Anche io avevo una grande passione per i dinosauri e la serie di Superquark, ovviamente, la registrai e riguardai a ripetizione. "Jurassic Park" sicuramente non ha la più solida delle sceneggiature, ma la sequenza in cui gli scienziati ammirano per la prima volta i branchi di dinosauri è LA MERAVIGLIA. Ancora oggi identifico l'idea della magia del cinema con quella scena epocale.
È sempre un piacere ascoltarti, grazie per avermi fatto tornare indietro nel tempo. Piero Angela tra i dinosauri, l’eroe dell’infanzia di tutti noi nati verso la fine degli anni ‘80 ❤️
Una delle sfighe dell'essere nati nel 1998 è anche quella del non aver mai visto da piccolo Jurassic Park sul grande schermo. Piero Angela non credo che facesse più episodi sui dinosauri, ma da qualche parte ho ancora le VHS dei documentari di Nigel Marven. E no, non credo che proverò mai di nuovo le stesse emozioni di quando il T-Rex fa saltare i fili della recinzione elettrica... Madonna, mi vengono in mente i peli rizzati sulle braccia...
Parliamoci chiaro , rimasi a bocca aperta nel vedere il brachiosauro che ho sempre confuso con il cittiosauro ( anch'io ho sempre amato i dinosauri) per non parlare del triceratopo , i velociraptor e infine il re il tirannosauro Rex . Ma la storia la trovai troppo spielberghiana , sempre con i bambini di mezzo . Capisco la sua sindrome di Peter Pan , ma se Jurassic Park avesse avuto una storia più coinvolgente "per me" , sarebbe stato uno tra i dieci film che amo di più . Invece per me rimase una enorme giostra dove una volta fatto il primo giro , non mi dà più nessuna emozione . Cmq sei troppo coinvolgente mettendo i tuoi sentimenti di fronte a una telecamera . Un grosso ciao
Bellissimo video, complimenti! La tua storia mi ha colpito molto, perché è molto simile alla mia; anche io io sono appassionato di dinosauri fin da quando sono nato, tutt’ora sono tra le mie passioni più grandi, tanto che fino a qualche anno il mio sogno più grande era diventare paleontologo (e a volte questa folle idea mi balza ancora in testa). Colleziono ancora modellini di dinosauri, conservo tutti i libri e le enciclopedie che da piccolo ho consumato, ero sempre bramoso di scoprire nuove specie e impararne le caratteristiche. Ogni volta che i miei genitori mi portavano in un museo di storia naturale per me era un’emozione unica vedere gli scheletri di questi animali incredibili, e lo è ancora. Devo molto ai dinosauri, rimangono una mia passione grandissima e mi fanno sempre sognare come nessun’altra cosa al mondo. Per quanto riguarda Jurassic Park, hai detto tutto tu, film della vita❤️ Purtroppo non lo vidi al cinema perché all’epoca non ero ancora nato, ma non dimenticherò mai quel DVD che mio papà mi regalò quando avevo quattro o cinque anni e che ho rigato a furia di rivedere. Film epocale, emozionante, spettacolare, per gli appassionati di dinosauri è il sogno più grande che si potesse avere. Sono cresciuto con i primi tre film, anche io li so a memoria, amo Il Mondo Perduto e mi piace Jurassic Park 3. È una saga con cui non riesco ad essere obiettivo, la amo troppo! Sono curioso di sapere la tua sui seguiti, soprattutto sui due JW, che personalmente io ho AMATO (Fallen Kingdom per me è il miglior sequel in assoluto, seguito a ruota dal primo JW). Condivido al 100% il tuo discorso sugli effetti speciali. Un saluto e grazie per questo video, attendo con ansia i prossimi!
Grazie a te per aver lasciato questo bellissimo commento e sono felicissimo di scoprire che la mia è la storia di molti. Ci becchiamo nei prossimi video!
Io mi ricordo che da piccolo avevo una paura fottuta dei raptor. Ho passato diverse notti insonni terrorizzato da un'improvviso arrivo di un raptor in camera. Per il mondo perduto nutro troppo affetto. Per quanto riguarda l'isola non nominata: magari ne fanno altri tre! :D
Ovviamente anch'io per IL MONDO PERDUTO nutro un profondo affetto ma considerando l'accanimento del fandom su JW e l'indulgenza per gli altri seguiti mi nasce spontanea la voglia di demolirlo. Un utente mi ha comunicato che i JW ignoreranno sia TLW sia JP3. Onestamente non lo sapevo e mi torna molto poco ma tutto può essere. Hai visto il corto sequel di FK diretto da Trevorrow?
