La settimana phastidiosa - 25 gennaio 2025

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лют 2025

КОМЕНТАРІ • 19

  • @Sars78
    @Sars78 8 днів тому +3

    'Dio riconoscerà i suoi' ... citazione assai dotta che per una volta ho colto, ma chissà quante me ne perdo. Grande intervento come sempre, benchè estremamente preoccupante. La diagnosi su Trump paramafioso/bullo/sbandato è ahimè accuratissima.

  • @DaDo-l1r
    @DaDo-l1r 7 днів тому +1

    Un rito, una liturgia di passaggio dalla settimana che si conclude a quella che sta per iniziare, una messa celebrata il sabato mattina.
    Il Signore (o la divinità facente funzione) ti mantenga lucido e in salute per ancora molti lustri.

  • @VDS_yt
    @VDS_yt 8 днів тому +1

    Grazie!

  • @mauriziododero0919
    @mauriziododero0919 5 днів тому

    Mitile ignoto, stonks 📈

  • @giorgiosanguineti1799
    @giorgiosanguineti1799 7 днів тому

    Grazie come sempre

  • @targhinimontanari2204
    @targhinimontanari2204 8 днів тому

    Ottimo, come sempre

  • @silviastocco4789
    @silviastocco4789 8 днів тому

  • @massimofavaro7344
    @massimofavaro7344 7 днів тому

    Il problema pensionistico italiano non è risolvibile stante l'attuale prospettiva demografica che può solo peggiorare. A meno di un massacro sociale

  • @io.Rosita
    @io.Rosita 8 днів тому +4

    Monumento al mitile ignoto. Metonimia dell'inconsistenza marittima dell'Italia. Pensiero in libertà.

  • @carlom8879
    @carlom8879 8 днів тому

    Il Monte McKinsey ❤❤❤

  • @elenamaier1337
    @elenamaier1337 7 днів тому

    Per tariffe si intende i dazi?

  • @eugeniorossi1384
    @eugeniorossi1384 8 днів тому

    "I francesi a differenza degli italiani sono sistematicamente in disavanzo primario, e fino ad ora i mercati non se ne sono accorti". Questo perché, a differenza di quanto si tende a credere nel mondo liberale, i Bond vigilantes non esistono. I mercati non si fanno domande, probabilmente non guardano neanche i bilanci degli stati, e comprano tutto, a meno che non accadano eventi politici improvvisi che finiscono sulle prime pagine dei giornali, tipo il governo greco che annuncia di aver trovato un enorme buco di bilancio lasciato in eredità dai precedessori. Non a caso, i mercati stanno comprando tranquillamente anche il mostruoso debito Usa, nonostante un deficit grande e che nessuno vuole ridurre, tantomeno il presidente neo-eletto.

    • @MarioSeminerio
      @MarioSeminerio  8 днів тому +3

      Questo è un esempio di commento che in condizioni normali non pubblico: "il mondo liberale", "i bond vigilantes non esistono". Ve lo mostro affinché abbiate chiaro cosa non è pubblicabile qui sopra, per manifesta ottusa sicumera. Sempre utile parlare di argomenti che si conoscono.

  • @luigicaporicci8455
    @luigicaporicci8455 8 днів тому

    Cialtronia is the best!

  • @paolomorgano7071
    @paolomorgano7071 8 днів тому

    Come mai Bill Gates è stato l'unico tra i grandi a non fare atto di vassallaggio?

    • @MarioSeminerio
      @MarioSeminerio  8 днів тому +5

      Gates non ha responsabilità aziendali, il suo lavoro è la filantropia. Ma ha comunque trovato modo di esprimere un elogio di Trump: ua-cam.com/video/4LL-ynK_exM/v-deo.html

  • @vincenzoacquaroli2837
    @vincenzoacquaroli2837 8 днів тому