Ogni volta che sento questa canzone piango come un bimbo. E come un macigno che non riesco a liberarmi. Ho perso il mio papà esattamente 6 anni fà proprio quando uscì questa canzone. Ascoltare questo brano fà sempre uno strano effetto. Mi manchi papà.
Questa canzone mi ricorda mia madre. Tornavo proprio da un viaggio in Louisiana e Mississippi ed avevo visto gli stessi scenari che si vedono ad inizio video con queste impenetrabili ed immense big cypressess swamps. Tornata dal viaggio a settembre 2016, andai al concerto di Zucchero in Arena a Verona e ne parlai con mia madre in una lunga telefonata in cui ascoltò i miei racconti e le mie impressioni. Era il 27 settembre ed il 3 ottobre lei volò via. "Voci" diventò la canzone che mi ricorda mia madre, la cui voce che non sento più e che mi manca molto. Manca la tua voce sai? E Zucchero ha racchiuso in questa canzone la mia nostalgia. 🙏 Mama God bless you.
Manca la tua voce mamma, bellissima dentro e fuori ...quella malattia bastarda ti ha portato via troppo presto, così all'improvviso... Sarà solo un arrivederci... 🙏❤️
Ho perso mio padre a settembre dopo una grande sofferenza, ho 28 anni e questa canzone mi fa commuovere e sorridere come nessun’ altra perchè la voce di mio padre mi manca da morire ma ho avuto il grande privilegio di averla potuta sentire per 28 anni.❤️
È veramente troppo presto perdere il papà o la mamma, o comunque qualsiasi persona a cui teniamo, a 28 anni ... io ho dovuto lasciare andare mio papà in Paradiso quasi 3 anni fa ... e io ne avevo 31. Penso però che certe canzoni abbiano una spiritualità che ci collega in qualche modo con i nostri cari che non sono più qui ...
A me zucchero ricorda le mie sciate l atmosfera magica del clima ladino delle mie vacanze a San Vigili di Marebbe le fiaccolate dei maestri di sci e la mia famiglia gli amici
"Voci che non hanno suono, che non sanno più chi sono...." Questa canzone rispecchia un periodo fondamentale della mia vita, un momento in cui mi sono persa e che solo ora mi sto ritrovando. Momento in cui non sai chi sei, ma poi con tutte le tue forze cerchi di recuperarti e ti ritrovi, ma soprattutto ti riscopri, perché sei cambiata. Grande Zucchero, questa canzone mi ha aiutata molto, sei grande!!
quasi 70 anni, lo ascolto quasi ogni giorno, anche perchè ha un numero di brani che pochi lo eguagliano, anzi nessuno a mio parere, E TUTTI BELLISSIMI!!!!!!!!!
No coniglietto pasquale prova a fare pace con te e quello che poteva essere una volta ancora l'illusione di cui mi sono innamorato di una sola parola troppo spesso così sinceramente buona..
HO VISTO ZUCCHERO IN CONCERTO A VERONA ALL'ARENA ...MI PIACEVA...MA DA QUELLA SERA HO CAPITO CHE È IL VERO E L'UNICO ARTISTA CHE ABBIAMO IN ITALIA..DIO TI BENEDICA ZUCCHERO!
Non c'è verità più vera.........ho perso mia madre l'anno scorso......all'improvviso........non so cosa darei per poterla vedere o sentire.....ne sto uscendo pazzo la sogno quasi tutte le notti...
...tempo che scorre..che va via .....sole ..pomeriggi ...vento sulla faccia ...risate isieme ......parlare di tutto e guardarci in silenzio e capirci in un secondo ......ADELMO FORNACIARI ( ZUCCHERO ) grazie infinite per questa tua canzone hai reso immortali i ricordi .....!!!!
Italia y el mundo debe sentir un enorme orgullo por este extraordinario artista que nos regala sus maravillosas creaciones, que despierta toda mi admiración. Desde Uruguay un fan que se emociona con su música.
Zucchero Fornaciari è un grande artista e musicista. soprattutto quando scrive canzoni dedicate ai suoi famigliari, una canzone per tutte Diamante scritta assieme a Francesco DeGregori è dedicata a sua nonna. Questa voci, concepita a ricordo di sua madre è sicuramente una delle sue canzoni più belle che ha composto dal 1982.
Ascolto tanta musica.....di tanti generi diversi tra loro.....perché adoro la musica e mi piace cantare...... in particolare le tue canzoni.....ti adoro !!!!! e se passa troppo tempo ......sento la necessità di ascoltarti.....non solo con i pezzi più recenti ma torno indietro e mi assaporo tutti i tuoi "Capolavori"......MAGNIFICO ZUCCHERO!!!!!
