Gli anni 60 e 70 sono stati i vent'anni più belli a mio giudizio di trasmissioni della TV di Stato indimenticabili e uniche. Dai Grandi sceneggiati, le puntate di Canzonissima, Studio Uno e il Rischiatutto. Bellissimi ricordi e nostalgie, un grazie a questi Grandi del piccolo schermo che ci hanno fatto da compagnia per tanti anni felici.
Eravamo tutti più educati. Anzi direi che eravamo educato come adesso siamo . Sono i nostri modelli che sono diventati maleducati. A cominciare dalla televisione.
Raimondo Vianello, comicità ed eleganza hanno caratterizzato indissolubilmente la vita di questo straordinario artista, non solo sul palcoscenico. Ciao Sandra, ciao Raimondo....Grazie 👍👍👍🎩❤️❤️✨✨
Artisti di una volta: classe, finezza, educazione e talento! Non la latrina nauseante che si vede oggi in tv, tra volgarità, blasfemie e porcherie varie. E una volta sapevano far ridere semplicemente con il talento. un'Italia ormai scomparsa!
La mitica trasmissione "Ieri e oggi" andata in onda per tanti anni e presentata da vari personaggi. In studio,ogni volta, 3-4 ospiti del mondo dello spettacolo, si guardava qualcosa da loro fatto nel passato e poi si commentava. Un pezzo della miglior stagione della televisione. Trasmissioni interessanti, divertenti, eleganti,mai volgari. Trasmissioni fatte da grandi artisti, da professionisti, da gente che sapeva far spettacolo. E lo sapeva far bene. Qui abbiamo due mostri sacri : Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Due monumenti della tv............. Oggi solo trash e cialtroni ovunque
Ironia ...... tra Vianello e Mondaini ........ irrepetibile ....... scontata e classica da Raimondo ....... e Sandra nell'intervista con Foa particolarmente in forma ..... nella sua realistica normalità (28 maggio 1972) senza occhiali particolarmente affascinante, con un bellissimo sorriso, ottimo taglio di capelli e labbra normali, tollerante e complice insieme alle battute ciniche, ironiche, corrosive ma eleganti del marito ........ in detta intervista .... lei più realistica ..... come donna e come moglie ........ Spiace che Lei ..... dopo la morte del marito ..... abbia sofferto molto.
Il motivo per cui fin da piccolo (e ancora oggi) Raimondo Vianello resta uno dei miei personaggi del mondo dello spettacolo preferiti è questo.. non erano tanto forti le battute, quanto il suo tempo comico (cosa ben diversa e più difficile) es. - Ciao Raimondo, come sta Sandra ? - Non me ne parlare guarda, non me ne parlare... - Ma perché, che è successo.. sta male ? - No no, sta bene purtroppo.... 😅 Pensando al mondo del cinema di quei tempi potrei dire uno con dei tempi comici simili era Nino Manfredi 😄 Poi insieme a Corrado non ne parliamo proprio.. facevano a "gara" a chi punzecchiava di più l'altro.. ovviamente ci sarà stato un copione (anche minimo) ma loro aspettavano senza dubbio la diretta per aggiungere sul momento e prendere in contropiede l'altro... In tutto questo un minimo comun denominatore (rispetto ad oggi) : La loro NON era una comicità volgare (perché non ne avevano bisogno ed erano spontanei 🤣🤣🤣)
Nel parlare aveva una cadenza un po' simile a quella di Paolo Stoppa. Tempo fa avevo visto un'intervista a Max Tortora che la definiva come la parlata di dei romani di "una volta"