@@LImperodelCinema Io sono stato uno dei pochi che ha difeso a spada tratta i due Jurassic World, per cui, finché continuano ad usare i dinosauri per mettere in discussione argomenti interessanti, passo sopra all'ignorare i due sequel degli anni 90. Sì, il corto l'ho visto, ma non è che mi abbia detto granché.
A me è piaciuto molto, da un'idea del contesto che troveremo in Dominion anche se ancora non capisco come sia possibile che 25 dinosauri sparsi qui e la riescano a mettere in crisi una nazione intera. Trevorrow ha dichiarato che sarà atipico quindi forse porterá avanti il tema sui diritti degli animali e diventerà una specie di processo politico, altrimenti non vedo tutto questo dramma, sono animali alla fine.
curiosità (di cui probabilmente molti non erano a conoscenza): quel maledetto di Adam Jones ha lavorato al film costruendo modelli dei dinosauri e alcuni effetti speciali! grandissimo!!!
Guardi ho avuto il piacere di seguire questo video solo adesso. Le posso solo dire che mi ha fatto venir voglia di buttare all'aria il mio armadio per prendere tutti i libri che avevo sui dinosauri. Madonna... dinosauri e squali... se me li mettevi davanti impazzivo letteralmente. Forse più squali che dinosauri ma c'è un dislivello che è pari a quello che per me c'è tra Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, minima (dato che li considero quasi lo stesso film). La sua recensione migliore tra quelle che ho potuto seguire (e ne ho seguite), la più completa e personale. Io il film lo vidi per la prima volta in DVD contenente tutta la trilogia. Ricordo qualche anno fa che feci una maratona con tutti e tre i film. Dirò che non ho mai odiato e non mi riesce odiare Il Mondo Perduto, sempre amato di più Jurassic Park per intenderci. Per quanto riguarda Jurassic Park III, boh sempre odiato, non mi ha mai divertito ne tanto meno emozionato. Per quanto riguarda World... meglio il secondo, il quale mi aveva divertito fino a 3/4, poi vabbè il finale... non ne parlo... Non vedo l'ora di seguire le altre recensioni, soprattutto quella su Il Mondo Perduto... lo rivedrò e poi saprò darti una mia opinione nuova e più elaborata (ma chissà perché ho il presentimento lo apprezzerò di più... boh solo il tempo lo dirà)
hai praticamente descritto la mia infanzia. a 5 anni avevo fuso tre mie VHS: Jurassic Park, Alla ricerca della valle incantata, e la sequenza di Fantasia con i dinosauri e la Sagra della primavera di Stravinsky. nostalgia pura
Mi ha fatto molto piacere vedere questo video, perché anch'io come te sono stato un fan malato dei dinosauri, non so quanti cazzo di libri ho letto sull'argomento,ero talmente tanto affascinanto da queste creature che da grande volevo fare il paleontologo, per dirti quanto ero fissato 😂, purtroppo ho perso la passione, perché crescendo ho iniziato ad appassionarmi ad altro(il cinema per esempio)nonostante questo i dinosauri me li porterò sempre nel cuore, cosi come questo film, che riguardo sempre con piacere e ti ringrazio per avermelo fatto ricordare
Mi ha fatto venire una voglia matta di riguardarmi il film perchè riascolrandoti hai riacceso innumerevoli ricordi pure a me da quanto amore hai per Jurassic Park. Io purtroppo non lo vidi al cinema ma in vhs ma posso garantire che l'effetto è stato lo stesso 😉.. E quello VHS ce l'ho ancora in edizione speciale.. È stato bellissimo ascoltarti.
Ciao Nerdone , cmq l'estinzione dei dinosauri tramite un meteorite rimane una teoria . Si l'impatto del meteorite ha fatto in modo che quasi tutta la fauna della prestoria sparisse . Ma la frase doc è proprio questa "QUASI" . Allora perché sono spariti tutti ? beh , nessuno ha una risposta definitiva . Riguardo Jurassic Park , ricordo anch'io lo stupore nel vedere i dinosauri quasi reali , ma a dirla tutta il film mi ha sempre fatto un po' cagare anche quando uscì , tolti i dinosauri che come tutti ho sentito amato . P.S. allora se il primo Jurassic Park mi ha fatto cagare , cosa ne penso del 2 / 3 / 4 ecc. Non è difficile pensare cosa ne penso . Questo è solo un mio parere , non vorrei che i fan di Spielberg mi aspettassero fuori casa per farmi il culo . In abbraccio a L'impero del cinema
Se non mi ricordo male (lessi un articolo da piccolo) quello del meteorite è quasi un fatto certo. Più che l'impatto del meteorite, l'inverno causato dal sollevamento delle ceneri che avrebbe privato gran parte del globo e per un lungo periodo di tempo di foreste. Niente foreste, niente cibo.
