Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

REBUS TUBE 06 - IL CASO TENCO (1/4)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 тра 2010
  • REBUS TUBE 06 - IL CASO TENCO (1/4)
    Il 27 gennaio 1967 moriva a Sanremo i cantautore Luigi Tenco. Un decesso misterioso che, nonostante la magistratura italiana abbia definitivamente chiuso le sue indagini, presenta ancora numerosi lati oscuri.
    E' possibile che si sia trattato di un omicidio? E' verosimile un coinvolgimento di P2, banda dei Marsigliesi e servizi segreti deviati?
    E' possibile che la scomparsa di Luigi Tenco nasconda un capitolo della storia italiana sul quale deve essere ancora fatta chiarezza?
    Sono alcune delle domande a cui tenteremo di dare risposta in questa puntata di REBUS TUBE.
    In studio:
    Francesco Bruno, criminologo
    Aldo Fegatelli Colonna, biografo di Luigi Tenco
    Giuseppe Bità, resp. La Verde Isola
    Rebus, questioni di conoscenza è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz. "Rebus Tube" è in onda tutti i lunedì alle ore 21.15, mentre tutte le sere alle 24.30 c'è "La Notte di Rebus" su Odeon, Odeon24 (canale 827 piattaforma Sky) e OdeonWeb (www.odeontw.tw).

КОМЕНТАРІ • 36

  • @kishanna09
    @kishanna09 13 років тому +3

    finalmente un'indagine televisiva sul caso Tenco che da degli ottimi spunti d'approfondimento. Ne ho viste diverse di trasmissioni, l'ultima su RAI2 (Delitti Rock) e sono tutte uguali: alla fine non dicono NIENTE! La prima volta che sento dire che Luigi potrebbe essere morto FUORI dall'hotel e questo mi convince molto più della manfrina del cadavere rimosso e poi riportato indietro.

  • @salvo.maugeri21
    @salvo.maugeri21 4 роки тому +3

    La fretta di chiudere il corpo di tenco per far capire che la pallottola fosse rimasta in testa è la chiave. Il foro di uscita rinvenuto solo 40 anni dopo spiega bene che lui non è morto in quella stanza, altrimenti si sarebbe trovata la pallottola nella stanza e le tracce di sangue sarebbero state diverse per me è stato un omicidio fatto da persone potenti al tal punto di riuscire a insabbiare tutto.

  • @SigfriedNothung
    @SigfriedNothung 12 років тому +2

    ma certamente e la apprezzo molto per questo , anche e soprattutto per come conduce e cura questo programma , che spero un giorno o l' altro possa auspicare ad una maggior "visibilità" , lo merita , dico sul serio. Tra l' altro è stato l'unico e dico L' UNICO che ha dedicato una puntata intera al gruppo Bilderberg ! Dio gliene renda merito , ed io come tanti altri come me non finiranno mai di ringraziarla , a differenza dell' ipocrisia che regna nelle solite emittenti ben "confezionate".

  • @MadameX3835
    @MadameX3835 Рік тому

    Grazie, Dottor Bruno per tutto quello che ha fatto.
    Tanta luce 🙏

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 років тому +1

    grazie, troppo buono

  • @borntobefree9652
    @borntobefree9652 3 роки тому +1

    A Luigi, non piacevano le marcette come Dalida ha fatto.
    È di una scorrettezza, unica.

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 років тому +2

    e certo che rispetto le opinioni altrui. tanto vero che questi commenti, i tuoi come quelli degli altri, restano intatti e pubblici su questa bacheca, sacri come è sacra la libertà di opinione. ma vale anche per me: in questa sede esprimo il mio punto di vista. non credo proprio di essere stato irrispettoso.

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 років тому +1

    sai, condivido una parte delle tue critiche. le trovo veritiere e pertinenti. ma per capire il senso di ogni puntata di Rebus occorre aver seguito le altre. aver compreso il filo rosso sul quale si muove il conduttore. è questo che ha reso Rebus una serie profondamente diversa dalle altre che si occupano di tematiche di confine. Il REBUS è UNO SOLO. Ogni puntata è solo un tassello del grande mosaico.

    • @MadameX3835
      @MadameX3835 Рік тому

      Ma si arriverà mai alla verità, di chi lo uccise?

