VI PRESENTO IL NOSTRO NUOVO CUCCIOLO! / chiara paradisi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • IL MIO SECONDO CANALE: • MI TRUCCO USANDO I MIE...
    BUSINESS / MARKETING MAIL / FOR COLLABORATIONS : chiarachanel@live.it
    LINK AL MIO AFFILIATO AMAZON : www.amazon.it/...
    COMPRA IL MIO LIBRO QUI ( AMAZON AFFILIATO ) amzn.to/3GsNvoU
    NUOVO MERCH: teespring.com/...
    INSTAGRAM paradisichiara : / paradisichiara
    ASCOLTA SU SPOTIFY " TUTTO BENE " : open.spotify.c...
    SEGUIMI SU TIK TOK : www.tiktok.com...
    GUARDA IL VIDEOCLIP DI "TUTTO BENE" QUI : • Chiara Paradisi - Tutt...
    Ascolta la mia canzone " Ci sarò " : • Chiara Paradisi - Ci S...
    SEGUIMI SU TWICH : / chiaraparadisi
    LA COVER PER TELEFONO : forstar.shop/i...
    IL MIO PRIMO LIBRO QUI: www.youcanprin...
    Ascolta il mio audio libro: itunes.apple.c...
    Canale di Lara: / @ilmondodilara
    facebook page: / paradisichiara

КОМЕНТАРІ • 1 тис.

  • @chiarachanel
    @chiarachanel  2 роки тому +50

    Questo nuovo video è imperdibile , porta sfortuna NON vederlo ua-cam.com/video/yWCO4kAxVsE/v-deo.html

    • @angelicaticciati1353
      @angelicaticciati1353 2 роки тому +1

      💙

    • @monicabarone5076
      @monicabarone5076 2 роки тому +1

      Chiamalo pallina/Conicorno/cuore, PLIS usa un di queste🦄🐇🐇🦄🐕🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

    • @MEOMAUU
      @MEOMAUU 2 роки тому +1

      Anch'io ne ho uno tutto bianco di nome skizza e tra un mese fa un anno ha il collare lo porto al parco, lo lavo, lo spazzolo ... E una grande responsabilità , quindi ti capisco ❤️❤️❤️❤️

  • @giogy1317
    @giogy1317 2 роки тому +38

    Parli tanto di amore smisurato per gli animali e poi vai ad acquistare (non ADOTTARE, per favore non dirlo più che fai ridere) gli animali in un negozio di animali. E' risaputo che il traffico di animali venduti in quei posti è assolutamente da screditare ed inibire. I venditori hanno lo scopo di vendere e per farlo utilizzano ogni mezzo. Sono tenuti h24 in gabbie minuscole e sovrappopolate, pur di guadagnare vendono a CHIUNQUE senza una minima cernita con la conseguenza che spesso questi animali dopo poco vengono lasciati chissà dove. Vengono trasportati in modi immondi e spessissimo proprio nel trasporto si prendono le peggio malattie. Tu sì che sei una vera animalista!

    • @giogy1317
      @giogy1317 2 роки тому +2

      @@beelze.7168 Sono d'accordo con te, bisognerebbe però vedere cosa si intende per animalisti. Il significato che si da all'espressione. Io intendo "amante degli animali". Non intendo i falsi "amanti degli animali". Quelli che vivono rispettandoli e facendo di tutto per non nuocere loro. Che non necessariamente significa essere vegano o vegetariano eh? Ma qui si va in un discorso più complesso e fuori tema.

    • @-greta_albrizio
      @-greta_albrizio 2 місяці тому

      A detto che a il certificato di addozione

  • @parlareconiglio
    @parlareconiglio 2 роки тому +101

    Ciao Chiara, sono Noemi e sono una formatrice e consulente specializzata nel coniglio in ambito cognitivo, Relazionale e sociale.
    Mi occupo di aiutare le famiglie ed i loro conigli ad essere felici in una gestione corretta.
    Ho ascoltato il tuo video e mi sento di darti qualche consiglio:
    Non tenerlo mai chiuso in gabbia, ma metti in sicurezza una stanza con fili elettrici lontani dal suo muso.
    La lettiera può essere una vaschetta o una gabbia aperta, dovrà essere ricoperta di pellett di carta o di legno e una fieniera all’interno perché i conigli amano mangiare mentre fanno i bisogni.
    Fino ai 3 mesi e mezzo l’alimentazione è fieno in quantità illimitata e pelletts (non mangimi o semi sono tossici! Ma solo pellett che sono quelli verdi) 2 cucchiaini al giorno
    È vero sono affettuosi ma devi sapere che sono delle prede, quindi non amano essere sollevati da terra e maneggiati troppo spesso così come si impauriscono con urla, schiamazzi o presenza di predatori o cacciatori non inseriti.
    Ti consiglio quindi di evitare di prenderlo in braccio, ma al contrario di interagire da terra.
    È vero, possono vivere fino a 12 anni ma sono molto molto delicati e le accortezze sono molte.
    Sono animali molto intelligenti, quindi nel loro ambiente hanno bisogno di giochini di legno, tane e ricerche olfattive.
    La prima cosa da fare dal punto di vista medico è: raccogliere 10/12 cacchine e portarle dal Vet esperto IN ESOTICI più vicino a te (NON VANNO BENE I VET DI CANI E GATTI) per analizzare le feci e controllare che non ci sia la coccidiosi (parassita molto comune nei cuccioli che si risolve con una terapia, ma è molto pericoloso se non curato). Ogni anno va vaccinato con il TRIVALENTE (MEV , MIXO E MEV2) e dopo la maturità sessuale intorno ai 6 mesi andrà castrato per prevenire la salute e salvaguardare il suo aspetto psicofisico.
    La sua alimentazione da adulto sara così composta: fieno illimitato, pellett come leccornia, frutta e carote con moderazione, e giornalmente una porzione di verdure (finocchio, sedano, belga radicchio ecc)
    I conigli per stress o per ostruzione possono andare in blocco intestinale.
    Il loro aspetto dedicato alla salute deve essere molto tempestivo perché possono peggiorare a vista d’occhio.
    Portalo subito dal Vet se nella vita: vedi che non fa cacchine per più di 4 ore, non mangia, è apatico, presenza di diarrea, lo vedi dondolare.
    Queste sono le cose più importanti.
    C’è un mondo di cose da dire, se ti fa piacere ti aspetto nel mio canale IG trovi tante info utili e dirette gratuite.
    Mi piacerebbe poterti regalare una consulenza se ti fa piacere.
    Sono a tua disposizione,
    Noemi @ParlareConiglio Parlareconiglio.com

    • @call_me_sofii_510
      @call_me_sofii_510 2 роки тому

      Dato che sei esperta di conigli sai di che razza è?

    • @parlareconiglio
      @parlareconiglio 2 роки тому +3

      @@call_me_sofii_510 è un coniglio ariete ♥️ se nano avrà un peso inferiore ai 5 kg, di solito da adulti aggirano intorno ai 2-2,5 in media, femmine sono più grandi ☺️
      Vista la selezione più attenta della razza, è più docile e affettuoso delle altre ma allo stesso tempo un pochino più delicato sopratutto per le orecchie ♥️

  • @pattyd.8859
    @pattyd.8859 2 роки тому +27

    Il coniglio non è adatto a vivere in quella casa con cani ,gatti,bimbi!!! I coniglio sono molto delicati e la loro gestione è completamente diversa dai cani e dai gatti !!!

  • @angelagrassano9163
    @angelagrassano9163 2 роки тому +36

    In realtà dirti che il coniglio è come un cane, dirti che può essere maneggiato e che soprattutto GLI piace essere maneggiato è totalmente sbagliato.
    I conigli per loro natura non sono propensi ad essere presi in braccio, perché a loro ricorda il momento in cui vengono predati.
    Si abituano alla lettiera, si puliscono da soli, sono dolcissimi, ma sono degli animaletti molto molto impegnativi.

  • @Rita-qr4zq
    @Rita-qr4zq 2 роки тому +32

    "Pensavo che questa cosa avesse la durata di due anni e invece dura come un cane"...un nuovo cellulare in pratica 😂 non so, io con gli esseri viventi le peso molto le parole. Comunque mi chiedo perché quel coniglio sia speciale, ma la carne che ti ritroverai nel piatto lo è un po' meno. E comunque chi vende animali ha l`unico scopo di venderli. Un animale è sempre estremamente impegnativo, figuriamoci un coniglio con altri due cani, un gatto e due tartarughe. Chi ama gli animali li lascia alla natura e non alimenta questi commerci assurdi.

  • @MariaZizzo
    @MariaZizzo 2 роки тому +138

    Pessima idea nel tuo caso prendere un coniglio, perché hai già dei cani e un gatto... Dove hai intenzione di metterlo?
    Te lo faccio notare perché il coniglio deve vivere libero in tutta casa o, se non possibile, in una stanza e preferibilmente una stanza frequentata da altri membri della famiglia, perché i conigli sono animali che soffrono la solitudine.
    Non ti affidare a quello che ti ha detto il negoziante per quanto riguarda la gestione, perché incompetenti, ma vai immediatamente da un veterinario esperto in esotici, quindi non quello generico di cani e gatti. Il vet ti farà fare esami delle feci e ti parlerà di vaccini e di sterilizzazione. Oltre che di corretta alimentazione e gestione.

    • @debby419
      @debby419 2 роки тому +22

      Sono d'accordissimo!!

