Pathos: io Chi Sono?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • Seguimi su Instagram: / paglia._
    "Ti scrivo per dirti che, un giorno, ogni pezzo del puzzle troverà il suo posto, ogni lacrima cadrà nel suo vaso, ognuno troverà il suo amore, il suo senso e il suo posto nel mondo, e ogni uomo sarà felice di vivere...
    nel frattempo, fai buon viaggio."
    Ci sarà sempre qualcuno come te pronto a volerti bene, e anche se non vi incontrerete mai, il pensiero della sua esistenza ti deve far sentire meglio. Anche se questo mondo per ora non ti ha dato ciò che ti meriti, non devi smetterla di provare amore e non devi dimenticare ciò che sei.
    “Ma... io Chi Sono?”
    Non sono qui per darti risposte. A questa domanda puoi rispondere solo tu stesso. Tutto quello che devi fare è non lasciarti abbattere e non sentirti vittima di questa vita: un giorno tutto avrà senso, e capirai chi sei.
    Paglia

КОМЕНТАРІ • 19

  • @theunholybakery1990
    @theunholybakery1990 5 років тому +13

    Ok. Allora. Devo scrivere quello che sento dentro, e non mi importa che qualcuno lo legga.
    Ho 16 anni, e tutta la mia vita sta andando male. I miei amici mi stanno abbandonando lentamente. La scuola va male. Non mi piaccio, e ho un bisogno disperato di qualcuno che mi ami, che possa capirmi, tirarmi su di morale. E mi sento sempre peggio. Questa canzone è letteralmente un ritratto indiretto della mia vita. Ed è vero che non riesco a staccarmi da ciò che ero. Ultimamente dormo sempre di più, anche quando non dovrei, e la vita ha perso i suoi colori per me. Devo vedere uno psicologo. È tutta una grande corsa, che sfocia sempre in dolore e sofferenza, e mi sento veramente prigioniero del sistema.
    Scusate per il papiro, e grazie della canzone.

    • @davideterbonati9830
      @davideterbonati9830 5 років тому

      Lo so che forse non ti interesserà ma io ti capisco . Io sono stato emarginato senza nessuno per 11 anni e ne ho 17 tutto per la mia gentilezza e per la mia grande fiducia verso il prossimo e se mi vedevi vedrài che ormai con tutte quelle ferite nell anima stavo morendo dissanguato adesso un Po sta migliorando adesso ho tre amici e per me sono di un valore inestimabile. Lo so che non mi conosci ma una cosa e certa se hai bisogno di aiuto puoi contare su tutti noi

    • @Paglia22
      @Paglia22  5 років тому +9

      Ciao. Innanzitutto devi capire che non sei l'unica persona a sentirsi così. Una persona che potrebbe capirti ce l'hai "davanti" in questo momento.
      Non ti conosco, ma siccome nelle tue parole rispecchio ciò che sono stato anche io, provo a raccontarti brevemente la mia storia:
      Io ho passato una infanzia terribile. Odiavo me stesso, il mio aspetto fisico, il mio modo di essere, ed avevo sempre più difficoltà a legarmi con le persone. Sentivo il mondo intorno a me sgretolarsi sempre di più, e mi sentivo sempre più solo. A scuola arrancavo parecchio e non sapevo assolutamente cosa fare della mia vita. Mi sentivo costantemente giudicato, e venivo preso in giro dalle persone per il mio aspetto fisico. Ho sempre desiderato qualcuno con cui anche soltanto PARLARE... ma non ce l'ho mai avuto. Ero completamente solo e non uscivo mai di casa. Ogni volta che mi "innamoravo" di qualcuno venivo sempre rifiutato, e con il tempo ho iniziato ad avere una considerazione di me sempre più bassa e sempre più pessimistica. La situazione è stata questa fino a 16/17 anni. Tra 4 mesi arriverò a 20, e posso dirti che la situazione è molto cambiata.
      Ho cominciato ad andare in palestra per migliorare la mia forma fisica, ho cominciato a trovare la mia strada seguendo le mie passioni, e con il tempo ho migliorato la considerazione che ho di me stesso. Nel secondo anno di superiori avevo una media tra il 6 e il 7, dal terzo anno in poi viaggiavo tra l'8 e il 9. Sono riuscito a legarmi con varie persone che con il tempo mi hanno fatto capire che, per quanto possa sentirmi solo ed incompreso, in realtà, c'è sempre qualcuno là fuori simile a me. Queste persone con cui ho legato, con il tempo, le ho perse... ma ho sempre trovato altre persone con cui poter parlare. Ho cominciato a credere in più in me stesso e qualche leggerissima soddisfazione in questa vita l'ho avuta. Non voglio dirti che io ora sia felice di vivere e che tutto vada bene... anzi. Ho ancora serie difficoltà ad accettare la persona che sono, ho ancora difficoltà a legare con le persone e ciò che sono stato pesa molto su ciò che sono ora. Nonostante abbia qualche persona con cui mi ritrovi, mi sento ancora molto solo e poco amato. Sono ancora molto insicuro e molto impaurito, ma in questi ultimi anni ho fatto molti progressi.
      La situazione non migliora da un giorno all'altro: devi essere paziente e fiducioso. Devi credere in te ogni giorno e le cose miglioreranno da sole senza che tu te ne accorga.
      A me è successo così, e sono fiducioso che in futuro finalmente capirò chi sono e troverò qualcuno capace di apprezzarmi veramente e che resti al mio fianco...

