Io sono in Start2impact da tre anni, esattamente dal primo video ahah Comunque da persona che è entrata già formata, mentre lavoravo e con esperienza nel campo della formazione volevo mettere in risalto l'aspetto che secondo me spesso resta in ombra ma che, almeno nel mio caso, ha inciso tantissimo sul percorso: la community. Il confronto con gli altri membri è sempre genuino, mai viziato dalle logiche della competizione; ho sempre trovato qualcuno disposto ad aiutarmi ma anche solo a chiacchierare su un determinato argomento, a partire dagli studenti fino ad arrivare direttamente a Gherardo e Virginia che interagiscono con tutti! Per "supportare" la community oltre a eventi live, meetup regionali e altre iniziative più legate all'incontro e al networking, ad esempio, una volta compresa un'esigenza comune vengono realizzati dei contenuti dedicati in affiancamento con esperti del settore a cui si possono poi eventualmente anche esprimere dubbi, perplessità o domande sull'argomento. Rispondendo anche ad alcuni commenti sotto questo video, dal mio punto di vista, è un valore aggiunto rispetto ad altri non da poco!
Che video stupendo. Grazie Marcello. Quasi quasi farei il corso..... se non fosse che sono vecchietto e già inquadrato..... ma evolversi è sempre magnifico.
Questo video capita a fagiolo, sono laureato in Giurisprudenza, ho fatto master e corsi di perfezionamento, e ho già lavorato per multinazionali e società di consulenza, ma è da un po' che pensavo di fare il percorso in data science su Start2Impact. Avendo già un lavoro non mi servirebbe tanto per trovarne uno, o meglio, penso che sarebbe utile per mantenersi appetibili sul mercato del lavoro, soprattutto perché non si deve smettere mai di formarsi, ed è innegabile quanto diventeranno via via più importanti le tematiche relative alla digitalizzazione. Questo video è molto importante, soprattutto perché spero che qualche neet, magari scoraggiato da percorsi più impegnativi sul lato costi/tempistiche come l'università, possa trarne spunto per rimettersi in gioco.
Video fantastico, mi sale proprio la "scimmia" nel vedere queste realtà meravigliose fiorire e prosperare; bravissimi I ragazzi di start2impact e, come sempre, bravo tu Marcello a proporre sempre contenuti di altissimo valore e profilo.
Io posso dire che dopo 9 mesi di percorso front-end developer, ancora prima di fare il progetto finale avevo già trovato lavoro, è da un mese che sto lavorando come front-end per una bellissima azienda!
Questo canale porta la vera rivoluzione in italia fatta da noi giovani. Sono veramente impressionato dalla voglia di tantissimi giovani di mettersi in gioco così e avere reali risultati in un paese che non ti va incontro e ma solo contro quando ci si mette in gioco, veramente good work guys 💚
@@veraxhell Ma quale frustrazione? Ahahahah Ma pensa a scrivere in Italiano, piuttosto. Esprimere un'opinione è democratico. Nulla di trascendentale. Io lavoro e non ho problemi. Non vedo dove possa essere la frustrazione. Che commento penoso.
Grazie di cuore Marcello, é un video utilissimo e che fa davvero venire voglia di dare la svolta. Chissà se avrò mai il coraggio. Grazie grazie grazie!
Ho conosciuto start2impact con te e mi sono subito iscritta! E' sicuramente valida ma per chi non ha esperienza nel settore, io all'epoca ero già con 2 anni di esperienza e alla fine mi trovavo a fare i progetti in maniera del tutto diversa da una persona senza esperienza. Non so come spiegarlo: a me non dava valore aggiunto. Forse mi iscriverò ma in un settore di cui so 0 tipo data science, questo per dire che ad esempio può essere un ottimo percorso se però si sceglie quello dove già non si lavora (se si lavora). Detto ciò s2i è perfetta!
Tutti i corsi sono composti da link esterni gratuiti trovabili facilmente sul web e su UA-cam. Create voi i contenuti e avrete un senso. Io mi sento di aver gettato nel cestino 497€ con voi nel 2020
Armando tu ti sei iscritto a start2impact senza sapere che i link ed i materiali erano esterni? Complementi per esserti informato lol il valore che paghi é l'esperienza dei coach che ti correggono i progetti
Grazie Marcello per questo video! è bellissimo conoscere queste realtà e vedere che il lavoro può effettivamente essere un mezzo per avere un impatto positivo. Io sinceramente mi vedo a lavorare solo in questo modo, il lavoro tradizionale in azienda è troppo sterile senza un vero impatto sociale ed ambientale
Complimenti bel video. Ci riesci a portare un imbucato in azienda in realtà di equity crowdfunding che negli ultimi anni sembrano crescere molto e portare innovazione
Sto giusto valutando il percorso in SMM con loro post laurea e penso proprio che mi iscriverò, grandissimi🔥 (Non ci credo che siano già passati 3 anni da quel video, mi sembra ieri😱)
La prossima missione di stat2impact potrebbe essere quella di rivoluzionare l'istruzione alle scuole superiori visto che nella stragrande maggioranza è gestita malissimo.
