SHOEI..CHE DELUSIONE!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 186

  • @ludovikowan
    @ludovikowan Місяць тому +1

    Ho preso da poco uno Shoei X-SPR-PRO,prima avevo un AGV Corsa.Be' lo Shoei mi piace da matti,finiture top e molto confortevole,in estate e' molto ventilato,insomma sono veramente felice di averlo comprato.

  • @massimilianolunardelli1475
    @massimilianolunardelli1475 27 днів тому +1

    Ciao, io avevo un agv pista rr che a livello aerodinamico è fantastico ma troppo rumoroso, o ti metti i tappi (ma in strada non è proprio bello da fare) o ti viene mal di testa…sono passato poi a shoei x-spr pro (x15) e mi trovo benissimo, ci ho fatto circa 10.000 km e devo dire che mi calza benissimo, comodo e posso usare interfono anche a velocità alte, senza contare che ho montato la visiera transition che diventa chiara o scura a seconda della luce esterna…in sintesi è il casco per la mia testa

  • @massimilianoriva7165
    @massimilianoriva7165 Місяць тому +3

    Ciao Stefano ottimo video come al solito...... spero vivamente nei 30000.........✌️✌️✌️

  • @pguido75
    @pguido75 Місяць тому

    Sono stato contento di aver ascoltato questa tua recensione, perché così mi sono tranquillizzato che non sono solo io ad essere rimasto deluso da Shoei, ho acquistato il Glamster nel 2021, lo uso ancora adesso ogni tanto ma è molto rumoroso, e mi dicevano che è così per via della forma da casco vintage, a giugno 2023 decido di acquistare l'NXR2 al quale ho montato pure la visiera fotocromatica, durante il viaggio di ritorno, dal negozio verso casa, inizio a sentire un fastidio all'altezza dell'orecchio sx, tanto da dover costantemente cercare di muovere la testa all'interno per un po' di sollievo, comunque lo porto in assistenza, dopo una settimana mi ritorna il casco ma con lo stesso problema, lo rimando nuovamente e quando mi ritorna c'è solo l'imbottitura del guanciale più sottile, hanno solo tolto un po' di imbottitura, ma il problema rimane, solo che si ripresenta anziché dopo mezz'ora di utilizzo dopo 50 minuti circa, nel frattempo continuo ad utilizzarlo sperando che magari cede un po', reputo anche questo rumoroso, non come il Glamster ma comunque rumoroso.
    Anche io indosso la taglia S, sicuramente il prossimo casco sarà un Arai, che già ho posseduto molti anni fa e con il quale non ho mai avuto problemi ne di vestibilità e nemmeno di rumorosità.
    Anche la percezione dei materiali ricordo che era diversa.

  • @SandroCodazzi
    @SandroCodazzi Місяць тому +1

    Ho visto il video e fortunatamente la mia esperienza é nettamente migliore . Ho un NXR rev1, faccio la manutenzione come da istruzioni, lo tratto con cura e dopo due anni e mezzo di uso é perfettamente come nuovo, nessun segno di usura sulle pelli, nessun cedimento delle parti in movimento, tenuta ottimale. Per quanto riguarda la vestibilità, io sono fortunato in quanto ritirando a Barcellona un X-SPR Pro Maq7 omaggio i tecnici Shoei mi hanno sottoposto al PFS (Personal Fitting System) e la mia misura e forma coincidono esattamente con la taglia S, mi hanno mostrato tutte le varie patch di correzione anche se a me non servivano.
    Onestamente trovandomi benissimo non ho riscontrato i difetti che mostri nel video. Se proprio volessi trovargli qualcosa da migliorare é che per assurdo l’isolamento acustico è buono al punto che esalta il rumore dell’aria che un pochino mi infastidisce.

  • @Roberto-ku3ne
    @Roberto-ku3ne Місяць тому +3

    Sono iscritto da tempo e spero tu possa raggiungere e superare i 30000 perché te lo meriti per la tua professionalità e simpatia. Ciao Roberto

  • @Stefano-x6w
    @Stefano-x6w Місяць тому +4

    Ciao, ho aerografato per anni caschi e moto, ho lavorato anche caschi di moto GP ( Bagnaia) e superbike, li smontavo completamente e ti posso dire che shoei è indubbiamente uno dei migliori caschi su cuoi ho messo mano. Io ho avuto vari arai top gamma ,xSpirit 2 e attualmente l' ultimo il 4, ho saltato quello della tua prova perché il 2 mi è durato quasi 15 anni. Shoei fa verniciature con trasparente molto resistente alle sassate ecc mentre con tutti gli arai ho sempre perso pezzi di vernice, gli interni a me personalmente calzano come un guanto e si deperiscono co l uso costante come tutti gli altri, infatti anche lavandoli dopo un paio di stagioni è bene sostituirli, arai non fa di meglio. Se il casco ti premeva vuole dire che era stretto, non avrei aggiunto gli spessori dietro o sopra bensì sui guanciali.lo sgancio visiera, l' aereo dinamica che su l arai che hai in mano e che ho identico non esiste sono altri punti a favore, mai avuto problemi di usura interni come nel tuo caso , potrebbe essere un problema del tuo esemplare, può capitare, o il 3 è riuscito particolarmente male. Concludo dicendoti che ero andato in un negozio per comprare l ultimo Alpinestar ma sono uscito con un xbspirit 4.

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      Ciao Stefano.. infatti struttura, sicurezza, aereodinamica nulla da dire.. e come dici tu, trasparente fantastico.. è vero, Arai si scheggia che è un piacere.. ma gli interni bocciati.. poi ho tolto millimetri internamente, non aggiunti… proprio perché era stretto…
      Bello il 4.. spero per te sia come il 2.. ma a leggere i commenti su molti modelli Shoei l’interno ha decisamente deluso.. e non è nemmeno consolatorio dover cambiare gli interni durante il ciclo di vita di un casco.. intendo nei circa 5 anni di vita..e adesso non fai più aerografie?

    • @sardodiroma
      @sardodiroma Місяць тому

      AI MIEI TEMPI C ERA ALEX DESIGN

  • @giorgiosparta3307
    @giorgiosparta3307 Місяць тому +1

    Ciao Ste !!! Io ho acquistato nel 2018 un Arai rx7-v per la modica cifra di un rene e mezzo … lo continuo ad usare ancora adesso ed è perfetto … ho avuto anche io il tuo stesso problema con lo spessore dell’imbottituta , dal dolore mi dovevo addirittura fermare per levarmelo … ma cambiati gli spessori ora è tutto ok !

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      💪si mi dovevo fermare anche io.. un male pazzesco.. grazie ✌️

  • @7972renward
    @7972renward Місяць тому

    Io sono stato per anni affezionato a Nolan (è stato il mio primo casco a partire dagli anni 80) e sulla sicurezza non posso certo lamentarmi, dato che in due occasioni, due modelli diversi, mi hanno salvato la vita. Da qualche anno sono passato a Caberg, semplicemente perché calzato il primo per provarlo, sembrava fatto appositamente per la mia testa, era semplicemente perfetto. Anche la qualità percepita era molto buona (in relazione al prezzo) ed in effetti mi sono trovato benissimo, tanto che passati 3 anni ho fatto un'altro Caberg, ma stavolta in carbonio. L'ho pagato parecchio e con pochissimo di più avrei potuto fare Shoei, ma provandolo in negozio non mi aveva convinto.

