Interessante. Potresti fare un video di come funziona emule con TCP/UDP, rete KAD e Server, e anche come funziona i programmi torrent, tipo Utorrent, fare un paragone tra i due e le varie differenze e i vari pregi....
So che il video ha più di un anno, ma provo lo stesso a porre una domanda. Non riesco a capire come faccia il protocollo TCP a implementare una connessione client-server utilizzando una rete (internet) che è a commutazione di pacchetto e quindi per definizione non garantisce linee dedicate (come per esempio il telefono classico o la radio). Ho capito che i due layer sono differenti (TCP è al layer di trasporto, mentre i pacchetti che viaggiano su internet fanno parte del livello di rete), ma lo stesso non capisco il meccanismo nel pratico. Probabilmente a questo punto non ho capito che si intende di preciso per connessione, riferita al livello TCP. Vuol dire che il processo server dedica delle risorse a quel particolare processo client (tipo boh una quantità di memoria, di capacità di calcolo etc) che quindi non possono essere occupate da altri processi client finchè la connessione non è chiusa (un po' come la linea del telefono che rimane dedicata ai due soggetti in comunicazione finchè non buttano giù)? O sono lontano e ho le idee confuse?
Chiarezza e semplicità....2 caratteristiche perfette per far capire i concetti a tutti! Bravissimo e complimenti.
Sei la mia salvezza e dei miei compagni di classe #Maturità 2023
stiamo vedendo tutte le tue playlist
ho capito più con te in venti minuti che con il mio professore universitario in 5 mesi
Sempre grato !
Ti ringrazio per il tempo che dedichi, le tue lezioni sono molto chiare.
grazie per l' impegno e la generosità
Top prof che sostituisce un prof EVER.
OMG LA BARBA!!!
Complimenti per la spiegazione.
Luca
Complimenti per spiegazione !
Grazie
WOW che spiegazione da DIO
Bravo grazie mille
Ok
Chiaro
Top profe
Interessante. Potresti fare un video di come funziona emule con TCP/UDP, rete KAD e Server, e anche come funziona i programmi torrent, tipo Utorrent, fare un paragone tra i due e le varie differenze e i vari pregi....
Al minuto 6:31 è il meccanismo Stop & Wait? E questo meccanismo viene ritenuto come controllo di flusso?
VAI E CHE DIO TI AIUTI (pov io prima della verifica)
Tra 20 min devo sta a scuola a sto vedendo questo video
grazie comunque sei pure carino
So che il video ha più di un anno, ma provo lo stesso a porre una domanda.
Non riesco a capire come faccia il protocollo TCP a implementare una connessione client-server utilizzando una rete (internet) che è a commutazione di pacchetto e quindi per definizione non garantisce linee dedicate (come per esempio il telefono classico o la radio).
Ho capito che i due layer sono differenti (TCP è al layer di trasporto, mentre i pacchetti che viaggiano su internet fanno parte del livello di rete), ma lo stesso non capisco il meccanismo nel pratico. Probabilmente a questo punto non ho capito che si intende di preciso per connessione, riferita al livello TCP.
Vuol dire che il processo server dedica delle risorse a quel particolare processo client (tipo boh una quantità di memoria, di capacità di calcolo etc) che quindi non possono essere occupate da altri processi client finchè la connessione non è chiusa (un po' come la linea del telefono che rimane dedicata ai due soggetti in comunicazione finchè non buttano giù)? O sono lontano e ho le idee confuse?