Omnibus - Boldrin: In Italia non c'è una netta separazione tra potere legislativo e giudiziario
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Michele Boldrin sottolinea come uno dei problemi dell'Italia e che porta alla corruzione, è la non separazione netta tra potere legislativo e potere giudiziale: negli Stati Uniti il politico deve rispondere di tutto, anche delle sue abitudini private.
Bravo prof.. lei ha il coraggio di dire cose che la nostra classe digerente non vuol sentire dire
Grande Prof! L’ho sempre sostenuto anch’io che chi decide avendo un potere sul denaro pubblico debba avere cristallino anche il suo conto corrente.
Grande Boldrin.
Mi devo interessare anche del piano Kalerghi,a suo parere?
Non meriti neanche una risposta sei un idiota punto.
@@giovannimannelli2158 Paolo è quello "sveglio", non puoi compararti a lui.
@@ozzythepanthermonium9262 E beh certo ;) ,appunto che sciocco sono!
@@paolomarani7957 ancora tu...
Incredibile, yt mi promuove questo video a maggio 2024, dopo lo scandalo in Liguria con foti presente haha
Gli altri ospiti in studio guardano boldrin come fosse un alieno
"Questo tipo di dibattito si fa solo in Italia".
Drin Drin
Boldrin e cosa sei. ❤️
5:05 chi sente questi concetti per la prima volta
Zitti tutti, grande
E purtroppo se ne vedono i risultati... vedi il caso Palamara e altri.
Sì ma è il potere giudiziario che surclassa gli altri due, l'esatto contrario di quello che dice Boldrin
'...le circostanze fanno gli uomini non meno di quanto gli uomini facciano le circostanze'. (Karl Marx) (in 'L' ideologia tedesca') (Karl Marx, F. Engels) (in 'L' ideologia tedesca')
Per quanto riguarda la mangiatoia post-expo c'è il caso del campus UniMi che svuoterà Città Studi, che verrà costruito e poi affittato all'ateneo pubblico per un sacco di decenni da una società australiana. Non solo lo spostamento dell'ateneo a Rho-InculFiera sarà costoso, ma prevederà una superficie molto, ma molto inferiore alla somma della superficie degli edifici in città che verranno venduti. In questo modo si verranno a creare meno aule con meno posti, per rendere sempre più l'università pubblica accessibile da pochi ma a carico di tutti.... per pagare l'australiano che paga le tasse in Australia.
Giusto su UA-cam questo può fare il bello ed il cattivo tempo.
Perché la televisione è un covo di decerebrati per decerebrati
Caro Boldrin non mi pare che un certo Kennedy, l'ex presidente degli Stati Uniti d'America la sera quando si allietava in svariati modi doveva giustificare il fatto a qualcuno il giorno dopo...
Ma che c'entra adesso Kennedy.... E cmq Boldrin in poche parole ha parlato di sesso malato e non giusto ... Puoi anche farlo tutti i santi giorni ma questo non è essere malato ... Se magari fai molestie a un altra persona o vai a trans o in orge .... Bhe non sei una persona seria , o no?
@@mattiamisiti3176 Certo, ma Boldtin non stava parlando di molestie o trans, considerando che anche che chi va con il trqns sono considerati cazzi suoi, stava considerando il caso ruby, che e' la stessa cosa dei festini alla Kennedy...
@@nost83 quanto sono durati i festini? per quanto tempo kennedy dopo esser stato beccato ai festini ha perso voti ecc..? dopo 20/30 anni dai primi festini quella gente in italia è ancora al governo. kenney quanto è durato dopo queste scoperte?
@@this.is.sport2r Rispondo subito alle tue domande, i festini sono durati diversi anni, Kennedy non ha perso nessun voto, anzi, viene ricordato come uno dei migliori presidenti degli Stati Uniti D'America, se ti informi sulla sua vita ti rendi conto che i festini sono sempre esistiti nella vita di Kennedy e la sua figura politica almeno sotto l'aspetto dei voti non ne ha risentito, informati prima di fare queste domande..
@@nost83 ma se ti faccio questa domanda è perchè non lo so ahahah.. mi sembrava chiaro, e sinceramente io ricordo qualcosa di diverso , perchè da quando era stato eletto a quando scoppiarono li scandali i voti scesero come il consenso degli elettori non come berlusconi che da 40anni è ancora li hahah. kennedy fu talmente tanto apprezzato che venne ucciso dopo 2 anni e tra i motivi c'erano proprio il patriottismo, il fatto che non potesse avere rapporti non visti bene da molta gente del popolo ecc... e fu scoperto tutto dopo la sua morte dove furono rivelate pure i nomi delle sue amanti , i nomi in codice. in italia mi sembrano tutti abbastanza liberi e se la mafia era complice dell'omicidio kennedy come riportato dalle autorità, in italia abbiamo gente che fa pappa e ciccia ahaha trova le differenze con l italia .
Un economista come boldrin che accetta ogni forma di speculazione dei mercati finanziari senza battere, che parla di morale dei politici siamo ridotti proprio male in italia, che schifo
Ma scrivi tanto per farlo o hai studiato e o, ti sei documentato?
Evitiamo false supposizioni solo perché magari non ti sta simpatico.
Parli per luoghi comuni, se conoscessi il pensiero di boldrin sapresti che il suo pensiero sarebbe salutare per la politica e la cultura italiana. Il mercati finanziari non c' entrano nulla coi problemi italiani, è solo un alibi per non affrontarli
@@davidedellanna5970 verissimo, classico giochetto benaltrista. Il fatto che i mercati siano più o meno morali non toglie che i politoci debbano essere completamente trasparenti
I titoli nei mercati esistono proprio perché esiste la speculazione. Acquistare e vendere titoli si chiama speculare e solo perché suona male non significa sia immorale.
@@joetwistle3126 SPECULAZIONE: attività, azione intesa a conseguire un vantaggio personale sfruttando senza scrupoli una situazione a scapito di altri ...........se questo le sembra morale, le consiglio di tornare a giocare con le bambole.
Bene
la scroofa fascista parlava anche all'epoca?