Non sono stato mai un fan di Zucchero, ma devo dire che questa canzone è la decima volta che la sento di seguito e ogni volta mi emoziona.. Grande Zucchero e grande video.. sembra il racconto della vita di ognuno di noi. tutti trovano qualcosa di familiare.. grazie Zucchero
Io non posso fare altro che dirti GRAZIE. Perchè tu riempi tanti buchi, con la tua musica e le tue parole. Tu mi colmi l'anima. Non vedo l'ora che sia il 17 settembre, Adelmo mio amore bello.
È difficile vivere soltanto di ricordi. Specie quando la vita che ancora ci resta da vivere non è poi tanta. A volte si vorrebbe fermare il tempo, ma invece esso scorre inesorabilmente. Viviamo nel rimorso di non aver detto e di non aver fatto determinate cose a persone che purtroppo ora non ci sono più.
Zucchero questa è una delle canzoni più belle. E' vero ci sono voci che senti e dopo un attimo non le ricordi più. MA NON QUELLA DELLA MAMMA. Adesso è vecchia ma la sua voce adesso come tanti anni fa l'ho chiusa nel cuore. ricordo le risate di mia madre quando era giovane...quando ci chiamava in casa a mangiare. noi eravamo felici, c'era lei che ci proteggeva.RICORDI INDELEBILI. Zucchero sei immenso!!! NEVA G.
è una magia che si ripete all' infinito... perché la magia è ognuno di voi che vive e soffre, e la musica ci unisce, fino ai confini dell' universo. tante belle cose a tutti voi.
In un mondo di connessione di globalizzazione e di comunicazioni velocissime........................... abbiamo perso la gioia di ascoltare le voci di chi amiamo di chi ci sta vicino, ma anche di ricordare le voci di chi un tempo ci parlava ed ora non c'è più, Zucchero ha ragione in questo mondo di voci non si sentono più le voci di vorremmo ascoltare
Un grande rappresentante della musica italiana a livello planetario. Un artista che ha collaborato con i migliori musicisti internazionali, uno tra tutti Il grande Miles Davis. Questo renderà Sugar immortale. Altro che i vari Gabbiani del momento😁😂😁😂
Quasi tutta la sua vita per ascoltare la canzone di Zucchero, e ancora una volta le sue canzoni aiutano a riempire di emozioni positive, mi dispiace che ho in tutta la mia vita non poteva stringere la mano di quest'uomo unico ...
GianPaolo Zavatarelli si chiama campionamento, approvato dall'autore originale della canzone, che infatti ha postato questo remake sulla sua pagina facebook
Questa canzone l’ho sentita per la prima volta in un tardo pomeriggio di settembre nel Salento... e un colpo al cuore mi ha fatto ricordare la voce di mia mamma che non sento più dell’agosto 2014!
Mamma mia mi sono emozionato molto....mi sono venuti i brividi. Semplicemente meravigliosa...meriterebbe di essere sentita e vista da milioni e milioni di ragazzi che oggi sentono più porcate che arte!
Ho 13 anni e ascolto Zucchero praticamente da sempre. Non ho mai sentito "rap" o altra musica commerciale di "artisti" altrettanto commerciali e non storici come un Vasco Rossi o un GRANDE Zucchero!
Certe consoni sono solo per chi le sa ascoltare con il cuore...io penso a mio figlio che non vedo e quando sono sull'orlo del baratro la musica di zucchero mi solleva e mi fa capire che non sono solo
La canzone è molto bella, mi fa tornare indietro con la memoria, a quando ero bambino.... Ancora oggi, mi tornano in mente certe voci che ricordo molto bene, e che non dimenticherò mai e poi mai.... Soprattutto la batteria è molto particolare: non so se ci avete fatto caso, ma raramente ho sentito un battito di mani del genere....
Ti ringrazio Sugar... ti ringrazio per avermi accompagnato in ogni istante di questi 28 anni....ringrazio anche mio padre...mi ha sempre detto di ascoltare prima la POESIA poi la musica.... GRAZIE!
Mio padre mi ha fatto appassionare a Zucchero. Spirito di Vino il primo album ascoltato e negli anni mi sono appassionato sempre di più alla sua musica, alla sua voce e ai suoi testi. In una societá come la nostra vantare di tradizioni, radici fa bene al cuore.
QUANDO USCÌ "DIAMANTE" CREDEVO CHE UN CAPOLAVORO COSÌ SPLENDIDO NN SAREBBE MAI STATO EGUAGLIATO ❤️.... MI SBAGLIAVO.... ZUCCHERO... ADELMO FORNACIARI.. MI HA LETTERALMENTE STUPEFATTO 😲.... ZUCCHERO .. UNO DEGLI ULTIMI POETI DELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA 🇮🇹...
