MI AVRÀ CONVINTO? (Nintendo Direct E3 2021) | Reaction con Dario Moccia, Dada e Panetty

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 чер 2024
  • Guardiamo assieme e commentiamo il Nintendo Direct in occasione dell'E3 2021!
    -
    Seguimi in live dalla domenica al venerdì, alle 21:45!
    ▼▼LIVE E SOCIAL▼▼
    Palinsesto ➡️ / schedule
    Twitch ➡️ / dariomocciatwitch
    IG ➡️ / dario_moccia
    Reddit ➡️ / dariomocciatwitch
    ▼▼LIBRI CHE HO SCRITTO O CURATO▼▼
    Big in Japan ➡️ www.t.ly/5cQ0/
    We are the Champions ➡️ www.t.ly/w8Rv/
    Disegnare, disegnare a più non posso ➡️ www.t.ly/kq43/
    La nuova isola del tesoro ➡️ t.ly/rXiQ
    Montaggio video e thumbnail di Claudio "Squilibrista" ➡️ / squilibrista_yt
    #dariomocciatwitch #nintendo #direct
    00:00 Kazuya su Smash
    04:29 Primo gruppo (Life is Strange, Marvel's GoG, Worms Rumble, Astria Ascending, Two Point Campus, Super Monkey Ball, Mario Party)
    10:23 Metroid Dread
    12:58 Secondo gruppo (Just Dance, Cruis'n Blast, Kakarot, Mario Golf, Monster Hunter Stories 2)
    17:46 WarioWare Get it Together
    19:18 Shin Megami Tensei V
    22:16 Terzo gruppo (Danganronpa Decadence, Project Zero, DOOM Eternal, Tony Hawk's Pro Skater, Strange Brigade, Mario + Rabbids, Advance Wars)
    29:17 Hyrule Warriors DLC
    30:55 Zelda Skyward Sword, Game & Watch
    33:20 Sequel Zelda Breath of the Wild
    35:40 Commenti finali
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 289

  • @DarioMocciaArchives
    @DarioMocciaArchives  3 роки тому +73

    Vi è piaciuto questo Direct?
    Quali altri annunci avreste voluto vedere?

    • @kingspicyhentaiversion4772
      @kingspicyhentaiversion4772 3 роки тому

      Bayo 3

    • @keccolucci2292
      @keccolucci2292 3 роки тому +1

      il nuovo Zelda ambientato anche in cielo sembra qualcosa di sublime

    • @nick_2533
      @nick_2533 3 роки тому +15

      Sarebbe stato piacevole vedere un nuovo Fire emblem e/o novità su Silksong, ma penso che non ci si dovrebbe concentrare su ciò che NON è stato mostrato, perché non ci sarà mai un direct nel quale vedremo tutto quello che desideriamo, quindi dovremmo essere soddisfatti da quello che ci è stato mostrato in questa conferenza che a mio parere ha dato senso a questo E3 che rischiava di essere molto vuoto e privo di vero contenuto

    • @omarjadine9526
      @omarjadine9526 3 роки тому +1

      Beh a parte i giochi di Zelda e Metroid dread sono stragasato per shinmegami tentesei e monster hunter stories

    • @andrake1561
      @andrake1561 3 роки тому +3

      A me é piaciuto, la gente gli butta merda addosso, ma non si ricorda degli scorsi e3 forse. Kazuya in smash, Mario party collection, metroid, zelda, mario e rabbids anche se é stato annunciato da Ubisoft, monster hunter stories, tutti titoli che giocherei volentieri.

  • @superbabygyangye
    @superbabygyangye 3 роки тому +189

    Petizione per far rimettere "perché odio l'estate"

  • @01salmaso57
    @01salmaso57 3 роки тому +41

    Io voglio bene a Dario ma per carità, che aspettative aveva? Innanzitutto credo che non sia difficile capire che Switch pro esista ma che un annuncio ora sarebbe un suicidio economico dato che smetterebbero di vendere la switch normale, e la situazione componentistica elettronica in questo periodo mi sembra leggermente complicata. Una console la annunci 6/8 mesi dall'uscita.
    Titoli di rilevanza ci sono stati, come Warione, Shinigami e Metroid, (che son d'accordo dal punto di vista artistico si poteva fare meglio), l'aggiornamento su botw 2 lo abbiamo portato a casa. Non capisco cosa aspettarsi nel 2021 dopo un terribile 2020 in tutti i sensi. Bayonetta 3 era scritto nero su bianco non ci fosse stato, basta guardare la situazione di Platinum games e Square. Silksong e Cuphead fanno quello che gli pare a loro, cosa c'entra Nintendo?
    Mi sembra che l'hype accechi ogni tanto anche le persone più sagge e che di solito lo evitano in ogni modo.
    Guardando i titoli già usciti e quelli che usciranno nel 2021 Switch non mi sembra per niente messa male anche paragonata con gli altri 2 colossi, un 2021 non di certo roboante, ma rispettoso.

  • @marco.salvatori
    @marco.salvatori 3 роки тому +119

    Voglio qualcuno che faccia Kazuya che butta Dario mentra fa il grave tuffo del Moccia. Ora!

  • @monicolinimatteo
    @monicolinimatteo 3 роки тому +19

    Ho visto poco amore per Danganronpa sia nella live che in chat, però secondo me è una serie che merita. L'idea fondamente è quella di avere dei liceali con delle capacità innate particolari, che si ritrovano chiusi in una scuola per giovani talenti e possono uscirne solo se riescono ad uccidere 1 dei loro compagni e farla franca al processo finale, il tutto mentre sono ignari di quello che accade al di fuori della scuola. Al processo finale i restanti compagni devono cercare di sgamare l'assassino, se lo sgamano questo viene ammazzato (in modo molto interessante da vedere tra l'altro), altrimenti vengono ammazzati tutti i restanti liceali. È un gioco da giocare molto chill, ti intrippa veramente tanto il cervello, lo stile grafico sembra da giochetto ma poi si trattano tematiche molto serie, e soprattutto l"orso" chiamato Monokuma è un personaggio molto carismatico che nell'arco della storia secondo me è impossibile non apprezzare.

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому +2

      Magari può essere anche un buon titolo, il problema è come l'hanno presentato :)

    • @monicolinimatteo
      @monicolinimatteo 3 роки тому +2

      ​@@DarioMocciaChannel Certo sono d'accordo, col mio messaggio volevo suggerire a tutti quelli che lo hanno visto per la prima volta a questa conferenza magari di approfondire se li ha ispirati anche solo un minimo, perchè è comprensibile che buttato così fosse difficile apprezzarlo.

  • @nick_2533
    @nick_2533 3 роки тому +35

    Comunque io non lo definirei un direct tremendo. L'assenza di pokemon era prevedibile in quanto probabilmente avrà un direct tutto suo, e inoltre, nonostante la grave assenza di Baionetta 3, ci sono stati mostrati oltre 20 giochi che verranno portati su switch di cui la metà non sapevamo niente, e solo 2 di questi arriveranno nel 2022. Quindi penso che sia stato un bellissimo direct per quanto riguarda il contenuto, e il giorno in cui uscirà un'eventuale Switch pro saranno tutti validissimi giochi anche per quanto riguarda le prestazioni.

