12 e con la H&K MP-5, che spara a otturatore chiuso ed è il benchmark attuale per le SMG.
Avrò avuto 11-12 anni quando giocando ad Hitman 2 Silent Assasin ho avuto modo di conoscere quest'arma.
LEGGENDA.
Vlad puoi portare la UMP45?
Secondo te qual è il Kalashnikov dei mitra? La Uzi?
Probabile
Se la batte con l'mp5
@@iono5556 lo mp5 è lo ar15 dei mitra
@@Robertodigiovandomenico si è vero e l'uzi essendo più semplice è più probabile che sia stato costruito in maggior numero
Su di una macchina normale, cioè non rinforzata per resistere a colpi di proiettili, che danni potrebbe arrecare?
Anche il Beretta M12 / M12S da' la stessa sesazione del doppio colpo. Infatti ha lo stesso tipo di otturatore telescopico. Per converso il pulsante della sicura automatica è davanti all'impugnatura ed è più agevole premerlo con il dito medio quando si impugna.
Ho tirato un paio di caricatori full auto con l'Uzi (uguale a quello del video: full size e col calciolo pieghevole), restando molto impressionato per la precisione, che mi è parsa notevole per una SMG che spara a otturatore aperto, per la facilità di controllo, per come è facile far partire raffiche di3/4 colpi o addirittura un singolo colpo in modalità auto. Ho sparato anche con altri mitra, sempre full auto, ma non con il Beretta, che mi pare il più naturale concorrente dell'Uzi, anche perché ne condivide la medesima impostazione tecnica. Mi piacerebbe un confronto diretto.
Vlad farai mai un video sulla beretta M9A3??
Vlad porterai un video sul fucile russo AN-94?
Ciao!... credo che l'UZI in prova abbia qualche problema all'asta a cremagliera che impedisce spari accidentali in fase di armamento...non l'ho vista funzionare come dovrebbe.
La Beretta, con l'M12S2 , ci è arrivata solamente 30 anni dopo...
Anche se può sembrare macchinosa, la vedo un'arma molto sicura...
Bel video!
ti prego se ora porterai mitragliette post seconda guerra mondiale, devi fare un video sul m 12 italiano, bellissimo video comunque
ci potrebbe essere anche un altro motivo quando partono più colpi in semi auto, può capitare che una cartuccia debole non faccia fare tutta la corsa otturatore, ma abbastanza per prelevarne una seconda e spararla! comunque complimenti per i tuoi video ti spieghi molto bene.! guardo tutti i tuoi video, bravo!
Alla fine I due gamberi di voto e le tre forchette se le merita (quella sicura non mi piace proprio, anche se non l'ho provata) la parte in cui parli in polacco aggiunge un tocco di classe 💪
Ad un certo punto, ha confuso anche me.... La sensazione che partissero due colpi, era NETTA..... BELLISSIMO VIDEO...
quando arriverà il video sul FAL, parlerai anche del STG 58? ho posseduto sia L1A1 inglese che STG, il primo dato via dopo che il secondo si è dimostrato superiore sotto ogni punto di vista: riduzione del rinculo, precisione (la diottra più stretta aiuta molto) e grilletto sopratutto, sono due mondi diversi. non che il primo sia malvagio, ma l'STG mi risulta semplicemente migliore...
Ma é quella che usa Bufalo in Romanzo Criminale?
spero che guarderai questo commento perchè l'informazione mi serve; tutto il pezzo dell'otturatore di quest'arma pesa circa 2,5 chili, è corretto?
Decisamente non pesa 2,5 kg
Ma perché non ci fanno utilizzare anche in Italia le armi automatiche!?
Quanto costa??
Potresti portare an 94 o il Tavor 21 per favore o fn 2000
Quanto costa nuovo ?
Ciao Vlad, scusa la puntualizzazione ma la uzi venne impiegata nella liberazione degli ostaggi israeliani detenuti ad Entebbe a seguito del famoso dirottamento aereo. Noi in Italia chiamiamo questo sistema: otturatore a massa avvolgente. Per quanto concerne la creazione del sistema meccanico in se viene ricondotto il brevetto ad un sconosciuto inventore e costruttore d'armi originario dell'Emilia Romagna noto come Cesare Lercher, ignoto ovviamente ai più!! Ciò che si sa inoltre di questo brevetto è che una nota azienda d'armi italiana rilevò il brevetto per diversificarlo e realizzare una pdw che a tutt'oggi è ancora in servizio. Ti consiglio di approfondire!!
Uzi, il migliore amico del mafioso cinese nei film
un giorno potresti fare l’arx100 della beretta, il fucile in servizio per i militari italiani
È una mia impressione o fa meno rumore di una pistola? (es. Beretta).
non particolarmente, anche perchè usa la stessa munizione
Scusate, perché viene chiamata "mini" Uzi? Perché esiste una versione più piccola?
si
Ma il tizio che ha tirato con le cuffie posizionate sulle tempie, sente ancora i suoni della voce umana.? PAUHAUHUAHUAHU