@@giti5834 In realtà si possono fare tantissime cose da privati nei confronti delle scuole. Io ad esempio con la mia azienda ho lanciato un sacco di bei progetti di educazione finanziaria nelle scuole, ok non è valido per tutti, però poco a poco la mia differenza la faccio. Chissà domani qualcun altro lancia altri progetti interessanti o magari ci espandiamo noi. Poi anche la telefonia di regola è un servizio fatto da compagnie statali,in America però un' aziendina niente male (vedi libro "The effective executive" di Peter Drucker) è riuscita a tenere la sua fetta di settore privata. I limiti sono fatti per essere raggirati/superati/sfondati. Da ragazzo rappresentante d'istituto feci un modello interessantissimo e superdettaglisto che avremmo potuto seguire per diminuire la spesa sui libri e sul materiale scolastico in maniera drastica. Però con la mia sola voce e pochi pronti a seguirmi (giustamente era il 5° anno e chi davvero capiva il mio progetto aveva la testa agli esami) non riuscii a sfondare le porte della burocrazia. Magari una grande azienda può riuscirci, chi lo sa. Sono infinite le cose che si potrebbero fare per migliorare la scuola anche di molto.
Grazie mille inanzitutto,be di domande ne avrei tante e potrei anche io dilungarmi troppo 😂 comunque che percorso di studi hai scelto ? Quanto tempo hai impiegato per terminarlo? Lo hai fatto full time o part time? Avevi già un background personale? Da studente a dipendente bosch ti ritieni diciamo “fortunato “ o realmente con start2impact c’è la possibilità di lavorare dopo questi corsi?
@@Ferdielle Io ho scelto il percorso di studi Full Stack Web Developer e ci ho impiegato più o meno 3 mesi a completarlo studiando 6/7 ore al giorno dal lunedì al venerdì e a volte qualcosa anche il sabato e la domenica (tieni conto però che non ho finito del tutto il percorso perché ho trovato lavoro prima). Si avevo già un minimo background informatico perché ho studiato in un istituto commerciale settore informatica e telecomunicazioni (che preso da solo mi ha dato poco). Si con s2i si trova davvero lavoro basta vedere l’altro ragazzo che lo ha trovato in Accenture, ma la cosa non dipende solo da s2i ma soprattutto dallo studente, loro non fanno miracoli, anzi come ti ho detto io ho trovato lavoro prima di finire il percorso.
@@cesco8334anche io ho intenzione di intraprendere quel percorso al momento le mie competenze nel mondo della programmazione sono vicine allo 0. La preparazione che ti da s2i permette di affacciarsi ad un azienda,per lavorare in bosch sono stati loro ad avvicinarti all azienda o lo hai fatto in modo autonomo?
Le Start-up supportano le idee innovative sulle quali si basa la nuova produzione e vendita dei nuovi articoli. È il lavoro privato che può sostenere il Sistema attraverso le tasse ragionevoli, progressive e perciò giuste.
Sempre più fighi i video, ma non c’è anche un’agenzia qualcosa che ti permetta anche trovare una startup o un’azienda che si occupa di fare cose nel sociale dove orristi avere un impatto con le tue conoscenze?
Ciao Marcy, domanda ignorante ma che mi piacerebbe approfondire: come calcola Start2impact i consumi energetici per crescere come B Corp se il 100% del team lavora da remoto? Puoi approfondire il tema B Corp in futuro? Sono molto incuriosito
Che bello il video, ma che bello vedere che anche in Italia ci sono aziende innovative che formano persone per inserirle nel mondo del lavoro con un approccio in linea con il mercato. Bravo Marcello e bravi ai ragazzi di start2impact 👏
@@JJJ_0 piangere cosa? Il Cerbero è quello che fa live di 3 ore sul niente e che ha dato spazio a gente come Mirko Scarcella... ma che davvero dobbiamo discuterne? Vuoi una live twitch interessante? Ivan Grieco o Breaking Italy
@@emanuelechelini5163 ma sono tre modi di intrattenere totalmente diversi non puoi paragonarli. Cosa c entra poi il fatto di aver dato visibilità a scarcella? È stato accusato di essere un truffatore è stato invitato per smentire, cosa che non ha fatto. Non hanno fatto pubblicità a nessuno. Fanno così con tutti i personaggi. Persona x fa qualcosa di sbagliato, questa x persona viene invitato per smentire.
