Sei un imprenditore nel mondo dei servizi, un coach o un consulente e vuoi scalare la tua azienda grazie ai contenuti? Compila il form sul nostro sito per una chiamata conoscitiva gratuita. www.scalingwithcontents.com/symposium
Grande Morgan ❤ ho avuto il piacere è la fortuna di condividere con lui una serata qualche anno fa in epoca covid, quando visse quel brutto momento in cui gli tolsero la casa … al contrario di quello che spesso si dice è super socievole, alla mano, suonavo la chitarra nel cortile del posto dove abitavo e dove lui si era trasferito momentaneamente ed è sceso col basso a suonare con me, e poi è stato con me ed altri ragazzi fino a sera a chiacchierare di musica, arte e bere vino, e grigliare :)) un grande essere umano e grande artista, super simpatico ed estroso come pochi… Grandissimo il discorso sugli accordi, semplificato per tutti ma profondo e assolutamente sul punto
Marco l'ho conosciuto nei primi anni '90 quando ancora era agli esordi con i Bluvertigo. Ci siamo fatti una chiacchierata dopo la nostra esibizione sul palco. Ricordo che mi disse che era rimasto impressionato dalla nostra energia e dai nostri volumi. Non ho più avuto occasione di rivederlo. In questo video posso solo confermare quello che già si sa di lui. È un musicista veramente completo che questo paese non ha la capacità ne la volontà di saper apprezzare. Con il tempo e il passare degli anni è migliorato sempre di più, ma sono aumentati anche i suoi tormenti. L'amicizia con Battiato la dice tutta.
@@andreafantini3046 Nell'ambiente musicale come in quello del cinema e' abbastanza comune fare uso di sostanze stupefacenti. Con questo non giustifico anzi, personalmente sono sempre stato contro. Ma, alla base di tutto questo, ci sono sempre delle problematiche legate alla personalità dell'individuo e al suo carattere. Che può essere più o meno forte davanti a certe "tentazioni". Sostanzialmente, e' un ambiente che ti mangia e ti sputa a seconda di come gli gira... Se sei empatico, emotivo, sensibile, facile tu faccia gran fatica a viverci dentro. Poi ovviamente, c'è chi di certi usi, ne fa vizio e virtù..
@@maxstreetbob condivido la tua analisi; il tormento credo sia inoltre legato ad una paradossale ma persistente sensazione di "solitudine", che sicuramente non aiuta. Un caro saluto.
Ma cosa significa "il paese non sa e non vuole apprezzarlo"? Da 20 anni lo si fa giudicare talenti, gli sono stati dati programmi da condurre, vuoi o non vuoi é sempre in giro a fare ospitate .....dove lo volete? Capo della sony?? Ma avete idea di quanta gente brava esce dai conservatori e deve restare al buio perche poi in tv ci va gente( personaggi) come morgan? Eddai dai.
@@homqwerty9809 Capisco il tuo sfogo e lo comprendo, ma l'ambiente musicale sappiamo perfettamente com'è strutturato. In Italia siamo pieni di ottimi musicisti, ma non è il conservatorio ad interessare i manager della musica, quanto, la capacità di sfruttare le speranze di chi si mette nelle loro mani. E spremere quanto più possibile. Morgan ha avuto anche la fortuna, di accasarsi con le persone giuste che lo hanno aiutato ad uscire dall'anonimato. Dal suonare alla festa dell'unità, è passato a ben altri palchi. Col tempo, si è "dedicato" ad altro andando incontro a non pochi problemi. Fortuna per lui è caduto in piedi, laddove altri oltre a cadere, scompaiono nel nulla.. Stratega? Genio maledetto? Para**lo? Può essere tutto e niente..
Solo chi è passato attraverso l'inferno ed esserne uscito con le proprie forze e sulle sue gambe è in grado di esprimere questo senso di consapevolezza e lucidità espressa in queste parole, la pazzia è ragione e Morgan ne è l'esempio perfetto.
Questo intervento di Marco è sublime: condivido ogni sillaba di ciò che dice. E le giovani generazioni, soprattutto,dovrebbero farne tesoro. Grazie infinite,Marco. Saresti stato,anzi:sei un grande,preziosissimo Insegnante 🙏🕉️👏👏👏❤️
Come valorizzare Morgan all'interno di un'Intervista: Bravi! Avete toccato Temi interessanti e profondi attraverso la potenza del Dialogo. E Bravo Morgan!!
Che conforto nel sentire queste parole! È da quando sono nato che cerco di diffonderle in modo simile alle persone che mi circondano! Arte per aprire, muovere, proiettare, emozionarsi, esprimere, sentire, vedere!