Comincerei con la Mondaini veramente in "forma" , Foà ,Corrado e Vianello, come tanti loro contemporanei erano puro godimento, talento,classe, simpatia e improvvisazione erano la materia comune a tanti di quel tempo. Che dire, un semplice spettacolo con 4 " semplici" umani eppure nel vederli si percepisce un mondo molto diverso, direi molto diverso, poteva mai essere solo la mancanza della pubblicità? Probabilmente si, la pubblicità sta al programma come lo smartphone sta alla vita sociale. La pubblicità avrebbe condizionato tutto il programma , vuoi x le continue interruzioni vuoi x l'allestimento dello studio , ci sarebbe stato quel "invisibile " padrone che avrebbe tolto la scena ai reali protagonisti, ci sarebbero state scalette obbligatorie da seguire, insomma tutta la spontaneità dei 4 Sarebbe stata un ricordo
Tutti nostalgici di programmi che domo rimasti nella memoria... certo, erano gli unici programmi e la televisione era ancora una novità, teneva incollate le persone allo schermo. Adesso, programmi così, non se li filerebbe più nessuno. Noia mortale
Noia mortale? Ma io butterei volentieri nel secchio tutto l'immondezzaio televisivo di oggi. Volgarità, insulti, assoluta mancanza di talento, una povertà deprimente di contenuti, format televisivi tenuti in vita anni ed anni, sempre con le stesse facce, tanto per parlare di noia. Un sacco di tecnologia assolutamente sprecata, mentre un tempo si facevano capolavori con scenari di cartone. La differenza fra la TV di un tempo e quella attuale è che della prima era da buttare il 10%, della seconda il 90%.
Se notate hanno gli stessi microfoni di oggi 🤔😊 Mondaini e Vianello dovrebbero fargli due Monumenti o almeno dedicargli una Via e onore ad Arnoldo Foà originario di Ferrara Mia Città ❤🎉❤
@@TrastevereApp no no, memorabile anche quello sketch, uno dei più citati, intramontabile... Però la mia era una battuta perché mi piacerebbe poter vedere un gigante come Vianello, ospite di un podcast attuale (Tintoria, appunto, qui su UA-cam) perché secondo me farebbe ancora una ottima figura.
Era gente che studiava così bene un copione (magari dei mitici Garinei e Giovannini) che sembrava improvvisasse. Bonolis è l'unico che si avvicina molto a quel genere di recitazione.
Coppia fantastica, la Mondaini negli anni settanta era nel pieno della sua bellezza, aveva appunto una bellezza e una sensualità sconvolgenti, era nel pieno della sua maturità fisica, Vianello poi era unico, con quella sua comicità un po British
Gli anni 60 e 70 sono stati i vent'anni più belli a mio giudizio di trasmissioni della TV di Stato indimenticabili e uniche. Dai Grandi sceneggiati, le puntate di Canzonissima, Studio Uno e il Rischiatutto. Bellissimi ricordi e nostalgie, un grazie a questi Grandi del piccolo schermo che ci hanno fatto da compagnia per tanti anni felici.
Anche per me! Che nostalgia. ❤
Vianello, un umorismo e una dialettica effettivamente di stile britannico: cinico, a doppio taglio, compunto, colto ed elegante. Unico.
Chi faceva la televisione una volta.......che Maestri che artisti che persone educate......CHE CLASSE 👏🥇♥️
Eravamo tutti più educati. Anzi direi che eravamo educato come adesso siamo . Sono i nostri modelli che sono diventati maleducati. A cominciare dalla televisione.
Osservazioni super intelligenti oggi è un vomito unico
C'era più libertà. Più rispetto dei diritti umani. Più serietà.
Raimondo Vianello, comicità ed eleganza hanno caratterizzato indissolubilmente la vita di questo straordinario artista, non solo sul palcoscenico. Ciao Sandra, ciao Raimondo....Grazie 👍👍👍🎩❤️❤️✨✨
Che nostalgia, mamma mia che grandi personaggi, Corrado, Vianello, Mondaini, Arnoldo Foa, tanta roba
Raimondo in formissima.. nell'intervista con Foà, piazza una battuta dopo l'altra..elegante e cinico, ironico e tenero ..unico
Era sempre serio nelle battute ,era un serioso esilarante e con Sandra Mondaini erano una coppia fenomenale 👍👍👍👍🤣🤣🤣🤣🤣🇮🇹
%
Chiunque nella vita vorrebbe vivere per un po' di tempo l'amore e la complicità che avevano Sandra e Raimondo. Perfetti, unici.
