Urbex Italia: Una stanza più bella dell'altra nella villa abbandonata dell'Ambasciatore | Urbex MJ

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • Sostienici in modo sicuro su Paypal:
    www.paypal.me/...
    .
    ►Urbex MJ, tramite questa esplorazione urbex e/o esplorazione urbana, nella rubrica "Ville abbandonate, vi porto all'interno della villa abbandonata dell'Ambasciatore. Questa casa abbandonata si trova nell'Emilia Romagna abbandonata e tramite questo vero e proprio viaggio nell'abbandono, noi l'abbiamo esplorata per voi. Sicuramente un accesso fin troppo semplice rispetto ad altre entrate molto più complicate. Una volta entrati all'interno di questo luogo abbandonato è subito spettacolo: troviamo subito la cucina decay e la stanza che ha dato il nome alla villa. Infatti, sopra al tavolo, ci sono delle bandierine che hanno fatto da aiuto per trovare il nome urbex a questa casa abbandonata. A piano terra troviamo le prime due camere da letto dove sicuramente si vede l'abbandono. Si sale al secondo piano e troviamo altre camere da letto ma la stanza che ci cattura l'attenzione è una sola. Si tratta di una stanza bella decay dove, tra le altre cose, troviamo un bellissimo pianoforte che ci ha lasciato davvero a bocca aperta. Si sale ancora e troviamo un'altra bellissima stanza in questa villa abbandonata. Troviamo una bellissima vetrata color arcobaleno, un bellissimo lampadario ed un sorprendente soffitto affrescato. Dulcis in fundo si scende nello scantinato perchè anche in cantina ci spetta un bel ritrovamento: una stanza con, in parte, un soffitto decorato, un bellissimo baule ed una credenza che è lì lì per cadere. Insomma, un'esplorazione veramente magnifica all'interno di questa incredibile villa abbandonata dell'Ambasciatore.
    Cosa abbiamo trovato all'interno della villa abbandonata dell'Ambasciatore? Scopritelo con noi nel nostro video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa esplorazione Urbex in Italia!
    .
    ⓢⓤⓑⓢⓒⓡⓘⓑⓔ
    Se il video ti è piaciuto, iscriviti al canale e suggerisci nei commenti quali luoghi abbandonati vorresti che esplorassimo!
    ★UrbexMJ★
    .
    #urbex
    #abandoned
    #caseabbandonate
    #luoghiabbandonati
    DISCLAIMER
    In ogni nostra esplorazione urbex ci limitiamo a catturare immagini. Non forziamo ingressi, non spostiamo oggetti, non prendiamo souvenir, non danneggiamo o deturpiamo nulla, nell'assoluto rispetto del luogo e della struttura che stiamo visitando.

КОМЕНТАРІ • 55

  • @UrbexMJ
    @UrbexMJ  7 місяців тому +4

    Se ti è piaciuta questa esplorazione lascia un bel "mi piace" 👍 E facci sapere nei commenti cosa ne pensi di questa esplorazione!

  • @user-zb1ke1qq8y
    @user-zb1ke1qq8y Місяць тому +1

    Bellissima grazie mille complimenti 😊😊🎉🎉🎉

  • @gattonigga5704
    @gattonigga5704 7 місяців тому +2

    Bellissime le mantovane decorate in velluto 😊

  • @rosafasano2656
    @rosafasano2656 7 місяців тому +3

    Bellissima esplorazione tanta storia dentro questa villa ❤❤❤❤

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Grazie mille Rosa ❤️

  • @user-zb1ke1qq8y
    @user-zb1ke1qq8y Місяць тому +1

    Quella con il pianoforte e più bella 😊😊🎉🎉🎉

  • @carlo.governatori
    @carlo.governatori 7 місяців тому +3

    È una villa molto bella. Sicuramente una delle più belle. Buona domenica 👋👋👋

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Grazie Carlo!
      Buona domenica anche a te ❤️

