Indy mi sa me lo sparo domani, già tremo! Comunque, spero abbiate gradito il video raga, in caso, condividetelo con i vostri cinefili amici! A domani :D
Non mi è piaciuta per niente la parte sui film Pixar, Enri. Puoi star certo che non riguarderò questo video né lo consiglierò a nessun altro. A presto.
@@rosariomuntoni3381 peccato che è l unico motivo esistente per guardarlo😅. E proprio come in spider man nwh, far ritornare attori vecchi non rende il film bello
Il problema di Elemental è che in america si sono imparati " Perché andare al cinema, tanto tra un mese posso vederlo con il mio abbonamento di Disney+", anche perché in Italia sta anche incassato bene come pure Indiana Jones.
Non è solo quello, purtroppo in america si sono beccati la peggior pubblicità che si potesse mai avere, non ho idea di come il team di marketing abbia fatto un lavoro così pessimo
@@lucamicheloni9845 Bhe avevano un paio di problemucci economici e non è che tenti di spendere un pochino di più per pubblicizzare un film che ti ripagherà dei soldi spesi. non sia mai. Lo stesso ragionamento che fecero col Pianeta del Tesoro....
@@enzotakusurace-san1153il ricordo di quel che accade con "Il pianeta del tesoro" riapre sempre vecchie ferite. Se penso che stavano per fare un sequel o addirittura una serie animata.
@@marcello7781 E lo so. Ma a quanto disse qualcuno (non ricordo chi) volevano NON Creare aspettative alte per i futuri film, visto che da quando Eisner divenne capo della Disney, la grande D era in una mega crisi perchè il vecchio capo era morto in un incidente e Eisner M OOOOOOOOLTO Sportivamente nominò se stesso capo e licenziò Kazemberg di Punto in bianco. E i risultati si vedono. Ci vollero 9 anni affinchè la Disney per lo meno mostrò un minimo di ripresa con la Principessa e il ranocchio...
7:04-7:22. GRAZIE. Il fatto è che tutti i grandi film d'animazione hanno sempre avuto i messaggi positivi da insegnare ai bambini, ma una volta lo facevano avendo come base una TRAMA vera e dei PERSONAGGI memorabili. Ps: a me D&D - L'onore dei ladri, come fantasy giocherellone, è piaciuto (non sono una giocatrice).
Dungeons and Dragons è veramente un buon film, molto divertente e adatto anche a chi del gioco frega nulla; meriterebbe decisamente un sequel. Purtroppo ha patito al box-office lo scarso marketing,il budget enorme e l'essere uscito vicino a titoli hit come Mario.
@@AstaRoth0086 Il film di D&D rispecchia appieno quella che è la natura del gioco, un gruppo di mentecatti che propongono piani impossibili ma che per un tiro di dado fortunato funzionano. E possiamo dire lo stesso anche del film, gli darei un bel 20 Nat.
Quello che temo di più è che adesso succede la stessa cosa che è successa col primo Guardiani della Galassia: dopo il successo del primo film i registi della Marvel hanno fatto tutte le pellicole con battutine provando ad imitare i Guardiani senza riuscire a riprodurre quello che stava alla base dei Guardiani. Ora temo che ci beccheremo una serie di film "strappa lacrime" sulle linee del volume 3, ma senza la capacità e l'efficacia di qualcuno di competente
È un peccato per dungeons and dragons perché è forse uno dei migliori fantasy degli ultimi anni. Purtroppo la pubblicità non era il massimo( emasculazione) + essere subuto prins di super mario
Non credo fosse un problema di pubblicità o di concorrenza. Il periodo di uscita è stato in concomitanza con uno scandalo e bufera che ha travolto la Wizard con tanto di giocatori armati di torce e forconi. Ne è risultato che il target a cui il film per primo doveva essere rivolto ha ben pensato, per danneggiare la compagni brutta e cattiva assetata di soldi, di boicottare il film che tanto i diritti aveva già dovuto pagarli, dei geni insomma.
@@thomascapitanio4054 Con anche hogwarts legacy hai descritto il mondo di oggi. Legioni pronte a combattere la battaglia giusta contro gli avversari sbagliati.
@@thomascapitanio4054 In realtà già a fine Gennaio misero la pezza rilasciando l'SRD sotto Creative Commons. Temo che il problema di D&D sia stato non avere bene inquadrato il target con lo sforzo pubblicitario, essere uscito una settimana dopo John Wick 4 (che aveva portato al cinema tanti "fedelissimi" al marchio), e una prima di quello schiacciasassi di Super Mario (che non era un film solo per bambini, aveva paradossalmente lo STESSO target di D&D). Quando un film costa 11 euro, e altrettanti se ti vuoi arrischiare a bere o sgranocchiare qualcosa (ma spesso, si cena anche), non puoi farlo per tre settimane di fila. Devi scegliere, e D&D per molti è stata la scelta da scartare, purtroppo.
Il film purtroppo ha un piccolo pregio ed un grosso difetto -Pregio: è una sessione DnD in live action, chiunque abbia giocato almeno una volta una campagna sa cosa intendo -Difetto:il film è banale in culo e veramente (VERAMENTE) troppo demenziale. Per dire, la serie Vox Machina è demenziale a tratti ma mai sopra le righe e sa prendersi molto sul serio in alcuni momenti (dramma e commedia).Sto film no, e si vede dai risultati
"Beau ha paura" puó piacere o non piacere, ma è un bel film. Sono andato a vederlo con un'amica e ci ha regalato spunti di discussione post-film per ore. Oltre il fatto che visivamente sia bellissimo. Mi spiace abbia floppato.
Effettivamente per il film di D&D è un gran peccato, partendo dal fatto che trovo che sia godibile anche per chi non gioca e a chi di giocare non frega nulla, anche da giocatrice, anzi da Master, l'ho trovato davvero bello. Anche da contare che alcune dinamiche sono state rispettate perfettamente, tipo nel combat finale viene rispettata la regola dei 6 secondi, sinceramente penso che si meritasse decisamente di più.
6:30 Elemental a mio avviso riceve dell'odio ingiustificato da molti. Dò ragione sul fatto che il film sia una ripetizione di storie e temi già raccontati e poteva beneficiare a mio avviso di un marketing migliore, oltre che di di una storia più originale. Anche se l'animazione e dettagli degli ambienti sono stupendi! Adesso però trovo pure gente che dice che il film ha floppato per la mancanza di IMMAGINI GENERATE DALLE IA! La più grande p*******a mai sentita!
In realtà non è proprio un flop. Elemental è partito malissimo (il peggiore incasso nel primo week-end della storia Pixar), ma è anche calato pochissimo. Dal quarto giorno che è nelle sale americane (e ormai siamo al ventitreesimo) sta incassando dai due ai cinque milioni al giorno, quindi ha già fatto più di 100 milioni negli usa e altrettanti internazionalmente. Alla fine, per trovare un migliore incasso della Pixar bisognerà tornare al 2019, pre-covid, con Toy Story 4. Non raddoppierà il suo budget di 200 milioni nelle sale, ma, considerando che è fatto ANCHE per spingere la piattaforma streaming, non si potrà considerare un flop.
un vero peccato per flash perché di base, la storia (a parer mio), è molto gradevole. batman molto figo, ezra SEMPRE A PARER MIO, a sto giro ha pure fatto un lavoro decente e poi supergirl... va beh, regge tutto il guadagno con i suoi 10 minuti di apparizione e boh, nel complesso ha una trama veramente scorrevole. credo che lo abbia penalizzato moltissimo la cgi ecc però... trovo assurdo che flash sia stato criticato a morte mentre quell'ABORTO di antman merdumia abbia ricevuto anche qualche critica positiva. quel film è tipo il motivo per il quale non darò piu un singolo soldo alla marvel.
Io l'ho visto e mi è piaciuto un sacco, posso capire che non l'ha fatto Spielberg e quindi per alcuni può sembrare un'eresia, ma Indiana Jones rimane Indiana Jones e si fa guardare. E Indy rimane un grande E un applauso a Harrison Ford che ha 80 anni è riuscito a fare un ultimo film di Indiana Jones che da un bel finale alla saga del famoso archeologo, io lo approvo e stra consiglio come film da vedere sul grande schermo 👍
Non è che lo si “consideri” un flop, È un flop commmerciale, ma per una mera questione di rapporto investimento-guadagno. Ciò non toglie sia un bellissimo film.
Francamente mi spiace per Indiana Jones. Avevo basse aspettative, sono andato a vederlo e mi è piaciuto. Ok non è un capolavoro, per esempio potevano evitare il viaggio nel tempo, ma per me non meritava di floppare. Poi boh parlate con uno che non ha tutto questo "schifo" del quarto film. Anche quello che non mi era dispiaciuto.
@@SubZero-hs9xc un film che si può vedere, o non vedere, Indiana Jones. A me non è piaciuto. Spero sia l ultimo, Ford e ridicolo e patetico, ha 80 anni e fa ancora indy. Bisogna avere la dignità di ritirarsi. Il tempo passa per tutti, non può fare ancora a 90anni indy. Avrebbe dovuto fermarsi al ultima crociata.