  • @Giordy_74
    @Giordy_74 Місяць тому +1

    Ciao Stefanino, io sono passato dopo tanti anni da un Arai Viper GT ad un Shoei Gt Air 2, lo sto usando da circa una anno e per ora sta tenendo botta... vedremo nei prossimi anni 🤞🤞. Rispetto al mio vecchio Arai in effetti è un po' più rumoroso e non mi piace tanto il movimento della visiera specialmente nella parte finale poco prima di bloccarsi in chiusura, per il resto è un ottimo casco. Iscrizione fatta! Spero tu riesca a raggiungere i 30k 💪💪

  • @antoniosalme
    @antoniosalme Місяць тому +1

    Ciao Stefanino, intanto complimenti per tutti i tuoi contributi che metti sul Tubo, sempre competenti e interessanti (meno quello in cui hai venduto il VFR…I VFR non si vendono… si aggiungono… cit. VFR Italia Club…😁).
    Comunque tornando al discorso Shoei, ne ho posseduti una dozzina finora, dal XR800, 1000, X spirit, tuttora uso un Gt Air quotidianamente per lo scooter, un GT AIR 2 per i giri in moto, ebbene sono sempre stato estremamente soddisfatto di tutti i modelli che ho avuto, sia come comfort che come silenziosità, ovviamente per la linea più sportiva non si può pretendere troppo, l’ X Spirit prima versione replica Vermeulen che usa ancora mio figlio paragonandolo al Gt air 2 è parecchio più duro come imbottitura (rifatta un paio di anni fa) e più rumoroso. Quindi per quanto riguarda i caschi touring Shoei integrali mi sento di consigliarli ad occhi chiusi, anche per la cura per la sistemazione degli interfoni, forse per renderli più duraturi nel tempo mi sento di dare qualche modesto consiglio: in caso di pioggia e inzuppamento dei guanciali lasciarli asciugare lontani da una fonte di calore diretta, mai usare il phon, mai riporli dentro a un bauletto o sulla spiaggia sotto il sole cocente, fare un minimo di manutenzione tipo lavare gli interni staccabili ogni tanto secondo l’uso che si fa, io che uso la moto quasi tutti i weekend li lavo un paio di volte l’anno, lubrificare le guarnizioni con l’olio in dotazione, e riporli nel loro sacchetto di stoffa in luogo asciutto e temperato, secondo me così la vita del casco Shoei diventa più adeguata alle aspettative. Ciao
    Li

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      Grazie Antonio dei consigli e della tua esperienza dettagliata!
      😂VFR… è stato bello averla😍😍

  • @alessioorsucci7731
    @alessioorsucci7731 Місяць тому +4

    Ciao Ste
    Io ho arai xr7v evo e nxr, ma per lavoro ne ho provati molti.
    Con Arai vai sempre sul sicuro, ma oggi giorno anche hjc e nolan sono caschi validi, un po piu duri come polistirolo ma confortevoli e conformi alle normative.
    Indubbiamente far pagare un casco in materiale plastico e fibre, come un telefonino cellulare che ha una tecnologia spaventosamente piu sviluppata e uno studio anche piu costoso, mi sembra proprio una grande presa in giro😅😅😅.
    Io per lavoro analizzo l'abbigliamento moto e devo dire che ultimamente siamo caduti molto molto in basso....la qualita e lo sviluppo sono ai minimi storici aimé.
    Un saluto e in bocca al lupo per Eicma💪✌️

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому +1

      Grazie Alessio.. il tuo punto di vista di chi ci lavora è molto interessante e di spunto 💪 ✌️

    • @zambot69
      @zambot69 Місяць тому +1

      a cosa ti riferisci per qualita dell'abbigliamento scadente? personalmente volevo vendere la mia vecchia giacca spidi, ma a vista, mi sembra meglio delle odierne.

    • @alessioorsucci7731
      @alessioorsucci7731 Місяць тому +1

      @@zambot69 vero. A livello di supporti protettivi e inserti gomito, spalla, ginocchio i livelli di sicurezza sono diminuiti.
      Che poi non è proprio così, il discorso è lungo e riguarda le norme di omologazione che sono cambiate dal 2020.
      Ora i costruttori hanno ampliato i segmenti, e hanno fatto il capo Urban, sport, e tech GP....se uno vuole conviene sempre farsi fare la roba su misura con specifiche personalizzate o riferirsi ai marchi più blasonati che hanno la possibilità di investire di più nello sviluppo.👍👍👍

  • @ugoiorio7593
    @ugoiorio7593 Місяць тому +11

    Sono un iscritto ormai da tempo e un follower affezionato ed è per questo che anch io pur non essendo nessuno ma solo un semplice appassionato vi chiedo di dare una mano a Stefano per raggiungere i fatidici 30000 iscritti perché credo davvero che lo meriti dato che si è sempre dimostrato un appassionato puro inoltre aggiungo che in tutti i suoi anni di attività sul canale ha sempre dimostrato di essere una persona pacata gentile e autentica quindi forza pigiamo e facciamolo crescere. Concludo ribadendo nuovamente che non sono né un amico e ne un suo conoscente quindi il mio appello è in un certo senso disinteressato e che lo faccio perché credo che le brave persone vadano supportate. Un saluto a tutti gli amici del canale e gas a manetta ( NATURALMENTE DOVE SI PUO E DOVE NON SI RISCHIA DI FARSI MALE E DI FAR MALE AGL' ALTRI)

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      Ma grazie Ugo!! Davvero.. questi messaggi mi danno la carica.. e confermo, non ci conosciamo.. e naturalmente mi farebbe piacere… ancora Grazie 🤩 💪✌️

    • @carmelosciuto2314
      @carmelosciuto2314 Місяць тому

      Iscritto,lo merita il grande Biker,spero che avrai gli iscritti per andare ad Eicma

    • @guidoguida6623
      @guidoguida6623 Місяць тому +1

      Comperate solo Arai

  • @FulvioSalucci
    @FulvioSalucci Місяць тому +1

    Ciao, io ho un GT-AIR 3 e riscontro rumorosità, per quanto riguarda aerodinamicità e confort nulla da dire. Acquistato 7 mesi fa, troppo nuovo per difetti di imbottitura. Grazie per i tuoi video. Ciao a tutti

  • @fabioalibrandi
    @fabioalibrandi Місяць тому

    Ciao Stefanino, iscritto poco fa! Ho un casco Shoei modello Jet Cruise 2, da un paio d'anni, usandolo tutto l'anno anche con pioggia. Devo dire che non ho riscontrato grossi problemi al momento. Il tuo ha qualche anno in più naturalmente più usurato. Negli anni '90 ho avuto un casco Arai integrale che però naturalmente non uso più, e di cui conservo ancora tutto il casco ma internamente si è disintegrata l'imbottitura, polverizzata, ma è compatibile sono 30 anni o più ormai! Complimenti per i contenuti del tuo canale, ti seguo da diverso tempo. Ma oggi come dicevo mi sono deciso ad iscrivermi ...visto anche il tuo accorato appello. Un saluto.

  • @lucavar1
    @lucavar1 Місяць тому +3

    Appena iscritto ed un bel like, speriamo tu possa raggiungere il target previsto così da portarci chicche interessanti

  • @faraone0717
    @faraone0717 Місяць тому +1

    Mi sono iscritto per aiutarti a raggiungere l’obiettivo, mi auguro che tu riesca😉✊

  • @HighrideGarage
    @HighrideGarage Місяць тому

    Ciao Stefanino, ho esattamente lo stesso casco, oltre a Suomy, AGV ed Arai (vedi vari video sul mio canale) e fortunatamente non ho riscontrato questi problemi. E' vero pero' che li alterno abbastanza. Comunque e' il mio secondo SHOEI e l'ho scelto con cura dopo anni con AGV e SUOMY. L'ho comprato anchio bianco in sconto a 650 Euro.

