0:50 "il refolo della voce di Bergomi è urticante per tutti i tifosi del Milan" Rido ancora a distanza di anni, per la mimica con cui esprime il concetto. Grande Suma.
Caro Suma, detto da un tifoso del Milan: informati! Beppe è uno di noi. Tifoso del Milan sin da bambino e ora (2020) lo si capisce dai commenti che fa, sempre ancora su Sky..
"io nn l'ho sentito, ma immagino che sia pesantissimo" magari informati prima di sparare sentenze su uno che a calcio ha giocato x davvero e, tra l'altro, ha vinto un campionato del mondo. Suma e' il solito pezzente morto di fame
Hai Marotta come presidente e hai avuto la famiglia Moratti con tanto di cartoni annessi. Abbi la decenza di tacere, megalomane cartodopato e prescritto.
Che Bergomi sia insopportabile, indisponente, fastidioso, fazioso, prevenuto, ripetitivo e a senso unico è un dato di fatto... non credo sia solo antimilan, sicuramente anche antijuve e soprattutto pro-Inter. Se l'Inter sta dominando "l'Inter sta giocando benissimo, Fabio!", se viene presa a pallonate "L'Inter si sta difendendo benissimo, Fabio!", se menano come fabbri "L'Inter ha l'aggressività giusta, Fabio!". Detto questo, però, bisognerebbe che Suma guardasse anche in quella che fino a poco fa è stata casa sua e facesse lo stesso discorsetto al dio Silvio e alle sue obiettivissime tv sportive. E invece...
Ma l'avete mai sentita una telecronaca di Bergomi per dire queste fesserie?? Ma come cazzo fate a dire che non è un telecronista obiettivo?? Addirittura fazioso, insopportabile, prevenuto, ecc.. ma non dite cazzate per favore..
luchy91ca Confermo in toto quanto scritto in precedenza. E aggiungo anche che, oltre alla palese faziosità pro Inter o anti-avversarie dell'Inter, spesso e volentieri nell'arco di 5 minuti riesce a dire che la squadra A sta dominando e subito dopo che la squadra B sta facendo la partita. Come se i fessi telespettatori non si accorgessero di nulla. Ti consiglio di ascoltare le sue telecronache con orecchio più critico e con una maggiore capacità di leggere tra le righe di ciò che uno sta dicendo. A meno che tu non sia un interista, nel qual caso lo Zio è il miglior telecronista che si possa trovare. PS: termini come "fesserie" e "cazzate" tienile per i discorsi al bar.
MateXtutti Sono interista e sono abbastanza obiettivo.. Non so proprio come si possa dire che Bergomi sia fazioso.. A me risulta che quando l'inter fa cagare (e negli ultimi anni è capitato molto spesso) lui dica che l'inter sta giocando male, che deve dire che sta giocando bene? A me risulta che quando la juve gioca bene e domina (ed è successo quasi sempre negli ultimi anni) lui dica ciò che è vero.. Poi stiamo parlando di Bergomi, una persona che si distingueva da giocatore per equilibrio e correttezza, non di una persona antisportiva.. Quando agli errori tecnici di commento può pure commetterli, ma ciò non significa essere faziosi.. Che poi, le spalle tecniche nelle telecronache alla fine sono tutte uguali..
MateXtutti qui,vedo la conferma di come sia il tifo a parlare...è evidente che avrai sentito bergomi solo con la tua squadra,ma io,che mi vedo l'inter ogni sacrosanta domenica,a volte m'innervosisce proprio x l'opposto a cio' che dici. poi,se la tua è antipatia personale...allora è diverso.ma nn a caso è uno che parla di situazioni di gioco,casomai,difende troppo i difensori.......ma è il piu' equilibrato possibile. no,nn trovo per nulla giusta questa critica. queste buffonate da comment. tifoso...quando devi essere imparziale,le hanno fatte altri. nn bergomi.dove va' daccordo add. con fabio c. che tutto è,tranne che interista!!!!! l'hai mai sentito gridare scandalo x 1 rigore....quando nn ne sono stati assegnati all'inter x 2 anni? trovo che bisogna imparare ad essere obiettivi.
Ma se Bergomi vi infastidisce a tal punto da odiarlo guardate che basta che andiate su "seleziona lingua" tramite il pannello informazioni e mettete il commento "Altra" che sarebbe il commento fatto da un commentatore che tifa Milan e che darà sempre ragione al milan. Questa opzione è disponibile anche per le partite della Juventus e dell' Inter.
sparta white guarda io sono interista.... però essere antimilanisti o antiinteristi dal 2012 al 2018 i primi sono proprio i tifosi (cioè noi).... nei derby una volta giocavano gente come kaka o cambiasso ora giocano gente come candreva o montolivo..... se vai nei profili facebook di milan o inter ormai ne trovi di cotte e di crude.... per finirla è una polemica sterile.... fosse per me puoi mettere anche l ultras del milan a sky ma la sostanza è che le milanesi non esistono più
Io sono atalantino (e quindi super partes) e devo dire che non ho mai avuto impressione che Bergomi abbia mai anche solo lontanamente fatto dichiarazioni di parte. A me è sempre parso molto obiettivo e puntuale. La recriminazione di Suma invece è maleducata (mi verrebbe da dire villana, ripescando una sua vecchia esibizione XD) e fuori luogo...
davide rossi indegno sarai te a usare l'italiano come lingua... sai cosa vuol dire indegno? e sai cos ha fatto all'inter bergomi? suma invece è solo un banalissimo tifoso piagnucolone
Max Power Ma non ha vinto coppe dei campioni e intercontinentali o palloni d'oro. Poi Bergomi io non me lo ricordo fortissimo negli anni '90. Erano molto meglio Zanetti e Materazzi, infatti loro sono stati premiati con la Champions e il mondiale per club. Bergomi per me è sempre stato sopravvalutato per gli standard di qualità degli anni '90!
