10 motivi per trasferirsi in Messico nel 2021

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 64

  • @emaravi94
    @emaravi94 3 роки тому +12

    Bel video e molto informativo! Mi sono interessato al Messico quando ho sentito che è un Paese ancora libero. In Italia la situazione sta diventando molto difficile...

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому +1

      Ciao Emanuele, piacere di conoscerti! Grazie, mi fa piacere che hai trovato utile questo video. Io seguo ovviamente la situazione in Italia e ahimè so quanto stia diventando difficile ora lì... Sì, qui in Messico la situazione è diversa dall'Italia (sotto molti punti di vista), poi ovvio il Messico è molto grande e questa questione è gestita in modi diversi nei vari stati del Messico, ma sicuramente non ti sbagli quando parli di un Paese più libero. Ti faccio un in bocca al lupo Emanuele (in questo periodo ne abbiamo tutti un po' bisogno credo😅). E per qualsiasi dubbio/domanda non esitare a scrivermi 😉

  • @angelobarraco199
    @angelobarraco199 2 роки тому

    Bravissima, il tuo sorriso e la tua presentazione sono il più valido invito a pensare di trasferirsi in Messico, grazie!

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому

      Ciao Angelo! Piacere di conoscerti! Grazie a te! ...beh spero che possa piacere anche a te, tanto quanto mi sta piacendo a me il Messico! ....forse l'hai già visto: ho appena pubblicato anche un video dove parlo non solo dei pro, ma anche dei contro del venire a vivere qui. Perchè ahimè, dei contro ci sono ovunque, anche in Messico😉

  • @atrimenticacasenno8043
    @atrimenticacasenno8043 2 роки тому +1

    .... siamo sulla stessa lunghezza d'onda....brava!!

  • @ynad_music
    @ynad_music Рік тому +1

    Ciao!
    Piacere Daniele. Bellissimo video.
    Volevo chiederti..
    una coppia, in linea generale, con quanti soldi al mese(in euro) potrebbe vivere lì?
    Avendo una vita abbastanza semplice.. ovviamente in zone non ricche.
    E poi, in che zona del Messico la vita costa meno?
    Grazie mille😊

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  Рік тому +1

      Ciao Daniele, piacere mio! La vita costa meno nelle zone non turistiche e nei piccoli pueblo. Anche nelle grandi città, nei quartieri di periferia costa meno, però dipende da cosa cerchi tu. Una cifra in euro non mi sento di potertela dire, però quello che considero io uno stardard minimo e accettabile, con ogni probabilità è diverso dal tuo. Quindi non voglio nè darti false promesse di un posto economico, nè demoralizzarti. Quello che ti posso dire è che se hai spirito di adattamento e non hai grosse pretese puoi vivere davvero con molto poco. A riguardo ti consiglio di vedere il mio ultimo video e di scaricare l'ebook (fino a stasera è gratis 😉)

  • @phil_gamer9435
    @phil_gamer9435 2 роки тому +1

    Ciaoooo, piacere Filippo, ho apprezzato molto il tuo video, e volevo farti una domanda: mi hanno fatto a me e mia moglie un offerta di lavoro per venire a lavorare a Cancun, esattamente all'Isla Mujeres, sapresti dirmi più o meno com'è lo stile di vita e soprattutto i costi di vita?? Perché ovviamente prima di spostarci stiamo valutando tutto. Grazie mille 😃😃