8:06 Sono forse in ritardissimo io, ma dopo anni che vi seguo ho scoperto che Enrico è di Perugia come me e mi ha sorpresa piacevolmente. Anche perché finalmente ho sentito qualcuno parlare di quanto sia balordo l'UCI con i suoi prezzi a cavolo (e con i film che vengono proiettati 3 giorni e poi spariscono, vero Renfield?)
Ruby Gillman La Ragazza con i Tentacoli ha bisogno di una serie animata! La Dreamworks le ha fatte in passato per i suoi film! Pinguini di Madagascar serie preferita ❤❤
Il problema di questo film, è che già dal trailer ho visto tutto il film senza i titoli di coda, sie capito chi è l'antagonista, i potere della protagonista, ecc... Chi ha visto il film al cinema me lo confermate?
@@samumacchia7113 in realtà non tanto: il potere della protagonista non è un power up finale che ottiene per sconfiggere la cattiva, ma la questione su cui ruota attorno il film; mentre sulla cattiva il trailer fa effettivamente un grandissimo spoiler, ma allo stesso tempo il plot twist era così chiamato da essere ovvio
Bellissimo film con un’animazione meravigliosa, la trama banale e semplicistica e sopratutto troppo corto, dura solo un’ora e mezza e corre come un treno impazzito
Io l'ho visto e mi è piaciuto un sacco, posso capire che non l'ha fatto Spielberg e quindi per alcuni può sembrare un'eresia, ma Indiana Jones rimane Indiana Jones e si fa guardare. E Indy rimane un grande E un applauso a Harrison Ford che ha 80 anni è riuscito a fare un ultimo film di Indiana Jones che da un bel finale alla saga del famoso archeologo, io lo approvo e stra consiglio come film da vedere sul grande schermo 👍
@@maxpapa9695rimedia. il primo è un capo d'opera, gli altri 2 magnifici, il quarto da molti considerato un brutto film ma per me rimane un buon film d'intrattenimento, ma senza dubbio il peggiore della saga
Un problema di D&D è stata anche la bomba che la Wizard (la creatrice di D&D e Magic, per dire) ha fatto esplodere ai propri piedi tra Dicembre e Gennaio con la questione della OGL (In breve: i creatori delle cose HB di D&D perdevano ogni diritto per ciò che creavano. La Wizard poteva pure copiarti l'intera campagna al 100% e non potevi fare nulla.). Il risultato è stato che un fottio di gente ha evitato il film per boicottare in parte la Wizard
I costi di produzione per molti di questi film sono piuttosto alti, quindi è già complicato recuperare al botteghino. In più aggiungiamo che il potenziale pubblico generalmente ha almeno un abbonamento ad una piattaforma di streaming. Chi glielo fa fare, per esempio, a un genitore, abbonato a Disney Plus, di uscire in famiglia per pagare il biglietto del cinema + pop corn ed extra vari, quando lo stesso film è praticamente già disponibile a casa?
La cosa più triste è che Quantumania, nonostante il flop, è comunque il 6°(per ora) film con il maggiore incasso dell'anno. Ed ha incassato 470 milioni...
Questo è lo streaming...sono sicuro che tempo 5 anni e questi incassi dimezzeranno, così come aumenteranno (di parecchio) i prezzi di Disney+ e compagnia. Spero continueranno a produrre Blu-ray, ma anche lì la vedo dura.
Che poi flop secondo il giudizio di chi? Dei gusti personali di chi fa video come questo? Io direi di informarsi su quali film siano davvero stati dei flop, poi subentrano i gusti dei singoli. Per me Quantumania e' stato un buon film dell universo Marvel, nulla di trascendentale. 476 milioni di dollari di incassi ad ora di fronte ad un budget di 200 milioni di dollari. Flop dove? 😂😂
@@amicikarttriveneto dal budget del film sono escluse le spese di marketing, ora non so quanto ammontino per quel film, ma comunque 476 milioni potrebbero essere non ancora sufficienti. ad esempio, il live action di Dumbo della Disney aveva un budget di $170 milioni, ne ha incassati $353.3 milioni ed alla fine hanno dichiarato di aver perso soldi.
@@amicikarttriveneto Se un film costa 200 milioni devi metterci sopra altri 200 milioni di spese x marketing, tasse e percentuale degli incassi che va agli attori.Praticamente Ant Man facendo questi 476 milioni ne ha guadagnati 76 effettivamente, che non è niente praticamente.Quindi si, flop
spezzo una lancia a favore di Dungeons & Dragons ma, sono un ex giocatore e sono di parte.. Mi ricorda le partite passate, scombinata con eroi messi insieme male ma, che comunque riescono a risolvere la situazione
Shazam a me è piaciuto un sacco, soprattutto perché nei cinecomics si trovano raramente "riferimenti" alla sacra Triade del cinema di genere italiano: Fulci, Bava e Argento
D&D è un film bellissimo e ci sono rimasto malissimo quando ho saputo che era stato un flop, è nella mia lista di film da prendere in Blu-ray, comunque mi pare che abbiano confermato comunque un seguito.
Io non ho guardato D&D al cinema perché sapevo che non hanno messo drow nell'Underdark per paura della black face. Quando capiranno che certe cose non sono black face?
Elemental è partito malissimo (il peggiore incasso nel primo week-end della storia Pixar), ma è anche calato pochissimo. Dal quarto giorno che è nelle sale americane (e ormai siamo al ventitreesimo) sta incassando dai due ai cinque milioni al giorno, quindi ha già fatto più di 100 milioni negli usa e altrettanti internazionalmente. Considerando gli ultimi film Pixar: Sicuramente supererà Lightyear. Non parliamo di turning Red, che quello è stato un disastro vero. Ha già incassato il doppio di Luca. Probabilmente supererà l'acclamato Soul. Ha già superato Onward di gran lunga. Quindi per trovare un successo migliore della Pixar bisogna tornare al 2019, pre covid, con Toy Story 4. Alla fine non raddoppierà il suo budget di 200 milioni nelle sale, ma, considerando che è fatto ANCHE per spingere la piattaforma streaming, non si potrà considerare un flop.
CVD, con i dati di questo week-end, Elemental ha superato di slancio anche Soul. Ha incassato 251 milioni "worldwide", e continua ad incassare. A questo punto non è improbabie che riesca ad arrivare a 300 milioncini. Ha già superato un acclamato successo del 2022, "The Bad Guys" (250 milioni). Solo che "The Bad Guys" era costato 80 milioni, non 200. Questo è il problema di molte di queste produzioni. Non incassano poco. Costano troppo.
Dnd a me è piaciuto tanto e lo stesso Indy non sarà un capolavoro ma a parte una partenza troppo action ( praticamente tre inseguimenti di seguito) si lascia vedere ed è sicuramente meglio di quella ciofeca del 4 ha anche delle citazioni simpatiche degli altri capitoli. Comunque ho l impressione che ultimamente siano pochi i film che guadagnano davvero specie quelli con un alto budget
Per me Indiana Jones non è stato malaccio. È un film che risente sicuramente del cambio di regista e di una trama che avrebbe avuto bisogno di più tempo per essere sviluppata completamente o di qualche personaggio inutile e incomprensibile di troppo. Niente spoiler sull'ultima sequenza che sarebbe potuta essere evitata, ma per avere ormai 80 anni suonati, Harrison Ford è ancora fresco come una rosa
penso di essere l'unica persona al mondo a cui Elemental è piaciuto davvero tanto, poi trovo che in questo film ci siano delle dichiarazioni d'amore più belle di qualsiasi altro film d'amore. Indiana Jones è un po' una boiata, però è sempre meglio del 4 film di Indiana (dove c'entravano gli alieni, che non ha alcun senso logico)
su mojoffice qualche giorno fa ho visto che a livello globale è a 529 milioni. ma comunque direi non abbastanza, avevo letto che il marketing è costato 140 milioni... e considerato che si tratta della sirenetta, uno dei classici Disney più amati, direi che non è tantissimo
Devo ammettere che indiana Jones mi è piaciuto, certo non è paragonabile ai film precedenti ma a parer mio è meglio del quarto. Ci sono alcune forzature durante tutto l'arco del film però è abbastanza scorrevole e devo ammettere che il finale mi è decisamente piaciuto ed è anche stato abbastanza inaspettato. L'unico appunto è che è decisamente troppo lungo se avessero tolto 30 minuti il film sarebbe stato perfetto. Detto questo io lo consiglio agli appassionati della saga e non perché è comunque un film che si fa vedere.
Al 4 film, onestamente, storco un po' il naso alla scena del frigorifero, anche se la prendo come scena umoristica. Ma nessuno dei 5 film batte in bruttezza il secondo, quello non è un Indiana Jones, anche se c'è Indiana Jones.
Grande Enri, ho praticamente scoperto solo ora che sei di Perugia! Mitico, siamo concittadini. Al The Space biglietto più o meno sempre a 6,40 se lo prendi tramite sito o app. Per me audio nettamente migliore dell''Uci...oh, una volta una bella chiacchierata davanti ad un birra me la farei volentieri 😃
Il quadrante è veramente carino. Esci dal cinema bene intrattenuto ed è ciò che dovrebbero fare film del genere. Certo, l'alieno di cristallo è una cacata atomica, ma questo è molto godibile.
