Pur essendo tifoso del Napoli, Pulici è stato un idolo della mia adolescenza. E' bello sentire dopo tanti anni, questo suo senso di appartenenza al Toro. Uomo e campione vero.
Negli ultimi 20 secondi spiega cosa Significa pensare in grande. Il Torino non può vivacchiare in serie A. Dovrebbe sopperire le divergenze economiche rispetto ad altre, con altri elementi. Per me dovrebbe puntare a vincere il campionato sempre. Un tifoso della Lazio.
ed io ti faccio onore da Granata doc come sono. Anche voi ne avete uno veramente degno di essere ricordato da noi, da tutti..uno che se fosse vissuto oggi sarebbe d'esempio. Si chiamava Gaetano Scirea, un grande uomo, fuori e dentro il campo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, di fare da raccattapalle secoli fa. un anedotto simpatico, finita la partita della Juve amichevole nel mio paese, tutti noi ragazzini delle giovanili eravamo a caccia di autografi. Arriviamo a lui, uno stronzetto gobbo (erano quasi tutti i miei compagni) gli dice "non firmare a lui che è del Toro", io "si sono del Toro, e poi non importa tu non sei mica Pulici"..lui "vieni qui, per me firmare un autografo per un avversario del Toro è un onore, quindi a te ti faccio pure la dedica"..avevo 10 anni...non l'ho dimenticato mai. Questo era GAETANO SCIREA per me.
Il più grande calciatore di tutti i tempi andate a imparare da pulici giocatori di oggi ....con solo il portafoglio pieno senza cuore e senza valori di maglia grande pulici tu sarai sempre il mio idolo anche ora che ho 51 anni ricordo quando a 6 anni ti ho visto x la prima volta dalla maratona ciao campione
Grande Grandissimo Pulici mi ricordo benissimo i tuoi gol alla Juve ti ammiravo e ti ammiro anche adesso per la tu fede Granata . E riconosco quel Grande Toro e Sopratutto il Grande Toro che scomparve a Superga lo riconosco anche se sono Juventino .
Grande giocatore...e che reti che segnava! E poi la sua esultanza...la sua gioia irrefrenabile...l'adrenalina di un gol...lo vidi "dal vivo" la prima volta in un Ascoli-Torino dell'ottobre 1975. Eterno..Unico...
Uno dei più grandi attaccanti che ho vissuto, pur da milanista, negli anni '70-'80 ( mio padre era granata, come tutta la sua famiglia, sin dai tempi del Grande Torino ). Peccato per il poco spazio che ha avuto in Nazionale. Ricordo che andammo a Torino a festeggiare lo scudetto ( io 14 anni, con la radiolina per seguire le vicende perugine ): giorni indimenticabili. Grazie "Puliciclone".
@@giovannimatarazzo5763 Hai ragione, l'ho riletto adesso e non so come mi sia venuto in mente di non scriverlo. Mio padre me ne ha parlato per 40 anni del Grande Torino, essendo stato anche amico del Presidente Ferricccio Novo. Un'esperienza indimenticabile! Peccato per il '77, forse il derby di ritorno non vinto. Ma se del Milan sapevo 10 del Toro 100. Questa è la realtà sportiva che ho vissuto.
Per noi Laziali, un incubo! Negli anni di Maestrelli: 0-0 e 0-0 nel 72-73 (a Torino, rigore di Pulici, parato dal Pulici laziale). Nel 73-74, vittoria granata all'Olimpico (assist di Pulici per Graziani) e vittoria per 2-1 al Comunale: con due missili di Pulici, prima del diluvio! Nel 74-75, la Domenica del ricovero di Maestrelli, il Toro infierì per 5-1all'Olimpico, su una Lazio con la mente rivolta altrove....... Però il gol più bello del Toro, resta quello di Meroni a San Siro ..... Post Scriptum: Ho visto la squadra "Primavera" del Toro, giocare al "Filadelfia": è stata un'esperienza da brividi!