  • @valeriaurru198
    @valeriaurru198 7 місяців тому +2

    “Tanta roba” 💪

  • @gabriellapiacquadio7543
    @gabriellapiacquadio7543 7 місяців тому

    Ciao Marco, molto bella questa villa. Quella della vetrata è bella, ma sono d'accordo cn te che la più bella è quella cn il pianoforte. Belle le riprese. Bravo Marco❤

  • @deborahscoglio993
    @deborahscoglio993 7 місяців тому +3

    Mi è venuta la voglia di entrare con spazzolone e detersivo, ha fatto emergere la casalinga disperata che c’è in me😂😂😂😂

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому +2

      I proprietari o gli eredi sarebbero felicissimi, credo 🤣🤣

  • @stefano9853
    @stefano9853 7 місяців тому +2

    Eccellente! Quando visitate posti così, per me è proprio una festa 🥳🥳. La prima cosa che ho pensato, alla vista dei primi ambienti, è stata: qui i casi sono due; o il luogo è particolarmente umido, oppure questa villa è disabitata da svariati decenni. Questo perché è notevole la quantità di muffa presente in molte stanze della casa, si avverte dappertutto quell'atmosfera "decay" che avete citato nel video. Poi vi sento dire che la famiglia che abitava lì è andata a vivere all'estero fin dal 1974! Cosi, pare che lo stato della villa dipenda dal passare del tempo e non dall'umidità. Comunque, qualche dubbio lo mantengo: in un angolo, ho notato una rivista che non mi sembrava risalire agli anni '70. Chissà, magari per qualche anno qualcuno si è fatto vivo lì, sporadicamente, poi i legami si sono dissolti definitivamente e la casa è rimasta in balìa dell'incuria. I residenti, comunque, penso si siano trasferiti negli USA; ci sono indizi: pubblicazioni e biglietti in Inglese, un cartellino dell'aeroporto Kennedy di New York...quello che non capisco è perché non abbiano venduto o affittato la villa, data la situazione. Forse pensavano di tornare, di tanto in tanto, magari in villeggiatura; poi le vicende della vita quotidiana li hanno tenuti lontani e alla fine rientrare non ha avuto più senso. Ma è sintomatico che tutto il vestiario sia stato asportato e gli arredi no; ciò potrebbe corroborare la mia ipotesi...però, vai a sapere.
    Degli interni, dirò che mi è piaciuta moltissimo la seconda stanza da letto a pianterreno: bei mobili, decorazioni, quasi tutto al suo posto, un bel rinvenimento. Ottima anche la stanza del piano a nastro, che è poi una pianola "evoluta" e non un pianoforte normale. Strano invece l'ambiente del seminterrato: è ridotto un pò ad antro, però ha arredi formali: un mobile (sghembo), dei tappeti orientali (marci), un soffitto decorato...che fosse una specie di sala hobby? Notevole è poi la stanza in cima, con quelle vetrate policrome; uno saliva, si sedeva in poltrona e si rilassava, circondato da riflessi arcobaleno...e quanto alla cucina con il mobile verde acqua, è proprio vintage, lo stile risale almeno ai primi anni '60. Avete ragione, ha qualcosa di molto particolare, meritava di essere messa in risalto.
    Un piccolo parere sulle poche foto rinvenute: quella del matrimonio, ma anche l'altra con la coppia ed i bimbi piccoli, non mi sembrano degli anni '60, ma un poco più vecchie, roba dei '50; me lo dicono abiti ed acconciature.
    Osservazione finale: considerando che l'accesso pare sia del tutto agevole, mi domando come diavolo sia possibile che la villa sia pressoché integra, specchi inclusi, e non vandalizzata. Forse qualcuno se ne è curato in passato, oppure l'ubicazione è molto esposta. Ad ogni modo, è un miracolo, che speriamo si protragga a lungo; però la villa meriterebbe una bella ristrutturazione, anche perché non è affatto pericolante; ed ha anche un fascino peculiare, che deriva dalla totale assenza di oggetti almeno relativamente recenti: sembra di trovarsi in una bolla temporale. Insomma, gran bella esplorazione, complimenti.

