Il Contadino il Figlio e l'Asino: Una lezione sul coraggio di prendere una decisione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • Benvenuti amici.
    Oggi racconteremo la famosa favola di Esopo, Il Contadino il Figlio e l'Asino, una favola, ma anche una lezione sull'importanza di fare le scelte sulla base dei nostri pensieri e non sulle opinioni altrui.
    Il Contadino il Figlio e l'Asino narra di un contadino che insieme a suo e all'asino, decide di andare nei villaggi vicini per vendere il proprio animale.
    Inizialmente decide di far salire, in groppa all'asino, il figlio, per non farlo stancare durante il lungo viaggio, venendo criticato dalla gente del posto.
    In seguito deciderà di salire lui sull'asino e lasciare il figlio a piedi, ma anche questa decisione verrà contestata dalla gente di un altro villaggio.
    Nei villaggi successivi l'uomo prima salirà in groppa all'asino insieme al figlio, poi deciderà di camminare insieme al figlio, tenendo l'asino con una corda, ma anche queste decisioni verranno puntualmente derise e contestate dalle persone dei villaggi successivi.
    Il Contadino il Figlio e l'Asino ci insegna che ovunque andremo, troveremo sempre qualcuno pronto a criticare le nostre scelte, per questo è importante avere sempre il coraggio di prendere le nostre decisioni con la nostra testa e non in base alle opinioni altrui.

КОМЕНТАРІ • 4

  • @marcorossini9590
    @marcorossini9590 8 місяців тому +2

    👍💯

  • @ameliaguidotti9515
    @ameliaguidotti9515 14 днів тому +1

    Infatti come fai, fai, sei sempre criticato.
    Bisognerebbe fregarsene e fare ciò che si vuole...