Dire che "Pinco Pallo mangia X e non si e' ammalato, quindi X fa bene" e' una fallacia logica. Come dire: "mio nonno fuma 3 pacchetti di sigarette al giorno da quando ha 13 anni. Adesso ha 103 anni e non ha mai avuto niente, nemmenio una bronchite. Quindi le sigarette fanno bene". Una fallacia logica clamorosa.
@@VEGGIECHANNEL pure ironia fate? è ovvio che quello era un esempio X, ma tanto per darvene uno reale, cercate su internet degli articoli su Fredie Blom, il fumatore più anziano del mondo, poi ne riparliamo
@@mikymatrix è ovvio che il cibo non è l'unica condizione necessaria alla salute, c'è tanto altro, come l'ambiente dove si vive (se inquinato o meno), quanto movimento fa, la sua genetica, etc. Qui nel video hanno trattato un solo aspetto, comunque importante, dello stile di vita di questo bambino. Vivo in Inghilterra e qui per via dell'inconfutabile valore degli studi vari che sono stati fatti in varie parti del mondo che dimostrano che una dieta a base vegetale é la chiave per la prevezione di varie malattie come diabete, obesitá, malattie cardiovascolari etc. La National Health Service sta sempre più consigliando di abbassare i prodotti di orgine animale e incorporare più prodotti di origine vegetale e le diete a base vegetale sono incoraggiate. In Italia c'è ancora una certa chiusura. Siamo molto conservativi, ma ricorda che non c'é evoluzione senza cambiamento. Grazie del tuo tempo. Ciao.
Maurizio non so quanti anni hai, ma è evidente che la salute dipende da molti fattori. Ti faccio un esempio limite. i calciatori mangiano bistecche, si cibano di acidi grassi saturi, ma poi espelleno con l'attività sportiva, cioè con il sudore le loro tossine. Se ci fai caso quando l'asciano l'attività sportiva, ingrassano subito e molti vengono colpiti dalle patologie di tutti noi, eppure hanno fatto sport da professionisti per tuttala vita. Il problema caro Maurizio si presenta dopo i 50 anni quando iniziano i primi dolorini ai reni o al fegato piuttosto che al cuore o allo stomaco, alla fine il conto lo paghi sempre. Siccome la salute è data da un sangue alcalino che circola e fluidifica veloce nel corpo, è evidente che assumere cibi acidificanti crea un terreno fertile per l'insorgere di patologie tumorali. Se mangi cibo sano e naturale e per lo più crudo, cioè frutta e verdura all'80 per cento, tu alcalinizzi il tuo corpo, e lo rendi immune da malattie. Assumere cibo sano significa anche evitare farmaci come faccio io, e tu devi capire che io sono unsoggetto pericoloso perchè se tutti seguono lamia strada fallisce tutto il sistema sanitario cosi come è concepito adesso, falliscono le latterie, le macellerie, le pollerie, chiudono i mattatoi, insomma una rivoluzione vegana in nome della salute. Questo non lo permetteranno mai, e allora manderanno il prof. calabrese a Porta a Porta a dire che la carne fa bene, obbligheranno a farsi 10 vaccini in modo da fare fatturati miliardari ora e dopo, perchè che si fa dodici vaccini stai sicuro che diventerò un soggetto debole, che avrò bisogno di altre medicine.. insomma lo avrai capito, a loro non interessa la tua salute, ma i loro fatturati.. e cibarsi vegano significa uscire da quella spirale perversa, cibo spazzatura, farmaci, malattie croniche, cancro, vaccini, chemio operazioni chirurgiche ecc... Io ho fatto questa rivoluzione nella mia vita ed ora sono felice, tranquillo, sicuro di non cadere nelle mani di quei macellai...consiglio a chi si vuole informare il libro di Lezaeta "la medicina naturale alla portata di tutti", medicina democratica per tutti a costo zero...l'igienismo naturale ci salverà!
è anche questione di genetica, ormai è più di un anno che sto con la mia ragazza e in tutto il tempo non l'ho mai vista ammalarsi, mangia di tutto e non c'è modo per farle fare attività fisica, eppure ha un sistema immunitario assurdo...ci sono diversi fattori (tra cui anche l'alimentazione certo) in gioco, ma ci sono persone più portate al non ammalarsi
Io ho un bimbo di 9 anni , l'ho allattato sino a 24 mesi , dopodiché l'ho alimentato con tutto ciò che comprende l'alimentazione onnivora , mio figlio è ugualmente vivace , tutti i valori ok nelle analisi , è sano e non ha una febbre da due anni ... ne vogliamo parlare ??????
Con i video della serie "Bambini vegani meravigliosi" non vogliamo far vedere che i bambini vegani sono meglio e stanno meglio di quelli onnivori. Stiamo semplicemente mostrando questi esempi delle famiglie vegane in risposta alle notizie sui bambini malnutriti.
Bea Di Leo si ok, ma non ci interessa di tuo figlio in questo caso : il video è stato girato per far capire che i bambini vegani hanno lo stesso stato di salute di quelli che mangiano tutto, se non migliore. Ogni volta la stessa storia..
Perfect Stranger rilassatevi! !!! vedo vegani intorno a me che odiano i loro simili ......eppure, detto da voi , è la carne che dovrebbe rendere agressivi gli esseri umani .....il problema non ciò che mangiano , il problema di questa umanità malata è l'ego di ognuno di noi , da secoli cerchiamo di far valere il nostro...... in qualunque modo .....a discapito dei nostri simili .......!!!!!!!buona vita a tutti .
Perfect Stranger a me il video sembra girato proprio diversamente, con chiari riferimenti che la dieta vegana sia il top e offra uno stato di salute migliore di quella tradizionale. Non mancano di certo paragoni come i bambini "normali" che si assentano dalla scuola perché stanno male, mentre quello mostrato nel video no perché è vegano e cose così.
Carmelo giorni fa ho visto un bambino grasso con una pancia enorme, che mangiava al ristorante vicino a me con i genitori, dopo l'ho visto fare ginnastica seduto nella sedia a dondolo, nel senso che batteva i polpastrelli su un tablet. Quello che tu chiami iperattivo è come dovrebbe essere un bambino normale, cioè uno che corre sempre, come tutti i bambini prima dell'avvento del computer. quindi taci prima di dire fesserie...
Tre domande, per curiosità. 1) che tipo di abiti indossa un vegano nelle stagioni fredde? 2) di che materiale è fatto il tamburello? 3) qual è l'alimentazione del gatto?
Sapete che si può essere vegani senza essere animalisti vero? Nel senso che la scelta vegana può essere tale anche solo per la salute non solo per gli animali... E ve lo dice è una persona al momento onnivora che sta facendo cambiamenti alimentari per la salute, su evidenze scientifiche. Quindi prima di giudicare, per favore, informatevi.
@@claudiaspeciale9613 io non giudico. Ognuno è libero di comportarsi come vuole: finchè non invade la libertà dell'altro. Quelle mie 3 domande non hanno ancora avuto risposta
@@riccardopizzaiola6822 un video in cui si racconta di un bambino sano che si alimenta in modo esclusivamente vegetale non penso invada la libertà di nessuno. Credo l'intento fosse dare un altro punto di vista a chi giudica severamente scelte personali di questo tipo. Per le risposte, non credo ne riceverai. Scusa se mi permetto, ma il modo in cui hai posto le domande non fa pensare a sana curiosità ma più a polemica: un sarcastico modo di cercar di cogliere in flagrante chi, secondo te, predica bene e razzola male...
Non conosco la famiglia, ma posso rispondere alla domanda numero 1: un vegano in inverno indossa maglioni di acrilico o pile, felpe pesanti, giacche in Goretex o altri materiali non derivanti da animali. Di sicuro non lana e di certo non pellicce.
@@claudiaspeciale9613 Il dottore urlo' alla madre snaturata: I bambini DEVONO mangiare la carne il pesce le ova il prociutto il parmigggiano.... A parte scherzi io sono rimasto scioccato quando ho letto che il cibo dei bambini sono le frutte le verdure le nocciole e le noci. Forse ho capito perchè da bambino mia madre doveva fare i salti mortali per farmi mangiare ''il merluzzetto (bollito) che ti fà tanto bene'', ed io ricordo l'orrore per quel cibo orrendo e non riuscivo proprio a mandare giù, idem per l'estremo disgusto quando in prima mattina mi dava il rosso d'uovo a bere...però il massimo dell'orrore e della noia la raggiungevo quando mi dava il vasetto di yogurt YOMO al naturale...non si può descrivere a parole la ribellione che mi saliva quando mi obbligava a berlo, e tutto anche... Una volta ricordo eravamo a giocare nei pressi di un ponte, un'attimo che mia madre di allontanò lo buttai tutto nello spiazzo sotto il ponte, e fortuna non sia andato in testa a nessuno...potevo avere 5 o 6 anni, quindi...1973 o 74... Invece accettavamo con piacere alle 5 del pomeriggio il bicchierozzo di spremuta d'arancia col limone...d'altra parte fino ai 17 solitamente non mangiai mai il secondo, mi saziavo di pane prima e poi la pasta...
avrai un bambino represso, sepre incazzto, mentre i sui compagni di classe sono a fare feste con torte favolose e tramezzini squisiti il bambino vegano chiuso in casa aangiare radici di zrenzero come dolce, ovvio che i figli dei vegani vengono emarginati dagli stessi genitori !!!
@@carlobianchibianchi6312 io sono assolutamente contro l'obbligo dei genitore di rendere il proprio figlio vegano o vegetariano. Deve essere una sua scelta consapevole.
Io sono di origine cinese, e sin da piccolo mangiavo cose particolari, e sto benissimo, mi ammalo pochissime volte e non ho mai avuto malattie particolari(es morbillo)
Video utile e anche molto espositivo per quello che è durato, peccato che il 99% dei commenti sono aberranti e inutili, soprattutto nei confronti di un video in cui si espone un bambino.
Se è vegano dalla nascita, vuol dire che è vegano per volontà della madre, non sua. Se fosse nato in una famiglia dove si mangiava tutto, e avesse scelto lui da grande se diventare vegano o meno, sarebbe stato più corretto, soprattutto verso di lui, lasciando a lui la scelta.
Idem per gli “pseudo onnivori”!!! Secondo la tua logica dovremmo far scegliere al neonato cosa mangiare dopo lo svezzamento?!?! Ebbene , metti un neonato in una stanza con una mela e un coniglio vivo ...... avvertimi quando inizia a sgozzare il coniglio e a strappargli la carne a morsi( senza denti) .. sarà il giorno in cui andrò’ nella savana nudo a combattere contro i leoni per sopravvivere e a mangiare carcasse di animali morti!!!
Barbara Favata perchè, i bambini nati in famiglie “onnivore” scelgono loro di mangiare carne e derivati oppure gli viene imposto dai genitori? Non mi risulta che dopo lo svezzamento siano in grado di scegliere da se...e poi è veramente paradossale che delle persone che impongono ai figli il consumo di “alimenti” che provengono da schiavitù, sofferenza e morte, critichino i vegani che invece crescono i loro figli con la consapevolezza che si può benissimo vivere sani e felici senza che ci vadano di mezzo esseri senzienti che hanno il desiderio ed il diritto di vivere come tutti gli esseri di questo pianeta. Il problema dell’uomo è il suo smisurato ego, pensiamo che avere il potere di fare una cosa ci dia automaticamente il diritto di farla a prescindere dal fatto che possa o meno essere moralmente giustificabile.
Carnista è un termine coniato da una dottoressa (psicologa) e sta ad indicare una persona che pensa che la carne sia necessaria alla sopravvivenza umana, detto questo, qualsiasi sia il nome, il concetto non cambia e cioè: primo, si puo benissimo sopravvivere e vivere senza la carne, secondo, l’uomo è un onnivoro forzato, cio vuol dire che si è adattato a mangiare la carne dopo averla cotta, l’ha fatto per necessità e non perchè nella sua natura. Inoltre voi “onnivori” lo siete solamente perchè siete nati in un contesto famigliare e culturale che vi ha cresciuto con la convinzione che alcuni animali vadano amati come un membro di famiglia, mentre altri siano solo oggetti da sfruttare e mangiare, a nostro piacimento. Chiamasi specismo, che non è altro che una forma di discriminazione, come il sessismo, il razzismo ecc... cresciamo con la convinzione che il fatto di essere la specie piu intelligente del piante ci dia automaticamente il diritto di sottomettere le altre specie. Tutto questo è inaccettabile, innanzitutto perchè è appurato che gli animali sono esseri senzienti e che in quanto tali sentono dolore, paura e gioia esattamente come noi e la vera forza che l’uomo vanta tanto di avere, non è avere il potere di fare del male e farlo, è avere il potere di fare del male e del bene e scegliere di fare del bene, di usare la forza per proteggere il piu debole, non di diventare il suo boia.
Guarda che se tuo figlio fa tanti sport gli piace correre ed è vivace non è che merito della verdura e dei legumi magari è fatto così come ho già detto
Un esempio per tutti chi??? Io ero un esempio!! Mangiavo tutto ciò che era in offerta al supermercato ... e di solito una volta al mese perché durante il resto dei giorni si segnava la spesa in drogheria , poi si saldava il conto , e con le 100.000£ che potevano avanzare si faceva scorta . Se l'agnello era in offerta si mangiava agnello se lo erano le melanzane si mangiavano melanzane ecc.ecc..
Ok ammettiamo che in effetti se ci pensiamo ci sono persone che nn possono mangiare manco un tozzo di pane,(povere quelle persone che la Madonna le accompagni🙏) pero è anche giusto rispettare le idee degli altri, forse ora nn capirete e mi andrete pure contro questo perché la maggior parte della gente hanno una mentalità chiusa e antica,la mia idea è che ognuno ha il proprio pensiero, ma nn deve interferire in quello di altri☺
@@easyjustdeleteit quello che fate le vostre mode sono un offesa alla fame nel mondo in cui un bambino darebbe oro per mangiare un pezzo di carne...... Poi che ognuno possa pensarla come vuole purtroppo è vero..... però pensate voi rispetterete l'ambiente (cosa non vera) ma non rispettate l'uomo
@@stefanodascenzo6142 senti al mondo ci sono vari tipi di persone,per me ognuno di noi è unico nel suo genere, quindi ti prego non generalizzare, e non usare quel "voi" che a parer mio è insensato, io sono io gli altri sono gli altri, forse non mi puoi capire, ma se ognuno la pensa in modo diverso non deve essere una colpa, anzi! Appunto, il mondo è bello perché è vario, quindi come io rispetto la tua opinione tu rispetti la mia (esempio) :)
un figlio bisognerebbe metterlo davanti alle diverse opzioni, pur spiegandogli tutto, ma in maniera oggettiva e non di parte, quando sarà in grado di scegliere... e far decidere a lui con cosa alimentarsi; fino ad allora, ossia fino a quando non sarà in grado di scegliere, la dieta solita normale che fanno tutti crescendo bene, con tutti i tipi di alimenti...
isabella, che significa la solita dieta normale che fanno tutti, le sembra un modo felice di esprimersi'? tutti dove e come e quando? Crescendo bene chi? ma lei ha gli occhi bendati'? ci sono gli ospedali pieni zeppi di gente, le barelle nei corridoi,, le code nelle farmacie, i vaccini addirittura per il raffreddore, le statistiche ci dicono che uno su tre si prende un tumore, la sanità è diventato il più grande business della terra, ma lei vive sulla luna? Tutti i tipi di alimenti? anche le carni con gli ormoni, acidificanti? anche il latte vaccino iperproteico e pieno di caseina che tappa i villi intestinali? anche le uova di galline malate che non vedono la luce del sole? Lei mi pare mia nonna che nel 1960 mi diceva fa bene un po di tutto! e son passati 60 anni! svegliatevi gente!.......