Ho una domanda sull'abbonamento. Come funziona una volta che hai finito di studiare e hai trovato lavoro? Lo disdici? Poi lo riattivi quando ti vuoi aggiornare? O sei obbligato a tenerlo a vita? Non capisco bene come funziona perché in un anno, di solito, dovresti aver finito di studiare e aver anche trovato lavoro
I lavori digitali sono sempre in costante aggiornamento il mio consiglio per evitare di sprecare soldi è di continuare l'abbonamento e in più il bello è che puoi fare anche altri studi
Tecnicamente dovrebbero essere loro stessi (Start2Impact) a disdirti l'abbonamento una volta che, sempre grazie a loro, trovi occupazione. Poi se volessi aggiornarti ancora potresti decidere di rinnovarlo. Secondo me.
@SalvaisoUA-cam perché sono cose che puoi imparare con UA-cam o su internet gratis , loro ti mettono semplicemente diversi articoli da internet e qualche video non fatti da loro, l’unica cosa buona è che ci sono i professionisti che ti valutano i progetti per il resto sarebbe tutto da modificare a mio parere. Sarebbe molto meglio se facessero delle video lezioni registrate dai professionisti delle varie discipline in modo da poter capire in modo più chiaro e completo e non articoli presi un po’ qua è un po’ la.
@@Jonny-z5q infatti i primi erano lezioni con dei video, poi mettono video di UA-cam o articoli, è questione anche di furbizia, purtroppo io non ho avuto il pensiero di andare a controllare tutto
Io, che sono un ignorante e che faccio l'infermiere, non ho ancora mai capito cosa fanno CONCRETAMENTE in questo tipo di lavori...intendo proprio la giornata tipo, sarebbe bello vedere un tizio che smanetta sul suo pc o quel che é e fa qualcosa. Perché così per boomer come me sono solo termini in inglese un po' fumosi ;)
Ognuno ha un ruolo come dice nel video, e ognuno ha i propri compiti; In se il team gli serve per i corsi, per il sito, per il marketing, assistenza e tutto.
@@ValentinoRocco ma che cazz, non creano corsi sono una startup di formazione, tutto quello che c'è nel sito di parte di studio è fruibile online e si trova senza pagare, lo dicono loro stessi nel loro sito, ti fanno lavorare su progetti reali corretti da coach che hanno anni di esperienza nel campo e che puoi presentare alle aziende, tutto questo per rispondere alla mancanza di pratica nelle università che trattano queste tematiche.
La risposta credo sia nella domanda stessa, essendo che non frequenti il mondo della grafica, del marketing o del digitale in generale, non è facile capire quanto tempo occorre dietro lavori del genere. Nel tuo lavoro, vuoi o non vuoi, c'è una formula, che funziona da tanti anni e così via, invece nel mondo digitale, si, c'è una strategia o un metodo di lavoro, ma ci si adatta alle esigenze delle aziende. Questo processo, inevitabilmente, ti prende davvero tanto tempo. Quindi vedendo "gente che sta al pc" vedresti semplicemente gente che costruisce, con capacità e studio (grazie ad aziende come Start2Impact) quello che giornalmente vedi online, nel tuo tempo libero. Un abbraccio
Perché ho l'impressione che sia tutta fuffa? Non fraintendetemi, usare termini generici come "mondo digital' , "progetti", vuol dire tutto e niente. Mi pare tutto marketing e pubblicità per afferrare semi disperati con qualche soldo in tasca , sperando che qualcuno altro possa trovare il lavoro per te. Ultima nota personale : partite dalle vostre passioni e i vostri punti forti e quindi cercate di conoscervi prima.
Mondo digital è una parola generica ma è stata ben spiegata nel resto del video, anche sul sito è chiarissimo, uguale per i prgogetti ne abbiamo anche fatto vedere uno, basta che guardi il video
Ciao Marcello sto per aprire il conto su Tinaba per utilizzare il RoboAdvisor e vorrei sapere se attualmente hai ancora dei codici per usufruire di un bonus entrata o qualche altro tipo di bonus benvenuto. Ciao e grazie in anticipo Gabriele, tuo follower
ce l'hai presente la puzza di guano sotto i portici. 800 euro per una laurea che non è riconosciuta ha proprio un odore di quel tipo. poi si mette in bocca perchè è la tua quando hai concluso. ti piace.