Dopo l'assoluto capolavoro di Zucchero che è Donne,sicuramente questa penso sia la sua canzone migliore,video stupendo e,data la mia età,quando la sento, il ricordo di tante "voci" che fortunatamente ci sono ancora e quelle che,purtroppo, non ci sono più, grazie Sg. Fornacciari per questa canzone
mi spiace....io vivo ancora con i miei genitori e mia madre per me è tutto ora a 60 anni passati vedo la sua età che piano piano avanza e quando faccio dei brutti pensieri dentro di me mi viene di star male......me la voglio godere fin che posso dopo tutto quello che sta facendo per me!
michele sangalli grazie per il tuo messaggio..ti capisco bene..io vivo ancora con mio padre e ho gli stessi tuoi pensieri..goditi i tuoi genitori,devono essere stupendi..
Simone Della Mina è vero ! Condivido ..io ne ho 30 ma zucchero mi fa impazzire dall'infanzia ! È triste quando parlo con un tuo coetaneo e mi sento dire "ma che ti senti zucchero !!" ..
@@rosaesposito604 È vero, è normale però, sono figli dei loro tempi, Zucchero è un artista di altri tempi, un dei pochi oggi, degno di essere chiamato artista. I cantanti di oggi, sono solo cantanti, ma non sono artisti, poeti come Zucchero. I cantanti di oggi, quelli più recenti, sono ridicoli (nel senso negativo perchè non fanno neanche ridere) bambocci pieni di tatuaggi. Sono però lo specchio della gioventù di oggi, Zucchero rispecchiava un altro tipo di gioventù. Oggi si sa, si pensa molto all'apparenza e di conseguenza abbiamo cantanti che sono tutta apparenza (matrimoni social) e poca sostanza. Zucchero è un altro universo.
Canzone Stupenda,da sempre il mio cantante preferito... Ho avuto anche l'onore di spedirgli dei pezzi di ricambio per il restauro del suo vecchio Maggiolino Volkswagen tramite suo fratello... GRANDE SUGAR!!!!
Sugar Man non chiudere questa finestra e vai avanti con la tua buona fede e musica davvero troppo suggestiva e appassionata oltre le voci che cambiano e non riescono a trovare se non un po'più normale spirito di questa meravigliosa canzone che mi dà coraggioso amore di Dio che sei stato tu....
Cinzia, vero quel che dici. Ti dico che mi sono appassionato a Zucchero dal 1995 grazie a mio padre e negli anni sono cresciuto insieme alle sue canzoni.
Di una struggente malinconia, che però dona forza e speranza.... Grande "sugar"....si sente la sua anima vibrare,quando canta .. Credo quest artista sia fuso tutt uno con il profondo blues che imperversava il Missouri trecento anno fa e più.... Thank you,bluesman della lunigiana!
Era da tempo, probabilmente da quello che fu l"album fly del 2009 mi pare, od anche chocabeck tutto sommato, che non sentivo QUESTO Zucchero, quello che ho imparato ad apprezzare. Un gradito ritorno, grazie mille davvero.
Musicalità, professionalità, simpatia e bella musica per provare emozioni. La musica dovrebbe servire a questo per aiutarci a pensare. Le parole sono importanti.
Tu sai come interpretare la musica, sei grande, ringrazio mio padre per avermi fatto conoscere, perché ho imparato che ci sono molte canzoni "tutte uguali" ma tu non sei così, sai essere un poeta ma anche un "comico" per alcune canzoni un po' pazze in cui non puoi fare altro che sorridere. Le tue canzoni mi fanno sempre sorridere per il significato
Forse l'unica canzone italiana che non riesco ad ascoltare senza emozionarmi. Forse sentita la prima volta in un momento difficile raccontato perfettamente dal testo, forse semplice capolavoro del Cantante che sa cantare di nulla e di poesia. In ogni caso, grazie Adelmo.
In Italia abbiamo avuto e continua ad essere presente un artista immenso come Lucio Battisti.....dopo di lui solo Zucchero......straordinario.....vera arte
Non sono un "estimatore acritico" di Zucchero (in poche parole, non sono un suo fan) ma questa canzone è una delle più belle che io abbia mai ascoltato ed il video è il suo perfetto completamento. Un capolavoro. E ogni volta che la sento gli occhi mi si riempiono di lacrime pensando alle voci care che non mi parlano più
"..Voci che non sento più Voci che sai solo tu Manca la tua voce, sai Mama don't cry, mama don't cry.." 💫 Sugar, ti sei superato. 🎶 Una canzone che ti resta addosso dal primo ascolto, riecheggia, come le voci che non sentiamo più ma che mai dimenticheremo. 😍
Se è vero che l'obiettivo dell'arte è far emozionare allora con questa canzone, caro Zucchero,dimostri che sei un grande artista. Sto piangendo dall'emozione..e piangere dall'emozione è sempre bello. quindi...grazie 😍😘💙
Ogni volta che sento questa canzone piango come un bimbo. E come un macigno che non riesco a liberarmi. Ho perso il mio papà esattamente 6 anni fà proprio quando uscì questa canzone. Ascoltare questo brano fà sempre uno strano effetto. Mi manchi papà.