Gianfranco, il suo post mi sa un po' di complottistico quindi mi fa sorridere, comunque le chiarifico l'unico punto sensato: "che fanno tutti" è un po' generale, come espressione, okay :P correggo con "che fa la maggior parte della popolazione umana", e ovviamente intendo le alimentazioni bilanciate, non quelle piene di schifezze, come per esempio quelle di molti americani (molti, non tutti), che vivono praticamente nei fast food. Quindi, visto che mi devo spiegare in termini elementari, con "dieta solita normale" intendo quella che non esclude nulla, ossia con carne, verdura, frutta, latticini, ecc.. ovviamente escludendo però alcune cose in particolare in caso di presenza di allergie o intolleranze; questo, come dicevo sopra, per permettere una crescita normale del bambino, poi quando sarà abbastanza grande da capire e scegliere da sè, farà la sua scelta in merito all'alimentazione da seguire.
Isabella, OK, ma fino a che non e' in grado di scegliere qualcosa dobbiamo dargli da mangiare. Oppure dici di aspettare che compia i 18 anni prima di dargli un bicchiere d'acqua?
Dan Darley se finisci di leggere il mio commento, avevo detto che consigliavo, fino a che non sarà in grado di scegliere da solo che tipo di alimentazione seguire, di crescerlo con una dieta onnivora, di modo da fornirgli tutto ciò che gli serve per una crescita equilibrata...
Isabella, davvero non riesco a capire la logica. "un figlio bisognerebbe metterlo davanti alle diverse opzioni"? A un figlio di quell'eta' che opzioni vuoi dare? Nessuna: lo "imbocchi" e basta. Poi quando sara' adolescente sara' lui a scegliere cosa mangiare, probabilmente senza nemmeno il bisogno di "metterlo davanti alle diverse opzioni". Poi parli di "Dieta equilibrata". Siamo nel 2017 e ci sono fior di pediatri e nutrizionisti pronti a spiegarti che la dieta vegetariana puo' essere perfettamente equilibrata. Al massimo, servira' integrarla con qualche vitamina B12 e via dicendo.
Incredibile che si debba combattere per avere cose "ovvie". Anche io ho lottato contro la società, i medici e la famiglia, è stata dura, è durata circa vent'anni, ma ne è valsa la pena!
@@daniele4646 io non la vedo tanto disagiata, è al contrario da stimare per la caparbietà con cui ha ottenuto di crescere il figlio secondo i suoi principi SANI e che la società ancora non approva in quanto troppo legata ad "abitudini" inculcate da lobby della carne e del consumismo
luca il gatto del master allora rispondi a quel tizio là e non a me, io non ho niente a che fare con lui, io so cos'è il rispetto e non vado né a deridere la gente sotto i loro video né a sputare nel piatto degli altri. Qua sotto sono altri che dimostrano di essere messi male..
luca il gatto del master stai parlando di tuo padre? Perché sei tu che sei messo male a dire certe cose insulse e a sbandierarle ai quattro venti senza vergogna
Windows 98 Plus! Noi ti rispettiamo tantissimo perché’ sappiamo che non sai di cosa si sta parlando in quanto sei un prototipo del l’ignoranza alimentare uscita dal dopoguerra in poi!!!🤐🤐🤐
Rachele non dica stupidaggini, chi ha deciso che l'alimentazione equilibrata è quella onnivora lei? Mi faccia il piacere...Invece di andare dietro alle pecore, cominci a informarsi sul tema dell'alimentazione, il cibo spazzatura va eliminato dalla tavola cioè latte carne margarine, cole e fritti oltre agli zuccheri e alle farine bianche. Evitare di cucinare su pentole di alluminio e di assumere farmaci. Svegliaaaa siamo nel 2017...il web è pieno di materiale utile per chi si vuole informare... ma non abbia pre-concetti, si metta in discussione e non dia per scontato che ciò che dice sia il verbo assoluto. Puo' darsi che qualche dubbio venga anche a lei.
gulbride sono assolutamente d'accordo con te però bisogna dire anche che per un bambino per crescere in modo adeguato come tutti i bambini ha bisogno di carboidrati e non solo di frutta
Non credo proprio. Impatto sulla sofferenza degli animali e sull'ambiente, sono temi cardini. L'allevamento animale deve necessariamente essere ridotto.
gulbride È bellissimo: quando dico queste cose vengo attaccata "eh perché voi onnivori voi carnivori". Mi spiace ma non mangio carne. Il fatto che lei dica "svegliaaaa informatevi su internet" la dice lunga sul suo livello di informazione. Legga libri, che è meglio.
Per la gente che critica il fatto che questo bambino sia vegano... e tutti quei genitori che mandano i figli al mc donald? Non dite nulla? Sapete almeno cosa c’è dentro un hamburger di un fast food?? (Per non parlare della nutella!). Siete troppi incoerenti
Graziella Cannata Mai sentito il nome Cleve Backster? Bene, ha provato che le piante hanno sentimenti. Dacci un'occhiata è interessante 😉 così imparerai a vedere le piante in maniera diversa
quando vedo ste cose prenderei tutti quegli incamiciati in televisione che ti dicono , senza carne non si vive e gli darei tanti calci nel sedere ripetendogli a no.. bam a no.. bam . apparte lo sfogo , grazie della condivisione è una testimonianza prezziosa per l'emancipazione della società .
Io credo che , la dieta vegana è strana ,ma non scoretta, però non puoi obbligare un bambino a non mangiare la carne per le tue idee strane, sceglierà lui quando avrà un età degna per scegliere, poi un età così piccola rischi terribilmente di ucciderlo, è un mezzo miracolo che sia sano, ma non è un esempio positivo è un caso a se . Si può essere contrari allo sfruttamento animale, ma diventando vegani è inutile per questa causa. Inoltre ora è diventata una moda e questo espone i rischi di questa dieta terribile a tante persone ignare ,che quando si sono informate sulla dieta lo hanno fatto male o non lo hanno proprio fatto.
E sotto questo video tutta l'ignoranza italiana concentrata. Non c'è più rispetto per niente e nessuno, voi e la vostra risaputa ''normalità'' e ''tradizione''. Come se dato che una cosa é sempre stata considerata normale non si potesse ''toccare'' neanche con un dito. "MA KM SI FA A VIVE SNZ KARNE?? XDXD MA LE PIANTE NN TI FNN PENA XDZD'' A quanto pare atleti e bambini vivono normalmente anche senza mangiare carne, latte e derivati, fatevene una ragione. Fate prima a dire che non vi va di abbandonare la vostra dieta carnivora perchè non ce la fate. HA PIÙ SENSO ED È PIÙ ONOREVOLE. L'evoluzione va avanti e nessuno la fermerà, se vi informaste almeno un minimo e aveste un minimo di empatia per gli altri essere viventi e per l'ambiente, capireste cosa porta alcune persone a fare determinate scelte. Ma evidentemente non ve ne frega un cazzo... mh, probabilmente per paura di scoprire ciò che non vorreste mai scoprire: che siete e siamo (nessuno escluso, c'é solo chi cerca di ridurre determinati effetti) colpevoli di un sistema capitalistico basato sullo sfruttamento dell'ambiente e degli altri esseri viventi, persone e animali. Questo è. Ognuno fa le proprie scelte, ma almeno non mettetevi contro persone che cercano con tutta la loro anima di rendere il mondo un posto migliore.
te lo dico io..puo essere anche fatto dello stesso materiale sintetico con cui si insaccano i salumi che tanta gente mangia quotidianamente ( e forse e la parte piu sana di un insaccato)
@Youtubo anche io Fan Page parlo del fatto che le budella con cui sono insaccati i salami possono anche essere di origine sintetica.....vengono ricavati con materiali plastici a base di polimeri o poliamide e vengono utilizzati come pellicole trasparenti per la conservazione del prodotto. Ecco di che cosa cazzo parlo...Ti Mangi la plastica!!!
allora vegani fatemi capire una cosa: per quale motivo postate tutto quello che mangiate o che bevete, o che fate in generale? pensate davvero che a qualcuno interessi? non fate altro che pubblicizzare la vostra discutibile scelta di vita. il vostro è fenomeno passeggero. una moda se preferite. tra qualche tempo non sentiremo più parlare di voi né della vostra smisurata ossessione di appartenere ad un gruppo, o branco, se preferite. Chi ha inventato il veganesimo (si dice cosi?) a quest'ora se la ride nel vedere quanti pecoroni hanno abboccato. tanto per cominciare domani posterò la mia bella colazione di latte e biscotti, e se mi fate incazzare gli metto a fianco una bella cotoletta di maiale...così, tanto per farvi rosicare un po'...
xke da come sto vedendo io si sentono dio in terra ...tutti che stanno meglio che si vantano nel fitness dei risultati etc.. che nn mangiano " anime " .. insomma odio questa prepotenza ormai... pare che gli onnivori sono i cattivi su questo mondo ! ma siamo fatti x digerire d tutto quindi .. io quello che c è mangio .. tutto il resto nn ha senso ,nn vedo che hanno d cosi sbagliato ste proteine nobili animali ..boh. .. nn credo proprio che la gente si ammala x un po d carne 😒 PS : scusa lo sfogo 😛
allora carnivori fatemi capire un cosa: per quale motivo postate tutto quello che mangiate o che bevete, o che fate in generale? pensate davvero che a qualcuno interessi? non fate altro che pubblicizzare la vostra discutibile scelta di vita. il vostro è un fenomeno barbaro. abominevole se preferite. tra qualche tempo non sentiremo più parlare di voi né della vostra smisurata ossessione di appartenere ad un gruppo, o branco, se preferite. Chi ha sviluppato il carnivoresimo (si dice cosi?) a quest'ora se la ride nel vedere quanti pecoroni hanno la gotta. tanto per cominciare domani posterò la mia bella colazione di latte di soia e biscotti vegan, e se mi fate incazzare gli metto a fianco una bella cotoletta di seitan...così, tanto per farvi rosicare un po'...
Secondo me se si riesce a provare che attraverso un alimentazione sana adeguata, anche solo vegetale un bambino e quindi di conseguenza anche un adulto, può vivere bene e in salute almeno al pari di altri che hanno un alimentazione che include anche carne e derivati è un progresso scientifico anche perché senza dubbio è uno stile di vita con un basso impatto sull' ambiente se fatto in maniera ecologica e gli animali possono vivere liberi nelle grandi foreste che non devono andare disboscate per creare pascoli e colture di cereali per nutrire gli animali di allevamento perché buona parte delle foreste sono distrutte per questi motivi. Per produrre vegetali serve senza dubbio meno acqua e meno "mangime".. poi ogni zona della terra è differente e in alcune zone è più ecosostenibile la pesca e l'allevamento. Vi sono molti modi ad esempio la permacultura per produrre vegetali di qualità in rispetto dell ambiente. Poi c e anche da dire che molti " onnivori" per così dire sono realmente onnovori cioe mangiano di tutto.. zucchero farine raffinate pasticcini insaccati e formaggi di scarsa qualità (senza fare esempi) e cosi via. La mamma di questo bambino sono sicuro che non gli da da mangiare alcuna di queste cose perché oltre a essere vegana è cosciente sul nutrimento che il nostro corpo ha bisogno per essere in salute e cosa invece ci fa ammalare.. la carne contiene vari nutrienti ma ovviamente se una dieta vegetale come la sua che include tanta frutta e verdura fresca e variata in base alla stagione e biologica dà ugualmente tutti i nutrienti va benissimo. E ci credo che il bambino si ammala meno perché non mangia le schifezze come molti altri con genitori che per ignoranza vedono tutto quello che vendono ai supermercati come cibo quando invece molti " cibi" sono solo calorie vuote. E poi non lamentiamoci delle epidemie di malattie croniche che ci arrivano se non diamo in primis al nostro corpo un cibo quantomeno adeguato alla nostra biologia
Io sono onnivoro e non mi sono quasi mai ammalato quando ero piccolo. Inoltre mi sembra un po' forzato per un bambino. Con ciò stimo tantissimo i vegani, perché io ci non riuscirei mai a fare la loro stessa scelta
riccardo vedi questo video incredibile, e credo che cambierai opinione o almeno ti farà riflettere assai... buona visione ua-cam.com/video/lMIeeumStAQ/v-deo.html
A me mia mamma mi ha allattato anche piu del necessario (non ricordo sul momento quanto ma sicuramente piu della media), posso dire di non ammalarmi quasi mai in tutto l'anno e quando raramente mi capita di ammalarmi la febbre (e parlo pure di malattie come la varicella) mi dura massimo 3 giorni, il atte materno da al bambino enzimi e difese imunitarie di vitale importanza, mio fratello è stato allattato di meno (perchè non solo i bimbi vegani sono vivaci, mio fratello faceva di tutto pur di non essere allattato da piccolo), infatti soffre molto di piu le febbri e le malattie, che caso vero?
gli animali vengono trattati bene perchè se no la carne si indurisce, soprattutto se vengono uccisi facendoli spaventare, oltretutto a noi la carne serve, essa è piu che ricca di proteine molto importanti per noi, certo, puoi integrarle in modo diverso se stai tutto il giorno su un divano a fare il vegetale, ma se fai sport non so proprio come facciate, sono importanti pure i lipidi (per voi villici "grassi") che sono molto importanti in fatto di energia, non puoi avere un buon apporto energetico se mangi erba, non quanto lo potresti avere mangiando carne, sono importanti anche le vitamine (non importanti, ma essenziali) che non puoi integrare con le piante, la carne contiene le vitamine B, B3, B6 e B12, essenziali, come lo è l'apporto di ferro, la carne contiene tantissimo ferro, quindi a meno che non fai come braccio di ferro che se magna gli spinaci per doparsi non puoi fare a meno della carne (a meno che non stai veramente a non fare un cazzo dalla mattina alla sera). La carne non va mangiata eccessivamente, ma con le giuste dosi, i grassi in eccesso fanno ingrassare (infatti gli orsi ingrassano per avere energia in letargo e non crepare). Io è da 7 anni che faccio sport, ora ne ho 16, posso dire per certo che in palestra ci sfondiamo di pugni e calci, non mi sono mai rotto nulla, certo in palestra è tutto controllato (approved), a questo e alle domande riguardante le cadute rispondo che sempre da circa 7 anni vado pure a fare skate, le cadute le lascerei li dove sono perchè questo bimbo sarebbe già sepolto, ma lo sarebbe se avesse preso solo la metà delle legnate nelle gambe che ho preso io, ma io reintegro il calcio, il bimbo OVER 9000 (cit. Dragonball) non reintegra una sega e se rompe come un... carciofo? Si...