D&D è un bel film. Divertente e cazzone al punto giusto, adatto sia ai veterani che si sono già fatti mille avventure divertendosi nelle loro peripezie sia a chi conosce questo mondo solo per sentito dire, l'azione è ben fatta e così pure i personaggi che sono interessanti pur incarnando a pieno i ruoli di un gruppo di amici che sta cazzeggiando nella loro avventura. Al di là del gioco cartaceo l'ambientazione di D&D ormai è da parecchio tempo che non riesce a tirare fuori roba davvero bella, forse solo BG3 saprà ridare lustro ad uno dei medium che più hanno influenzato la cultura odierna, videoludica e letteraria in primis.
Tutti dispiaciuti per Dungeon n Dragons, e ci sta vi capisco... ma io ho seriamente paura per il flop di The Northman L'anno scorso e di Beau ha paura quest'anno.
Per D&D mi dispiace, non sono riuscita a vederlo in sala perché mi sarei dovuta fare un bel viaggetto visto che la valle di lacrime dove vivo non contempla di mettere in cartellone qualcosa da diverso dai cine panettoni. Indy invece lo hanno dato qualche giorno fa…e non c’era l’aria condizionata ( nel senso che non c’è propio) quindi schiumando di sudore ho visto l’ultimo film della Disney/Mcu: il tempo è passato in fretta nonostante il caldo, come difettoni ci sono il solito disconoscimento della fisica elementare, perché non fa scena. Unire 2 siti archeologici; troppa acqua, dolce, in Sicilia ( non posso essere più specifica perché già sto spoilerando); tuttavia tra vari buchi di sceneggiatura alla fine ne riescono ad usare uno a propio vantaggio! Forse un pelino meglio del precedente
Premettendo che io di cinema non ne so nulla quindi la mia opinione non conta molto, a me Indiana Jones e il Quadrante del Destino è piaciuto, anche se il finale mi ha un po' lasciato perplessa
Tutti ci chiediamo perché Ezra Miller sia nelle sale cinematografiche anziché in galera o in un istituto psichiatrico. Questo potrebbe aver inciso un po’ sul successo del film. Io ad esempio non l’ho visto per le ragioni appena citate e non lo vedrò.
Mi sono visto il film di d&d poco prima di quelli di super mario. Devo dire che mi sono piaciuti entrambi, ma a differenza di super mario, quello di D&D me lo riguarderei volentieri; mi è piaciuto un casino
Di covenant e hypnotic non sapevo nemmeno l esistenza. Ho visto antman e the flash. Sono felice che il colosso disney sta abbassando la cresta, cosi forse si ferma e riflette invece di produrre serie e films coms un fucile sparapalle da tennis. E comunque per me la cagata mcu per antonomasia rimane la vedova nera. The flash, mi e dispiaciuto aver sprecato keaton e la nuova supergirl.
Bravo Enri, D&D è stato un gran bel film ...credo che a suo discapito sia andato l'alone "nerd" che si porta dietro tutto il franchise D&D e che nemmeno Stranger Things è riuscito a dissipare
io ho apprezzato molto air solo che quando provavo a parlare di questo fil coi miei amici mi rispondevano "a me piacciono le scarpe della jordan ma non me ne frega della storia"
3:00 io l'ho adorato , spero facciano una saga con diecimila sequel. Renfield, forse troppo Splatter ma il protagonista fa ridere, l'antagonista ancora di più. Shazam 2 : troppo infantile. Ant-Man 3 : Kang è l'unico che si salva ...
Il fatto che Elemental è uscito in Italia da quasi due settimane al momento in cui sto scrivendo e nessuno si è ancora preso la briga di scrivere la trama su Wikipedia dovrebbe suggerire qualcosa sul suo clamoroso successo
Elemental è partito malissimo (il peggiore incasso nel primo week-end della storia Pixar), ma è anche calato pochissimo. Dal quarto giorno che è nelle sale americane (e ormai siamo al ventitreesimo) sta incassando dai due ai cinque milioni al giorno, quindi ha già fatto più di 100 milioni negli usa e altrettanti internazionalmente. Alla fine, per trovare un migliore incasso della Pixar bisognerà tornare al 2019, pre-covid, con Toy Story 4. Non raddoppierà il suo budget di 200 milioni nelle sale, ma, considerando che è fatto ANCHE per spingere la piattaforma streaming, non si potrà considerare un flop.
Una volta i film potevano aumentare il loro incasso attraverso l'Home Video. Ma con lo streaming online dei giorni nostri, questa possibilità si è ridotta di molto.
infatti il digitale/streaming sta mandando in m€rda tutto quanto, ma sono tutti felici lo stesso a quanto pare, tanto che gli frega, vedono tutto gratis spendendo due spicci per un abbonamento 🤡
Ho vinto tutto a quanto pare, non ne ho visto neanche uno 😮💨 Aspettavo tantissimo Dungeons and dragons e mea culpa non l'ho ancora visto, recupererò insieme a The Covenant che mi sembra molto interessante 😍 Comunque sulla Pixar ti do ragionissima, mi è sinceramente dispiaciuto però per il flop di Onward, anche quello lo apprezzi di più se hai ruolato e ovviamente se sei appassionato del mondo fantasy, però il rimanente dei film usciti evitati come la peste, non mi ispiravano niente di niente 😩
Oddio, Elemental è uscito da poco pure negli USA, è in sala da sole 3 settimane, in cui sta relativamente tenendo botta (il calo di incassi è abbastanza moderato, rispetto ad altri tioli). Mi pare prematuro metterlo tra i flop, per quanto sicuramente non è un successo. (in più ha ancora da uscire in Spagna, UK e Giappone, che sono mercati di un certo peso) Ancor più per Indiana Jones, uscito da una settimana, per quanto sia partito davvero male e dubito arriverà a guadagnare. Ma non è difficile che esca dalla zona vergogna raggiungendo almeno il suo budget. Per Flash, dove li avete pescati 350 milioni di spesa? Ma dove? In "sole" 3 settimane ha quasi raggiunto i 250 milioni, anche se sta visibilmente calando a picco. Tutto considerato la perdita stimabile è tra 50-100 milioni. Tanto, eh, ma non certo il peggio di sempre. p.s. piccolo repetita iuvant: solo (circa) metà dell'incasso di un film arriva alla casa di produzione; il box office va confrontato col budget una volta dimezzato, per conoscere i guadagni (comunque approssimativi).
The flash uno dei pochi film in cui volevo anda via alla fine del primo tempo… effetti speciali che sembra la ps3, e tre ore in cui non ridi manco per sbaglio quando dovresti farlo ma ridi per gli effetti speciali 😂ottimo bravi
Bella top Enry, solo due considerazioni: 1) Air un vero peccato, film non particolarmente originale ma ben strutturato e recitato, godibilissimo e molto meglio di un sacco di cagate che passano al cinema. 2) D&D l’ho visto al cinema…è vero che non sia una boiata totale, ma non mi sento neanche di gridare allo scandalo nel vederlo tra i flop. Fino a mezz’ora dalla fine era anche carino, ma anche lì hanno fatto una conclusione imbarazzante.
Se Hollywood abbassasse di più i budget dei film sarebbero molti i successi. Per dire capolavori del passato come il Batman dell’89 che uno potrebbe dire “eh all’epoca dovevi fare tutto con i set, i costumi invece della CGI era molto più costoso” sto cazzo invece, Batman è costato solo 48 milioni, spiccioli; mentre adesso in media la maggior parte dei film è dai 100 milioni di budget in sù. Non mi credete? Il primo Star Wars è costato solo 11 milioni…
Il film di d&d onestamente faceva cagare, è stato come guardare una barzelletta di 2 ore e un quarto. Ma questo è il problema del fantasy (e di tanti altri generi purtroppo) nel 2023, nessuno prende più sul serio nulla e si butta tutto in caciara con battutine e gag spesso e volentieri molto infantili (tutto merito dell'mcu, grazie disney). E' stato praticamente come guardare la versione tarocca fantasy di guardiani della galassia, se i film futuri dovevano essere sulla stessa linea, meglio che abbia fallito, anche perchè ambientazione e personaggi sono stati trattati veramente male: il party che si porta dietro una tiefling come fosse un'umana qualsiasi e suddetta tiefling che non ha mezzo tratto della propria specie, il bardo che non lancia mezzo incantesimo, Drizzt sostituito con Xert perchè avevano paura di ritorsioni causa blackface (con un elfo scuro, dio madonna) però nel contempo Elminister blackwashato a caso e un'arcimaga del thai (sì, Saphina era un arcimaga, castava di 9o, altro che apprendista) che si fa battere da 4 sprovveduti. Meno male che non ci saranno seguiti
Effettivamente chiunque conosca il gioco non può non notare certi particolari, però per un esterno magari le cose non erano così terribili. In fondo c'era una trama, non era la fine del mondo ma era lì. Bisognerebbe capire se il film è stato fatto per i vecchi fan o per attirarne di nuovi... personalmente, dopo l'uscita del film, si sono unite due nuove persone alla mia campagna. Se era quello l'obiettivo, l'hanno centrato.