    • @solaris18
      @solaris18 2 роки тому +19

      Concordo. Hai detto tutto ciò che andava detto.

    • @MariaZizzo
      @MariaZizzo 2 роки тому +3

      @@debby419 Lieta che tu la pensi come me. Ci tengo a dirti che ti seguo già da tempo su UA-cam ❤️

    • @MariaZizzo
      @MariaZizzo 2 роки тому +1

      @@vicz1999 Assolutamente! Io ho avuto la mia coniglietta Macchia che è volata in cielo all'età di 9 anni, dopo che ha passato gli ultimi suoi mesi di vita paralizzata, e mi ha dato tanto di quell'amore che tutt'oggi piango la sua scomparsa 😔
      Poi però ho deciso di adottare una coppia di coniglietti che erano stati abbandonati, e il mio cuore si è riempito di nuovo d'amore ❤️

    • @MariaZizzo
      @MariaZizzo 2 роки тому +3

      @@solaris18 Speriamo ora che ascolti i nostri consigli, anche perché viene seguita da molte persone e potrebbe dare il giusto esempio. Incrociamo le dita 🤞🏼

  • @isabhellkaos2507
    @isabhellkaos2507 2 роки тому +70

    Per favore non dire "Lo abbiamo ADOTTATO perché lo avete COMPRATO!! Non ADOTTATO! E sappi che un coniglietto libero in casa rosicchia tutti i cavi che trova, fili elettrici compresi e te lo dice chi c'è passata avendo a ADOTTATO uno! Comprare un animale in un negozio alimenta solo il loro traffico. Non vi siete conto che quel pappagallo era esaurito e faceva sempre lo stesso movimento per sfinimento?!

    • @isabhellkaos2507
      @isabhellkaos2507 2 роки тому +10

      @@beatrice990 purtroppo no! Ogni animale che fa un movimento così ripetitivo lo fa al 99% per stress. Ho lavorato tanti anni in canile ed anche i cani quando sono stressati fanno dei movimenti ripetitivi come girare in tondo quasi a volersi prendere la coda, anche lì spesso le persone pensano sia per gioco, ma purtroppo non è così!😢

    • @isabhellkaos2507
      @isabhellkaos2507 2 роки тому +2

      @@beatrice990 questo lo so pure io ma, come ho scritto, quasi tutti gli animali che fanno quel tipo di movimento ripetitivo lo fanno per stress e non l’ho notato solo io! Poi se non mi credi chiedi ad un veterinario!

  • @lindapelliconi4943
    @lindapelliconi4943 2 роки тому +11

    Prendere un coniglio nano con due cani di grande taglia é una grandissima cavolata, il signore ti ha detto mooooolte balle ma questo é consumismo, Almeno se gli vuoi un minimo di bene dagli solo verdura e non snak o semi

    • @emanuela8721
      @emanuela8721 2 роки тому +5

      Al signore interessava solo vendere

  • @miriam7371
    @miriam7371 2 роки тому +5

    Chiara…mi scuso in partenza per il messaggio acido che ne verrà fuori. Detto ciò vorrei dirti: uno di informati molto perché non si comprano MAI gli animali, due che mi fa quasi sorridere la tua innocenza nel credere al furbo dipendente del negozio che pur di fartelo acquistare ti direbbe anche che lava e cucina a comando (ti ricordo che loro non sono né veterinari ne tanto meno persone informate realmente), tre il coniglio è un animale più che impegnativo spero che a danno fatto ti informerai a dovere sulla sua cura e sulle sue esigenze.
    Mi permetto di dirti questo non perché mi interessi insultarti ma semplicemente perché stai dando un messaggio più che negativo e sbagliato alle persone che ti seguono e scrivendo questo il mio intento è quello di fare aprire gli occhi a te o anche semplicemente a un tuo iscritto che scorre tra i commenti. Spero vivamente di non aver peccato di presunzione e buona serata

  • @Alifly27
    @Alifly27 2 роки тому +12

    Ciao chiara, Con i conigli bisogna stare mega attenti soprattutto perché sono animali prede stare in mezzo a tre cani e un gatto non so quanto gli faccia bene rischia di stressarsi un sacco e addirittura rischiare un infarto 😢, infatti è sconsigliato tenere un coniglio con altri animali predatori. In più non vanno tenuti in gabbia e hanno bisogno di una lettiera. Sono animali molto sensibili e paurosi non bisogna fare movimenti bruschi per non spaventarti, vanno pettinati spesso durante il periodo di muta per evitare ostruzioni allo stomaco per il pelo (un po' come i gatti). Ti consiglio di guardare qualche guida o video a riguardo per la cura. Spero di esserti stata di aiuto ❤

    • @Alifly27
      @Alifly27 2 роки тому +3

      Ah un altra cosa che mi sono scordata di scrivere importantissima deve sempre avere a disposizione del fieno fresco perché deve tenere sempre attivo il suo intestino altrimenti rischia malattie gravi

  • @larapilati2318
    @larapilati2318 2 роки тому +23

    ciao chiara io ne so qualcosa di consigli perché ne ho avuti tanti.. i miei consigli sono : il magiare cose fresche di verdura ma non fredde perché fanno male, e gli puoi dare tranquillamente e tutte le volte che vuoi sedano e finocchi, poche carote perché sono zuccherine, fieno a volontà, acqua sempre, mai tenerlo sempre in gabbia perché soffrono, e poi spazzolarlo sempre perché perdono tanto pelo, cosa importante cambiarlo spesso e soprattutto avere sempre quella temperatura di ambiente perché su ammalano con il cambio di temperatura e non metterlo al sole perche soffrono molto il caldo, se vedi che soffre il caldo, bagnati la mano con l acqua e passala dietro alle orecchie, ma assicurati che l acqua non vada dentro alle orecchie perché gli può venire l otite, i conigli se trattati bene vivono a lungo.. sono solo delicati.. ma sono sicura che ce la farai.. vai chiara.

    • @eleele5969
      @eleele5969 2 роки тому +3

      Come fa a non tenerlo in gabbia con tre cani e un gatto?

    • @solaris18
      @solaris18 2 роки тому +2

      @@eleele5969 non è una scelta. Se prendi un coniglio lo DEVI tenere libero o almeno in una stanza. Se non puoi, devi evitare di prenderlo.

    • @larapilati2318
      @larapilati2318 2 роки тому +4

      @@eleele5969 non ho mica detto che che deve stare in casa con i tre cani e un gatto, ma bisogna lasciarlo libero un una stanza che gira senza problemi,

    • @minam5605
      @minam5605 2 роки тому +11

      @@eleele5969 Infatti gli verrà un infarto povero coniglietto !!!!

    • @larapilati2318
      @larapilati2318 2 роки тому +3

      @@minam5605 ancora... non ho mica detto che deve stare con i cani e il gatto, ma in una stanza tranquillo a girare..

  • @carlottacolaccino5496
    @carlottacolaccino5496 2 роки тому +58

    Chiara se posso darti un consiglio(ho un coniglio anche io) avendo a disposizione un grande giardino crea una spaziosa area recintata per lui, con giochi, ombra, cibo acqua e qualcosa per dormire) inoltre volevo dirti che è davvero bellissimo

    • @aurorapacchioni2287
      @aurorapacchioni2287 2 роки тому

      Sono d'accordo con te Carlotta Colwccino

    • @aurorapacchioni2287
      @aurorapacchioni2287 2 роки тому

      Colaccino

    • @rosariogreco1010
      @rosariogreco1010 2 роки тому +1

      Uffa mia ai spoilerato il nuovo cucciolo è un coniglio😂😂😂anch'io celo e un coniglio testa di leone nano ed è bellissimo. Comunque fa niente ciao Carlotta.
      PS mi chiamo simona 😜

    • @carlottaaaa9776
      @carlottaaaa9776 2 роки тому

      Se non è abituato e lo mette fuori ora rischia che muoia, perché i conigli non sudano .. vanno abituati quando ci sono temperature più basse e fargli fare la muta

  • @nerie1699
    @nerie1699 2 роки тому +3

    Bello ma sono animali estremamente impegnativi e soprattutto costosi: hanno bisogno di un recinto (NO gabbie di nessun genere), verdura fresca ogni giorno, fieno di ottima qualità sempre a disposizione, tappeti così che non gli venga la pododermatite, vaccini e sterilizzazione/castrazione ai sei mesi di età.
    Sono animali che possono rossicchiare la qualunque, quindi mettere in sicurezza fili, caricabatterie, scarpe, mobili etc…
    Sperando sempre che non ci sia mai bisogno del veterinario ESPERTO IN ESOTICI, non vanno bene quelli comuni per cani o gatti, per un blocco intestinale, pericolosissimo e veramente tanto dispendioso in termini di cure e tempo.
    Oltre questo, controllo ogni 6 mesi dal veterinario per lo stato dei denti per evitare maleocclusioni dato che i loro denti sono a crescita continua.
    Se viene portato fuori deve avere anche antiparassitario specifico per i conigli.
    Conoscendo bene quanto siano impegnativi e adorandoli, ancora oggi non me la sono sentita di adottarne uno, mi raccomando, non comprarlo in negozio! Niente di più deleterio per il commercio di questi poveri animali!!!