Ciao , aggiungo ! Sono dell’81 e già al mio periodo negli anni 90 noi che eravamo più ribelli venivamo messi da parte dalle insegnanti ! Ma quelle 3 insegnanti che si sono prese cura di noi , cercando di fare uscire il nostro talento e intelligenza , ci hanno fatto fare dei temi più importanti e completi di tutta la scuola , dove gli stessi insegnanti ci snobbavano , per avere campo facile a insegnare quelle quattro pecore che andavano a stampino ! E quegli stessi insegnanti rimasero basiti dal nostro potenziale che loro non riuscivano a farci esprimere!
Sarebbe questo, in realtà, il ruolo dell'insegnante. E non lo dico io, bensì un certo Socrate (e di seguito Platone) quando parlava di maieutica. Se, tuttavia, l'insegnamento in Italia non viene valorizzato&selezionato, non ci si può aspettare qualità diffusa a tappeto, e ci si deve accontentare delle mosche bianche. Purtroppo.
@@Sara-o1g9yWeimar - e non Weimarch - non è stata solo la culla del nazismo - questa è la narrazione scolastica- ma molto di più, è stata anche un laboratorio socialista e libertario. Purtroppo questo non piaceva alle classi dirigenti che han dato manforte ai nazisti. Se ti professi anarchica devi approfondire meglio le dinamiche storiche.
Chi fa arte è immortale, ha tanto tantissimo e quasiasi cosa avvenga , ha la forza per andare oltre, grandissimo artista Morgan. Concetti di purezza, cultura e autenticità. Folle come ogni cosa libera di esprimersi. Fantastico..grazie di queste parole bellissime..
Questo Morgan mi ha stupito, non lo conoscevo, è bravo, intelligente ed anche saggio. Il consiglio di andare contro corrente è prezioso non solo nello spettacolo, ma è utile per avere successo anche nel mondo del lavoro e del business! W l'ambizione sana.
Inesatto! Totalmente!!! Contieniti nella produzione è segno consapevole. Non esiste il contenimento perpetuo e la felicità perpetua da sole. Devo essere, se c’è la fai entrambe le cose.
Ti giuro Io faccio lo chef Ha fatto un analogia tra accordi e sapori che non fa una grinza. L armonia dei sapori spiegata in maniera spiccia è tutta nel sedano carota e cipolla della Bolognesie, amaro, dolce acidulo. Come un arpeggi, che non é una scala ma c è un tono di distanza. La bellezza nei sapori e nei suoni euforico risiede nel mettere in fila le differenze. Le scale sono formate da una dominante es Do e tutti dietro e non colpisce perché ogni dominante ha bisogno di sudditi.
E dopo un testo cosi' bello, una melodia toccante, tutto il resto e' distante anni luce. Bella e' anche "l'immagine" scritta da Morgan e cantata con Alice
Ciao Marco, dopo 30 di studio del catalogo di Zappa e di Prince, sto creando il 3 Vault da solo. L'analogia con Battiato mi appartiene. Vado rigorosamente a letto alle 5 del pomeriggio, mi alzo all'1 del mattino, creo fino alle 9 del mattino [ Arte Animica ] e durante le ore di sole le dedico alla famiglia ed alle azioni pratiche. Sto scalando in solitudine la montagna più alta del Mondo. Superare i miei maestri.
Morgan numero 1 impensabile come non sia un icona Italiana Ps. Young signorino sempre detto che spacca ma non gli è mai stata data l'occasione di essere preso sul serio, poi qualche anno dopo lo stesso filone trap è stato più accettato
...il problema è che...li fanno proprio fuori,se qualcuno si espone,dovremmo e dovrebbero essere in tanti, purtroppo i nostri fantomatici politichesi messi lì dal sistema eseguono gli ordini,non è retorica è realtà.mi fermo qui.Grande Morgan, è un eccelso in tutto, ha una cultura eclettica
Waw❤ mio primo video da voi! L'unica cosa da CONSIGLIARE?!!!! QUALCOSA DA GUSTARE! UN PO DI PANE CON AFFETTATO CHESSÒ PICCOLE RONDELLe DI PANE CON QUALCOSA SOPRA! CHE SENNÒ LA GENTE FUMA BEVE E NON MANGIA! 😅 COL CUORE❤ SIETE STIMOLANTI E ACUTI! BRAVI!!!
Si lamenta tanto ma alla fine lavora per i mafiosetti di turno dei quali si lamenta e non produce niente di decente dal 2007. L'ultima cosa che serve alla scuola é la mentalitá arrogante di un giudice di XFactor. Uno come lui in una scuola seria durerebbe tre giorni. Parlo da ex estimatore del suo lavoro. Puntualizzo l'EX. Uno che annuncia un fantomatico nuovo disco da vent'anni e va in giro a imbiancarsi il cervello con Sgarbi (pluricondannato per furto e truffa ai danni dello stato). Un ipocrita.