Anche no...
Sono una russa, da anni sto in Italia, ma dal primi giorni Raimondo e Sandra sono entrati nel mio cuore per sempre!!!
Ma quanto era bella la Sandra 💖
Bellissima 😮veramente
Artisti di una volta: classe, finezza, educazione e talento! Non la latrina nauseante che si vede oggi in tv, tra volgarità, blasfemie e porcherie varie. E una volta sapevano far ridere semplicemente con il talento. un'Italia ormai scomparsa!
C era una volta la televisione..quella fatta bene...!!
Esattamente! Che nostalgia!
SANDRA BELLISSIMA
NUMERO UNO!!!
UN ABBRACCIO FORTE DOVUNQUE TU SIA!
Che classe.... Sandra bellissima
La mitica trasmissione "Ieri e oggi" andata in onda per tanti anni e presentata da vari personaggi. In studio,ogni volta, 3-4 ospiti del mondo dello spettacolo, si guardava qualcosa da loro fatto nel passato e poi si commentava. Un pezzo della miglior stagione della televisione. Trasmissioni interessanti, divertenti, eleganti,mai volgari.
Trasmissioni fatte da grandi artisti, da professionisti, da gente che sapeva far spettacolo. E lo sapeva far bene.
Qui abbiamo due mostri sacri : Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Due monumenti della tv.............
Oggi solo trash e cialtroni ovunque
Personaggi come Vianello o Corrado sono insostituibili questo è senza dubbio.......senza tralasciare la classe e lo stile di Arnoldo Foà
Le facce di Vianello sono esilaranti! E Sandra era veramente graziosa!
Vianello e Mondaini STREPITOSI!!!! E Arnoldo Foà superbo!
RAIMONDO FOREVER GRAZIE SEI STATO E SARAI SEMPRE UN MITO
Ma quanto era carina Sandra Mondaini!!!!!
Un Gigante dello spettacolo..... miglior terapia contro la depressione
La TV che ci piaceva, ma che non c'è più.
Purtroppo! E molti di noi vanno a cercare questi video,per stare bene! ❤❤❤❤❤
Meravigliosi momenti! Forse perché ero giovane anch'io...❤
Quando in televisione c'erano i grandi👏👏👏👏👏👏❤️❤️❤️
Mi aggiungo al coro
TV e Persone di Altri Tempi
Che nostalgia!
Raimondo Vianello era un signore
Raimondo Vianello un fenomeno. È sempre stato uguale di aspetto
Ironia ...... tra Vianello e Mondaini ........ irrepetibile ....... scontata e classica da Raimondo ....... e Sandra nell'intervista con Foa particolarmente in forma ..... nella sua realistica normalità (28 maggio 1972) senza occhiali particolarmente affascinante, con un bellissimo sorriso, ottimo taglio di capelli e labbra normali, tollerante e complice insieme alle battute ciniche, ironiche, corrosive ma eleganti del marito ........ in detta intervista .... lei più realistica ..... come donna e come moglie ........
Spiace che Lei ..... dopo la morte del marito ..... abbia sofferto molto.
mio dio come era bella
Che bei ricordi. ...la mia infanzia con i programmi TV. .....semplici puliti ... senza doppi sensi volgari.....tv di veri signori
Il motivo per cui fin da piccolo (e ancora oggi) Raimondo Vianello resta uno dei miei personaggi del mondo dello spettacolo preferiti è questo..
non erano tanto forti le battute, quanto il suo tempo comico (cosa ben diversa e più difficile)
es. - Ciao Raimondo, come sta Sandra ?
- Non me ne parlare guarda, non me ne parlare...
- Ma perché, che è successo.. sta male ?