@@albertoamoruso7711 Si esatto , ma sono scomparsi TUTTI e SOLO i dinosauri ? Non ti sembra "leggermente " strano ?. E non parlo solo dei giganti lunghi decine di metri e pesanti tonnellate , ma anche quelli medi , piccoli e minuscoli , per dare posto solo ai mammiferi . Per questo non tutti gli : archeologi , zoologi , paleontologi non sono tutti d'accordo e rimane ( anche se la più logica , la più plausibile ) solo una teoria .
La teoria attuale vede il meteorite come un catalizzatore di una serie gigantesca di cataclismi a catena e le forme di vita più adattabili sono sopravvissute. Lo Spinosauro, il Quetzalcoatlo e altre specie di taglia gigante rispetto alla media si sono estinte prima di tutto ciò proprio perché le loro dimensioni in stato di cambiamento geologico si sono rivelate un handicap. Nessun mammifero ha bisogno di quantità di cibo così massicce.
@@albertoamoruso7711 anche questa storia del sangue freddo , non tutti i paleontologi sono d'accordo . Alla fine mi sembra anche giusto , stiamo parlando di animali del cretaceo , lo so Jurassico suina meglio per Jurassic Park . Ma adesso con i dinosauri con le piume , velociraptor mezze galline ,nessuno vuole scommettere il culo che siano tutti a sangue freddo. Fino a poco tempo fa se ti avessero detto che i dinosauri potrebbero avere le piume , come avresti risposto ? Quando si tratta di animali di cui conosciamo qualcosa solo tramite i fossili è sempre tutto nebuloso . Un saluto
Black: Condivido la tua passione, inclusa quella per i dinosauri già dalla tenera età ( e Paco pure) MA vogliamo davvero paragonare Spielberg e Johnston con Trevorrow?? Bayona ok... ma Trevoeeow dio bono fa accapponare le palle xD
Per JW non mi ha dato molto l'idea di videoclipparo. Già prima di vederlo avevo sentito critiche e mancanze alla sua gestione ignobile della regia che personalmente non ho visto nel film in sala. Rispetto a Bayona sparisce (mai si erano usati tanti animatronics così avanzati come in FK) ma l'ho trovato comunque molto efficace, addirittura stupefacente per il piano sequenza (che nessuno ricorda mai) nella lotta tra il Rex, Blue e l'Indominus. Niente di trascendentale ma neanche così male come avevo letto. Conta che di Trevorrow ho visto solo JW, non so quali siano le sue origini ma mi sembrava di aver capito provenisse dall'indie.
@@LImperodelCinema ti dico secodo me l'unico capitolo davvero infame è proprio JW, un film che vorrebbe essere tante cose ma risulta efficace come il cinema dinamico in 3d di gardaland
Ma per dirla tutta io quando ho visto Jurassic Park , non ero un bambino . Ero già " grandicello ". Ma posso immaginare un bambino di 5 anni , la meraviglia che può provare guardando i dinosauri .
Predator,jurassic park e...... ritorno al futuro... i 3 film che hanno caratterizzato la mia infanzia... di quest'ultimo hai qualche legame/ricordo particolare??
Purtroppo no. La prima volta li ho visti da adolescente e per quanto abbia adorato i primi due e apprezzato mediamente il terzo non ho sviluppato un vero legame.
Mi ricordo di aver letto che il 2 e 3 sono stati rimossi dalla saga, quindi è già ufficiale. Altrimenti la protagonista di Jurassic World 2 avrebbe dovuto manifestare anche per i diritti dei dinosauri del mondo perduto (eheheh). Comunque a mio parere l'ultimo episodio è degno della peggiore puntata di Stranger Things. Jurassic Park 1 capolavoro visivo, un po' meno per la sceneggiatura ma ne facessero uno così ogni anno volerei al cinema felicissimo.