Povero figlio. Le conseguenze di un esperimento sociale recente non dovrebbe includere le bellissime anime di bimbi ❤ ma dargli le uova che ti costava ? Vedrai tu se lo vorrai, a vedere i danni che potranno essere stati causati da una dieta che è deleterea. Belli vi auguro tutto il meglio comunque.❤ Spero che siate l eccezione alla biologia umana
La vitamina B12, in natura, non è prodotta né dai vegetali né dagli animali, ma dai batteri, che si trovano nel terreno o nell'acqua. Mentre in natura essa viene quindi assunta dagli animali (uomo incluso, quando viveva in natura) con l'ingestione di cibi vegetali contaminati, in uno stato non di natura come quello odierno, essa non può venire assunta in questo modo, a causa delle indispensabili operazioni di igienizzazione oggi applicate. Essa deve venire quindi prodotta con apposite coltivazioni: i batteri in grado di sintetizzare la vitamina B12 sono coltivati su un substrato di carboidrati e la vitamina che producono viene prelevata e usata nell'alimentazione umana e animale. Di fatto, la maggior parte della vitamina B12 così prodotta viene usata nei mangimi degli animali d'allevamento (cui, com'è noto, vengono somministrati anche molti altri integratori, farmaci, e tutte le sostanze chimiche residue delle coltivazioni) ed è solo grazie ad essa che gli animali assumono questa vitamina che poi si ritrova nelle loro carni e altri "prodotti" (latticini e uova). Chi non consuma prodotti animali assume invece la vitamina B12 in modo diretto, vale a dire quella prodotta dai batteri coltivati, che viene commercializzata in forma di compresse di integratore oppure nei prodotti fortificati (latti vegetali, succhi di frutta, cereali per la colazione, ecc.). Il resto dell'articolo: www.piattoveg.info/b12.html
Triste quanto non sapere scrivere in italiano. ps: Il bambino ci entra eccome, si vede che è poco informato sui dolci senza latte e uova... però perde tempo a scrivere qui.
Così come io non chiamo un Maiale cibo, o una papera, o il suo cane. Peccato che lei lo fa per gusto prepotente e io per compassione e rispetto. Valori di cui lei fa volentieri a meno per riempirsi la pancia, e poi dire "ho le ossa grosse" XD
cinghi84 facciamo finta che esista una dieta opposta a quella vegana (cioè prevede solo carne o solo funghi) io ti scriverei "no! Gli alberi non li uccidi! Quella carota che tu chiami cibo per me è un essere vivente" e ora non dire che i vegetali non sono esseri viventi (dato che sono più utili loro che ci danno ossigeno, che qualsiasi altro animale)
Marco C scusa, vorrei capire una cosa, ma essendo l'animale ormai morto, perchè non volete utilizzare i suoi prodotti ( carne, pelle ecc )? e sopratutto, in che modo sostituite la pelle con la quale si fa il tamburo o qualsiasi altro tipo di tessuto?
Ciao Simone, apprezzo veramente la tua sincera curiosità e pacatezza; purtroppo sono cose rare in questi contesti. 1. ovviamente parlo per me: io scelgo di non utilizzare in alcun modo i "prodotti" animali per vari motivi. Forse primo fra tutti perché altrimenti sarei complice della perpetuazione di quel mercato basato sulla sofferenza e sulla morte di esseri senzienti per motivi, oltre che eticamente obbrobriosi, assolutamente evitabili e storicamente superati. Poi per esempio perché non riesco a pensare che un gatto abbia più diritti di non soffrire e di non morire rispetto a quelli di una mucca, un maiale, o qualsiasi altro animale, uomo incluso. Ma ce ne sono diversi altri... 2. non sono esperto di tamburi "vegan" ma so per certo che esistono le cosiddette pelli sintetiche che non derivano da alcun animale. Per altri tessuti ti rimando a google "tessuti vegan" :)
La vitamina B12, in natura, non è prodotta né dai vegetali né dagli animali, ma dai batteri, che si trovano nel terreno o nell'acqua. Mentre in natura essa viene quindi assunta dagli animali (uomo incluso, quando viveva in natura) con l'ingestione di cibi vegetali contaminati, in uno stato non di natura come quello odierno, essa non può venire assunta in questo modo, a causa delle indispensabili operazioni di igienizzazione oggi applicate. Essa deve venire quindi prodotta con apposite coltivazioni: i batteri in grado di sintetizzare la vitamina B12 sono coltivati su un substrato di carboidrati e la vitamina che producono viene prelevata e usata nell'alimentazione umana e animale. Di fatto, la maggior parte della vitamina B12 così prodotta viene usata nei mangimi degli animali d'allevamento (cui, com'è noto, vengono somministrati anche molti altri integratori, farmaci, e tutte le sostanze chimiche residue delle coltivazioni) ed è solo grazie ad essa che gli animali assumono questa vitamina che poi si ritrova nelle loro carni e altri "prodotti" (latticini e uova). Chi non consuma prodotti animali assume invece la vitamina B12 in modo diretto, vale a dire quella prodotta dai batteri coltivati, che viene commercializzata in forma di compresse di integratore oppure nei prodotti fortificati (latti vegetali, succhi di frutta, cereali per la colazione, ecc.). Continua a leggere qui: www.piattoveg.info/b12.html
Anche mio figlio oramai ha 21 anni e non si è mai ammalato, è sempre stato un bambino vivace, sociale, e molto intentilegente, è sempre arrivato tra i primi nelle olimpiadi della matematica e fisica, e tra i primi nelle gare di scacchi, non difetta di vitamina B, da puccolo nella sua dieta l' omeopata gli ha tolto tutto lo zucchero, pasta e pane bianco, lieviti e tutto ciò che potwva trasformarsi in zuccheri o che potesse fare aumentare il cortisolo. Gli ha dato una dieta a base di proteine animali, poca verdura e con moderazione la frutta. Mio figlio sta MOLTO BENE, e non si è mai ammalato. Io siffrivo d' asma, forti mal di testa ed artrite, e seguendo la stessa dieta a base solo di proteine animali, pichissima verdura, niente legumi e cereali, con molta moderazione la frutta, da oltre 20 anni sto molto bene non mi sono più ammalata non ho avuto più un raffreddore, lo stesso mio marito.
Sono onnivora da sempre e non condivido a pieno l alimentazione vegana. Detto questo questo bambino mi sembra davvero sano! Molto più di quelli che vedo in giro. Quindi non ci vedo un gran problema
Io sono onnivoro e sto benissimo non mi ammalo mai e se mi ammalo il massimo che mi viene è un po' il maso tappato faccio palestra da 2 anni sto bene sono in forza come la mettiamo?
A me piace pochissimo la verdura e la frutta, mangio principalmente carne e pasta eppure sto benissimo. l'ultima volta che mi sono ammalato seriamente è stato ben 4 anni fa, non sono né sovrappeso e né sottopeso nell'esercizio fisico me la cavo molto bene senza riscontrare alcun tipo di problema
Essere vegani non è la cosa più giusta, le verdure non contengono colesterolo (grasso che nella giusta dose è necessario), varie proteine, ferro e calcio che invece si trovano in carne e derivati animali (ovviamente tutto va equilibrato ma non è da escludere dalla dieta. Siamo onnivori per natura
Io rispetto un adulto che fà la scelta (che non condivido assolutamente) di non mangiare animali e derivati,ma non si può costringere un bambino ad una dieta così ferrea mettendo a rischio la sua salute e privarlo totalmente di sapori straordinari. Lo trovo un atto egoista oltre che incosciente. E' comprovata la totale assenza di vitamina B12 nei vegetali. Ora,quel bambino del video potrà sembrare sano ma le carenze da vitamina B12 possono manifestarsi da 1 fino a 4 anni dopo aver smesso di assumerla negli adulti mentre nei bambini (che ne hanno bisogno in minori quantità di un adulto ma che se non l'assumono (a differenza di un adulto) rischiano veramente danni irreversibili al sistema nervoso (comprovato anche questo).
Mai lette tante sciocchezze in pochi righe. E' ovvio che io vegano nutro mio figlio secondo il mio credo e sono fiero che lui impari a rispettare gli animali e a non cibarsi di cadaveri di animali. La sua ignoranza sull'argomento è sconcertante, scrive cose assolutamente fuori luogo e false. La salute a rischio la mette lei quando ingoia cadaveri che poi vanno in putrefazione nel suo colon, assenza di vitamina? le dico la mia colazione: frullato arancio di mango ananas mele noci e o mandorle, Oppure frullato verde con mela banana e spinacini verdi. Frullato rosso con mela banana e barbabietola rossa. tutti con un po di zenzero, frutta secca e semi di chia o girasole, sesamo e lino. Mischio con fiocchi di avena o quinoa. aggiungo mezzo limone e talvolta miele. Secondo lei a me manca la vitamina e a lei che si ingozza di cadaveri non manca? Mi faccia il piacere...
gulbride Castrarvi tutti, sterilizzare le donne e se aveste già fatto un figlio strapparvelo delle grinfie, se una legge severa esiste è questo quello che vi meritereste!!!! io non ho mai letto così tante stronzate tutte assieme! Ma chi cazzo siete per imporre il vostro credo agli altri?????!!!! A maggior ragione se sono bambini, poi vi lamentate quando la gente sbotta e vi aggredisce quando siete i primi che con le vostre dottrine stracciaculi, cagate della mente di qualche laureato in medicina fanatico e fondamentalista affogate in un mix di ignoranza brada, stupidaggini ripetute a pappagallo e cumuli di stronzate che vi bevete a galloni e pretendete di darla a bere al prossimo proselitando come dei cazzo di settari invasati di qualche religione che lava il cervello nell'acido, Se solo la metà delle persone che vive su questo pianeta avesse un minimo di cultura in chimica generale inorganoca e biologia animale uno eviterebbe di vomitare a leggere valanghe di commenti fecali su ciò che è giusto o ingiuto, e si risparmierebbe di dover sentire delle filastrocche alla stregua dei commenti prodotti degli scarti instestinali di chi sceglie di abbuffarsi di cellulosa.
Io non voglio offendere nessuno, ma a me fa strano che questo bimbo non abbia nessun problema nessun raffreddore un influenza, e secondo il mio parere, come piccolo cittadino italiano, questa cosa puzza di bruciato
giovanni Bollo, altro ignorante, che significa puzza di bruciato? Un bambino ben alimentato, con cibo sano naturale, che vive in un ambiente felice e armonioso, che corre felice nel giardino di casa, di che cosa si deve ammalare'?? I bambini vegani che io conosco sono tutti cosi, lo volete metter ein testa che i cadaveri animali sono sporcizia in putrefazione nel colon e portano solo intossicazioni e malattie? Ovvio che i genitori non l'abbiano vaccinato e infatti sta bene......sono i bambini vaccinati che hanno il sistema immunitario indebolito e si ammalano facilmente...anche se ai pecoroni fanno credere il contrario! te credo con tutti i milioni che guadagnano! Doamanda da un milione di dollari: se io sono un malato cronico con una spondilaartrite anchilosante, perchè le case farmaceutiche dovrebbero inventare un farmaco che mi guarisce? perchè in tal caso perderebbero una rendita sicura vita natural durante di farmaci antinfiammatori FANS, farmaci cosiddetti biolocigi ecc..Per questo che io ci ho ragionato sopra 30 anni fa e mi dissi che non dovevo essere schiavo delle loro inutili medicine che alleviano il dolore per uno o due gg e poi riprende da capo. Io ho risolto tutto, disintossicando il mio organismo, pulendo il mio fegato, mangiando cibo vivo crudo vegetale, facendo bagni di aria e di sole, yoga e camminate all'aperto, bagni di vapore, abluzioni e cataplasmi. oltre ai digiuni periodici. provare per credere!
gianfranco renna senti un po' preferisco mangiare un bel pezzo di carne che un piatto di verdure, e preferisco avere il raffreddore o la febbre, piuttosto che mangiarmi quelle porcherie veggy
GIOVANNI bOLLO io sono vegano ho 64 anni e non ho mai un raffreddore ne influenza e non uso mai e dico MAI i farmaci..Voi poveri ingenui ancora non avete capito niente. Come pecoroni continuate ad andare dritti verso il cibo spazzatura, cadaverine e cole, farmaci, malattie croniche, tumori,chemio e vaccini. buon viaggio. Nella mia famiglia ci sono tre morti di tumore...la medicina uffciale ha fallito. Mi faccia sapere quando aprirà gli occhi. Puzza di bruciato la sua ignoranza, si informi il web è pieno di materiale utile, cosi come ho fatto io molti anni fa. Non è mai troppo tardi.
gulbride punto primo: io preferisco avere l'influenza che mangiare vegan; Punto secondo: sei hai 64 anni e mangi vegan sono cavoli tuoi; Punto terzo: sul "web" è pieno di cavolate, vai a vedere in una fattoria vera e poi dimmi; Punto quarto: impara a scrivere perché se scrivi il mio cognome tutto maiuscolo e l'iniziale minuscola...
Suo figlio non è "vegano dalla nascita", semplicemente lo ha abituato così e da piccoli i bambini sono "spugne" che apprendono e imitano i comportamenti delle sue figure genitoriali...e lo fanno per compiacerlo. Se quindi una mamma "Veg" dimostra affetto e felicità nel mangiare vegetariano rifiutando carne, ecc., lui continuerà a farlo MA attenzione... Innanzitutto non è detto che il ragazzino non mangi anche altro quando lei non vede e secondo, le forzature portano sempre delle conseguenze e le garantisco che non appena avrà mangiato/assaggiato della carne o altri cibi "non Veg" vedrà come cambierà idea...sempre se non l'ha già fatto. IL fanatismo che rovina l'infanzia dei figli è tanto egoistico quanto squallido. IL cambio di alimentazione dovrebbero deciderlo da grandi e NON da piccoli circuendoli. PS: Sono onnivoro da oltre 30 anni e non ho mai avuto alcun tipo di malattia, al massimo un raffreddore...
Infatti lui, se vorrà, cambierà alimentazione, diventando onnivoro... È normale che un bimbo sia veg se nasce in una famiglia veg. Un bambino sikh sarà vegetariano dalla nascita, per dire.