    • @-pasquio-7919
      @-pasquio-7919 3 роки тому +3

      Concordo a pieno, sinceramente non ho capito tutto questo accanimento sul Direct, la gente si aspettava robe che non erano mai state in un Direct come Pokemon stesso o anche Silksong che si sa da prima dell'E3 che non ci sarebbe mai stato e inoltre i trailer di Silksong non sono mai stati fatti vedere in una Nintendo Direct, stessa cosa per Chuped2 che per quanto il 1º è uscito anche per Switch è ancora esclusiva Microsoft

    • @alessandrocrisci7566
      @alessandrocrisci7566 3 роки тому +2

      @@-pasquio-7919 in realtà il primo trailer di silksong si è visto durante un nintedo direct, ma sono d'accordo con te con quello che dici.

    • @missingno6967
      @missingno6967 3 роки тому +2

      Ma infatti come dicono all'inizio il direct è stato incentrato sulla roba che esce quest'anno, essendo a metà anno era auspicabile che non ci sarebbero stati annunci incredibili, sapevamo già più o meno quello che ci aspettava, per il resto è il classico direct con tanta merda e poche perle quindi non capisco questa delusione, anzi già tanto che hanno mostrato qualcosa del nuovo zelda a mio parere. L'unica cosa negativa è il fatto che smash sta diventando una tassa, capisco che ci siano tanti appassionati però la gente guarda i direct per i nuovi giochi, dare tutto sto spazio a UN PERSONAGGIO neanche a un dlc corposo mi sembra veramente troppo, sarebbero da fare direct a parte e basta, massimo un trailer veloce nel direct

    • @_Azazel__
      @_Azazel__ 3 роки тому +1

      Che poi bayonetta 3 si sapeva non ci sarebbe stato

    • @alessandrocrisci7566
      @alessandrocrisci7566 3 роки тому

      @@missingno6967 io preferisco un direct concreto, piuttosto uno che fa vedere cose che escono chissà quando

  • @ordinaryman912
    @ordinaryman912 3 роки тому +63

    "Secondo te qualcuno gioca a questo gioco?" Advance Wars Gioco Culto e amatissimo: Sì

    • @robotknox
      @robotknox 3 роки тому +3

      Advance Wars era amatissimo (in Italia lo conoscono in 3) 20 anni fa quando uscì su GBA. Il remake plasticoso su Switch è un flop nemmeno quotato.

    • @levius3517
      @levius3517 3 роки тому +13

      @@robotknox non è manco uscito

    • @robotknox
      @robotknox 3 роки тому

      @@levius3517Ma chi se l'incula advance wars, in Italia, nel 2021? Già l'originale è semi sconosciuto, poi se conti che il vecchio ha meccaniche che sono particolarmente di nicchia te capisci che se togli il Giappone sarà un flop.

    • @levius3517
      @levius3517 3 роки тому +6

      @@robotknox non dimenticarti dei nostalgici

    • @robotknox
      @robotknox 3 роки тому

      @@levius3517 in Italia? Nostalgici di advance wars?

  • @skyseacloudclaudiomarciello
    @skyseacloudclaudiomarciello 3 роки тому +68

    Onestamente non capisco, Dario alla fine dice che avrebbe voluto il "ritorno di vecchi brand spariti nel nulla". Qui abbiamo avuto il ritorno di Metroid in 2D dopo 19 anni, quello di Advance Wars dopo più di 10 e quello di Wario Ware che su Switch mancava. Dal punto di vista dei ritorni, questo è stato il direct più pieno di sempre.
    Poi insomma, alla fine si lamenta anche della mancanza di dettagli su No More Heroes e Splatoon 3, quando ai rispettivi annunci li perculava. Pensavo che sarebbe stato contento di non vederli lì a rubare minutaggio al resto...

    • @extrance2560
      @extrance2560 3 роки тому +29

      Riprendo un pensiero di Farenz e lo faccio mio.
      Conferenza Microsoft: tutto figo, bomba game pass etc…. Ma di giochi che davvero mi interessano ce n’è mezzo.
      Nintendo invece dal mio punto di vista ha fatto qualcosa meno d’impatto, ma presentato roba più eterogenea. Tanti tipi diversi. Non come altri che su 10 giochi 8 erano FPS o che comunque prevedono questa meccanica.
      Nintendo già ha la scusa che presenta spesso con direct anche fuori da periodi di annunci.
      Se avessero preso la roba presentata a febbraio, unita a Pokémon e quella vista a sto E3 tutti direbbero che ha vinto l’E3.
      Invece ha dilazionato nel tempo, ha dato il giusto spazio a ogni gioco che ha presentato e ha dato varietà.
      Poi il discorso co-stream mettiamolo da parte, che è una cosa a se e va giudicata (negativamente) a se.
      Considerando gli annunci invece han fatto ciò che dovevano fare. Buon direct

    • @federicosollami6269
      @federicosollami6269 3 роки тому +21

      Ma infatti non lo capisco nemmeno io. Questo direct secondo me è stato più che sufficiente e ha fatto vedere diversi giochi interessanti sinceramente non so cosa si aspettava

    • @FingolfinEladar
      @FingolfinEladar 3 роки тому +10

      Poi no more heroes lo hanno presentato al treehouse

    • @francocorso3232
      @francocorso3232 3 роки тому

      Dei ritorni con una qualità ed investimento migliori però non farebbero schifo.

    • @omegagrifon9530
      @omegagrifon9530 3 роки тому +10

      Io non ho capito perché continuava a ripetere di continuo proprio: "belli sti fps" oppure "sta console non ce la fa più" anche quando i giochi giravano bene... lasciamo stare però...

  • @ilprocioneoscuro3539
    @ilprocioneoscuro3539 3 роки тому +15

    Penso che sia stato un buon direct, c'erano tanti giochi di cui alcuni molto interessanti, il ritorno di una delle saghe più importanti per Nintendo e per l'intera industria videoludica(metroid) e qualche informazione in più su botw2 dopo 2 anni di silenzio. Alla fine hanno mantenuto la promessa che hanno fatto ad inizio direct ("speriamo che chiunque possa trovare il gioco che gli piace di più") e hanno presentato in linea teorica una line up di titoli fino alla fine del 2021 dopo un anno e mezzo piuttosto infernali per le case videoludiche. Infine non capisco l'argomentazione del"si è bello Zelda ma non è una bomba finale in quanto era un gioco che già conoscevamo" quando poi quest'ultimi sono i primi che si saranno bagnati con Halo infinite, e anche giustamente, che viene presentato da due anni a questa parte. Poi, secondo me, è molto meglio rispetto ad un direct pieno di annunci di giochi che vedremmo nel duemila e mai solo per far bagnare qualcuno(come un certo metroid prime 4, perché dopo 5 anni mi sembra ovvio che l'annuncio è stato fatto quando il gioco non era nemmeno alle basi della produzione).

  • @MicksUp
    @MicksUp 3 роки тому +86

    non è stato un direct roboante, ma ironicamente hanno presentato più giochi che m'interessa comprare rispetto agli altri (metroid dread, advance wars e smt5, e ovviamente botw2)
    la questione del co-stream però, per quanto comprensibile, mi ha fatto incazzare da morire

    • @bazingatronz5114
      @bazingatronz5114 3 роки тому +9

      Un fan di Advance Wars qui in Italia? Incredibile!

    • @MicksUp
      @MicksUp 3 роки тому +5

      @@bazingatronz5114 a dire il vero non sono un fan, ma conoscevo la serie e immagino che questa sia l'occasione giusta per recuperarli, perché sembrano molto carini

    • @bazingatronz5114
      @bazingatronz5114 3 роки тому +4

      @@MicksUp buono lo stesso 👍

    • @Persiandre
      @Persiandre 3 роки тому

      Advance Wars è stato l'annuncio che più mi ha fomentato lul

    • @bazingatronz5114
      @bazingatronz5114 3 роки тому

      @@Persiandre che più ti ha commentato? Che intendi dire scusa?