Üsteria, li ho visti quasi tutti! Comunque, non è che "si dice che questi film debbano incassare il doppio", il fatto è che le cifre diffuse sono gli incassi totali, da cui bisogna togliere le quote per le sale, per i distributori, le tasse... Più o meno, alla casa di produzione entra in cassa la metà di quei soldi.
Per favore basta con Scream!!! O almeno fate una nuova trilogia con nuovo personaggi, non rovinate i vecchi amati personaggi 😱😱Ops già fatto 🤦♂️🤦♂️Ciao Enrico 🙋♀️
Devo essere sincero, a me air è piaciuto,forse anche perché l’ho visto su prime e non ho pagato il biglietto del cinema,per dispiacere del the Space al gherlinda!!😂
La Pixar non è più la Pixar dal 2008, dopo l'ultimo film fatto in autonomia "Wall-E", con l'acquisto di quest'ultima da parte della Disney del 2006. I risultati si vedono purtroppo..
Up e Inside Out sono ancora film stupendi, vero che però il resto è diventato un po' piatto. Negli ultimi film Pixar manca quella scintilla di magia, è tutto troppo "disneyano", sono d'accordo con te
Ricordate le parole del maestro Kitano "un film che guadagna molto non vuol dire che sia un buon film,viceversa un film che guadagna poco non vuol dire sia un brutto film"; certo non è il caso di questa lista che mi fanno tutti schifo. La Pixar per cortesia smetta di fare film e anche quelli che vogliono fare i film sui super eroi.
Per me è un gran peccato che il film di dnd sia floppato perché avevano ingarrato perfettamente l'ambientazione dei forgotten realms, sarebbe stato bello vedere di più
Onestamente il film di Guy Ritchie non sapevo nemmeno che fosse uscito, però troppi registi hanno abusato nell'ambientare storie in Afghanistan, forse per questo non è piaciuto. Beau ha paura durava 3 ore: è il caso che ad Hollywood comincino a ripensare la lunghezza dei film. Indiana Jones nonostante tutto è un film godibile, però ad un certo punto speri pure che vinca il villain purché finisca : la sintesi nel raccontare le storie credo possa essere un nuovo modo di attirare pubblico.
Allora, procediamo con ordine. Indiana Jones è bellino, vallo a vedere, a me ha divertito molto. Però sappi a me ha divertito anche The Flash, che nonostante la CGI a dir poco imbarazzante ha il pregio di essere il primo film DC dell'era moderna ad avere una trama; sicuram migliore rispetto Ant-Man. Di D&D mi dispiace, perché a me è piaciuto davvero tanto.
Per quanto riguarda Shazam 2 purtroppo c'è stato anche tutto il casino dei vari progetti tagliati che ci dovevano essere Black Adam e Superman nei prossimi film ect ect ma poi per cose interne e tutto si è smerdato completamente Non che senza questo sarebbe stato campione di incassi Shazam, ma forse sarebbe andato un po' meglio ecco Perché un film fine a se stesso, entrambi i film Senza quel casino avrebbe fatto parte di quella miniserie tra Shazam e Black Adam con tanto di Superman più avanti Le idee iniziali erano quelle mi pare Per il finale si, un po' così però nel complesso un film senza pretese carino e passabile A me personalmente è piaciuto Anche se prima di entrare in sala il tizio che ci controllava i biglietti ce l'ha spoilerato ma va bene va bene 🤔😐
Dopo aver visto il video sono andato su prime a noleggiare D&D, su cui ero mooolto titubante, ma non avevo visto ancora recensioni a riguardo....devo dire che avevi ragione, non è affatto male alla fine dei conti...mi è piaciuto
D&D mi è piaciuto perchè non si prende mai sul serio, è un film divertente e funziona. Indiana Jones, da fan, non lo critico, MA, si vede che non c'è più quella magia, quelle location, L'AVVENTURA nel vero senso della parola, forse troppa CGI, sicuramente il fatto che Ford ormai potrebbe interpretare il ruolo che fu del buon Connery, avrei preferito che tramite un flashback venisse proposta un'avventura di Indiana Jones da giovane, un pò come la scena iniziale del terzo film per capirci. Flash, ora io non sono un fan DC, ma devo dire che il film mi è piaciuto e molto, tralasciando il fatto che la CGI fa defecare, facendolo sembrare un film uscito negli anni 80, per il resto ci sta, tante citazioni, non si prende tanto sul serio, e la trama ( anche se forse prevedibile) scorre e si lascia guardare.
Indiana jones , ha dei buchi di trama enormi e poi la scena dell'insegnamento a Tangeri con l'ape cross che va più veloce della luce . Diciamo carino ma ormai troppo tempo massimo.
Mi spiace dirlo ma a floppare sono stati per la amggior parte tutti buoni film.... Flash, shazam, indiana jones (avevo aspettative basse ed invece é un buon film), elemental, air, D&D (anche questo aspettative basse ed invece mi ha divertito e non poco).... Un peccato veramente
Indiana Jones non doveva proprio stare qui dentro, peccato... bel film, storia carina, belli gli effetti, magari a volte prolisso ma diavolo si meritava di più! Non è troppo tardi è ancora in sala... VEDETELO! Invece non ho visto D&D ma avrei voluto, non so perché non ci sono andato e mi dispiace non averlo fatto, quindi subito appena esce su una piattaforma streaming di quelle che ho va subito in recupero.
Indy mi sa me lo sparo domani, già tremo! Comunque, spero abbiate gradito il video raga, in caso, condividetelo con i vostri cinefili amici! A domani :D
Non mi è piaciuta per niente la parte sui film Pixar, Enri. Puoi star certo che non riguarderò questo video né lo consiglierò a nessun altro. A presto.
Non avevo molte aspettative ma secondo me è molto godibile
A me Indiana Jones è piaciuto molto,infatti l'ho visto 2 volte! Sarà pure perché nel cast c'è uno dei miei attori preferiti,Mads Mikkelsen! 🤩
Vale la pena vedere Flash solo per il ritorno del Batman di keaton
@@rosariomuntoni3381 peccato che è l unico motivo esistente per guardarlo😅. E proprio come in spider man nwh, far ritornare attori vecchi non rende il film bello
Il problema di Elemental è che in america si sono imparati " Perché andare al cinema, tanto tra un mese posso vederlo con il mio abbonamento di Disney+", anche perché in Italia sta anche incassato bene come pure Indiana Jones.
Esattamente. Ed è un gran peccato perché Elemental è veramente molto bello. Non è tra i migliori della Pixar ma è fatto bene.
Non è solo quello, purtroppo in america si sono beccati la peggior pubblicità che si potesse mai avere, non ho idea di come il team di marketing abbia fatto un lavoro così pessimo
@@lucamicheloni9845 Bhe avevano un paio di problemucci economici e non è che tenti di spendere un pochino di più per pubblicizzare un film che ti ripagherà dei soldi spesi. non sia mai. Lo stesso ragionamento che fecero col Pianeta del Tesoro....
@@enzotakusurace-san1153il ricordo di quel che accade con "Il pianeta del tesoro" riapre sempre vecchie ferite. Se penso che stavano per fare un sequel o addirittura una serie animata.
@@marcello7781 E lo so. Ma a quanto disse qualcuno (non ricordo chi) volevano NON Creare aspettative alte per i futuri film, visto che da quando Eisner divenne capo della Disney, la grande D era in una mega crisi perchè il vecchio capo era morto in un incidente e Eisner M OOOOOOOOLTO Sportivamente nominò se stesso capo e licenziò Kazemberg di Punto in bianco. E i risultati si vedono. Ci vollero 9 anni affinchè la Disney per lo meno mostrò un minimo di ripresa con la Principessa e il ranocchio...
7:04-7:22. GRAZIE. Il fatto è che tutti i grandi film d'animazione hanno sempre avuto i messaggi positivi da insegnare ai bambini, ma una volta lo facevano avendo come base una TRAMA vera e dei PERSONAGGI memorabili.
Ps: a me D&D - L'onore dei ladri, come fantasy giocherellone, è piaciuto (non sono una giocatrice).
Dungeons and Dragons è veramente un buon film, molto divertente e adatto anche a chi del gioco frega nulla; meriterebbe decisamente un sequel. Purtroppo ha patito al box-office lo scarso marketing,il budget enorme e l'essere uscito vicino a titoli hit come Mario.
Dungeons and dragons é una chicca
D&d è spazzatura alla Marvel ti prego
Nel suo genere è un film di avventura che fa divertire in confronto ad altri film non é male, gli darei un 7.5 ,mia opinione ovviamente
@@AstaRoth0086 Il film di D&D rispecchia appieno quella che è la natura del gioco, un gruppo di mentecatti che propongono piani impossibili ma che per un tiro di dado fortunato funzionano. E possiamo dire lo stesso anche del film, gli darei un bel 20 Nat.