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      Grazie… sei già il secondo che mi dice stesso casco nessun problema.. comincio a pensare che sia il mio..grazie ✌️

  • @giaco9341
    @giaco9341 Місяць тому +2

    Io ho un NXR. Mi piace molto la micro regolazione della visiera e le prese d'aria funzionano molto bene. Lo uso ogni giorno da 6 anni. Ho cambiato i guanciali lo scorso anno perché si erano completamente mollati e avevano perso la finitura in simil pelle come il tuo (veramente di scarsa qualità dato il prezzo). Ho cambiato anche il pinlock che si era rovinato con il sole. Ahimè non ho preso una versione turismo e quindi non ha il visierino parasole. Oggi come oggi ho visto che ci sono caschi che costano la metà che offrono tutto e più di questo casco. Lato sicurezza poi non lo so.
    Ho gli stessi problemi anch'io (ma lo uso lo stesso) 😅

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому +1

      Grazie mille per aver raccontato la tua esperienza di utilizzo .. insomma vedo che peccano i effetti di qualità ✌️

  • @albertoguella
    @albertoguella Місяць тому +6

    Ciao Stefanino al di la degli anni sarebbe utile sapere anche quanti i kilometri sono stati fatti con il singolo casco; personalmente ti posso dire che negli anni 80 e successivi (appena lasciato il 125 cc) sono passato subito a Shoei perché, oltre alla sicurezza, la qualità e la tenuta dei materiali interni era nettamente superiore alla concorrenza (Arai a parte) che dopo un solo anno di vita iniziava ad avere problemi sull'imbottitura e, in alcuni casi anche sul prese d'aria e attacchi visiera. A partire dal 2010 mi sono però accorto che la qualità della componentistica dei concorrenti quali ad esempio Nolan AGV HJC è cresciuta molto arrivando a standard qualitativi uguali se non superiori a Shoei. Poi sia chiaro, lato sicurezza, bisogna sempre verificare quali i materiali utilizzati e le risultanze dei test di omologazione ma è indubbiamente inaccettabile che un prodotto che supera i 1000 euro, per quanto sicuro, possa presentarsi dopo soli pochi anni nelle condizioni che ci hai illustrato.

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому +1

      Ciao Alberto.. hai proprio. ragione.. i vecchi Shoei li ho avuti ed erano di alta qualità.. ora non posso dire la stessa cosa.. i km li volevo dire e mi sono dimenticato.. 20 mila.. o poco più.. quindi una cifra modesta.. un salutone!✌️💪✌️

    • @alessandrosironi5284
      @alessandrosironi5284 2 години тому

      Ciao Stefano, ho un nxr da 3 anni, interni rovinati dopo 25000 km, c'è da dire che sfruttando il black friday li ho ricomprati a 70.... Ci sta dai.

  • @giopedercini6712
    @giopedercini6712 Місяць тому

    Buona sera Stefano io uso da vari anni i caschi scark e mi sono sempre trovato bene qualità prezzo molto buoni complimenti per il bel video ciaoooo

  • @fabiorsv2351
    @fabiorsv2351 Місяць тому

    Ciao Stefanino, ho avuto un solo Shoei, il Kato replica, preso nuovo nel 2000 se non erro. Pagato 1 milione di lire... ma era bellissimo! 🤪 All'epoca nemmeno conoscevo il povero Kato... Comunque l'ho usato poco, circa 2 anni, infatti ho dovuto vendere la moto per comprare la cucina perché andai a convivere...e vendetti anche il casco, purtroppo...
    Ora mi trovo bene con X-lite, ho un 701, quindi di media gamma, da circa 11 anni, pagato 350€. È ancora in buone condizioni, ma lo cambierò comunque. Anche un mio amico ha Shoei e non mancava mai occasione che mi perculasse perché dice che la roba giapponese è la migliore...e io zitto. Ora però, il suo tanto decantato Shoei ha il vellutino che si sbriciola e mentoniera e imbottitura che si spellano!😅🤣 Ciaoooo 👍🏻

    • @alessandrosibona4554
      @alessandrosibona4554 Місяць тому

      11 anni, stai girando senza protezione...

    • @fabiorsv2351
      @fabiorsv2351 Місяць тому +1

      @@alessandrosibona4554 ho scritto che lo cambierò....😉 Ciao 👍🏻

  • @fabiop2004
    @fabiop2004 Місяць тому

    Ho acquistato pochi mesi fa uno shoei gt air 3. In precedenza avevo un Xlite 803 e devo dire che gli interni di quest'ultimo sono migliori. Sia come qualità che come calzata. Se non avesse avuto 10 anni lo avrei usato ancora.

  • @davidepedrelli4888
    @davidepedrelli4888 Місяць тому +1

    Io ho preso il nuovo alpinestar r10 , fantastico... avuto in precedenza un arai rx7v evo...dopo cinque anni sostituito, interni ancora perfetti e non ha ceduto nulla...cmq tecnicamente,un casco andrebbe sostituito dopo i 5 anni

  • @2wheels_therapy
    @2wheels_therapy Місяць тому

    Acquistato lo stesso del tuo ma di un pilota circa un anno o poco più di te, e il mio, nonostante abbia un altro casco col quale lo cambio, è più screpolato del tuo. Negli interni c'è qualche pallino, ma nulla di che e per i mal di testa concordo con te. Per il resto non ho trovato altro, quindi non si stacca nulla o quasi, capita solo qualche bottoncino nella zona dell'interfono, ma lo riaggancio e via. Per quanto riguarda la rumorosità, qui disdico. Il migliore che abbia mai usato e questo lo dico perché ho usato solitataminte i top di gamma tra novanta, hjc o scorpion, quindi tra questi lo dico con certezza e lo stesso vale anche come ventilazione in estate.

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому +1

      Grazie mille✌️

    • @2wheels_therapy
      @2wheels_therapy Місяць тому

      @@StefaninoMotoPassion ps, novanta stava per nolan, ma al correttore è piaciuto di più novanta 😅 continua comunque così. Hai il mio supporto 🤜🤛

  • @gianlucar.4428
    @gianlucar.4428 Місяць тому

    Arai tutta la vita!!

  • @alessandropietroni233
    @alessandropietroni233 Місяць тому +1

    ciao Stefano , ti seguo con piacere. Ecco le mie impressioni sui miei caschi Shoei ( Adv, Nxr 1 e 2, Vfx-Wr e Neotec 2 ). Caschi eccellenti. Comodi e più leggeri di altri. Inoltre la possibilità di avere le visiere fotocromatiche, li rendono per me unici. Gli interni, i guanciali, sì, in effetti si rovinano, ma con 50 euro più o meno e li cambi. La rumorosità ? Come tutti. Tappi auricolari da moto, che mi permetto di consigliare.
    Per la cuffie interne che smonto e lavo spesso, se le metto bene, non si muovono assolutamente

  • @RRRRefuelRideRace
    @RRRRefuelRideRace Місяць тому +1

    Buon lavoro. Una volta i caschi erono ben fatti. Oggi, se hai fortuna ne prendi uno bouno. :) E proprio cosi. Anche se paghi tanto. :)

  • @perielio123456789
    @perielio123456789 Місяць тому

    Ciao Stefanino, ho appena cestinato un Suomy SR-GP e sono stato molto deluso dal prodotto. Lo spoiler posteriore ha ceduto dopo 200km, l'imbottitura dopo 3000km era talmente moscia che sopra i 120km/h il casco si muoveva sulla testa e l'ho dovuta sostituire completamente. A 5000km sono saltati i perni del Pinlock crepando la visiera e a 9000km è saltata dal casco la cerniera che bloccava la visiera sulla mentoniera. Dopo 2 anni e 10k km su strada l'ho finalmente buttato, ho preso un Alpinestars Supertech R10 senza grafiche con uno sconto enorme e ancora devo provarlo.
    Ti posso dire che la mia aspettativa si basa molto anche sul prezzo, ho grandi aspettative sull'Astars perchè mi aspetto che valga quanto costi, sul Suomy ho sopportato tutto perchè alla fine non ci ho speso tantissimo, ma da un casco premium ci aspettiamo sempre la quasi perfezione

  • @massimomrz5704
    @massimomrz5704 Місяць тому +1

    Sempre avuto Arai e non ho mai riscontrato problemi come sul tuo. Il mio problema è il sebo😅, lavati gli interni anche in lavanderia ma dopo 2/3 sudate di nuovo cattivo odore...quando andavo in pista mettevo uno spessore fdi gomma piuma nella parte alta della calotta che mi consentiva migliore visibilità da accucciato.