@@LImperodelCinema proprio riguardo a fallen kingdom, viene fuori il discorso da te citato sugli effetti visivi. Sono d'accordo che i nuovi film siano migliori in quel senso, ma quello che forse non convince è la cattiva resa fra la computer grafica e gli attori in carne e ossa. Insomma si capisce lontano un miglio che non sono sullo stesso set. Tutto questo toglie tensione e paura al film, perché non ci si crede. Vedi la scena in cui esplode il vulcano, ad esempio, e poi Chris Pratt viene circondato dai dinosauri. Si capisce che c'è un green screen largo un kilometro dietro di lui e che tutto quello che corre ed esplode è appiccicato come le figurine. Se tu da piccolo ti sei avvicinato allo schermo è perché probabilmente i dinosauri erano così veri e ben amalgamati alle scenografie che avresti voluto toccarli. Io ho visto fallen kingdom al cinema e nessun bambino si è stupito o spaventato durante la proiezione. Insomma era tanto per chiarire uno dei motivi per cui lo trovo scadente ma sono comunque curioso di vedere il video di una tua recensione.
Ma lavori nel campo scientifico? Comunque anch'io sono sempre stato un appassionato di dinosauri! Cosa ne pensi dei nuovi Jurassic World? Io mi ci diverto nella loro ignoranza ed idiozia
Assolutamente no, sono un artigiano. Per quanto riguarda gli ultimi Jurassic World mi esprimerò direttamente in video appena mi verrà un minimo di voglia 😅
@@LImperodelCinema ah ok, eh un po' si vede dalle tue pareti di legno di casa tua...l'hai costruita te? Fai modellini o sei nel mondo dell'architettura?
Macché, non è altro che una stanzetta di comodo appena fuori casa. Era di mio nonno, ci faceva i suoi lavoretti da falegname e l'ho trasformata in un temporaneo rifugio dove vedere film e girare video senza nessuno tra i coglioni 😁 Faccio il caldaista di mestiere, l'unica cosa che ho assemblato da me sono state le mensole della videoteca che definire sbilenche è fargli un complimento.
Ora vorrei avere una macchina del tempo solo per vedere il te bambino che scorrazza tra le file del cinema XDXDXD Per quanto adori il film, non è un bel ricordo d'infanzia: la scena di Nedry accecato dal veleno del dilofosauro mi traumatizzò a tal punto che non finì di vederlo e per concluderlo mi ci vollero tipo 3 anni. Jurassic Park 3 ha il grande pregio di essere cosciente di ciò che è (un b-movie ad alto budget) e godersi questa sua caratteristica in ogni singolo fotogramma
Si metteva una paura fottuta anche a me la scena di Nedry divorato dal Dilophosauro, mi nascondevo sempre dietro al divano 😅... Però continuavo lo stesso a guardare il film.
Strano, non ho mai visto quella scena come traumatizzante da piccolo. Non so perché, riguardandola adesso effettivamente è terribile. Senza contare che il vero Dilofosauro era un gigante lungo 6 metri.
IO NON KRETOOOH!1! 🤣 A me comunque infastidiva quel: "Ti metto sotto con la macchina quando ritorno!" Lì proprio ho desiderato che se lo mangiasse e forse è per questo che non mi ha traumatizzato 😅
Anche io avevo una grande passione per i dinosauri e la serie di Superquark, ovviamente, la registrai e riguardai a ripetizione. "Jurassic Park" sicuramente non ha la più solida delle sceneggiature, ma la sequenza in cui gli scienziati ammirano per la prima volta i branchi di dinosauri è LA MERAVIGLIA. Ancora oggi identifico l'idea della magia del cinema con quella scena epocale.
Lacrime 😭😭
È sempre un piacere ascoltarti, grazie per avermi fatto tornare indietro nel tempo. Piero Angela tra i dinosauri, l’eroe dell’infanzia di tutti noi nati verso la fine degli anni ‘80 ❤️
Grazie a te per aver apprezzato Gianluca ❤
Una delle sfighe dell'essere nati nel 1998 è anche quella del non aver mai visto da piccolo Jurassic Park sul grande schermo. Piero Angela non credo che facesse più episodi sui dinosauri, ma da qualche parte ho ancora le VHS dei documentari di Nigel Marven. E no, non credo che proverò mai di nuovo le stesse emozioni di quando il T-Rex fa saltare i fili della recinzione elettrica... Madonna, mi vengono in mente i peli rizzati sulle braccia...