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 років тому +2

    aggiungo che in questa sede come altrove io mi presento con la mia faccia, il mio nome e cognome, la mia storia e i miei trascorsi professionali. anche quelli "insignificanti" di OggiTV (che insignificanti non sono). tu che conosci bene questi particolari, da cui desumo molte cose, perché non ti presenti con nome e cognome? allora sì che questa discussione si porrebbe su un vero piano di parità. nascosti da nomignoli sono tutti buoni a fare i maestri, i saccenti e i presuntuosi.

  • @SigfriedNothung
    @SigfriedNothung 12 років тому +1

    Io sono disposto a qualsiasi confronto ; è lei che rifiuta categoricamente qualsiasi confronto dialettico sbattendomi in faccia le sue asserzioni con un intercalare quanto mai ineducato ; cerco solo di informare gli utenti , e non i "suoi amici telespettatori" come fà lei e chi come lei in televisione, dell' esistenza di organizzazioni occulte che tramano dietro la loro presunta e innocente facciata esoterica e pseudoculturale in vista di finalità poco pulite;
    e il caso Tenco ne è una prova .

  • @maurocamera8879
    @maurocamera8879 23 дні тому +1

    Verità

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 років тому +2

    sembra di parlare con un sordo: ti pare che io non parli di trame occulte? ma se ogni puntata di Rebus è finalizzata a questo!!!!!

  • @SigfriedNothung
    @SigfriedNothung 12 років тому +2

    La Massoneria di stampo ebraico si insinua dappertutto

  • @SigfriedNothung
    @SigfriedNothung 12 років тому

    "La Verità è curva e mai diritta " .....
    La Massoneria è un concetto troppo alto per poter essere illustrato e spiegato da chiunque , ma permetta di farlo a chi invece è addentrato e sa per certo cosa sia .
    La Massoneria contribuisce ad un perfezionamento dell' uomo e della sua condizione , pur ricononscendo tuttavia , nelle sue sfere più alte un potere che và ben al di là di quelle che sono le sfere esoteriche ed exoteriche ( Renè Guénon docet )

  • @pietrocalcioli8169
    @pietrocalcioli8169 Місяць тому

    Non si saprà mai la verità..

  • @SigfriedNothung
    @SigfriedNothung 12 років тому

    "La Verità non è mai passata e mai passerà per la strada dell' odio e del rancore , la Verità passa per la via della giustizia "
    da dove l' ha presa? troppo sdolcinata per essere "vera" ; se lei sapesse quante verità rimangono insabbiate nell' odio e nel rancore di tanti e tanti che la cercano e che invece non riescono ad afferrarla ,
    La verità è un concetto troppo illusorio per poterla descrivere , se dovessi provarci mi limiterei a citare un epitome del noto filosofo tedesco Nietzsche :

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 років тому +1

    e basta con queste stronzate anti-ebraiche che e anti-massoniche. leggete, informatevi, studiate. e cercate di non alimentare l'odio. la Verità non è mai passata e mai passerà per la strada del rancore o dell'odio. la Verità passa per la via della giustizia. la Massoneria è un concetto alto, usato da pochi per infangare e denigrare chi percorre la via esoterica ed essoterica. la stirpe ebraica è uno dei pilastri dell'umanità. e in quanto tale merita rispetto.

    • @MadameX3835
      @MadameX3835 Рік тому

      Dr. Decollanz, la prego almeno lei di mantenere una certa distanza tra lei e le persone che la stanno provocando senza una ragione!
      Glielo dico, come se lei fosse Luigi Tenco.
      Non ha un senso logico, irritarsi con chi non vuole capire niente.

  • @SigfriedNothung
    @SigfriedNothung 12 років тому

    vede "Dr" Decollanz c' è una cosa che distingue il massone da chi non lo è : in una parola il " segreto" o come affermano i massoni " la riservatezza " o la reticenza a parlare di certe cose ; se dico questo , a lei come a chiunque altro segue assiduamente il suo programma ,ed io sono uno di questi , è per rompere con questo silenzio e allarmare tutti quanti del pericolo subdolo che corrono tanti e tanti. La Massoneria persegue il perfezionamento dell' individuo non della massa che è ignorante

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 років тому +2

    un altro che vaneggia? pensi che la mia difesa della razza ebraica derivi da una mia appartenenza religiosa? ti sbagli. tu confondi la storia con la verità. la storia la scrivono i vincitori, la verità la scrive il tempo. il passare del tempo. se io per perseguire "il controllo delle masse" o "il gioco del debito pubblico attraverso la tecnofinanza" fondo un'obbedienza, non sono un massone, sono mascalzone. è chiaro? la massoneria è altro.