Marcello, le agenzia interinali ti facevano schifo? Ci sono tantissime aziende che vengono pagate da grosse società per cercare personale da anni. Con tutto il rispetto ma in questa startup non vedo nulla di nuovo
@@max_orefice Cosa che fanno già alcuni corsi di formazione. Costano un sacco di soldi ma dopo averti formato, mandano il tuo CV alle aziende. Sicuramente questa start-up farà pagare meno ma mi aspetto anche una qualità minore
@@dindo95 Certo che ci sono altri corsi di formazione che forniscono servizi simili e sono assolutamente validi, ma compararli alle interinali non ha senso
Ma non cercano personale per altre aziende, ti aiutano anche se vuoi entrare in un'azienda che loro non conoscono, qui il valore aggiunto sono i progetti pratici che hanno un riscontro effettivo perchè sono cose che poi realmente andrai a fare quando lavori
Io sono in Start2impact da tre anni, esattamente dal primo video ahah
Comunque da persona che è entrata già formata, mentre lavoravo e con esperienza nel campo della formazione volevo mettere in risalto l'aspetto che secondo me spesso resta in ombra ma che, almeno nel mio caso, ha inciso tantissimo sul percorso: la community.
Il confronto con gli altri membri è sempre genuino, mai viziato dalle logiche della competizione; ho sempre trovato qualcuno disposto ad aiutarmi ma anche solo a chiacchierare su un determinato argomento, a partire dagli studenti fino ad arrivare direttamente a Gherardo e Virginia che interagiscono con tutti!
Per "supportare" la community oltre a eventi live, meetup regionali e altre iniziative più legate all'incontro e al networking, ad esempio, una volta compresa un'esigenza comune vengono realizzati dei contenuti dedicati in affiancamento con esperti del settore a cui si possono poi eventualmente anche esprimere dubbi, perplessità o domande sull'argomento.
Rispondendo anche ad alcuni commenti sotto questo video, dal mio punto di vista, è un valore aggiunto rispetto ad altri non da poco!
Ciao! Se volessi entrare in start2impact cosa dovrei fare?
@@izcride22 Lascia perdere. È tutta fuffa.
@@GonnyParsonciao, potrei sapere perché la consideri tutta fuffa?
100 Euro di sconto e prova gratuita di 7 giorni per start2impact start2impact.work/marcello100 CODICE MARCELLO100
Che video stupendo. Grazie Marcello. Quasi quasi farei il corso..... se non fosse che sono vecchietto e già inquadrato..... ma evolversi è sempre magnifico.
Se ci fosse stato un servizio del genere 10 anni fa! Grande video Marcello, li guardo sempre con grande interesse! Saluti da New York!
È bello vedere che ci sono brave persone che vogliono dare valore al mondo
Grazie Marcello! È stato figo rivedere insieme a te il cambiamento che abbiamo avuto in questi 3 anni 💪
Chissà cosa succederà tra altri 3 anni 🚀😎
Potrei diventare il vostro capo, solo che ancora non lo sapete. Ma non ci credo neanch'io quindi adieu
Vi fate voler bene
Bellissimo progetto! Grandi raga!
Ho visto molti tuoi video, complimenti molto belli.
Vedo come il mondo del lavoro é cambiato. Da 50enne mi sento vecchio e superato
Non è mai tardi per aggiornarsi!
Questi video mi danno una carica pazzesca
BELLISSIMA start-up, complimenti !!!
Sono in S2I da Novembre ed è bellissimo.
Grazie Marcello.
Salve @thy3352 volevo sapere che corso hai frequentato e se successivamente hai trovato lavoro grazie a s2i grazie 🙏
Bello sapere queste cose nuove..io sono una nonna 👵 e mi fa piacere!! Auguri ragazzi
Questo video capita a fagiolo, sono laureato in Giurisprudenza, ho fatto master e corsi di perfezionamento, e ho già lavorato per multinazionali e società di consulenza, ma è da un po' che pensavo di fare il percorso in data science su Start2Impact. Avendo già un lavoro non mi servirebbe tanto per trovarne uno, o meglio, penso che sarebbe utile per mantenersi appetibili sul mercato del lavoro, soprattutto perché non si deve smettere mai di formarsi, ed è innegabile quanto diventeranno via via più importanti le tematiche relative alla digitalizzazione. Questo video è molto importante, soprattutto perché spero che qualche neet, magari scoraggiato da percorsi più impegnativi sul lato costi/tempistiche come l'università, possa trarne spunto per rimettersi in gioco.
