Sulla corretta prensione è importante lavorare in un'ottica di PREVENZIONE. Ciò significa cercare di favorire da subito la giusta impugnatura nei bambini, tenendo conto dei livelli di maturazione della prensione (come indicato nel video). Durante il primo e il secondo anno di scuola primaria è possibile osservare il consolidarsi delle prime difficoltà dei bambini. Alcuni tipi di prensione possono causare dolore al polso. Altre volte l'insegnante o il genitore nota una "brutta grafia" o si rende conto che la scrittura è eccessivamente lenta. A quel punto può essere utile far valutare il bambino da uno specialista nei disturbi dell'apprendimento (psicologo infantile e/o logopedista) per capire se la situazione sia da supportare o meno.
A che età diventa problematico. Grazie per il video
Sulla corretta prensione è importante lavorare in un'ottica di PREVENZIONE.
Ciò significa cercare di favorire da subito la giusta impugnatura nei bambini, tenendo conto dei livelli di maturazione della prensione (come indicato nel video).
Durante il primo e il secondo anno di scuola primaria è possibile osservare il consolidarsi delle prime difficoltà dei bambini.
Alcuni tipi di prensione possono causare dolore al polso.
Altre volte l'insegnante o il genitore nota una "brutta grafia" o si rende conto che la scrittura è eccessivamente lenta.
A quel punto può essere utile far valutare il bambino da uno specialista nei disturbi dell'apprendimento (psicologo infantile e/o logopedista) per capire se la situazione sia da supportare o meno.