Pupi io venivo allo stadio per tifare Toro ma, soprattutto, per vederti giocare: nessuno è mai riuscito a trasmettere a noi tifosi la carica che tu avevi! Dopo di te, il Toro non è più stato il Toro e tu sei stato l'ultima, vera bandiera che io porterò sempre nel cuore! Grazie ancora Puliciclone!
sono tifoso storico del Bologna ,65 anni, ma quella squadra del Toro mi era tanto simpatica e mi è rimasta nel cuore( Castellini che piange dopo la vittoria dello scudetto ma fa venire la pelle d'oca) .Pulici grande signore e grande dignità e non a caso faceva l'operaio.
Grande giocatore e grande cuore , mi ero abbonato al Toro per merito suo. Segnava gol incredibili, quando realizzò il gol dello scudetto contro il Cesana io ero li ad applaudirlo. D'estate seguivo gli allenamenti del toro nel campo della cromodora di Venaria Reale. Quanti bei ricordi. Ritengo sia tra i più grandi attaccanti di sempre.
Molto bella questa intervista. Pulici Campione con la C maiuscola e professionista esemplare, ma anche e soprattutto una grande persona. Sono milanese di nascita, con una lunga tradizione famigliare rossonera. Debbo la mia passione per il Toro a mio padre che, di stanza a Torino per lavoro alla fine degli anni '70, mi portava appena possibile al Comunale a vedere i derby con la Juve (rigorosamente in Maratona, grazie al fatto di avere colleghi più giovani, granata doc, che militavano nello zoccolo duro della curva). Avevo una decina d'anni e da allora il colore granata e la passione di quella curva magnifica mi sono rimasti dentro. Oggi, i casi della vita, mi hanno portato ad abitare a Trezzo sull'Adda, a 500 metri in linea d'aria dalla casa del mitico Puliciclone, mio idolo di gioventù. Ho avuto il privilegio di conoscerlo e di parlarci assieme, ed ogni tanto lo incontro ancora in giro per il paese o lungo il fiume, sempre umile e disponibile a fare 4 chiacchiere con chiunque. Non ne fanno più così... sempre Forza Toro!
Riguardo la domanda fatta attorno al minuto 16 a Pulici in nazionale (con le dovute proporzioni) è successa un po la stessa cosa successa a Baggio, quando sei malvisto dalla famosa squadra dei trofei comperati ti trovi tutto lo staff dirigenziale della nazionale contro. Basta guardare le date e con Baggio è molto semplice da capire.
Il rispetto al Toro è dovuto. Che tu tifi Juve o Roma o Napoli o Milan o Inter o chi ti pare. Io ho giocato un paio di volte nell'antistadio del Filadelfia, oggi ristrutturato. Bene, sentivi l'alito della storia passarti addosso. E le gambe te le sentivi fare giacomogiacomo..
Sono interista, ma sono sempre stato simpatizzante del Torino. Sono convinto che se non accadeva quella disgrazia sarebbe stato ancora adesso un altro Toro. Peccato, una piazza che si meriterebbe tanto ...
Anche se sono tifoso del Bologna ricordo benissimo il Torino dello scudetto del 76. Gol strepitosi, per me è il giocatore che più assomigliava tecnicamente a Gigi Riva
Da interista. Un grande campione con un fortissimo senso di appartenenza, cosa che manca oggi. Quando nei derby partiva palla al piede i tifosi granata esultavano perché sapevano che la palla sarebbe finita in fondo al sacco. Il mitico Puliciclone non si discute.
Qui dopo le prime vittorie con Juric, speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni quest’anno e di provare a re-incarnare alcuni di questi valori di un tempo.