Video fantastico, mi sale proprio la "scimmia" nel vedere queste realtà meravigliose fiorire e prosperare; bravissimi I ragazzi di start2impact e, come sempre, bravo tu Marcello a proporre sempre contenuti di altissimo valore e profilo.
Grazie mille! ❤️
Io posso dire che dopo 9 mesi di percorso front-end developer, ancora prima di fare il progetto finale avevo già trovato lavoro, è da un mese che sto lavorando come front-end per una bellissima azienda!
Posso chiederti se partivi completamente da zero e se effettivamente vale la pena il costo dell'abbonamento "solo" per i progetti che ti fanno fare?
Questo canale porta la vera rivoluzione in italia fatta da noi giovani. Sono veramente impressionato dalla voglia di tantissimi giovani di mettersi in gioco così e avere reali risultati in un paese che non ti va incontro e ma solo contro quando ci si mette in gioco, veramente good work guys 💚
Completamente d'accordo =)
@@GonnyParson quanta frustrazione in questa frase. Ti auguri vivamente di risolverti
@@veraxhell Ma quale frustrazione? Ahahahah Ma pensa a scrivere in Italiano, piuttosto. Esprimere un'opinione è democratico. Nulla di trascendentale. Io lavoro e non ho problemi. Non vedo dove possa essere la frustrazione. Che commento penoso.
@@GonnyParson fa ridere che sei pure convinto di quello che scrivi
@@veraxhell L'unica cosa che fa ridere qui è il tuo Italiano.
Grazie di cuore Marcello, é un video utilissimo e che fa davvero venire voglia di dare la svolta. Chissà se avrò mai il coraggio.
Grazie grazie grazie!
Ho conosciuto start2impact con te e mi sono subito iscritta! E' sicuramente valida ma per chi non ha esperienza nel settore, io all'epoca ero già con 2 anni di esperienza e alla fine mi trovavo a fare i progetti in maniera del tutto diversa da una persona senza esperienza. Non so come spiegarlo: a me non dava valore aggiunto. Forse mi iscriverò ma in un settore di cui so 0 tipo data science, questo per dire che ad esempio può essere un ottimo percorso se però si sceglie quello dove già non si lavora (se si lavora). Detto ciò s2i è perfetta!
avevi esperienza, ti aiutavano a trovare lavoro?
Tutti i corsi sono composti da link esterni gratuiti trovabili facilmente sul web e su UA-cam. Create voi i contenuti e avrete un senso. Io mi sento di aver gettato nel cestino 497€ con voi nel 2020
Cioè hai fatto un percorso con loro?
Armando tu ti sei iscritto a start2impact senza sapere che i link ed i materiali erano esterni? Complementi per esserti informato lol il valore che paghi é l'esperienza dei coach che ti correggono i progetti
@@silviaghirotti5938 un feedback veramente base e non tecnico, pubblico il mio progetto su reddit ed è uguale ed ho risparmiato 400€
@@pauloguerrero9928ad oggi è cambiato?
Grazie Marcello per questo video! è bellissimo conoscere queste realtà e vedere che il lavoro può effettivamente essere un mezzo per avere un impatto positivo. Io sinceramente mi vedo a lavorare solo in questo modo, il lavoro tradizionale in azienda è troppo sterile senza un vero impatto sociale ed ambientale
Complimenti bel video.
Ci riesci a portare un imbucato in azienda in realtà di equity crowdfunding che negli ultimi anni sembrano crescere molto e portare innovazione
Bel video Marcello 😁
Molto interessante marc, quand'è che vieni a Verona !?
Sto giusto valutando il percorso in SMM con loro post laurea e penso proprio che mi iscriverò, grandissimi🔥
(Non ci credo che siano già passati 3 anni da quel video, mi sembra ieri😱)
Ti consiglio pienamente il corso! Io sto frequentando da circa 6 mesi quello di Digital Marketing e non me ne pento assolutamente😁
Bravi continuate Cosi,Viva I giovani italiani
La prossima missione di stat2impact potrebbe essere quella di rivoluzionare l'istruzione alle scuole superiori visto che nella stragrande maggioranza è gestita malissimo.
Questo messaggio è uno dei più giusti che ho letto oggi. pienamente Agree con te!
O forse può essere la missione della prossima startup innovativa italiana. Non è che debbano fare tutto loro😂
La scuola non può essere rivoluzionata dai privati 😅😂
@@giti5834 perché?