Parliamoci chiaro , rimasi a bocca aperta nel vedere il brachiosauro che ho sempre confuso con il cittiosauro ( anch'io ho sempre amato i dinosauri) per non parlare del triceratopo , i velociraptor e infine il re il tirannosauro Rex . Ma la storia la trovai troppo spielberghiana , sempre con i bambini di mezzo . Capisco la sua sindrome di Peter Pan , ma se Jurassic Park avesse avuto una storia più coinvolgente "per me" , sarebbe stato uno tra i dieci film che amo di più . Invece per me rimase una enorme giostra dove una volta fatto il primo giro , non mi dà più nessuna emozione . Cmq sei troppo coinvolgente mettendo i tuoi sentimenti di fronte a una telecamera . Un grosso ciao
Bellissimo video, complimenti! La tua storia mi ha colpito molto, perché è molto simile alla mia; anche io io sono appassionato di dinosauri fin da quando sono nato, tutt’ora sono tra le mie passioni più grandi, tanto che fino a qualche anno il mio sogno più grande era diventare paleontologo (e a volte questa folle idea mi balza ancora in testa). Colleziono ancora modellini di dinosauri, conservo tutti i libri e le enciclopedie che da piccolo ho consumato, ero sempre bramoso di scoprire nuove specie e impararne le caratteristiche. Ogni volta che i miei genitori mi portavano in un museo di storia naturale per me era un’emozione unica vedere gli scheletri di questi animali incredibili, e lo è ancora. Devo molto ai dinosauri, rimangono una mia passione grandissima e mi fanno sempre sognare come nessun’altra cosa al mondo. Per quanto riguarda Jurassic Park, hai detto tutto tu, film della vita❤️ Purtroppo non lo vidi al cinema perché all’epoca non ero ancora nato, ma non dimenticherò mai quel DVD che mio papà mi regalò quando avevo quattro o cinque anni e che ho rigato a furia di rivedere. Film epocale, emozionante, spettacolare, per gli appassionati di dinosauri è il sogno più grande che si potesse avere. Sono cresciuto con i primi tre film, anche io li so a memoria, amo Il Mondo Perduto e mi piace Jurassic Park 3. È una saga con cui non riesco ad essere obiettivo, la amo troppo! Sono curioso di sapere la tua sui seguiti, soprattutto sui due JW, che personalmente io ho AMATO (Fallen Kingdom per me è il miglior sequel in assoluto, seguito a ruota dal primo JW). Condivido al 100% il tuo discorso sugli effetti speciali. Un saluto e grazie per questo video, attendo con ansia i prossimi!
Grazie a te per aver lasciato questo bellissimo commento e sono felicissimo di scoprire che la mia è la storia di molti. Ci becchiamo nei prossimi video!
Io mi ricordo che da piccolo avevo una paura fottuta dei raptor. Ho passato diverse notti insonni terrorizzato da un'improvviso arrivo di un raptor in camera. Per il mondo perduto nutro troppo affetto.
Per quanto riguarda l'isola non nominata: magari ne fanno altri tre! :D
Ovviamente anch'io per IL MONDO PERDUTO nutro un profondo affetto ma considerando l'accanimento del fandom su JW e l'indulgenza per gli altri seguiti mi nasce spontanea la voglia di demolirlo.
Un utente mi ha comunicato che i JW ignoreranno sia TLW sia JP3. Onestamente non lo sapevo e mi torna molto poco ma tutto può essere.
Hai visto il corto sequel di FK diretto da Trevorrow?
@@LImperodelCinema Io sono stato uno dei pochi che ha difeso a spada tratta i due Jurassic World, per cui, finché continuano ad usare i dinosauri per mettere in discussione argomenti interessanti, passo sopra all'ignorare i due sequel degli anni 90.
Sì, il corto l'ho visto, ma non è che mi abbia detto granché.
A me è piaciuto molto, da un'idea del contesto che troveremo in Dominion anche se ancora non capisco come sia possibile che 25 dinosauri sparsi qui e la riescano a mettere in crisi una nazione intera.
Trevorrow ha dichiarato che sarà atipico quindi forse porterá avanti il tema sui diritti degli animali e diventerà una specie di processo politico, altrimenti non vedo tutto questo dramma, sono animali alla fine.
curiosità (di cui probabilmente molti non erano a conoscenza): quel maledetto di Adam Jones ha lavorato al film costruendo modelli dei dinosauri e alcuni effetti speciali! grandissimo!!!
Guardi ho avuto il piacere di seguire questo video solo adesso.