Non sono e mai sarò un estimatore di Suma (sono milanista), ma in questo caso HA STRARAGIONISSIMO DA VENDERE! E si tratta di un video di quasi 10 anni fa cazzo!!
fai i nomi per piacere... semmai io su sky vedo solo interisti, romanisti e juventini (in minoranza). Tra questi ti elenco: Compagnoni, Di Gennaro, Tecca, Caressa (romaninterista ma almeno è simpatico) rientrano in questa lista
Boh... io l'ho sentito qualche volta quest'anno e mi sembra obiettivo. Sarà che comunque mi interessa poco nel corso della partita sentire gente che continua a pontificare.
Costacurta non so se lo sentirò durante le partite, ma Gnocchi sicuro non sarà in diretta a commentare le partite come gli altri che ti ho elencato. cmq a volte basta spegnere l'audio. anche se è un peccato con tutti i soldi che si pagano!!
@denigabio90 avete mai sentito caressa come urla ai gol della roma? avete presente roma-inter 2-1 dell'anno scorso? pensavo gli prendesse un infarto...
Le perle di Suma: 1- Il Milan non fa mercato sui sentimenti, Sheva quindi non tornerà 2-E' più probabile vedere Beccalossi al Milan piuttosto che Beckham 3-Consiglio ai gufi di stare zitti, la stiamo vincendo!!! (intervallo di Milan-Liverpool 3-3 ad Istanbul) 4-Il Milan deve puntare alla Juventus e al terzo posto, non certo al quarto (infatti arriverà quinto...) Che dire...vedere quest'uomo fa bene alla salute perchè fa tanto, tanto ridere!!!
Non si può sentir parlare Suma. Non ne azzecca una ed è un piagnisteo continuo. Peraltro definire Bergomi anti-Milan fa ridere, visto che ne parla sempre bene.
@75funk75 cè modo e modo di definire un fuorigioco anche se netto, non può dirlo col tono incazzato da tifoso se stai facendo la telecronaca, dimostri di essere di parte
@denigabio90 Beh, questo nn dimostra niente...effettivamente quel gol era viziato da un fuorigioco di 2 metri di Camoranesi, col guardalinee che aveva piena visuale: che altro doveva dire Bergomi???...l'avrebbe detto per tutte le squadre, perchè si trattava di qualcosa di clamoroso appunto, non era questione di centimetri, come succede in tanti altri casi...
Ahahahaahaahh Grande Suma, finalmente qualcuno che mette in chiaro le cose. In due anni sembra che sono diventati i maestri del calcio, loro sono i signori, il loro presidente è l'uomo più elegante del mondo... La Rai è piena di interisti che parlano di inter. Sky è pieno di interisti. I giornali... idem. Hanno dovuto fare fuori mezza Serie A per vincere qualcosa!
@MrGiorgialan non è vero... su TL il commento lo fanno un tifoso e un anti-tifoso, non solo un anti-tifoso come su Sky. Il nido dei gufi poi era una cosa per ridere... E comunque intanto Rossi e Musmarra facevano la telecronaca, GIUSTAMENTE, da tifosi interisti. Te lo dice un milanista seguitore di telelombardia
Dal 1990 al 1997 mai convocato in nazionale perchè c'era Sacchi, che di interisti non convocava nessuno, tranne Berti...per il resto Bergomi è stato convocato da Bearzot, Vicini e Maldini...e poi uno che ha vinto un mondiale a 18 anni marcando Maradona e Zico come lo definisci?
calcolando l'OBIETTIVITA' di suma a telelombardia queste dichiarazioni sono opinabili... per non contare che pure vialli ha giocato nella juve e metà delle trasmissioni televisive sono di proprietà di berlusconi....
Zico lo ha marcato...informati bene...poi su Maradona mi sono confuso con Gentile...volevo dire Rummenigge in finale...e poi un giocatore non si giudica solo dalle vittorie: Bergomi è stato sfortunato perchè ha giocato nell'Inter nel periodo peggiore della storia nerazzurra, quando si cambiavano gli allenatori come fossero calzini...pensa tu se Maldini o Baresi avessero giocato negli anni '40 o '70, quando il Milan ha vinto poco o nulla...avresti detto che erano dei giocatori mediocri???
Se tu dici così vuol dire che nelle prime 2 giornate di campionato non guardavi proprio la tv. TUTTE le emittenti parlavano di campagna acquisti disastrosa, giocatori finiti, allenatore da esonerare...come fai a dire che non si parlava in negativo??? Poi io nel mio messaggio ho ben specificato "l'unico canale di quelli che ho io a disposizione" nel senso che se io sono abbonato a Sky da 5 anni perchè dovrei prendere anche il digitale terrestre???
si ma pellegatti non fa le partite dell'inter, non intervista mancini, non scrive articoli sulla gazzetta. Pellegatti fa l'inviato a s.siro durante le partite del milan, scrive per la rivista "Forza Milan" e lavora per milan channel. E' ben diverso.