❤
🫶
Ti capisco, non sai quanto. Io non faccio che pensare alla mia mamma 😟😢
Anch'io mia mamma... Stessi sentimenti 😢
Sempre 6 anni fa...
A te Mamma... ovunque tu sia ❤ mi manchi ❤❤
Questa canzone mi ricorda mia madre. Tornavo proprio da un viaggio in Louisiana e Mississippi ed avevo visto gli stessi scenari che si vedono ad inizio video con queste impenetrabili ed immense big cypressess swamps. Tornata dal viaggio a settembre 2016, andai al concerto di Zucchero in Arena a Verona e ne parlai con mia madre in una lunga telefonata in cui ascoltò i miei racconti e le mie impressioni. Era il 27 settembre ed il 3 ottobre lei volò via. "Voci" diventò la canzone che mi ricorda mia madre, la cui voce che non sento più e che mi manca molto. Manca la tua voce sai? E Zucchero ha racchiuso in questa canzone la mia nostalgia. 🙏 Mama God bless you.
Cos'è una big cypressess swamps
Manca la tua voce mamma, bellissima dentro e fuori ...quella malattia bastarda ti ha portato via troppo presto, così all'improvviso... Sarà solo un arrivederci... 🙏❤️
❤
Ho perso mio padre a settembre dopo una grande sofferenza, ho 28 anni e questa canzone mi fa commuovere e sorridere come nessun’ altra perchè la voce di mio padre mi manca da morire ma ho avuto il grande privilegio di averla potuta sentire per 28 anni.❤️
0
Mi spiace
stessa situazione, ti capisco
È veramente troppo presto perdere il papà o la mamma, o comunque qualsiasi persona a cui teniamo, a 28 anni ... io ho dovuto lasciare andare mio papà in Paradiso quasi 3 anni fa ... e io ne avevo 31. Penso però che certe canzoni abbiano una spiritualità che ci collega in qualche modo con i nostri cari che non sono più qui ...
Anche fra mille anni qualcuno ascolterà questa canzone e proverà intense emozioni!!!!
Credo rientri a pieno titolo tra le più belle canzoni di Zucchero. Meravigliosamente intensa e dolce.
A me zucchero ricorda le mie sciate l atmosfera magica del clima ladino delle mie vacanze a San Vigili di Marebbe le fiaccolate dei maestri di sci e la mia famiglia gli amici
Non è canzone di Zucchero, come tantissime altre: ua-cam.com/video/Lg5HAoeeTLg/v-deo.html
La musica è della canzone ignorant boy, beatiful girl di loney dear.
Non fallisce mai nel farmi venire un groppo in gola... Stupenda, mi aiuta sempre a ricordare le persone che amo e non ci sono più.
Questa canzone la si ascolterà in eterno, almeno spero... è troppo bella. 💜
Quando ascolto questo capolavoro di Zucchero mi si RIEMPONO gli occhi di lacrime...
Semplicemente un opera di arte, Dio ti benedica Zucchero, Grande Fornaciari !!!!!!!!
Il coro è cover dei Loney Dear Ignorant Boy Beautiful Girl
Voci che non sento più... Voci che sai solo tu.... Quante persone perse in questo mondo. Grande Zucchero!
Meno male che si sono perse, un futuro con uomo così mai... ..
"Voci che non hanno suono, che non sanno più chi sono...." Questa canzone rispecchia un periodo fondamentale della mia vita, un momento in cui mi sono persa e che solo ora mi sto ritrovando.
Momento in cui non sai chi sei, ma poi con tutte le tue forze cerchi di recuperarti e ti ritrovi, ma soprattutto ti riscopri, perché sei cambiata. Grande Zucchero, questa canzone mi ha aiutata molto, sei grande!!
come te ❤
Adoro questa canzone e la mia preferita è Michael Cole parli a Corey graves la voglio dedicare a Michael Cole ❤❤❤
questa canzone è di una bellezza e di una tristezza straziante allo stesso tempo... Bravo Zucchero sei finalmente tornato
Ciao. Ascolta Terra incognita rafforzerai ancora di più le tue convinzioni su questo musicista e cantante.
Nel 2020 quanti come me che ancora ascoltano Zucchero?
Quanti non so. Ma da mia nonna a Gianna (5 anni) tutti !
Certo che nel 2020 ascoltano Zucchero. È un cantante più bravo al mondo
@@francescocristianorubino1193 በነነ
@@francescocristianorubino11931 አጸ
Me! Saluti from 🇨🇦 Canada❤️!