@@valerietinor3520 Chiaramente non hai mai studiato genetica ne medicina ne scienze della salute ne anatomia...ma forse ti sfugge il fatto che in quanto esseri umani siamo e nasciamo tutti come Onnivori. Un Veg. Un Melariano, un Crudista, ecc. sono e restano Onnivori per natura perchè in quanto esseri umani siamo fatti tutti così, è il nostro organismo ed è nel nostro DNA, punto e modificare la propria alimentazione è una propria scelta personale nulla di più. Di conseguenza, la scelta del bambino "non è la sua" e il fatto che i genitori siano Vegani o Melariani o altro non fa alcuna differenza, la realtà dei fatti non cambia (senza contare che le "scelte di vita alimentari ripeto, sono SCELTE personali, punto). Il bambino nemmeno sà che cos'è la carne ne sà cos'è la verdura, l'etica, ecc. ecc., semplicemente si regola di conseguenza a ciò che fanno i genitori, imitandoli e compiendo azioni che possano compiacerli. Se quindi dei genitori danno sempre e solo del cibo veg ad un bambino, coccolandolo, ecc. ecc. il bambino si abituerà a mangiare sempre e solo quello, magari instillandogli concetti "anti-carne/onnivori" MA attenzione, questo significa che: A. La madre è un'irresponsabile perchè lo ha circuito senza dargli possibilità di scelta B. Il bambino/a crescerà con preconcetti di fanatismo Veg rischiando di perdere nei migliori anni della sua vita momenti "culinari" meravigliosi C. Il bambino E' un essere umano e NON un pupazzo che possiamo manipolare come più ci aggrada e senza rispetto. D. Non ha alcun senso logico ne etico impedire al bambino di seguire una dieta normale (onnivora). E. Il bambino ha tutto il diritto di SCEGLIERE quando appunto sarà grande e quando sarà in grado di farlo. Poveri bambini...in mano a genitori così incredibilmente fanatici e irresponsabili...
@@Uryus Sul fatto che l'essere umano sia onnivoro, non ci piove. Ma se l'American Dietetic Association dice che l'alimentazione vegetariana o vegana ben bilanciata È SANA in ogni fase della vita, nessuno potrà affermare il contrario, a meno che non si ricorra alla solita polemica sterile e ottusa! Poi è ovvio che l'alimentazione vegetariana è una scelta dei genitori, poiché per i nostri figli scegliamo tutto, finché non hanno la possibilità di scegliere autonomamente.
@@Uryus Se poi la tua polemica nasce da ciò che ho scritto nel primo messaggio, mi correggo e faccio "mea culpa". Il bambino (onnivoro, poiché essere umano), svezzato con un'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA (dichiarata sana e consigliata anche dall'OMS), potrà decidere in futuro di provare un'ALIMENTAZIONE ONNIVORA, e nessuno glielo impedirà. Così come nessuno gli impedirà di mangiare un panino al prosciutto al compleanno di un amico.
@@Uryus Ad ogni modo, chi studia medicina ha al massimo 16 ore di corso sull'alimentazione in sei anni di università. Quindi, per un parere sensato, mi rivolgerei a un nutrizionista aggiornato sull'alimentazione a base vegetale.
ma perché non fate scegliere ai vostri figli invece di imporre il vostro modo di pensare. cmq anche i bambini onnivori sono educati, ascoltano le mamme, vanno in piscina ecc
roma blond la risposta alle tue parole sta in questo video, dove ascolterai cose che nemmeno ti immagini e almeno avrai una tua opinione libera da condizionamenti e pre-concetti! buona visione! ua-cam.com/video/lMIeeumStAQ/v-deo.html
Ma non va bene imporre a un bambino piccolo di non mangiare carne e derivati. L'estate scorsa sono andata 7 giorni a Weatherford (nel sud dell'Irlanda) per un corso di inglese potenziato (premetto vado in 2° media). In quel campus avevamo un professore di educazione alimentare e ci ha spiegato che quando un bambino è piccolo deve assumere qualsiasi tipo di pietanza ( ovviamente escluso se non avesse allergie) perché i suoi organi si devono ancora ampliare come volume e mangiare tutto aiuta anche a questo. Io non sto discriminando i vegani ma dico solo che è una scelta che va presa da grandi.
Io credo che ogni persona è libera di mangiare e vivere come vuole, senza essere giudicato o giudicare. Il problema sorge nel momento in cui, ci si convince che la scelta presa sia l’ unica cosa giusta per tutti, e si cerca di imporla con prepotenza al resto del mondo. Non è questo il caso, ma parecchie volte mi sono trovata a leggere commenti aberranti, dove veniva augurata la morte ad un bambino, solo perche’ nella foto mangiava carne. È questo lo spirito giusto?
Bravissimi. Contribuite alle farmacie e parafarmacie riguardo gli integratori della crescita, vista la mancanza di vitamine fondamentali, che, come tutti sanno, nel veganesimo, durante la crescita, sono fondamentali...🙏😂😉 Grazie per contribuire alla vendita di noi Farmacisti.
Ultima cosa: Quello che a voi carnisti non riesce ad entrare in testa è che i vegani (quelli veri) lo diventano per motivi ETICI, vale a dire che, non mettono le loro papille gustative, al di sopra della diritto alla vita degli animali, che sono esseri senzienti, diversi da noi nella forma ma uguali a noi per come sento gioia, paura e dolore. Le motivazioni salutistiche ed ambientali sono ovviamente altrettanto importanti. E vi do un consiglio da amico: prima di sputare sentenze o parlare per luoghi comuni, ormai triti e ritriti, INFORMATEVI, qui sotto ci sono i documentari che spiegano tutto, se vi ritenete persone intelligenti abbiate il coraggio e l’umiltà di guardarli, senza pregiudizi di sorta.
@@sardinianboy4665 andare al supermercato ed acquistare pezzi di animali che abbiamo fatto nascere in dei veri e propri lager, appositamente per essere nutriti con lo scopo di ingrassare, riempiti di schifezze chimiche ed antibiotici, maltrattati, mutilati ed uccisi da operai, che lavorano per un'industria che noi finanziamo con i nostri acquisti lo chiami catena alimentare? L'uomo è nato frugivoro e raccoglitore, ha iniziato a mangiare carne PER SOPRAVVIVERE e non perché gli piacesse, noi non dobbiamo sopravvivere, la carne ed i suoi derivati, come le verdure, la frutta, i cereali ed i semi, si trovano nello stesso supermercato presso il quale facciamo la spesa, basta semplicemente scegliere un prodotto che non finanzi morte e sofferenza.
Rispetto profondamente chi vuole mangiare vegano ( non è vegan ma vegano perché i vegan non possiedono tamburi come quelli perché fatti con pelle animale)... però forse sarebbe meglio che un essere umano abbia la possibilità di decidere da solo se mangiare carne e quant'altro oppure no....
@@gulbride dai non fare il pignolo, ammetto che anch'io ho difficoltà con questa tua correzione grammaticale.. ha già tanti problemi, tra cui il fatto che ritenga normale che l'uomo possa decidere se far soffrire animali per mesi / anni per qualche secondo di piacere!
Non so cosa ci sia da ridere .. ti piacerebbe se mangiassero il tuo gatto? Io sono vegetariana dalla nascita e sinceramente la carne non la mangerei nemmeno pagata. Intanto mi fa schifo....e poi faccio mille ricette e compro prodotti che la sostituiscono 😝😍senza carne si vive meglio
Adriana Cece la sua ignoranza mi sconcerta! Ma cosa sta dicendo? Vuole ingozzare di cadaveri i poveri bambini? a parte che le bestie sono drgate con anabolizzanti e antibiotici, ma i resti dei cadeveri di animali vanno in putrefazione nel colon e vi restano anche per anni, dando origine a varie patologie anche tumorali. Il latte vaccino poi non ne parliamo. Contiene circa 0 veleni, è iperproteico, perchè è fatto per i vitellini e non per i nostri bambini e poi la caseina ivi contenuta, chiude i villi intestinali e al contrario di quanto si pensi il latte ruba il calcio alle ossa. Lasci vivere gli animali che sono creature del Signore e inizi una nuova strada di crescita e di cambiamento. Cosi potrà vivere per sempre al riparo delle malattie, come faccio io. Svegliatevi, siamo nel 2017il mondo cambia, visiete alimentati da far schifo fino ad ora, ebbene cambiate strada, eliminate il cibo spazzatura e farmaci, a tavola solo cibo vico sano e naturale e ringiovanite di 30 anni!
Adriana ho trovato questa perla su you tube, penso che ti possa interessare, cosi ti fai una opinione su cose che nemmeno ti immagini. buona visione. ua-cam.com/video/lMIeeumStAQ/v-deo.html
I genitori da sempre impongono il loro stile di vita o la propria religione ai figli quindi perché accusare i genitori vegani di non lasciarli liberi di conoscere gli alimenti di origine animale? Quando sarà grande vedrà lui che fare. Che ipocrisia in certi commenti
Chi crede in Dio fa parte di una categoria di persone che non si può permettere di entrare in una discussione sensata e scientifica. Ammasso di capre che seguono insegnamenti culturali retrogradi senza usare il cervello. Non meriti neanche che ci perda due minuti con te. saluti.
Dire che "Pinco Pallo mangia X e non si e' ammalato, quindi X fa bene" e' una fallacia logica.
Come dire: "mio nonno fuma 3 pacchetti di sigarette al giorno da quando ha 13 anni. Adesso ha 103 anni e non ha mai avuto niente, nemmenio una bronchite. Quindi le sigarette fanno bene".
Una fallacia logica clamorosa.
Magari piu' persone fossero dotate della tua logica! Sarebbe un mondo piu' facile per tutti.
Anche dire "pinco pallino fa la dieta X e non si ammala, quindi la dieta X è la migliore" è una fallacia logica clamorosa
Dove possiamo trovare questo nonno miracoloso?
@@VEGGIECHANNEL pure ironia fate? è ovvio che quello era un esempio X, ma tanto per darvene uno reale, cercate su internet degli articoli su Fredie Blom, il fumatore più anziano del mondo, poi ne riparliamo
@@mikymatrix è ovvio che il cibo non è l'unica condizione necessaria alla salute, c'è tanto altro, come l'ambiente dove si vive (se inquinato o meno), quanto movimento fa, la sua genetica, etc. Qui nel video hanno trattato un solo aspetto, comunque importante, dello stile di vita di questo bambino. Vivo in Inghilterra e qui per via dell'inconfutabile valore degli studi vari che sono stati fatti in varie parti del mondo che dimostrano che una dieta a base vegetale é la chiave per la prevezione di varie malattie come diabete, obesitá, malattie cardiovascolari etc. La National Health Service sta sempre più consigliando di abbassare i prodotti di orgine animale e incorporare più prodotti di origine vegetale e le diete a base vegetale sono incoraggiate. In Italia c'è ancora una certa chiusura. Siamo molto conservativi, ma ricorda che non c'é evoluzione senza cambiamento. Grazie del tuo tempo. Ciao.
Faccio palestra ed un alimentazione onnivora da 19 anni. Ammalato pochissime volte, mi sento bene..come la mettiamo?
Maurizio non so quanti anni hai, ma è evidente che la salute dipende da molti fattori. Ti faccio un esempio limite. i calciatori mangiano bistecche, si cibano di acidi grassi saturi, ma poi espelleno con l'attività sportiva, cioè con il sudore le loro tossine. Se ci fai caso quando l'asciano l'attività sportiva, ingrassano subito e molti vengono colpiti dalle patologie di tutti noi, eppure hanno fatto sport da professionisti per tuttala vita. Il problema caro Maurizio si presenta dopo i 50 anni quando iniziano i primi dolorini ai reni o al fegato piuttosto che al cuore o allo stomaco, alla fine il conto lo paghi sempre.
Siccome la salute è data da un sangue alcalino che circola e fluidifica veloce nel corpo, è evidente che assumere cibi acidificanti crea un terreno fertile per l'insorgere di patologie tumorali. Se mangi cibo sano e naturale e per lo più crudo, cioè frutta e verdura all'80 per cento, tu alcalinizzi il tuo corpo, e lo rendi immune da malattie. Assumere cibo sano significa anche evitare farmaci come faccio io, e tu devi capire che io sono unsoggetto pericoloso perchè se tutti seguono lamia strada fallisce tutto il sistema sanitario cosi come è concepito adesso, falliscono le latterie, le macellerie, le pollerie, chiudono i mattatoi, insomma una rivoluzione vegana in nome della salute. Questo non lo permetteranno mai, e allora manderanno il prof. calabrese a Porta a Porta a dire che la carne fa bene, obbligheranno a farsi 10 vaccini in modo da fare fatturati miliardari ora e dopo, perchè che si fa dodici vaccini stai sicuro che diventerò un soggetto debole, che avrò bisogno di altre medicine.. insomma lo avrai capito, a loro non interessa la tua salute, ma i loro fatturati.. e cibarsi vegano significa uscire da quella spirale perversa, cibo spazzatura, farmaci, malattie croniche, cancro, vaccini, chemio operazioni chirurgiche ecc...
Io ho fatto questa rivoluzione nella mia vita ed ora sono felice, tranquillo, sicuro di non cadere nelle mani di quei macellai...consiglio a chi si vuole informare il libro di Lezaeta "la medicina naturale alla portata di tutti", medicina democratica per tutti a costo zero...l'igienismo naturale ci salverà!
Ma io mangio anche molto frutta e verdura, non vedo quale sia il problema di mangiare anche la carne.
tempo al tempo...
è anche questione di genetica, ormai è più di un anno che sto con la mia ragazza e in tutto il tempo non l'ho mai vista ammalarsi, mangia di tutto e non c'è modo per farle fare attività fisica, eppure ha un sistema immunitario assurdo...ci sono diversi fattori (tra cui anche l'alimentazione certo) in gioco, ma ci sono persone più portate al non ammalarsi
Luigi Aprea la sua è una risposta ai vegani che dicono cose tipo (non mangiate la carne che vi vengono i tumori).
Anche il gatto è vegano?
hello deth no al gatto gli comprano il filetto ahaha
I gatti non possono seguire una dieta vegana
Sì! È ovvio basta che ti prendi gli integratori per gatti xD
I gatti nascono carnivori, gli esseri umano no...
Right Mindset
Porca trota, scusa i vegani non la mangiano, gli esseri umani sono ONNIVORI, né vegetariani, né vegani.
Mio figlio samai e il mio gatto Giovanni
Io ho un bimbo di 9 anni , l'ho allattato sino a 24 mesi , dopodiché l'ho alimentato con tutto ciò che comprende l'alimentazione onnivora , mio figlio è ugualmente vivace , tutti i valori ok nelle analisi , è sano e non ha una febbre da due anni ... ne vogliamo parlare ??????
Con i video della serie "Bambini vegani meravigliosi" non vogliamo far vedere che i bambini vegani sono meglio e stanno meglio di quelli onnivori. Stiamo semplicemente mostrando questi esempi delle famiglie vegane in risposta alle notizie sui bambini malnutriti.
Bea Di Leo si ok, ma non ci interessa di tuo figlio in questo caso : il video è stato girato per far capire che i bambini vegani hanno lo stesso stato di salute di quelli che mangiano tutto, se non migliore. Ogni volta la stessa storia..
Perfect Stranger 😂😂😂bene ....la solita armonia dialogica dei "nazivegani "
Perfect Stranger rilassatevi! !!! vedo vegani intorno a me che odiano i loro simili ......eppure, detto da voi , è la carne che dovrebbe rendere agressivi gli esseri umani .....il problema non ciò che mangiano , il problema di questa umanità malata è l'ego di ognuno di noi , da secoli cerchiamo di far valere il nostro...... in qualunque modo .....a discapito dei nostri simili .......!!!!!!!buona vita a tutti .