Toh che strano.....le due ragazze della trasmissione ora stanno una a Sky l'altra al touch screen su Studio Sport....l'imparzialità regna sovrana nelle televisioni nazionali (od a pagamento). E la Ciardiello di Juve Channel? Fa l'inviata su un programma di cucina associato all'Expo su Alice....... Non voglio fare il tifoso...dico solo che questo trasferimento da Milan-Inter o Roma channel (nel caso della Rai) è abbastanza fastidioso e squallido.
il bello di inter channel è che noi non ce li inculiamo di pezza! ah...dopo la presenza di Crespo a Controcampo (nota trasmissione interista ovviamente)il cui video è presente su youtube, tesserati nostri non ne sono più andati. se conoscete il povero Suma di persona riferiteglielo
a parte il fatto che si scrive "a sky" non "ha sky". E poi se tu fossi un po' più onesto ammetteresti che ci sono tanti opinionisti di tutte le squadre in ogni trasmissione... milanisti, interisti, juventini... peccato però che in ogni trasmissione si vedono 3/4 interisti, 1 juventino e 1 milanista... e poi dicono che berlusconi controlla le tv... ma per favore, va... noi avremo le tv... ma voi con telecom non siete messi male, eh????
@fioro099 hai preso bene questi ultimi anni di insuccessi... Sappi che per un interista leggere questo genere di sbroccate è ossigeno puro. Come ti sei ridotto?
Non voglio assolutamente commentatori di parte ne per il Milan ne per l'Inter. Noto solo che Bergomi, Serena... sono nerazzurri e lo dimostrano palesemente.
@MrPasqualino questo mio amico, ci ha giocato insieme a calcetto e il buon Caressa si è presentato in completa tenuta biancoceleste, calzoncini e calzettoni compresi, una cosa che un cuore giallorosso non potrebbe MAI fare... Il mio amico, ti assicuro, non è un bugiardo...!
Bergomi è su Sky, ma vi pare possibile che invece dobbiamo sentire in reti nazionali nei TELEGIORNALI Pellegatti??? Ma fatemi il piacere, con che coraggio si parla!!!!
su questo ha ragione........ guardate il derby del 23/12/07( purtroppo perso dal milan) ..... secondo me in questa partita si vede il " commento " di bergomi contro il milan... P.S che nn ci siano interisti che dopo questo commento iniziano a rispondermi insultando..... questa è una mia opinione.... Milan per sempre
Solo a Milan Channel può dire queste cose... Gioca in casa! Consiglio di guardare il video della Gialappa's su Suma agli inizi... Non si lamentava mica... anzi!
E' innegabile, sicuro, verificabilissimo che bergomi sia anti-milan nelle sue telecronache... A sky dovrebbero avere il buon senso di fargli commentare altre partite e non quelle del milan... A un milanista, sentire bergomi, "fa girà i bal..."
Suma purtroppo è una persona che vive di rancore e frustrazione, facendo del vittimismo e dell'essere passivo aggressivo la sua caratteristica principale. Non è un professionista
ma come si permette?Bergomi è il migliore,imparziale è dell'Inter ma non lo fa mai vedere commentando ogni partita con estrema professionalità.A questo punto mi aspetto di vederlo spendere qualche parola anche per Caressa che pur essendo uno dei migliori commentatori non sa mascherare bene la sua fede Romanista e la sua simpatia per la Juventus
anche se non tifo Milan grande suma, Bergomi è solo un rosicone , mentre il Milan vinceva la Champions Bergomi e l'Inter erano a godersi l'Europa league
@Bratken Non può perchè si sente che quando c'è Inter-Milan fa fatica a trattenere la gioia per l'inter quando questa fa una grande azione o un goal. Una telecronaca la deve fare uno sopra le parti e non un tifoso interista. E l'obbiettività non esiste, piantiamola di parlare per frasi fatte. Certo per te che sei interista è obbiettivo non c'è dubbio, come per me sono obbiettivi quelli che dicono che l'inter fa schifo XD. Tenetevelo per la Champions dove non deve far fatica a trattenersi.
Che cazzo stai dicendo Bergomi è tifoso milanista .Basta ascoltarlo e ti rendi conto che non capisce un cazzo secondo lui chi dice qualcosa contro il Milan deve stare zitto il Milan è sacro .Se fossi tifoso del Milan gli direi di prendersi un periodo di riposo(30-35 anni)per poi ritirarsi del tutto ( come il suo cervello )
Ma tutti sono così. Perchè lui non "critica" l'Inter? E la logica delle cose se si mette a fare la cronaca delle partite persone ufficialmente schierate si finisce così. Se vedete la Roma alla Rai non si nota che tifano per lei. Io sono interista, ma mi ricordo un roma-juventus che sembrava italia-germania ovvero tutti per la roma (italia). Quindi non è molto strano questo. Lo strano è la sua sorpresa di una cosa che poi fa parte. E' dichiaratamente pro-Milan e quindi non può avere sempre
beh sicuramente bergomi che ha giocato 20 anni a calcio ha molta più esperienza di questo piccolo uomo! ci sono tanti giocatori che commentano le partite come altafini, mauro, di canio e tanti altri ma io nn ci vedo nnt di male
Da interista Bergomi odierebbe la Giuve molto più del milan, magari semplicemente pensava ciò che diceva (in Italia non ci siamo abituati, visto che truccavano anche le moviole!)