    • @valeriaurru198
      @valeriaurru198 7 місяців тому +1

      Bellissima descrizione la tua, e che spirito di osservazione!!! Complimenti Stefano! Grazie!

    • @stefano9853
      @stefano9853 7 місяців тому +1

      @@valeriaurru198 😊

  • @serenacorona8385
    @serenacorona8385 7 місяців тому +1

    Ciao. La stanza con la vetrata colorata è quella che mi è piaciuta di più...anche ora rende l'idea di come potesse essere quando era in uso, piena di riflessi colorati 😍(il calcio Balilla penso sia degli anni 60)

  • @luciagordini7424
    @luciagordini7424 7 місяців тому +2

    Sicuramente anni 60 senza ombra di dubbio la cucina, perché il lampadario è identico a quello che c'era a casa dei miei genitori quando ero bambina, così rosso e bianco con il neon inserito

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Mamma mia!
      Anni '60 😨😨😨

  • @pinaproser1991
    @pinaproser1991 7 місяців тому +1

    Ciao Marco,lo scorcio con il piano forte è da urlo,8punti urbex 👍😊

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому +1

      Ciao Pina!
      Più o meno ci siamo sui Punti Urbex 🥰

  • @gattonigga5704
    @gattonigga5704 7 місяців тому +1

    Bello il pavimento

  • @Hikary8986
    @Hikary8986 7 місяців тому

    Bellissima villa, bravi a voi.. Io ho il frigo della SMEG😂😂 Molto belle la seconda cucina (quella color verde acqua), i soffitti, la stanza da letto al piano di sopra e anche quella del Pianoforte(credo sia degli anni 70/80 quello)Merita tanto quella stanza, cosí come la stanza con le vetrate colorate😍😍😍😍😍😍 2 generi diversi, comunque.. L arredamento un pó messo a caso, ma, bello anche cosí.. Bel punteggio🥰 Grazie🙏 Ciaoo Marco😊

  • @StefaniaBrondo-wv4ex
    @StefaniaBrondo-wv4ex 7 місяців тому

    ciao MARCO i tuoi video sono sempre belli BUONA DOMENICA ❤️🌹🌹🍀🌸🌷

  • @Missventus85
    @Missventus85 7 місяців тому

    Il lampadario che si vede in 2:17 è molto simile a quelli che avevano in casa i miei nonni materni. Ora sono in un garage perchè la casa è stata data in affitto e abbiamo provato a venderli ma nessun si è fatto avanti (probabilmente perchè abbiamo usato i canali sbagliati), peccato perchè sono veramente belli e mi dispiacerebbe un giorno buttarli via.

  • @eliagrotto1860
    @eliagrotto1860 7 місяців тому

    Molto molto bella complimenti

  • @user-ot5jc2wi5p
    @user-ot5jc2wi5p 6 місяців тому +1

    Le reti sono anni 50/60 ed i materassi di lana su cui è poggiato lo spartito anche
    Lo so con certezza perchè sono nata nel 64 e ho dormito tanti anni su quelle reti con quei materassi che periodicamente venivano portati dal materassaio per far riallargare i ciuffi di lana che col tempo e il peso del corpo si ammassavano rendendolo meno comodo
    😊

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  6 місяців тому +1

      Ah ok, grazie mille 🥰

  • @Patrizia-wv5ss
    @Patrizia-wv5ss 7 місяців тому +1

    Sono due generi diversi, belle tutte e due l

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Grazie mille!! 🥰

  • @ciumelito
    @ciumelito 7 місяців тому

    Una villa molto bella, mi ha dato l'impressione che l'arredo sia stato scelto un po' a caso, forse i proprietari non ci facevano caso, ovvero un armadio che copre quasi una porta, un frigo messo vicino a una vetrinetta da salotto, un'anta di armadio che non si apre perché troppo vicina al letto e clamoroso e pericoloso un letto vicinissimo ad un caminetto.
    Poi una bellissima pianola irrecuperabile, e vetrate all'ultimo piano con bellissimi colori. A vedere lo stato dei muri 50 anni di abbandono ci sono tutti.
    Esplorazione ottima 👍👍👏👏