  • @lucacestaro418
    @lucacestaro418 3 роки тому +14

    28:49 sabaku: hold my pipo ritto

  • @PaulTine93
    @PaulTine93 3 роки тому +17

    Io aspettavo il sequel di Metroid Fusion da una vita, per cui sono super felice. Oggettivamente, ci sono stati direct migliori. Ma personalmente, con Metroid Dread, non potevo chiedere di meglio!

  • @simonelovino4021
    @simonelovino4021 3 роки тому +15

    Io, prima del Direct: daje, nuovo PG di Smash e BOTW2
    Io, dopo il Direct: METROID DREEEEEEEEEEEEEEEEEAD

  • @dususvsusgrve5396
    @dususvsusgrve5396 3 роки тому +12

    Da fan della saga, la reaction a Danganronpa mi ha fatto morire ahahahahah.

  • @matte_2297
    @matte_2297 3 роки тому +93

    Mi dispiace ma la risposta al titolo è perfetta: NOH. Chiedo ancora scusa ma è più forte di me. Forza Venezia e Cippe gaming sempre

  • @alessandrosavoncelli
    @alessandrosavoncelli 3 роки тому

    Eccoci qua come sempre

  • @francyarkimede8855
    @francyarkimede8855 3 роки тому +19

    >Nintendo dice specificatamente due settimane prima che si sarebbe parlato solo di software, mettendo chiaramente le mani avanti contro switch pro
    >Dada e altra gente: ma la switch pro??
    Advance Wars:
    Virgin Dario: "plastic toyyyss!!!"
    Chad Sabaku: "ODDDIOOOOO"
    Comunque stai decisamente tristemente invecchiando come dice anche qualcun altro 🌝

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому +2

      Ma va, semplicemente è una conferenza fatta per voi fan di Nintendo, quindi diventa automaticamente incriticabile.
      Per me è risultata una conferenza molto comica, e ho fatto il cretino :)

    • @MrTheDvok
      @MrTheDvok 3 роки тому +15

      @@DarioMocciaChannel chi ha mai parlato di una conferenza incriticabile? Si può e si deve criticare un evento del genere, è un diritto del consumatore. Tuttavia, le critiche che hai mosso tu sono o sterili oppure dettate da una disinformazione generale sull'evento ("eh ma Switch Pro?") È come se io adesso andassi al concerto dei Massive Attack e me la prendessi male dicendo "Deh bellini loro, ma cazzo non c'era Gigi D'Alessio.
      Mi parli di giochi presentati male e mi citi Danganronpa che, per quanto non ti sia andato a genio come trailer, non si poteva fare di meglio senza andare in territorio spoileroso.
      Mi parli di Bayonetta e Silksong quando è stato già detto al di fuori del direct che sarebbero arrivate nuove news appena possibile (idem Metroid 4, che è ancora in produzione). Cose che sapresti benissimo se ti informassi un po' di più, tutto qui. Soprattutto magari quando alcune delle cose che hai contestato hanno trovato risposta nel Treehouse. "Deh 3 ore di diretta?" Eh sì, tOcCa.
      La scusa del "eh nintendari per voi è incriticabile" sta a 0 quando le critiche che porti al tavolo valgono 0. Vuoi una critica decente sul Direct? A me per esempio non è piaciuta la mancanza di focus su titoli in dirittura d'arrivo come Neo: The World Ends with You oppure del tempo perso per la remastered di Zelda o sul gadget. Oppure, tanto per cambiare, la mancanza di nuovi titoli per NES SNES giocabili su un servizio online che i giocatori pagano anche per quello.
      Poi oh, se volevi altro fumo negli occhi "in perrrfetto stile Sony" de gustibus.

  • @acehumpty8603
    @acehumpty8603 3 роки тому +5

    Metroid Dread non perde un frame se guardi il video caricato, era la direct che laggava

  • @Venphoto
    @Venphoto 3 роки тому +44

    Mi hanno fatto un nuovo Metroid classico dopo 20 anni, per me potevano anche chiudere tutto lì, avevano già vinto.
    Poi con Zelda Botw 2 è tutto oro che cola.

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому

      In realtà non è così, era già tornato col remake di Samus Returns. Ok, è un remake, ma di un gioco uscito su NES. La cosa che mi spaventa è proprio la mia esperienza con le ambientazioni molto anonime e la ripetitività di quest'ultimo titolo.
      Ok per BOTW2, ma si è capito ancora molto poco per capire se porterà ancora più in alto il nome della saga. Troppo acerbo per esprimersi in maniera netta.

    • @simonefiumicini
      @simonefiumicini 3 роки тому +3

      @@DarioMocciaChannel Dario è 20 anni che la storia non andava avanti dopo quel cliffhanger del Fusion

    • @Venphoto
      @Venphoto 3 роки тому +2

      @@DarioMocciaChannel Nì Dario, come nuovo intendo proprio nuovo in tutto, soprattutto dal lato della trama, che porta avanti la storia di Samus che era rimasta ancorata a quella meraviglia di Fusion. Poi per chi seguì lo sviluppo di DREAD all'epoca del DS questo annuncio è stato fomentatissimo. Per quanto riguarda l'anonimicità del trailer e delle ambientazioni sono più o meno d'accordo, ma dal gameplay del Treehouse si è visto che è probabilmente prerogativa della prima zona perchè già raggiunto il primo boss si iniziano a notare un bel po' di cose interessanti tra design e giochi di parallasse coi fondali. Robe che in un gioco con tendenzialmente le zone settorializzate come i metroidvania puoi sfruttare alla grande. Anche il team di sviluppo preannuncia cose buone.
      Di Zelda mi aspettavo anche meno di questo, sarò stato contento perchè avevo le aspettative basse, ma io mi aspetto un Zelda botw 2, ed è quello che ho potuto vedere dal trailer. Sicuramente entro la data d'uscita vederemo di più, ma sanno anche loro che gli basta questo poco per far agitare le masse.

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому

      @@simonefiumicini Eh ok, non sono pessimista nei confronti della storia. Quello che mi spaventa è il lato tecnico, e dato che lo studio è lo stesso del remake sono ancora più spaventato. Vedremo :)

  • @skyseacloudclaudiomarciello
    @skyseacloudclaudiomarciello 3 роки тому +18

    Kazuya in Tekken lo aspettavo da tipo quindici anni, Metroid 5 sborro, Wario Ware finalmente cazzo, approfondimento di SMT5 veramente figo, Advance Wars bel ritorno, di Zelda si poteva avere qualcosa in più (almeno il titolo si poteva avere, dai) ma è comunque un bel trailer.
    La console non ce la fa, lo sapevamo già, ma la conferenza a me è piaciuta molto.
    Animal Crossing grande assente, ci sarebbe stato bene anche un altro Zelda come Link's Awakening, ma riesco a comunque dormirci la notte.

  • @Alexander_Turok90
    @Alexander_Turok90 3 роки тому +3

    Come hanno presentato Kazuya è stato stupendo.

  • @Azazel_Echo
    @Azazel_Echo 3 роки тому +1

    Nintendo: You can't react to my Direct
    Squilibrista: Hold my Sony Vegas

  • @angottionline
    @angottionline 3 роки тому +8

    onestamente questo direct è da 8/10, perché hanno dato delle date, i titoli belli ci sono, gli aggiornamenti su breath of the wild 2 ci sono e chi voleva qualcosa come switch pro non doveva pensarlo, perché la nintendo stessa ha detto che si trattava solo di giochi. poi tanto ci sono giochi per tutti i gusti quindi bel direct!