@@giti5834 In realtà si possono fare tantissime cose da privati nei confronti delle scuole. Io ad esempio con la mia azienda ho lanciato un sacco di bei progetti di educazione finanziaria nelle scuole, ok non è valido per tutti, però poco a poco la mia differenza la faccio. Chissà domani qualcun altro lancia altri progetti interessanti o magari ci espandiamo noi. Poi anche la telefonia di regola è un servizio fatto da compagnie statali,in America però un' aziendina niente male (vedi libro "The effective executive" di Peter Drucker) è riuscita a tenere la sua fetta di settore privata. I limiti sono fatti per essere raggirati/superati/sfondati. Da ragazzo rappresentante d'istituto feci un modello interessantissimo e superdettaglisto che avremmo potuto seguire per diminuire la spesa sui libri e sul materiale scolastico in maniera drastica. Però con la mia sola voce e pochi pronti a seguirmi (giustamente era il 5° anno e chi davvero capiva il mio progetto aveva la testa agli esami) non riuscii a sfondare le porte della burocrazia. Magari una grande azienda può riuscirci, chi lo sa. Sono infinite le cose che si potrebbero fare per migliorare la scuola anche di molto.
03:02 Il ragazzo di Bosch presente 🙋🏻♂️
Ciao Cesco raccontaci un po’ la tua esperienza sarebbe,almeno per me, molto interessante
@@Ferdielle ciao con piacere dimmi magari cosa vuoi sapere più nello specifico perché sennò mi dilungherei troppo😅
Grazie mille inanzitutto,be di domande ne avrei tante e potrei anche io dilungarmi troppo 😂 comunque che percorso di studi hai scelto ? Quanto tempo hai impiegato per terminarlo? Lo hai fatto full time o part time?
Avevi già un background personale? Da studente a dipendente bosch ti ritieni diciamo “fortunato “ o realmente con start2impact c’è la possibilità di lavorare dopo questi corsi?
@@Ferdielle Io ho scelto il percorso di studi Full Stack Web Developer e ci ho impiegato più o meno 3 mesi a completarlo studiando 6/7 ore al giorno dal lunedì al venerdì e a volte qualcosa anche il sabato e la domenica (tieni conto però che non ho finito del tutto il percorso perché ho trovato lavoro prima). Si avevo già un minimo background informatico perché ho studiato in un istituto commerciale settore informatica e telecomunicazioni (che preso da solo mi ha dato poco). Si con s2i si trova davvero lavoro basta vedere l’altro ragazzo che lo ha trovato in Accenture, ma la cosa non dipende solo da s2i ma soprattutto dallo studente, loro non fanno miracoli, anzi come ti ho detto io ho trovato lavoro prima di finire il percorso.
@@cesco8334anche io ho intenzione di intraprendere quel percorso al momento le mie competenze nel mondo della programmazione sono vicine allo 0.
La preparazione che ti da s2i permette di affacciarsi ad un azienda,per lavorare in bosch sono stati loro ad avvicinarti all azienda o lo hai fatto in modo autonomo?
Le Start-up supportano le idee innovative sulle quali si basa la nuova produzione e vendita dei nuovi articoli. È il lavoro privato che può sostenere il Sistema attraverso le tasse ragionevoli, progressive e perciò giuste.
(dopo 3 anni) certi 'ego' non sono cambiati e non cambieranno mai
Che intendi?
Sono uno di quelli :)
Ora lavoro come sviluppatore blockchain
Ti piace come lavoro?
A me interessa particolarmente ,ti trovi bene?
@@mattia225 sisi, se ti piace programmare, certo
Io ho un background di economia quindi ho optato per questo
ciao, vorrei chiederti un paio di info, se posso. Hai telegram nel caso? Grazie
insieme a startup geeks ottime realtà. Speriamo la politica si adegui a supporto delle startup!
Praticamente un centro per l'impiego (o informa giovani) , ma più efficiente
ma quello sono io!!! hihi
Sempre più fighi i video, ma non c’è anche un’agenzia qualcosa che ti permetta anche trovare una startup o un’azienda che si occupa di fare cose nel sociale dove orristi avere un impatto con le tue conoscenze?
Ciao Marcy, domanda ignorante ma che mi piacerebbe approfondire: come calcola Start2impact i consumi energetici per crescere come B Corp se il 100% del team lavora da remoto?
Puoi approfondire il tema B Corp in futuro? Sono molto incuriosito
Che bello il video, ma che bello vedere che anche in Italia ci sono aziende innovative che formano persone per inserirle nel mondo del lavoro con un approccio in linea con il mercato. Bravo Marcello e bravi ai ragazzi di start2impact 👏
Marcello devi fare il test che ti ha proposto il big ieri al cerbero, sarebbe interessante!