@@000Scala per me la natura di D&D è l’epicità, non la vedo come te ma io vivo ancora del profumo degli anni 80, dove tutto era più genuino,
Quello che temo di più è che adesso succede la stessa cosa che è successa col primo Guardiani della Galassia: dopo il successo del primo film i registi della Marvel hanno fatto tutte le pellicole con battutine provando ad imitare i Guardiani senza riuscire a riprodurre quello che stava alla base dei Guardiani. Ora temo che ci beccheremo una serie di film "strappa lacrime" sulle linee del volume 3, ma senza la capacità e l'efficacia di qualcuno di competente
È un peccato per dungeons and dragons perché è forse uno dei migliori fantasy degli ultimi anni.
Purtroppo la pubblicità non era il massimo( emasculazione)
+ essere subuto prins di super mario
Secondo me il grande problema è stata l'ogl 2.0 qualche mese prima. Si sono persi metà degli appassionati.
Non credo fosse un problema di pubblicità o di concorrenza.
Il periodo di uscita è stato in concomitanza con uno scandalo e bufera che ha travolto la Wizard con tanto di giocatori armati di torce e forconi. Ne è risultato che il target a cui il film per primo doveva essere rivolto ha ben pensato, per danneggiare la compagni brutta e cattiva assetata di soldi, di boicottare il film che tanto i diritti aveva già dovuto pagarli, dei geni insomma.
@@thomascapitanio4054 Con anche hogwarts legacy hai descritto il mondo di oggi. Legioni pronte a combattere la battaglia giusta contro gli avversari sbagliati.
@@thomascapitanio4054 In realtà già a fine Gennaio misero la pezza rilasciando l'SRD sotto Creative Commons. Temo che il problema di D&D sia stato non avere bene inquadrato il target con lo sforzo pubblicitario, essere uscito una settimana dopo John Wick 4 (che aveva portato al cinema tanti "fedelissimi" al marchio), e una prima di quello schiacciasassi di Super Mario (che non era un film solo per bambini, aveva paradossalmente lo STESSO target di D&D). Quando un film costa 11 euro, e altrettanti se ti vuoi arrischiare a bere o sgranocchiare qualcosa (ma spesso, si cena anche), non puoi farlo per tre settimane di fila. Devi scegliere, e D&D per molti è stata la scelta da scartare, purtroppo.
anche a me è piacito tanto tanti rimandi a dnd vero
È un peccato per il film di Dnd, a me è piaciuto, mi ha fatto scassare strano che sia stato un flop
Perché la gente preferisce andare a vedere le porcherie che fa uscire la Disney
Il film purtroppo ha un piccolo pregio ed un grosso difetto
-Pregio: è una sessione DnD in live action, chiunque abbia giocato almeno una volta una campagna sa cosa intendo
-Difetto:il film è banale in culo e veramente (VERAMENTE) troppo demenziale.
Per dire, la serie Vox Machina è demenziale a tratti ma mai sopra le righe e sa prendersi molto sul serio in alcuni momenti (dramma e commedia).Sto film no, e si vede dai risultati
È arrivato poco prima Super Mario,
La pubblicità non è stata il massimo
La gente non capisce una fava di film.
Preferirono quello schifo “Thor love And Thunder”
@@ocramaega arrivato dio in terra
"Beau ha paura" puó piacere o non piacere, ma è un bel film. Sono andato a vederlo con un'amica e ci ha regalato spunti di discussione post-film per ore. Oltre il fatto che visivamente sia bellissimo. Mi spiace abbia floppato.
Mancano ancora 6 mesi Enrico,abbi fede che arriva di peggio
E io aspetto Oppenheimer... Se il trailer rispecchia il film, sarà top.
Effettivamente per il film di D&D è un gran peccato, partendo dal fatto che trovo che sia godibile anche per chi non gioca e a chi di giocare non frega nulla, anche da giocatrice, anzi da Master, l'ho trovato davvero bello. Anche da contare che alcune dinamiche sono state rispettate perfettamente, tipo nel combat finale viene rispettata la regola dei 6 secondi, sinceramente penso che si meritasse decisamente di più.
Aspetta, parlami della regola dei sei secondi rispettata, perchè io non me ne sono reso conto, puoi spiegarmi come hanno messo nel film questa cosa?
6:30 Elemental a mio avviso riceve dell'odio ingiustificato da molti.
Dò ragione sul fatto che il film sia una ripetizione di storie e temi già raccontati e poteva beneficiare a mio avviso di un marketing migliore, oltre che di di una storia più originale. Anche se l'animazione e dettagli degli ambienti sono stupendi!
Adesso però trovo pure gente che dice che il film ha floppato per la mancanza di IMMAGINI GENERATE DALLE IA! La più grande p*******a mai sentita!
In realtà non è proprio un flop.
Elemental è partito malissimo (il peggiore incasso nel primo week-end della storia Pixar), ma è anche calato pochissimo. Dal quarto giorno che è nelle sale americane (e ormai siamo al ventitreesimo) sta incassando dai due ai cinque milioni al giorno, quindi ha già fatto più di 100 milioni negli usa e altrettanti internazionalmente. Alla fine, per trovare un migliore incasso della Pixar bisognerà tornare al 2019, pre-covid, con Toy Story 4.
Non raddoppierà il suo budget di 200 milioni nelle sale, ma, considerando che è fatto ANCHE per spingere la piattaforma streaming, non si potrà considerare un flop.
un vero peccato per flash perché di base, la storia (a parer mio), è molto gradevole. batman molto figo, ezra SEMPRE A PARER MIO, a sto giro ha pure fatto un lavoro decente e poi supergirl... va beh, regge tutto il guadagno con i suoi 10 minuti di apparizione e boh, nel complesso ha una trama veramente scorrevole. credo che lo abbia penalizzato moltissimo la cgi ecc però... trovo assurdo che flash sia stato criticato a morte mentre quell'ABORTO di antman merdumia abbia ricevuto anche qualche critica positiva. quel film è tipo il motivo per il quale non darò piu un singolo soldo alla marvel.
... No
Io ero uno che sperava fosse bello, è una monnezza
Davvero non si meritava un simile fallimento
@@SubZero-hs9xc non saprei Bro. Alla fine era la grafica a penalizzarlo a morte
Io l'ho visto e mi è piaciuto un sacco, posso capire che non l'ha fatto Spielberg e quindi per alcuni può sembrare un'eresia, ma Indiana Jones rimane Indiana Jones e si fa guardare.
E Indy rimane un grande
E un applauso a Harrison Ford che ha 80 anni è riuscito a fare un ultimo film di Indiana Jones che da un bel finale alla saga del famoso archeologo, io lo approvo e stra consiglio come film da vedere sul grande schermo 👍
Per me Soul è un altro capolavoro Pixar che meriterebbe maggiore considerazione.
a me il film di D&D è piaciuto davvero tanto,peccato sia considerato un Flop
Non è che lo si “consideri” un flop, È un flop commmerciale, ma per una mera questione di rapporto investimento-guadagno. Ciò non toglie sia un bellissimo film.
_Con due pacche sulle spalle e un calcio nelle palle!_ Pura poesia! 😆
Francamente mi spiace per Indiana Jones. Avevo basse aspettative, sono andato a vederlo e mi è piaciuto. Ok non è un capolavoro, per esempio potevano evitare il viaggio nel tempo, ma per me non meritava di floppare.
Poi boh parlate con uno che non ha tutto questo "schifo" del quarto film. Anche quello che non mi era dispiaciuto.
Bho secondo me è abbastanza brutto, poi in teoria non sta andando male, solo è costato troppo
@@SubZero-hs9xc Per te è stato brutto per me no.
Dovevi per forza scriverlo?
@@SubZero-hs9xc un film che si può vedere, o non vedere, Indiana Jones. A me non è piaciuto. Spero sia l ultimo, Ford e ridicolo e patetico, ha 80 anni e fa ancora indy. Bisogna avere la dignità di ritirarsi. Il tempo passa per tutti, non può fare ancora a 90anni indy. Avrebbe dovuto fermarsi al ultima crociata.
8:06 Sono forse in ritardissimo io, ma dopo anni che vi seguo ho scoperto che Enrico è di Perugia come me e mi ha sorpresa piacevolmente. Anche perché finalmente ho sentito qualcuno parlare di quanto sia balordo l'UCI con i suoi prezzi a cavolo (e con i film che vengono proiettati 3 giorni e poi spariscono, vero Renfield?)
A me uci non piace,preferisco il the Space al gherlinda!!
@@Bobby_1748vero, il the space è meglio anche se al gherlinda ci vado soprattutto per una cena ignorante al sushi
@@lucretpropriolui concordo in pieno!! 😂
@@Bobby_1748 con l'all you can eat è una goduria poter prendere tutto il menù e spendere solo 20 euro
Elemental è carino su... Non è che debba essere tutto per forza un capolavoro
Ruby Gillman La Ragazza con i Tentacoli ha bisogno di una serie animata! La Dreamworks le ha fatte in passato per i suoi film! Pinguini di Madagascar serie preferita ❤❤
Vero, la serie dei pinguini di Madagascar è molto bella ♥️
Sarebbe carino, ma come film non mi ha entusiasmato tanto, ansi
Il problema di questo film, è che già dal trailer ho visto tutto il film senza i titoli di coda, sie capito chi è l'antagonista, i potere della protagonista, ecc...
