LORELLA CUCCARINI in "RAPUNZEL IL MUSICAL" (Promo) al TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI di MILANO, 18.12.2015

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 жов 2024
  • Dopo il trionfo della scorsa stagione, con sessantamila spettatori solo a Roma, Lorella Cuccarini tornerà, dal 18 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016, nei panni di Madre Gothel al Teatro degli Arcimboldi di Milano e poi in tour per tutta Italia. Per le prime date milanesi sarà nel cast anche la piccola Valentina Critelli, vincitrice, lo scorso 29 novembre, dell’edizione 2015 di “Ti Lascio una Canzone” di RaiUno.In questa favola musicale così apprezzata da tutta la famiglia, e mai realizzata prima in teatro, Lorella Cuccarini interpreterà la cattiva, comica e affascinante matrigna di Rapunzel.
    Lo spettacolo, altro successo collezionato da Maurizio Colombi, il regista alfiere in Italia dei family show, dopo una sola stagione in scena, è già un classico dei musical per tutti gli appassionati di questo genere. La riuscita di "Rapunzel" è senza dubbio dovuta alle idee originali inserite nella riscrittura della celebre fiaba, ma anche alle musiche e alle canzoni, tutte nuove, italiane e originali: coinvolgenti come la "Rapunzel Dance", romantiche come "Dove sarai" o emozionanti come "Una suite a 5 stelle". La “ditta musicale” che ha lavorato e realizzato queste partiture è composta da Alessandro Procacci, Davide Magnabosco e Paolo Barillari. Anche la scelta azzeccata del cast ha avuto notevole importanza nel decretare il successo dello show, soprattutto nei ruoli principali: oltre a Lorella, Alessandra Ferrari interpreta il ruolo di Rapunzel e Giulio Corso quello di Phil. Nella storia ci sono poi personaggi assolutamente inediti, come i due fiori parlanti, Rosa e Spina, interpretati da Alessandra Ruina e Martina Gabrielli, le sole amiche con cui Rapunzel può confidarsi quando è rinchiusa nella torre; oppure la guardia reale Segugio, Mattia Inverni, che parla in grammelot e aiuterà il ladro Phil a liberare Rapunzel dalla tirannia di Madre Gothel; e lo specchio Spiegel, che riflette la coscienza di Rapunzel e dà voce ai suoi desideri e pensieri più intimi, quelli che per paura non riesce ad esternare a Gothel. La grande novità in merito al cast per questa nuova stagione è la selezione dell’attrice che interpreterà il ruolo di Rapunzel bambina, che sarà scelta attraverso delle vere e proprie audizioni che si terranno in ogni città in cui lo spettacolo andrà in scena. Il resto del cast, oramai conosciuto dai fans del musical, è composto da ben diciotto straordinari performer fra ballerini, acrobati, cantanti e attori. Le scenografie, imponenti e dal grande impatto visivo, sono progettate da Alessandro Chiti e rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della favola classica.

КОМЕНТАРІ • 13

  • @andreacavallero
    @andreacavallero Рік тому +1

    Lorella fantastica....Tanto studio e tanta preparazione

  • @maracoppola5087
    @maracoppola5087 8 років тому +4

    fantastico

  • @giorgiabressanello3271
    @giorgiabressanello3271 6 років тому +4

    stupendo

  • @una_persona1221
    @una_persona1221 Рік тому +3

    Lo sono andata a vedere oggi al Teatro Brancaccio di Roma... Un regalo che mi è stato fatto da mia zia per Natale (grazie zia ❤️😂).
    Niente da dire, attori bravissimi, scenografie e costumi estremamente curati, ambientazione, atmosfera, musiche, molto coinvolgenti e fatte bene, e poi personalmente mi è molto piaciuta la storia, di sicuro un po' rivisitata ma che mantiene gran parte della tradizione originaria... Tutto meraviglioso, spettacolo veramente di qualità!
    L'unica cosa che vorrei far presente è che dal personaggio di Madre Gothel mi aspettavo un po' di più nella storia, visto che da poster e locandine dello spettacolo sembrava praticamente il personaggio principale, quando sono stati valorizzati maggiormente personaggi come Phil e Rapunzel che dalla copertina sembravano quasi secondari. Ma non è assolutamente una contestazione, probabilmente è stato scelto di fare così perché l'attrice di maggior rilievo della compagnia è proprio la Cuccarini.
    In ogni caso, musical davvero carino, da vedere assolutamente!

    • @livingwithautism3789
      @livingwithautism3789 Рік тому

      Lo sono andata a vedere oggi al Teatro Brancaccio di Roma… Un regalo che mi è fatto da mia zia per Natale (grazie zia ❤😂).

  • @gaiagilberti9439
    @gaiagilberti9439 Рік тому +3

    Farete un dvd con questo magnifico musical...

  • @stefaniapovia4755
    @stefaniapovia4755 4 роки тому +1

    Stupendo 🎭

  • @demetriolino
    @demetriolino 10 місяців тому +1

    Bello

  • @gufolbb2527
    @gufolbb2527 3 роки тому +1

    Rapunzel

  • @mattjenny2819
    @mattjenny2819 9 місяців тому +1

    Non c'è neanche una canzone del film...