@@AndreaPinotti Ciao Andrea, visto che hai avuto modo di provare la Eleglide M2, tutt'altro tipo di bici e di motore (250W al mozzo posteriore, 55 Nm di coppia): te lo chiedo, giusto per avere un riferimento comparativo sulle prestazioni di questa Eleglide C1 con il suo motore centrale ed i suoi 70 Nm di coppia. Le domande sono le seguenti: 1) in assistenza elettrica, con questa Eleglide C1, puoi pedalare a vuoto (far finta di pedalare senza imprimere sui pedali alcuna coppia muscolare e poter dunque riposare) e il motore spinge ugualmente, come con la Eleglide M2? 2) in salita, diciamo con pendenze moderate di 5-7° (11-15%), si fatica di più con questa Eleglide C1 con i suoi 70 Nm di coppia max o con la Eleglide M2 con i suoi 55 Nm di coppia? 3) a parità di pendenza in salita di 5-7° (11-15%), sale più veloce, a parità di sforzo muscolare, questa Eleglide C1 o la Eleglide M2? Grazie mille 😊
@@AndreaPinotti Questa ELEGLIDE M2 ha affissa sul telaio l'etichetta adesiva apposta dal produttore con le caratteristiche tecniche della bici (certificato di conformità), secondo la relativa classificazione EPAC ai sensi della normativa e requisiti CE dell'Unione Europea? Praticamente, l'etichetta dovrebbe contenere tutte le informazioni certificate della bici (peso, watt, etc.), nel rispetto delle norme, EN 15194 dell'UE.
Ciao Andrea, nuovamente complimenti per il test-drive. 😊 Domanda: sarebbe possibile, a tuo parere, adattare il montaggio di un portapacchi posteriore e di due parafanghi da "city bike" (di altra marca o di altri modelli Eleglide) su questa mountain bike Eleglide M2? Grazie
Bravissimo.. complimenti per il video e per la semplicità in cui hai presentato questa bicicletta.. Grazie per gli ottimi consigli. Approfitto per fare un domanda... Questa bici la consiglieresti per chi deve affrontare spesso delle salite? Mi piace il fatto che abbia 24 rapporti e che ci siano questi ottimi freni... un pochino invece mi spaventa la potenza non eccessiva... , ma so che forse mi sbagli. Mi riferisco alla potenza per affrontare la salita che porta a casa mia, che non so quantificare in %.... Come ti sei trovato effettuando la salita del video? Consiglieresti questa bici?
Ciao Andrea, con una e-MTB sempre col motore al mozzo e con sensore di pedalata come questa Eleglide M2, ma da 1000W, 90 Nm di coppia e con pacco-batterie 48V da 46 Ah, 2200 Wh, a tuo parere, si riuscirebbe a fare, pedalandola, lo stesso lungo percorso in salita senza che motore e controller vadano in surriscaldamento e conseguente blocco di protezione? Grazie
Io non avuto nessun problema Ricordati che per legge in Italia le bici elettriche devono obbligatoriamente avere un motore elettrico di potenza fino a 250 W,
@@AndreaPinotti Sì, ma sarebbe un motore da 1000W di picco limitato elettronicamente a 250W nominali, per cui in regola. La mia domanda è se, a causa dei 90 Nm di coppia e del motore più grosso, in lunghe salite andrebbe incontro più facilmente a surriscaldamento o no.
@@AndreaPinotti Oppure se, viceversa, visto che ce l'hai fatta con un piccolo motore da 250W e soli 55 Nm di coppia senza andare in surriscaldamento, a maggior ragione ce la farebbe un motore più grosso con più coppia di 90 Nm sempre senza andare in surriscaldamento.