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому +1

      Ciao Filippo! Piacere di conoscerti! Sì allora, io ad Isla Mujeres purtroppo non ci sono ancora stata. Ma so che il mare lì, anche in questa stagione estiva è sempre bello, a differenza invece della costa, quindi Puerto Morelos, Playa del Carmen, Tulum, le cui spiagge sono piene di sargasso. Nelle zone turistiche, come la zona hotelera di Cancun o le zone turistiche di Playa del Carmen o Tulum i prezzi sono tarati sugli quelli americani. Quindi io collocherei i prezzi di queste zone turistiche in una fascia medio-alta per gli standard italiani. Al di fuori della aree più turistiche i prezzi scendono, io personalmente ho trovato Cancun un po' più economica di Playa del Carmen (dove vivo), sarà che Cancun è una vera e propria città.
      Secondo me se vi piace uno stile di vita rilassato, il mare, il clima caldo e vi piace la cultura latina, potrebbe essere una buona occasione!
      Poi, anche in base a quello che sta succedendo ora nel mondo, il Messico pare essere un posto abbastanza tranquillo in questo senso.
      Quindi a mio parare, ci sono tantissimi pro (altrimenti non continuerei a vivere qui, amo stare qui! Però magari quello che piace a me non piacerà a te...), ma come tutti i posti, ha anche dei contro ovvio.
      Per quanto riguarda i costi della vita in generale mensilmente la spesa più grande è l'affitto della casa, poi sulle altre spese se vuoi puoi spendere molto oppure puoi trovare il modo di risparmiare.
      So che qui in Messico i salari non sono troppo alti, quindi informati bene anche su quello.
      Che dire Filippo, in bocca al lupo💫 Tienimi aggiornata se ti fa piacere!

    • @phil_gamer9435
      @phil_gamer9435 2 роки тому +1

      @@spiritoliberoinespatrio Grazie mille per tutto quello che mi hai detto.
      Da quello che so, le persone che mi hanno offerto questo posto di lavoro sono dei ricchi imprenditori e sinceramente mi hanno offerto un buon contratto e anche l'alloggio. Magari se mi lasci un tuo contatto possiamo avere modo di discuterne per evitare qualche "Fregatura"
      Invece per quanto riguarda la criminalità li a Cancun com'è??? Sono un tipo tranquillo non vorrei avere problemi da gente a cui non faccio nulla 😅

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому

      @@phil_gamer9435 Beh se hai un buon contratto con alloggio, direi che è già una cosa molto positiva! ...Per quanto riguada la criminalità, certo, lo saprai anche tu delle sparatorie di cui ogni tanto si sente, ma di solito sono regolamenti di conti tra loro, rarissimamente i turisti o gli espatriati sono coivolti. Se fai una vita tranquilla, non entri alcuni giri e non pesti i piedi a nessuno, puoi vivere più che sereno! Certo, con un minimo di precauzioni, mi sembra ovvio!
      Ti lascio la mia mail spiritoliberoinespatrio@gmail.com o se sei più comodo mi trovi su IG sempre con questo nome del canale.

  • @RAMAKAVYA
    @RAMAKAVYA 2 роки тому +1

    Bravissima

  • @giuseppemauro5191
    @giuseppemauro5191 2 роки тому

    Bel video 👍🤪ottime informazioni! Ma che lavori potrebbe fare un italiano medio con facoltà pratiche?😉

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому

      Ciao Giuseppe! Beh mi verrebbe da dire che, conoscendo bene lo spagnolo, potrebbe fare qualsiasi lavoro come in Italia, anzi forse qualcosa in più perchè qui la "tecnologia" per certe cose non è così avanzata quindi il lavoro manuale c'è ancora tanto. Per poter lavorare legalmente devi però avere un visto lavorativo😉

  • @beddumax
    @beddumax 3 роки тому +1

    Ciao, bel video e molto chiaro, sto valutando con la mia compagna di migrare dall'italia, e il messico è una delle mete che sto valutando, sapresti indicarmi quali sono i primi passi da dover compiere per quanto riguarda lavoro, casa e zone migliori, grazie

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому +1

      Ciao! Grazie a te, mi fa piacere che il video ti sia stato di aiuto! .....beh è tutto molto soggettivo, ma in generale, per quanto riguarda il lavoro io ti consiglio di trovare un lavoro online (non devi richiedere il visto lavorativo e non hai un salario in pesos, solitamente molto basso, ma in euro o dollaro!). Per le zone, dipende da qual è il tuo stile di vita e che cosa ti piace e che cosa stai cercando, di nuovo in generale😉 ti direi di evitare gli stati e le città dove il tasso di criminalità è alto (con una piccola ricerca in internet puoi trovare tutte queste zone, scriverle qui sarebbe riduttivo e troppo lungo, vederle su una mappa è molto più immeditato e chiaro!).
      E per la casa idem, dipende dal tuo budget, quali sono le tue necessità e i tuoi gusti, ma.... di nuovo in linea generale😜 posso consigliarti di inizialmente affittare per un breve periodo per capire se ti piace la città, o il quartiere o i tuoi vicini e poi puoi così facilmente o cambiare casa o scegliere di affittare per un periodo più lungo o di comprare casa.
      Spero di esserti stata di aiuto! Se hai altre domande non esitare a scrivermi.... intanto in bocca al lupo! 💪