    • @alessandrosibona4554
      @alessandrosibona4554 Місяць тому

      Ciao, ci sono negozi che sanificano e disinfettano il casco con apparati appositi. Eliminano batteri, muffe, funghi, spore, parassiti e microrganismi e cattivi odori. In genere costa sui 5 euro e dura 10 minuti, puoi farlo anche contestualmente anche per i guanti. e passamontagna. Funzionano con l'ozono e riconversione dell'ossigeno.

    • @danyboy7253
      @danyboy7253 Місяць тому

      Ma un bel sotto casco no?

  • @gondolaservicepeschieradel4115
    @gondolaservicepeschieradel4115 Місяць тому +2

    04:53 Io ho comprato recentemente un Arai, quello più comune, l'ho pagato 500€ ma sono stati probabilmente il miglior acquisto che abbia mai fatto sui caschi, anche perchè il mio era del 2008 suomy replica capirossi, ma la cosa che mi piace di più dell'Arai è che ha un caschetto flottante, cioè tu non senti il polistirolo che ti preme la fronte, ma senti come una nuvola in testa, poi la leggerezza è ottima e ha addirittura un sistema di bloccaggio ermetico della visiera, ha anche un sottomento molto utile per chi va in pista, forse la cosa che non mi piace tanto è che non c'è un paranaso e quindi la visiera si appanna più facilmente se piove, però ti danno un kit antiappannamento che non ho ancora provato. Se vuoi la mia vai su Arai, la loro filosofia è safety first, infatti sono caschi tondi stile anni 80, ma in caso di caduta non ci sono spigoli che ti causano distorsioni alle cervicale.... già qua ho detto tutto.. ciaoooo dai ISCRIVETEVI CAPRONI !!!

  • @fabioschiesari7667
    @fabioschiesari7667 Місяць тому

    Shoei q-west di 10 anni, stesso problema su mentoniera.
    Però non lo cambierei! Mi ha salvato durante diluvi epocali

  • @Krema83
    @Krema83 Місяць тому

    Ho avuto 6 Arai in vita mia, tutti doohan replica a parte qualche pietrata sono ancora tutti da vetrina, escludendo il primo che ha avuto un incontro ravvicinato con l'asfalto, che in ogni caso dal lato buono pare ancora nuovo 😅 Per il motard usavo Airoh, al secondo casco che sfaldava gli interni sono passato ad Arai anche li...Problemi finiti...Il mio consiglio Arai tutta la vita😉

  • @Prfctmusik-t6x
    @Prfctmusik-t6x Місяць тому +1

    Io uso SHOEI Qwest da diversi anni, e lo trovo meglio dell' ARAI che avevo in precedenza, sia a livello di confort che di qualità.

  • @massimilianotinarelli7598
    @massimilianotinarelli7598 Місяць тому +1

    Ciao Stefano, ho avuto tre modulari e un xr1000 di Shoei e devo dire che hai descritto perfettamente i difetti che ho riscontrato anch'io. Stavolta credo che opterò per altro.
    Ti seguo solo su yt r sono iscritto, incrociamo le dita!

  • @Coleman-qg2tb
    @Coleman-qg2tb Місяць тому +1

    Io ho un nxr , dopo 4 anni e nemmeno 20000 km hanno cominciato a sfaldarsi la zona del collo, poi ho cambiato moto e casco , quindi lo shoei lo uso pochissimo... Sono passati da allora altri 5 anni e forse 5000 km , la zona del collo ha completamente perso il rivestimento, la calotta si è sfaldata , pure l interno del casco all altezza della bocca si è sfaldato , la visiera non chiude piu bene (sebbene il casco non abbia mai subito urti) il polistirolo della calotta è diventato di marmo e inoltre la visiera ha perso il bottoncino che fissa il pinlock. Sembra un casco di 20 anni e con alle spalle 100000 km, unica nota positiva è che quando a fatuca riesco a chiudere la visiera è ancora piuttosto silenzioso. Comunque x un casco pagato oltre 500 nel 2015 mi pare che la qualità lasci un po a desiderare. Penso mi orientamento su qualcosa di molto piu economico a sto ounto meglio spendere 250 e cambiarlo ogni 3/4 anni piuttosto che spenderne 500 e cambiarlo dopo 5

  • @stefano141087
    @stefano141087 Місяць тому

    Io ho acquistato uno shark spartan rs full carbon e mi trovo benissimo, te lo consiglio

  • @salvatorelombino
    @salvatorelombino Місяць тому

    Posso consigliarti innanzitutto di passare ad un casco con la nuova omologazione ECE 22-06, secondo consiglio, devi provare assolutamente il Nolan X 804, rispetto all' 803, che era già un ottimo casco, ha fatto un passo avanti non indifferente e a parer mio, visto che anch'io ho avuto Arai, non ha nulla da invidiare a i marchi come Shoei e appunto Arai, anche per l'uso pista è sbalorditivo per leggerezza, bilanciamento, visuale ampissima e areazione stupefacente, per non parlare della qualità costruttiva e degli interni....
    Provare per credere....

  • @hoba85
    @hoba85 Місяць тому +1

    BELL tutta la vita

  • @salvatoreliscia7095
    @salvatoreliscia7095 Місяць тому +1

    Sempre innamorato del mio arai grafica Doohan ne ho avuti tre . Tiene lusura molto bene, piccolo, lunico difetto un po rumoroso. Visiere le ho specchiate blu, oro, e scura.

  • @erefuz6224
    @erefuz6224 Місяць тому

    Ciao, io sono già iscritto, spero che se ne aggiungano altri perché te lo meriti.
    Io cmq sono al terzo shoei, i danni agli interni sono venuti dopo molto tempo, credo 10 anni!
    Le volte che ho cambiato marca me ne son pentito, volevo provare arai ma proprio non ci sto comodo.
    Sulla rumorosità ti dò ragione, ma non è mai eccessivamente fastidiosa per me

  • @andreaferrari7818
    @andreaferrari7818 Місяць тому

    Ciao grazie per la tua recensione, io non só se riuscirei a tenere cosi tanto dei caschi!! Ti ho messo il segui che prima non lo avevo perche mi sono capitati dei tuoi video e sono tutti davvero molto interessanti!! Ho appena preso da 1 mese uno shoei neotec 2 e devo dire che non mi sto trovando bene, vengo da un'arai Chaser X con cui ho fatto 10.000 km in un anno, volevo un modulare qualcosa di piu turistico e mi dispiace ma l'ho bocciato... rimpiango il mio arai, ma sopratutto rimpiango il mio ex Nolan che dopo 3 anni di intenso utilizzo quasi 20000 km non ha nemmeno una crepa nemmeno un graffio

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      Grazie
      Bhe faccio solo 5000km all’anno di media quindi dura più di quanto possa durare a un vero motociclista come te che di km ne macina tanti.. bravo.. potessi andrei tutti i giorni in moto 💪✌️