- No no, sta bene purtroppo.... 😅
Pensando al mondo del cinema di quei tempi potrei dire uno con dei tempi comici simili era Nino Manfredi 😄
Poi insieme a Corrado non ne parliamo proprio.. facevano a "gara" a chi punzecchiava di più l'altro.. ovviamente ci sarà stato un copione (anche minimo) ma loro aspettavano senza dubbio la diretta per aggiungere sul momento e prendere in contropiede l'altro...
In tutto questo un minimo comun denominatore (rispetto ad oggi) : La loro NON era una comicità volgare (perché non ne avevano bisogno ed erano spontanei 🤣🤣🤣)
La Mondaini negli USA sarebbe stata una super star, una bellezza e talento unici.
Il primo minuto è straordinario
I signori del piccolo schermo. Inimitabili
Sandra e Raimondo...in una parola: UNICI!
😂 *Vianello lo guardavo da bambino quanti ricordi!* 😁
Quando in televisione c'erano i grandi!
La grandezza e la superiorità artistica dei tempi che furono
Che forte che era la Sandra😂❤
Vianello Unico Inimitabile. Un GRANDE!
Sandra era bellissima oltre che brava ❤
e Raimondo un grande
Che personaggi, è sempre un piacere rivederli. Purtroppo la tv di oggi in confronto sembra di molti livelli più bassa
Foa Mondaini e Vianello..meravigliosa tv
Romano...solo di nascita.. Ed ha vissuto x anni a Pola (all epoca italiana)
Nel parlare aveva una cadenza un po' simile a quella di Paolo Stoppa. Tempo fa avevo visto un'intervista a Max Tortora che la definiva come la parlata di dei romani di "una volta"
Comincerei con la Mondaini veramente in "forma" , Foà ,Corrado e Vianello, come tanti loro contemporanei erano puro godimento, talento,classe, simpatia e improvvisazione erano la materia comune a tanti di quel tempo. Che dire, un semplice spettacolo con 4 " semplici" umani eppure nel vederli si percepisce un mondo molto diverso, direi molto diverso, poteva mai essere solo la mancanza della pubblicità? Probabilmente si, la pubblicità sta al programma come lo smartphone sta alla vita sociale. La pubblicità avrebbe condizionato tutto il programma , vuoi x le continue interruzioni vuoi x l'allestimento dello studio , ci sarebbe stato quel "invisibile " padrone che avrebbe tolto la scena ai reali protagonisti, ci sarebbero state scalette obbligatorie da seguire, insomma tutta la spontaneità dei 4 Sarebbe stata un ricordo
Eleganza, garbo, intelligenza, arguzia, stile, etc
Mi sono sempre piaciuti e che risate che ci facevamo, un velo pietoso sul fine vita berlusconiano. Vivevano a Milano 2. Che brutta fine.
Ma di cosa parliamo, classe, professionalità, comicità.
Raimondo Vianello il Van Basten dei presentatori tv......
C'era una volta......la TV
Solo loro si capiscono nelle battute bei programma che mai torneranno così come la nostra gioventù
Ieri: Sandra, Raimondo, Corrado, Arnoldo Foà- Oggi: Mah!!
Il nulla...
😂😂😂 Grandi 😂😂
GRANDISSIMI ARTISTI
Altri tempi bellissimi
Che MERAVIGLIA!
Grandissimi
La Tv quella bella che faceva ridere senza battute volgari!!
Personaggi televisivi di grande spessore!!
Adesso abbiamo Fedez🙈
Si grande Foa, Vianello e signora.
Foa' , Vianello, Mondaini...un tris d'assi
Grandi persone...sono cresciuto con loro ....sono come una parte di me 52enne
Immagina io, che di anni ne ho 60...poi metti a confronto la TV di quegli anni con quella di oggi e ti viene da vomitare.
Tutti nostalgici di programmi che domo rimasti nella memoria... certo, erano gli unici programmi e la televisione era ancora una novità, teneva incollate le persone allo schermo. Adesso, programmi così, non se li filerebbe più nessuno. Noia mortale
E certo meglio Pio e Amedeo....