  • @andreaconti520
    @andreaconti520 3 роки тому +5

    LIBERTA'!!!!!

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому

      Sicuramente una delle cose più preziose che l'uomo possa avere. E come tutte le cose più care che abbiamo, non dovremmo mai darla per scontato, ma impegnarci giornalmente per difenderla e conservarla!

  • @graziavitagliano9068
    @graziavitagliano9068 3 роки тому +1

    Ciao! Mia cognata si trasferirà a Città del Messico, ci stavamo informando per spedizioni dall'Italia al Messico, tu hai esperienza? Sia per una spedizione iniziale (più grande) che per futuri pacchi da parte nostra (più piccoli). Grazie!

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому

      Ciao Grazia, piacere! ...non ho esperienza diretta, ma ti posso dire cosa mi hanno consigliato altri italiani che già ci son passati. In generale mi hanno sconsigliato le poste pubbliche, perchè il pacco è molto facile che si "perda". Meglio usare ditte di spedizioni private, spedire però in Messico e viceversa non è economico. Io consiglierei a tua cognata di portarsi il più possibile in valigia (quante più valigie extra puoi comprare da mettere in stiva, saran sempre più economiche della spedizione). Poi qui si può trovare quasi tutto quello che abbiamo in Italia, molte cose conviene forse ricomprarle qui piuttosto che spedirle dall'Italia 😉

  • @dewanuel9701
    @dewanuel9701 3 роки тому +1

    Ottimo video bravissima! L’unica cosa che mi chiedevo è se c’è opportunità di lavoro per i giovani in particolare, top comunque nuovo iscritto ❤️

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому +1

      Ciao Manuel! Piacere di conoscerti! E grazie! ...beh direi che mi hai appena dato un ottimo spunto per uno dei prossimi video! :) ....in ogni caso inizio già a rispondere alla tua domanda qui, poi approfondirò sicuramente nel video. Credo che al giorno d'oggi la cosa migliore è lavorare onilne (ormai in questo periodo la maggior parte dei lavori sono da remoto), piuttosto che cercare un lavoro qui, perchè i salari messicani, per i nostri standard europei, sono bassi. E fattore da non dimanticare è che se arrivi qui con visto turistico o di residente temporale NON puoi cercare lavoro qui, se vuoi vivere e lavorare qui come un dipendente devi richiedere un visto di lavoro.

    • @dewanuel9701
      @dewanuel9701 3 роки тому +1

      @@spiritoliberoinespatrio perfetto grazie mille gentilissima 🥰

  • @LucaSucciCoach
    @LucaSucciCoach 3 роки тому +3

    Io e la mia fidanzata non siamo vaccinati e non cederemo MAI a questo ricatto.
    Stiamo entrambi preparando un piano B nel caso dovessimo andarcene dall’Italia per ovvi motivi.
    Stavamo valutando Bali, Thailandia e a questo punto anche il Messico, tu cosa consigli?
    Grazie un abbraccio dalla Romagna, una terra in passato Libera.