Vero ,gli altri stati vogliono la nostra debolezza,gelosi della nostra arte ,delle nostre bellezze e della nostra capacità di creare peccato che noi siamo i primi a non credere in noi stessi ... Morgan ha ragione riguardo ad investire nell' arte e nella conoscenza xchè apre la mente e gli occhi
È un genio, ma gli manca almeno un' informazione : oggi l'armonia della musica pop viene fatta seguendo ciò che vende di più, cioè che fa più ascolti, la ricerca che si fa è di marketing applicata agli elementi musicali. Tipo, qualche anno fa andavi a colpo sicuro sul I-V-VI-IV o sul VI IV I V, usavi quelli... Ma anche sul ritmo delle parole e le loro ripetizioni si gioca molto per elaborare melodie avvincenti ed ipnotiche che fan guadagnare.... Non serve studiare gli accordi e le loro infinite sfumature (ognuna peraltro collegata a un'emozione), a questi... A questi serve sapere quale concatenazione ha più probabilità di ottenere il gradimento facile dell'ascoltatore, insomma andare a colpo sicuro coi loro prodotti... È proprio cambiato il modo di vedere la musica, una volta tutto quel che si occupava di lei la serviva (riguardo almeno agli enti statali e pubblici), oggi alla musica si fa fare la sguattera del mercato, e anche nel pubblico (teatri, conservatori, rai, ecc.)... Non si illudano comunque, questi capitalisti sciatti e tristi, di averla vinta, perché la musica rimane stupenda, anche se non la trattiamo più come una principessa... grande Morgan..... Viva la Musica
È il cane che si morde la coda...se il pubblico è, non dico ignorante ma non educato all'ascolto di musica fatta bene (nel senso che ha inteso Marco), ovviamente si "creano" brani che in teoria vendono (d'altronde è sempre stato così, lo era anche prima).
Non esiste un altro personaggio in Italia artista, colto ed intelligente come lui; non a caso cozza con il mondo dello "spettacolo" incanalato ed ormai stereotipato, legato esclusivamente al freddo e cinico business!
Si ma anche se investono, mancano i geni... Chi lo è, lo sa e fa, investe in autonomia la sua creatività, questo basta a far crollare i produttori della musica, e coloro che gestiscono le gallerie d' arte, niente intermediari fra coloro che fanno arte, e quelli che la spacciano e si prendono i meriti......
@@latorrefazionemusic ovvio siamo artefici del nostro pensiero creativo, che si trasmuta in arte, in ogni forma possibile.... Questo è quanto di più terreno e tangibile ci sia, in realtà c'è un altro mondo simile ai sogni.... E siamo, e saremo ovunque come sempre da sempre.. 🙏
L'essere umano se non sviluppa in primis sé stesso non è in grado di poter accorgersi di ciò che sta al di fuori di sé, perché a differenza degli animali, esso ha il libero arbitrio di pensiero, che crea grande responsabilità e gravosità, ma anche grande felicità e creatività. Tutte le filosofi storiche incentrate sull'uomo hanno portato a progressi a 360° tutte le filosofie non incentrate sull'uomo disastri immani. Attenzione a dire che l'antropocentrismo è negativo, perché è esattamente l'opposto!
Ragazzi, se volete condurre un programma è necessario andare a scuola di dizione. Serve per parlare un italiano pulito da inflessioni dialettali o regionali.
Morgan ... l'arte dell'essere chi si è... nonostante....oggi è di moda la farfalla....inculata mega...sai che fine fanno certe farfalle ...vengono mostrate nelle collezioni
io ho preso del vino non buono della L'idol c'ho spremuto un'arancia e aggiunto e mischiato un altro succo di frutta ma non di uva. Come sangria in effetti è molto meglio
Mah, da insegnante che lavora all'estero posso dire che, si la scuola Italiana e' messa malissimo, ma in molte altre nazioni e' peggio, le Universita' di molti paesi sono l'equivalente della prima media da noi😄
Ho sentito una marea di cagate, ragionamenti e teorie strambe per 30 minuti. Le 2 cose che condivido invece sono il fatto del doversi distinguere dalla massa e del problema dall'invidia nel mondo musicale..