Questo è il granata!!!!! Umiltà e sacrificio.... Mai battuti in partenza..... E dare.... Credere... Inseguire il traguardo!!!!!! Essere del toro è solo un onore!!!!! Io non ho scelto il toro!!!! Sono di Bergamo e nessuno che conoscevo tifava toro...... Il toro mi ha scelto ❤️❤️❤️❤️❤️... Ti amerò finché vivrò..... Sei come la mamma 🐃❤️🐃
@@fabrizioci8057 veramente difficile dirlo...... Io dico sempre che sono nato granata..... Perché sono di Bergamo e nessuno mi ha mai influenzato..... Quindi tifo Toro e amo il Toro perché ci siamo scelti...... E mai e poi mai farei cambio!!!!!!! Il Toro è come la mamma..... Unica e insostituibile ❤️🐂❤️
@@fabrizioci8057 sono del 74......quindi ho visto vincere solo la coppa Italia.... E ero presente a Torino contro l Ajax..... Non abbiamo vinto..... Ma che goduria ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@@fabrizioci8057 bellissima!!!!! Purtroppo solo una volta ci sono stato....... Catania e portopalo...... Non mi lamento..... Ma la Sicilia e i siciliani hanno la vita nel cuore ❤️❤️❤️❤️❤️.... In ogni caso..... Forza Toro sempre e comunque ❤️❤️❤️
Io sono sicuro di una cosa,che nella curva opposta,a quella del toro...cioè, quella della Juve...il giocatore,l uomo ..Pulici..è sicuramente rispettato!Come per me lo sono Zoff...Scirea...è altri.....questo e sicuro....fanno parte di uomini dello sport .del calcio..che sono diventati ....grandi, x tutti, quelli ,che lo amano..veramente!
Non ne nascono più giocatori così no orA sono stufo di guesto calcio fatto di veline letterini e giocatori che prendono un sacco di soldi guanto in un anno fanno solo 8partite buone
Un grande campione...
Da juventino, chapaeu davanti a questo campione di calcio e di lealta'...Come lui oggi non ne esistono piu'...
Da tifoso granata ho avuto il piacere di conoscere Paolo Pulici nel 2009 a Sestri Levante.
Pupi Unico... Parte del mio ❤️ con mio Papà Buonanima Sempre
UN RACCONTO STRAORDINARIO!!ALDILà DEL TIFO,QUI' SI PARLA di cuore !!UN SERVIZIO BELLISSIMO !!GRAZIE!!
Pulici è commovente perché ci crede. È quello che più di tutti ha incarnato il tremendismo.
Pur essendo tifoso del Napoli, Pulici è stato un idolo della mia adolescenza. E' bello sentire dopo tanti anni, questo suo senso di appartenenza al Toro. Uomo e campione vero.
Negli ultimi 20 secondi spiega cosa Significa pensare in grande.
Il Torino non può vivacchiare in serie A. Dovrebbe sopperire le divergenze economiche rispetto ad altre, con altri elementi. Per me dovrebbe puntare a vincere il campionato sempre. Un tifoso della Lazio.
onesta',coerenza,passione,lealta',difensore dei piu' deboli.Pulici era tutto cio'.Un grande uomo
ed io ti faccio onore da Granata doc come sono. Anche voi ne avete uno veramente degno di essere ricordato da noi, da tutti..uno che se fosse vissuto oggi sarebbe d'esempio. Si chiamava Gaetano Scirea, un grande uomo, fuori e dentro il campo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, di fare da raccattapalle secoli fa. un anedotto simpatico, finita la partita della Juve amichevole nel mio paese, tutti noi ragazzini delle giovanili eravamo a caccia di autografi. Arriviamo a lui, uno stronzetto gobbo (erano quasi tutti i miei compagni) gli dice "non firmare a lui che è del Toro", io "si sono del Toro, e poi non importa tu non sei mica Pulici"..lui "vieni qui, per me firmare un autografo per un avversario del Toro è un onore, quindi a te ti faccio pure la dedica"..avevo 10 anni...non l'ho dimenticato mai. Questo era GAETANO SCIREA per me.
