AERONAUTICA MILITARE: COL. MICHELE CIUFFREDA NUOVO COMANDANTE RSSTA DECIMO - LIVE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 вер 2016
  • © 2016 - www.conlabrigatasassari.sardinia.it
    BASE AEREA DECIMOMANNU, 14 SETTEMBRE 2016 - Il Colonnello Michele Ciuffreda ha assunto il comando del Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo (RSSTA). La cerimonia di avvicendamento col predecessore, Colonnello Mario Martorano, è avvenuta nell'aeroporto militare intitolato alla Medaglia d'Oro al Valor MIlitare Giovanni Farina ed è stata presieduta dal Comandante del Poligono Sperimentale Interforze del Salto di Quirra (PISQ), Generale di Brigata Aerea Giorgio Francesco Russo, presenti autorità militari e civili.
    Il Colonnello Martorano, che aveva assunto la responsabilità del RSSTA il 31 ottobre 2014, nel suo discorso di commiato, ha ringraziato il personale della base aera per il sostegno ricevuto durante il periodo di Comando. ”Dopo due anni densi di avvenimenti e intensi sotto ogni profilo - ha detto il comandante cedente - sono profondamente grato alle donne e agli uomini del RSSTA, a tutti coloro che quotidianamente e silenziosamente hanno garantito, con il loro patrimonio di competenze e professionalità, dedizione e sentito attaccamento verso il Reparto, la piena operatività della base e il conseguimento, con successo, di tutti i compiti d’istituto”.
    Nel discorso di insediamento, il Colonnello Ciuffreda, che ha frequentato con Martorano lo stesso corso "Marte 4°" all'Accademia Aeronautica, si è detto onorato per aver ricevuto l’incarico di guidare un Reparto così importante, che costituisce elemento cardine per gli obiettivi addestrativi della Forza Armata. "Nel periodo di affiancamento - ha detto il nuovo comandante rivolgendosi al personale - ho già potuto apprezzare non solo i sinceri segni di stima e totale abnegazione mostrati dal personale del Reparto nei confronti del proprio Comandante, il Colonnello Martorano, ma anche la dedizione e l’orgoglio che ogni componente del RSSTA nutre per il proprio lavoro, evidenziando qualità che hanno permesso di affrontare ogni tipo di impegno istituzionale''.
    Il Generale di Brigata Aerea Giorgio Francesco Russo, Comandante del Poligono Sperimentale Interforze del Salto di Quirra nella sua allocuzione ha ricordato l'importanza della base aerea di Decimomannu sia per l'addestramento, sia per il controlla del traffico aereo nella Sardegna meridionale e gli interventi si trasporto d'urgenza a favore della popolazione. Il Gen. Russo ha espresso anche compiacimento per l’operato del Colonnello Martorano. I ritmi della cerimonia sono stati scanditi dalla Banda Musicale della Brigata SASSARI.
    © 2016 - www.conlabrigatasassari.sardinia.it

КОМЕНТАРІ •