  • @carlottaaaa9776
    @carlottaaaa9776 2 роки тому +9

    Ciao Chiara, in realtà non è affatto facile tenere un coniglio, in anzi tutto gli devi far fare una visita per vedere se ha i coccidi prima di dargli le verdure. Poi la sua alimentazione deve essere esclusivamente fieno e verdure (finché non fa l’esame delle feci deve assumere esclusivamente i pellet per cuccioli senza altro dentro) tutti gli altri tipi di cibo non vanno bene, loro sono animali erbivori . Cosa molto importante , loro sono animali che devono poter saltare e correre h24 quindi ha bisogno per lo meno di un recinto.. un’altra cosa che posso consigliarti … stai molto molto molto attenta ai cani e al gatto

  • @w.zebrafinches987
    @w.zebrafinches987 2 роки тому +5

    Ciao Chiara, io ho due conigli nani, ne esistono di vari tipi, il tuo è un "ariete" che ha la caratteristica di avere le orecchie che penzolano. Ti hanno detto quanto ha? Ricordati che i conigli vanno anche vaccinati una volta l'anno, ci sono dei vaccini specifici per loro. Per mantenerli in salute, la loro alimentazione deve avere come cibo principale il fieno, lo puoi trovare in comode confezioni già pronto. Inoltre è utile anche il pellet, ti consiglio vivamente "sogno per conigli", lo trovi nei migliori negozi per pet, è caro ma è uno dei pochi pellet che contengono solo erbe, verdure e tante fibre. Non prendere mai quelle confezioni dove ci sono i semi, c'è scritto per conigli, in realtà vanno bene per le cavie ma assolutamente non per i conigli! Come verdure, le migliori sono il finocchio e il sedano ben lavati e asciutti. Anche alcune insalate e cicorie; le carote e mele in poche quantità. Quando in casa non ci sono i cani, lo puoi tenere libero ma ricordati che i conigli pur non appartenendo all'ordine dei Roditori ma dei Lagomorfi, rosicchiano qualsiasi cosa trovino sulla loro strada, attenzione in particolar modo al cartone, ai fili elettrici, alle matite, alla plastica che possono essere molto pericolosi e portare il coniglio alla morte! Ti consiglio anche una gabbia molto grande, ce ne sono anche da giardino molto grandi e belle da vedersi.

  • @eleonorapezzati7292
    @eleonorapezzati7292 2 роки тому +7

    Mi dispiace molto vedere questa superficialità nel prendere un animale...io li ho avuti per 13 anni e hanno bisogno di moltissime cure ed è difficile da gestire, ovvio i commercianti pur di vendere direbbero qualsiasi così...semza parole.

  • @chiarapernarella7231
    @chiarapernarella7231 2 роки тому +61

    Oddio quanto è bello, mi sono emozionata tanto quando l'ho visto perché assomiglia molto al coniglietto che avevo io che purtroppo non c'è più. Come nome sarebbe bello Nemo, lo vedo proprio adatto. Un bacione❤️❤️

  • @alessiavignaroli9903
    @alessiavignaroli9903 2 роки тому +6

    ciao chiara anche io ho un coniglietto la prima cosa che devi fare è portarlo da un veterinario esperto in esotici e fargli fare l'esame delle feci ( nei cuccioli sono molto soggetti ai coccidi che sono molto pericolosi nei cuccioli)
    dagli tantissimo fieno,acqua dalla bottiglia e non dal rubinetto. non dargli semini (per il mangime ti consiglio il genesis rosso fino agli 8 mesi e dopo il genesis verde )

  • @awatermelonstory4645
    @awatermelonstory4645 2 роки тому +22

    Tippete/ Tamburino.
    I colori ci sono tutti, la passione in famiglia per la disney c'è, il pensiero porta subito li.
    È un coniglietto davvero bellissimo e super fortunato ad essere capitato con voi. Mi ha messo una nostalgia infinita della mia che ormai da tanto tempo non c'è più.
    Una curiosità, anche per chiunque abbia un coniglietto. In negozio non lo hanno sconsigliato con un gatto in casa ?
    Chiedo perché il pensiero d'accoglierne un'altro a casa mi ha sempre sfiorato però me lo hanno sconsigliato per via dei mici che ora ho. Dicendomi che con il loro istinto predatorio andrebbero ad attaccarlo.
    La prima coniglietta l'avevo per casa assieme ad un Rottweiler ed era lei a fare da padrona, però questa cosa di mettere assieme un felino ed un lagomorfo mi ha sempre messo addosso un po' d'ansia.
    A questo punto non vedo l'ora di vedere la reazione di Reggie e vedere come andrà nel tempo.

    • @dipi13
      @dipi13 2 роки тому

      Si infatti solitamente è sconsigliato, a meno che non stai molto attenta quando sono insieme o a meno che non vadano tanto tanto d’accordo…purtroppo un graffio del gatto, anche fatto solo per gioco potrebbe infettarsi ed essere fatale per il coniglio, sono animali molto delicati…

  • @mariacostanzo9886
    @mariacostanzo9886 2 роки тому +10

    Io ho avuto un coniglio ti posso solo dire ke è molto molto delicato e mi raccomando nn prendere un veterinario x cani e gatti ma un veterinario per esotici un bacio

  • @reality7139
    @reality7139 2 роки тому +49

    Chiara il coniglietto è bellissimo sono felice per voi e so che starai super attenta con i conigli ci vuole molta cura sono animali molto emotivi si spaventano tantissimo dovete stare attentissimi con i cani e il gatto e con tutto per farlo stare sereno e in tranquillità ma so che lo farete ancora complimenti ♥️

    • @martinaposa2809
      @martinaposa2809 2 роки тому +3

      Ciao io ho avuto 2 cognili un maroncino chiaro e si chiamava Pallino e l'altro tutto nero e si chiamava Roger. Per il cibo: fieno, mancime specifico, carota, insalata che servono per i denti

    • @eleonoratulipano1853
      @eleonoratulipano1853 2 роки тому +1

      Ciao Chiara io ho due coniglietti nani.
      Necessitano di tante attenzioni e tranquillità.
      Hanno bisogno di spazio per correre e saltare ❤️ . Io li tengo (ovviamente liberi) in una zona della casa in cui non vanno i cani perché ne sono terrorizzati.
      Mi faccio seguire da un veterinario specializzato in esotici che mi ha indirizzata anche sull' alimentazione più adeguata: verdura a temperatura ambiente ( se cerchi anche su internet vedi quella più adatta), e fieno in abbondanza. Assolutamente no cibo da negozio! Generalmente contiene cereali che causano fastidi intestinali. Eventualmente pellet specifico che sia senza cereali appunto. 🤗

    • @asianahri6935
      @asianahri6935 2 роки тому +3

      Il mio coniglio giocava con il gatto erano migliori amici “non è un insulto” però hai ragione sono molto delicati

    • @MariaZizzo
      @MariaZizzo 2 роки тому +2

      @@martinaposa2809 Alimentazione sbagliata. I conigli sono erbivori e non hanno bisogno di mangimi, soprattutto quelli che vendono nei negozi!

  • @rachele11111
    @rachele11111 2 роки тому +8

    il coniglio moolto bello ma se ti posso dare un consiglio posiziona la gabbia in una stanza dove i cani non ci passano spesso purtroppo i cani (ovviamente giocando) non capiscono che è un animale1 )più fragile 2)non iperattivo come una cane e ovviamente sperando di no magari potrebbero scambiarlo per un loro cucciolo o un altro cane e magari lo incomincerbbero a " infastidire" dopodiche ti dico che questo è solo un cpnsiglio poi ovviamente fai come ti pare ( ti ho dato queato consiglio perchè sui cpnigli sono molto informata e appunto ti parlo di esperienza ) questo per dirti che non mi sarei messa in mezzo se non avessi le competenze

  • @agneseonacloud8121
    @agneseonacloud8121 2 роки тому +2

    Chiara, nei negozi non ti danno le giuste informazioni. Questo è uno dei motivi per cui gli animali non andrebbero comprati, ma adottati (ci sono un sacco di gruppi, ad esempio su facebook, che si occupano di adozioni di conigli). Ho un coniglio da 10 anni. Non è vero che è facile. Sono animali delicati, ho fatto operare il mio due volte. Non a tutti loro piace essere coccolati, dipende dal carattere, ma sicuramente a NESSUN coniglio piace essere preso in braccio! Sono animali prede, per cui molto paurosi! Vi prego prestate attenzione. Le tue bimbe sono bravissime, ma per sicurezza raccomando loro di essere delicate col coniglio. Non sono affatto come cani, sono molto più paurosi e delicati. E accertati che abbia sempre il fieno a diaposizione. Sono animali tenerissimi, vedrete che gli vorrete bene😊

  • @serenaspazza1159
    @serenaspazza1159 2 роки тому +2

    Ve lo hanno detto di prenderlo in braccio con delicatezza perché tengono a dinvincolarsi e farsi male alla spina dorsale? L ho avuto per 8 anni un ariete e il figlio per 5 anni e sono delicati e necessitano di tante cure. Oltretutto rosicano fili tessuti. Sono anche capoccioni e i bisogni sono abitudinari. Soprattutto attento i cibi con i semi con buccia. Per i bambini a me dissero il contrario ma non avendo figli alzò le mani sull' argomento. Per la petterapy è vero il mio mi aiutò molto nei momenti di depressione. Ahhh mi raccomando i denti attenti tendono a crescere sempre necessitano ci rosicare

  • @marikabiagioli7328
    @marikabiagioli7328 2 роки тому +6

    Gli animali non si comprano in negozio però, occhio

  • @kikiii0004
    @kikiii0004 2 роки тому +5

    Il mio coniglietto è campato 11 anni, il segreto lascialo più libero possibile e non in gabbia (al mio avevamo creato uno spazio tutto per lui in giardino avendo cani) e dagli tanta verdura fresca in maggioranza rispetto al mangime, io al mio davo patate crude sbucciate, insalata, carote, ogni tanto mangiava anche foglie di basilico ecc. Sono adorabili come animali, veramente dolci e hanno il loro caratterino!

