Gli agenti della Polizia Locale di Milano si sono finti cliente e...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • Gli agenti dell’Unità Antiabusivismo della Polizia Locale, durante un sopralluogo in zona Paolo Sarpi, hanno scoperto un’attività illecita legata alla vendita di prodotti con marchio contraffatto. Ad attirare l’attenzione degli agenti sono state alcune calzature esposte in una vetrina di un negozio, gestito da cittadini di origine cinese, del tutto simili a merce di marca, ma vendute a un prezzo molto competitivo.
    Gli agenti, in abiti civili, si sono presentati come clienti e hanno finto di essere interessati all’acquisto di un paio di scarpe esposte in vetrina. Le calzature erano pressoché identiche al modello originale, ma senza marchio. La commessa, dopo averle mostrate, ha proposto un campione dello stesso modello di scarpa ma con i marchi di fabbrica contraffatti, così ben falsificati da essere praticamente identici agli originali.
    La commessa proponeva queste calzature su commissione. Per poterle acquistare era infatti necessario versare una caparra (pari alla metà del prezzo di vendita) e attendere tra i 10 e i 15 giorni per avere la consegna delle calzature quasi identiche all’originale.
    Oltre alla merce anche le confezioni, compresi i sacchetti, erano falsificati in maniera molto accurata.
    Gli agenti hanno sequestrato i prodotti falsificati e denunciato la titolare dell’attività commerciale. Un troupe della Rai ha seguito l’operazione, che è stata trasmessa nel corso della trasmissione “Mi manda Rai3”. (s.c.)

КОМЕНТАРІ • 5