C'est de loin sa plus belle chanson. Je ne suis pas une fan mais là, j'ai les larmes aux yeux!
Un uomo capace di regalare tante emozioni in soli 4 minuti... Fiero di seguirti da sempre... Grande ZU!!
come vorrei risentire le voci che non sento più, persone fondamentali per i valori insegnatemi in questa vita
Io quella di mia mamma!
Tutti i video sono stupendi .... la sua voce i suoni , la musica tutto è qualcosa di magico "grandioso Zucchero"❤
quasi 70 anni, lo ascolto quasi ogni giorno, anche perchè ha un numero di brani che pochi lo eguagliano, anzi nessuno a mio parere, E TUTTI BELLISSIMI!!!!!!!!!
No coniglietto pasquale prova a fare pace con te e quello che poteva essere una volta ancora l'illusione di cui mi sono innamorato di una sola parola troppo spesso così sinceramente buona..
solo zucchero riesce a farmi tremare l anima
Una canzone che ti transporta... Unico come zuchero.. Il mozart del blues
HO VISTO ZUCCHERO IN CONCERTO A VERONA ALL'ARENA ...MI PIACEVA...MA DA QUELLA SERA HO CAPITO CHE È IL VERO E L'UNICO ARTISTA CHE ABBIAMO IN ITALIA..DIO TI BENEDICA ZUCCHERO!
Vero🤩🥰
abbiamo ancora (forse per poco) un certo Franco Battiato.
Cesare Cremonini
La canzone è così bella che ogni volta che vedo il video rivedo tutti i paesaggi della mia gioventù.
Grazie
Le voci di chi ci sta vicino non ci facciamo conto !Ma quando non le sentiremo più ci mancheranno!Grande Zucchero👍👍👍👍🌈🌈
Non c'è verità più vera.........ho perso mia madre l'anno scorso......all'improvviso........non so cosa darei per poterla vedere o sentire.....ne sto uscendo pazzo la sogno quasi tutte le notti...
@@marcobvrzvt😢❤coraggio!Purtroppo è la legge della vita!Non possiamo fermare il tempo!Auguri!
Questa canzone è così bella! Mi piacerebbe ascoltarla dal vivo.❤
Nel 2019 Chi ascolta ancora questa canzone meravigliosa ?
IO
io
sentita la prima volta oggi: superlativo assoluto!
io..il tempo che passa...
lety riitano io
...tempo che scorre..che va via .....sole ..pomeriggi ...vento sulla faccia ...risate isieme ......parlare di tutto e guardarci in silenzio e capirci in un secondo ......ADELMO FORNACIARI ( ZUCCHERO ) grazie infinite per questa tua canzone hai reso immortali i ricordi .....!!!!
Italia y el mundo debe sentir un enorme orgullo por este extraordinario artista que nos regala sus maravillosas creaciones, que despierta toda mi admiración. Desde Uruguay un fan que se emociona con su música.
👏👏👏
Zucchero Fornaciari è un grande artista e musicista. soprattutto quando scrive canzoni dedicate ai suoi famigliari, una canzone per tutte Diamante scritta assieme a Francesco DeGregori è dedicata a sua nonna. Questa voci, concepita a ricordo di sua madre è sicuramente una delle sue canzoni più belle che ha composto dal 1982.
Ascolto tanta musica.....di tanti generi diversi tra loro.....perché adoro la musica e mi piace cantare...... in particolare le tue canzoni.....ti adoro !!!!! e se passa troppo tempo ......sento la necessità di ascoltarti.....non solo con i pezzi più recenti ma torno indietro e mi assaporo tutti i tuoi "Capolavori"......MAGNIFICO ZUCCHERO!!!!!
Musica affascinante, coinvolgente. Testo di spessore. Questo è il miglior Sugar. Grazie signor Fornaciari... dal profondo del cuore!
+edenfantasy condivido al 1000%! nient'altro da dire....
Grazie ;)
Non sono stato mai un fan di Zucchero, ma devo dire che questa canzone è la decima volta che la sento di seguito e ogni volta mi emoziona.. Grande Zucchero e grande video.. sembra il racconto della vita di ognuno di noi. tutti trovano qualcosa di familiare.. grazie Zucchero
Le sue canzoni sono sempre dominante della LIBERTA. Da sempre buone stimoli sulla vita.
Manca la tua voce sai... My mother died three weeks ago and her voice will always remain in my ears, my head, my heart.
Io non posso fare altro che dirti GRAZIE. Perchè tu riempi tanti buchi, con la tua musica e le tue parole. Tu mi colmi l'anima. Non vedo l'ora che sia il 17 settembre, Adelmo mio amore bello.