    • @kikiii0004
      @kikiii0004 2 роки тому

      Ps. Ti adoro starà sicuramente benissimo nella vostra famiglia tu e le bimbe siete dolcissime❤️❤️

  • @giadapialupo6699
    @giadapialupo6699 2 роки тому +5

    Meraviglioso. Io ho avuto 7 conigli, 2 non c'è l'hanno fatta, gli altri 5 sono amorosi. Ti do un consiglio stai attenta con il gatto soprattutto, e un'altra cosa non metterlo da solo fuori perché magari qualche volpe ci può fare festa come ha fatto con il mio. Ciao sono consigli non obblighi fai come vuoi il piccolo è tuo. Il nome potrebbe essere BATUFFOLO

  • @eleele5969
    @eleele5969 2 роки тому +35

    Ma come farete a farlo correre libero in casa con tre cani e un gatto?

    • @mirandatirocchi6568
      @mirandatirocchi6568 2 роки тому +1

      Ma come farete a farlo correre libero in casa con tre cani e un gatto

    • @annalisagiordano6270
      @annalisagiordano6270 2 роки тому

      @@mirandatirocchi6568fanno abituare i cani e il gatto

  • @dalilapucci1543
    @dalilapucci1543 2 роки тому +5

    Chiara io adoro i coniglietti ma devi stare attenta. A cosa fargli mangiare (alcuni cibi gli fanno male) e soprattutto QUANTO farlo mangiare, perché essendo roditori non hanno senso di sazietà. Ne ho avuto uno io e purtroppo è morto poco dopo perché non sapevo queste cose...
    Manchi piccolo toffy😔

  • @rosannamellone3706
    @rosannamellone3706 2 роки тому +23

    È una dolcezza infinita 🥰😍 lo chiamerei sweet ( dolce) oppure Soul ( anima) perché ha uno sguardo tanto dolce che ti entra nell anima, dentro 🤗

  • @maddycordaro8538
    @maddycordaro8538 2 роки тому +2

    Che bellissimo coniglio 😍 io ho conigli a casa da quando avevo 5 anni e un consiglio che ti posso dare è che i conigli possono morire se si spaventano visto che sono estremamente fragili (a me purtroppo è successo a causa di alcuni cani che li hanno spaventati). Però ovviamente dipende dai cani visto che è più un problema se iniziano a rincorrerli e ad abbaiargli. Poi c’è da aggiungere che i conigli hanno bisogno di molta compagnia che sennò diventano depressi; calcola che io ho dovuto comprare una compagna per il mio coniglietto perché non era felice come prima. Ovviamente se sta in compagnia vostra va bene però con il tempo si potrebbe sentire solo. Infine attenzione con la lattuga che i conigli non ne possono mangiare molta visto che gli fa male alla pancia (meglio dare un po’ di verdura e frutta fresca tutte le mattine e poi dargli molto fieno) ☺️

  • @camillacicognani
    @camillacicognani 2 роки тому +1

    Mi raccomando il coniglio NON deve stare in gabbia ma libero, NON deve mangiare le granaglie del negozio ma pellets, frutta e verdura (questi ultimi due con moderazione e prima di dargliele bisogna fare L'ESAME PER I COCCIDI). Mi raccomando il coniglio va vaccinato annualmente o 2 volte all'anno (devi sentire il veterinario che deve essere ESPERTO IN ESOTICI). Non maneggiatelo troppo, è fragile e in più si deve ambientare, i conigli non amano essere toccati, piuttosto mettetevi voi per terra e interagite con lui.

  • @Elisa_25
    @Elisa_25 2 роки тому +8

    Onestamente, visto il tuo amore per quel pupazzetto io lo chiamerei Stitch 🥰

  • @graziana4883
    @graziana4883 2 роки тому +5

    Sollevata che non sia un pappagallo...

  • @etsweet1685
    @etsweet1685 2 роки тому +2

    Come mangime usa oxbow o versele laga ❤️ trovi su Amazon
    Le verdure solo dopo visita dal veterinario dopo esami feci negativi .
    Come gabbia usa i cubes cara no le gabbie ❤️ .
    E soprattutto molto fieno non deve mai mancare . No semi e ne legumi da dare .
    E si purtroppo non abbiamo più fiducia dei negozianti noi delle associazioni
    😔 Ogni giorno poi deve avere mattina e sera le verdure a disposizione come sedano, radicchio , un po' di prezzemolo lattughe varie carotine poche ....
    E va sterilizzato/a a 6 mese sennò ti ritrovi pipì e cacca o ovunque e diventa possessiva e aggressiva un po' oltre a questo anche tumori può sviluppare.
    Ma soprattutto speriamo non sia femmina e incinta😅

  • @saraelbastawisy5752
    @saraelbastawisy5752 2 роки тому

    Chiara ho un coniglio da 3 anni,ovviamente hanno tutti un carattere diverso,se ti può aiutare ti do qualche consiglio:1)i primi giorni non lo lasciare troppo solo cerca di esserci per molto la prima settimana.
    2)all'inizio farà i bisogni fuori quindi appena da pipì in un posto sbagliato assolutamente niente botte, prendi un fazzoletto o uno straccio è poi gli rimetti quel liquido nella sua "casetta",così lui seguirà quell'odore.
    3)ti consiglio di fargli la gabbia con molto pellet ma anche un può di fieno in un lato.
    4)se hai la possibilità lasciala aperta,ho puoi levare direttamente come ho fatto io.
    5)cerca di farlo abituare a stare in una stanza per esempio il mio come punto di riferimento ha il bagno li ha i giochini la gabbia e i suoi posti preferiti.
    Spero ti sia stato di aiuto,perché tu a me aiuti sempre con i tuoi video,un giorno ho incontrato Lara al luna park con i nonni,sono scoppiata a piangere ma vabbè HAHAHA.Io e le mie amiche abbiamo evitato di essere assillanti.Grazie di tutto quello che fai❤️

  • @svevavanzo2370
    @svevavanzo2370 2 роки тому +22

    A me é venuto subito in mente il nome Tipete non so perché, mi é venuto in mente ancora prima che lo facessi vedere, come quello di Bamby quando l'hi o visto, é stupendo😍😍😍😍

    • @MargheDiamond
      @MargheDiamond 2 роки тому

      Verooo

    • @violegiuri2130
      @violegiuri2130 2 роки тому

      A me e' venuto subito in mente il nome tipete non so perche', mi e' venuto in mente ancora prima che lo facessi vedere, come quello di bamby quando l' hi O visto, e' stupendo😍😍😍

  • @gabriellatoraldo2665
    @gabriellatoraldo2665 2 роки тому +4

    È meravigliosoooo 😍😍😍🐰🐰🐰
    Io avendo la mia Ponny, posso darti tanti consigli in merito. Devi dargli verdure a foglia scura, tipo cicorie, radicchio, valeriana.. e la porzione deve essere quantificata in base alla sua grossezza ( quanto è grosso lui, la stessa porzione di verdure). Non gli deve mai mancare il fieno, perché è importantissimo. I coniglietti di solito la mattina, mangiano le loro feci ( che sono molli). Sono importantissime per loro perché contengono vitamine, e se non lo fanno stanno male.
    Devi dargli una volta a settimana il pellet. Quando cambi la lettiera, devi lasciargli qualche suo bisogno in quella pulita, altrimenti non riconosce i suoi odori, e se non li riconosce potrebbe non fare bisogni e gli potrebbe venire il blocco intestinale ( potrebbero morire).
    Io la mia coniglietta, due anni fa l'ho dovuta portare di corsa dal veterinario perché stava male.. il negoziante che me l'aveva venduta, mi aveva detto che doveva mangiare solo croccantini.. Invece non era così.. Ha dovuto prendere delle medicine.. Tutti i consigli che ti ho dato, me li ha dati il mio veterinario, per Ponny.
    Spero che ti siano utili i miei consigli, Chiara. E mi scuso per essermi dilungata tanto. Comunque secondo me gli starebbe molto bene il nome Tippete 😍😍😍🐰🐰💕💕💕

    • @martina_mapi
      @martina_mapi 2 роки тому +1

      Pellet specifico da mangiare tipo della marca Bunny o versele-laga che alla fine sono erbe pressate.