Perfect Stranger a me il video sembra girato proprio diversamente, con chiari riferimenti che la dieta vegana sia il top e offra uno stato di salute migliore di quella tradizionale. Non mancano di certo paragoni come i bambini "normali" che si assentano dalla scuola perché stanno male, mentre quello mostrato nel video no perché è vegano e cose così.
Grazie per la bellissima testimonianza!
A me non sembra molto educato sembra uno di quei bambini iperativi che urla sempre e corre d'appertutto
Carmelo giorni fa ho visto un bambino grasso con una pancia enorme, che mangiava al ristorante vicino a me con i genitori, dopo l'ho visto fare ginnastica seduto nella sedia a dondolo, nel senso che batteva i polpastrelli su un tablet. Quello che tu chiami iperattivo è come dovrebbe essere un bambino normale, cioè uno che corre sempre, come tutti i bambini prima dell'avvento del computer. quindi taci prima di dire fesserie...
Kria touka non proprio tutti...
Kria touka e infatti
Luigi Aprea YouTubbe????? Si scrive UA-cam
Gameplay Italiani assoluti per me è una pausa
Ciao potresti dire che tipo di medicine usate grazie 🤗
Tre domande, per curiosità.
1) che tipo di abiti indossa un vegano nelle stagioni fredde?
2) di che materiale è fatto il tamburello?
3) qual è l'alimentazione del gatto?
Sapete che si può essere vegani senza essere animalisti vero? Nel senso che la scelta vegana può essere tale anche solo per la salute non solo per gli animali...
E ve lo dice è una persona al momento onnivora che sta facendo cambiamenti alimentari per la salute, su evidenze scientifiche.
Quindi prima di giudicare, per favore, informatevi.
@@claudiaspeciale9613 io non giudico. Ognuno è libero di comportarsi come vuole: finchè non invade la libertà dell'altro.
Quelle mie 3 domande non hanno ancora avuto risposta
@@riccardopizzaiola6822 un video in cui si racconta di un bambino sano che si alimenta in modo esclusivamente vegetale non penso invada la libertà di nessuno. Credo l'intento fosse dare un altro punto di vista a chi giudica severamente scelte personali di questo tipo.
Per le risposte, non credo ne riceverai. Scusa se mi permetto, ma il modo in cui hai posto le domande non fa pensare a sana curiosità ma più a polemica: un sarcastico modo di cercar di cogliere in flagrante chi, secondo te, predica bene e razzola male...
Non conosco la famiglia, ma posso rispondere alla domanda numero 1: un vegano in inverno indossa maglioni di acrilico o pile, felpe pesanti, giacche in Goretex o altri materiali non derivanti da animali. Di sicuro non lana e di certo non pellicce.
@@claudiaspeciale9613 Il dottore urlo' alla madre snaturata: I bambini DEVONO mangiare la carne il pesce
le ova il prociutto il parmigggiano....
A parte scherzi io sono rimasto scioccato quando
ho letto che il cibo dei bambini sono le frutte le verdure
le nocciole e le noci.
Forse ho capito perchè da bambino mia madre doveva fare i salti mortali per farmi mangiare ''il merluzzetto (bollito) che ti fà tanto bene'', ed io ricordo l'orrore per quel cibo orrendo
e non riuscivo proprio a mandare giù, idem per l'estremo
disgusto quando in prima mattina mi dava il rosso d'uovo a bere...però il massimo dell'orrore e della noia la raggiungevo quando mi dava il vasetto di yogurt YOMO
al naturale...non si può descrivere a parole la ribellione che mi saliva quando mi obbligava a berlo, e tutto anche...
Una volta ricordo eravamo a giocare nei pressi di un ponte, un'attimo che mia madre di allontanò lo buttai tutto
nello spiazzo sotto il ponte, e fortuna non sia andato in testa a nessuno...potevo avere 5 o 6 anni, quindi...1973 o 74...
Invece accettavamo con piacere alle 5 del pomeriggio il bicchierozzo di spremuta d'arancia col limone...d'altra parte fino ai 17 solitamente non mangiai mai il secondo, mi saziavo di pane prima e poi la pasta...
Quindi subito dopo il video mi raccomando niente più carne.
Solo verdure con l'osso 😂😂😂😂
Cosa centra il carattere di tuo figlio con il fatto di essere vegani
avrai un bambino represso, sepre incazzto, mentre i sui compagni di classe sono a fare feste con torte favolose e tramezzini squisiti il bambino vegano chiuso in casa aangiare radici di zrenzero come dolce, ovvio che i figli dei vegani vengono emarginati dagli stessi genitori !!!
@@carlobianchibianchi6312 io sono assolutamente contro l'obbligo dei genitore di rendere il proprio figlio vegano o vegetariano. Deve essere una sua scelta consapevole.
Non è un esempio. È una scelta.
Scelta per arrivare alla malnutrizione
@@ellen.845 ma cosa dice?
Fossi in voi, non berrei l'acqua: è la casa dei pesci
ua-cam.com/play/PL9c2-jatAxi6IMoJlYUOFUicKsxpBNgFG.html
Io sono di origine cinese, e sin da piccolo mangiavo cose particolari, e sto benissimo, mi ammalo pochissime volte e non ho mai avuto malattie particolari(es morbillo)
ua-cam.com/video/isywUjdCxmw/v-deo.html
5:21 educatissimo
Vabbè, ha buttato una pianta, non un sacchetto di plastica
@@Memole4 certo, ma se tutti facessero così buttando frutta e verdura in giro, le strade sarebbero una schifezza
Per l’utente che ha detto che negli spaghetti c’è l’uovo...non tutta la pasta è all’uovo, genio! E stai qua a criticare i vegani.
La vera cosa per star bene è tenere il cervello e la mente sana che sono loro il vero motore del corpo
ua-cam.com/video/isywUjdCxmw/v-deo.html
Video utile e anche molto espositivo per quello che è durato, peccato che il 99% dei commenti sono aberranti e inutili, soprattutto nei confronti di un video in cui si espone un bambino.
"sono spiderman!" la tenerezza hahahaha
Se è vegano dalla nascita, vuol dire che è vegano per volontà della madre, non sua. Se fosse nato in una famiglia dove si mangiava tutto, e avesse scelto lui da grande se diventare vegano o meno, sarebbe stato più corretto, soprattutto verso di lui, lasciando a lui la scelta.
Barbara Favata e invece il figlio di un carnista quande sceglie di mangiare animali morti? Gia nella pancia o subito dopo? Ma fammi il piacere...
Idem per gli “pseudo onnivori”!!! Secondo la tua logica dovremmo far scegliere al neonato cosa mangiare dopo lo svezzamento?!?! Ebbene , metti un neonato in una stanza con una mela e un coniglio vivo ...... avvertimi quando inizia a sgozzare il coniglio e a strappargli la carne a morsi( senza denti) .. sarà il giorno in cui andrò’ nella savana nudo a combattere contro i leoni per sopravvivere e a mangiare carcasse di animali morti!!!
Barbara Favata perchè, i bambini nati in famiglie “onnivore” scelgono loro di mangiare carne e derivati oppure gli viene imposto dai genitori?
Non mi risulta che dopo lo svezzamento siano in grado di scegliere da se...e poi è veramente paradossale che delle persone che impongono ai figli il consumo di “alimenti” che provengono da schiavitù, sofferenza e morte, critichino i vegani che invece crescono i loro figli con la consapevolezza che si può benissimo vivere sani e felici senza che ci vadano di mezzo esseri senzienti che hanno il desiderio ed il diritto di vivere come tutti gli esseri di questo pianeta.
Il problema dell’uomo è il suo smisurato ego, pensiamo che avere il potere di fare una cosa ci dia automaticamente il diritto di farla a prescindere dal fatto che possa o meno essere moralmente giustificabile.
@@massimilianobasalari1667 "carnista"?😂
Al massimo cannivoro, e poi siamo onniviori.
Carnista è un termine coniato da una dottoressa (psicologa) e sta ad indicare una persona che pensa che la carne sia necessaria alla sopravvivenza umana, detto questo, qualsiasi sia il nome, il concetto non cambia e cioè: primo, si puo benissimo sopravvivere e vivere senza la carne, secondo, l’uomo è un onnivoro forzato, cio vuol dire che si è adattato a mangiare la carne dopo averla cotta, l’ha fatto per necessità e non perchè nella sua natura. Inoltre voi “onnivori” lo siete solamente perchè siete nati in un contesto famigliare e culturale che vi ha cresciuto con la convinzione che alcuni animali vadano amati come un membro di famiglia, mentre altri siano solo oggetti da sfruttare e mangiare, a nostro piacimento.
Chiamasi specismo, che non è altro che una forma di discriminazione, come il sessismo, il razzismo ecc...
cresciamo con la convinzione che il fatto di essere la specie piu intelligente del piante ci dia automaticamente il diritto di sottomettere le altre specie.
Tutto questo è inaccettabile, innanzitutto perchè è appurato che gli animali sono esseri senzienti e che in quanto tali sentono dolore, paura e gioia esattamente come noi e la vera forza che l’uomo vanta tanto di avere, non è avere il potere di fare del male e farlo, è avere il potere di fare del male e del bene e scegliere di fare del bene, di usare la forza per proteggere il piu debole, non di diventare il suo boia.
Guarda che se tuo figlio fa tanti sport gli piace correre ed è vivace non è che merito della verdura e dei legumi magari è fatto così come ho già detto
Flo Mas magari è iperattivo
ua-cam.com/video/isywUjdCxmw/v-deo.html
@@elisas8036 non so ma i neurologi stanno lavorando alla grande con i bambini vegani
Un esempio per tutti chi???
Io ero un esempio!!
Mangiavo tutto ciò che era in offerta al supermercato ... e di solito una volta al mese perché durante il resto dei giorni si segnava la spesa in drogheria ,
poi si saldava il conto ,
e con le 100.000£ che potevano avanzare si faceva scorta .
Se l'agnello era in offerta si mangiava agnello se lo erano le melanzane si mangiavano melanzane ecc.ecc..
parole sante
Maurizio P. sei un offertariano , inizierei una nuova moda alimentare fossi in te
Ok ammettiamo che in effetti se ci pensiamo ci sono persone che nn possono mangiare manco un tozzo di pane,(povere quelle persone che la Madonna le accompagni🙏) pero è anche giusto rispettare le idee degli altri, forse ora nn capirete e mi andrete pure contro questo perché la maggior parte della gente hanno una mentalità chiusa e antica,la mia idea è che ognuno ha il proprio pensiero, ma nn deve interferire in quello di altri☺
@@easyjustdeleteit quello che fate le vostre mode sono un offesa alla fame nel mondo in cui un bambino darebbe oro per mangiare un pezzo di carne...... Poi che ognuno possa pensarla come vuole purtroppo è vero..... però pensate voi rispetterete l'ambiente (cosa non vera) ma non rispettate l'uomo
@@stefanodascenzo6142 senti al mondo ci sono vari tipi di persone,per me ognuno di noi è unico nel suo genere, quindi ti prego non generalizzare, e non usare quel "voi" che a parer mio è insensato, io sono io gli altri sono gli altri, forse non mi puoi capire, ma se ognuno la pensa in modo diverso non deve essere una colpa, anzi! Appunto, il mondo è bello perché è vario, quindi come io rispetto la tua opinione tu rispetti la mia (esempio) :)
un figlio bisognerebbe metterlo davanti alle diverse opzioni, pur spiegandogli tutto, ma in maniera oggettiva e non di parte, quando sarà in grado di scegliere... e far decidere a lui con cosa alimentarsi; fino ad allora, ossia fino a quando non sarà in grado di scegliere, la dieta solita normale che fanno tutti crescendo bene, con tutti i tipi di alimenti...
isabella, che significa la solita dieta normale che fanno tutti, le sembra un modo felice di esprimersi'? tutti dove e come e quando? Crescendo bene chi? ma lei ha gli occhi bendati'? ci sono gli ospedali pieni zeppi di gente, le barelle nei corridoi,, le code nelle farmacie, i vaccini addirittura per il raffreddore, le statistiche ci dicono che uno su tre si prende un tumore, la sanità è diventato il più grande business della terra, ma lei vive sulla luna? Tutti i tipi di alimenti? anche le carni con gli ormoni, acidificanti? anche il latte vaccino iperproteico e pieno di caseina che tappa i villi intestinali? anche le uova di galline malate che non vedono la luce del sole? Lei mi pare mia nonna che nel 1960 mi diceva fa bene un po di tutto! e son passati 60 anni! svegliatevi gente!.......
Gianfranco, il suo post mi sa un po' di complottistico quindi mi fa sorridere, comunque le chiarifico l'unico punto sensato: "che fanno tutti" è un po' generale, come espressione, okay :P correggo con "che fa la maggior parte della popolazione umana", e ovviamente intendo le alimentazioni bilanciate, non quelle piene di schifezze, come per esempio quelle di molti americani (molti, non tutti), che vivono praticamente nei fast food.
Quindi, visto che mi devo spiegare in termini elementari, con "dieta solita normale" intendo quella che non esclude nulla, ossia con carne, verdura, frutta, latticini, ecc.. ovviamente escludendo però alcune cose in particolare in caso di presenza di allergie o intolleranze; questo, come dicevo sopra, per permettere una crescita normale del bambino, poi quando sarà abbastanza grande da capire e scegliere da sè, farà la sua scelta in merito all'alimentazione da seguire.
Isabella, OK, ma fino a che non e' in grado di scegliere qualcosa dobbiamo dargli da mangiare. Oppure dici di aspettare che compia i 18 anni prima di dargli un bicchiere d'acqua?
Dan Darley se finisci di leggere il mio commento, avevo detto che consigliavo, fino a che non sarà in grado di scegliere da solo che tipo di alimentazione seguire, di crescerlo con una dieta onnivora, di modo da fornirgli tutto ciò che gli serve per una crescita equilibrata...
Isabella, davvero non riesco a capire la logica.
"un figlio bisognerebbe metterlo davanti alle diverse opzioni"? A un figlio di quell'eta' che opzioni vuoi dare? Nessuna: lo "imbocchi" e basta. Poi quando sara' adolescente sara' lui a scegliere cosa mangiare, probabilmente senza nemmeno il bisogno di "metterlo davanti alle diverse opzioni".
Poi parli di "Dieta equilibrata". Siamo nel 2017 e ci sono fior di pediatri e nutrizionisti pronti a spiegarti che la dieta vegetariana puo' essere perfettamente equilibrata. Al massimo, servira' integrarla con qualche vitamina B12 e via dicendo.
0.26 c'è Desta e Maldini?
Ma sta lingua sempre fuori😘😅😅
Ahahahah
Ciao volevo sapere se hai fatto fare le vaccinazioni? Grazie.
cesarina monga volevo sapere se hai fatto la piedicure...?
certamente al succo di pera
Darsius Darsinu 😆😆😆😆
Ma scusa che c'entrano le vaccinazioni?
Sai com' è , non basta essere vegani bisogna essere anche antivaccinisti, così si scende ancora più in basso
Incredibile che si debba combattere per avere cose "ovvie". Anche io ho lottato contro la società, i medici e la famiglia, è stata dura, è durata circa vent'anni, ma ne è valsa la pena!