Ad un'età in cui quasi tutti gli artisti al massimo cantano i loro successi di vent'anni prima, Zucchero regala ancora queste gemme
Ascoltare zucchero mi mette sempre buon umore e nello stesso tempo mi emoziona, sempre. Mi ricorda mio papà che ormai non c'è più, lui lo ascoltava.❤️
Bellissima 😍😍❤
È difficile vivere soltanto di ricordi. Specie quando la vita che ancora ci resta da vivere non è poi tanta. A volte si vorrebbe fermare il tempo, ma invece esso scorre inesorabilmente. Viviamo nel rimorso di non aver detto e di non aver fatto determinate cose a persone che purtroppo ora non ci sono più.
zucchero guarda nei cuori delle persone ....nel momento stesso in cui le vede ...poesia pura ....
Simona Peppi bendetta
Zucchero questa è una delle canzoni più belle. E' vero ci sono voci che senti e dopo un attimo non le ricordi più. MA NON QUELLA DELLA MAMMA. Adesso è vecchia ma la sua voce adesso come tanti anni fa l'ho chiusa nel cuore. ricordo le risate di mia madre quando era giovane...quando ci chiamava in casa a mangiare. noi eravamo felici, c'era lei che ci proteggeva.RICORDI INDELEBILI. Zucchero sei immenso!!! NEVA G.
è una magia che si ripete all' infinito... perché la magia è ognuno di voi che vive e soffre, e la musica ci unisce, fino ai confini dell' universo. tante belle cose a tutti voi.
Canzone stupenda, groppo in gola e lacrime. Mi mancate tanto mamma e papa vorrei ascoltare ancora la vostra voce.
In un mondo di connessione di globalizzazione e di comunicazioni velocissime........................... abbiamo perso la gioia di ascoltare le voci di chi amiamo di chi ci sta vicino, ma anche di ricordare le voci di chi un tempo ci parlava ed ora non c'è più, Zucchero ha ragione in questo mondo di voci non si sentono più le voci di vorremmo ascoltare
I got such chills what a beautiful song❤
rimarrai nella storia della musica italiana per secoli, ti ricorderanno tutti per la musica che fai, uno dei pochi in Italia che merita, davvero.
Un grande rappresentante della musica italiana a livello planetario. Un artista che ha collaborato con i migliori musicisti internazionali, uno tra tutti Il grande Miles Davis. Questo renderà Sugar immortale. Altro che i vari Gabbiani del momento😁😂😁😂
Quasi tutta la sua vita per ascoltare la canzone di Zucchero, e ancora una volta le sue canzoni aiutano a riempire di emozioni positive, mi dispiace che ho in tutta la mia vita non poteva stringere la mano di quest'uomo unico ...
Probabilmente nel complesso una delle più belle canzoni di Zucchero negli ultimi 10 anni
+Neuf Canalee purtroppo...devo ammetterlo....Zucchero l'ha copiata.....ha questo vizietto un pò insano.....uffffff....
GianPaolo Zavatarelli si chiama campionamento, approvato dall'autore originale della canzone, che infatti ha postato questo remake sulla sua pagina facebook
facebook.com/loneydearmusic/posts/10153470814845233
+GianPaolo Zavatarelli è bello vedere che c'è ancora qualcuno che ha voglia di zittire gente che spara cazzate a raffica, come fai tu
Si concordo fa venire i brividi questo pezzo
minchia che classe...l unico vero artista italiano
✔
Questa canzone l’ho sentita per la prima volta in un tardo pomeriggio di settembre nel Salento... e un colpo al cuore mi ha fatto ricordare la voce di mia mamma che non sento più dell’agosto 2014!
Mi dispiace molto.... Ti sono vicino😢
Mamma mia mi sono emozionato molto....mi sono venuti i brividi.
Semplicemente meravigliosa...meriterebbe di essere sentita e vista da milioni e milioni di ragazzi che oggi sentono più porcate che arte!
Ho 15 anni, ed ascolto zucchero da una vita. Altro che Ghali e sferaebbasta!!
Il migliore resta sempre e comunque zucchero!!
Ho 13 anni e ascolto Zucchero praticamente da sempre. Non ho mai sentito "rap" o altra musica commerciale di "artisti" altrettanto commerciali e non storici come un Vasco Rossi o un GRANDE Zucchero!
Brividi
io sono Btasiliano pero
la musica Italiana me fa vivere cosi meglio
+Giuseppe Romano stupendo
Lo sentita un centinaio di volte....ogni tua canzone è emozione pura .....
Le tue canzoni pura poesia ...riscaldano il cuore ....
E già, quante voci che non sentiremo più!
Ma resteranno, sbiadiranno un pò con il passare del tempo, ma resteranno, sempre.
CHE DIRE....TUTTE LE TUE CANZONI MI ENTRANO SOTTOPELLE E NEL CUORE...QUESTA E' FANTASTICA..DELICATA E POTENTE. ZUCCHERO MA COSA SEI??!!!