HARE KRISHNA questo é il tuo punto di vista la Musica non é solo allenamento ma anche buona ispirazione come un artista che ha detto """"""" prima la musica ooo prima il testo """"" a volte in solo 5 minuti arriva eee bisogna essere veloci x scrivere subito eee registrare subito SE NO DIVENTONO COME TRENI PERSI in quanto alla nostra vita non hai scoperto acqua calda !!!!!!!!! Il mondo é da secoli eee secoli eee secoli che non va bene MA GRAZIE A DIO E A UNA BUONA FEDE DIVINA E INTERIORE questo mondo x magia potrebbe cambiare aaa secondo del proprio nostro modo di cercare volere impegnarsi eee credere NELL AMORE dominando giorno x giorno tutti i nostri difetti viziosi eee ripetitivi xké appunto DOBBIAMO IMPARARE A DOMINARE i nostri sensi cattivi eee le nostre debolezze xké anche le persone piú artistiche spesso si sono perse in circuiti viziosi !!!!!!!! AVE MARIA
ammiro Morgan,ma il parallelismo tra vocaboli e musica secondo me parte da un presupposto errato. Perché le parole limitano l'espressività se usate nel modo consueto ,è proprio questo limite che ha creato la poesia perchè sapendole mettere insieme in un certo modo creano delle forme più profonde ,che arrivano sin dentro la vera essenza dell'essere umano. Per dirla in parole povere un poeta è come un muratore che con un paio di cazzuole e qualche mattone costruisce una piramide . Per questo la musica è superiore al linguaggio e alle parole , perchè in un'armonia ,in una nota e in un'armonica racchiude una miriade di combinazioni ,ben superiori all'alfabeto . E' un simbolismo quasi perfetto (la sabbia che reagisce ai suoni crea simboli) un linguaggio che andrebbe decodificato su cui creare un nuovo vocabolario da rendere comune per tutti
Sei un imprenditore nel mondo dei servizi, un coach o un consulente e vuoi scalare la tua azienda grazie ai contenuti? Compila il form sul nostro sito per una chiamata conoscitiva gratuita. www.scalingwithcontents.com/symposium
Per essere liberi bisogna essere colti e coraggiosi. In Italia domina l'ignoranza. Concordo. Grazie Morgan per esprimere tutto questo.
Grande Morgan ❤ ho avuto il piacere è la fortuna di condividere con lui una serata qualche anno fa in epoca covid, quando visse quel brutto momento in cui gli tolsero la casa … al contrario di quello che spesso si dice è super socievole, alla mano, suonavo la chitarra nel cortile del posto dove abitavo e dove lui si era trasferito momentaneamente ed è sceso col basso a suonare con me, e poi è stato con me ed altri ragazzi fino a sera a chiacchierare di musica, arte e bere vino, e grigliare :)) un grande essere umano e grande artista, super simpatico ed estroso come pochi…
Grandissimo il discorso sugli accordi, semplificato per tutti ma profondo e assolutamente sul punto
Marco l'ho conosciuto nei primi anni '90 quando ancora era agli esordi con i Bluvertigo. Ci siamo fatti una chiacchierata dopo la nostra esibizione sul palco. Ricordo che mi disse che era rimasto impressionato dalla nostra energia e dai nostri volumi.
Non ho più avuto occasione di rivederlo.
In questo video posso solo confermare quello che già si sa di lui. È un musicista veramente completo che questo paese non ha la capacità ne la volontà di saper apprezzare.
Con il tempo e il passare degli anni è migliorato sempre di più, ma sono aumentati anche i suoi tormenti.
L'amicizia con Battiato la dice tutta.
buona parte dei suoi tormenti sono legati all'abuso di polvere... Ahimè
@@andreafantini3046 Nell'ambiente musicale come in quello del cinema e' abbastanza comune fare uso di sostanze stupefacenti. Con questo non giustifico anzi, personalmente sono sempre stato contro. Ma, alla base di tutto questo, ci sono sempre delle problematiche legate alla personalità dell'individuo e al suo carattere. Che può essere più o meno forte davanti a certe "tentazioni". Sostanzialmente, e' un ambiente che ti mangia e ti sputa a seconda di come gli gira... Se sei empatico, emotivo, sensibile, facile tu faccia gran fatica a viverci dentro. Poi ovviamente, c'è chi di certi usi, ne fa vizio e virtù..
@@maxstreetbob condivido la tua analisi; il tormento credo sia inoltre legato ad una paradossale ma persistente sensazione di "solitudine", che sicuramente non aiuta. Un caro saluto.
Ma cosa significa "il paese non sa e non vuole apprezzarlo"? Da 20 anni lo si fa giudicare talenti, gli sono stati dati programmi da condurre, vuoi o non vuoi é sempre in giro a fare ospitate .....dove lo volete? Capo della sony?? Ma avete idea di quanta gente brava esce dai conservatori e deve restare al buio perche poi in tv ci va gente( personaggi) come morgan? Eddai dai.
@@homqwerty9809
Capisco il tuo sfogo e lo comprendo, ma l'ambiente musicale sappiamo perfettamente com'è strutturato.