  • @Arvann-1
    @Arvann-1 3 роки тому +13

    Non conoscere advance wars è un pò grave

    • @PatirroHenry
      @PatirroHenry 3 роки тому +4

      Ha lasciato un po' di amaro anche a me onestamente. L'ha trattato come se non fosse nulla :/

    • @TheIlIvan95
      @TheIlIvan95 3 роки тому +5

      Anche a me è dispiaciuto non lo conosca. È una gran serie ed assieme a Metroid è il titolo che più mi ha colpito perché veramente inaspettato.
      Poi sono dell'idea che come grafica il suo essere giocattoloso si sposi bene con la serie

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому +3

      Chiaro che lo conosco, stavo prendendo per il culo il remake.
      Per quanto rispetti il classico questo stile plasticoso non mi ha convinto per niente

    • @Arvann-1
      @Arvann-1 3 роки тому

      @@DarioMocciaChannel purtroppo lo stile non è dei migliori ma spero che gli altri giocatori non si fermino a quello. D'altronde (non meme) è un grande strategico con una bella storia, soprattutto black hole rising

    • @PatirroHenry
      @PatirroHenry 3 роки тому

      @@DarioMocciaChannel Da questo punto di vista nulla da dire, in effetti. È come per i remake di Diamante e Perla, hanno preso la strada facile e plasticosa vendendolo come "fedele"

  • @lnrd404
    @lnrd404 3 роки тому +10

    Dario ti voglio tutto il bene del mondo ma come fai ad aspettarti F-Zero o ancora peggio MOTHER 3 all'E3 2021. Aspettative assurde, è normale essere deluso. Poi il discorso di "Metroid 2D pixellato è molto più curato" mi sa da nostalgico e basta, Dread sembra già un ottimo gioco e apprezzerei in partenza il fatto che lo abbiano riesumato dopo 20 anni.
    EDIT: Anche dire "non c'era Pokémon" è sbagliato, dato che quasi sempre hanno una direct tutta loro

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому +1

      Non si tratta di nostalgia, sono solo molto spaventato dal 3D dopo la mia esperienza con Metroid: Samus Returns remake, che ho trovato molto ripetitivo e scarno, soprattutto a livello di ambientazioni. Sono comunque contento, spero dunque di sbagliarmi :)

    • @lnrd404
      @lnrd404 3 роки тому

      @@DarioMocciaChannel Capito, grazie per aver risposto! Non avendo giocato Returns questo spiega la mia opinione diversa, magari non è tutto oro ciò che luccica. Staremo a vedere

    • @lambradi
      @lambradi 3 роки тому

      Ciò non toglie che siano scelte quantomeno discutibili (il direct dedicato a pokemon) mentre per quanto rigurada le vecchie ip anche secondo me è triste che vengano abbandonate ma non lo considero un motivo per dire che il direct è deludente, tra l'altro non l'ho trovato deludente, però l'assenza di un titolo per così dire "a suffragio universale" secondo me si è fatta mancare: si, c'era qualche cosa di botw 2 ma poco, metroid dread, per quanto annuncio di grande peso, non è uno d quei giochi che diventano system seller

  • @lambradi
    @lambradi 3 роки тому +2

    Non è tanto che Sakurai adora Kirby, è che è proprio il suo creatore e quindi ha sempre un ruolo di primo piano quando è possibile

  • @Dune_Buggy
    @Dune_Buggy 3 роки тому +8

    “Oh dio ganondorf, oh dio garonfronz, oh dio gargaroz”

    • @fastee
      @fastee 3 роки тому +1

      In panciolle me ne sto

  • @alessandrocrisci7566
    @alessandrocrisci7566 3 роки тому +3

    Comunque dire che la console non ce la fa più è una fesseria, ricordiamoci che mostrr hunter Rise gira da dio su switch ed è graficamente bellissimo, ed è uscito quest'anno, dipende tutto dell'ottimizzazione. Poi anche doom eternal e the witcher sono dei miracoli su switch, impressionanti

  • @sykhro
    @sykhro 3 роки тому

    Non per deludere chiunque voglia un potenziamento della console, però...
    NVN (l'api grafica della Switch) praticamente costringe gli sviluppatori a precompilare gli shader in modo da non aumentare il carico compilandoli al momento sulla console.
    L'ISA delle schede Nvidia più recenti è cambiato completamente da Volta (la Switch ha un Tegra X1, Maxwell), quindi con un potenziamento sarebbe sostanzialmente impossibile avere retrocompatibilità con i giochi Switch attuali

  • @checcof1743
    @checcof1743 3 роки тому

    Imho, un buon direct, anzi, considerando le mie aspettative, direi quasi ottimo. Si sapeva sarebbe stato incentrato su titoli in uscita nel breve periodo ed alla fine sono riusciti a riempire la seconda parte del 2021 dignitosamente. Per quanto riguarda il lato tecnico e il framerate ballerino di molti non mi preoccuperei più di tanto, preparare trailer è mooolto più difficile e dispendioso in termini temporali di quanto si possa pensare (causa covid) e saranno sicuramente quasi tutti di build molto vecchie (pure Suda51 nel Treehouse ha confermato ciò per quanto riguarda NMH3 che sembrava veramente in uno stato pietoso). Per quanto riguarda Zelda, felice così, trailer che fa vedere cose nuove ma non troppo spoileroso; il titolo non è stato detto perché avrà sicuramente qualche parola su una meccanica che non hanno ancora presentato (viaggi temporali?)

    • @checcof1743
      @checcof1743 3 роки тому +1

      @@matteorusso4001 Partiamo dal fatto che i poteri di Link vengono dal suo braccio e vediamo per certo che ora la Stasys manda indietro nel tempo gli oggetti. Considerando ciò, nel video vediamo un Link coi capelli raccolti sul suolo e uno invece coi capelli sciolti nel cielo; so che potrebbe essere giusto una cosa estetica, ma il fatto che a terra non vediamo le isole volanti mi fa troppo strano, quindi penso che i due mondi che vediamo sono 2 mondi diversi, e noi possiamo viaggiare indietro nel tempo usando la goccia (che sarebbe quindi nè più nè meno della ocarina). Inoltre, sempre il Link del cielo ha vestiti particolari che sembrano antichi e, in particolare, sono uguali a quelli del campione di 10000 anni prima (anche qui, so che è una cosa estetica, ma tant'è...)

  • @mattia0985
    @mattia0985 3 роки тому +2

    Per me è stato perfetto il direct, sono stati annunciati brand, giochi e il game&watch che mi piacciono molto

  • @francescolullini2628
    @francescolullini2628 3 роки тому +2

    Comunque nintendo aveva detto che avrebbe trattato di software e non di hardware, poi Pokémon probabilmente fra una settimana o poco più scommetto che faranno qualcosa di separato (come fanno la maggior parte delle volte)

  • @enricocolleoni4029
    @enricocolleoni4029 3 роки тому +1

    Hanno reso la scena più famosa di trama di Tekken un "meme" di Kazuya

  • @franza962
    @franza962 3 роки тому

    Molto contento del ritorno di Warione :D

  • @CuriousMushroom
    @CuriousMushroom 3 роки тому +1

    io sono dell' idea che entro 1-2 anni Nintendo dovrà creare una nuova console perchè un gioco può essere un capolavoro dal punto di vista della storia ma se poi gira a 20 FPS è ingiocabile.