    • @gabriellatoraldo2665
      @gabriellatoraldo2665 2 роки тому

      @@martina_mapi si, io alla mia le do quello della versele-laga... Poi una marca vale l'altra secondo me.. Quando glielo do impazzisce... Mi morde 😂😂😂

  • @giadasampieri9535
    @giadasampieri9535 2 роки тому +1

    ciao Chiara è la prima volta che commento ma avendo un coniglietto da quasi 7 anni avrei ho qualche consiglio da darti, sempre che non te ne abbiano già parlato al negozio😊❤️. È importantissimo per un coniglio avere uno spazio per correre e saltare per più ore, io ad esempio lo tengo libero nel balcone nelle ore diurne per poi tenerlo in gabbia(con cibo e acqua naturalmente) per tutta la notte. Fate molta ATTENZIONE ai cavi, fili elettrici o cose di questo genere perché il coniglio ne è particolarmente attratto e li morde, prendendo anche scosse. Poi, il fieno è la sua alimentazione principale, il resto sta a tua discrezione sotto consiglio del veterinario. Portalo un paio di volte all'anno circa a tagliare le unghie perché se sono troppo lunghe è pericoloso. È importante anche che il coniglio abbia dei legnetti/giocattoli da mordere per tenere in salute i denti.
    Scusa per il commento lungo, spero tu lo legga.
    Spero tanto che questo animaletto vi porti tanta gioia come il mio coniglietto Fulmine sta tuttora portando a me e alla mia famiglia❤️ buona fortuna con il cuore, un abbraccio a tutti voi❤️

  • @dipi13
    @dipi13 2 роки тому +1

    Ciao Chiara…sono felice per voi perché so che immensa gioia possa dare questo cucciolo. Io ho la stessa razza di coniglietto (ariete nano) e il mio è molto simile al tuo anche come colore (blu di Vienna pezzato, focato o giarrato, ogni allevamento usa un modo diverso per definire il colore)…il mio si chiama Blu, proprio per via del colore, ma non potevamo scegliere nome migliore perché è uno dei nostri colori preferiti e poi è corto, quindi per chiamarlo all’attenzione è perfetto. Io prima di prenderlo mi sono documentata per un anno intero, perché come dicevi tu non sono giocattoli, sono una responsabilità gli animali in generale. I consigli che ti posso dare nell’immediato a seguito di una intensa informazione e a seguito dell’esperienza diretta sono: 1. attenzione a come li si prende in braccio soprattutto i bambini (dato che i piccoli piccoli non sanno dosare bene la forza nel prenderli), sono animali molto fragili anche a livello osseo quindi una presa male, tipo troppo stretta potrebbe provocare fratture o fare del male. 2. Non tenerlo chiuso in gabbia perché ne soffrono, tanto stai tranquilla che sono animali abitudinari quindi andrà a fare i suoi bisognini sempre nello stesso posto( gabbia aperta o lettiera) e alla base di dove fa i bisognini usa un buon pellet di legno e non segatura che può provocare danni respiratori. 3. Cibo: Fieno in gran quantità, non gli deve mai mancare, sia in una ciotola sia nella lettiera dove fa i bisognini, tipo da un lato, e poi verdura fresca come Cicoria, finocchio, sedano, radicchio, peperone (stai attenta perché tanti altri tipi di verdure possono fargli davvero male) il mangime pellettato (che spesso consigliano chi li vende perché hanno degli accordi con le case madri di mangimi vari) si può dare ma sempre di qualità e solo 2 cucchiai al giorno, no a snack che contengano grano o cereali vari o frutta troppo zuccherina (li troverai nei loro reparti e lui te li mangerà anche, ma gli fanno malissimo) la carota puoi darla un pezzetto al giorno non di più perché è un po’ zuccherina, infatti puoi anche dare della frutta come fragole, banane, mele ma un pezzetto piccolo come premio una volta solo a settimana. 4. Vaccino importantissimo contro la Mixomatosi, non so se lo hai preso già vaccinato, ma va fatto non oltre i 3 mesi di vita per poi ripeterlo annualmente, basta chiedere al veterinario che lui sa(anche tutto il resto che ti ho scritto puoi chiedere). 5. Bere: acqua non troppo fredda, a volte puoi unire poco poco di succo di frutta all’acqua per invogliarlo a bere. 5. Occhio ai cavi, fili elettrici perché potrebbe rosicchiarli e potrebbe essere non solo fatale per lui ma anche per gli oggetti. Come ultime cose state attenti al troppo caldo o freddo, soffrono gli sbalzi di temperatura e soprattutto tenetelo d’occhio quando è con gli altri vostri animali perché ad esempio anche solo un graffio del gatto (che può fare non per forza per aggredire ma per gioco) ma potrebbe infettarsi molto facilmente e portarlo alla morte…inoltre se avete il giardino sarà contentissimo perché andrà a mangiare l’erbetta fresca e il terreno lo aiuterà per le unghie a non crescere troppo… sono sicura che piano piano imparerete come ho fatto io, documentatevi per bene perché non è un animale semplicissimo ma sono sicura che vi darà tanto amore come voi a lui. P.s. Ti invito a seguire sia su Instagram ma soprattutto su UA-cam il canale de lavocedeiconigli, è un’associazione di Verona che si occupa di recupero e adozioni di conigli ma soprattutto hanno un sacco di video tutti dedicati ai bisogni dei 🐰 spero di esserti stata d’aiuto e che leggerai questo messaggio! Complimenti ancora per il vostro nuovo cucciolotto ☺️

  • @chiaracurri6719
    @chiaracurri6719 2 роки тому +44

    Siete una famiglia meravigliosa,Vi voglio un mondo di bene❤️❤️

    • @chiaracurri6719
      @chiaracurri6719 2 роки тому +4

      Il nuovo cuccioli è meraviglioso🐾🐾❤️❤️

  • @vincenzaalduino1764
    @vincenzaalduino1764 2 роки тому +7

    Chiara ti do un consiglio stai molto attenta fai fare una visita dal veterinario per sapere se è in salute e informati molto su internet su cosa può mangiare perché sono molto delicati compra giochini con vuoi possono giocare e limare i denti quindi informati molto bene per la sua salute 😘😘😘

  • @__gaia___0002
    @__gaia___0002 2 роки тому +2

    Io ho un coniglietto nano arite grigio ed letteralmente come avere un cane.
    Io sono la persona con cui ha piu' rapporto e mi cerca sempre e stiamo sempre assieme.
    Sa benissimo quando è momento della pappa, viene a cercarti quando vuole le coccolo o attenzioni.
    Effettivamente impara dove fare i bisognini e cose di questo tipo senza problemi. Non so per quanto riguarda i comandi o cose cosi perché io non ho mai provato con il mio e non ho mai sentito questa cosa sui conigli.
    Però è un ottimo nuovo membro della famiglia, non sono animali che non danno soddisfazioni come magari un cricetino che rimane nella gabbietta è proprio come avere un cagnolino.
    Io gli ho comprato anche dei giochini per non farlo annoiare magari quando sta solo a casa visto che lui è sempre fuori dalla gabbia che ovviamente rimene aperta così quando ha sete, fame o deve fare i bisogni puo' entrare. Solo la notte rimane dentro ma perché dato che è molto affezionato a noi ci cercava e faceva casino in casa magari grattando le porte per chiamarci.
    Bisogna stargli molto dietro, fargli capire quando sbaglia e cosa non deve fare e poi puo' tranquillamente stare fuori dalla gabbietta anche tutto il giorno. Il mio scorazza in giro per vedere cosa facciamo ed è troppo carino tutto pelosino.
    Altra cosa, so che esistono anche toelettatori per conigli. Non si possono lavare proprio come un cane dalla testa ai piedi però ovviamente essendo così pelosi si sporcano e a volte fare qualcosina a casa con delle salviettine non serve. Quindi insomma non hanno niente che gli manca per non considerarli cagnolini!

  • @elenavalente5527
    @elenavalente5527 2 роки тому +1

    Ciao Chiara, il coniglietto è bellissimo mi ricorda tantissimo il mio Hop 🐰❤. Io ho due coniglietti e ti vorrei dare qualche consiglio sulla gestione: prima possibile fare visita da veterinario esperto in esotici con esame feci(importantissimo), i conigli devono stare liberi h24 e non in gabbietta, quindi dovreste dedicargli una camera con cavi ben riparati. Attenzione ai cani e a Zoe, i conigli sono animali estremamente delicati e anche una caduta stupida può rompergli delle ossa. I conigli sono preda e i cani sono predatori, meglio tenerli separati, la convivenza non è facile. La gestione non è facile come ti ha detto il negoziante anzi, con due conigli divento veramente matta perché sono molto impegnativi. Ultima cosa, ma non meno importante non dare i mangimi dei negozi, non vanno dati i cereali quindi controllare sempre gli ingredienti del pellet (vanno dati come premietti). Per il resto sono animali stra simpatici e dolcissimi. Buona fortuna 🐰❤

  • @andreapavan6695
    @andreapavan6695 2 роки тому +5

    Chiara occhio ai cani davvero occhio perchè io ho avuta una bruttissima esperienza con i miei cani e non voglio che succeda anche a te. T.V.B

  • @asia4119
    @asia4119 2 роки тому +11

    3 minuti fa ❤️
    Grazie Chiara di tenerci sempre compagnia 🫶
    Nome per l’animaletto: Martino

  • @mariliciasivilia9021
    @mariliciasivilia9021 2 роки тому +2

    Chiara ti vorrei dire che il coniglio non lo devi lavare e non si deve bagnare, perché il coniglio è un animale molto fragile

  • @TiffyNail
    @TiffyNail 2 роки тому

    Chiara ti consiglio di seguire su youtube il canale "La voce dei conigli" spiega benissimo tutto ciò che è utile sapere. Naturalmente il coniglio ha bisogno di stare h24 libero ma è necessario mettere in sicurezza la casa(fili elettrici ecc...). Per tutte le ragazze che invece hanno intenzione di prendere un coniglio consiglio di iscrivervi ai gruppi Facebook che si occupano di conigli in adozione...ce ne sono davvero tanti che cercano casa. Attenzione anche a farlo tenere in braccio alle bimbe, il coniglio è un animale molto delicato ed una caduta potrebbe provocare problemi

  • @michelapucillo4286
    @michelapucillo4286 2 роки тому +3

    Io ne ho due e i conigli sono molto ma molto delicati e se non curati bene possono prendere molto facilmente malattie