Una bellissima poesia d'amore per ricordare quelli che non ci sono più!
Voci che sai solo tu, intende voci di persone a te care che ti porti oggi nell'anima...ottimo testo!
2020. chi come me sta ascoltando uno dei più grandi capolavori del nostro SUGAR?
IO
Io😍😍😍😍
Certe consoni sono solo per chi le sa ascoltare con il cuore...io penso a mio figlio che non vedo e quando sono sull'orlo del baratro la musica di zucchero mi solleva e mi fa capire che non sono solo
La canzone è molto bella, mi fa tornare indietro con la memoria, a quando ero bambino.... Ancora oggi, mi tornano in mente certe voci che ricordo molto bene, e che non dimenticherò mai e poi mai.... Soprattutto la batteria è molto particolare: non so se ci avete fatto caso, ma raramente ho sentito un battito di mani del genere....
Ti ringrazio Sugar...
ti ringrazio per avermi accompagnato in ogni istante di questi 28 anni....ringrazio anche mio padre...mi ha sempre detto di ascoltare prima la POESIA poi la musica.... GRAZIE!
Mio padre mi ha fatto appassionare a Zucchero. Spirito di Vino il primo album ascoltato e negli anni mi sono appassionato sempre di più alla sua musica, alla sua voce e ai suoi testi. In una societá come la nostra vantare di tradizioni, radici fa bene al cuore.
SOLO UNA COSA ...GRAZIE DI ESISTERE ZUCCHERO.
Credo che riesca a guardare dentro se stesso...e che riesca ad esternare emozioni comuni ed umane...grande zucchero
I love Italy! I have some of my best memories in Italy! Greetings from Athens/Greece!
i love you Grecia from Italia
La voce che non sento...la tua...manca la tua voce sai...💕👄💋💕💋👄💕💋
Spettacolo......, anche le immagini del video ......bravo zio Sugar !!!
QUANDO USCÌ "DIAMANTE" CREDEVO CHE UN CAPOLAVORO COSÌ SPLENDIDO NN SAREBBE MAI STATO EGUAGLIATO ❤️.... MI SBAGLIAVO.... ZUCCHERO... ADELMO FORNACIARI.. MI HA LETTERALMENTE STUPEFATTO 😲.... ZUCCHERO .. UNO DEGLI ULTIMI POETI DELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA 🇮🇹...
Dopo l'assoluto capolavoro di Zucchero che è Donne,sicuramente questa penso sia la sua canzone migliore,video stupendo e,data la mia età,quando la sento, il ricordo di tante "voci" che fortunatamente ci sono ancora e quelle che,purtroppo, non ci sono più, grazie Sg. Fornacciari per questa canzone
mi manca la tua voce mamma, mi manchi ogni giorno di più..sono passati dei mesi ma il dolore cresce.
mi spiace....io vivo ancora con i miei genitori e mia madre per me è tutto ora a 60 anni passati vedo la sua età che piano piano avanza e quando faccio dei brutti pensieri dentro di me mi viene di star male......me la voglio godere fin che posso dopo tutto quello che sta facendo per me!
michele sangalli grazie per il tuo messaggio..ti capisco bene..io vivo ancora con mio padre e ho gli stessi tuoi pensieri..goditi i tuoi genitori,devono essere stupendi..
Das best of best , peccato che gli Anni prima o poi passano per tutti ,questo artista e patrimonio della musica italiana nel mondo
tutto dentro questo meraviglioso testo, questa meravigliosa voce e dentro quest'uomo... G R A Z I E !
ricordo di persone che non ci sono piu ma che resteranno senpre nel nostro cuore
Un gigante della poesia contemporanea. ..formidabile
Voci che non sento più.. voci che sai solo tu .... Mama🌻🌻
In Italia abbiamo dei veri fenomeni come Zucchero e i giovani purtroppo non lo apprezzano....che vergogna, e lo dico da un suo fan di 19 anni
Simone Della Mina è vero ! Condivido ..io ne ho 30 ma zucchero mi fa impazzire dall'infanzia ! È triste quando parlo con un tuo coetaneo e mi sento dire "ma che ti senti zucchero !!" ..
@@rosaesposito604 È vero, è normale però, sono figli dei loro tempi, Zucchero è un artista di altri tempi, un dei pochi oggi, degno di essere chiamato artista. I cantanti di oggi, sono solo cantanti, ma non sono artisti, poeti come Zucchero. I cantanti di oggi, quelli più recenti, sono ridicoli (nel senso negativo perchè non fanno neanche ridere) bambocci pieni di tatuaggi. Sono però lo specchio della gioventù di oggi, Zucchero rispecchiava un altro tipo di gioventù. Oggi si sa, si pensa molto all'apparenza e di conseguenza abbiamo cantanti che sono tutta apparenza (matrimoni social) e poca sostanza. Zucchero è un altro universo.