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому

      Ciao Luca, piacere di conoscerti! ....capisco completamente le vostre ragioni 🙏🤍
      Ti consiglio di informarti bene sulle politiche "sanitarie" dei vari stati. Le norme a questo riguardo possono cambiare anche abbastanza rapidamente (vedi l'esempio del Costa Rica). Io ti consiglio di portare avanti sul fronte italiano tutto ciò che dovete fare lì per partire (es. lavoro/casa/passaporto/visto ecc.) e nel contempo darti almeno due/tre massimo possibili opzioni di espatrio, e poi dopo aver studiato la situazione scegliere il paese che vi sembra più sicuro.
      Il Messico credo sia ancora una buona opzione, anche per quanto ha sempre dichiarato il presidente messicano. Noi avevamo escluso tutto ciò che era isola perchè non volevamo rimanere "bloccati" sull'isola...
      Ci sono poi altre cose da prendere in considerazione ed è bene iniziarci a pensare già da adesso, ad esempio: come hai intenzione di mantenerti? Purtroppo conosco persone che stanno tornando in Italia perchè stan finendo le loro risorse economiche e non possono rimanere più qui.
      Non è impossibile!😎💪🏼 Basta farsi un bel piano, carta e penna alla mano, con una lista delle cose da fare, divise per categorie e per priorità. Questo ti aiuterà a tenere tutto ben chiaro e soprattutto ti aiuterà a non perdere tempo (ora il tempo, anche in relazione a ciò che sta succedendo, è molto prezioso!)
      Se dovessi avere altre domande Luca non esitare a scrivermi! Intanto vi faccio un grande in bocca al lupo! 🤍🤍🤍

    • @alinabejan8055
      @alinabejan8055 2 роки тому

      Anche io ed il mio fidanzato ci stiamo informando per lasciare l'Italia. Le ragioni sono le stesse...

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому +1

      @@alinabejan8055 Ciao Alina.... sì siamo in molti che hanno già fatto questo passo o stanno pensando di farlo✨ ....in bocca al lupo ragazzi!

    • @alinabejan8055
      @alinabejan8055 2 роки тому

      Il problema principale è il visto lavorativo...Sarebbe utilissimo se facessi dei video a riguardo 🙏

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому

      @@alinabejan8055 Certo! Infatti sto pensando di farne uno, magari facendovi sentire la storia di chi ci è passato... Io ho un altro tipo di visto. Ma ti interesserebbe di più quello per farsi assumere o per aprire una attività qui? (chiedo anche a te per una sorta di sondaggio su cosa potrebbe essere più utile)

  • @markhornet5699
    @markhornet5699 3 роки тому +1

    Ciao Grazie per il tuo contributo video
    Sono stato in Mexico in vacanza e l'ho amato dal primo giorno.
    Oggi sto pensando seriamente di trasferirmici, ovviamente dapprima con visto turistico, poi valutare un eventuale residenza a lungo termine.
    l'unico blocco che ho, è di avere figli qui in nord Italia ( sono separato ), e quindi sarei costretto ( per amore dei figli ) a dover tornare in Italia almeno 1 volta al mese o massimo 6 settimane, quindi mi spaventa il costo delle spese di viaggio.
    Sono un lavoratore autonomo che ormai lavora quasi esclusivamente online ( vendo su amazon e faccio trading ) senza bisogno di logistica fisica.
    Quindi non avrei bisogno per l'inizio di richiedere un permesso per lavoro.
    Al momento come potrei fare per avere il permesso di venire dall'Italia in Messico, visto che ho sentito che si deve motivare la partenza.
    Scusa delle mille domande, spero che vorrai comunque darmi qualche consiglio
    Un abbraccio