  • @thvsilvy097
    @thvsilvy097 2 роки тому +9

    AIUTO CHE BELLOOO😭💗💗💗. Come nome da dare ho pensato subito a “Cooky” 🍪🐰

    • @jinniestarboy
      @jinniestarboy 2 роки тому +2

      Sto male, stavo cercando qualche ARMY nei commenti per vedere se avessero pensato a Jk come me HAHAHAHA

    • @marydiella1535
      @marydiella1535 2 роки тому

      ahahahha adoro

    • @thvsilvy097
      @thvsilvy097 2 роки тому

      @@jinniestarboy eccomiii 🙋🏻‍♀️

  • @valentinapupillo1373
    @valentinapupillo1373 2 роки тому

    ciao Chiara io ho 2 conigli in casa sono molto impegnativi e delicati.Prima cosa devi lasciarli sempre il fino per mangiare perché essendo che hanno i denti che crescono velocemente il fieno aiuta ad limarli, poi acqua sempre pulita, attenta alle correnti d'aria perché posso portare congiuntivite, e problemi come raffreddore ecc. le unghie devi tenerle d'occhio perché crescono anche loro velocemente e bisogna farle tagliarle da uno veterinario esperto in esotici.i 2 vaccini da fare maggio o giugno per la mixomatosi e mev (sempre da un veterinario esperto in esotici), che sono malattie portate dalle zanzare.il pelo attenta al cambio di stagione perché leccandosi spesso ingoiano tanto pelo e posso morire per blocco intestinale quindi pettinalo spesso anche 1 volta al giorno.Altra cosa che sentono dolore per esempio per il blocco intestinale smettono di mangiare che un male perché il loro metabolismo deve essere sempre in movimento e quindi anche se smettono di mangiare per un giorno e molto pericoloso.C'è ancora tanto da dire.😃 non è cosi semplice

  • @doniaothmane2031
    @doniaothmane2031 2 роки тому +1

    Il coniglio è un mammifero lagomorfo molto intelligente, socievole e giocherellone. Appena adottato può mostrarsi timido, impaurito e anche scontroso ma poco a poco inizierà a prendere confidenza e potrà ricevere l'affetto e il tempo necessari per essere accudito.
    Ci sono molte razze di conigli con caratteristiche e caratteri diversi, ma tutte sono capaci di riconoscere la tua voce e il tuo aspetto fisico, ti chiederà attenzioni e imparerà anche ordini e trucchi se gli dai il premio giusto. Grazie alle loro abilità mentali e uditive, il coniglio sa riconoscere il proprio nome e lo impara in una decina di giorni, ma, da parte tua, dovrai avere pazienza e ottimismo per insegnarglielo correttamente. questo lo preso da animalpet ed e la stessa cosa che ti voglio dire ma in modo più corretto . Io ho avuto un coniglio ed è molto affettuoso 😍😍❤️,TI VOGLIO BENE❤️. Il tuo coniglio assomiglia moltissimo al mio ❤️❤️😘😘😘😘😘😘🤩😍🥰

  • @danielafranchi5094
    @danielafranchi5094 2 роки тому +6

    È meraviglioso!!!!! Chiamatele GREY .......visto che è di un bellissimo grigio!!!!!

  • @Elisa_Murgiano20
    @Elisa_Murgiano20 2 роки тому +6

    Ciao Chiara ♥️ si io ho un coniglio da 5 anni sono felice che hai preso questo nuovo membro in famiglia, chi ha un coniglio sa cosa significa!!! La cosa principale per tenere sano il tuo coniglio e’ il fieno!! (Verde) ps: ti adoro

  • @melissagullotti8924
    @melissagullotti8924 2 роки тому +1

    Ciao Chiara.. io ho un Coniglietto da un po di tempo e i consigli che posso darti sono:
    Come alimentazione è importantissimo il fieno, altro cibo si può dare dopo i 7 mesi di vita come insalata etc. Roba dolce come frutta, carote etc meglio darla super raramente perché gli fa poco bene.
    L'acqua è meglio in una ciotola che nel beverino perché si può rovinare i dentini.
    I conigli sono animali molto emotivi, hanno bisogno di coccole e attenzioni ma senza stress.
    Attenzione ai rumori troppo forti perché si spaventano facilmente ed è pericoloso per loro prendere brutti spaventi infatti super attenzione ai palloncini che scoppiano 😱
    Amano la compagnia infatti quando si abituerá a voi vi starà sempre incollato come una piccola ombra e sono molto coccoloni🥰
    Soffrono il caldo quindi se in futuro lo lasciate fuori in giardino è importante lasciargli zone d'ombra.
    Per quanto riguarda la "lettiera" ti consiglio di usare il pellet da stufa rispetto al truciolato perché secondo me assorbe meglio.
    Spero di essere stata utile 😅

  • @giadaperrone6479
    @giadaperrone6479 2 роки тому

    consigli ,
    quando fa i i i i i , sta piangendo;
    Quando fa tremare i denti vuole dire che gli piace quello che fa . Se ti lecca nelle mani ti vuole bene , è se ti lecca nella faccia ti adora , ovviamente può fare tutte due cose , se si butta a terra tranquilla , si vuole rilassare ; è se fa altri versi tranquilla , ma per qualunque cosa che vuoi sapere cerca su internet , tvb , ps ho due conigli nani ❤️❤️

  • @alicetretti6172
    @alicetretti6172 2 роки тому +4

    Ciao Chiara io lo chiamerei Ginger!
    Ho conigli da una vita quindi ti consiglio di non tenerlo in posti alti o sospeso nel "vuoto " perché soffrono tantissimo di vertigini quindi poi potrebbe fidarsi meno di voi
    Un bacione🥰🥰

  • @shewolf83
    @shewolf83 2 роки тому +9

    🤩Ma è una polpetta❤️ bellissimo ..Chiara sei come me amore infinito verso queste creature che ad oggi sono gli unici che ci amano veramente ,senza compromessi !!chi non ama gli animali non è capace di amare neanche le persone !!un bacio alle bimbe siete meravigliosi ❤️ 💋

  • @federica390
    @federica390 2 роки тому +1

    a parte i vari spoiler a inizio video ma sapevo che avesse preso un coniglio me lo immaginavo preparati a sapere e scoprire tutti i consigli che ti darò sul coniglio in questi giorni perché ormai in quasi un anno che ho i miei due conigli sono diventata esperta però ti posso assicurare che prendersi cura di questo animale in particolare e faticoso e complesso ma è solo questione di abitudine però è un animale che si può gestire tranquillamente ma ha anche bisogno di cura fino al minimo indispensabile per me sono diventati una responsabilità 😍 ❤️🥺

  • @mariaspampanato3313
    @mariaspampanato3313 Рік тому +1

    Hai un cuore immenso Chiara si vede l amore che hai per le tue figlie per la tua famiglia per gli animali per il tuo lavoro sei da stimare ed ammirare io ti stimo e ti ammiro hai insegnato dei sani valori alle tue figlie e si vedono i buonissimi risultati che stai avendo ti stimo troppo

  • @serenacarminati1021
    @serenacarminati1021 2 роки тому +5

    Mamma mia sembra un pupazzo da quanto è stupendo ❤❤siete una famiglia bellissima

  • @barbarasabino3149
    @barbarasabino3149 2 роки тому +9

    Siete una famiglia bellissima❤️

  • @kilapixel3575
    @kilapixel3575 2 роки тому +1

    Ciao Chiara! Volevo avvisarti che i conigli nn devono ASSOLUTAMENTE soffrire molto il caldo pk può venirgli un infarto... Alla mia coniglietta venne un infarto in piena notte (mia mamma era andata a bere e l'ha vista scagliata nella sua gabbietta ) ..il giorno dopo l'ha portata in fattoria :') (ai tempi avevo 4 anni )

  • @marathegermansheperd9466
    @marathegermansheperd9466 2 роки тому

    Chiara io ho avuto una coniglietta selvaggia era bellissima tutta bianca e occhi azzurrissimi, la comprammo al negozio di animali poi si ammalò non ricordo il perché, stava perdendo il pelo in fronte e in mezzo alle orecchie l’abbiamo portata dal veterinario il quale ci disse di farle degli impacchi con lo zolfo e di farla stare al sole x far si che si riscaldasse ovviamente non troppo comunque fatto sta che riuscimmo a salvarla.
    Non la tenevamo in gabbia perché ci faceva troppa pena rinchiusa e quindi decidemmo di metterla in quelle casette grandi di plastica per i bambini quelle della chicco ecc.. e ogni giorno la liberavamo per il terrazzo e lei correva e si sgranchiva le gambe era troppo bella.
    Comunque il coniglietto è davvero BELLISSIMO, io se posso permettermi di consigliarti cerca di non farlo star chiuso in gabbia, io so quanto tu ami gli animali, come me, quindi penso non ci sia neanche bisogno di dirtelo❤️. Riguardo ai nomi la mia coniglietta si chiamava Batuffola, potresti chiamarlo batuffolo, oppure Bunny o se ti sembra troppo scontato anche Bugs che sarebbe il nome di Bugs Bunny, oppure anche LORE miscuglio tra LARA e ZOE ❤️
    Ciao chiara ti seguo tanto tanto volentieri da quando Lara aveva 3 anni❤️❤️

  • @flaviascarmozzino2814
    @flaviascarmozzino2814 2 роки тому +6

    Oddio che bello che è 😍😍
    Benvenuto ❤️🥰

  • @venerabeato1598
    @venerabeato1598 2 роки тому +1

    Che dolce che è il coniglio! Dopo tre cani e un gatto e ora hai anche un caniglio! Che carini che siete! Siete una bellissima famiglia allargata