Ciao Andrea, Ho guardato il video della C1. La domanda è: in salita, si fatica di più con questa ELEGLIDE M2 con motore a mozzo ed i suoi 55 Nm di coppia o si fatica di più con la Eleglide C1 con motore centrale ed i suoi 70 Nm di coppia? La mia impressione, vedendo questi tuoi due video, è che in salita si fatichi di più con la Eleglide C1: confermi? E poi la C1 ha l'handicap dei 7 rapporti, mentre la M2 ha ben 24 rapporti: il che significa che con la C1, già dai 25 km/h, pedali a vuoto come un criceto, mentre con la M2 no: confermi? Grazie
@@AndreaPinotti Grazie mille, Andrea. Quindi, la C1 ha più autonomia e regolarità di spinta in lunghi percorsi in salita ma si fatica muscolarmente di più nonostante i suoi 15 Nm di coppia in più, mentre la M2, in lunghi percorsi in salita, ha meno autonomia e meno regolarità di spinta via via che la batteria si scarica ma, nonostante i 15 Nm di coppia in meno, si fatica meno muscolarmente ... almeno fin quando la batteria è ancora relativamente carica. Confermi? In altre parole, a parità di "batteria carica", in salita si fatica muscolarmente di più con la C1, nonostante motore centrale ed i suoi 15 Nm di coppia in più, che non con la M2.
Salve, lei la comprata o le è stata data dall'azienda?? A me servirebbe per lavoro e quindi avrei bisogno di un prodotto sicuro. Capisco il prezzo ma questo mi potrei permettere. Grazie e buon lavoro
Ciao Andrea, visto che hai avuto modo di provare la Eleglide M2, tutt'altro tipo di bici e di motore (250W al mozzo posteriore, 55 Nm di coppia): te lo chiedo, giusto per avere un riferimento comparativo sulle prestazioni di questa Eleglide C1 con il suo motore centrale ed i suoi 70 Nm di coppia. Le domande sono le seguenti: 1) in assistenza elettrica, con questa Eleglide C1, puoi pedalare a vuoto (far finta di pedalare senza imprimere sui pedali alcuna coppia muscolare e poter dunque riposare) e il motore spinge ugualmente, come con la Eleglide M2? 2) in salita, diciamo con pendenze moderate di 5-7° (11-15%), si fatica di più con questa Eleglide C1 con i suoi 70 Nm di coppia max o con la Eleglide M2 con i suoi 55 Nm di coppia? 3) a parità di pendenza in salita di 5-7° (11-15%), sale più veloce, a parità di sforzo muscolare, questa Eleglide C1 o la Eleglide M2? Grazie mille 😊
Con questa elettrica la pedalata è davvero assistita e non hai gli scatti tipici dell’ m1 e m2 Non fai fatica con queste ebike in salita Meglio sempre mettere il rapporto agile
Complimenti per la recensione! Mi piace tantissimo e l'avrei presa al volo, sia per il prezzo che per le prestazioni, purtroppo ho il dubbio che il telaio sia troppo piccolo. Ho visto un'altra recensione di uno alto più o meno come me e la bici aveva il canotto della sella tutto estratto. Quanto sei alto tu?
Con salite del 30% pensi che il motore vada in protezione? Lo comprata su Amazon per questioni di sicurezza così se non mi trovo bene la rendo. Ma vorrei avere un tuo parere, Devo ancora riceverla e non vedo l’ora che arrivi !
Questa ELEGLIDE M2 ha affissa sul telaio l'etichetta adesiva apposta dal produttore con le caratteristiche tecniche della bici (certificato di conformità), secondo la relativa classificazione EPAC ai sensi della normativa e requisiti CE dell'Unione Europea? Praticamente, l'etichetta dovrebbe contenere tutte le informazioni certificate della bici (peso, watt, etc.), nel rispetto delle norme, EN 15194 dell'UE.
Salve, prima di fornire notizie su queste ebike , dovrebbe informare i consumatori prima di tutto della durata della garanzia e la reperabilita dei pezzi , tipo centralina,motore ,batteria. Perche putroppo promuovere e piu semplice che riparare in caso di bisogno,ecco xche esistono i negozi di bici.
@@AndreaPinotti prima.a che lo faccino gli altri quando avranno bisogno ti sei interessato tu di prima persona se eventuali ricambi ci sono e in quanto tempo potrebbero essere disponibili? Grazie.