In Italia siamo pieni di ottimi musicisti, ma non è il conservatorio ad interessare i manager della musica, quanto, la capacità di sfruttare le speranze di chi si mette nelle loro mani. E spremere quanto più possibile.
Morgan ha avuto anche la fortuna, di accasarsi con le persone giuste che lo hanno aiutato ad uscire dall'anonimato.
Dal suonare alla festa dell'unità, è passato a ben altri palchi.
Col tempo, si è "dedicato" ad altro andando incontro a non pochi problemi.
Fortuna per lui è caduto in piedi, laddove altri oltre a cadere, scompaiono nel nulla..
Stratega? Genio maledetto?
Para**lo?
Può essere tutto e niente..
Solo chi è passato attraverso l'inferno ed esserne uscito con le proprie forze e sulle sue gambe è in grado di esprimere questo senso di consapevolezza e lucidità espressa in queste parole, la pazzia è ragione e Morgan ne è l'esempio perfetto.
Persona e Personaggio coincidono ❤.TVB Morgan
Questo intervento di Marco è sublime: condivido ogni sillaba di ciò che dice. E le giovani generazioni, soprattutto,dovrebbero farne tesoro. Grazie infinite,Marco. Saresti stato,anzi:sei un grande,preziosissimo Insegnante 🙏🕉️👏👏👏❤️
Persone colte come Morgan ben poche... Di una sensibilità folle un pazzo in senso buono che farebbe stare zitti parecchi
Come valorizzare Morgan all'interno di un'Intervista:
Bravi! Avete toccato Temi interessanti e profondi attraverso la potenza del Dialogo. E Bravo Morgan!!
40 minuti di video circa.....ma spesi bene, perfetto e lineare ,grandissimo ,MORGAN...-
Discorso folgorante .. PIENO DI VERITÀ! Ammetto di essermi emozionato nella parte dove canta! Mi sono ritrovato tantissimo nelle sue parole.
Bravo Morgan! C'è chi come te comincia a parlare e dire la verità!
Un po tardi..troppo tardi...
Che conforto nel sentire queste parole! È da quando sono nato che cerco di diffonderle in modo simile alle persone che mi circondano! Arte per aprire, muovere, proiettare, emozionarsi, esprimere, sentire, vedere!
Ciao , aggiungo ! Sono dell’81 e già al mio periodo negli anni 90 noi che eravamo più ribelli venivamo messi da parte dalle insegnanti ! Ma quelle 3 insegnanti che si sono prese cura di noi , cercando di fare uscire il nostro talento e intelligenza , ci hanno fatto fare dei temi più importanti e completi di tutta la scuola , dove gli stessi insegnanti ci snobbavano , per avere campo facile a insegnare quelle quattro pecore che andavano a stampino ! E quegli stessi insegnanti rimasero basiti dal nostro potenziale che loro non riuscivano a farci esprimere!
Sarebbe questo, in realtà, il ruolo dell'insegnante. E non lo dico io, bensì un certo Socrate (e di seguito Platone) quando parlava di maieutica. Se, tuttavia, l'insegnamento in Italia non viene valorizzato&selezionato, non ci si può aspettare qualità diffusa a tappeto, e ci si deve accontentare delle mosche bianche. Purtroppo.
@@Sara-o1g9yWeimar - e non Weimarch - non è stata solo la culla del nazismo - questa è la narrazione scolastica- ma molto di più, è stata anche un laboratorio socialista e libertario. Purtroppo questo non piaceva alle classi dirigenti che han dato manforte ai nazisti. Se ti professi anarchica devi approfondire meglio le dinamiche storiche.
In Italia vige l'ignoranza in ogni settore dalla scuola alla società intera, purtroppo. Morgan è un'eccezione come Battiato . Artisti puri ❤
Chi fa arte è immortale, ha tanto tantissimo e quasiasi cosa avvenga , ha la forza per andare oltre, grandissimo artista Morgan. Concetti di purezza, cultura e autenticità. Folle come ogni cosa libera di esprimersi. Fantastico..grazie di queste parole bellissime..
Questo Morgan mi ha stupito, non lo conoscevo, è bravo, intelligente ed anche saggio. Il consiglio di andare contro corrente è prezioso non solo nello spettacolo, ma è utile per avere successo anche nel mondo del lavoro e del business! W l'ambizione sana.
Il finale con Le Ragioni delle Piogge è qualcosa di meraviglioso
37 minuti di pura ARTE... Complimenti, bellissima intervista...
Morgan, personaggio o persona, nessuno gli può togliere la sua profondità
Ciao, bell'intervista, Morgan sempre carismatico e illuminante, provate ad intervistare Jurman
Una bellissima lezione di vita. Vorrei 1.000 Morgan
Mi piace perché è totalmente dalla parte dell"Arte
Morgan genio incompreso
Bisogna essere profondamente convinti che il mondo e' orripilante per essere felici...