  • @giorgiobassini8138
    @giorgiobassini8138 Місяць тому

    Ciao Ste. Sul casco Shoei, posso dirti che ho riscontrato alcuni problemi pure io. La rumorosità, la parte interna che appoggia sulla testa che si è letteralmente cotta con il sudore ( ma in questo caso essendo io calvo, il contatto con la pelle ha provocato il tutto).
    Dunque un poco di delusione .
    Ora ho acquistato un casco Acerbis e, devo dire che mi trovo bene

  • @cristianodroghei8818
    @cristianodroghei8818 Місяць тому +2

    Caro Stefano, ho un rx7 corsair dal 2005 e si è lesionato soltanto lo spoiler interno che copre il naso e apparte l'ingiallimento delle cinghie di allaccio è praticamente nuovo,in più è una piuma...
    Lo cambierò soltanto con un casco uguale

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      💪💪grazie.. certo che 2005 è un bel po’ datato.. pensa a sostituirlo ✌️

    • @ciccino.davane75
      @ciccino.davane75 Місяць тому

      ​@@StefaninoMotoPassion10 anni fa magari 😱

    • @iololo77
      @iololo77 Місяць тому

      Portare un casco di quasi vent'anni o girare con quello della Barbie fa uguale 😅

  • @evartettam
    @evartettam Місяць тому

    Guarda io sono un appassionato di caschi da qualche anno e nonostante ho solo una moto ho ben 8 caschi (non chiedermi il motivo ma ogni giro in moto cambio casco , son fatto così).
    Sulla qualità assoluta come al solito più paghi più hai , ovvero possiedo un agv gp pista rr , un arai rx7v e un corsa r e ti posso garantire che ha livello di materiali interni esterni e sicurezza percepita sono al top . L unico difetto per me dell Arai è la assenza di aereodinamica che alle alte velocità sento la testa che viene spinta indietro , l opposto dei Agv che sono una lama con l aria anche a 250 km/h. Poi ho un suomy sr gp , buono nel complesso ma pecca degli interni che dopo averli lavati hanno perso la loro 'struttura rigida' e qualche cigolio alla visiera.
    Invece 2 caschi che mi sento di consigliare sono l x lite 803 rs (adesso 804 rs ma mi auguro migliorato) e lo scorpion exo r1 evo che per il loro costo , soprattutto l x lite è di ottima qulità e non ho mai riscontrato difetti anche utilizzandolo in pista , d estate rimane fresco e lavando gli interni sono rimasti tali e quali ai nuovi a differenza del suomy . Poi possiedo anche un ls2 thunder evo ma lo uso da 3 volte e un caberg drift evo che per il prezzo che l ho pagato fa il suo lavoro ma è un casco economico.

  • @passionhobby226
    @passionhobby226 Місяць тому

    Ho sempre avuto Arai in 30 anni. Jet e Integrale per pista. Verissimo per la bordatura in gomma sull'integrale, il resto tutto ok... Fortunato?
    Ogni max 4 anni li cambio.

  • @leonardomarchetti2827
    @leonardomarchetti2827 Місяць тому

    Sono 20 anni che adopero arai, per la mia testa non ho mai provato di meglio,mi sono sempre trovato benissimo, una volta su casco di 10 anni mi è successa la tua stessa cosa alla plastica esterna che comunque ho riparato xon un po di colla, dopo l'acquisto, due anni fa, del rx7 evo ho notato che la qualità generale delle imbottiture interne mi sembra diminuita , vedremo come resistera negli anni

  • @susighezzani-up4ey
    @susighezzani-up4ey Місяць тому +1

    Per le basi che si sciupano facilmente anche io confermo quello che ha descritto Stefano.... ho molti caschi e quindi il mio è stato usato molto poco ma devo dire che è proprio l'usura del tempo che scorre che fa consumare e screpolare la pelle. Per gli altri difetti elencati da Stefano io non ho riscontrato nulla di questo, per me un casco super veramente. Però devo dire a Stefano di non paragonare mai alcun brand con Arai perché anche se possono piacere di più di Arai questi non raggiungeranno mai il livello di perfezione e durabilità del marchio Jap!!! Ne ho tre di Arai ed uno anche molto datato e nessuno ha mai e dico mai avuto il benché minimo difetto. P.S. Stefano mi sono iscritto per aiutarti, in questo mondo che va sempre più alla rovescia come dice un Generale ITALIANO, a continuare a produrre i tuoi video ed a promuovere la tua passione sincera per le due ruote.... Tantissima buona strada e buona vita!!!!!

  • @fabietto723
    @fabietto723 Місяць тому

    Io ho un xspirit 3 replica laverty e problemi all imbottitura mai avuti, ma in compenso mi si è rotta la levetta della presa d'aria superiore( purtroppo shoei ha attributo a me la colpa per aver usato prodotti per la pulizia che non siano acqua) dopo 5 anni di servizio sono passato a xspr pro replica Marquez e lo trovo favoloso anche se leggermente piu rumoroso del predecessore. Per il discorso della screpolatura sulla mentoniera, mi è successo sul vecchio xr1100, ma dopo 13 anni 😅. Facci sapere se risolvi . Saluti

  • @stefanogiovagnini2679
    @stefanogiovagnini2679 Місяць тому

    sono sempre stato un cliente nolan convinto di un ottimo prodotto, in promozione 6 anni fa acquistai un nolan x lite 802r circa 300 euro di casco, morale è già un paio di anni che devo cambiarlo fin dal principio aveva problemi di aerazione, e più pesante rispetto ad altri prodotti a parità di gamma, non credo di prenderlo più in considerazione quel marchio, e di cominciare con Arai

  • @massimilianocrescitelli4875
    @massimilianocrescitelli4875 Місяць тому +1

    Io ho sempre avuto Arai quelli dí maggiore interesse che metto tra i migliori sono l’RX7 Corsair ormai a riposo e l’attuale l’ RX-7V EVO, perfetti non ho mai riscontrato problemi o difetti, l’unica cosa che non mi fa impazzire è la rumorosità sopra i 100kmh.
    Ma a parte questo sono perfetti, chiaro che il costo non è basso, ma come diceva un caro amico “ la testa è l’unica cosa che non puoi aggiustare”.
    Quindi non possiamo lesinare sul casco come su tutto l’abbigliamento,
    É ridicolo spendere migliaia di euro per moto e essere tirchi sul casco!

  • @mariobarra7818
    @mariobarra7818 Місяць тому

    Buon giorno, anche io ho uno shoei simile al tuo stesso anno, mi si è rovinata la pelle sulla mentoniera ma non su i guanciali che ho cambiato un po' più stretti .ho notato una certa rumorosità nel caso, dovuta secondo me a una mancanza di isolamento acustico.per il resto ottimo casco

  • @samitumi4087
    @samitumi4087 Місяць тому +1

    Io sono già iscritto e spero tanto che ce la fai PS.sei uno dei migliori commentatori

  • @ThomasFarina
    @ThomasFarina Місяць тому

    e pensare che una volta era il contrario, dopo 2 anni di arai ero passato a shoei e mi ero trovato molto meglio... forse le cose sono cambiate, ma ricordo che l'interno era davvero super comodo e l'aerazione eccellente.

  • @iololo77
    @iololo77 Місяць тому

    Grandissimo Maestro, mi comporta grosso dispiacere constatare il suo rammarico per l'elmo di insoddisfacente fattura :(
    Ma tornando seri, premesso che non si risparmia sulla sicurezza e che le omologazioni ci sono, sono sempre stato tentato da spendere grosse cifre per un casco ma poi ho sempre desistito proprio perchè usandolo tutto l'anno dopo 5/6 anni bisognerebbe pensare di cambiarlo e non ne vale la pena; tant'è che c'è chi lo usa ben oltre 10 anni senza rendersi conto che sta usando un casco che ormai avrà la sicurezza di un sottomarca da 100 euro...
    Io ho appena pensionato un Hjc per cambio tipologia ed uso abitualmente 2 Scorpion, uno sta per compiere 5 anni, full carbon, sembra nuovo sia fuori che dentro e uno appena preso (adventure) quindi vedremo..