Il più grande calciatore di tutti i tempi andate a imparare da pulici giocatori di oggi ....con solo il portafoglio pieno senza cuore e senza valori di maglia grande pulici tu sarai sempre il mio idolo anche ora che ho 51 anni ricordo quando a 6 anni ti ho visto x la prima volta dalla maratona ciao campione
Grande Grandissimo Pulici mi ricordo benissimo i tuoi gol alla Juve ti ammiravo e ti ammiro anche adesso per la tu fede Granata . E riconosco quel Grande Toro e Sopratutto il Grande Toro che scomparve a Superga lo riconosco anche se sono Juventino .
Sei UNICO PUPI...nessuno sarà MAI COME TE...GRANDE !!!!!
Grande giocatore...e che reti che segnava! E poi la sua esultanza...la sua gioia irrefrenabile...l'adrenalina di un gol...lo vidi "dal vivo" la prima volta in un Ascoli-Torino dell'ottobre 1975. Eterno..Unico...
Uno dei più grandi attaccanti che ho vissuto, pur da milanista, negli anni '70-'80 ( mio padre era granata, come tutta la sua famiglia, sin dai tempi del Grande Torino ).
Peccato per il poco spazio che ha avuto in Nazionale.
Ricordo che andammo a Torino a festeggiare lo scudetto ( io 14 anni, con la radiolina per seguire le vicende perugine ): giorni indimenticabili. Grazie "Puliciclone".
hai scritto un poema e ti sei perso per G.T...urlalo GRANDE TORINO!!!
@@giovannimatarazzo5763 Hai ragione, l'ho riletto adesso e non so come mi sia venuto in mente di non scriverlo. Mio padre me ne ha parlato per 40 anni del Grande Torino, essendo stato anche amico del Presidente Ferricccio Novo. Un'esperienza indimenticabile! Peccato per il '77, forse il derby di ritorno non vinto. Ma se del Milan sapevo 10 del Toro 100. Questa è la realtà sportiva che ho vissuto.
ho voluto bene di più solo a mio padre....
Per noi Laziali, un incubo! Negli anni di Maestrelli: 0-0 e 0-0 nel 72-73 (a Torino, rigore di Pulici, parato dal Pulici laziale). Nel 73-74, vittoria granata all'Olimpico (assist di Pulici per Graziani) e vittoria per 2-1 al Comunale: con due missili di Pulici, prima del diluvio!
Nel 74-75, la Domenica del ricovero di Maestrelli, il Toro infierì per 5-1all'Olimpico, su una Lazio con la mente rivolta altrove.......
Però il gol più bello del Toro, resta quello di Meroni a San Siro .....
Post Scriptum: Ho visto la squadra "Primavera" del Toro, giocare al "Filadelfia": è stata un'esperienza da brividi!
Pupi io venivo allo stadio per tifare Toro ma, soprattutto, per vederti giocare: nessuno è mai riuscito a trasmettere a noi tifosi la carica che tu avevi!
Dopo di te, il Toro non è più stato il Toro e tu sei stato l'ultima, vera bandiera che io porterò sempre nel cuore!
Grazie ancora Puliciclone!
Grande Pulici! Campioni come te ce né sono pochi 🔝😉🙏
sono tifoso storico del Bologna ,65 anni, ma quella squadra del Toro mi era tanto simpatica e mi è rimasta nel cuore( Castellini che piange dopo la vittoria dello scudetto ma fa venire la pelle d'oca) .Pulici grande signore e grande dignità e non a caso faceva l'operaio.
Eccoloi il TORO in persona ❤
Da milanista che sono l'hò sempre ammirato, come ammiravo tutto il Torino di quei anni
Grande giocatore e grande cuore , mi ero abbonato al Toro per merito suo. Segnava gol incredibili, quando realizzò il gol dello scudetto contro il Cesana io ero li ad applaudirlo. D'estate seguivo gli allenamenti del toro nel campo della cromodora di Venaria Reale. Quanti bei ricordi. Ritengo sia tra i più grandi attaccanti di sempre.
Un giocatore che ricorderò sempre grandissimo paolino pulici
Molto bella questa intervista. Pulici Campione con la C maiuscola e professionista esemplare, ma anche e soprattutto una grande persona. Sono milanese di nascita, con una lunga tradizione famigliare rossonera.