LE RAGIONI DELLA PIOGGIA
Ascoltare Morgan è sempre un piacere immenso!!!! Un artista a tutto tondo!! ❤Grazie ❤Marco
Grazie Morgan di esistere💙..... e ora 😢ooo..... per un po'
Inesatto! Totalmente!!!
Contieniti nella produzione è segno consapevole.
Non esiste il contenimento perpetuo e la felicità perpetua da sole.
Devo essere, se c’è la fai entrambe le cose.
Non lo conoscevo se non dal punto di vista musicale. Bella sorpresa Morgan, davvero.
Ti giuro
Io faccio lo chef
Ha fatto un analogia tra accordi e sapori che non fa una grinza.
L armonia dei sapori spiegata in maniera spiccia è tutta nel sedano carota e cipolla della Bolognesie, amaro, dolce acidulo.
Come un arpeggi, che non é una scala ma c è un tono di distanza.
La bellezza nei sapori e nei suoni euforico risiede nel mettere in fila le differenze.
Le scale sono formate da una dominante es Do e tutti dietro e non colpisce perché ogni dominante ha bisogno di sudditi.
Grazie, che soddisfazione ❤
Troppo breve ! Grazie ❤
Morgan è sterminato musicalmente e umanamente. Geniale
Finalmente qualcuno che comincia a parlare, però è passato un po’ di tempo. Che siano i tempi della liberazione
Grande Marco . Sono anni che penso questo. Le nazioni dove l'arte è trascurata, per non dire peggio, sono paesi su l'orlo del precipizio.😢💪🙏
E dopo un testo cosi' bello, una melodia toccante, tutto il resto e' distante anni luce. Bella e' anche "l'immagine" scritta da Morgan e cantata con Alice
Morgan,un vero artista, grazie Marco
Bellissimo ascoltare Morgan !!!!!!!!!
L'esibizione finale una cosa assurda, consapevolissimo della mia affermazione.. "momento più alto di cantautorato italiano degli ultimi 15/20 anni"
serio?
Ma nn esagerare altrimenti nutri il suo ego che è già più grande della Basilica di san Pietro
Morgan sei immenso e infinito ❤
una bella puntata. morgan toccante
Grandi intuizioni
Vero l'arte accresce la vitalità
Ciao Marco, dopo 30 di studio del catalogo di Zappa e di Prince, sto creando il 3 Vault da solo. L'analogia con Battiato mi appartiene. Vado rigorosamente a letto alle 5 del pomeriggio, mi alzo all'1 del mattino, creo fino alle 9 del mattino [ Arte Animica ] e durante le ore di sole le dedico alla famiglia ed alle azioni pratiche. Sto scalando in solitudine la montagna più alta del Mondo. Superare i miei maestri.
Non posso dire niente altro che grazie MORGAN
Sei un grande Morgan…immensa cultura
Intro da brividi 🔥
Grande Morgan❤
Grandissimo Marco. ❤❤❤
Morgan numero 1 impensabile come non sia un icona Italiana
Ps. Young signorino sempre detto che spacca ma non gli è mai stata data l'occasione di essere preso sul serio, poi qualche anno dopo lo stesso filone trap è stato più accettato
Si sono dimenticati che è mancino e gli hanno dato la chitarra con le corde montate da destrorso… lui la prende e suona da dio! Incredibile
Morgan è uno sballo, genio incontenibile...
...il problema è che...li fanno proprio fuori,se qualcuno si espone,dovremmo e dovrebbero essere in tanti, purtroppo i nostri fantomatici politichesi messi lì dal sistema eseguono gli ordini,non è retorica è realtà.mi fermo qui.Grande Morgan, è un eccelso in tutto, ha una cultura eclettica
Waw❤ mio primo video da voi! L'unica cosa da CONSIGLIARE?!!!! QUALCOSA DA GUSTARE! UN PO DI PANE CON AFFETTATO CHESSÒ PICCOLE RONDELLe DI PANE CON QUALCOSA SOPRA! CHE SENNÒ LA GENTE FUMA BEVE E NON MANGIA! 😅 COL CUORE❤ SIETE STIMOLANTI E ACUTI! BRAVI!!!
Provvederemo 🏛️
Grazie Mille 🙏🏼
Personaggi come Morgan danno un briciolo di speranza per un futuro più prospero e libero da convenzioni e dogmi🍷🍷😁
Morgan dovrebbe insegnare all'università della musica per rendere questo mondo migliore dal punto di vista della creatività umana.