@MrPasqualinho il fatto è che caressa è una vita che fa il telecronista..è romanista e quando esulta per un gol della lazio nel derby quella è professionalità..bergomi si vede proprio che quando l'inter prende un gol cerca di trovare una scusa per la squadra nella quale ha giocato..ciò che dico io è questo se sky vuole tenerlo che lo tenga ma almeno gli faccia commentare altre partite che non son del milan o dell'inter..noi paghiamo un abbonamento ed è giusto che sentiamo una telecronaca giusta
se sei del milan certi dettagli gli capisci... bergomi è antimilan al massimo... lo senti che gode a dire che il milan non gioca bene... poi non diciamo di non farlo più commentare... basta che gentilmente gliene fanno commentare altre... non gli costa molto...
@lordigor76 Romanista di sicuro, come dimenticare la raucedine improvvisa ai gol di Ibrahimovic a Parma... E poi lo ha detto lui stesso a Mondo Gol alla vigilia di un Roma-Lione di Champions in cui i giallorossi passarono il turno, è dichiaratamente romanista, per quel che riguarda gli altri di Sky, Compagnoni tifa San Benedettese e Marianella Arsenal, Piccinini di mediaset è meta Juve e metà Napoli, Civoli è interista, Cerqueti è romanista.
Suma Bergomi sarà anche quello che dici te....io non ti ho mai sentito fare una critica anche x sbaglio alla tua squadra alla società..lecchino del Berlussca...impara ad essere più obiettivo e sportivo anche verso le altre squadre...W l'Inter
bah...io sono milanista, ho sky e bergomi mi è sempre sembrato molto professionale...poi che suma sia relegato a milan channel e bergomi commenti su skysport1 è un altro discorso...
e dove metti Jose Mari e Javi Moreno??? a quanto li avevano presi? mi pare uno 30 miliardi, l'altro oltre i 25 ahahahah poi si vantano anche di essere bravi..
0:50 "il refolo della voce di Bergomi è urticante per tutti i tifosi del Milan"
Rido ancora a distanza di anni, per la mimica con cui esprime il concetto. Grande Suma.
Si certo, un grande fallito rosicone
Acciddulo, prevvenutto!
Il buon senso sarebbe che che tu la smetta di fare il superiore che non lo sei....
Caro Suma, detto da un tifoso del Milan: informati! Beppe è uno di noi. Tifoso del Milan sin da bambino e ora (2020) lo si capisce dai commenti che fa, sempre ancora su Sky..
Bergomi è un infame
È diventato un vero rossonero...
😂😂😂😂😂😂
Bergomi è piu milanista di maldini
sul fatto che da giovane fosse milanista è vero. Però se fatto 30 anni nell'Inter.
Ed oggi Bergomi primo tifoso del Milan su Sky e citato da Milan TV recentemente! Ahahah fantastici
Fortunatamente lo zio ha cambiato idee
Stanno alla frutta ormai
"io nn l'ho sentito, ma immagino che sia pesantissimo"
magari informati prima di sparare sentenze su uno che a calcio ha giocato x davvero e, tra l'altro, ha vinto un campionato del mondo.
Suma e' il solito pezzente morto di fame
un milanista che parla di televisione schierata, divertente
Si ma lui fa la cronaca per Milan TV e lavora per Milan TV, Bergomi no…
Hai Marotta come presidente e hai avuto la famiglia Moratti con tanto di cartoni annessi. Abbi la decenza di tacere, megalomane cartodopato e prescritto.
Che Bergomi sia insopportabile, indisponente, fastidioso, fazioso, prevenuto, ripetitivo e a senso unico è un dato di fatto... non credo sia solo antimilan, sicuramente anche antijuve e soprattutto pro-Inter. Se l'Inter sta dominando "l'Inter sta giocando benissimo, Fabio!", se viene presa a pallonate "L'Inter si sta difendendo benissimo, Fabio!", se menano come fabbri "L'Inter ha l'aggressività giusta, Fabio!".
Detto questo, però, bisognerebbe che Suma guardasse anche in quella che fino a poco fa è stata casa sua e facesse lo stesso discorsetto al dio Silvio e alle sue obiettivissime tv sportive. E invece...
Ma l'avete mai sentita una telecronaca di Bergomi per dire queste fesserie?? Ma come cazzo fate a dire che non è un telecronista obiettivo?? Addirittura fazioso, insopportabile, prevenuto, ecc.. ma non dite cazzate per favore..
luchy91ca
Confermo in toto quanto scritto in precedenza. E aggiungo anche che, oltre alla palese faziosità pro Inter o anti-avversarie dell'Inter, spesso e volentieri nell'arco di 5 minuti riesce a dire che la squadra A sta dominando e subito dopo che la squadra B sta facendo la partita. Come se i fessi telespettatori non si accorgessero di nulla. Ti consiglio di ascoltare le sue telecronache con orecchio più critico e con una maggiore capacità di leggere tra le righe di ciò che uno sta dicendo. A meno che tu non sia un interista, nel qual caso lo Zio è il miglior telecronista che si possa trovare.
PS: termini come "fesserie" e "cazzate" tienile per i discorsi al bar.