Chi ha visto il film al cinema me lo confermate?
@@samumacchia7113 in realtà non tanto: il potere della protagonista non è un power up finale che ottiene per sconfiggere la cattiva, ma la questione su cui ruota attorno il film; mentre sulla cattiva il trailer fa effettivamente un grandissimo spoiler, ma allo stesso tempo il plot twist era così chiamato da essere ovvio
Bellissimo film con un’animazione meravigliosa, la trama banale e semplicistica e sopratutto troppo corto, dura solo un’ora e mezza e corre come un treno impazzito
Ragazzi, è Indiana Jones, c’è poco da dire, lo si vede
Io l'ho visto e mi è piaciuto un sacco, posso capire che non l'ha fatto Spielberg e quindi per alcuni può sembrare un'eresia, ma Indiana Jones rimane Indiana Jones e si fa guardare.
E Indy rimane un grande
E un applauso a Harrison Ford che ha 80 anni è riuscito a fare un ultimo film di Indiana Jones che da un bel finale alla saga del famoso archeologo, io lo approvo e stra consiglio come film da vedere sul grande schermo 👍
Mai visto uno
@@maxpapa9695rimedia. il primo è un capo d'opera, gli altri 2 magnifici, il quarto da molti considerato un brutto film ma per me rimane un buon film d'intrattenimento, ma senza dubbio il peggiore della saga
@@franktrip52e il quinto? Cosa ne pensi?
@@alicenetti9580 non l'ho ancora visto, dovrei andarlo a vedere tra pochi giorni
è un peccato il film di dnd è veramente bello speriamo che nel futuro ne esca un altro, anche con altri personaggi perchè e attori
Un problema di D&D è stata anche la bomba che la Wizard (la creatrice di D&D e Magic, per dire) ha fatto esplodere ai propri piedi tra Dicembre e Gennaio con la questione della OGL (In breve: i creatori delle cose HB di D&D perdevano ogni diritto per ciò che creavano. La Wizard poteva pure copiarti l'intera campagna al 100% e non potevi fare nulla.). Il risultato è stato che un fottio di gente ha evitato il film per boicottare in parte la Wizard
I costi di produzione per molti di questi film sono piuttosto alti, quindi è già complicato recuperare al botteghino.
In più aggiungiamo che il potenziale pubblico generalmente ha almeno un abbonamento ad una piattaforma di streaming. Chi glielo fa fare, per esempio, a un genitore, abbonato a Disney Plus, di uscire in famiglia per pagare il biglietto del cinema + pop corn ed extra vari, quando lo stesso film è praticamente già disponibile a casa?
La cosa più triste è che Quantumania, nonostante il flop, è comunque il 6°(per ora) film con il maggiore incasso dell'anno. Ed ha incassato 470 milioni...
“L’armata delle pecore belanti”
Dovrebbe essere un ottimo titolo per descrivere tutti i funz dei film MCU
Questo è lo streaming...sono sicuro che tempo 5 anni e questi incassi dimezzeranno, così come aumenteranno (di parecchio) i prezzi di Disney+ e compagnia.
Spero continueranno a produrre Blu-ray, ma anche lì la vedo dura.
Che poi flop secondo il giudizio di chi? Dei gusti personali di chi fa video come questo? Io direi di informarsi su quali film siano davvero stati dei flop, poi subentrano i gusti dei singoli. Per me Quantumania e' stato un buon film dell universo Marvel, nulla di trascendentale. 476 milioni di dollari di incassi ad ora di fronte ad un budget di 200 milioni di dollari. Flop dove? 😂😂
@@amicikarttriveneto dal budget del film sono escluse le spese di marketing, ora non so quanto ammontino per quel film, ma comunque 476 milioni potrebbero essere non ancora sufficienti. ad esempio, il live action di Dumbo della Disney aveva un budget di $170 milioni, ne ha incassati $353.3 milioni ed alla fine hanno dichiarato di aver perso soldi.
@@amicikarttriveneto Se un film costa 200 milioni devi metterci sopra altri 200 milioni di spese x marketing, tasse e percentuale degli incassi che va agli attori.Praticamente Ant Man facendo questi 476 milioni ne ha guadagnati 76 effettivamente, che non è niente praticamente.Quindi si, flop
spezzo una lancia a favore di Dungeons & Dragons ma, sono un ex giocatore e sono di parte.. Mi ricorda le partite passate, scombinata con eroi messi insieme male ma, che comunque riescono a risolvere la situazione
Shazam a me è piaciuto un sacco, soprattutto perché nei cinecomics si trovano raramente "riferimenti" alla sacra Triade del cinema di genere italiano: Fulci, Bava e Argento
gran bel video. comunque avresti potuto anche parlare di quel orrore dei cavalieri dello zodiaco, che su 60 milioni ne ha incassati 7
D&D è un film bellissimo e ci sono rimasto malissimo quando ho saputo che era stato un flop, è nella mia lista di film da prendere in Blu-ray, comunque mi pare che abbiano confermato comunque un seguito.
Io non ho guardato D&D al cinema perché sapevo che non hanno messo drow nell'Underdark per paura della black face. Quando capiranno che certe cose non sono black face?
sti americani che si offendono per tutto, perchè non posso dire la parola negro ai sette venti in modo libero
Hanno fatto una scena nell’Underdack e onestamente non si è sentita la mancanza.. bel film comunque
Elemental è partito malissimo (il peggiore incasso nel primo week-end della storia Pixar), ma è anche calato pochissimo. Dal quarto giorno che è nelle sale americane (e ormai siamo al ventitreesimo) sta incassando dai due ai cinque milioni al giorno, quindi ha già fatto più di 100 milioni negli usa e altrettanti internazionalmente.
Considerando gli ultimi film Pixar:
Sicuramente supererà Lightyear.
Non parliamo di turning Red, che quello è stato un disastro vero.
Ha già incassato il doppio di Luca.
Probabilmente supererà l'acclamato Soul.
Ha già superato Onward di gran lunga.
Quindi per trovare un successo migliore della Pixar bisogna tornare al 2019, pre covid, con Toy Story 4.
Alla fine non raddoppierà il suo budget di 200 milioni nelle sale, ma, considerando che è fatto ANCHE per spingere la piattaforma streaming, non si potrà considerare un flop.
CVD, con i dati di questo week-end, Elemental ha superato di slancio anche Soul. Ha incassato 251 milioni "worldwide", e continua ad incassare. A questo punto non è improbabie che riesca ad arrivare a 300 milioncini.
Ha già superato un acclamato successo del 2022, "The Bad Guys" (250 milioni).
Solo che "The Bad Guys" era costato 80 milioni, non 200.
Questo è il problema di molte di queste produzioni. Non incassano poco. Costano troppo.
il fatto stesso che una roba venga fatta per spingere una piattaforma streaming e un FLOP nel DNA
Dnd a me è piaciuto tanto e lo stesso Indy non sarà un capolavoro ma a parte una partenza troppo action ( praticamente tre inseguimenti di seguito) si lascia vedere ed è sicuramente meglio di quella ciofeca del 4 ha anche delle citazioni simpatiche degli altri capitoli.
Comunque ho l impressione che ultimamente siano pochi i film che guadagnano davvero specie quelli con un alto budget
Per me Indiana Jones non è stato malaccio. È un film che risente sicuramente del cambio di regista e di una trama che avrebbe avuto bisogno di più tempo per essere sviluppata completamente o di qualche personaggio inutile e incomprensibile di troppo. Niente spoiler sull'ultima sequenza che sarebbe potuta essere evitata, ma per avere ormai 80 anni suonati, Harrison Ford è ancora fresco come una rosa
The covenant è un bellissimo film di guerra. Trovo assurdo che il suo poco guadagno sia dovuto a causa d'un film d'animazione...
penso di essere l'unica persona al mondo a cui Elemental è piaciuto davvero tanto, poi trovo che in questo film ci siano delle dichiarazioni d'amore più belle di qualsiasi altro film d'amore. Indiana Jones è un po' una boiata, però è sempre meglio del 4 film di Indiana (dove c'entravano gli alieni, che non ha alcun senso logico)
Renfield è spettacolare
Anche la sirenetta non è andata benissimo. 250 spesi senza contare il marketing e poco più di 450 incassati una settimana fa'.
su mojoffice qualche giorno fa ho visto che a livello globale è a 529 milioni. ma comunque direi non abbastanza, avevo letto che il marketing è costato 140 milioni... e considerato che si tratta della sirenetta, uno dei classici Disney più amati, direi che non è tantissimo
Ho pensato perché non fai una top dei film che sono stati tenuti più a lungo nelle sale cinematografiche?
"Renfield" l'ho visto in una sala con altre 6 persone, ma è stato divertentissimo
Devo ammettere che indiana Jones mi è piaciuto, certo non è paragonabile ai film precedenti ma a parer mio è meglio del quarto.