What?
Ciao, volevo sapere se hai accettato le vaccinazioni?
cesarina monga io spero veramente di si, visto quanto sono importanti non é nemmeno una domanda da porre, cara
Sicuramente no visto il disagio di questa donna.
@@daniele4646 io non la vedo tanto disagiata, è al contrario da stimare per la caparbietà con cui ha ottenuto di crescere il figlio secondo i suoi principi SANI e che la società ancora non approva in quanto troppo legata ad "abitudini" inculcate da lobby della carne e del consumismo
Ecco perché non credo nell'umanità
Ma il rispetto da quale buco di culo lo avete imparato ? Ma soprattutto uno spaghetto di cazzi vostri riuscite a farvelo ?
Mi auguro che impariate anche voi il rispetto, un giorno..
luca il gatto del master allora rispondi a quel tizio là e non a me, io non ho niente a che fare con lui, io so cos'è il rispetto e non vado né a deridere la gente sotto i loro video né a sputare nel piatto degli altri. Qua sotto sono altri che dimostrano di essere messi male..
luca il gatto del master stai parlando di tuo padre? Perché sei tu che sei messo male a dire certe cose insulse e a sbandierarle ai quattro venti senza vergogna
Windows 98 Plus! Noi ti rispettiamo tantissimo perché’ sappiamo che non sai di cosa si sta parlando in quanto sei un prototipo del l’ignoranza alimentare uscita dal dopoguerra in poi!!!🤐🤐🤐
Il bambino deve poter scegliere da adulto, nel frattempo gli va fornita un'alimentazione onnivora equilibrata e non certo vegana. Pazzesco.
Rachele non dica stupidaggini, chi ha deciso che l'alimentazione equilibrata è quella onnivora lei? Mi faccia il piacere...Invece di andare dietro alle pecore, cominci a informarsi sul tema dell'alimentazione, il cibo spazzatura va eliminato dalla tavola cioè latte carne margarine, cole e fritti oltre agli zuccheri e alle farine bianche. Evitare di cucinare su pentole di alluminio e di assumere farmaci. Svegliaaaa siamo nel 2017...il web è pieno di materiale utile per chi si vuole informare... ma non abbia pre-concetti, si metta in discussione e non dia per scontato che ciò che dice sia il verbo assoluto. Puo' darsi che qualche dubbio venga anche a lei.
gulbride sono assolutamente d'accordo con te però bisogna dire anche che per un bambino per crescere in modo adeguato come tutti i bambini ha bisogno di carboidrati e non solo di frutta
Rachele Bertelli HAI RAGIONE CAZZO
Non credo proprio. Impatto sulla sofferenza degli animali e sull'ambiente, sono temi cardini. L'allevamento animale deve necessariamente essere ridotto.
gulbride È bellissimo: quando dico queste cose vengo attaccata "eh perché voi onnivori voi carnivori". Mi spiace ma non mangio carne. Il fatto che lei dica "svegliaaaa informatevi su internet" la dice lunga sul suo livello di informazione. Legga libri, che è meglio.
Per la gente che critica il fatto che questo bambino sia vegano... e tutti quei genitori che mandano i figli al mc donald? Non dite nulla? Sapete almeno cosa c’è dentro un hamburger di un fast food?? (Per non parlare della nutella!). Siete troppi incoerenti
Poi non per dire ma pure le piante hanno un anima e soffrono! Solo che non fanno i versi e non corrono
Silvia Boh okey
fede catta Ti amo
Le piante nn hanno un sistema nervoso... Nn dire stupidaggini
Graziella Cannata Mai sentito il nome Cleve Backster? Bene, ha provato che le piante hanno sentimenti. Dacci un'occhiata è interessante 😉 così imparerai a vedere le piante in maniera diversa
Genesi 1:29 le piante servano x cibare sia l'uomo e l'animale
quando vedo ste cose prenderei tutti quegli incamiciati in televisione che ti dicono , senza carne non si vive e gli darei tanti calci nel sedere ripetendogli a no.. bam a no.. bam . apparte lo sfogo , grazie della condivisione è una testimonianza prezziosa per l'emancipazione della società .
Gandi dal salvatore muto e vatti a magná un panino al salame
Concordo glrughl
Io invece toglierei la B12 ai vegani e poi aspetterei di vedere il risultato.
Il bimbo mangia verdure e MD
Io credo che , la dieta vegana è strana ,ma non scoretta, però non puoi obbligare un bambino a non mangiare la carne per le tue idee strane, sceglierà lui quando avrà un età degna per scegliere, poi un età così piccola rischi terribilmente di ucciderlo, è un mezzo miracolo che sia sano, ma non è un esempio positivo è un caso a se . Si può essere contrari allo sfruttamento animale, ma diventando vegani è inutile per questa causa. Inoltre ora è diventata una moda e questo espone i rischi di questa dieta terribile a tante persone ignare ,che quando si sono informate sulla dieta lo hanno fatto male o non lo hanno proprio fatto.
E tu? Ti sei informato prima di fare certe affermazioni?
www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/27886704/
E sotto questo video tutta l'ignoranza italiana concentrata. Non c'è più rispetto per niente e nessuno, voi e la vostra risaputa ''normalità'' e ''tradizione''. Come se dato che una cosa é sempre stata considerata normale non si potesse ''toccare'' neanche con un dito. "MA KM SI FA A VIVE SNZ KARNE?? XDXD MA LE PIANTE NN TI FNN PENA XDZD'' A quanto pare atleti e bambini vivono normalmente anche senza mangiare carne, latte e derivati, fatevene una ragione. Fate prima a dire che non vi va di abbandonare la vostra dieta carnivora perchè non ce la fate. HA PIÙ SENSO ED È PIÙ ONOREVOLE. L'evoluzione va avanti e nessuno la fermerà, se vi informaste almeno un minimo e aveste un minimo di empatia per gli altri essere viventi e per l'ambiente, capireste cosa porta alcune persone a fare determinate scelte. Ma evidentemente non ve ne frega un cazzo... mh, probabilmente per paura di scoprire ciò che non vorreste mai scoprire: che siete e siamo (nessuno escluso, c'é solo chi cerca di ridurre determinati effetti) colpevoli di un sistema capitalistico basato sullo sfruttamento dell'ambiente e degli altri esseri viventi, persone e animali. Questo è.
Ognuno fa le proprie scelte, ma almeno non mettetevi contro persone che cercano con tutta la loro anima di rendere il mondo un posto migliore.
Chapeau 🎩🙏🏻🫀🐾🐾
Bello il tamburino, mi piacerebbe sapere di cosa sia fatto ahahah
te lo dico io..puo essere anche fatto dello stesso materiale sintetico con cui si insaccano i salumi che tanta gente mangia quotidianamente ( e forse e la parte piu sana di un insaccato)
e poi si chiama tamburello
@@fmon846 a me piacciono i salumi e non sarai te a impedire di mangiarli, grazie alle tue idee da ignorante!
@@Leonix98pier ignorante sarai te....nessuno ti impedisce di mangiare nulla..anzi mangia quello che vuoi e buon appetito
@Youtubo anche io Fan Page parlo del fatto che le budella con cui sono insaccati i salami possono anche essere di origine sintetica.....vengono ricavati con materiali plastici a base di polimeri o poliamide e vengono utilizzati come pellicole trasparenti per la conservazione del prodotto. Ecco di che cosa cazzo parlo...Ti Mangi la plastica!!!
Chi non vorrebbe un figlio così?
allora vegani fatemi capire una cosa: per quale motivo postate tutto quello che mangiate o che bevete, o che fate in generale? pensate davvero che a qualcuno interessi? non fate altro che pubblicizzare la vostra discutibile scelta di vita. il vostro è fenomeno passeggero. una moda se preferite. tra qualche tempo non sentiremo più parlare di voi né della vostra smisurata ossessione di appartenere ad un gruppo, o branco, se preferite. Chi ha inventato il veganesimo (si dice cosi?) a quest'ora se la ride nel vedere quanti pecoroni hanno abboccato. tanto per cominciare domani posterò la mia bella colazione di latte e biscotti, e se mi fate incazzare gli metto a fianco una bella cotoletta di maiale...così, tanto per farvi rosicare un po'...
tonybox1962 son pienamente d accordo
xke da come sto vedendo io si sentono dio in terra ...tutti che stanno meglio che si vantano nel fitness dei risultati etc.. che nn mangiano " anime " .. insomma odio questa prepotenza ormai... pare che gli onnivori sono i cattivi su questo mondo ! ma siamo fatti x digerire d tutto quindi .. io quello che c è mangio .. tutto il resto nn ha senso ,nn vedo che hanno d cosi sbagliato ste proteine nobili animali ..boh. .. nn credo proprio che la gente si ammala x un po d carne 😒 PS : scusa lo sfogo 😛
tonybox1962 sono tutti luoghi comuni
allora carnivori fatemi capire un cosa: per quale motivo postate tutto quello che mangiate o che bevete, o che fate in generale? pensate davvero che a qualcuno interessi? non fate altro che pubblicizzare la vostra discutibile scelta di vita. il vostro è un fenomeno barbaro. abominevole se preferite. tra qualche tempo non sentiremo più parlare di voi né della vostra smisurata ossessione di appartenere ad un gruppo, o branco, se preferite. Chi ha sviluppato il carnivoresimo (si dice cosi?) a quest'ora se la ride nel vedere quanti pecoroni hanno la gotta. tanto per cominciare domani posterò la mia bella colazione di latte di soia e biscotti vegan, e se mi fate incazzare gli metto a fianco una bella cotoletta di seitan...così, tanto per farvi rosicare un po'...
Mai letto cosi' tanta ignoranza in un commento solo :)
Secondo me se si riesce a provare che attraverso un alimentazione sana adeguata, anche solo vegetale un bambino e quindi di conseguenza anche un adulto, può vivere bene e in salute almeno al pari di altri che hanno un alimentazione che include anche carne e derivati è un progresso scientifico anche perché senza dubbio è uno stile di vita con un basso impatto sull' ambiente se fatto in maniera ecologica e gli animali possono vivere liberi nelle grandi foreste che non devono andare disboscate per creare pascoli e colture di cereali per nutrire gli animali di allevamento perché buona parte delle foreste sono distrutte per questi motivi. Per produrre vegetali serve senza dubbio meno acqua e meno "mangime".. poi ogni zona della terra è differente e in alcune zone è più ecosostenibile la pesca e l'allevamento. Vi sono molti modi ad esempio la permacultura per produrre vegetali di qualità in rispetto dell ambiente. Poi c e anche da dire che molti " onnivori" per così dire sono realmente onnovori cioe mangiano di tutto.. zucchero farine raffinate pasticcini insaccati e formaggi di scarsa qualità (senza fare esempi) e cosi via. La mamma di questo bambino sono sicuro che non gli da da mangiare alcuna di queste cose perché oltre a essere vegana è cosciente sul nutrimento che il nostro corpo ha bisogno per essere in salute e cosa invece ci fa ammalare.. la carne contiene vari nutrienti ma ovviamente se una dieta vegetale come la sua che include tanta frutta e verdura fresca e variata in base alla stagione e biologica dà ugualmente tutti i nutrienti va benissimo. E ci credo che il bambino si ammala meno perché non mangia le schifezze come molti altri con genitori che per ignoranza vedono tutto quello che vendono ai supermercati come cibo quando invece molti " cibi" sono solo calorie vuote. E poi non lamentiamoci delle epidemie di malattie croniche che ci arrivano se non diamo in primis al nostro corpo un cibo quantomeno adeguato alla nostra biologia
Gianni Giovanni eh si se solo si riuscisse a dimostrarlo... e invece...
Assolutamente Like!
4:15 sembra un intervista di Andrea Dipré
Io sono onnivoro e non mi sono quasi mai ammalato quando ero piccolo. Inoltre mi sembra un po' forzato per un bambino.
Con ciò stimo tantissimo i vegani, perché io ci non riuscirei mai a fare la loro stessa scelta
riccardo vedi questo video incredibile, e credo che cambierai opinione o almeno ti farà riflettere assai... buona visione
ua-cam.com/video/lMIeeumStAQ/v-deo.html
A me mia mamma mi ha allattato anche piu del necessario (non ricordo sul momento quanto ma sicuramente piu della media), posso dire di non ammalarmi quasi mai in tutto l'anno e quando raramente mi capita di ammalarmi la febbre (e parlo pure di malattie come la varicella) mi dura massimo 3 giorni, il atte materno da al bambino enzimi e difese imunitarie di vitale importanza, mio fratello è stato allattato di meno (perchè non solo i bimbi vegani sono vivaci, mio fratello faceva di tutto pur di non essere allattato da piccolo), infatti soffre molto di piu le febbri e le malattie, che caso vero?
gli animali vengono trattati bene perchè se no la carne si indurisce, soprattutto se vengono uccisi facendoli spaventare, oltretutto a noi la carne serve, essa è piu che ricca di proteine molto importanti per noi, certo, puoi integrarle in modo diverso se stai tutto il giorno su un divano a fare il vegetale, ma se fai sport non so proprio come facciate, sono importanti pure i lipidi (per voi villici "grassi") che sono molto importanti in fatto di energia, non puoi avere un buon apporto energetico se mangi erba, non quanto lo potresti avere mangiando carne, sono importanti anche le vitamine (non importanti, ma essenziali) che non puoi integrare con le piante, la carne contiene le vitamine B, B3, B6 e B12, essenziali, come lo è l'apporto di ferro, la carne contiene tantissimo ferro, quindi a meno che non fai come braccio di ferro che se magna gli spinaci per doparsi non puoi fare a meno della carne (a meno che non stai veramente a non fare un cazzo dalla mattina alla sera).
La carne non va mangiata eccessivamente, ma con le giuste dosi, i grassi in eccesso fanno ingrassare (infatti gli orsi ingrassano per avere energia in letargo e non crepare).
Io è da 7 anni che faccio sport, ora ne ho 16, posso dire per certo che in palestra ci sfondiamo di pugni e calci, non mi sono mai rotto nulla, certo in palestra è tutto controllato (approved), a questo e alle domande riguardante le cadute rispondo che sempre da circa 7 anni vado pure a fare skate, le cadute le lascerei li dove sono perchè questo bimbo sarebbe già sepolto, ma lo sarebbe se avesse preso solo la metà delle legnate nelle gambe che ho preso io, ma io reintegro il calcio, il bimbo OVER 9000 (cit. Dragonball) non reintegra una sega e se rompe come un... carciofo? Si...
Ma che fa il bimbo con la lingua, perché la tira fuori in quel modo di continuo? E' il figlio di Gene Simmons?
Complimenti! Mi piacerebbe contattarla.
per me bisogna essere equilibrati il cibo fa male solo quando se ne abusa
ua-cam.com/play/PL9c2-jatAxi6IMoJlYUOFUicKsxpBNgFG.html
ma la frittata di ceci come si fa?
DoA near farina di ceci e acqua, sale e pepe
Complimenti signora, un bel bambino sano e tanto simpatico.