  • @pietro3435
    @pietro3435 3 роки тому +3

    Direct abbastanza deludente, per fortuna la velocità di squilibrista sistema tutto. Grazie e un saluto

  • @Revolver.Otacon
    @Revolver.Otacon 3 роки тому +6

    Io avrei un paio di teorie su botw 2
    Non credo che il link in aria (non so come chiamarlo) sia il "nostro" link anche se ha il braccio sheikah come il nostro link. Credo piuttosto sia l'eroe della leggenda che impa ci racconta infatti se vedete quel link in aria ha i capelli sciolti come l'eroe della leggenda. Pero è vero che quella leggenda è probabilmente una profezia quindi boh. Potrebbe benissimo essere l'eroe della leggenda di impa che però dopo aver combattuto contro ganondorf si è sigillato insieme a lui per sconfiggerlo ma dopo che link e zelda hanno risvegliato ganondorf anche il link "antico" si è risvegliato. Che poi la mano che tiene ganondorf è palesemente farore la terza dea (quella del coraggio) e infatti se vedete quella entita verde va a prendere il braccio sinistro di link (lo stesso braccio dove in ogni zelda link ha il suo frammento di triforza e dove lui impugna la sua arma). È come se la triforza del coraggio e dekla forza si fossero risvegliate.
    Poi per il resto sono tutte teorie..
    Dé tocca fare teorie. Pefforza. Tocca

    • @Sabakuconimuscoli
      @Sabakuconimuscoli 3 роки тому

      Teoria parecchio pensata. Tutta sta roba non mi è neanche passata per la mente

  • @ReplayPodcast_
    @ReplayPodcast_ 3 роки тому

    Mi è piaciuto molto davvero molto interessante

  • @mrtonis1609
    @mrtonis1609 3 роки тому +6

    Penso che chi voleva qualcuno di questi giochi sia stato un buon direct, altrimenti meh. E poi, a parte tutti gli scherzi, Danganronpa come Visual Novel con elementi investigativi merita per chi piace questo genere + i gialli, molto sconosciuta soprattutto qua, la consiglierei insieme a Zero Escape(che diciamo è una "variante" simile ma più seria e complessa nella trama, con spunti molto interessanti). Sarà solo una raccolta portata su Switch(nemmeno completa, mancherebbe Ultra Despair Girls) e un giochino in più(fanservice a go go indubbiamente viste le premesse ahaha), ma c'è la Collector che per collezione non potrà mancare. Infine quel Shin Megami Tensei V, ci siamooo finalmente! Nintendo Direct per me da 7, buono ma niente di entusiasmante, manca quel tocco magico, ma ci stava

  • @TheSharksTM
    @TheSharksTM 3 роки тому +9

    1 Se parli di qualita' tecnica non ti riferisci agli fps ma agli environment.
    2 Poteva anche documentarsi un minimo e accorgersi di come fosse la stream a laggare,dato che nemmeno 10 minuti dopo hanno fatto vedere i gameplay/trailer e nessuno di questi laggava .
    3 No More Heroes 3 e' stato presentato dopo sul canale.
    4 Non distinguere persona 5 da SMT 5 e' un po' grave eh
    5 "Ma secondo te a questo gioco ci gioca nessuno?"
    Questo e' il massimo esponente di Nintendo che ci meritiamo lol

  • @matteomangano893
    @matteomangano893 3 роки тому

    Squilibrista un mostro. Seeempre...

  • @fura_exe
    @fura_exe 3 роки тому +20

    Chi glielo dice a Dada che il protagonista di SMT V è un maschio?

    • @camillalapolentona8420
      @camillalapolentona8420 3 роки тому

      ...cosa intendi per maschio..?

    • @stefanoandreani2562
      @stefanoandreani2562 3 роки тому +1

      @@camillalapolentona8420 é un maschio. Punto. Era stato già ribadito nel direct di febbraio e se senti le voice clip durante gli attacchi sono tutte fuorché femminili

    • @camillalapolentona8420
      @camillalapolentona8420 3 роки тому

      @@stefanoandreani2562 Ok, grazie della precisazione.
      Non volevo che il discorso diventasse controverso, perciò ho chiesto.

  • @O-samu
    @O-samu 3 роки тому +2

    Vabbè per Zelda2 fate conto che doveva essere un DLC del primo ma che ha avuto troppa espansione per esserlo, quindi la mappa in terra penso rimarrà molto statica

  • @inore4672
    @inore4672 3 роки тому +8

    Secondo me invece è stato un direct interessante, forse il più bello di tutto l'E3. Basti pensare al grande ritorno di wario, un nuovo metroid che è da 19 anni che non ne vediamo uno, l'accenno alla lavorazione di prime 4, kakarot su switch (che secondo me girerà benissimo come xenoverse e fighterz) e finalmente un nuovo trailer di breath of the wild 2. Certo, avrei preferito un accenno anche ad altri giochi in lavorazione, come un nuovo kirby che è da 2/3 anni che non ne vediamo uno. Personalmente è stato molto più piacevole seguire questo che il direct scorso.

  • @tommasoperotto8137
    @tommasoperotto8137 3 роки тому +1

    C’è da dire che per quanto riguarda switch Pro, era già stato annunciato il fatto che durante questa conferenza, si sarebbe parlato solo di videogiochi e non di software. Però delusione comunque, specialmente perché nell’anno del 35 esimo anniversario di Zelda, il solo Skyward Sword per me è poca roba

  • @DamianoZucco
    @DamianoZucco 3 роки тому +2

    Kazuya in Smash. Avessi una Switch ci farei un pensierino

  • @Jerry98x
    @Jerry98x 3 роки тому +3

    Direct più che onesta. Ci si aspettava sicuramente di più, ma è stata comunque abbastanza buona, soprattutto a confronto con la media delle altre conferenze di sto E3: ottima Microsoft, buone alcune parti del Summer Game Fest, ma per il resto meh...
    Quindi non mi trovo d'accordo con Dario e con chi dice che è stata terribile.
    Cosa l'avrebbe resa ottima? Per me un nuovo Donkey Kong (fatto da Nintendo EPD), un nuovo Fire Emblem (anche un remake di quelli vecchi va bene, visto che sembrano alternare titoli nuovi e remake) e un breve teaser su Bayonetta 3.
    Però non posso che notare come la gente tenda ad ignorare certi giochi che magari possono essere minori, ma che comunque nell'economia dio Switch hanno la loro importanza. Un nuovo WarioWare, un nuovo Mario Party, il remake/reboot di Advance Wars possono non interessarvi, ma esistono e sono in uscita presto e contribuiscono ad alzare il livello della direct.
    I porting di certi titoli di terze parti comunque dovevano per forza annunciarli, quindi è quantomeno comprensibile che li abbiano inseriti nella Direct, suvvia!
    Silksong poi era già stato confermato che non ci sarebbe stato.
    Sicuramente la console inizia a sentire i colpi, ma dall'altra parte abbiamo prodotti come Monster Hunter Rise, il porting di Doom Eternal e il porting di Ori and the Will of the Whisps che sono la dimostrazione di come la Switch posa ancora farcela con le dovute ottimizzazioni.
    Una Switch Pro non potrà essere TROPPO più potente di Switch normale o si rischierebbe di dover fare giochi esclusivi per la Pro (magari poi resi disponibile tramite cloud gaming su Switch normale, che comunque non è una soluzione che apprezzerei particolarmente per i titoli first party). Quindi sì, speriamo che la Switch Pro ci sia, ma speriamo anche che Nintendo si prodighi ad ottimizzare al meglio i giochi futuri. Guardate Naughty Dog che ha fatto con TLOU2, che gira perfettamente su PS4 Fat e Slim!
    Ma comunque avevano specificato che avrebbero mostrato solo software. Tocca aspettare ancora un po' per Switch Pro
    Fatto tutti sti discorsi, Metroid Dread miglior cosa che mi sia capitata in questi giorni. Grazie Nintendo, Sakamoto e MercurySteam per il tanto atteso seguito di Fusion.