No ti prego non dirmi che Marcello ha fatto un video con lui da quei tre scappati di casa
@@emanuelechelini5163 HAHAHH
@@emanuelechelini5163 ok ma adesso dillo senza piangere
@@JJJ_0 piangere cosa? Il Cerbero è quello che fa live di 3 ore sul niente e che ha dato spazio a gente come Mirko Scarcella... ma che davvero dobbiamo discuterne?
Vuoi una live twitch interessante? Ivan Grieco o Breaking Italy
@@emanuelechelini5163 ma sono tre modi di intrattenere totalmente diversi non puoi paragonarli. Cosa c entra poi il fatto di aver dato visibilità a scarcella? È stato accusato di essere un truffatore è stato invitato per smentire, cosa che non ha fatto. Non hanno fatto pubblicità a nessuno. Fanno così con tutti i personaggi. Persona x fa qualcosa di sbagliato, questa x persona viene invitato per smentire.
Sapreste consigliarmi qualche canale di finanza personale e investimenti, un po' come Marcello qualche anno fa?
ho fatto un video sul mio canale che si chiama "come imparo tutte le mie fonti" dove ne consiglio parecchi!
Pietro Michelangeli migliore canale di Finanza in Italia secondo me
2 canali per te baby Buffet: Davide Ravera e Silvio Luppi👍
Per la basi della finanza ti consiglio “Investiamo” 🔝
Mr RIP è il migliore canale in Italia per quanto riguarda gli investimenti passivi, Pietro Michelangeli lo è invece per il Value Investing
Ho una domanda sull'abbonamento.
Come funziona una volta che hai finito di studiare e hai trovato lavoro? Lo disdici?
Poi lo riattivi quando ti vuoi aggiornare? O sei obbligato a tenerlo a vita?
Non capisco bene come funziona perché in un anno, di solito, dovresti aver finito di studiare e aver anche trovato lavoro
I lavori digitali sono sempre in costante aggiornamento il mio consiglio per evitare di sprecare soldi è di continuare l'abbonamento e in più il bello è che puoi fare anche altri studi
Tecnicamente dovrebbero essere loro stessi (Start2Impact) a disdirti l'abbonamento una volta che, sempre grazie a loro, trovi occupazione. Poi se volessi aggiornarti ancora potresti decidere di rinnovarlo. Secondo me.
@@andrearodella3419😮😮😮
Ma questo percorso è adatto solo ai giovani o magari anche per qualcuno più vecchiotto che vuole reinventarsi?
Non ha età il digitale
il prezzo in relazione ai servizi è molto basso, interessante
Complimenti
Io un anno fa mi sono iscritta a start2impact e non mi sono trovata bene 😌
@SalvaisoUA-cam perché sono cose che puoi imparare con UA-cam o su internet gratis , loro ti mettono semplicemente diversi articoli da internet e qualche video non fatti da loro, l’unica cosa buona è che ci sono i professionisti che ti valutano i progetti per il resto sarebbe tutto da modificare a mio parere. Sarebbe molto meglio se facessero delle video lezioni registrate dai professionisti delle varie discipline in modo da poter capire in modo più chiaro e completo e non articoli presi un po’ qua è un po’ la.
@@vanessaguitartm4660 però questo lo sapevi prima di iscriverti no ? Lo avevano detto e c'erano anche 7 giorni di prova
@@Jonny-z5q infatti i primi erano lezioni con dei video, poi mettono video di UA-cam o articoli, è questione anche di furbizia, purtroppo io non ho avuto il pensiero di andare a controllare tutto
Io, che sono un ignorante e che faccio l'infermiere, non ho ancora mai capito cosa fanno CONCRETAMENTE in questo tipo di lavori...intendo proprio la giornata tipo, sarebbe bello vedere un tizio che smanetta sul suo pc o quel che é e fa qualcosa.
Perché così per boomer come me sono solo termini in inglese un po' fumosi ;)
Loro creano corsi, e quindi attraverso un semplice computer possono creare grafiche, slide, video ecc per la creazione del corso
Ognuno ha un ruolo come dice nel video, e ognuno ha i propri compiti; In se il team gli serve per i corsi, per il sito, per il marketing, assistenza e tutto.
@@ValentinoRocco ma che cazz, non creano corsi sono una startup di formazione, tutto quello che c'è nel sito di parte di studio è fruibile online e si trova senza pagare, lo dicono loro stessi nel loro sito, ti fanno lavorare su progetti reali corretti da coach che hanno anni di esperienza nel campo e che puoi presentare alle aziende, tutto questo per rispondere alla mancanza di pratica nelle università che trattano queste tematiche.