Le posso solo dire che mi ha fatto venir voglia di buttare all'aria il mio armadio per prendere tutti i libri che avevo sui dinosauri.
Madonna... dinosauri e squali... se me li mettevi davanti impazzivo letteralmente. Forse più squali che dinosauri ma c'è un dislivello che è pari a quello che per me c'è tra Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, minima (dato che li considero quasi lo stesso film).
La sua recensione migliore tra quelle che ho potuto seguire (e ne ho seguite), la più completa e personale. Io il film lo vidi per la prima volta in DVD contenente tutta la trilogia.
Ricordo qualche anno fa che feci una maratona con tutti e tre i film. Dirò che non ho mai odiato e non mi riesce odiare Il Mondo Perduto, sempre amato di più Jurassic Park per intenderci. Per quanto riguarda Jurassic Park III, boh sempre odiato, non mi ha mai divertito ne tanto meno emozionato. Per quanto riguarda World... meglio il secondo, il quale mi aveva divertito fino a 3/4, poi vabbè il finale... non ne parlo...
Non vedo l'ora di seguire le altre recensioni, soprattutto quella su Il Mondo Perduto... lo rivedrò e poi saprò darti una mia opinione nuova e più elaborata (ma chissà perché ho il presentimento lo apprezzerò di più... boh solo il tempo lo dirà)
Da quando mi dai del LEI? 😂 GRAZIE COSIMO
hai praticamente descritto la mia infanzia. a 5 anni avevo fuso tre mie VHS: Jurassic Park, Alla ricerca della valle incantata, e la sequenza di Fantasia con i dinosauri e la Sagra della primavera di Stravinsky. nostalgia pura
Cazzo, la sequenza di Fantasia l'avevo rimossa 🤦♂️
L'Impero del Cinema rivista ieri su D+ restaurata 💦
Ho visto FANTASIA mille volte ma non è nella mia collezione. Gravissimo 😵
Mi ha fatto molto piacere vedere questo video, perché anch'io come te sono stato un fan malato dei dinosauri, non so quanti cazzo di libri ho letto sull'argomento,ero talmente tanto affascinanto da queste creature che da grande volevo fare il paleontologo, per dirti quanto ero fissato 😂, purtroppo ho perso la passione, perché crescendo ho iniziato ad appassionarmi ad altro(il cinema per esempio)nonostante questo i dinosauri me li porterò sempre nel cuore, cosi come questo film, che riguardo sempre con piacere e ti ringrazio per avermelo fatto ricordare
Piacere mio!
Anche io ero così da bambino, finalmente non mi sento più solo 😂😂😂
Mi ha fatto venire una voglia matta di riguardarmi il film perchè riascolrandoti hai riacceso innumerevoli ricordi pure a me da quanto amore hai per Jurassic Park.
Io purtroppo non lo vidi al cinema ma in vhs ma posso garantire che l'effetto è stato lo stesso 😉..
E quello VHS ce l'ho ancora in edizione speciale..
È stato bellissimo ascoltarti.
Grazie Jack! ❤
Bel video, come sempre!
Ciao Nerdone , cmq l'estinzione dei dinosauri tramite un meteorite rimane una teoria . Si l'impatto del meteorite ha fatto in modo che quasi tutta la fauna della prestoria sparisse . Ma la frase doc è proprio questa "QUASI" . Allora perché sono spariti tutti ? beh , nessuno ha una risposta definitiva . Riguardo Jurassic Park , ricordo anch'io lo stupore nel vedere i dinosauri quasi reali , ma a dirla tutta il film mi ha sempre fatto un po' cagare anche quando uscì , tolti i dinosauri che come tutti ho sentito amato . P.S. allora se il primo Jurassic Park mi ha fatto cagare , cosa ne penso del 2 / 3 / 4 ecc. Non è difficile pensare cosa ne penso . Questo è solo un mio parere , non vorrei che i fan di Spielberg mi aspettassero fuori casa per farmi il culo . In abbraccio a L'impero del cinema
Se non mi ricordo male (lessi un articolo da piccolo) quello del meteorite è quasi un fatto certo. Più che l'impatto del meteorite, l'inverno causato dal sollevamento delle ceneri che avrebbe privato gran parte del globo e per un lungo periodo di tempo di foreste. Niente foreste, niente cibo.