MateXtutti Sono interista e sono abbastanza obiettivo.. Non so proprio come si possa dire che Bergomi sia fazioso.. A me risulta che quando l'inter fa cagare (e negli ultimi anni è capitato molto spesso) lui dica che l'inter sta giocando male, che deve dire che sta giocando bene? A me risulta che quando la juve gioca bene e domina (ed è successo quasi sempre negli ultimi anni) lui dica ciò che è vero..
Poi stiamo parlando di Bergomi, una persona che si distingueva da giocatore per equilibrio e correttezza, non di una persona antisportiva..
Quando agli errori tecnici di commento può pure commetterli, ma ciò non significa essere faziosi..
Che poi, le spalle tecniche nelle telecronache alla fine sono tutte uguali..
sono cazzate da tifoso sfegatato del Milan. Voi come quell`idiota nel video non avete capito un cazzo di Bergomi.
MateXtutti
qui,vedo la conferma di come sia il tifo a parlare...è evidente che avrai sentito bergomi solo con la tua squadra,ma io,che mi vedo l'inter ogni sacrosanta domenica,a volte m'innervosisce proprio x l'opposto a cio' che dici. poi,se la tua è antipatia personale...allora è diverso.ma nn a caso è uno che parla di situazioni di gioco,casomai,difende troppo i difensori.......ma è il piu' equilibrato possibile. no,nn trovo per nulla giusta questa critica. queste buffonate da comment. tifoso...quando devi essere imparziale,le hanno fatte altri. nn bergomi.dove va' daccordo add. con fabio c. che tutto è,tranne che interista!!!!! l'hai mai sentito gridare scandalo x 1 rigore....quando nn ne sono stati assegnati all'inter x 2 anni? trovo che bisogna imparare ad essere obiettivi.
Non sai quanto ci fai ridere a noi Juventini
Ma se Bergomi vi infastidisce a tal punto da odiarlo guardate che basta che andiate su "seleziona lingua" tramite il pannello informazioni e mettete il commento "Altra" che sarebbe il commento fatto da un commentatore che tifa Milan e che darà sempre ragione al milan.
Questa opzione è disponibile anche per le partite della Juventus e dell' Inter.
a sto giro c'aveva ragione suma...ho disdetto sky per bergomi e caressa palesemente anti milanisti
sparta white guarda io sono interista.... però essere antimilanisti o antiinteristi dal 2012 al 2018 i primi sono proprio i tifosi (cioè noi).... nei derby una volta giocavano gente come kaka o cambiasso ora giocano gente come candreva o montolivo..... se vai nei profili facebook di milan o inter ormai ne trovi di cotte e di crude.... per finirla è una polemica sterile.... fosse per me puoi mettere anche l ultras del milan a sky ma la sostanza è che le milanesi non esistono più
2 volte in B, la prima gratis, la seconda pagando!!!
VOI INVECE PRESCRITTI COL CARTONE ...TACI !
@@cristianfigus3334 lo fa già tua sorella, grazie!
@@andrearoberto4062 Sogna
Si ma noi possiamo sparire per sempre come squadra così forse nel 3000 arriverai a pari dei nostri trofei
@@eliabertoletti3730 ma non alle retrocessioni
Io sono atalantino (e quindi super partes) e devo dire che non ho mai avuto impressione che Bergomi abbia mai anche solo lontanamente fatto dichiarazioni di parte. A me è sempre parso molto obiettivo e puntuale.
La recriminazione di Suma invece è maleducata (mi verrebbe da dire villana, ripescando una sua vecchia esibizione XD) e fuori luogo...
sono juventino ma su bergomi Suma ha ragione tutta la vita,Bergomi indegno interista...
davide rossi indegno sarai te a usare l'italiano come lingua... sai cosa vuol dire indegno? e sai cos ha fatto all'inter bergomi? suma invece è solo un banalissimo tifoso piagnucolone
Marco Mutu si infatti, 1 campionato, una oppa italia, una supercoppa e 3 coppe uefa sono niente, certo...
Max Power Ma non ha vinto coppe dei campioni e intercontinentali o palloni d'oro. Poi Bergomi io non me lo ricordo fortissimo negli anni '90. Erano molto meglio Zanetti e Materazzi, infatti loro sono stati premiati con la Champions e il mondiale per club. Bergomi per me è sempre stato sopravvalutato per gli standard di qualità degli anni '90!
BERGOMI FALLITO NON A MAI VINTO UN CAZZO
Nik P Materazzi migliore di Bergomi è come dire che la merda è migliore del risotto. Però Bergomi è palesemente di parte
Non sono e mai sarò un estimatore di Suma (sono milanista), ma in questo caso HA STRARAGIONISSIMO DA VENDERE! E si tratta di un video di quasi 10 anni fa cazzo!!
ne ha persi di capelli.....
ma se sei del milan ti metti la telecronaca di milan channel (che poi la fa lui ) qual'è il problema?
fai i nomi per piacere... semmai io su sky vedo solo interisti, romanisti e juventini (in minoranza). Tra questi ti elenco: Compagnoni, Di Gennaro, Tecca, Caressa (romaninterista ma almeno è simpatico) rientrano in questa lista
Anche per i tifosi della juve è insopportabile quel buffone di bergomi
giuseppe marino Buffone sarai poi te
guarda che questo video è vecchio di quattro anni...che c'entra la stagione attuale?????
Boh... io l'ho sentito qualche volta quest'anno e mi sembra obiettivo. Sarà che comunque mi interessa poco nel corso della partita sentire gente che continua a pontificare.