Debbo la mia passione per il Toro a mio padre che, di stanza a Torino per lavoro alla fine degli anni '70, mi portava appena possibile al Comunale a vedere i derby con la Juve (rigorosamente in Maratona, grazie al fatto di avere colleghi più giovani, granata doc, che militavano nello zoccolo duro della curva). Avevo una decina d'anni e da allora il colore granata e la passione di quella curva magnifica mi sono rimasti dentro. Oggi, i casi della vita, mi hanno portato ad abitare a
Trezzo sull'Adda, a 500 metri in linea d'aria dalla casa del mitico Puliciclone, mio idolo di gioventù. Ho avuto il privilegio di conoscerlo e di parlarci assieme, ed ogni tanto lo incontro ancora in giro per il paese o lungo il fiume, sempre umile e disponibile a fare 4 chiacchiere con chiunque. Non ne fanno più così... sempre Forza Toro!
Rispetto e stima per Pupi: una delle ultime bandiere del Toro.
Un grande.
Grazie Pupi per mille motivi, per aver incarnato la fede granata e tradotta in gol bellissimi. Dopo il grande Torino come te nessuno mai. FVCG
E come lui penso non ne vedremo mai più. Soprattutto ora col nano
Quando da granata vuoi tornare a sorridere sai sempre cosa ripescare
forza Pulici!!!!!!grande giocatore e soprattutto grande uomo
CUORE TORO VERO!! GIOCATORI E SOCIETÀ DOVREBBERO SPENDERE SPUNTO DA QUESTO MITO E INVECE...
nessuno mai come lui ! Pupi nel cuore
Brividi quando passate qua sotto quelli la su vi guardono..FORZA VECCHIO CUORE GRANATA
Riguardo la domanda fatta attorno al minuto 16 a Pulici in nazionale (con le dovute proporzioni) è successa un po la stessa cosa successa a Baggio, quando sei malvisto dalla famosa squadra dei trofei comperati ti trovi tutto lo staff dirigenziale della nazionale contro. Basta guardare le date e con Baggio è molto semplice da capire.
Che bei tempi, che uomini, il calcio!
Il rispetto al Toro è dovuto. Che tu tifi Juve o Roma o Napoli o Milan o Inter o chi ti pare. Io ho giocato un paio di volte nell'antistadio del Filadelfia, oggi ristrutturato. Bene, sentivi l'alito della storia passarti addosso. E le gambe te le sentivi fare giacomogiacomo..
Che grandezza!!
Sono interista, ma sono sempre stato simpatizzante del Torino. Sono convinto che se non accadeva quella disgrazia sarebbe stato ancora adesso un altro Toro. Peccato, una piazza che si meriterebbe tanto ...
X uno di Fede Inter il Toro è la seconda squadra del cuore! Forza Inter🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙e forza Toro♥️♥️♥️♥️
il vero toro sara sempre e solo pulici io diventai granata grazie a lui e i suoi gol forza toro
Io sono milanista, ma ho sempre avuto una grande ammirazione e simpatia per il Toro!
Grande e immenso Pupi per me un eroe fvcg sempre ❤🦬💪
Anche se sono tifoso del Bologna ricordo benissimo il Torino dello scudetto del 76. Gol strepitosi, per me è il giocatore che più assomigliava tecnicamente a Gigi Riva
Grande calciatore, grande uomo. Ha dato lustro al gioco del calcio
Bellissima quest' intervista ❤. Grande Torino 👍
Da interista. Un grande campione con un fortissimo senso di appartenenza, cosa che manca oggi. Quando nei derby partiva palla al piede i tifosi granata esultavano perché sapevano che la palla sarebbe finita in fondo al sacco. Il mitico Puliciclone non si discute.
Grandissimo campione grandissimo uomo
Qui dopo le prime vittorie con Juric, speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni quest’anno e di provare a re-incarnare alcuni di questi valori di un tempo.