@@albertoamoruso7711 Si esatto , ma sono scomparsi TUTTI e SOLO i dinosauri ? Non ti sembra "leggermente " strano ?. E non parlo solo dei giganti lunghi decine di metri e pesanti tonnellate , ma anche quelli medi , piccoli e minuscoli , per dare posto solo ai mammiferi . Per questo non tutti gli : archeologi , zoologi , paleontologi non sono tutti d'accordo e rimane ( anche se la più logica , la più plausibile ) solo una teoria .
La teoria attuale vede il meteorite come un catalizzatore di una serie gigantesca di cataclismi a catena e le forme di vita più adattabili sono sopravvissute.
Lo Spinosauro, il Quetzalcoatlo e altre specie di taglia gigante rispetto alla media si sono estinte prima di tutto ciò proprio perché le loro dimensioni in stato di cambiamento geologico si sono rivelate un handicap. Nessun mammifero ha bisogno di quantità di cibo così massicce.
@@dylanmistere940 Rimangono rettili, animali a sangue freddo. In un inverno perpetuo li vedo male
@@albertoamoruso7711 anche questa storia del sangue freddo , non tutti i paleontologi sono d'accordo . Alla fine mi sembra anche giusto , stiamo parlando di animali del cretaceo , lo so Jurassico suina meglio per Jurassic Park . Ma adesso con i dinosauri con le piume , velociraptor mezze galline ,nessuno vuole scommettere il culo che siano tutti a sangue freddo. Fino a poco tempo fa se ti avessero detto che i dinosauri potrebbero avere le piume , come avresti risposto ? Quando si tratta di animali di cui conosciamo qualcosa solo tramite i fossili è sempre tutto nebuloso . Un saluto
Anche io lo vidi nel 93 al cinema al mare, classe '87.
i primi 5 minuti mi stanno convincendo sempre di più che io e te siamo stati separati dalla nascita ahahahahha
A quanto sembra siamo svariate centinaia di fratelli 🤣
Black: Condivido la tua passione, inclusa quella per i dinosauri già dalla tenera età ( e Paco pure) MA vogliamo davvero paragonare Spielberg e Johnston con Trevorrow?? Bayona ok... ma Trevoeeow dio bono fa accapponare le palle xD
Ma in realtà a me non sembra proprio, specie con BATTLE AT BIG ROCK.
@@LImperodelCinema giusto quello perchè è corto, infatti è un videoclipparo
Per JW non mi ha dato molto l'idea di videoclipparo. Già prima di vederlo avevo sentito critiche e mancanze alla sua gestione ignobile della regia che personalmente non ho visto nel film in sala.
Rispetto a Bayona sparisce (mai si erano usati tanti animatronics così avanzati come in FK) ma l'ho trovato comunque molto efficace, addirittura stupefacente per il piano sequenza (che nessuno ricorda mai) nella lotta tra il Rex, Blue e l'Indominus.
Niente di trascendentale ma neanche così male come avevo letto. Conta che di Trevorrow ho visto solo JW, non so quali siano le sue origini ma mi sembrava di aver capito provenisse dall'indie.
@@LImperodelCinema ti dico secodo me l'unico capitolo davvero infame è proprio JW, un film che vorrebbe essere tante cose ma risulta efficace come il cinema dinamico in 3d di gardaland
Ma per dirla tutta io quando ho visto Jurassic Park , non ero un bambino . Ero già " grandicello ". Ma posso immaginare un bambino di 5 anni , la meraviglia che può provare guardando i dinosauri .
Predator,jurassic park e...... ritorno al futuro... i 3 film che hanno caratterizzato la mia infanzia... di quest'ultimo hai qualche legame/ricordo particolare??
Purtroppo no. La prima volta li ho visti da adolescente e per quanto abbia adorato i primi due e apprezzato mediamente il terzo non ho sviluppato un vero legame.
Mi ricordo di aver letto che il 2 e 3 sono stati rimossi dalla saga, quindi è già ufficiale. Altrimenti la protagonista di Jurassic World 2 avrebbe dovuto manifestare anche per i diritti dei dinosauri del mondo perduto (eheheh). Comunque a mio parere l'ultimo episodio è degno della peggiore puntata di Stranger Things.
Jurassic Park 1 capolavoro visivo, un po' meno per la sceneggiatura ma ne facessero uno così ogni anno volerei al cinema felicissimo.
Questo non l'avevo letto 🙄
Comunque non sono d'accordo su FALLEN KINGDOM, per me il migliore dal primo.