Costacurta non so se lo sentirò durante le partite, ma Gnocchi sicuro non sarà in diretta a commentare le partite come gli altri che ti ho elencato. cmq a volte basta spegnere l'audio. anche se è un peccato con tutti i soldi che si pagano!!
sumaaaaaa che stagione che ti aspetta!!!!! ahahahaha ci farai ridere!
Siete abituati anni 90 2000 che tutti i giornalisti di mediaset veniva imposto di parlare bene del milan
HA RAGIONE IL DIRETTORE MAURO SUMA. GRANDE MAURO, UNO DI NOI.
@denigabio90 avete mai sentito caressa come urla ai gol della roma? avete presente roma-inter 2-1 dell'anno scorso? pensavo gli prendesse un infarto...
sei un villano
sei un villano
sei un villano
sei un villano
sei un villano
sei un villano
Le perle di Suma:
1- Il Milan non fa mercato sui sentimenti, Sheva quindi non tornerà
2-E' più probabile vedere Beccalossi al Milan piuttosto che Beckham
3-Consiglio ai gufi di stare zitti, la stiamo vincendo!!! (intervallo di Milan-Liverpool 3-3 ad Istanbul)
4-Il Milan deve puntare alla Juventus e al terzo posto, non certo al quarto (infatti arriverà quinto...)
Che dire...vedere quest'uomo fa bene alla salute perchè fa tanto, tanto ridere!!!
sono perfettamente daccordo, anche su Severgnini
Ricordati l’intervista su Caltagirone ..
Ma seriamente... Qualcuno ha mai sentito Bergomi quando commenta le partite dell'Iter?
Sembra il più becero degli juventini o dei milanisti.
Ma no, dài. Permettimi di vivere ancora un po'.
Per favore.
Non si può sentir parlare Suma. Non ne azzecca una ed è un piagnisteo continuo. Peraltro definire Bergomi anti-Milan fa ridere, visto che ne parla sempre bene.
@75funk75 cè modo e modo di definire un fuorigioco anche se netto, non può dirlo col tono incazzato da tifoso se stai facendo la telecronaca, dimostri di essere di parte
mi risulta che serena abbia giocato un bel pò di partite con l'inter, quindi non paragoniamo due cose che non si possono paragonare...
@denigabio90
Beh, questo nn dimostra niente...effettivamente quel gol era viziato da un fuorigioco di 2 metri di Camoranesi, col guardalinee che aveva piena visuale: che altro doveva dire Bergomi???...l'avrebbe detto per tutte le squadre, perchè si trattava di qualcosa di clamoroso appunto, non era questione di centimetri, come succede in tanti altri casi...
Ahahahaahaahh
Grande Suma, finalmente qualcuno che mette in chiaro le cose.
In due anni sembra che sono diventati i maestri del calcio, loro sono i signori, il loro presidente è l'uomo più elegante del mondo...
La Rai è piena di interisti che parlano di inter.
Sky è pieno di interisti.
I giornali... idem.
Hanno dovuto fare fuori mezza Serie A per vincere qualcosa!
non ho capito perchè bergomi commenta le partite dell'inter e a boban non fanno commentare quelle del grande milan...mah...
HA PAREGGIATO IL CESENAA
Stiamo parlando del capitano dell'Inter per 15 anni
@MrGiorgialan non è vero... su TL il commento lo fanno un tifoso e un anti-tifoso, non solo un anti-tifoso come su Sky. Il nido dei gufi poi era una cosa per ridere... E comunque intanto Rossi e Musmarra facevano la telecronaca, GIUSTAMENTE, da tifosi interisti. Te lo dice un milanista seguitore di telelombardia
Dal 1990 al 1997 mai convocato in nazionale perchè c'era Sacchi, che di interisti non convocava nessuno, tranne Berti...per il resto Bergomi è stato convocato da Bearzot, Vicini e Maldini...e poi uno che ha vinto un mondiale a 18 anni marcando Maradona e Zico come lo definisci?
calcolando l'OBIETTIVITA' di suma a telelombardia queste dichiarazioni sono opinabili... per non contare che pure vialli ha giocato nella juve e metà delle trasmissioni televisive sono di proprietà di berlusconi....
Zico lo ha marcato...informati bene...poi su Maradona mi sono confuso con Gentile...volevo dire Rummenigge in finale...e poi un giocatore non si giudica solo dalle vittorie: Bergomi è stato sfortunato perchè ha giocato nell'Inter nel periodo peggiore della storia nerazzurra, quando si cambiavano gli allenatori come fossero calzini...pensa tu se Maldini o Baresi avessero giocato negli anni '40 o '70, quando il Milan ha vinto poco o nulla...avresti detto che erano dei giocatori mediocri???
Bergomi fu campione del mondo a 18 anni..
Senti se ti mettono la telecronaca di Provenzano-Moggi-Al Capone su Giuve Channel, no?
Se tu dici così vuol dire che nelle prime 2 giornate di campionato non guardavi proprio la tv. TUTTE le emittenti parlavano di campagna acquisti disastrosa, giocatori finiti, allenatore da esonerare...come fai a dire che non si parlava in negativo??? Poi io nel mio messaggio ho ben specificato "l'unico canale di quelli che ho io a disposizione" nel senso che se io sono abbonato a Sky da 5 anni perchè dovrei prendere anche il digitale terrestre???