@@AndreaPinotti 30 km di autonomia per percorrere 1100 mt di dislivello con assistenza PAS 5 è un'ottima autonomia. Se uno vuole arrivare a 2200 mt di altitudine, basta portarsi dietro una seconda batteria di ricambio, sostituire la prima batteria, fare mezz'oretta di pausa pranzo per fare raffreddare il motore e riprendere la scalata. Meglio di così ... di cosa si lamenta la gente non lo so ... Mah! 😊
direi ottimo giro, complimenti arrivare in valcava tanta roba !! la bici mi sembra ottima sia in salita che in discesa
Ottimo video
Ciao, mi sono iscritto per la tua ottima esposizione e e per come hai trattato la recenzione di questa bici..Eleglide M2 , mi ha convinto! Grazie
Grazie a te
Guarda anche il mio video sulla c1 dell’eleglide che ha il motore centrale
@@AndreaPinotti
Ciao Andrea,
visto che hai avuto modo di provare la Eleglide M2, tutt'altro tipo di bici e di motore (250W al mozzo posteriore, 55 Nm di coppia): te lo chiedo, giusto per avere un riferimento comparativo sulle prestazioni di questa Eleglide C1 con il suo motore centrale ed i suoi 70 Nm di coppia.
Le domande sono le seguenti:
1) in assistenza elettrica, con questa Eleglide C1, puoi pedalare a vuoto (far finta di pedalare senza imprimere sui pedali alcuna coppia muscolare e poter dunque riposare) e il motore spinge ugualmente, come con la Eleglide M2?
2) in salita, diciamo con pendenze moderate di 5-7° (11-15%), si fatica di più con questa Eleglide C1 con i suoi 70 Nm di coppia max o con la Eleglide M2 con i suoi 55 Nm di coppia?
3) a parità di pendenza in salita di 5-7° (11-15%), sale più veloce, a parità di sforzo muscolare, questa Eleglide C1 o la Eleglide M2?
Grazie mille 😊
@@AndreaPinotti
Questa ELEGLIDE M2 ha affissa sul telaio l'etichetta adesiva apposta dal produttore con le caratteristiche tecniche della bici (certificato di conformità), secondo la relativa classificazione EPAC ai sensi della normativa e requisiti CE dell'Unione Europea?
Praticamente, l'etichetta dovrebbe contenere tutte le informazioni certificate della bici (peso, watt, etc.), nel rispetto delle norme, EN 15194 dell'UE.
Ciao Andrea, nuovamente complimenti per il test-drive. 😊
Domanda: sarebbe possibile, a tuo parere, adattare il montaggio di un portapacchi posteriore e di due parafanghi da "city bike" (di altra marca o di altri modelli Eleglide) su questa mountain bike Eleglide M2?
Grazie
Non saprei
Credo di sì
Grande Pinotti!
Complimenti per il video!
Avrei una domanda:
I cerchi da 29" in cosa sono migliori o peggiori?
Maggiore stabilità e trazione
@@AndreaPinotti grazie mille per la risposta
@@AndreaPinottia distanza di quasi un anno dalla recensione, lo consideri ancora il migliore acquisto tra le low cost?
Ciao Andrea. Bici interessante e prezzo competitivo. Bel video!👍👏👏😃
Ciao e grazie per la recensione Per che altezze va bene?
Da 1.60 a 1.95 cm la m
1.70 a 2 mt la L
@@AndreaPinotti grazie mille
Ottima recensione, (il tuo codice sconto è ancora valido?) hai per caso dei parafanghi da consigliarmi?
No
Prendila qui amzn.to/45BOMrS
Bravissimo.. complimenti per il video e per la semplicità in cui hai presentato questa bicicletta.. Grazie per gli ottimi consigli. Approfitto per fare un domanda... Questa bici la consiglieresti per chi deve affrontare spesso delle salite? Mi piace il fatto che abbia 24 rapporti e che ci siano questi ottimi freni... un pochino invece mi spaventa la potenza non eccessiva... , ma so che forse mi sbagli. Mi riferisco alla potenza per affrontare la salita che porta a casa mia, che non so quantificare in %.... Come ti sei trovato effettuando la salita del video? Consiglieresti questa bici?