@@LImperodelCinema proprio riguardo a fallen kingdom, viene fuori il discorso da te citato sugli effetti visivi. Sono d'accordo che i nuovi film siano migliori in quel senso, ma quello che forse non convince è la cattiva resa fra la computer grafica e gli attori in carne e ossa. Insomma si capisce lontano un miglio che non sono sullo stesso set. Tutto questo toglie tensione e paura al film, perché non ci si crede. Vedi la scena in cui esplode il vulcano, ad esempio, e poi Chris Pratt viene circondato dai dinosauri. Si capisce che c'è un green screen largo un kilometro dietro di lui e che tutto quello che corre ed esplode è appiccicato come le figurine.
Se tu da piccolo ti sei avvicinato allo schermo è perché probabilmente i dinosauri erano così veri e ben amalgamati alle scenografie che avresti voluto toccarli.
Io ho visto fallen kingdom al cinema e nessun bambino si è stupito o spaventato durante la proiezione. Insomma era tanto per chiarire uno dei motivi per cui lo trovo scadente ma sono comunque curioso di vedere il video di una tua recensione.
A questo commento risponderò nei prossimi video, ce ne sarebbero troppe da scrivere e ne parlerò in ogni caso.
Mai visti i dinosauri come mostri , bensì come amici simpatici .
Ti piacevano di più i Saurischi o gli Ornitischi ? ;-)
La cit. da Mrs.Doubtfire è una chicca 🤣 Saurischi, il mio preferito é sempre stato l'Anchilosauro! ❤
Non conoscevo questa citazione ... che è comunque SBAGLIATA .
L' Anchilosauro è Ornitischio , baby ;-)
@POULTRYKID - Contro i sintomi spacciati per rimedi Lo so, stavo assecondando la cit. ma a quanto pare facevo da solo 😞
Spielberg ancora in forma
GGG a parte.
@@LImperodelCinema esatto, intendevo che all'epoca era ancora in forma. Ultimamente mi sembra che abbia centrato pienamente solo ready player one
Ma no! MUNICH e IL PONTE DELLE SPIE stanno lì a testimoniarlo.
Ma lavori nel campo scientifico? Comunque anch'io sono sempre stato un appassionato di dinosauri!
Cosa ne pensi dei nuovi Jurassic World? Io mi ci diverto nella loro ignoranza ed idiozia
Assolutamente no, sono un artigiano.
Per quanto riguarda gli ultimi Jurassic World mi esprimerò direttamente in video appena mi verrà un minimo di voglia 😅
@@LImperodelCinema ah ok, eh un po' si vede dalle tue pareti di legno di casa tua...l'hai costruita te? Fai modellini o sei nel mondo dell'architettura?
Macché, non è altro che una stanzetta di comodo appena fuori casa. Era di mio nonno, ci faceva i suoi lavoretti da falegname e l'ho trasformata in un temporaneo rifugio dove vedere film e girare video senza nessuno tra i coglioni 😁
Faccio il caldaista di mestiere, l'unica cosa che ho assemblato da me sono state le mensole della videoteca che definire sbilenche è fargli un complimento.
@@LImperodelCinema ahahh beh dai è già qualcosa! Hai una videoteca?
Ho la mia collezione, certo. Se per videoteca intendi un negozio allora no.
Ora vorrei avere una macchina del tempo solo per vedere il te bambino che scorrazza tra le file del cinema XDXDXD
Per quanto adori il film, non è un bel ricordo d'infanzia: la scena di Nedry accecato dal veleno del dilofosauro mi traumatizzò a tal punto che non finì di vederlo e per concluderlo mi ci vollero tipo 3 anni.
Jurassic Park 3 ha il grande pregio di essere cosciente di ciò che è (un b-movie ad alto budget) e godersi questa sua caratteristica in ogni singolo fotogramma
Si metteva una paura fottuta anche a me la scena di Nedry divorato dal Dilophosauro, mi nascondevo sempre dietro al divano 😅... Però continuavo lo stesso a guardare il film.
Strano, non ho mai visto quella scena come traumatizzante da piccolo. Non so perché, riguardandola adesso effettivamente è terribile. Senza contare che il vero Dilofosauro era un gigante lungo 6 metri.
Credo fosse il pensiero della cecità a traumatizzarmi. Guarda caso ora la mia più grande passione è un'arte visiva. Coincidenze? XDXD
IO NON KRETOOOH!1! 🤣
A me comunque infastidiva quel: "Ti metto sotto con la macchina quando ritorno!"
Lì proprio ho desiderato che se lo mangiasse e forse è per questo che non mi ha traumatizzato 😅