Noia mortale? Ma io butterei volentieri nel secchio tutto l'immondezzaio televisivo di oggi. Volgarità, insulti, assoluta mancanza di talento, una povertà deprimente di contenuti, format televisivi tenuti in vita anni ed anni, sempre con le stesse facce, tanto per parlare di noia. Un sacco di tecnologia assolutamente sprecata, mentre un tempo si facevano capolavori con scenari di cartone. La differenza fra la TV di un tempo e quella attuale è che della prima era da buttare il 10%, della seconda il 90%.
grandissimi👍👍👍👍💝💝💝💐💐💐
Bella Sandra Mondaini
Un genio
Che Miti
Hanno buttato lo stampo di artisti del genere ormai
Se notate hanno gli stessi microfoni di oggi 🤔😊 Mondaini e Vianello dovrebbero fargli due Monumenti o almeno dedicargli una Via e onore ad Arnoldo Foà originario di Ferrara Mia Città ❤🎉❤
Tv spaziale
Belle risate della coppia affiatata
Sandra era bellissima ❤
Che bella Sandra mondaini
❤ 😂❤😂
Bravissimi bellissimi....
Di che anno è la trasmissione
Secondo me primi anni 70
La trasmissione è "Ieri e oggi" del 1972.
Grazie..👍🏻
Bei tempi...
MITICIIIIIII!!!!
Fenomenali
Vianello è un tipico cognome veneziano, infatti il padre del grande Raimondo era un alto Ufficiale di Marina originario dell’Isola di Pellestrina
Questa era la vera TV .... ora non la fanno piu' cosi' !!!
Stampi rotti non piu ripararabili ❤❤❤❤❤❤
Voglio una puntata di Tintoria con Raimondo Vianello
intendi lo sketch con tognazzi..tito hai ritinto il tetto'?
@@TrastevereApp no no, memorabile anche quello sketch, uno dei più citati, intramontabile... Però la mia era una battuta perché mi piacerebbe poter vedere un gigante come Vianello, ospite di un podcast attuale (Tintoria, appunto, qui su UA-cam) perché secondo me farebbe ancora una ottima figura.
Che anno era?
Ma quanto bella era sandra dio bono....
Era una bella donna, soprattutto emancipata...quando usciva da sola la sera...quando il controllo sociale era molto forte....
Non nominiano Dio invano
Cmq sbagliava, la Mondaini era una ottima umorista, e anche una grandissima maschera comica.
Adesso in televisione imperversa una comicità becera e volgare. Culturalmente piatta e noiosa
Era gente che studiava così bene un copione (magari dei mitici Garinei e Giovannini) che sembrava improvvisasse. Bonolis è l'unico che si avvicina molto a quel genere di recitazione.
ma lasciamo bonolis dove e' rimasto.. per favore.. che paragoni ..
Primi anni 70?
😄
Una televisione garbata che non vedremo più
Chi era la ciociara?
Ma loro si amavano davvero
ma Raimondo Vianello era veneziano
Quando le vallette erano vestite.
Vianello n.1 assolutamente inarrivabile per gli standard attuali
Grande.
Purtroppo in Italia sono rimasti forse 6 o 5 attori di livello.
Gli altri sono penosi.
Infatti di romano aveva solo il luogo di nascita....
...ma che stanno a dì...🤔
Marzullo è di questo livello
je piacerebbe, Foà era un king
@@TrastevereApp chiaramente era una battuta
Oltre che un grande uomo,un grande camerata✋❤
Con tutto il rispetto, in quel periodo Sandra era una gran gnoccona altrochè 🥰
Coppia fantastica, la Mondaini negli anni settanta era nel pieno della sua bellezza, aveva appunto una bellezza e una sensualità sconvolgenti, era nel pieno della sua maturità fisica, Vianello poi era unico, con quella sua comicità un po British