  • @alekusu3202
    @alekusu3202 Рік тому

    35:35
    "DLC"
    E' invecchiato bene il commento vedo ahahaha

  • @michelec6560
    @michelec6560 3 роки тому +17

    E3 Nintendo: * esiste *
    La chat: notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️ notte riso ♥️♥️

  • @plaripus1871
    @plaripus1871 3 роки тому

    Per me è stato fantastico. Mi sarei aspettato qualcosa di meglio e di più approfondito però e poi il lag rovinava un po' l'esperienza

  • @Mark-pe9qo
    @Mark-pe9qo 3 роки тому +1

    “È il giudice dredd”

  • @nicolom6284
    @nicolom6284 3 роки тому

    " ma è il giudice dredd"😂😂😂😂🤩

  • @FrancescoDeo_
    @FrancescoDeo_ 3 роки тому +2

    Sicché tocca, pefforza! daltronde...

  • @albertopalladipelo3592
    @albertopalladipelo3592 3 роки тому +2

    Cmq Kazuya che butta giu tutti è una citazione a tekken 7 in cui all'inizio della storia si narra di quando lui da piccolo fosse stato gettato dal nonno heihachi giu da una montagna. lui sopravvive, fa lo stesso col nonno, ma ovviamente sopravvive pure lui ahah

  • @fabioassirelli2825
    @fabioassirelli2825 3 роки тому

    Advance Wars. 20 anni fa sulla Rivista Nintendo aveva ricevuto dei voti alti questo gioco. restò in classifica per tanto tempo.

  • @th3top0
    @th3top0 3 роки тому +1

    Tekken era diventato Street Fighters vs SNK, smash è diventato Tekken vs Steet Fighters

  • @Ilcinesecondaniele
    @Ilcinesecondaniele 3 роки тому

    Kazuya che butta la gente nel vulcano è un rimando al finale di Kazuya in tekken 1 (che buttava Eihachi nel vulcano) e viceversaa Eihachi che buttava nel vulcano Kazuya

  • @keccolucci2292
    @keccolucci2292 3 роки тому +2

    thr minish cap su switch mi avrebbe fatto venire all'istante. gioco esteticamente stupendo anche in originale

  • @belvaumana
    @belvaumana 3 роки тому +1

    No more heroes 3 lo hanno mostrato al treehouse

  • @radioforno2020
    @radioforno2020 3 роки тому

    Bella questa conferenza per mobile!
    A parte gli scherzi, tralasciando la situazione Covid, che sicuramente non ha aiutato (vedi le altre conferenze E3) questa conferenza è stata fatta escusivamente per i fan di Nintendo e solo da loro può essere considerata accettabile. Dal mio punto di vista di giocatore occasionale di titoli Nintendo, vedo tanto vecchiume, presentato pure male, un comparto tecnico sempre peggio che boccheggia per via di una console che avrebbero dovuto aggiornare già 1/2 anni fa. Hanno una marea di IP stratosferiche che secondo me non riescono a valorizzare al 100%, basterebbe poco.

  • @alessiomoscatelli798
    @alessiomoscatelli798 3 роки тому +1

    Per chi dice che però c'è stato BOTW 2 ricordatevi una cosa: abbiamo aspettato 2 anni per un trailer di 10 secondi.
    Se devi far vedere BOTW 2, lo devi fare bene, come è stato fatto nell'E3 2016 per BOTW.

    • @alessandrobogazzi9432
      @alessandrobogazzi9432 3 роки тому

      Almeno l'hanno fatto vedere, poi ricorda che ci vuole tempo per fare giochi così, anche botw ha avuto uno sviluppo lunghissimo e i primi trailwr duravano pochissimo, e guarda cosa è venuto fuori alla fine.

    • @francyarkimede8855
      @francyarkimede8855 3 роки тому +3

      Prima di quel trailer nel 2016, a 6 mesi dall'uscita dove hanno anche rivelato il sottotitolo (per chi si lamenta che ancora non è stato detto il titolo del 2), ne hanno pubblicati altri 4, a partire dal 2014. Un teaser di annuncio, uno spezzone a cavallo di 10 secondi, il gameplay della beta, e il trailer con reveal del titolo. Infine story trailer a poco dall'uscita. Andate a rivederveli un po'

  • @Alex94x
    @Alex94x 3 роки тому +1

    Assolutamente d'accordo sul discorso della pixel art per metroid. Felice di Dread per carità, ma esteticamente è proprio piattino, super metroid gli salta in testa artisticamente (e parliamo di un gioco del 94)

  • @fraskull4755
    @fraskull4755 3 роки тому

    Comunque per me in questo botw 2 ci saranno i viaggi nel tempo, così spiegherebbe anche sidon e gli altri su Age of Calamity, poi mi sembra molto collegato a skyward e molto probabilmente vedremo anche i sotterranei come hanno fatto mostrare nel primo trailer, la cosa che me lo fa pensare è il castello di hyrule che si alza facendo una grossa voragine, poi la ost del mondo del cielo mi ricorda molto la ost di skyward (ballad of goddess)

    • @fraskull4755
      @fraskull4755 3 роки тому

      @Space Trucking non funziona proprio così, non si sa ancora se canon o no, pk per me appunto in botw 2 faranno vedere che andranno tipo indietro nel tempo per fermare la calamità prima che diventi inarrestabile

    • @Eemu98
      @Eemu98 3 роки тому

      I viaggi nel tempo sono già spiegati in Age of Calamity stesso, oltretutto l'intera storia è un enorme what if dato che ganon viene sconfitto

  • @lorenzolonginotti1942
    @lorenzolonginotti1942 3 роки тому

    Kazuya è un Frodo pompato infatti butta la gente nel vulcano

  • @fastee
    @fastee 3 роки тому +5

    Non è stato affatto un brutto direct
    Ma siamo molto lontani da quell'indimenticabile E3 in cui nintendo distrusse tutto

  • @Kyroro97
    @Kyroro97 3 роки тому

    Sarà anche stato un direct meh ma la presenza di classici come warioware, advance wars, project zero e metroid é una cosa ottima, ormai vuoi o non vuoi con Nintendo devi abbassare gli standard in generale e aspettarsi 1-2 annunci fighi per direct se va bene

  • @alessandropanarelli9072
    @alessandropanarelli9072 3 роки тому +1

    non lo so raga io penso sia anche l'ora di mario kart 9

  • @lovinkaiju2206
    @lovinkaiju2206 3 роки тому

    L'unica cosa che mi interessava era BOTW2, non ne hanno parlato molto ma sono comunque in hype assurdo

  • @McFlaviis89
    @McFlaviis89 3 роки тому

    Bayonetta 3 te lo faranno uscire al D1 con la versione pro della Switch. Quello oramai è assodato.
    Comunque se le versioni "pro" saranno sulla stessa linea avuta con i DS, tutta st miglioria da Nintendo non me l'aspetterei onestamente.

  • @RayBlendertube
    @RayBlendertube 3 роки тому +24

    Si, ma Dario, te sei un po' invecchiato dentro. Insomma...hanno mostrato una valanga di titoli carini e te li bocci tutti quanti. Non hanno mai promesso una nuova console e vogliono spremere l'hardware fino all'ultimo. Onestamente la conferenza è stata dignitosa, ma perde un po' perché non hanno permesso il restream su Twitch agli altri streamer.