Si Vai tranquillo
Fatica zero
@@AndreaPinotti
Quella scritta 36V250W sul carter del motore è un semplice adesivo oppure è una scritta di serie incisa sul carter? Grazie
La combinazione vincente, e-bike drone.
Prova esauriente 🎉grazie
Ciao Andrea,
con una e-MTB sempre col motore al mozzo e con sensore di pedalata come questa Eleglide M2, ma da 1000W, 90 Nm di coppia e con pacco-batterie 48V da 46 Ah, 2200 Wh, a tuo parere, si riuscirebbe a fare, pedalandola, lo stesso lungo percorso in salita senza che motore e controller vadano in surriscaldamento e conseguente blocco di protezione?
Grazie
Io non avuto nessun problema
Ricordati che per legge in Italia le bici elettriche devono obbligatoriamente avere un motore elettrico di potenza fino a 250 W,
@@AndreaPinotti
Sì, ma sarebbe un motore da 1000W di picco limitato elettronicamente a 250W nominali, per cui in regola.
La mia domanda è se, a causa dei 90 Nm di coppia e del motore più grosso, in lunghe salite andrebbe incontro più facilmente a surriscaldamento o no.
@@AndreaPinotti
Oppure se, viceversa, visto che ce l'hai fatta con un piccolo motore da 250W e soli 55 Nm di coppia senza andare in surriscaldamento, a maggior ragione ce la farebbe un motore più grosso con più coppia di 90 Nm sempre senza andare in surriscaldamento.
La posizione in sella com'e'? Il manubrio e' comodo oppura stanca le braccia? Grazie
Perfetta
Sella comodissima
Bravo!!
Ciao Andrea,
Ho guardato il video della C1.
La domanda è: in salita, si fatica di più con questa ELEGLIDE M2 con motore a mozzo ed i suoi 55 Nm di coppia o si fatica di più con la Eleglide C1 con motore centrale ed i suoi 70 Nm di coppia?
La mia impressione, vedendo questi tuoi due video, è che in salita si fatichi di più con la Eleglide C1: confermi?
E poi la C1 ha l'handicap dei 7 rapporti, mentre la M2 ha ben 24 rapporti: il che significa che con la C1, già dai 25 km/h, pedali a vuoto come un criceto, mentre con la M2 no: confermi?
Grazie
Confermo
La pedalata assistita vera è più regolare
Il motore nel mozzo dietro parte invece a motorino
I 7 rapporti sono proprio come dici
@@AndreaPinotti
Grazie mille, Andrea.
Quindi, la C1 ha più autonomia e regolarità di spinta in lunghi percorsi in salita ma si fatica muscolarmente di più nonostante i suoi 15 Nm di coppia in più, mentre la M2, in lunghi percorsi in salita, ha meno autonomia e meno regolarità di spinta via via che la batteria si scarica ma, nonostante i 15 Nm di coppia in meno, si fatica meno muscolarmente ... almeno fin quando la batteria è ancora relativamente carica.
Confermi?
In altre parole, a parità di "batteria carica", in salita si fatica muscolarmente di più con la C1, nonostante motore centrale ed i suoi 15 Nm di coppia in più, che non con la M2.
Hello The screen is locked how to unlock the screen.
Ciao Andrea, ma in discesa non ricarica la batteria?
No
Salve, lei la comprata o le è stata data dall'azienda?? A me servirebbe per lavoro e quindi avrei bisogno di un prodotto sicuro. Capisco il prezzo ma questo mi potrei permettere. Grazie e buon lavoro
Me l’hanno data ma fidati io non racconto balle
È eccezionale
Ciao Andrea,
visto che hai avuto modo di provare la Eleglide M2, tutt'altro tipo di bici e di motore (250W al mozzo posteriore, 55 Nm di coppia): te lo chiedo, giusto per avere un riferimento comparativo sulle prestazioni di questa Eleglide C1 con il suo motore centrale ed i suoi 70 Nm di coppia.
Le domande sono le seguenti:
1) in assistenza elettrica, con questa Eleglide C1, puoi pedalare a vuoto (far finta di pedalare senza imprimere sui pedali alcuna coppia muscolare e poter dunque riposare) e il motore spinge ugualmente, come con la Eleglide M2?