  • @mcaselg
    @mcaselg Місяць тому +1

    Mah... Shoei non lo conosco, ma Arai si. La calzata di Arai è ineguagliabile ma ha dettagli delicati. Parlo delle chiusure delle prese d'aria o della grande usurabilita delle imbottiture. Il migliore per me? Xlite, ora Nolan. Prodotto perfetto. Forse un pelo meno comodo di Arai, spesso più leggero, ma su Arai il peso non lo senti mai perché perfettamente distribuito. Credo che un carbon Nolan oggi sia il top del mercato ed aggiungo anche che un amico è uscito di strada veramente forte ma il casco, un 802 carbon Xlite, nonostante ne sia uscito malconcio, ha fatto il suo dovere al 110%. Quindi se dovessi investire una cifra ragguardevole su un casco, lo farei su Nolan. Cosa uso io oggi? Un Hjc da medio prezzo. Perfetto, non leggerissimo ma perfetto. Poi ho un Rpha 10 nuovo, fantastico ma Troppo sportivo per me, perché la visuale è ridotta rispetto ai caschi turistici e lascia scoperta la nuca per il taglio alto che ha per non interferire mai con la gobba della tuta. Ma la mia cervicale, malgrado sia ultraleggero, non ringrazie. Ciao

  • @gianmariozanchi5142
    @gianmariozanchi5142 Місяць тому

    Anch’io ho’ acquistato 5 anni or sono il casco shoei pagato oltre 550 € e sinceramente mi aspettavo di più ,per farmelo andare bene ho dovuto apportare alcune modifiche interne ,sarebbe comunque troppo lunga da spiegare ,so’ soltanto che quando mi prendo in prestito il casco dello stesso colore ( bianco ) e stessa misura di quello di mia moglie ( Noland ) oltre a non dover apportare nessuna modifica perché ,pur avendo la stessa misura mi va’ benissimo e più confortevole e è’ costato meno della metà (200€) ,qualcuno mi ha’ detto che per capire la differenza devo andare a sbattere la testa ,e qui mi fermo , volemose bene e buoni viaggi felici a tutti.

  • @babe3367
    @babe3367 Місяць тому

    Io l'ho comprato 3 mesi fa x spirit 3, vedremo come andrà, da subito però l'ho sentito parecchio rumoroso, poi penso che è praticamente un casco pistaiolo quindi ci può stare, vengo da un Suomy vandal, Ancora quando Suomy faceva buoni caschi, e devo dire che avendolo da 12 anni e ne sono molto contento

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli3048 Місяць тому

    Io ho avuto tanti difetti sulla arai replica eduars, mi si è rotta l'apertura del aria anteriore solo aprila, per il pezzo ho dovuto aspettare due mesi e mi è venuta con il colore diversa, poi mi si è staccata la guarnizione attorno della visiera, sono andato dai tecnici arai e mi hanno detto che quella guarnizione su quel modello non lo facevano più allora l'anno staccata e hanno fatto una modifica, sono stati bravi i tecnici arai lo ammetto ma anche li ho dovuto aspettare un mese, se dovrò cambiare casco non so se lo prenderei, un casco top di gamma

  • @micromymario23
    @micromymario23 Місяць тому

    Decenni che i miei caschi sono solo ARAI ed io li tratto malissimo....questo anno ero tentato a cambiare marchio visto i prezzi folli a cui sono arrivai.
    Anche a me si scolla il gommino e la visiera con gli anni si riga ma a parte quello sono caschi da 10 e lode.
    Quel casco lo porti a casa con 700 euro, non è un casco da 1000....ma è pur sempre una cifra medio-alta a cui deve corrispondere l'utilizzo di materiali di qualità, differenti da quelli standard che monti su caschi da supermercato.

  • @salvatorecacciato935
    @salvatorecacciato935 Місяць тому

    Ho un casco shoei xr1000 al quale tenevo molto, ho deciso di far restaurare gli interni che si erano rovinati non dall’utilizzo ma dal poco utilizzo, materiali non eccezionali ma lavoro egregio nel restauro, ho anche un nxr, anche questo forse inferiore al precedente, non sono modelli di punta ma comunque non particolarmente economici, il prossimo sarà arai, anche se il mio naso lungo non è molto compatibile…

  • @dvd90210
    @dvd90210 Місяць тому

    Preso un gt air quando uscì, doveva essere silenzioso, invece .... Già a 60/70 all' ora, fa parecchio rumore, mettendo la gonna sotto (adesiva) è migliorato un po', ma rimane rumoroso di suo, entra troppa aria da sotto.
    Testato con naked e SS.

  • @corradobernasconi7323
    @corradobernasconi7323 Місяць тому +1

    Due domande qual è il casco Prima di comprarlo l'ha provato? Dopo 5 anni vede che si screpola la pelle? Primavera estate autunno inverno caldo sole freddo gelo aria in moto mi scusi ma cosa pretende? Lo sai che c'è gente che ogni 2 anni o 3 anni lo cambia la stoffa interna? Lei suda come tutti gli umani o no?

  • @giovannigelain
    @giovannigelain Місяць тому +1

    Ciao Stefanino , purtroppo sono già iscritto e non posso farlo di nuovo , posso solo consigliare a chi ti segue di farlo ! Per quanto riguarda i caschi , ne ho circa 30 di cui 3 Arai ma credo che questi 3 siano inarrivabili in quanto a qualità , di recente ho preso uno Shoei GT-Air ll e devo dire che mi trovo molto bene sia come calzata che rumorosità , ho anche un X-lite x-802R ed anche questo molto buono , HJC rpha70 che per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo è di gran lunga il migliore , per l'enduro i caschi O'Neal li trovo fantastici , gli unici che mi hanno deluso sono gli AGV che purtroppo hanno gli interni che si afflosciano in poco tempo facendo si che il casco si muova , consiglio di comprare AGV di una taglia inferiore alla vostra , un filo stretto i primi giorni ma poi sarà perfetto ! Ciao Stefanino spero di incontrarti ad EICMA !!!

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому +1

      Grazie mille Giovanni!! E grazie per il tuo racconto sui caschi.. ma 30?😂😂 sti cavoli..💪✌️

  • @omarzaninotto9014
    @omarzaninotto9014 Місяць тому

    Arai non si batte!!

  • @Andy-vl8mb
    @Andy-vl8mb Місяць тому

    Ho casco apribile della Lidl e suona meno di caschi premium... Poi sicurezza lasciamo stare ma livello rumorositá top 🎉

  • @alessandromelone9483
    @alessandromelone9483 Місяць тому +1

    Io avevo Arai replica Harada, bellissimo

    • @SorgenteNick
      @SorgenteNick Місяць тому +1

      Il replica Haga e’ il più bello…

  • @Berteroproductions
    @Berteroproductions Місяць тому

    Grande Stefano è sempre bello vedere un nuovo video. Spero che arrivino tantissimi nuovi iscritti che sarebbero meritatissimi data la qualità del canale e dei contenuti!