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому +3

      Approvato Wario, Metroid e Zelda. Gli altri sono stati presentati malissimo, anche se magari validi

    • @RayBlendertube
      @RayBlendertube 3 роки тому +1

      @@DarioMocciaChannelBeh, non sembrava dalle tue reazioni a video. Appariva piuttosto come se tu volessi bocciare ogni titolo che appariva, tolti Metroid, Smash e BOTW 2.

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому +1

      @@RayBlendertube SMT non l'ho bocciato, ho solo criticato l'aspetto tecnico. Poi non mi interessa.
      Advance Wars lo rispetto, quello che mi fa cagare è lo stile scelto per il remake. Per me davvero terribile.
      Poi, a parte i titoli da te citati, cosa c'è di così imperdibile che non sia stato già annunciato o uscito per altre console?

    • @RayBlendertube
      @RayBlendertube 3 роки тому +1

      @@DarioMocciaChannel Mai detto che avessero annunciato titoli imperdibili. Titoli buoni si, ma non da strapparsi i capelli. Poi lo stile di Advance Wars, così gigione tipo Risiko, per me ci sta.

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому +1

      @@RayBlendertube Mi faceva ridere "la valanga di titoli carini". Ho davanti l'elenco degli annunci, e togliendo tutti i porting, DLC, espansioni e titoli già annunciati più volte, rimangono le 4 robe di cui stiamo parlando tutti: Wario, SMT, Advance Wars (che comunque è un remake) e Metroid.
      Secondo me è un po' insufficiente, però oh, son pareri. Vedremo :)

  • @ike43
    @ike43 3 роки тому +1

    Quello de SEGA sembra the sims

  • @crimsonhero7433
    @crimsonhero7433 3 роки тому

    2:39 P.O.V. Dario cerca di liberarsi dai meme morti.

  • @nicolopicone8079
    @nicolopicone8079 3 роки тому +20

    Okay prendere per culo nintendo, ma in sto direct hanno presentato più giochi che mi interessano che microsoft in tutta la sua esistenza

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому +3

      Che TI interessano, hai detto bene. Il problema secondo me è come hanno confezionato la conferenza.

    • @nicolopicone8079
      @nicolopicone8079 3 роки тому

      @@DarioMocciaChannel secondo me ci sono stati tanti giochi presentati che interessano a molti: smt V ha allargato la sua utenza facendo conoscere persona, wario, metroid anche se in 2D la gente lo ama e anzi sta anche chi lo preferisce così, zelda vabbe inutile discuterne. Sul sbagliato a confezionare la conferenza sono d'accordo, già il blocco agli streamer sembra essere un passo indietro di 34 anni, poi non hanno vergogna a far vedere come alcuni giochi lagghino a merda su switch

    • @dokhead3442
      @dokhead3442 2 роки тому

      ma se è stato quasi tutta merda. voi aprì l'occhi e levarti il prosciutto dalla faccia?

  • @eliaquaranta8055
    @eliaquaranta8055 3 роки тому

    Ma un Inazuma eleven galaxy pazzo sgravato + ares e orion in ita per la switch?

  • @Pankuro84
    @Pankuro84 3 роки тому +2

    Kazuya butta la gente di sotto,perché in tekken lo fa con iachi (se si scrive così)

  • @pane7152
    @pane7152 3 роки тому +1

    Tocca

  • @Alonor89
    @Alonor89 3 роки тому +1

    Ma perché Kazuya diventa Illidan?

  • @micheleciruolo4771
    @micheleciruolo4771 3 роки тому +4

    Spoiler: NOH

  • @neert1334
    @neert1334 3 роки тому

    ma a 0:07 sbaglio o mi ringrazia? wow, non ero neanche in chat, chissà cosa avrò fatto

  • @L_balu
    @L_balu 3 роки тому +1

    kazuya mio fratelloooo

  • @FlavioLaManna
    @FlavioLaManna 3 роки тому

    Ma quindi Squilibrista ti ha convinto o meno questo direct?

  • @megawarpig3401
    @megawarpig3401 3 роки тому

    Vabbè farò come ho fatto con BOTW e Hyrule Warriors, comprati entrambi i giochi su Switch e giocati su pc con emulatore (Zelda BOTW a 120 fps e 1440p è tutt'altra cosa), mi sa che farò così anche per quello nuovo

  • @mettmamber165
    @mettmamber165 3 роки тому

    PO-TON!

  • @edoardo3717
    @edoardo3717 3 роки тому +11

    Un Direct discreto, impreziosito da Metroid, SMT, Wario Ware e Advance Wars (non conoscerlo e chiamarlo "Plastic Toys" e fare live di gaming è un po' surreale, ma ok). Per il resto appunto rammarico per l'assenza di Bayonetta (francamente mi aspettavo di vedere anche Splatoon 3, che si era già visto in azione a febbraio), ma a sto punto penso che avranno un altro Direct in programma verso settembre. Oppure sono solo stupidi e non mostrano le robe quando dovrebbero. Che può anche essere. E peccato per Zelda con un generico 2022, speravo prima metà dell'anno, ma a sto punto amen, che ne tirino fuori un capolavoro e basta. Comunque estate e autunno con parecchi giochi su switch

  • @marcococcia2250
    @marcococcia2250 3 роки тому +1

    Dario si è lamentato per tutta la conferenza che stavano presentando troppe remastered e alla fine si è lamentato della mancanza di un sacco di altre remastered ahahahahah ci sarebbero da dire mille altre cose ma sono già state scritte da mille altre persone nei commenti

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому

      Mi sono lamentato dell'assenza di capitoli nuovi di brand storici, Mother 3 è un discorso diverso, quasi unico.
      Non è MAI arrivato sul suolo occidentale dai tempi del GBA. Non si tratterebbe nemmeno di un porting, ma di un'uscita inedita.

    • @marcococcia2250
      @marcococcia2250 3 роки тому

      Beh hanno mostrato roba di più di un capitolo nuovo di brand storici. Non hanno presentato un nuovo capitolo di ogni brand storico ma secondo me ci sta quel che hanno fatto vedere. Mother 3 sarebbe inedito per noi, vero, ma tecnicamente parli comunque di un porting, non di una remastered. Davvero la conferenza sarebbe stata migliorata da un porting quando tutto quello che hanno presentato non ti ha fatto nessun effetto? Non saprei

    • @DarioMocciaChannel
      @DarioMocciaChannel 3 роки тому

      @@marcococcia2250 Rispondo a te come ho risposto anche ad altri, se togliamo tutti i titoli già annunciati, porting, DLC e robe simili rimangono fuori 4 cose: SMT, Advance Wars (che comunque è un remake), Metroid e Wario.
      Il primo mi interessa il giusto, il secondo non mi piace per niente (parlo del remake eh), per Metroid vedremo e Wario lo vedo come un gioco parecchio "usa e getta". Speravo di più.