Sul Sano avrei qualche dubbio
Povero figlio. Le conseguenze di un esperimento sociale recente non dovrebbe includere le bellissime anime di bimbi ❤ ma dargli le uova che ti costava ? Vedrai tu se lo vorrai, a vedere i danni che potranno essere stati causati da una dieta che è deleterea. Belli vi auguro tutto il meglio comunque.❤ Spero che siate l eccezione alla biologia umana
Se la ma gli compra la PS4 diventa carnivoro sicuro
Marco Ghiberti ... La conversazione è stata riportata su altro sito.
Così possiamo continuare a ridere dei tuoi insulti e delle tue offese. Omuncolo.
Chiediamo agli amici di questo canale di dare l'esempio conducendo conversazioni pacate e costruttive. Grazie 😀🙏
Ha ragione Sul Golghota
Ma siete bellissimi in tutti i sensi :)
E la vitamine b12 da dove la prende?
La vitamina B12, in natura, non è prodotta né dai vegetali né dagli animali, ma dai batteri, che si trovano nel terreno o nell'acqua. Mentre in natura essa viene quindi assunta dagli animali (uomo incluso, quando viveva in natura) con l'ingestione di cibi vegetali contaminati, in uno stato non di natura come quello odierno, essa non può venire assunta in questo modo, a causa delle indispensabili operazioni di igienizzazione oggi applicate. Essa deve venire quindi prodotta con apposite coltivazioni: i batteri in grado di sintetizzare la vitamina B12 sono coltivati su un substrato di carboidrati e la vitamina che producono viene prelevata e usata nell'alimentazione umana e animale.
Di fatto, la maggior parte della vitamina B12 così prodotta viene usata nei mangimi degli animali d'allevamento (cui, com'è noto, vengono somministrati anche molti altri integratori, farmaci, e tutte le sostanze chimiche residue delle coltivazioni) ed è solo grazie ad essa che gli animali assumono questa vitamina che poi si ritrova nelle loro carni e altri "prodotti" (latticini e uova). Chi non consuma prodotti animali assume invece la vitamina B12 in modo diretto, vale a dire quella prodotta dai batteri coltivati, che viene commercializzata in forma di compresse di integratore oppure nei prodotti fortificati (latti vegetali, succhi di frutta, cereali per la colazione, ecc.). Il resto dell'articolo: www.piattoveg.info/b12.html
@@VEGGIECHANNEL Basta mangiare pesce pescato per assumere B12.
mi dispiace di vedere e di ascoltare quella creatura che sarà costretto di non entrare nè in una pasticceria o in una gelatieria.
Triste quanto non sapere scrivere in italiano. ps: Il bambino ci entra eccome, si vede che è poco informato sui dolci senza latte e uova... però perde tempo a scrivere qui.
Così come io non chiamo un Maiale cibo, o una papera, o il suo cane. Peccato che lei lo fa per gusto prepotente e io per compassione e rispetto. Valori di cui lei fa volentieri a meno per riempirsi la pancia, e poi dire "ho le ossa grosse" XD
Sei un gradasso, "se vuoi un confronto fisico io ci sono" ah ah vai a fare a braccio di ferro campione.
cinghi84 ahahaha che tipo....
cinghi84 facciamo finta che esista una dieta opposta a quella vegana (cioè prevede solo carne o solo funghi) io ti scriverei "no! Gli alberi non li uccidi! Quella carota che tu chiami cibo per me è un essere vivente" e ora non dire che i vegetali non sono esseri viventi (dato che sono più utili loro che ci danno ossigeno, che qualsiasi altro animale)
SI vede che ti ascolta, infatti non interrompe dicendo cose totalmente casuali.
:) :)
Brave persone, bisogna fare come loro, dei commenti contrari bisogna fregarsene.
Melanzane ripiene di cosa?
Fatti un giro su Vegolosi.it, poi ne riparliamo eh 😉👍
Ora capisco perché poche persone al mondo sono geniali
Video di famiglie così mi commuovono sempre, troppo belle! Solo una cosa: i tamburi di solito son fatti con pelle di qualche animale, occhio :(
Marco C scusa, vorrei capire una cosa, ma essendo l'animale ormai morto, perchè non volete utilizzare i suoi prodotti ( carne, pelle ecc )? e sopratutto, in che modo sostituite la pelle con la quale si fa il tamburo o qualsiasi altro tipo di tessuto?
Ciao Simone, apprezzo veramente la tua sincera curiosità e pacatezza; purtroppo sono cose rare in questi contesti.
1. ovviamente parlo per me: io scelgo di non utilizzare in alcun modo i "prodotti" animali per vari motivi. Forse primo fra tutti perché altrimenti sarei complice della perpetuazione di quel mercato basato sulla sofferenza e sulla morte di esseri senzienti per motivi, oltre che eticamente obbrobriosi, assolutamente evitabili e storicamente superati. Poi per esempio perché non riesco a pensare che un gatto abbia più diritti di non soffrire e di non morire rispetto a quelli di una mucca, un maiale, o qualsiasi altro animale, uomo incluso. Ma ce ne sono diversi altri...
2. non sono esperto di tamburi "vegan" ma so per certo che esistono le cosiddette pelli sintetiche che non derivano da alcun animale. Per altri tessuti ti rimando a google "tessuti vegan" :)
Marco C grazie mille per la risposta!
Marco C no tranqui, sono di soia 😉
Marco C finalmente un vegano che timido e pacato esprime le sue opinioni. 👏
Comunque "vegano" non significa per forza "sano" le patatine fritte sono vegane, ma non certo sane..
Infatti chi diventa vegano lo fa per etica, poi se uno vuole stare in salute evita di mangiare cibo spazzatura.
@@massimilianobasalari4534 giusto.
Certo adesso tu ovviamente conosci tutti i vegani
Fidati che lo fanno anche per salute
@@Votlea parli con me?
E la vitamina B12???
La vitamina B12, in natura, non è prodotta né dai vegetali né dagli animali, ma dai batteri, che si trovano nel terreno o nell'acqua. Mentre in natura essa viene quindi assunta dagli animali (uomo incluso, quando viveva in natura) con l'ingestione di cibi vegetali contaminati, in uno stato non di natura come quello odierno, essa non può venire assunta in questo modo, a causa delle indispensabili operazioni di igienizzazione oggi applicate. Essa deve venire quindi prodotta con apposite coltivazioni: i batteri in grado di sintetizzare la vitamina B12 sono coltivati su un substrato di carboidrati e la vitamina che producono viene prelevata e usata nell'alimentazione umana e animale.
Di fatto, la maggior parte della vitamina B12 così prodotta viene usata nei mangimi degli animali d'allevamento (cui, com'è noto, vengono somministrati anche molti altri integratori, farmaci, e tutte le sostanze chimiche residue delle coltivazioni) ed è solo grazie ad essa che gli animali assumono questa vitamina che poi si ritrova nelle loro carni e altri "prodotti" (latticini e uova). Chi non consuma prodotti animali assume invece la vitamina B12 in modo diretto, vale a dire quella prodotta dai batteri coltivati, che viene commercializzata in forma di compresse di integratore oppure nei prodotti fortificati (latti vegetali, succhi di frutta, cereali per la colazione, ecc.). Continua a leggere qui: www.piattoveg.info/b12.html
l'alga klamath contiene vitamina b12.. e altre cose.. prodotto vegan considereato un ricostituente naturale.
@@salvatoremulas2254 L'alga klamath è alquanto tossica, può danneggiare il fegato. Soprattutto se somministrata ad un bambino.
Con questo video fate capire che la carne faccia male?? Io mangio molta verdura ma anche della carne ed io sto benissimo e non mi ammalo spesso
Mio nonno ha fumato per 50 anni, quest'anno ne compie 90...dovrebbe voler dire che le sigarette non fanno male? 🤔
Anche mio figlio oramai ha 21 anni e non si è mai ammalato, è sempre stato un bambino vivace, sociale, e molto intentilegente, è sempre arrivato tra i primi nelle olimpiadi della matematica e fisica, e tra i primi nelle gare di scacchi, non difetta di vitamina B, da puccolo nella sua dieta l' omeopata gli ha tolto tutto lo zucchero, pasta e pane bianco, lieviti e tutto ciò che potwva trasformarsi in zuccheri o che potesse fare aumentare il cortisolo. Gli ha dato una dieta a base di proteine animali, poca verdura e con moderazione la frutta. Mio figlio sta MOLTO BENE, e non si è mai ammalato. Io siffrivo d' asma, forti mal di testa ed artrite, e seguendo la stessa dieta a base solo di proteine animali, pichissima verdura, niente legumi e cereali, con molta moderazione la frutta, da oltre 20 anni sto molto bene non mi sono più ammalata non ho avuto più un raffreddore, lo stesso mio marito.
Pensa un po io adoro il mc ma ho ottime condizioni fisiche e intellettuali
Pure io
Ahahahahaha ma che vuol dire sicuramente non sei stato cresciuto a hamburger e patatine
Beh per mangiare quel veleno direi che non hai delle ottime condizioni intellettuali
Pensa un po', mio nonno ha fumato per 50 anni, quest'anno ne compie 90...corro subito per strada urlando: "NON È VERO CHE LE SIGARETTE FANNO MALE" 🙈
Attenzione questo video è vietato agli utenti calabresi
Sono onnivora da sempre e non condivido a pieno l alimentazione vegana.
Detto questo questo bambino mi sembra davvero sano! Molto più di quelli che vedo in giro. Quindi non ci vedo un gran problema
Io sono onnivoro e sto benissimo non mi ammalo mai e se mi ammalo il massimo che mi viene è un po' il maso tappato faccio palestra da 2 anni sto bene sono in forza come la mettiamo?
Mio nonno ha fumato per 50 anni, quest'anno ne compie 90...aspetta che chiamo gli oncologi e gli dico che non è vero che le sigarette fanno male...🙈🙈🙈
Al bambino hanno dato un copione per dire cosa mangia??
Nene Page Ma perché tu a tuo figlio dai un copione? Non sa dire cosa mangia? ti svelo che anche i bambini posseggono un cervello e una sensibilità.
A me piace pochissimo la verdura e la frutta, mangio principalmente carne e pasta eppure sto benissimo. l'ultima volta che mi sono ammalato seriamente è stato ben 4 anni fa, non sono né sovrappeso e né sottopeso nell'esercizio fisico me la cavo molto bene senza riscontrare alcun tipo di problema
ua-cam.com/play/PL9c2-jatAxi6IMoJlYUOFUicKsxpBNgFG.html
Essere vegani non è la cosa più giusta, le verdure non contengono colesterolo (grasso che nella giusta dose è necessario), varie proteine, ferro e calcio che invece si trovano in carne e derivati animali (ovviamente tutto va equilibrato ma non è da escludere dalla dieta. Siamo onnivori per natura
ua-cam.com/video/isywUjdCxmw/v-deo.html
Io rispetto un adulto che fà la scelta (che non condivido assolutamente) di non mangiare animali e derivati,ma non si può costringere un bambino ad una dieta così ferrea mettendo a rischio la sua salute e privarlo totalmente di sapori straordinari. Lo trovo un atto egoista oltre che incosciente. E' comprovata la totale assenza di vitamina B12 nei vegetali. Ora,quel bambino del video potrà sembrare sano ma le carenze da vitamina B12 possono manifestarsi da 1 fino a 4 anni dopo aver smesso di assumerla negli adulti mentre nei bambini (che ne hanno bisogno in minori quantità di un adulto ma che se non l'assumono (a differenza di un adulto) rischiano veramente danni irreversibili al sistema nervoso (comprovato anche questo).
Mai lette tante sciocchezze in pochi righe. E' ovvio che io vegano nutro mio figlio secondo il mio credo e sono fiero che lui impari a rispettare gli animali e a non cibarsi di cadaveri di animali. La sua ignoranza sull'argomento è sconcertante, scrive cose assolutamente fuori luogo e false. La salute a rischio la mette lei quando ingoia cadaveri che poi vanno in putrefazione nel suo colon, assenza di vitamina? le dico la mia colazione: frullato arancio di mango ananas mele noci e o mandorle, Oppure frullato verde con mela banana e spinacini verdi. Frullato rosso con mela banana e barbabietola rossa. tutti con un po di zenzero, frutta secca e semi di chia o girasole, sesamo e lino. Mischio con fiocchi di avena o quinoa. aggiungo mezzo limone e talvolta miele. Secondo lei a me manca la vitamina e a lei che si ingozza di cadaveri non manca? Mi faccia il piacere...
gulbride Scusi signor Gulbride, lei si è laureato in medicina esattamente nel....?
V. Syrock Sai, gulbride si è laureato nella famosa università chiamata "Facebook".
gulbride Castrarvi tutti, sterilizzare le donne e se aveste già fatto un figlio strapparvelo delle grinfie, se una legge severa esiste è questo quello che vi meritereste!!!! io non ho mai letto così tante stronzate tutte assieme! Ma chi cazzo siete per imporre il vostro credo agli altri?????!!!! A maggior ragione se sono bambini, poi vi lamentate quando la gente sbotta e vi aggredisce quando siete i primi che con le vostre dottrine stracciaculi, cagate della mente di qualche laureato in medicina fanatico e fondamentalista affogate in un mix di ignoranza brada, stupidaggini ripetute a pappagallo e cumuli di stronzate che vi bevete a galloni e pretendete di darla a bere al prossimo proselitando come dei cazzo di settari invasati di qualche religione che lava il cervello nell'acido, Se solo la metà delle persone che vive su questo pianeta avesse un minimo di cultura in chimica generale inorganoca e biologia animale uno eviterebbe di vomitare a leggere valanghe di commenti fecali su ciò che è giusto o ingiuto, e si risparmierebbe di dover sentire delle filastrocche alla stregua dei commenti prodotti degli scarti instestinali di chi sceglie di abbuffarsi di cellulosa.
I miei complimenti ad una mamma intelligente dal bellissimo sorriso ed al suo bambino meravigliosamente VEGAN !!!
Per quanto riguarda i vaccini ? Il bambino li ha fatti ?
Io non voglio offendere nessuno, ma a me fa strano che questo bimbo non abbia nessun problema nessun raffreddore un influenza, e secondo il mio parere, come piccolo cittadino italiano, questa cosa puzza di bruciato
Mi sa di si
giovanni Bollo, altro ignorante, che significa puzza di bruciato? Un bambino ben alimentato, con cibo sano naturale, che vive in un ambiente felice e armonioso, che corre felice nel giardino di casa, di che cosa si deve ammalare'?? I bambini vegani che io conosco sono tutti cosi, lo volete metter ein testa che i cadaveri animali sono sporcizia in putrefazione nel colon e portano solo intossicazioni e malattie? Ovvio che i genitori non l'abbiano vaccinato e infatti sta bene......sono i bambini vaccinati che hanno il sistema immunitario indebolito e si ammalano facilmente...anche se ai pecoroni fanno credere il contrario! te credo con tutti i milioni che guadagnano!