@@draugh1r219 All'interno del sito hai decine di percorsi formativi che non sono altro che corsi 😅. Non vedo cosa ho scritto di cosi tanto eclatante.
La risposta credo sia nella domanda stessa, essendo che non frequenti il mondo della grafica, del marketing o del digitale in generale, non è facile capire quanto tempo occorre dietro lavori del genere. Nel tuo lavoro, vuoi o non vuoi, c'è una formula, che funziona da tanti anni e così via, invece nel mondo digitale, si, c'è una strategia o un metodo di lavoro, ma ci si adatta alle esigenze delle aziende. Questo processo, inevitabilmente, ti prende davvero tanto tempo. Quindi vedendo "gente che sta al pc" vedresti semplicemente gente che costruisce, con capacità e studio (grazie ad aziende come Start2Impact) quello che giornalmente vedi online, nel tuo tempo libero. Un abbraccio
allora sono da 3 anni iscritto a start2impact 😂
Bisogna vedere quanto durano......
Perché ho l'impressione che sia tutta fuffa? Non fraintendetemi, usare termini generici come "mondo digital' , "progetti", vuol dire tutto e niente. Mi pare tutto marketing e pubblicità per afferrare semi disperati con qualche soldo in tasca , sperando che qualcuno altro possa trovare il lavoro per te. Ultima nota personale : partite dalle vostre passioni e i vostri punti forti e quindi cercate di conoscervi prima.
Mondo digital è una parola generica ma è stata ben spiegata nel resto del video, anche sul sito è chiarissimo, uguale per i prgogetti ne abbiamo anche fatto vedere uno, basta che guardi il video
Ciao Marcello sto per aprire il conto su Tinaba per utilizzare il RoboAdvisor e vorrei sapere se attualmente hai ancora dei codici per usufruire di un bonus entrata o qualche altro tipo di bonus benvenuto. Ciao e grazie in anticipo
Gabriele, tuo follower
ce l'hai presente la puzza di guano sotto i portici. 800 euro per una laurea che non è riconosciuta ha proprio un odore di quel tipo. poi si mette in bocca perchè è la tua quando hai concluso. ti piace.
Ciao puoi andare a trovare di nuovo TRASLI
Si Marcello, bello tutto.
I capelli e i baffi però vanno tagliati non c'è storia.
Cioè sta meglio @Yotobi...
Il prezzo è irrisorio per il servizio offerto
Non fatevi fregare da questi video promozionali, studiate e investite nella cultura piuttosto che in queste cazzate.
👏🏼👏🏼👏🏼
Bello, ma troppo costoso, almeno per me :(. E vabbé..
raffreddatissimo, porello. comunque bel video
attenzione alla Finanza, paga le tasse ti raccomando.
marcello io ti consiglio di vederti i video di big luca
ahahahahaahahahahahahahahahaha scusa non ho resistito appena ho letto quel nome.... ahahahahahaahah
Il fuffarolo per eccellenza. Sta bene a Dubai :D
Ma alla fine può avere anche 10.000 dipendenti, ma se non costano nulla. Facile così.
Ma in concreto questi che lavoro fanno? Xd
E i dipendenti vengono pagati quanto?
Ahahahah, Ahahahah trovare lavoro.....in Italia????....
Marcello, le agenzia interinali ti facevano schifo? Ci sono tantissime aziende che vengono pagate da grosse società per cercare personale da anni. Con tutto il rispetto ma in questa startup non vedo nulla di nuovo
Le interinali fanno anche corsi e consulenze dello stesso tipo? domanda retorica ovviamente :)
Non sono paragonabili le due cose.
Le agenzie interinali a confronto sono il male assoluto, questa é turta un'altra cosa proprio
@@max_orefice Cosa che fanno già alcuni corsi di formazione. Costano un sacco di soldi ma dopo averti formato, mandano il tuo CV alle aziende. Sicuramente questa start-up farà pagare meno ma mi aspetto anche una qualità minore
@@dindo95 Certo che ci sono altri corsi di formazione che forniscono servizi simili e sono assolutamente validi, ma compararli alle interinali non ha senso
Ma non cercano personale per altre aziende, ti aiutano anche se vuoi entrare in un'azienda che loro non conoscono, qui il valore aggiunto sono i progetti pratici che hanno un riscontro effettivo perchè sono cose che poi realmente andrai a fare quando lavori
Ti prego marce tagliati i capelli e la barba dinuovo
1:05 Non usano mascherine sul lavoro?
ti saluta bigluca
Sbarbateeeee!?!?