Canzone Stupenda,da sempre il mio cantante preferito...
Ho avuto anche l'onore di spedirgli dei pezzi di ricambio per il restauro del suo vecchio Maggiolino Volkswagen tramite suo fratello...
GRANDE SUGAR!!!!
mi fa pensare...
i ricordi... di parenti ormai defunti.. :,)
Anche a me la stessa cosa tua.
Sugar Man non chiudere questa finestra e vai avanti con la tua buona fede e musica davvero troppo suggestiva e appassionata oltre le voci che cambiano e non riescono a trovare se non un po'più normale spirito di questa meravigliosa canzone che mi dà coraggioso amore di Dio che sei stato tu....
sono trent'anni che ascolto la tua musica...e i miei figli di 25 e 20 anni vengono ai concerti con me....che dire di più sei un grande...
Cinzia, vero quel che dici. Ti dico che mi sono appassionato a Zucchero dal 1995 grazie a mio padre e negli anni sono cresciuto insieme alle sue canzoni.
Di una struggente malinconia, che però dona forza e speranza....
Grande "sugar"....si sente la sua anima vibrare,quando canta ..
Credo quest artista sia fuso tutt uno con il profondo blues che imperversava il Missouri trecento anno fa e più....
Thank you,bluesman della lunigiana!
È sempre eccezionale, nn si può farne a meno delle sue canzoni sempre numero 1
Era da tempo, probabilmente da quello che fu l"album fly del 2009 mi pare, od anche chocabeck tutto sommato, che non sentivo QUESTO Zucchero, quello che ho imparato ad apprezzare. Un gradito ritorno, grazie mille davvero.
le ultime canzoni nn mi avevano fatto impazzire....questa tutta un'altra storia quando canti canzoni più impegnate nn c è né per nessuno
Musicalità, professionalità, simpatia e bella musica per provare emozioni. La musica dovrebbe servire a questo per aiutarci a pensare. Le parole sono importanti.
Tu sai come interpretare la musica, sei grande, ringrazio mio padre per avermi fatto conoscere, perché ho imparato che ci sono molte canzoni "tutte uguali" ma tu non sei così, sai essere un poeta ma anche un "comico" per alcune canzoni un po' pazze in cui non puoi fare altro che sorridere.
Le tue canzoni mi fanno sempre sorridere per il significato
Zucchero, sei uno dei pilastri della musica Italiana.
Alzar la voz , ante aquello que tienes que decir al mundo es defender aquello en lo que crees. Bella canción !🙏🌸
Forse l'unica canzone italiana che non riesco ad ascoltare senza emozionarmi. Forse sentita la prima volta in un momento difficile raccontato perfettamente dal testo, forse semplice capolavoro del Cantante che sa cantare di nulla e di poesia. In ogni caso, grazie Adelmo.
Grande Artista grazie infinite per le. Meravigliose canzoni che ci regali stupenda ❤❤❤❤🙏Dio ti benedica ❤❤❤💞
In Italia abbiamo avuto e continua ad essere presente un artista immenso come Lucio Battisti.....dopo di lui solo Zucchero......straordinario.....vera arte
This was the one song in the live concert that truly left me speechless. Goosebumps galore.
canzone da brividi, come al solito un capolavoro della musica d'autore che solo Mr Fornaciari sa regalarci
Non sono un "estimatore acritico" di Zucchero (in poche parole, non sono un suo fan) ma questa canzone è una delle più belle che io abbia mai ascoltato ed il video è il suo perfetto completamento. Un capolavoro. E ogni volta che la sento gli occhi mi si riempiono di lacrime pensando alle voci care che non mi parlano più
Quanta saudades daquelas vozes. ❤️
Adelmo sei un diamante raro! Le tue canzoni fanno tremare l'anima❤
Ecco il vero Zucchero. Bentornato..finalmente..!!!
Testo, musica e immagini poetiche, intense...meravigliose
Grandissimo Zucchero riesce spesso in queste imprese di dare voce a voci nascoste e vere!
"..Voci che non sento più
Voci che sai solo tu
Manca la tua voce, sai
Mama don't cry, mama don't cry.." 💫
Sugar, ti sei superato. 🎶
Una canzone che ti resta addosso dal primo ascolto, riecheggia, come le voci che non sentiamo più ma che mai dimenticheremo. 😍
Meravigliosa sentirla mi fa male x tante voci che non sento piu' grande Zucchero
grande zucchero con le tue poesie fai sognare you are the best in the world
Se è vero che l'obiettivo dell'arte è far emozionare allora con questa canzone, caro Zucchero,dimostri che sei un grande artista. Sto piangendo dall'emozione..e piangere dall'emozione è sempre bello.
quindi...grazie 😍😘💙