Hai pienamente ragione caro suma ma lo fanno apposta quelli di sky di mettere bergomi a ogni partita del milan?a me sembra di si!
Per fortuna che c'è il direttore!! Suma numero 1!!
anche se non dice niente ed è neutro.... IL REFOLO DELLA VOCE DI BERGOMI E' URTICANTE PER TUTTI I TIFOSI DEL MILAN.
Ti pareva che gli unici commenti positivi per bergomi sono degli interisti... penoso. Grande Suma!
si ma pellegatti non fa le partite dell'inter, non intervista mancini, non scrive articoli sulla gazzetta. Pellegatti fa l'inviato a s.siro durante le partite del milan, scrive per la rivista "Forza Milan" e lavora per milan channel. E' ben diverso.
Mi tocca darti ragione x fortuna possiamo "cambiare" commentatore. Anche Caressa xrò èpesantissimo
vabbè siete ossessionati dagli interisti dai..sarete obiettivi voi forse? ahahhah
Oggettivamente non si può sentire Bergomi commentare il Milan... come se mettessero Gattuso a commentare le partite dell'inter.
Toh che strano.....le due ragazze della trasmissione ora stanno una a Sky l'altra al touch screen su Studio Sport....l'imparzialità regna sovrana nelle televisioni nazionali (od a pagamento).
E la Ciardiello di Juve Channel? Fa l'inviata su un programma di cucina associato all'Expo su Alice.......
Non voglio fare il tifoso...dico solo che questo trasferimento da Milan-Inter o Roma channel (nel caso della Rai) è abbastanza fastidioso e squallido.
il bello di inter channel è che noi non ce li inculiamo di pezza!
ah...dopo la presenza di Crespo a Controcampo (nota trasmissione interista ovviamente)il cui video è presente su youtube, tesserati nostri non ne sono più andati.
se conoscete il povero Suma di persona riferiteglielo
a parte il fatto che si scrive "a sky" non "ha sky". E poi se tu fossi un po' più onesto ammetteresti che ci sono tanti opinionisti di tutte le squadre in ogni trasmissione... milanisti, interisti, juventini... peccato però che in ogni trasmissione si vedono 3/4 interisti, 1 juventino e 1 milanista... e poi dicono che berlusconi controlla le tv... ma per favore, va... noi avremo le tv... ma voi con telecom non siete messi male, eh????
in compenso noi interisti ci dobbiamo sorbire le telecronache di piccinini su mediaset premium! è più milanista lui di berlusconi!
Il più grande Rosicone della storia del calcio
Mauro Suma ha pienamente ragione,è urticante sentire Bergomi commentare il Milan.
Sinceramente sono Interista ma Suma ha ragione....toglietelo e mettetelo solo su Inter Channel
@fioro099 hai preso bene questi ultimi anni di insuccessi... Sappi che per un interista leggere questo genere di sbroccate è ossigeno puro. Come ti sei ridotto?
Che schifo sto direttore del milan
Bergomi non parla mai male del bbilan. E poi suma dice di non averlo mai sentito..allora che cazzo accusa?!?!?!?!
E chi di questi fa una telecronaca della partita dell'Inter?
Non voglio assolutamente commentatori di parte ne per il Milan ne per l'Inter. Noto solo che Bergomi, Serena... sono nerazzurri e lo dimostrano palesemente.
chi vorresti a commentare il tuo milan mauro suma che e' molto obbiettivo vero?
In compenso Mourinho ancora un po' interviene anche nelle puntate dei Power Rangers...
@MrPasqualino questo mio amico, ci ha giocato insieme a calcetto e il buon Caressa si è presentato in completa tenuta biancoceleste, calzoncini e calzettoni compresi, una cosa che un cuore giallorosso non potrebbe MAI fare... Il mio amico, ti assicuro, non è un bugiardo...!
Bergomi è su Sky, ma vi pare possibile che invece dobbiamo sentire in reti nazionali nei TELEGIORNALI Pellegatti??? Ma fatemi il piacere, con che coraggio si parla!!!!
"anche se non dice niente il refulo della voce di bergomi è urticante"!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahha. in questo caso grande suma
su questo ha ragione........
guardate il derby del 23/12/07( purtroppo perso dal milan) .....
secondo me in questa partita si vede il " commento " di bergomi contro il milan...
P.S
che nn ci siano interisti che dopo questo commento iniziano a rispondermi insultando.....
questa è una mia opinione....
Milan per sempre
Solo a Milan Channel può dire queste cose... Gioca in casa!
Consiglio di guardare il video della Gialappa's su Suma agli inizi... Non si lamentava mica... anzi!
io son milanista e ho sentito bergomi decine di volte commentare il milan ma nn mi è mai sembrato così antimilan come dice suma.
Lo stesso si potrebbe dire di Aldo Serena a mediaset premium con l'Inter
E' innegabile, sicuro, verificabilissimo che bergomi sia anti-milan nelle sue telecronache... A sky dovrebbero avere il buon senso di fargli commentare altre partite e non quelle del milan... A un milanista, sentire bergomi, "fa girà i bal..."
Grande Mauro!
