Sostituzione Batteria Fossil JR1495

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 лис 2024
  • Sono rari gli orologi di generose grandezze che mi piacciono tranne in questo particolare caso. Qui ci troviamo davanti ad un orologio crono da uomo apparentemente da revisionare invece è bastato soltanto la sostituzione della batteria, fortuna che la vecchia non ha fatto danni. Il brand in questione "Fossil Group" è un'azienda statunitense, impegnata nel settore della moda e dell'orologeria con sede a Richardson, in Texas fondata nel 1984 da Tom Kartsotis. L'orologio in questione è un Fossil model. JR1495 troviamo al suo interno un bellissimo movimento Epson VR32A. Il suo crono funziona una volta avviato per 30 min. e si stoppa automaticamente. L'azzeramento per i primi 9 min. avviene non in modo tradizionale ma con rotazione antioraria, invece dal 10 min. in poi l'azzeramento avviene con rotazione oraria come dimostrato a video. Anche il conteggio dei minuti visibili nel contatore a ore 9, avviene in modo lento e continuo e non a scatto come nei tradizionali crono il tutto viene dimostrato in una sequenza video girato in timelapse. Prima di creare inutili discussioni preciso che il paragone fatto con il mitico Winchester è solamente per la somiglianza del cinturino. Come sempre grazie per la visione, il like e sopratutto iscrivetevi al canale.
    #orologio #nunzioromanohobbywatch #fossil

КОМЕНТАРІ • 8

  • @feisarplinsky5496
    @feisarplinsky5496 10 днів тому +1

    Io Nunzio, lo possiedo da molti anni e funziona a meraviglia, ma non in questo colore, è un orologio ovviamente enorme, non si può indossare sempre....😄.. ma mi piace molto, ho cambiato facilmente la batteria un paio di giorni fa ..😉🖐🖐

  • @SalvatoreFirrisi
    @SalvatoreFirrisi 11 днів тому +1

    Che differenza c'è da questo a quello di prima

    • @nunzioromanohobbywatch
      @nunzioromanohobbywatch  11 днів тому

      Se ti riferisci al video che precede questo, quello di prima è un Seiko da donna dove ho dovuto sostituire l'intero movimento, molto diverso da questo che ha la complicazione, così si dice in gergo, la complicazione cronografica, fino ad arrivare ad una visibile dimensione dell'insieme. Questa è la differenza con quello di prima. Se poi c'è altro fammi sapere ciao.

  • @alessioalessio6850
    @alessioalessio6850 10 днів тому

    Il 32 è un modulo entry level della Epson molto utilizzato nei "cronografi" economici.
    Si trovano dei cloni a marchio cinese del 32, ad esempio della sunon, che sono con esso intercambiabili, ma per la differenza di prezzo non valgono la pena.
    Hanno molta più plastica e non si possono disassemblare.
    Personalmente considero la funzione cronografica di queste realizzazioni finta.
    Si tratta di progetti sorpassati e che sfruttavano poco, perchè allora, nei primi anni ottanta, costava farlo, il potenziale della tecnologia al quarzo.
    A poco serve un crono al quarzo che non misura e apprezza più di quanto possa fare un tre sfere solo tempo, cioè più del secondo e che come leggibilità di minuti e secondi cronografici è pessimo.
    Questi prodotti della fossil, ma potremmo affiancarci anche festina e altri, si rivolgono a quanti , non avendo consapevolezza della reale sostanza di un orologio, lo pagano tre o quattro volte il reale prezzo.
    Questo Fossil, ad esempio, non dovrebbe costare più di 40-50 euro se prendiamo, ad esempio, come metro di paragone il pulsar raf versione commerciale o l'equivalente ed identica versione lorus.
    In questo caso la parte cronografica, nonchè la storia del modello, è già più seria malgrado un prezzo poco inferiore agli 80 euro.
    I fossil invece, sono esclusivamente, operazioni commerciali e le dimensioni del modello del video, gia lo qualificano come una patacca.
    Poi ogniuno ha i suoi gusti, ma la sostanza resta sostanza.

    • @nunzioromanohobbywatch
      @nunzioromanohobbywatch  10 днів тому

      @@alessioalessio6850 Comprendo quello che dici, ma oggi tutto si acquista nei centri commerciali e ci si deve accontentare e fare delle scelte sulla base di quello che offrono prezzo compreso. Poi non tutti sanno e spesso il brand parla da solo e si pensa sia sempre il top, ma come dici nel finale i gusti son gusti e vanno rispettati in fondo la storia e il futuro di un'orologio lo fa chi lo indossa e lo vive. Comunque grazie per questo bellissimo commento ben dettagliato.