  • @veronicacandela01
    @veronicacandela01 2 роки тому +1

    Ciao batuffolino, benvenuto in famiglia. È troppo bello ❤️❤️. Ho una coniglietta bianca, si chiama Nuage, ovvero Nuvola, perché è sofficissima. Sta attenta a tutti i fili che hai in casa, adorano rosicchiare, magari per evitare dagli un legnetto. Attenta anche alle piante e alcuni tipi di fiori che sono velenosi per loro. Hai un giardino bellissimo, fallo correre il più possibile perché se sta troppo in gabbia gli vengono problemi alle zampette. Sono sicura che gli saprai dare tutto l'amore che merita e si affezionerà tantissimo a voi, leccano ma già lo saprai. Ultimo consiglio, frutta molto zuccherata e carote gliele puoi dare solo ogni tanto. Il fieno nella loro dieta non deve mancare proprio mai, perché si limano i denti a parte fargli avere un pancino sano. Mi permetto anche di consigliarti una marca, “Vitalcraft” me lo ha consigliato la veterinaria per i coniglietti in generale. Spero di essere stata utile e non troppo “fastidiosa”. Un abbraccio Chiara 💕 e anche a te batuffolo di pelo

  • @Kim_rose_rizzo
    @Kim_rose_rizzo 2 роки тому +4

    Aaaaa aspettavo questo video❤️😍

  • @francescacostantino2378
    @francescacostantino2378 2 роки тому +3

    Oddio che meraviglia la new entry! Io ho sempre voluto un coniglio, e l'ho sempre chiesto a mio zio da piccola perché ne ha tanti! Spero un giorno di realizzare il mio sogno

  • @martina_mapi
    @martina_mapi 2 роки тому

    Ciao fate arrivare a chiara questo commento! ☝...per mia esperienza con i conigli da oltre 10 anni,e sapendo che sono molto delicati darò dei consigli semplici:
    1. Sempre acqua e fieno a disposizione
    2. Ci sono consigli molto utili sull'alimentazione sul sito La voce dei Conigli io mi sono affidata a quel sito, ricorda i conigli sono erbivori
    3. Visite dal veterinario esperto in esotici regolari vaccinazioni e castrazione o sterilizzazione
    4. I conigli non riescono a vomitare quindi per via del pelo spazzolare spesso al momento della muta ancora di più...rischiano molto i blocchi intestinali.
    5. Sempre liberi, i conigli non devono vivere chiusi in una gabbia...se non si riesce a tenerlo libero, destinare uno spazio abbastanza ampio recintato devono riuscire a correre e saltare
    6. Imparano facilmente a fare pipi in una lettiera, ma la popò la fanno sempre mentre mangiano, mentre corrono, mentre saltano...
    Questo è quello che ho imparato in questi 10 anni e passa...spero di esserti stato utile...

  • @leandronencetti3886
    @leandronencetti3886 2 роки тому +1

    il mio se ne è andato da poco, e vedere una palla di pelo come lui mi fa emozionare 🥹🥹🥹❤️

  • @pris168
    @pris168 2 роки тому +29

    che amoreeeeee😍😍😍
    alcune idee per il nome: Tippy, Tappo, Winnie, Stich 🥰

    • @alessiobacchiocchi7200
      @alessiobacchiocchi7200 2 роки тому +2

      È carinissimo il coniglietto chiamalo Macchia

    • @alicedesalvo5859
      @alicedesalvo5859 2 роки тому

      Flaffy 😘😘😘😘😘😘♥️♥️♥️♥️♥️🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰

  • @biondahbiondah6177
    @biondahbiondah6177 2 роки тому +8

    MA CHE AMOREEE😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    Sono davvero contentaaaa

  • @denisecrista1281
    @denisecrista1281 2 роки тому +1

    Ciao Chiara io ho un coniglietto nano di un anno ti consiglio di non prenderlo troppo in braccio dato che non ti conosce ancora molto bene ma anche perché i conigli non amano essere presi in braccio ma adorano le coccole ti consiglio per fare più amicizia con lui di sederti a terra aspettare che lui/lei venga e darli qualche premietto❤️ PS i conigli essendo prede hanno paura di cani o gatti perciò sarà molto difficile farli socializzare. Questi erano i miei consigli dato che ho un coniglio e niente spero ti siano stati utili❤️❤️❤️😍😍

  • @marti9778
    @marti9778 2 роки тому +2

    Io ho un coniglio da 9 anni e per evitarti tanti errori fatti da me in passato ti consiglio: veterinario esperto di esotici è molto importante e ai supermercati vedono cibo con i cereali ed è VELENO per i conigli, quindi ti consiglio il pellet della oxbow fino a 6 mesi quello per nigli giovani e poi quello da adulti, fieno oxbow, che è il mangiare principale durante la giornata, per quanto riguarda le verdure possono mangiare tutti i giorni radicchio rosso, sedano e finocchio, comunque ti consiglio la visita dal veterinario esperto in esotici lui ti darà le informazioni che ti servono, è molto importante i nigli sono molto delicati

  • @diamante7419
    @diamante7419 2 роки тому +5

    Ciao Chiara ti consiglio qualche nome:♥️♥️
    •Brandy
    • Bob
    •Roger
    •Puppy
    •Romeo
    •Zack

  • @_mari_a.
    @_mari_a. 2 роки тому +3

    "te metti un bel guanto?"🤣🤣 Comunque carino l'animaletto🙂 lo chiamerei caramello per le zampe🤣🤣

  • @chiaradelmonte2089
    @chiaradelmonte2089 2 роки тому

    Ciao Chiara, sai anch'io ho un coniglietto arrivato in famiglia da poco, ha solo 4 mesi, e non so se te lo hanno detto ma deve mangiare pellet fino a 4 mesetti e poi puoi dargli quello che vuoi in quantità ovviamente non estreme ( come per esempio frutta, verdura...) ah e dimenticavo una cosa a cui si deve abituare a mangiare fin da quando lo avete preso è assolutamente il fieno! Stai attenta se lo liberi per casa perché rosicchia molte cose ( per esempio i fili della corrente ) qui di dovete sempre controllarlo... soffre moooooolto il caldo e non lasciatelo solo per tanto tempo perché soffre di solitudine specialmente se lo avete preso da poco... spero ti abbia fatto piacere leggere questo ( se lo leggerai) e niente comunque è stupendoooooo il tuo patatinoo!!!

  • @giadarampulla5898
    @giadarampulla5898 2 роки тому +1

    Ciao Chiara,ti do 2 consigli il primo è fargli avere sempre cibo a disposizione fieno e verdure non quelle cose confezionate ecc non deve mai rimanere senza,il secondo invece è che deve essere pulita molto spesso la sua gabbia

  • @yona2547
    @yona2547 2 роки тому +5

    Che dolcezzaaaa😍😍😍😍🐰

  • @annasilviaguarnaccia366
    @annasilviaguarnaccia366 2 роки тому +14

    Siete una famiglia stupenda vi adoro ❤

  • @karimaregoli5052
    @karimaregoli5052 2 роки тому

    Probabilmente non leggi tutti i commenti , na se mi leggi volevo dirti un paio di cose veramente importanti: io ho conigli da quando sono piccola , anche adesso ne ho due, non affidarti assolutamente a ciò che dicono i negoziati, danno tutte info sbagliatissime e vendono cibo che gli fa malissimo! Il coniglio magia fine h24 , pellet in mangime ( non mangimi colorati o con semi che vendono nella maggior parte dei negozi ) e verdure fresche ( finocchio , sedano e radicchio ) dopo che avrai fatto esami coccidi ! Affidati a un veterinario esperto in esotici , non a un comune veterinario! Scusa se mi permetto , ti ho scritto Cooper che sei stata tu stessa a dire di non avere esperienze e se di affidi ai negozio novanta per cento ti da informazioni sbagliate ! E mi raccomando libertà h24 imparano a usare la lettiera come i gatti , vaccini super importanti ed eventualmente castrazione , necessaria de è femmina ! Un bacione a te e al coniglietto che è spettacolare

    • @karimaregoli5052
      @karimaregoli5052 2 роки тому

      È già stai super attenta con i cani , perché purtroppo capita spesso che giocando il cane uccisa il coniglio , non lo fanno per cattiveria na per sbaglio purtroppo il cane a un suoi modo di giocare e il coniglio è estremamente delicato metti cavi elettrici in sicurezza altrimenti il coniglio potrebbe rosicchiarlo

  • @CrystalCullenSalvatore
    @CrystalCullenSalvatore 2 роки тому

    ciao chiara, vedi che i gatti con la pipi dei conigli impazziscono, quindi attenta. A me lo disse il veterinario quando portavo i miei a visita doveva pulire tutto col disinfettante perchè l'odore, fa impazzire soprattutto i gatti. Tienilo in una stanza separata sempre, dove non ci sia molto rumore perchè sono molto delicati i conigli, si spaventano facilmente e possono anche morire di paura. Non dargli troppa verdura fresca (meglio essiccata e priva di acqua) e non fargli mancare mai il fieno che è indispensabile per il loro intestino. Per il resto attenta agli sbalzi di temperatura e in questo periodo estivo ai parassiti esterni, che possono essere portati in casa dagli altri animali. Tendono a rosicare cavi, stoffa, mobili, praticamente tutto quindi occhio non lo lasciare nemmeno un secondo da solo (meglio creargli un recinto ampio come quello di Zoe) e se dovessi vedere che non fa la cacca (la fanno praticamente sempre) consulta il veterinario subito perchè sono soggetti al blocco intestinale con molta facilità.
    Sono sicura che ti informerai per bene su tutto, hanno anche un ciclo vaccinale da eseguire e magari la sterilizzazione dato che è maschio, tenderà a fare spruzzi in giro durante il calore. Buona fortuna con questo nuovo pelosino e sono sicura che avrà una bella vita il tuo coniglietto. ❤️