  • @enricabonanomi9060
    @enricabonanomi9060 7 місяців тому +2

    Il comò con la sedia è invece una vanità , serviva alle signore per truccarsi e pettinarsi.
    Bello il soffitto affrescato del salone

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Grazie mille Enrica per le informazioni sempre preziose 🥰

  • @giuseppemondo9101
    @giuseppemondo9101 7 місяців тому +2

    letto in ferro è una piazza e mezzo.

  • @patriziabracco5845
    @patriziabracco5845 7 місяців тому +1

    Sono diverse belle nella loro diversità entrambe forse un punto in più x quella del pianoforte

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Sono d'accordo con te Patrizia!! 😍

  • @patriziabracco5845
    @patriziabracco5845 7 місяців тому +2

    E un applique sopra al letto

  • @patriziabracco5845
    @patriziabracco5845 7 місяців тому +2

    Sono da 1 piazza e mezza

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Eh sì!
      Cos'ho detto nel video? 🤣

  • @laconfreriedevic6734
    @laconfreriedevic6734 Місяць тому

    Dove si trova?

  • @giuseppemondo9101
    @giuseppemondo9101 7 місяців тому +1

    foto attaccapanni,tappeto gomma ingresso cantina sempre anni 60

  • @enricabonanomi9060
    @enricabonanomi9060 7 місяців тому +1

    Secondo me i vestiti se li sono portati via i proprietari, non li vedo sparsi sul pavimento come altre volte. I mobili devono essere rimasti perché difficili da trasportare, anche da smontare soprattutto

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Può essere sicuramente una teoria molto plausibile Enrica!!

  • @micheladaprile9525
    @micheladaprile9525 7 місяців тому +1

    È difficile datarla,per quanto i mobili possano dare l'idea di molti anni fa' può essere semplicemente un gusto personale div"arte povera" ...l'armadio bianco e lo specchio in prisma della prima camera ,lo fanno supporre...mha...non so.🤔🙋

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Io vado a tentativi. Poi mi piace anche essere smentito 🤣

    • @enricabonanomi9060
      @enricabonanomi9060 7 місяців тому +1

      Quelli di legno sembrano artigianali ,

  • @claudio-zanin
    @claudio-zanin 7 місяців тому +1

    La stanzina con il letto in ferro batutto mi sembra tanto un letto a una piazza e mezzo non e tanto grande

  • @giuseppemondo9101
    @giuseppemondo9101 7 місяців тому +1

    la rete letto è anni 6o .tende alte cassonetto anni 7o

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Ah ok.
      Grazie Giuseppe 😊

  • @sabinascocco3006
    @sabinascocco3006 7 місяців тому +2

    Le prime due camere da letto sono probabilmente della fine degli anni 30...o inizio anni 40

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому +1

      Madooooo!!!
      Quasi 100 anni 😨😨😨

    • @sabinascocco3006
      @sabinascocco3006 7 місяців тому

      ​@@UrbexMJla terza camera da letto invece è simile a quella dei miei bisnonni,primi 900...io ho il comò con lo specchio restaurato

  • @antoniovitale7376
    @antoniovitale7376 7 місяців тому +1

    ma chi li dà i nomi alle ville?

    • @UrbexMJ
      @UrbexMJ  7 місяців тому

      Chiedilo ai miei colleghi 🤣🤣🤣

  • @gattonigga5704
    @gattonigga5704 7 місяців тому +1

    Vandalizzata 😮

  • @gattonigga5704
    @gattonigga5704 7 місяців тому +1

    E un comó non una credenza