Il più grande!
Grande puliciclone....
Mio nonno defunto da vero cuore granata adorava il suo modo di giocare
Tanta tanta tantissima roba.......!!
Questo è il granata!!!!! Umiltà e sacrificio.... Mai battuti in partenza..... E dare.... Credere... Inseguire il traguardo!!!!!! Essere del toro è solo un onore!!!!! Io non ho scelto il toro!!!! Sono di Bergamo e nessuno che conoscevo tifava toro...... Il toro mi ha scelto ❤️❤️❤️❤️❤️... Ti amerò finché vivrò..... Sei come la mamma 🐃❤️🐃
Come è nata la tua passione per il toro?
@@fabrizioci8057 veramente difficile dirlo...... Io dico sempre che sono nato granata..... Perché sono di Bergamo e nessuno mi ha mai influenzato..... Quindi tifo Toro e amo il Toro perché ci siamo scelti...... E mai e poi mai farei cambio!!!!!!! Il Toro è come la mamma..... Unica e insostituibile ❤️🐂❤️
@@fabrizioci8057 sono del 74......quindi ho visto vincere solo la coppa Italia.... E ero presente a Torino contro l Ajax..... Non abbiamo vinto..... Ma che goduria ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Io dalla sicilia simpatizzo toro per la sua storia molto travagliata , il toro è una squadra sfortunata superha , meroni tutte disgrazie
@@fabrizioci8057 bellissima!!!!! Purtroppo solo una volta ci sono stato....... Catania e portopalo...... Non mi lamento..... Ma la Sicilia e i siciliani hanno la vita nel cuore ❤️❤️❤️❤️❤️.... In ogni caso..... Forza Toro sempre e comunque ❤️❤️❤️
Sei Grande Puliciclone❤❤❤
Sono Juventino,Puliciclone è stato un attaccante tecnicamente ed atleticamente formidabile !
Grande pupi, grande cuore granata
semplicemente il VANGELO del calcio.
Vorrei abbracciare quell uomo ( e sono Milanista ) che grande era , in campo era una furia.
SIGNORI SI NASCE...SEI IL MIO IDOLO
questo si che era un giocatore da TORO....
Torino è stata e resterà Granata Grande Paolino Pulici
Pulici un grande in tutto . Da bolognese lo metto assieme a Bulgarelli !
Io sono sicuro di una cosa,che nella curva opposta,a quella del toro...cioè, quella della Juve...il giocatore,l uomo ..Pulici..è sicuramente rispettato!Come per me lo sono Zoff...Scirea...è altri.....questo e sicuro....fanno parte di uomini dello sport .del calcio..che sono diventati ....grandi, x tutti, quelli ,che lo amano..veramente!
Un altro PIANETA, un'altra GALASSIA... (Oggi siamo in un buco nero di nome Cairo...)!!
Unico... impossibile non volerti bene.
grande Pulici !!!
Questo incarnava lo spirito Toro
Pupi ti amooooooooooooooo
Pensare che in Maratona ho sentito paragonare Pupi al Gallo , per piacere
Uomini veri così non esistono più UNICO
Grande Pulici
Cuore Toro ❤️
Quel bel toro con tanti brianzoli.
Onore gaetano scirea!!
Milanista ma grande Pulici avrebbe meritato di più
PULICI E IL TORO
Non ne nascono più giocatori così no orA sono stufo di guesto calcio fatto di veline letterini e giocatori che prendono un sacco di soldi guanto in un anno fanno solo 8partite buone
dai ragazzi riappropriamoci della nostra squadra
porca troia!!!!!!!!!!!
fatelo vedere a segre e co
TORNIAMO A CASA !!!!!!!!!!!!!!
Grande Toro
Torino e' e sara' sempre Granata!!
Di testa era fortissimo.
💙❤👏👍✌🖖per questo Al Napoli di Sarri non bastarono 91punti. ..La Juve si inventa sempre qualcosa.
sas