    • @marcococcia2250
      @marcococcia2250 3 роки тому

      @@DarioMocciaChannel anche se zelda era già stato annunciato non lo toglierei dal conteggio, è un titolo troppo grosso secondo me. Poi è vero che non hanno fatto vedere gran che ma hanno mostrato in pochi secondi delle meccaniche nuove.
      Comunque ho riascoltato l'ultima parte del video e credo di aver legato male la tua frase "i porting che ti chiedono tutti da 27 anni" ai vari titoli che avevi appena nominato ma da quello che dici sopra direi che non erano unite le due cose

    • @kazooiebreegull4926
      @kazooiebreegull4926 3 роки тому

      @@DarioMocciaChannel Nonostante per me sia stato un Direct sufficiente, devi considerare anche che Nintendo tende a "distribuire" un po' di annunci importanti in ogni suo Direct e non si focalizza solo su quello dell'E3.
      Qua abbiamo avuto: Metroid Dread, data di Shin Megami Tensei V e nuovo trailer del seguito di Botw (oltre a Mario + Rabbids Sparks of Hope annunciato alla conferenza Ubisoft)
      Nel Direct di Febbraio c'è stato l'annuncio di Splatoon 3 e nel Pokémon Presents quello di Leggende Arceus.
      La maggior parte di questi giochi escono tutti nel 2022 quindi potevano presentarli tutti direttamente nel Direct dell'E3.
      Sicuramente entro fine anno (al massimo entro Gennaio) avremo un altro Direct in cui ci saranno altri annunci importanti.
      Mancano ancora informazioni su Bayonetta 3, Pikmin 4 e la nuova IP di Monolith Soft di cui si sono visti solo degli artwork.

  • @unusualvalve
    @unusualvalve 3 роки тому

    raga non capisco Mario Party, è un DLC o un gioco nuovo e diverso da Super Mario Party?

  • @fededipi6688
    @fededipi6688 3 роки тому

    Kazuya Mishima butta giù gente perché nel suo video finale di Tekken 2 Heihachi (il padre) tenta di ammazzarlo gettandolo in un vulcano attivo, non è un meme. È un semplice riferimento a quello.

  • @cosmonauta947
    @cosmonauta947 3 роки тому +3

    SMT V FINALMENTE CAZZO

  • @valeriocapanni
    @valeriocapanni 3 роки тому

    Ripropongo un commento letto in live da Cydonia e Chiara che riassume Danganronpa.
    Among Us con la trama
    Si sghe'

  • @raviolo1815
    @raviolo1815 3 роки тому

    Mi sarebbe piaciuto vedere Silksong...

  • @ilmelone4590
    @ilmelone4590 3 роки тому

    Secondo me è stato un direct stupendo. Ha contenuto il necessario, come anche altre conferenze. Ovviamente ci sono le bombe e veramente ho eiaculato vedendo metroid 5 quindi tutta la mia hype è stata prosciugato ma anche botw 2 è stato molto molto bello. Poi vabbè ci saranno molte cose che non mi interessano, ma al contempo ho avuto ciò che chiedevo. La collection di Zelda stanno facendo calare hype per vendere ss hd e poi la lanciano. Pokémon ha i suoi pokemon presents perché ora è come se fosse staccato da nintendo quindi rassegnamoci. Per il resto chiedere Mario kart 9, donkey Kong e cazzi e mazzi mi sembrava alquanto eccessivo anche perché avevano detto che avrebbero messo solo titoli e in uscita mediamente recente, quindi max 2022

  • @Crovaray
    @Crovaray 3 роки тому +1

    Commenti riguardo l'annuncio di 'Forza macchine all'orizzonte 5'?

  • @Maskered
    @Maskered 3 роки тому +7

    Leggermente incontentabile il Darion eh? Apparte gli scherzi io ho apprezzato il direct e posso capire perché non gli sia piaciuto troppo. Fa nulla

  • @gameyeah_4109
    @gameyeah_4109 3 роки тому

    METROID CANNE

  • @NoJokesInc00777
    @NoJokesInc00777 3 роки тому

    Capisco benissimo il tuo discorso sulla pixel-art che non é stata utilizzata, é ovvio che per rimanere al passo coi tempi Nintendo sia dovuta rimanere su un'estetica piú moderna per compiacere al pubblico attuale. Non sia da me criticare Nintendo per la scelta di riportare Metroid dopo tutto questo tempo, il cambio di direzione in uno stile formato dai modelli 3D già si era anche visto col remake di Metroid 2 per 3DS, ma é un po... malinconico vedere la perdita di una stilizzazione piú caratteristica alla serie, cupa, avventurosa e ignota, vedi Advance Wars, che come dice il nome era fatto proprio per essere inquadrato nello schermo del GameBoy Advance. Anzi, proprio per questo rimarrei tiepido su come va avanti Dread, perché sembra proprio rifarsi sull'elemento horror che portava l'S.A.M. con Fusion, é giustificata con il cambio di nemico qui, ma ho il timore che magari l'impostazione generale del gioco sia solo un viaggio nostalgico implementato a metà. Rimane il sequel diretto cronologicamente ed é un progetto che porta sulle spalle appunto un dubbio lungo quasi 15 anni, a partire dai primi rumor dell'epoca del DS, ma fino a che non si vede un po di piú mi piace vedere il bicchiere mezzo vuoto.

    • @faber3813
      @faber3813 3 роки тому +1

      Lo hai visto il treehouse di metroid? Sinceramente mi è apparso molto figo, avendo giocato solo a samus returns. E l'elemento horror portato da EMMI lo trovo veramente gestito bene.
      Poi oh, magari sarà bruttino, ma da quel che ho visto mi ha convinto.

  • @andreaandre3217
    @andreaandre3217 3 роки тому

    Solo pokemon ?

  • @pippostanca
    @pippostanca 3 роки тому +10

    A me è piaciuto abbastanza questo direct, considerato il livello delle presentazioni da quando c’è il Covid. Alla fine l’ho preferito a tutte le altre presentazioni di questa E3 assieme a Microsoft. Quello di Zelda purtroppo è stato un po’ un contentino però meglio di niente, poteva andare peggio

  • @Sabakuconimuscoli
    @Sabakuconimuscoli 3 роки тому +7

    A me ha convinto abbastanza. Le uniche cose che volevo sentire erano bayonetta 3 e Botw 2. Bayonetta non ci stava ma Zelda si, quindi sto apposto.

    • @xManuRock
      @xManuRock 3 роки тому

      Sì ma sto zelda non è molto convincente, non come ci aspettavamo.

    • @AndrewTheUltraBoss99
      @AndrewTheUltraBoss99 3 роки тому

      @@xManuRock fra, cosa ti aspettavi dal seguito di breath of the wild? Cazzo, per quel poco che si è visto è pazzesco

    • @xManuRock
      @xManuRock 3 роки тому

      @@AndrewTheUltraBoss99 stessa mappa riproposta con una zona nuova? mmm non mi convince per niente, ma spero di sbagliarmi. Io speravo in un gioco diverso, non allo stesso con qualcosa in più. Anche perché sarebbe la prima volta che Zelda viene riproposto con le stesse meccaniche solo più evolute ad un altro zelda, fin ora abbiamo visto sempre giochi unici e comunque piuttosto diversi.

    • @AndrewTheUltraBoss99
      @AndrewTheUltraBoss99 3 роки тому +1

      @@xManuRock il fatto che sia la stessa mappa con solo il sopra come extra è una cosa che ha detto Dario.
      Già solo così si sono visti ambienti sopra il suolo e probabilmente sotto, meccaniche legate al tempo e chissà quante altre cose.
      Io vorrei chiederti cosa vi aspettavate da questo botw2, dato che è un sequel e che è ambientato ad hyrule.

  • @leoz7244
    @leoz7244 3 роки тому

    I famosi "agnese game"

  • @mi2-c035
    @mi2-c035 3 роки тому +1

    Non se lo è cagato nessuno ma i Cruis'n hanno quasi quanto me di età, nasce dagli arcade e non è mai stato bello graficamente, però molto divertente. Non me l'aspettavo proprio il sequel.