Ci sono alcune forzature durante tutto l'arco del film però è abbastanza scorrevole e devo ammettere che il finale mi è decisamente piaciuto ed è anche stato abbastanza inaspettato.
L'unico appunto è che è decisamente troppo lungo se avessero tolto 30 minuti il film sarebbe stato perfetto.
Detto questo io lo consiglio agli appassionati della saga e non perché è comunque un film che si fa vedere.
Al 4 film, onestamente, storco un po' il naso alla scena del frigorifero, anche se la prendo come scena umoristica. Ma nessuno dei 5 film batte in bruttezza il secondo, quello non è un Indiana Jones, anche se c'è Indiana Jones.
Grande Enri, ho praticamente scoperto solo ora che sei di Perugia! Mitico, siamo concittadini. Al The Space biglietto più o meno sempre a 6,40 se lo prendi tramite sito o app. Per me audio nettamente migliore dell''Uci...oh, una volta una bella chiacchierata davanti ad un birra me la farei volentieri 😃
Nooo povero Ari Aster, l'esperienza al cinema è stata meravigliosa❤
Vorrei dimenticarmi di aver visto il film solo per poterlo rivedere come la prima volta, meraviglioso
Il quadrante è veramente carino. Esci dal cinema bene intrattenuto ed è ciò che dovrebbero fare film del genere. Certo, l'alieno di cristallo è una cacata atomica, ma questo è molto godibile.
D&D è un bel film. Divertente e cazzone al punto giusto, adatto sia ai veterani che si sono già fatti mille avventure divertendosi nelle loro peripezie sia a chi conosce questo mondo solo per sentito dire, l'azione è ben fatta e così pure i personaggi che sono interessanti pur incarnando a pieno i ruoli di un gruppo di amici che sta cazzeggiando nella loro avventura.
Al di là del gioco cartaceo l'ambientazione di D&D ormai è da parecchio tempo che non riesce a tirare fuori roba davvero bella, forse solo BG3 saprà ridare lustro ad uno dei medium che più hanno influenzato la cultura odierna, videoludica e letteraria in primis.
Tutti dispiaciuti per Dungeon n Dragons, e ci sta vi capisco... ma io ho seriamente paura per il flop di The Northman L'anno scorso e di Beau ha paura quest'anno.
Per D&D mi dispiace, non sono riuscita a vederlo in sala perché mi sarei dovuta fare un bel viaggetto visto che la valle di lacrime dove vivo non contempla di mettere in cartellone qualcosa da diverso dai cine panettoni.
Indy invece lo hanno dato qualche giorno fa…e non c’era l’aria condizionata ( nel senso che non c’è propio) quindi schiumando di sudore ho visto l’ultimo film della Disney/Mcu: il tempo è passato in fretta nonostante il caldo, come difettoni ci sono il solito disconoscimento della fisica elementare, perché non fa scena. Unire 2 siti archeologici; troppa acqua, dolce, in Sicilia ( non posso essere più specifica perché già sto spoilerando); tuttavia tra vari buchi di sceneggiatura alla fine ne riescono ad usare uno a propio vantaggio! Forse un pelino meglio del precedente
Premettendo che io di cinema non ne so nulla quindi la mia opinione non conta molto, a me Indiana Jones e il Quadrante del Destino è piaciuto, anche se il finale mi ha un po' lasciato perplessa
Infatti è un buon film
Tutti ci chiediamo perché Ezra Miller sia nelle sale cinematografiche anziché in galera o in un istituto psichiatrico. Questo potrebbe aver inciso un po’ sul successo del film. Io ad esempio non l’ho visto per le ragioni appena citate e non lo vedrò.
Mi sono visto il film di d&d poco prima di quelli di super mario. Devo dire che mi sono piaciuti entrambi, ma a differenza di super mario, quello di D&D me lo riguarderei volentieri; mi è piaciuto un casino
Di covenant e hypnotic non sapevo nemmeno l esistenza. Ho visto antman e the flash. Sono felice che il colosso disney sta abbassando la cresta, cosi forse si ferma e riflette invece di produrre serie e films coms un fucile sparapalle da tennis. E comunque per me la cagata mcu per antonomasia rimane la vedova nera. The flash, mi e dispiaciuto aver sprecato keaton e la nuova supergirl.
Bravo Enri, D&D è stato un gran bel film
...credo che a suo discapito sia andato l'alone "nerd" che si porta dietro tutto il franchise D&D e che nemmeno Stranger Things è riuscito a dissipare
io ho apprezzato molto air solo che quando provavo a parlare di questo fil coi miei amici mi rispondevano "a me piacciono le scarpe della jordan ma non me ne frega della storia"
Che goduria vedere i cinecomic anti-cinema floppare al box office
3:00 io l'ho adorato , spero facciano una saga con diecimila sequel.
Renfield, forse troppo Splatter ma il protagonista fa ridere, l'antagonista ancora di più.
Shazam 2 : troppo infantile.
Ant-Man 3 : Kang è l'unico che si salva ...
Il fatto che Elemental è uscito in Italia da quasi due settimane al momento in cui sto scrivendo e nessuno si è ancora preso la briga di scrivere la trama su Wikipedia dovrebbe suggerire qualcosa sul suo clamoroso successo
Greve
Elemental è partito malissimo (il peggiore incasso nel primo week-end della storia Pixar), ma è anche calato pochissimo. Dal quarto giorno che è nelle sale americane (e ormai siamo al ventitreesimo) sta incassando dai due ai cinque milioni al giorno, quindi ha già fatto più di 100 milioni negli usa e altrettanti internazionalmente. Alla fine, per trovare un migliore incasso della Pixar bisognerà tornare al 2019, pre-covid, con Toy Story 4.
Non raddoppierà il suo budget di 200 milioni nelle sale, ma, considerando che è fatto ANCHE per spingere la piattaforma streaming, non si potrà considerare un flop.
Una volta i film potevano aumentare il loro incasso attraverso l'Home Video. Ma con lo streaming online dei giorni nostri, questa possibilità si è ridotta di molto.
infatti il digitale/streaming sta mandando in m€rda tutto quanto, ma sono tutti felici lo stesso a quanto pare, tanto che gli frega, vedono tutto gratis spendendo due spicci per un abbonamento 🤡
BEL VIDEO. PER FAVORE FATE UN VIDEO SULLE 10 MIGLIORI SCENE CON LANCIAGRANTE DEI FILM?
Mi spiace per Elemental, perché l'ho trovato un film veramente carino
Non mi aspettavo di vedere in questa top "Renfield" lo visto il mese scorso al cinema a vederlo,
Credevo che fosse andato bene
Anche la sirenetta non scherza come flop
Lodevolissimo anche come abbiano fatto a fondere così bene (immagino in CGI) a 2:28 Ben Affleck e Chuck Norris
Notevole il commentatore👍
Ho vinto tutto a quanto pare, non ne ho visto neanche uno 😮💨
Aspettavo tantissimo Dungeons and dragons e mea culpa non l'ho ancora visto, recupererò insieme a The Covenant che mi sembra molto interessante 😍
Comunque sulla Pixar ti do ragionissima, mi è sinceramente dispiaciuto però per il flop di Onward, anche quello lo apprezzi di più se hai ruolato e ovviamente se sei appassionato del mondo fantasy, però il rimanente dei film usciti evitati come la peste, non mi ispiravano niente di niente 😩
D&D meritava veramente tanto, sinceramente in un sequel lo speravo perché è un film che non si prende troppo sul serio.
Che peccato per dungeon and dragons, un film fantasy fatto molto bene e soprattutto DIVERTENTE
Oddio, Elemental è uscito da poco pure negli USA, è in sala da sole 3 settimane, in cui sta relativamente tenendo botta (il calo di incassi è abbastanza moderato, rispetto ad altri tioli). Mi pare prematuro metterlo tra i flop, per quanto sicuramente non è un successo.
(in più ha ancora da uscire in Spagna, UK e Giappone, che sono mercati di un certo peso)
Ancor più per Indiana Jones, uscito da una settimana, per quanto sia partito davvero male e dubito arriverà a guadagnare. Ma non è difficile che esca dalla zona vergogna raggiungendo almeno il suo budget.
Per Flash, dove li avete pescati 350 milioni di spesa? Ma dove? In "sole" 3 settimane ha quasi raggiunto i 250 milioni, anche se sta visibilmente calando a picco. Tutto considerato la perdita stimabile è tra 50-100 milioni. Tanto, eh, ma non certo il peggio di sempre.
p.s. piccolo repetita iuvant: solo (circa) metà dell'incasso di un film arriva alla casa di produzione; il box office va confrontato col budget una volta dimezzato, per conoscere i guadagni (comunque approssimativi).
D&D STRAMERITAVA
The flash uno dei pochi film in cui volevo anda via alla fine del primo tempo… effetti speciali che sembra la ps3, e tre ore in cui non ridi manco per sbaglio quando dovresti farlo ma ridi per gli effetti speciali 😂ottimo bravi
enry hai visto indiana jones e il quadrante del destino ora che é uscito anche sulle piattaforme???