  • @martina16775
    @martina16775 2 роки тому +4

    Benvenuto/a in famiglia piccino/a😍❣️

  • @francescaciacci
    @francescaciacci 2 роки тому +3

    Oddio è stupendo 🐰 secondo me potresti chiamarlo "Stitch", anche perché te lo adoro . È bellissimo, amore a prima vista ❤️🤗

  • @matildebacci02
    @matildebacci02 2 роки тому

    Amore com'è bello
    Se possi dire una cosa non è verissimo che amano stare in braccio, stare "in alto" a loro fa paura
    Certo non dicono di no ma solitamente non si rilassano mentre sono in braccio
    E cosa che ho imparato tardi: non metterlo a pancia in su steso, non si rilasserà come sembra, farà finta di essere morto per difendersi da una possibile preda
    Ne ho avuti 2, parlo per esperienza🥺❤❤

  • @giuliam3046
    @giuliam3046 2 роки тому +1

    Che bello anche io 2 giorni fa ho comprato un coniglietto. Cmq un consiglio é di abituarlo alle carezze, persone ecc...
    Un altro consiglio é di farlo sfogare in giardino o in uno spazio non troppo piccolo così puó correre, sgranchirsi le gambe ecc ...
    Ti amo sei come una seconda madre🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰😘🥰🥰😘🥰😘

  • @lindacolaianni5461
    @lindacolaianni5461 2 роки тому +4

    ADOROOOO

  • @tizianacortese5846
    @tizianacortese5846 2 роки тому +7

    Ciao Chiara,ti adoro, non mi perdo neanche un tuo video.Appena ho ricevuto la notifica,ho lasciato subito ogni cosa è ho iniziato ha guardare subito il tuo video.Comunque riguardo il coniglio, ne avevo uno simile,ed era super coccolone ❤❤💜💜

  • @francescaesposito5686
    @francescaesposito5686 2 роки тому +1

    Chiara ti do dei consigli per il coniglietto perché io ne ho tre
    1 non metterlo a pancia in su
    2 e dagli sempre il fieno e il cibo
    3 non prenderlo fra le braccia
    4 ogni tanto gli puoi dare delle carote, erba
    Per il nome ti consiglio zebra, Oscar, Daisy

  • @AnaAna-nt6eu
    @AnaAna-nt6eu 2 роки тому

    Ciao tesoro, io ho avuto una decina di conigli nani e il mio consiglio più grande è state molto attenti perché se si spaventano possono anche morire. Sono animali mooolto delicati. Io dopo 1 anno ho lasciato i miei in giardino perché prima dovevano abituarsi a noi e agli altri animali (1 gatto e 2 cani). Niente stress, niente gabbia e quando si sarà abituato a voi ti consiglio di abituarlo anche a stare in giardino, ne sarà felicissimo

  • @martabrioschi7018
    @martabrioschi7018 2 роки тому +7

    Oddio che amore che è 🥰! Anche io ne avevo uno , il mio marrone chiaro e si chiamava Pallino.

  • @elisa96777
    @elisa96777 2 роки тому +10

    Siete una famiglia stupenda ❤️

  • @windstorm_girl
    @windstorm_girl 2 роки тому

    L'unica cosa che vorrei dire riguardo la scelta di comprarlo: anche io amo questi animali, ma poi ho scoperto che ci sono dei rifugi per conigli (per esempio mondo carota). Lo scrivo perché effettivamente non so quanti ne siano a conoscenza, fino ad un anno fa o due non lo sapevo nemmeno io. So che vi siete innamorati troppo a vederlo, ma consiglio prossimamente di passare a cercare da questi rifugi qualora ne voleste un altro (non è una critica né un obbligo, solo un consiglio. Vi capisco perfettamente perché anch'io quando passo davanti ai negozi di animali mi sciolgo e li svuoterei, ma poi mi rendo conto che è un mercato davvero crudele e triste)
    P.s. come state? Alla fine non ho capito se siete passati anche da Primark o meno, sono curiosa. Qualora ci foste passati, video Haul? Vi voglio bene ❤️🥰 un saluto affettuoso a tutti voi ❤️⚡

  • @christina9972
    @christina9972 2 роки тому

    Ciao chiara, ho due conigli, di cui uno di 8 e mezzo. Tenere un coniglio non è semplice, sono delicati, hanno bisogno di veterinari esperti in esotici e devono stare liberi h24. Inoltre, nei negozi consigliano tutto ciò che è sbagliato per un coniglio, ad iniziare dal cibo che consigliano. Per quanto riguarda gli altri animali che avete, stai molto attenta perché il gatto è un predatore e il coniglio è una preda. I cani possono spaventarlo se sono troppo irruenti, i conigli molto spesso muoiono di infarto. Dico tutto ciò solo perché tengo tantissimo a questi animaletti e so che spesso le informazioni sono totalmente sbagliate, perché nessuno è davvero esperto... Se vuoi chiedermi qualcosa fai pure, ma ti assicuro che non è per niente semplice come ti hanno detto..

  • @meddycosta289
    @meddycosta289 2 роки тому +16

    Nomi per il coniglietto: Ace, Dado, Radu, Fiocco, Artù, Dexster, Leone, Chilly, Arco, Bunny, Bingo, Billy e Ciro.

  • @serenabrani8888
    @serenabrani8888 2 роки тому +3

    Adorooooo!!!secondo me Scric gli sta bene o Stitch(credo che ti piaccia particolarmente il nome😜) non ti seguo da tantissimo ma spero che mi leggerai lo stesso un abbraccio a tutta la grande famiglia Paradisi pelosetti inclusi ovviamente!!!

  • @annaincucina
    @annaincucina 2 роки тому

    Gli animali nn si comprano si adottano anch'io ho avuto un coniglio era bianco pelo morbidissimo lo avevo chiamato neve era un batuffolo di cotone lo avevano regalato a mio figlio da piccolo. Ma è un animale molto delicato devi fare attenzione perché rosica tutto mobili fili elettrici e nn ama essere preso in braccio mio figlio quando lo prendeva in braccio gli svincolava perché voleva essere messo in terra. Nn credere a chi te la venduto ti a detto soltanto tante balle. Ho avuto anche un pappagallo un inseparabile era del mio compagno lo tenevamo spesso fuori dalla gabbia perché ci faceva capire con il suo fischio quando voleva stare libero dopo 15 anni è morto. Il consiglio che ti do tienilo lontano dai cani perché il coniglio è molto sensibile altrimenti ti campa poco

  • @mariacristinapaone4825
    @mariacristinapaone4825 2 роки тому

    Ciao Chiara!
    I conigli hanno bisogno di vivere in un grande recinto messo in sicurezza o, meglio ancora, liberi in una stanza o per tutta casa.
    Avendo già cani e gatti ed essendo i conigli prede, affidati a qualcuno che possa darti consigli sul SE e come provare a inserirlo insieme o come tenerlo separato senza fargli correre nessun pericolo.
    No gabbia.
    Fieno sempre a disposizione, DOPO l’esame delle feci e la prima visita da un veterinario esperto in ESOTICI (non uno normale) va introdotta una porzione di verdure da dare mattina e sera, una piccola quantità di pellet (adatto alla sua età: te lo dirà il veterinario, se è cucciolo con erba medica e senza semi e cereali, se adulto senza erba medica).
    No ai mangimi che usano dare nei supermercati, sono veleno per loro.
    Imparerà a usare la lettiera (puoi lasciargli la parte sotto della gabbia, togliendo quella superiore con le sbarre) che dovrà avere uno strato di pellet di faggio.
    No segatura.
    Beve da una ciotola, il beverino è sconsigliato perché danneggia i denti a lungo andare.
    Il coniglio va castrato e vaccinato annualmente contro mixo, mev 1 e mev 2.
    Informati bene per l’eventuale uso dell’antiparassitario, ha bisogno di uno specifico (tanti sono super velenosi per lui).
    Visita semestrale o annuale di controllo sempre dal veterinario esperto in esotici, per tenere d’occhio soprattutto i denti.
    Piano piano costruirete un rapporto di fiducia bellissimo ❤️ è un animale tanto delicato e non così semplice da gestire bene, ma con le corrette info andrai benissimo

    • @mariacristinapaone4825
      @mariacristinapaone4825 2 роки тому

      È un ariete, tienigli sempre d’occhio le orecchie perché è più soggetto come razza a otiti.
      Informati bene anche sui problemi più comuni, così da poter intervenire in maniera tempestiva: es: blocco intestinale, come proteggerlo dai colpi di calore…
      Il coniglio respira solo dalla bocca.
      Al minimo cambio di comportamento bisogna correre dal veterinario, essendo prede mascherano tantissimo il dolore e se non si agisce tempestivamente si rischia di arrivare tardi.
      Non per metterti ansia, ma per darti modo di imparare a riconoscere i segnali di eventuale malessere.
      Il coniglio mangia in continuazione ed è più attivo la notte