L’Università è proprio il posto per chi spera un posto da “formica”. Dove indottrinarti per bene… Hai sentito bene l’intervista?
Si lamenta tanto ma alla fine lavora per i mafiosetti di turno dei quali si lamenta e non produce niente di decente dal 2007. L'ultima cosa che serve alla scuola é la mentalitá arrogante di un giudice di XFactor. Uno come lui in una scuola seria durerebbe tre giorni. Parlo da ex estimatore del suo lavoro. Puntualizzo l'EX. Uno che annuncia un fantomatico nuovo disco da vent'anni e va in giro a imbiancarsi il cervello con Sgarbi (pluricondannato per furto e truffa ai danni dello stato). Un ipocrita.
Morgan sei il numero uno!
Grande morgan❤👌
Vero ,gli altri stati vogliono la nostra debolezza,gelosi della nostra arte ,delle nostre bellezze e della nostra capacità di creare peccato che noi siamo i primi a non credere in noi stessi ... Morgan ha ragione riguardo ad investire nell' arte e nella conoscenza xchè apre la mente e gli occhi
E se aprendo gli occhi ti ritrovi Come Morgan?
Bravooo MARCO 👍🏿💯💯💯MORGAN 🥰
Morgan, sono etero, ma te amoooooooooooooooooo
Bravo Morgan ! ❤
La musica nasce con alcuni bambini l arte si appropria della persona perché la passione per essa e attrattiva pura poesia per la vita
è stato bellissimo
Scusa ma che sarebbe quel “è giusto così “ a 8:08?
Pesante! Grande Morgan!
Artista e genio.
È un genio, ma gli manca almeno un' informazione : oggi l'armonia della musica pop viene fatta seguendo ciò che vende di più, cioè che fa più ascolti, la ricerca che si fa è di marketing applicata agli elementi musicali. Tipo, qualche anno fa andavi a colpo sicuro sul I-V-VI-IV o sul VI IV I V, usavi quelli... Ma anche sul ritmo delle parole e le loro ripetizioni si gioca molto per elaborare melodie avvincenti ed ipnotiche che fan guadagnare.... Non serve studiare gli accordi e le loro infinite sfumature (ognuna peraltro collegata a un'emozione), a questi... A questi serve sapere quale concatenazione ha più probabilità di ottenere il gradimento facile dell'ascoltatore, insomma andare a colpo sicuro coi loro prodotti... È proprio cambiato il modo di vedere la musica, una volta tutto quel che si occupava di lei la serviva (riguardo almeno agli enti statali e pubblici), oggi alla musica si fa fare la sguattera del mercato, e anche nel pubblico (teatri, conservatori, rai, ecc.)... Non si illudano comunque, questi capitalisti sciatti e tristi, di averla vinta, perché la musica rimane stupenda, anche se non la trattiamo più come una principessa... grande Morgan..... Viva la Musica
È il cane che si morde la coda...se il pubblico è, non dico ignorante ma non educato all'ascolto di musica fatta bene (nel senso che ha inteso Marco), ovviamente si "creano" brani che in teoria vendono (d'altronde è sempre stato così, lo era anche prima).
MORGAN CAPO D'ITALIA
I giovani che vogliono conoscere morgan
Non esiste un altro personaggio in Italia artista, colto ed intelligente come lui; non a caso cozza con il mondo dello "spettacolo" incanalato ed ormai stereotipato, legato esclusivamente al freddo e cinico business!
Bellissima intervista
Geaniale è Morgan
Il titolo della canzone e l' autore?
Le ragioni delle piogge di Morgan
È una persona molto intelligente e acculturata. Peccato si sia perso in modi stupidi.
Si ma anche se investono, mancano i geni... Chi lo è, lo sa e fa, investe in autonomia la sua creatività, questo basta a far crollare i produttori della musica, e coloro che gestiscono le gallerie d' arte, niente intermediari fra coloro che fanno arte, e quelli che la spacciano e si prendono i meriti......
Credo che intendessi niente intermediari tra chi fa arte e chi la cerca... Comunque il succo del pensiero che hai espresso rimane valido!
@@latorrefazionemusic ovvio siamo artefici del nostro pensiero creativo, che si trasmuta in arte, in ogni forma possibile.... Questo è quanto di più terreno e tangibile ci sia, in realtà c'è un altro mondo simile ai sogni.... E siamo, e saremo ovunque come sempre da sempre.. 🙏
Morgan dice una cosa che pensavo scontata, ma credo che dovrei aprire gli occhi. La gente l ignoranza sono in agguato.
Alcuni commenti fanno capire che il primo nemico dell'Italia sono talvolta gli italiani.
Non credevo fosse una persona così intelligente...
Mi ha stupito.