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому

      Ciao Mark, piacere di conoscerti! Allora certo, per quanto mi consente di fare un commento pubblico, ti rispondo volentieri😉...in realtà ho sentito spesso di persone, che anche negli ultimi due anni, sono andate e venute dal Messico senza particolari problemi. Questa però NON è la regola, perchè se fai anche solo una ricerca in internet vedrai che ci sono altri a cui invece è stato negato il viaggio, perchè appunto senza una comprovata non è possibile partire dall'Italia verso il Messico.
      Venire qui con un visto turistico per vedere se ti piace sembrerebbe un'ottima idea! A lungo termine potresti pensare di richiedere il visto per residente temporaneo (dato che già lavori online e non avresti bisogno di trovare lavoro in Messico mi sembra un'ottima soluzione!).
      Avere la residenza, oltre ad altri vantaggi, ti permetterebbe di viaggiare regolarmente avanti e indietro dall'Italia tutte le volte che vuoi (anche se la situazione dovesse peggiorare e le restrizioni sui voli diventare più stringenti).
      Per quanto riguarda i voli frequenti prova a chiamare un po' di agenzie o compagnie aeree, so che alcune offrivano una sorta di carnet (ma questa mia informazione è di due anni fa, quindi non so se le cose nel frattempo sono cambiate, dovresti proprio provare a sentire)
      In merito all'ultima domanda che mi hai fatto, come immagino capirai, non posso risponderti qui. Se fai una ricerca in internet credo che potresti trovare delle risposte, altrimenti puoi contattarmi privatamente e sarò felice di aiutarti!
      Intanto ti faccio un in bocca al lupo!
      A presto!

  • @danielebarbetti1112
    @danielebarbetti1112 2 роки тому

    ciao,ottima spiegazione,ma vorrei sapere ,io ho 55 anni e vorrei provare con il messico almeno per un po,ci sono problemi per l eta'? grazie

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому

      Ciao Daniele! ...no assolutamente non ci sono problemi di età. Se entri come turista non ci sono limiti di età, se chiedi la residenza temporanea non ci sono limiti di età, nè per la residenza permanente, nè per il visto lavorativo 😉

    • @alessandroforte6165
      @alessandroforte6165 2 роки тому

      @@spiritoliberoinespatrio grazie Michela molto importante quello che fai io qua ho dovuto lasciare il lavoro perché nn accetto l iniezione.

  • @salserobravo3384
    @salserobravo3384 3 роки тому

    Grazie delle tue info Michela, c'è un modo per contattarti, avrei alcune cose da chiederti......una mail ? fb? telegram?

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому

      Ciao! Mi fa piacere che hai trovato queste informazioni utili :) ...se sono domande generiche puoi scrivermele qui in un commento, in modo tale che possano essere di aiuto anche ad altre persone che magari hanno gli stessi dubbi. Se sono invece domande più private puoi contattarmi su instagram (trovi il link nella descrizione del video) o scrivermi a spiritoliberoinespatrio@gmail.com ;)

    • @salserobravo3384
      @salserobravo3384 3 роки тому +1

      @@spiritoliberoinespatrio ti ho scritto una mail 😊

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому

      @@salserobravo3384 😉 Perfetto! Oggi la leggo e ti rispondo il prima possibile. Intanto buona giornata! A dopo!

  • @andreazippilli8692
    @andreazippilli8692 3 роки тому +1

    Ottimo video bravissima. Sono stato 2 volte a play e anche a noi sta balenando l’idea di lasciare l’Italia.

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому +1

      Ciao Andrea, piacere di conoscerti! Grazie, mi fa piacere che hai trovatoil video utile :) ...beh credo di comprendere perfettamente perchè state pensando di tornare qui ora!
      Sì Playa piace molto anche a me (i posti, il mare, la gente e l'energia di questa città). La nostra idea iniziale era quella di viaggiare un po' ma invece abbiamo invece deciso di fermarci qui ancora...

  • @MegaIjones
    @MegaIjones Рік тому

    Io voglio lasciare l'Italia e vivere il resto della mia vita in un posto caldo tutto l'anno..con spiaggia e mare. E tea rutri i video che sto guardando il Messico è quello che mi piace di tutti i luoghi del mondo.
    Ma essendo straniera in terra straniera e non conoscendo nessuno..mi preoccupa.
    Lo spagnolo lo parlo e lo comprendo bene.
    Che mi dici? Si può fare?
    E chi rivolgermi?
    Perché vorrei comprare casa e trasferirmi definitivamente li.