Suma purtroppo è una persona che vive di rancore e frustrazione, facendo del vittimismo e dell'essere passivo aggressivo la sua caratteristica principale. Non è un professionista
ma come si permette?Bergomi è il migliore,imparziale è dell'Inter ma non lo fa mai vedere commentando ogni partita con estrema professionalità.A questo punto mi aspetto di vederlo spendere qualche parola anche per Caressa che pur essendo uno dei migliori commentatori non sa mascherare bene la sua fede Romanista e la sua simpatia per la Juventus
anche se non tifo Milan grande suma, Bergomi è solo un rosicone , mentre il Milan vinceva la Champions Bergomi e l'Inter erano a godersi l'Europa league
Suma è un comico da 20 anni
@Bratken Non può perchè si sente che quando c'è Inter-Milan fa fatica a trattenere la gioia per l'inter quando questa fa una grande azione o un goal. Una telecronaca la deve fare uno sopra le parti e non un tifoso interista. E l'obbiettività non esiste, piantiamola di parlare per frasi fatte. Certo per te che sei interista è obbiettivo non c'è dubbio, come per me sono obbiettivi quelli che dicono che l'inter fa schifo XD. Tenetevelo per la Champions dove non deve far fatica a trattenersi.
il bello è che Bergomi è milanista fin da piccolo xD
È da decenni che l'informazione è in mano a Berlusconi, testa vuota
Non ha offeso nessuno ma che cazzo di titoli mettete??????
Che cazzo stai dicendo Bergomi è tifoso milanista .Basta ascoltarlo e ti rendi conto che non capisce un cazzo secondo lui chi dice qualcosa contro il Milan deve stare zitto il Milan è sacro .Se fossi tifoso del Milan gli direi di prendersi un periodo di riposo(30-35 anni)per poi ritirarsi del tutto ( come il suo cervello )
E' colpa di bergomi se non avete opinionisti o giornalisti ex milan?..
sono milanista ma personalmente non mi pare che bergomi sia prevenuto nei confronti del milan.
Le "giornaliste" di Bilan channel quando il presidente era Berlusca 😂
Silenzio, bifolco.
bè la spadini si è dimostrata piu che dignitosa in seguito
Ma tutti sono così. Perchè lui non "critica" l'Inter? E la logica delle cose se si mette a fare la cronaca delle partite persone ufficialmente schierate si finisce così. Se vedete la Roma alla Rai non si nota che tifano per lei. Io sono interista, ma mi ricordo un roma-juventus che sembrava italia-germania ovvero tutti per la roma (italia). Quindi non è molto strano questo. Lo strano è la sua sorpresa di una cosa che poi fa parte. E' dichiaratamente pro-Milan e quindi non può avere sempre
beh sicuramente bergomi che ha giocato 20 anni a calcio ha molta più esperienza di questo piccolo uomo! ci sono tanti giocatori che commentano le partite come altafini, mauro, di canio e tanti altri ma io nn ci vedo nnt di male
Da interista Bergomi odierebbe la Giuve molto più del milan, magari semplicemente pensava ciò che diceva (in Italia non ci siamo abituati, visto che truccavano anche le moviole!)
@MrPasqualinho il fatto è che caressa è una vita che fa il telecronista..è romanista e quando esulta per un gol della lazio nel derby quella è professionalità..bergomi si vede proprio che quando l'inter prende un gol cerca di trovare una scusa per la squadra nella quale ha giocato..ciò che dico io è questo se sky vuole tenerlo che lo tenga ma almeno gli faccia commentare altre partite che non son del milan o dell'inter..noi paghiamo un abbonamento ed è giusto che sentiamo una telecronaca giusta
se sei del milan certi dettagli gli capisci... bergomi è antimilan al massimo... lo senti che gode a dire che il milan non gioca bene... poi non diciamo di non farlo più commentare... basta che gentilmente gliene fanno commentare altre... non gli costa molto...
@lordigor76
Romanista di sicuro, come dimenticare la raucedine improvvisa ai gol di Ibrahimovic a Parma...
E poi lo ha detto lui stesso a Mondo Gol alla vigilia di un Roma-Lione di Champions in cui i giallorossi passarono il turno, è dichiaratamente romanista, per quel che riguarda gli altri di Sky, Compagnoni tifa San Benedettese e Marianella Arsenal, Piccinini di mediaset è meta Juve e metà Napoli, Civoli è interista, Cerqueti è romanista.
ma ha segnato il cesena o no?
Vedrai se avreste vinto qualcosa non stareste a preoccuparvi del commento...e poi non mi sembra di parte visto che su pato ci fa 2 pa..e cosi...
Suma Bergomi sarà anche quello che dici te....io non ti ho mai sentito fare una critica anche x sbaglio alla tua squadra alla società..lecchino del Berlussca...impara ad essere più obiettivo e sportivo anche verso le altre squadre...W l'Inter
Salvatore Nicolosi parla il prescritto é cartonato servo dei cinesi... schiatta male lota
bah...io sono milanista, ho sky e bergomi mi è sempre sembrato molto professionale...poi che suma sia relegato a milan channel e bergomi commenti su skysport1 è un altro discorso...
perchè bergomi sta sempre zitto quando ci sono i derby?...soprattutto nell'ultimo
e dove metti Jose Mari e Javi Moreno??? a quanto li avevano presi? mi pare uno 30 miliardi, l'altro oltre i 25 ahahahah
poi si vantano anche di essere bravi..
Su questo sono d'accordo con Suma, Bergomi non si può sentire commentare partite di Milan o Juve.
Ha pareggiato il Cesena