  • @riccardopesce2841
    @riccardopesce2841 Місяць тому

    Io penso che la vita di un casco buono o ottimo che sia aldilà del prezzo sia sui 2 / 3 anni. Quindi spendere 1000 € per un casco ed utilizzarlo per un paio di anni non ne vale la pena . Tutto ciò secondo il mio parere . Ciao Stefano continua così

  • @samuelesgalla7791
    @samuelesgalla7791 Місяць тому

    Il casco e 1 ARAI...❤

  • @andrealussylussana
    @andrealussylussana Місяць тому

    Arai rx7 ❤

  • @danieledominici553
    @danieledominici553 Місяць тому +1

    Il problema della mentoniera e zona naso è dovuta a mia avviso all'umidità e dai vapori della bocca e del naso stesso,non che sia normale ma penso sia x quello

  • @gianniilvip5298
    @gianniilvip5298 Місяць тому

    Io compro da una vita solo arai e shoei e ho anche attualmente anche un ultracarbon Nolan modulare che queste estate d inferno ho usato comunque tanto anche se non uso normalmente il.modulare , arai non esente da difetti soprattutto il cambio visiera o.la semplice pulizia mai mi è piaciuta per colpa delle classiche placchette , veniamo agli shoei , ne ho avuti tanti il migliore sicuramente sono stati quello della serie nxr ne ho avuto due ed erano a dir poco perfetti unico neo la presa d aria centrale poco intuitiva per il resto ripeto inappuntabile ora ho nxr 2 per me peggiorato anche lo sgancio visiera dimenticavo ora è piu macchinoso ma sempre intuitivo e facilissimo da eegolare , gli interni restano uguali migliorano le prese d aria e la chiusura ora centrale della visiera e6 più intuitiva della vecchia versione ma la visiera e troppo molle negli scatti e non resta mai quel filo aperto che per chi porta gli occhiali e necessaria per non farli appannare tende sempre a chiudersi da solo , la sacca del casco economica come nei caschi più scadenti prima era in un tessuto fantastico diciamo aumenta il prezzo ma diminuisce un po' la qualità , verniciature sempre al top mai mi sono scheggiato cosa che sugli arai succede in qualsiasi caso abbia mai avuto insomma ancora un ottimo casco ma da un evoluzione di un casco perfetto mi aspettavo qualcosa in più , mentre faccio i complimenti a Nolan i suoi modulari sono fantastici per quello che costano il peso non si sente e la meccanica funziona veramente alla grande , ah lo shoei silenziosissimo devo dirlo come nessuno a qualsiasi veloccita e l interfono uso in Midland si sente benissimo , mentre il suo senza dedicato una delusione totale parlo sempre di nxr2 non puoi venderlo a 300 euro e la batteria non dura niente e dopo nemmeno un mese si spegneva da solo , il venditore cortesemente visto che dopo 3 mesi si 3 mesi non mi restituivamo mai il sena nuovo mi ha dato un Midland restituendomi la differenza e uso Midland da 15 anni costano poco e la batteria integrata dura giorni interi ed ineccepibile nel funzionamento , senza dovrebbe essere il top ma il suo post vendita e vergognoso , mentre Midland quando ho avuto problemi con una telefonata e nel giro di una settimana risolvono tutto ....una volta dopo 4 anni mi fu riparato gratis e l avevo rotto io ....10 e lode Midland ❤
    Calzata dei shoei sempre perfetta nella.mia taglia L., negli shoei paghi i guanciali invece gli spessori per esempio altri li danno nelle scatole come premier quello di mia moglie l ho adattato gratis e anche lei ha la testa piccola , con gli interni di showi comunque non ho avuto le tue noie ai e consumato bene ma mai si e screpolato la stoffa su tutti gli shoei fa quei pallini la parte superiore staccata tante volte per lavarlo mai avuto il tuo problema , arai resta per gli interni il top negli interni il Ruben mi si è rotto più volte anche a me negli arai cambiati sempre in fretta e in garanzia e ripeto shoei nxr rumorosità fantastica arai invece stradumoroso , secondo me dipende anche dalla conformità del cranio .

  • @paologuerra5946
    @paologuerra5946 Місяць тому

    Ciao Stefano
    Avevo preso uno Shoei 5 anni fa ,
    ero rimasto deluso da peso e finiture , non all'altezza dei 480€ spesi ....
    Di tutt'altra pasta Nolan e XLite , per nolan spesi 150 € strascontato (N64) e mi sono trovato benissimo , dopo preso Xlite (380€9 e lo consiglio è leggero stracomodo , nessun fruscio , Veramente un ottimo prodotto .
    Negli Anni Ho avuto la fortuna di provare altri prodotti di seguito veloce Recap :
    > AGV ( ottimo ) , Marushin ( straottimo, peccato non lo facciano più), LS2 (buono )
    > Airoh (bello ma dura poco ) , Shoei (schifo plus), CGT (superschifo PLUS)
    Buona guida

  • @andreacasula5109
    @andreacasula5109 Місяць тому

    Ragazzi ma e' vero che dopo 5 anni i caschi devono essere buttati per via di un invecchiamento (degrado) dei suoi componenti?

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      Vero Andrea.. ho fatto un video su questo tema qualche anno fa✌️

  • @claudiodalto550
    @claudiodalto550 Місяць тому

    Shoei, è un ottimo casco. Ma con quello che costa, dovrebbe essere perfetto. Cosa che purtroppo non lo è. E, a mio parere, non si discosta nemmeno molto dalla qualità di altri caschi che costano la metà.

  • @dvd90210
    @dvd90210 Місяць тому

    Per lo screpolamento, bisogna tenerlo pulito e curato con prodotti idonei per pelle (no nivea, per carità)

  • @magnomisterx1505
    @magnomisterx1505 Місяць тому

    La screpolatura nella parte bassa può anche dipendere dal fatto che va a sfregate sul colletto della giacca/tuta (a me capita).. per il resto rimango dell'idea che si possa prendere un casco di buona qualità anche spendendo molto meno di € 1000.

  • @SteppaMovie
    @SteppaMovie Місяць тому

    Sono possessore di un Neotec2. Lo trovo molto comodo per la mia testa ma, per il prezzo che chiedono trovo lo sgancio della visiera migliorabile, chiusura della visiera con poche regolazioni, ma soprattutto la collaborazione con Sena pessimo. L'interfono mi si è rotto appena dopo i 24 mesi di garanzia e sia Sena che Shoei mi hanno risposto che non esiste un servizio di assistenza tecnica. Pagato un sacco di soldi e dopo 24 letteralmente da buttare nel cesso.

  • @corradorubertelli6505
    @corradorubertelli6505 Місяць тому

    Io ho un neotec 2 problemi con gli interni. Casco rumoroso con qualche spiffero. Il sena srl2 una cagata pazzesca. Lo shoei GT 3 ha le guarnizioni dure la visiera che non chiude bene...... inutilmente costosi. Dovrò cambiare Marca

  • @SergioPoliti-n4u
    @SergioPoliti-n4u Місяць тому

    per me n1

  • @Pj-vz2pc
    @Pj-vz2pc Місяць тому

    Premetto che attualmente indosso uno shoei e mi trovo benissimo. Vengo da una vita da Arai e cinque anni fa ho scelto uno shoei uguale al tuo anche nel colore. Ti posso dire che l' Arai secondo me a livello di comfort e inarrivabile, silenzioso, leggero e soprattutto anche a livello di assistenza non ho mai avuto un problema. Con Shoei mi sono trovato abbastanza bene ma livelli di materiali è nettamente inferiore ad Arai. Adesso sto aspettando che arrivino in negozio i nuovi Arai e non ci penserò 2 volte a cambiare il casco.

  • @davemantov5781
    @davemantov5781 Місяць тому

    Ciao…. Io non ho mai avuto problemi nè con arai nè con shoei…: poi dipende Comunque anche dai km fatti e dalle condizioni di utilizzo….. ciaooo

  • @pietro9541
    @pietro9541 Місяць тому +1

    Anche io ho l'XSpirit 3 ma non mi ha dato i medesimi problemi.