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  Рік тому

      Ciao Kloude, piacere di conoscerti! Ti capisco: anche per me vivere in un posto caldo e al mare era una priorità. Beh se sai già la lingua un grande vantaggio! E anche comprare casa in Messico non é così difficile come in altri paesi: anche i turisti stranieri in Messico possono comprare casa. Io ti consiglierei di fare magari prima un viaggio esplorativo in Messico per sentire e capire se questo paese può davvero diventare la tua nuova casa. Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di vedere il mio video "Guida rapida e completa per trasferirsi in Messico" (non posso incollare qui direttamente il link), in cui parlo delle tematiche principali che interessano chi vuole fare questo passo. Credo che lì potrai trovare molte risposte! Se poi avrai altre domande, sai dove trovarmi! In bocca al lupo intanto!

  • @masia8284
    @masia8284 2 роки тому +1

    Credo sia giusto anche dire quali siano i contro del Messico che non c'è sono molti ma che spostano in maniera importante l'ago della bilancia.Io il cibo l'ho assaggiato e credo non sia corretto paragonarlo a quello italiano siano distanti anni luce

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому

      Ciao! ....ti ringrazio perchè mi hai dato un ottimo spunto per uno dei prossimi video: parlare giustamente dei contro del Messico!😉....Ahi! Ho paragonato il cibo messicano a quello italiano?😳😅Mi sa che quando avevo fatto il video ero nella fase di amore puro per il cibo messicano😂...no, col senno di poi, concordo con te che non sono la stessa cosa! Quello che forse intendevo, o che in ogni caso penso ora, è che gli ingredienti sono più o meno gli stessi (cilantro e piccante a parte). Non è ad esempio come la cucina orientale che ha molti ingredienti che noi non abbiamo, tipo latte di cocco, curry di tutti i colori, ananas con il riso ecc ecc... Grazie ancora per il feedback😉

  • @martinawebber3996
    @martinawebber3996 2 роки тому

    bene ma dove in Mexico? perchè per esempio dalla bassa California a Città del Mexico cè molta differenza.......

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому

      Ciao Martina! ...perdonami ma non capisco bene la domanda.. In ogni caso hai ragione: tra Baja California e Città del Messico c'è molta differenza, ma anche senza andare troppo lontano, in realtà tra quartieri della stessa città ci sono grandi differenze! Come avviene anche in molte città italiane e di altri paesi del mondo! 😉

  • @justjoker8886
    @justjoker8886 3 роки тому

    Io anche pemso di trasferirmi quando termino la mia scuola ho 16 anni e faccio il 2 superiore di istituto tecnico...volevo chiederti con il diploma posso lavorare dignitosamente ?? Anche se mi trasferirò tra 4 anni ??

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому

      Ciao! Piacere di conoscerti! ....certo che potrai trovare un lavoro dignitoso! "Volere è potere" per me è molto di più di un semplice detto! E poi hai 4 anni per prepararti per questo, quindi hai tutto il tempo per costruire il tuo progetto di vita ;)
      Sei anche molto giovane, e sono sicura che con la tecnologia sarai bravissimo e questo ti potrà aiutare molto. Ho fatto un video sui possibili lavori da fare all'estero, sono sicura che troverai dei lavori che ti possono interessare, ti lascio qui il link: ua-cam.com/video/X06PuY4s4N4/v-deo.html
      Se stai seriamente pensando di trasferirti all'estero ti consiglio anche di approffittare di questi anni ancora di studio che hai davanti per studiare lo spagnolo e l'inglese, ti saranno utilissimi :)
      In bocca al lupo!

    • @justjoker8886
      @justjoker8886 3 роки тому

      @@spiritoliberoinespatrio ok grazie Michela hai qualche social doge posso contattarti ??

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  3 роки тому

      @@justjoker8886 Ciao! Sì certo, puoi trovarmi su instagram ;)

  • @martinawebber3996
    @martinawebber3996 2 роки тому

    non è sud america del nord?😀

    • @spiritoliberoinespatrio
      @spiritoliberoinespatrio  2 роки тому

      Sud america del nord o nord america del sud? Sembra una sciogli lingua! ...😜

  • @Luca80KR
    @Luca80KR 2 роки тому

    Quanto vorrei trasferirmi in Messico..

  • @colgatetoothpaste4865
    @colgatetoothpaste4865 2 роки тому

    En mexico puedes construir una casa sin pedirle permiso al gobierno