  • @ivopellanda6213
    @ivopellanda6213 4 роки тому

    Dalida canta ciao amore nel 1967.

  • @SigfriedNothung
    @SigfriedNothung 12 років тому +1

    Tra l' altro ha dedicato una puntata intera a ZeitGeist qualche anno fa , e questo le dà l' "esclusiva" , anche di questo prendo atto ; io ho voluto obiettare con lei solamente in merito al suo commento , poco gradito da parte mia , riguardo l' ingerenza della Massoneria e di una "certa" Massoneria nelle decisioni di questo paese , limitandomi ovviamente al contesto geopolitico italiano.

  • @pierpero
    @pierpero 12 років тому

    Odio questo programma perchè purtroppo non è lineare nell'esposizione dei fatti. Salta di palo in frasca. Mentre parla di una cosa salta ad un'altra senza dare la possibilità intanto allo spettatore di contestualizzare le informazioni ricevute dall'ospite di turno. Colpa del conduttore che probabimente non ha una scaletta precisa e dettagliata e va avanti a braccia e sensazioni. Trovo inoltre che manchi quasi del tutto materiale visivo di supporto.

  • @alix7899
    @alix7899 5 років тому

    Tenete conto che, Luigi Tenco aveva anche un forte mal di denti

  • @MadameX3835
    @MadameX3835 Рік тому

    Era scontato che, potesse vincere la Berti...

  • @RacoonCH
    @RacoonCH 12 років тому +1

    Sei ebreo? Perché dovremmo dire basta? Non é vero che la verità passa per la via della giustizia, tu che parli di cospirazione lo sai benissimo. La verità la fanno i vincitori e se vuoi che questo odi cessi, devi spiegarti meglio, altrimenti non ci farai cambiare idea. Io sono aperto alle tue opinioni, se vuoi illuminarmi. Cmq per come si presenta oggi il mondo, non si può dire che la massoneria non abbia un ruolo di controllo mentale molto significativo nell' economia e nel mondo spirituale.

  • @alebest1955
    @alebest1955 14 днів тому

    murdered

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 років тому

    ma stai vaneggiando? tralascio le idiozie e resto al merito: prova a scorrere i temi che ho affrontato con Rebus (e non soltanto) e capirai quanto sia fondato ciò che dico.

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 років тому

    ti stai riempiendo la bocca con parole non tue, con concetti che ti sono estranei. a cominciare dalla massoneria: che "è addentrato" non parlerebbe mai come fai tu. e questo chiarisce molte cose.

  • @SigfriedNothung
    @SigfriedNothung 12 років тому

    Non credo che lei sia da meno , dato i suoi modi poco "ortodossi" e a mio parere
    molto poco educati ; lei che fà questo lavoro sin da quando era in qualche emittente provinciale insignificante come "Oggi Tv" , dovrebbe aver assimilato che vanno rispettate le opinioni anche quelle che lei giudica così malevolmente idiozie o peggio "stronzate" e che poi stronzate non sono. Non credo che ,se mi fossi trovato come ospite " illustre" del suo programma , lei avrebbe risposto così.

  • @SigfriedNothung
    @SigfriedNothung 12 років тому

    ehhh , che linguaggio forbito da parte di un giornalista professionista come lei "Dr" Decollanz ?!? o forse dovrei scrivere meglio Sig. Decollanz : mi meraviglia che una persona come lei che dovrebbe essere ben "informata" sia disinformata di tutto ciò , proprio lei che dedicò una puntata del suo programma al documentario Zeitgeist , lei che dovrebbe essere aperto a qualsiasi ipotesi , e che invece mi taccia così impudicamente e spavaldamente ( parlo di lei o chi per lei ha commentato).

    • @MadameX3835
      @MadameX3835 Рік тому

      Ma la finite di litigare, fra di voi?!
      Qui si parla di Luigi Tenco, e della verità che fatica ad uscire fuori!

    • @SigfriedNothung
      @SigfriedNothung Рік тому

      @@MadameX3835 Accidenti , dopo 10 anni intervieni nella discussione ....😄

  • @paolopancini4027
    @paolopancini4027 4 місяці тому

    Era scomodo tenco e probabile anche che e stato accoppato