(Un complottista)
A parte l'antropocentrismo è un genio.
L'essere umano se non sviluppa in primis sé stesso non è in grado di poter accorgersi di ciò che sta al di fuori di sé, perché a differenza degli animali, esso ha il libero arbitrio di pensiero, che crea grande responsabilità e gravosità, ma anche grande felicità e creatività. Tutte le filosofi storiche incentrate sull'uomo hanno portato a progressi a 360° tutte le filosofie non incentrate sull'uomo disastri immani. Attenzione a dire che l'antropocentrismo è negativo, perché è esattamente l'opposto!
d'accordissimo quando parla degli accordi. però l'armonia non è solo ispirazione.. è studio. è esercizio
Come sj chiama la canzone che ha cantato
"Le Ragioni delle Piogge"
🔝 TOP
Morgan 👋👋👋
Morgan dovrebbe conoscere i primi album dei Blastema..saprei curiosa di sapere cosa ne pensa!
❤
il padre della musica italiana
il presidente tarantella sostiene che senza unione europea cadremmo nell'irrilevanza😮
❤ 👍
Avete fatto un errore: non fargli argomentare PERCHÈ la Eilish e West. Sono prontissimo ad ascoltare le sue ragioni.
Ragazzi, se volete condurre un programma è necessario andare a scuola di dizione. Serve per parlare un italiano pulito da inflessioni dialettali o regionali.
Che mito!🎉
Più vedo il mondo e più amo la mia Nazione .Ma bisogna partire e non nel villaggio valtour
Minuto 3:30 simbolo massonico
Ma quale sarebbe?
Ma porc....ma...stavo proprio dicendo: che bei concetti esprime qui Morgan! E lo dico convintamente! Ma....Young Signorino????!!!!....
Proprio perché Young Signrino è bravo 👍👋
Morgan ... l'arte dell'essere chi si è... nonostante....oggi è di moda la farfalla....inculata mega...sai che fine fanno certe farfalle ...vengono mostrate nelle collezioni
Genio 👏🏻 Chapeau
io ho preso del vino non buono della L'idol c'ho spremuto un'arancia e aggiunto e mischiato un altro succo di frutta ma non di uva. Come sangria in effetti è molto meglio
Morgan arte cultura sgarbi ambizione viva
Mah, da insegnante che lavora all'estero posso dire che, si la scuola Italiana e' messa malissimo, ma in molte altre nazioni e' peggio, le Universita' di molti paesi sono l'equivalente della prima media da noi😄
Ho sentito una marea di cagate, ragionamenti e teorie strambe per 30 minuti. Le 2 cose che condivido invece sono il fatto del doversi distinguere dalla massa e del problema dall'invidia nel mondo musicale..
🎉
Ma quanti sono i podcast che invitano sempre gli stessi 10/15 mentre una valanga di gente meritevolissima sembra assente?
HARE KRISHNA questo é il tuo punto di vista la Musica non é solo allenamento ma anche buona ispirazione come un artista che ha detto """"""" prima la musica ooo prima il testo """"" a volte in solo 5 minuti arriva eee bisogna essere veloci x scrivere subito eee registrare subito SE NO DIVENTONO COME TRENI PERSI in quanto alla nostra vita non hai scoperto acqua calda !!!!!!!!! Il mondo é da secoli eee secoli eee secoli che non va bene MA GRAZIE A DIO E A UNA BUONA FEDE DIVINA E INTERIORE questo mondo x magia potrebbe cambiare aaa secondo del proprio nostro modo di cercare volere impegnarsi eee credere NELL AMORE dominando giorno x giorno tutti i nostri difetti viziosi eee ripetitivi xké appunto DOBBIAMO IMPARARE A DOMINARE i nostri sensi cattivi eee le nostre debolezze xké anche le persone piú artistiche spesso si sono perse in circuiti viziosi !!!!!!!! AVE MARIA
ammiro Morgan,ma il parallelismo tra vocaboli e musica secondo me parte da un presupposto errato. Perché le parole limitano l'espressività se usate nel modo consueto ,è proprio questo limite che ha creato la poesia perchè sapendole mettere insieme in un certo modo creano delle forme più profonde ,che arrivano sin dentro la vera essenza dell'essere umano. Per dirla in parole povere un poeta è come un muratore che con un paio di cazzuole e qualche mattone costruisce una piramide . Per questo la musica è superiore al linguaggio e alle parole , perchè in un'armonia ,in una nota e in un'armonica racchiude una miriade di combinazioni ,ben superiori all'alfabeto . E' un simbolismo quasi perfetto (la sabbia che reagisce ai suoni crea simboli) un linguaggio che andrebbe decodificato su cui creare un nuovo vocabolario da rendere comune per tutti