2) in salita, diciamo con pendenze moderate di 5-7° (11-15%), si fatica di più con questa Eleglide C1 con i suoi 70 Nm di coppia max o con la Eleglide M2 con i suoi 55 Nm di coppia?
3) a parità di pendenza in salita di 5-7° (11-15%), sale più veloce, a parità di sforzo muscolare, questa Eleglide C1 o la Eleglide M2?
Grazie mille 😊
Con questa elettrica la pedalata è davvero assistita e non hai gli scatti tipici dell’ m1 e m2
Non fai fatica con queste ebike in salita
Meglio sempre mettere il rapporto agile
@@AndreaPinotti
Grazie mille per la risposta, Andrea.😊
Complimenti per la recensione! Mi piace tantissimo e l'avrei presa al volo, sia per il prezzo che per le prestazioni, purtroppo ho il dubbio che il telaio sia troppo piccolo. Ho visto un'altra recensione di uno alto più o meno come me e la bici aveva il canotto della sella tutto estratto. Quanto sei alto tu?
1.78. Va bene anche per chi è più alto
@@AndreaPinotti Grazie mille per la risposta 👍
Con salite del 30% pensi che il motore vada in protezione?
Lo comprata su Amazon per questioni di sicurezza così se non mi trovo bene la rendo.
Ma vorrei avere un tuo parere,
Devo ancora riceverla e non vedo l’ora che arrivi !
Io non ho avuto problemi
L’ho tenuta perché è davvero top fidati che ti troverai bene
@@AndreaPinotti lo spero tanto Andrea
buona sera ho comprato la eleglide m1 accendo il display ma quando pedalo il motore non si sente
Devi mettere il livello da 1 a 5
Mi sono iscritto ma come posso avere il codice sconto?
Prendila qui amzn.to/45BOMrS
Questa ELEGLIDE M2 ha affissa sul telaio l'etichetta adesiva apposta dal produttore con le caratteristiche tecniche della bici (certificato di conformità), secondo la relativa classificazione EPAC ai sensi della normativa e requisiti CE dell'Unione Europea?
Praticamente, l'etichetta dovrebbe contenere tutte le informazioni certificate della bici (peso, watt, etc.), nel rispetto delle norme, EN 15194 dell'UE.
Si
Tutte le eleglide riportano l’etichetta completa
@@AndreaPinotti
Grazie mille.
Il costò della Eglide11 È dove si compra
In descrizione trovi il link Amazon amzn.to/3KSvapX
Salve, prima di fornire notizie su queste ebike , dovrebbe informare i consumatori prima di tutto della durata della garanzia e la reperabilita dei pezzi , tipo centralina,motore ,batteria.
Perche putroppo promuovere e piu semplice che riparare in caso di bisogno,ecco xche esistono i negozi di bici.
Che problema c’è secondo te in merito di ricambi ?
Guarda che puoi richiederli alla casa madre
@@AndreaPinotti prima.a che lo faccino gli altri quando avranno bisogno ti sei interessato tu di prima persona se eventuali ricambi ci sono e in quanto tempo potrebbero essere disponibili?
Grazie.
@@spot6752Che io facci che tu facci che egli facci... e per concludere... che essi faccino.
Ma quale ottima batteria ,per questo giretto di 37 km.Dei quali 5km fatti senza batteria pervhe' scarica.
Ho fatto 1100 metri di dislivello tutti a 25 kmh modalità 5
Vedi tu
Rifatta a addiate sa 1-2 ho fatto lo stesso percorso e ha consumato 2 tacche
@@AndreaPinotti
30 km di autonomia per percorrere 1100 mt di dislivello con assistenza PAS 5 è un'ottima autonomia.
Se uno vuole arrivare a 2200 mt di altitudine, basta portarsi dietro una seconda batteria di ricambio, sostituire la prima batteria, fare mezz'oretta di pausa pranzo per fare raffreddare il motore e riprendere la scalata.
Meglio di così ... di cosa si lamenta la gente non lo so ...
Mah! 😊