Doamanda da un milione di dollari: se io sono un malato cronico con una spondilaartrite anchilosante, perchè le case farmaceutiche dovrebbero inventare un farmaco che mi guarisce? perchè in tal caso perderebbero una rendita sicura vita natural durante di farmaci antinfiammatori FANS, farmaci cosiddetti biolocigi ecc..Per questo che io ci ho ragionato sopra 30 anni fa e mi dissi che non dovevo essere schiavo delle loro inutili medicine che alleviano il dolore per uno o due gg e poi riprende da capo. Io ho risolto tutto, disintossicando il mio organismo, pulendo il mio fegato, mangiando cibo vivo crudo vegetale, facendo bagni di aria e di sole, yoga e camminate all'aperto, bagni di vapore, abluzioni e cataplasmi. oltre ai digiuni periodici. provare per credere!
gianfranco renna senti un po' preferisco mangiare un bel pezzo di carne che un piatto di verdure, e preferisco avere il raffreddore o la febbre, piuttosto che mangiarmi quelle porcherie veggy
GIOVANNI bOLLO io sono vegano ho 64 anni e non ho mai un raffreddore ne influenza e non uso mai e dico MAI i farmaci..Voi poveri ingenui ancora non avete capito niente. Come pecoroni continuate ad andare dritti verso il cibo spazzatura, cadaverine e cole, farmaci, malattie croniche, tumori,chemio e vaccini. buon viaggio. Nella mia famiglia ci sono tre morti di tumore...la medicina uffciale ha fallito. Mi faccia sapere quando aprirà gli occhi. Puzza di bruciato la sua ignoranza, si informi il web è pieno di materiale utile, cosi come ho fatto io molti anni fa. Non è mai troppo tardi.
gulbride
punto primo: io preferisco avere l'influenza che mangiare vegan;
Punto secondo: sei hai 64 anni e mangi vegan sono cavoli tuoi;
Punto terzo: sul "web" è pieno di cavolate, vai a vedere in una fattoria vera e poi dimmi;
Punto quarto: impara a scrivere perché se scrivi il mio cognome tutto maiuscolo e l'iniziale minuscola...
Tanta Stima per Loro
Riferiremo :)
Suo figlio non è "vegano dalla nascita", semplicemente lo ha abituato così e da piccoli i bambini sono "spugne" che apprendono e imitano i comportamenti delle sue figure genitoriali...e lo fanno per compiacerlo. Se quindi una mamma "Veg" dimostra affetto e felicità nel mangiare vegetariano rifiutando carne, ecc., lui continuerà a farlo MA attenzione...
Innanzitutto non è detto che il ragazzino non mangi anche altro quando lei non vede e secondo, le forzature portano sempre delle conseguenze e le garantisco che non appena avrà mangiato/assaggiato della carne o altri cibi "non Veg" vedrà come cambierà idea...sempre se non l'ha già fatto.
IL fanatismo che rovina l'infanzia dei figli è tanto egoistico quanto squallido.
IL cambio di alimentazione dovrebbero deciderlo da grandi e NON da piccoli circuendoli.
PS: Sono onnivoro da oltre 30 anni e non ho mai avuto alcun tipo di malattia, al massimo un raffreddore...
Infatti lui, se vorrà, cambierà alimentazione, diventando onnivoro... È normale che un bimbo sia veg se nasce in una famiglia veg. Un bambino sikh sarà vegetariano dalla nascita, per dire.
@@valerietinor3520 Chiaramente non hai mai studiato genetica ne medicina ne scienze della salute ne anatomia...ma forse ti sfugge il fatto che in quanto esseri umani siamo e nasciamo tutti come Onnivori.
Un Veg. Un Melariano, un Crudista, ecc. sono e restano Onnivori per natura perchè in quanto esseri umani siamo fatti tutti così, è il nostro organismo ed è nel nostro DNA, punto e modificare la propria alimentazione è una propria scelta personale nulla di più.
Di conseguenza, la scelta del bambino "non è la sua" e il fatto che i genitori siano Vegani o Melariani o altro non fa alcuna differenza, la realtà dei fatti non cambia (senza contare che le "scelte di vita alimentari ripeto, sono SCELTE personali, punto).
Il bambino nemmeno sà che cos'è la carne ne sà cos'è la verdura, l'etica, ecc. ecc., semplicemente si regola di conseguenza a ciò che fanno i genitori, imitandoli e compiendo azioni che possano compiacerli.
Se quindi dei genitori danno sempre e solo del cibo veg ad un bambino, coccolandolo, ecc. ecc. il bambino si abituerà a mangiare sempre e solo quello, magari instillandogli concetti "anti-carne/onnivori" MA attenzione, questo significa che:
A. La madre è un'irresponsabile perchè lo ha circuito senza dargli possibilità di scelta
B. Il bambino/a crescerà con preconcetti di fanatismo Veg rischiando di perdere nei migliori anni della sua vita momenti "culinari" meravigliosi
C. Il bambino E' un essere umano e NON un pupazzo che possiamo manipolare come più ci aggrada e senza rispetto.
D. Non ha alcun senso logico ne etico impedire al bambino di seguire una dieta normale (onnivora).
E. Il bambino ha tutto il diritto di SCEGLIERE quando appunto sarà grande e quando sarà in grado di farlo.
Poveri bambini...in mano a genitori così incredibilmente fanatici e irresponsabili...
@@Uryus Sul fatto che l'essere umano sia onnivoro, non ci piove. Ma se l'American Dietetic Association dice che l'alimentazione vegetariana o vegana ben bilanciata È SANA in ogni fase della vita, nessuno potrà affermare il contrario, a meno che non si ricorra alla solita polemica sterile e ottusa! Poi è ovvio che l'alimentazione vegetariana è una scelta dei genitori, poiché per i nostri figli scegliamo tutto, finché non hanno la possibilità di scegliere autonomamente.
@@Uryus Se poi la tua polemica nasce da ciò che ho scritto nel primo messaggio, mi correggo e faccio "mea culpa". Il bambino (onnivoro, poiché essere umano), svezzato con un'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA (dichiarata sana e consigliata anche dall'OMS), potrà decidere in futuro di provare un'ALIMENTAZIONE ONNIVORA, e nessuno glielo impedirà. Così come nessuno gli impedirà di mangiare un panino al prosciutto al compleanno di un amico.
@@Uryus Ad ogni modo, chi studia medicina ha al massimo 16 ore di corso sull'alimentazione in sei anni di università. Quindi, per un parere sensato, mi rivolgerei a un nutrizionista aggiornato sull'alimentazione a base vegetale.
Adoroo
ma perché non fate scegliere ai vostri figli invece di imporre il vostro modo di pensare. cmq anche i bambini onnivori sono educati, ascoltano le mamme, vanno in piscina ecc
Nessuno ha detto che i bambini vegani sono meglio di quelli onnivori. Il messaggio è che ANCHE vegan si suò :)
roma blond la risposta alle tue parole sta in questo video, dove ascolterai cose che nemmeno ti immagini e almeno avrai una tua opinione libera da condizionamenti e pre-concetti!
buona visione!
ua-cam.com/video/lMIeeumStAQ/v-deo.html
Ma non va bene imporre a un bambino piccolo di non mangiare carne e derivati. L'estate scorsa sono andata 7 giorni a Weatherford (nel sud dell'Irlanda) per un corso di inglese potenziato (premetto vado in 2° media). In quel campus avevamo un professore di educazione alimentare e ci ha spiegato che quando un bambino è piccolo deve assumere qualsiasi tipo di pietanza ( ovviamente escluso se non avesse allergie) perché i suoi organi si devono ancora ampliare come volume e mangiare tutto aiuta anche a questo. Io non sto discriminando i vegani ma dico solo che è una scelta che va presa da grandi.
Quanto amore!
Che felicità che vi si legge!
Mia figlia 15 anni onnivora ha scoperto x la prima volta l antibiotico lo scorso anno mai ammalata.... Che discorso è????
ua-cam.com/video/isywUjdCxmw/v-deo.html
Che amore che sei bravissima mamma
Io credo che ogni persona è libera di mangiare e vivere come vuole, senza essere giudicato o giudicare. Il problema sorge nel momento in cui, ci si convince che la scelta presa sia l’ unica cosa giusta per tutti, e si cerca di imporla con prepotenza al resto del mondo. Non è questo il caso, ma parecchie volte mi sono trovata a leggere commenti aberranti, dove veniva augurata la morte ad un bambino, solo perche’ nella foto mangiava carne. È questo lo spirito giusto?
La propria libertà finisce dove inizia quella altrui...e negli "altrui" sono compresi anche gli animali.
@@massimilianobasalari4534 Sbagliato, un animale non è un soggetto di diritto.
Bravissimi. Contribuite alle farmacie e parafarmacie riguardo gli integratori della crescita, vista la mancanza di vitamine fondamentali, che, come tutti sanno, nel veganesimo, durante la crescita, sono fondamentali...🙏😂😉
Grazie per contribuire alla vendita di noi Farmacisti.
Ma che amore!!!
siete dolcissimi
L'ha detto pure la mamma al minuto 2:37 "la dieta di un bambino deve essere equilibrata " si contraddice da sola..
La più grande associazione di nutrizionisti al mondo dice questo, poi vedi tu... www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/27886704/
Rosanna sei una mamma bellissima :D
@CieliOpacizzati ma perfavore...
Ultima cosa: Quello che a voi carnisti non riesce ad entrare in testa è che i vegani (quelli veri) lo diventano per motivi ETICI, vale a dire che, non mettono le loro papille gustative, al di sopra della diritto alla vita degli animali, che sono esseri senzienti, diversi da noi nella forma ma uguali a noi per come sento gioia, paura e dolore.
Le motivazioni salutistiche ed ambientali sono ovviamente altrettanto importanti.
E vi do un consiglio da amico: prima di sputare sentenze o parlare per luoghi comuni, ormai triti e ritriti, INFORMATEVI, qui sotto ci sono i documentari che spiegano tutto, se vi ritenete persone intelligenti abbiate il coraggio e l’umiltà di guardarli, senza pregiudizi di sorta.
massimiliano basalari chiamasi catena alimentare
@@sardinianboy4665 andare al supermercato ed acquistare pezzi di animali che abbiamo fatto nascere in dei veri e propri lager, appositamente per essere nutriti con lo scopo di ingrassare, riempiti di schifezze chimiche ed antibiotici, maltrattati, mutilati ed uccisi da operai, che lavorano per un'industria che noi finanziamo con i nostri acquisti lo chiami catena alimentare?
L'uomo è nato frugivoro e raccoglitore, ha iniziato a mangiare carne PER SOPRAVVIVERE e non perché gli piacesse, noi non dobbiamo sopravvivere, la carne ed i suoi derivati, come le verdure, la frutta, i cereali ed i semi, si trovano nello stesso supermercato presso il quale facciamo la spesa, basta semplicemente scegliere un prodotto che non finanzi morte e sofferenza.
❤️❤️❤️ Grazie di questo fantastico esempio. Vegan for life ❤️❤️❤️❤️
Ma mangiati un buon hamburger
Rispetto profondamente chi vuole mangiare vegano ( non è vegan ma vegano perché i vegan non possiedono tamburi come quelli perché fatti con pelle animale)... però forse sarebbe meglio che un essere umano abbia la possibilità di decidere da solo se mangiare carne e quant'altro oppure no....
che un essere umano avesse,,...non abbia... in questo caso il che non è congiuntivo ma condizionale. Un po di grammatica non fa male..
@@gulbride dai non fare il pignolo, ammetto che anch'io ho difficoltà con questa tua correzione grammaticale.. ha già tanti problemi, tra cui il fatto che ritenga normale che l'uomo possa decidere se far soffrire animali per mesi / anni per qualche secondo di piacere!
Ciao! Sono vegana! Adoro il vostro canale! Grandissima ad aver cresciuto il figlio vegano!💋👏💗💋👏💗💋👏
lo adoro!
E ditemi ....il gatto... vegano pure lui?......
spero di no
Non so cosa ci sia da ridere .. ti piacerebbe se mangiassero il tuo gatto? Io sono vegetariana dalla nascita e sinceramente la carne non la mangerei nemmeno pagata. Intanto mi fa schifo....e poi faccio mille ricette e compro prodotti che la sostituiscono 😝😍senza carne si vive meglio
Mio nonno fuma da quando aveva 10 anni adesso ne ha 98 allora che facciamo fumi o tutti a più non posso🤔🤔
ma fate mangiare la carne ed il latte almeno ad i bimbi!e importante per la loro crescita.
Adriana Cece la sua ignoranza mi sconcerta! Ma cosa sta dicendo? Vuole ingozzare di cadaveri i poveri bambini? a parte che le bestie sono drgate con anabolizzanti e antibiotici, ma i resti dei cadeveri di animali vanno in putrefazione nel colon e vi restano anche per anni, dando origine a varie patologie anche tumorali. Il latte vaccino poi non ne parliamo. Contiene circa 0 veleni, è iperproteico, perchè è fatto per i vitellini e non per i nostri bambini e poi la caseina ivi contenuta, chiude i villi intestinali e al contrario di quanto si pensi il latte ruba il calcio alle ossa. Lasci vivere gli animali che sono creature del Signore e inizi una nuova strada di crescita e di cambiamento. Cosi potrà vivere per sempre al riparo delle malattie, come faccio io. Svegliatevi, siamo nel 2017il mondo cambia, visiete alimentati da far schifo fino ad ora, ebbene cambiate strada, eliminate il cibo spazzatura e farmaci, a tavola solo cibo vico sano e naturale e ringiovanite di 30 anni!
Adriana ho trovato questa perla su you tube, penso che ti possa interessare, cosi ti fai una opinione su cose che nemmeno ti immagini. buona visione.
ua-cam.com/video/lMIeeumStAQ/v-deo.html
gulbride Mio Dio,quanto sei ignorante.
DJ MIX Hai dimenticato che il mondo è dominato dagli illuminati e i vaccini contengono dei microchip per controllarci.
DJ MIX Eh,se vuoi diventare un degno seguace di Dino Tinelli e Tommix non puoi fare certe figuracce.
Dove li perndete voi vegani le proteine,il calcio ed altre sostanze fondamentali per l'organismo?
Qui si può approfondire questo argomento: www.piattoveg.info/nutrienti-dettaglio.html
Nelle verdure, nella frutta, nei legumi, nei cereali.
I genitori da sempre impongono il loro stile di vita o la propria religione ai figli quindi perché accusare i genitori vegani di non lasciarli liberi di conoscere gli alimenti di origine animale? Quando sarà grande vedrà lui che fare. Che ipocrisia in certi commenti
Ma chi sei? Chi ti ha cercato? Scrivevo in generale. Che ne sai di me? Non sono vegana e sarebbero anche affari miei. Rilassati!
Ahahahah fai ridere
cinghi84 ma fanculo, dio diede l'agnello,disse :uccidete un agnello per l'ultima cena
Chi crede in Dio fa parte di una categoria di persone che non si può permettere di entrare in una discussione sensata e scientifica. Ammasso di capre che seguono insegnamenti culturali retrogradi senza usare il cervello. Non meriti neanche che ci perda due minuti con te. saluti.
Adriana Cece 😂😂😂 amen
Che bello😂😂☺☺