Bella top Enry, solo due considerazioni:
1) Air un vero peccato, film non particolarmente originale ma ben strutturato e recitato, godibilissimo e molto meglio di un sacco di cagate che passano al cinema.
2) D&D l’ho visto al cinema…è vero che non sia una boiata totale, ma non mi sento neanche di gridare allo scandalo nel vederlo tra i flop. Fino a mezz’ora dalla fine era anche carino, ma anche lì hanno fatto una conclusione imbarazzante.
Se Hollywood abbassasse di più i budget dei film sarebbero molti i successi. Per dire capolavori del passato come il Batman dell’89 che uno potrebbe dire “eh all’epoca dovevi fare tutto con i set, i costumi invece della CGI era molto più costoso” sto cazzo invece, Batman è costato solo 48 milioni, spiccioli; mentre adesso in media la maggior parte dei film è dai 100 milioni di budget in sù. Non mi credete? Il primo Star Wars è costato solo 11 milioni…
Il film di d&d onestamente faceva cagare, è stato come guardare una barzelletta di 2 ore e un quarto. Ma questo è il problema del fantasy (e di tanti altri generi purtroppo) nel 2023, nessuno prende più sul serio nulla e si butta tutto in caciara con battutine e gag spesso e volentieri molto infantili (tutto merito dell'mcu, grazie disney). E' stato praticamente come guardare la versione tarocca fantasy di guardiani della galassia, se i film futuri dovevano essere sulla stessa linea, meglio che abbia fallito, anche perchè ambientazione e personaggi sono stati trattati veramente male: il party che si porta dietro una tiefling come fosse un'umana qualsiasi e suddetta tiefling che non ha mezzo tratto della propria specie, il bardo che non lancia mezzo incantesimo, Drizzt sostituito con Xert perchè avevano paura di ritorsioni causa blackface (con un elfo scuro, dio madonna) però nel contempo Elminister blackwashato a caso e un'arcimaga del thai (sì, Saphina era un arcimaga, castava di 9o, altro che apprendista) che si fa battere da 4 sprovveduti. Meno male che non ci saranno seguiti
Effettivamente chiunque conosca il gioco non può non notare certi particolari, però per un esterno magari le cose non erano così terribili. In fondo c'era una trama, non era la fine del mondo ma era lì. Bisognerebbe capire se il film è stato fatto per i vecchi fan o per attirarne di nuovi... personalmente, dopo l'uscita del film, si sono unite due nuove persone alla mia campagna. Se era quello l'obiettivo, l'hanno centrato.
@@lordhyness6826 Che non è necessariamente una cosa positiva
No, ecco... diciamo che hanno aspettative strane per il gioco, questo sì.
Di che zona sei di pg?
Üsteria, li ho visti quasi tutti! Comunque, non è che "si dice che questi film debbano incassare il doppio", il fatto è che le cifre diffuse sono gli incassi totali, da cui bisogna togliere le quote per le sale, per i distributori, le tasse... Più o meno, alla casa di produzione entra in cassa la metà di quei soldi.
Per favore basta con Scream!!! O almeno fate una nuova trilogia con nuovo personaggi, non rovinate i vecchi amati personaggi 😱😱Ops già fatto 🤦♂️🤦♂️Ciao Enrico 🙋♀️
Devo essere sincero, a me air è piaciuto,forse anche perché l’ho visto su prime e non ho pagato il biglietto del cinema,per dispiacere del the Space al gherlinda!!😂
La Pixar non è più la Pixar dal 2008, dopo l'ultimo film fatto in autonomia "Wall-E", con l'acquisto di quest'ultima da parte della Disney del 2006. I risultati si vedono purtroppo..
Up e Inside Out sono ancora film stupendi, vero che però il resto è diventato un po' piatto. Negli ultimi film Pixar manca quella scintilla di magia, è tutto troppo "disneyano", sono d'accordo con te
Ma doungeons & dragons a me è piaciuto, e c'era anche la sala discretamente piena
Aspetta, Enrico non critica Transformers? Cosa sta succedendo?
Ricordate le parole del maestro Kitano "un film che guadagna molto non vuol dire che sia un buon film,viceversa un film che guadagna poco non vuol dire sia un brutto film"; certo non è il caso di questa lista che mi fanno tutti schifo. La Pixar per cortesia smetta di fare film e anche quelli che vogliono fare i film sui super eroi.
Finalmwnte un nuovo video. Grazie
Per me è un gran peccato che il film di dnd sia floppato perché avevano ingarrato perfettamente l'ambientazione dei forgotten realms, sarebbe stato bello vedere di più
Non guardavo un vostro video fa forse un anno, strano non mi sia spuntato niente fino ad ora
Come è possibile che fai la Top Ten a metà anno è assurdo...cmq D and D è ll primo film riuscito del genere fantasy.
Onestamente il film di Guy Ritchie non sapevo nemmeno che fosse uscito, però troppi registi hanno abusato nell'ambientare storie in Afghanistan, forse per questo non è piaciuto. Beau ha paura durava 3 ore: è il caso che ad Hollywood comincino a ripensare la lunghezza dei film. Indiana Jones nonostante tutto è un film godibile, però ad un certo punto speri pure che vinca il villain purché finisca : la sintesi nel raccontare le storie credo possa essere un nuovo modo di attirare pubblico.
The flash , ha un grande batman solo sembra proprio che qualcosa non funzioni. Che poi secondo me sono proprio i super eroi che hanno stufato.
Ma è necessario spoilerare i film?
Allora, procediamo con ordine.
Indiana Jones è bellino, vallo a vedere, a me ha divertito molto. Però sappi a me ha divertito anche The Flash, che nonostante la CGI a dir poco imbarazzante ha il pregio di essere il primo film DC dell'era moderna ad avere una trama; sicuram migliore rispetto Ant-Man.
Di D&D mi dispiace, perché a me è piaciuto davvero tanto.
I Biocombat sono poi così lontani. Stavo morendo. 🤣🤣🤣
Per quanto riguarda Shazam 2 purtroppo c'è stato anche tutto il casino dei vari progetti tagliati che ci dovevano essere Black Adam e Superman nei prossimi film ect ect ma poi per cose interne e tutto si è smerdato completamente
Non che senza questo sarebbe stato campione di incassi Shazam, ma forse sarebbe andato un po' meglio ecco
Perché un film fine a se stesso, entrambi i film
Senza quel casino avrebbe fatto parte di quella miniserie tra Shazam e Black Adam con tanto di Superman più avanti
Le idee iniziali erano quelle mi pare
Per il finale si, un po' così però nel complesso un film senza pretese carino e passabile
A me personalmente è piaciuto
Anche se prima di entrare in sala il tizio che ci controllava i biglietti ce l'ha spoilerato ma va bene va bene 🤔😐
o mio dio dopo una roba come 4 anni che seguo sto canale con o più meno frequenza scopro che anche tu sei di perugia, mi sto eccitando.
Dopo aver visto il video sono andato su prime a noleggiare D&D, su cui ero mooolto titubante, ma non avevo visto ancora recensioni a riguardo....devo dire che avevi ragione, non è affatto male alla fine dei conti...mi è piaciuto
D&D mi è piaciuto perchè non si prende mai sul serio, è un film divertente e funziona.
Indiana Jones, da fan, non lo critico, MA, si vede che non c'è più quella magia, quelle location, L'AVVENTURA nel vero senso della parola, forse troppa CGI, sicuramente il fatto che Ford ormai potrebbe interpretare il ruolo che fu del buon Connery, avrei preferito che tramite un flashback venisse proposta un'avventura di Indiana Jones da giovane, un pò come la scena iniziale del terzo film per capirci.
Flash, ora io non sono un fan DC, ma devo dire che il film mi è piaciuto e molto, tralasciando il fatto che la CGI fa defecare, facendolo sembrare un film uscito negli anni 80, per il resto ci sta, tante citazioni, non si prende tanto sul serio, e la trama ( anche se forse prevedibile) scorre e si lascia guardare.
Indiana jones , ha dei buchi di trama enormi e poi la scena dell'insegnamento a Tangeri con l'ape cross che va più veloce della luce . Diciamo carino ma ormai troppo tempo massimo.
Mi spiace dirlo ma a floppare sono stati per la amggior parte tutti buoni film....
Flash, shazam, indiana jones (avevo aspettative basse ed invece é un buon film), elemental, air, D&D (anche questo aspettative basse ed invece mi ha divertito e non poco)....
Un peccato veramente
"Il film di D&D è bello".
Questa la metto accanto a "Ha fatto anche cose buone" e "D'inverno, se ti copri, non hai freddo".
Cristodiddio.
Indiana Jones non doveva proprio stare qui dentro, peccato... bel film, storia carina, belli gli effetti, magari a volte prolisso ma diavolo si meritava di più! Non è troppo tardi è ancora in sala... VEDETELO!
Invece non ho visto D&D ma avrei voluto, non so perché non ci sono andato e mi dispiace non averlo fatto, quindi subito appena esce su una piattaforma streaming di quelle che ho va subito in recupero.
6:09 "he he come quando ho visto ant-merd di grazia .." ho sentito bene?
Flash era davvero molto bello come film