    • @theunholybakery1990
      @theunholybakery1990 5 років тому +1

      Grazie delle risposte. Le terrò molto in considerazione.

    • @alessandrobellanova4870
      @alessandrobellanova4870 5 років тому

      Percuoti il buio affinché sanguini luce.

    • @naplstateofmind1733
      @naplstateofmind1733 5 років тому +1

      L'unico consiglio che posso darti é non farti influenzare dalle cose negative all'esterno ma pensa al tuo interiore in questi casi.. Alla tua Età(a qualsiasi), vivi e fottitene. Le cose negative ti possono solo far crescere.

  • @alessandro.e
    @alessandro.e 5 років тому +1

    Questa canzone mi rispecchia a pieno. Poi la tua spiegazione lo fa ancora di più. È impressionante come una persona sconosciuta possa raccontare ciò che stai passando tu, anche se non ti conosce. Questo ci fa sentire un po’ meno soli, perché sappiamo che altre persone stanno passando ciò che stai passando tu, e che forse prima o poi tutto questo si risolverà. Questo è il bello dell’arte.

    • @Paglia22
      @Paglia22  5 років тому +1

      Dire “il bello dell’arte” è riduttivo. Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa cosa...
      L’arte è veramente in grado di salvare le vite. Bisogna solo saperla guardare dal giusto punto di vista...

  • @alesigno100
    @alesigno100 5 років тому +1

    devo dire la verità, con questa analisi mi hai distrutto, mi sono reso conto della merda che mi sta attorno e della situazione in cui vivo... piú vado avanti piú mi rendo conto di non sapere chi io sia

    • @Paglia22
      @Paglia22  5 років тому

      Tranquillo. Non lasciarti abbattere... tieni sempre la testa alta. Un giorno andrà tutto meglio...

  • @alesigno100
    @alesigno100 5 років тому

    finalmente! grazie mille Paglia❤️

  • @EmanueleMax
    @EmanueleMax 5 років тому

    Meraviglioso il video
    E meravigliosa la canzone
    Non dico altro,parole in più sarebbero superflue

  • @nicoconte70
    @nicoconte70 5 років тому

    Oddiooooo eccolaaaa
    ♥️♥️♥️
    Grande paglia

  • @flowster386
    @flowster386 5 років тому

    Grazie mille paglia❤

  • @merajhowladar7627
    @merajhowladar7627 5 років тому +2

    Ti prego togli la barra gialla che scorre, fa venire l’ansia. Mettilo come prima solo bianca

  • @davideterbonati9830
    @davideterbonati9830 5 років тому

    Grande paglia e stupenda

  • @alessiotirelli9044
    @alessiotirelli9044 5 років тому

  • @alcatros100
    @alcatros100 5 років тому

  • @simonecandido9425
    @simonecandido9425 5 років тому

    lasciate ogni speranza voi che entrate nella stanza è un verso del III Canto dell inferno , tale verso è inserito.sotto l insegna della porta dell antiinferno