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      Grazie… sei già il secondo che mi dice stesso casco nessun problema.. comincio a pensare che sia il mio..grazie ✌️

  • @fabriziolai7743
    @fabriziolai7743 Місяць тому

    Buongiorno la replica piloti la più costosa a listino era a 869 euro iva inclusa.
    Bianco 699 iva inclusa

  • @MisterPink70
    @MisterPink70 Місяць тому

    Credo,che gli SHOEI siano un po sopravvalutati.Mi spiego.Ho acquistato circa due anni fa un NeotecII,il casco da cui provenivo,(System VI bmw)era ormai veramente molto usurato,credo che questo sia l'unico motivo per cui lo shoei mi diede una bella impressione all'istante...Poi però nell'uso ho riscontrato molti problemi.Circa dopo un oretta di utilizzo,avvertivo un dolore all'orecchio sx,risolto in parte comprando delle imbottiture più sottili.Il visierino interno parasole non è ben proporzionato a coprirti il campo visivo.Le prese d'aria,areggiano poco,la pinlock è praticamente come non avercela,a velocità da codice,è già molto rumoroso...Certo,è un apribile e non un integrale,ma lo era anche il bmw ed era un altro pianeta.

  • @corradorubertelli6505
    @corradorubertelli6505 Місяць тому

    No ragazzi ma di cosa parliamo?? Arai è un altro livello sia in sicurezza sia in materiali. Shoei negli ultimi anni ha avuto una perdita in qualità notevole

  • @luigi__
    @luigi__ Місяць тому

    Innanzitutto vorrei dire che Shoei con nessuna grafica di nessun pilota supera minimamente i 1000€, anzi. Shoei X-SPR Pro nuovo costa 949€, X Spirit 3 costava 899€ all’uscita. In ogni caso io personalmente ho un X Spirit 3 come il tuo da 4 anni, e non ho assolutamente notato nessun problema con le imbottiture, il casco è sempre perfetto e comodissimo, nonostante vari lavaggi delle stesse, che si presentano ancora in ottime condizioni senza alcun segno di screpolatura. Inoltre anche con la parte frontale non ho mai notato alcuna staccatura, tutt’altro. Penso piuttosto che la tua evidentemente sia stata un’unità difettosa. Spero che questo commento sia utile. Vorrei aggiungere inoltre che recentemente ho provato ogni casco di ogni singolo brand e non ho ancora trovato niente di più comodo di Shoei, forse solo Arai se la gioca.

  • @gabrieledonadelli9718
    @gabrieledonadelli9718 Місяць тому

    I caschi migliori da sempre sono Arai

  • @silviocilento1640
    @silviocilento1640 Місяць тому

    Io posseggo un Arai rx 7 evo Tatsuki
    Stupendo

  • @zambot69
    @zambot69 Місяць тому

    Credo che ad Eicma ci sia Shoei, sarebbe da portare e far vedere...

  • @PaulPaul-qv3vw
    @PaulPaul-qv3vw Місяць тому

    Fai un altro video sul gs e chiedi lá iscritti vedi ce ci arrivi subito, shoei uno da ceoss ne jo avuto da 400 euro, purtroppo si consuma prestissimo😮 dentro e fuori!

  • @mauri9883
    @mauri9883 Місяць тому

    Comprato l"NXR appena uscito lo rivenduto dopo una settimana delusione totale.

  • @valentinaguidotti8715
    @valentinaguidotti8715 Місяць тому

    Buongiorno, premetto che di caschi me ne intendo poco, anzi per niente, invece per quanto riguarda la pelle, abbastanza.
    Da quello che posso vedere dal video, non sembra affatto pelle, perché di solito la pelle vera, non si screpola mai superficialmente o almeno non in quel modo; quello che lo fa, invece, è la finta pelle. Poi sicuramente mi sbaglio, però...

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому

      Ciao Valentina… di pelle te ne intendi perché in effetti non lo è.. l’ho chiamata pelle per semplicità ma è assolutamente similpelle.. non pelle vera..✌️

  • @mattrolls1765
    @mattrolls1765 Місяць тому

    Nooo Stefaninoooo.

  • @stefano26art
    @stefano26art Місяць тому

    Una volta Shoei faceva Calotte di altissima qualità e interni comodissimi e costavano negli anni 90 tutti intorno al Milione di lire ancora oggi ho un RX 14 Replica Rainey
    Ed é un casco Fantástico.. dopodiché successivamente sono cominciati ad uscire modelli più economici probabilmente per esigenze di mercato.. che ovviamente ha portato ad abbassare l'asticella in qualità materiali ecc..
    Oggi a mio avviso c'è rimasta solo Arai che ha mantenuto la stessa filosofia che aveva in passato.. ho anche un Arai schwantz.. quando lo indossi tra comodità avvolgente e materiali soft dell'interno è una esperienza assoluta.. nonostante siano entrambi fatti negli anni 90 Arai quando lo indossi da una sensazione migliore.. almeno per me..

  • @santipaladino6872
    @santipaladino6872 Місяць тому

    Sono iscritto, per aumentare gli iscritti dovresti fare più video, da un po’ di tempo a questa parte ne fai pochi…

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  Місяць тому +1

      Carissimo.. ne sono consapevole.. è stato un anno molto intenso e duro e il tempo è mancato.. ora spero di averne molto di più a disposizione.. grazie ✌️

    • @santipaladino6872
      @santipaladino6872 Місяць тому

      @@StefaninoMotoPassion il mio post non voleva essere un rimprovero, sei bravo, competente e sai parlare bene…

  • @MarcoTernavasio-pv3ec
    @MarcoTernavasio-pv3ec Місяць тому

    Io airoh 165 euri va da dio dopo 7 anni e 100000 km, un tempo forse chi spendeva molto aveva molto, adesso non è più così.

  • @fabioalbanese193
    @fabioalbanese193 Місяць тому

    Ma.. comunque io penso che tutti hanno dei difetti,diversi tra loro,ma normale,come tutte le cose la perfezione non esiste,altre marche avranno problemi differenti

  • @nicolaromano4839
    @nicolaromano4839 6 днів тому

    Perdonami ma oltre i 1000 euro non è mai stato il suo listino e costo 😂
    È giusto dare una proprio valutazione PERSONALE ma bisogna essere obbiettivi e purtroppo il discorso dell interno che fai vedere e di forte usura ecc….
    Il casco va sempre pulito, bisogna vedere che sudorazione hai e tante altre cose.
    La telecamera non esiste che la metti in quella posizione punto.
    Non proseguo perché un po’ assurda dopo 5 anni di forte utilizzo come si può notare dall’ usura creata internamente.

    • @StefaninoMotoPassion
      @StefaninoMotoPassion  6 днів тому

      Non so se non hai ascoltato bene ( probabile ) o se non sei ben informato.. ho detto che lo stesso modello con le grafiche piloti costava all’epoca già più di 1000€..ho anche detto quanto l’ho pagato..
      20mila km di utilizzo in 5 anni e mezzo non è molto usato e quindi non è stato soggetto a forte usura.. ma vai sereno.. compralo e il miglior casco che ho mai avuto.. l’esperienza che ho raccontato non è personale e non è obiettiva…non l’ho usato nemmeno io😂.. sicuramente quello che l’ha usato ci avrà fatto 100 mila km per rovinarlo così.. e in pista..

    • @nicolaromano4839
      @nicolaromano4839 6 днів тому

      @ mi spiace ma sei te che sei mal informato e ripeto è evidente che non lo hai quasi mai lavato! Il sudore genera batteri che mangiano e rovinano i materiali interni.
      Non è mai esistito sopra i 1000 euro! Vai a documentarti 😉
      Quindi evitiamo per cortesia di mal informare essendo e ripeto che si vede palesemente la reazione del perché l’intero abbia subito quella usura.