bla, bla, bla!! La verità è che, togliendosi l'etichetta di juventino, vuole ampliare la sua platea di youtuber, il che significa più soldi. Questo si era capito da un pezzo!
Ho tifato Juve con Zidane, Del Piero e Thuram. Ho tifato Juve in B. Ho tifato Juve con Estigaribbia e Giaccherini. Ho tifato Juve con mio padre e mio fratello, qui a casa. Ho tifato Juve da solo, per 10 anni negli Stati Uniti. Ho tifato Juve quando c'era Allegri e il suo "non-calcio". Ho tifato Juve sempre e comunque. Amo la storia della Vecchia Signora. Amo Torino. Ho amato l'Avvocato. Ho conosciuto Alex di persona. Ho pianto, riso e scherzato per quei colori. E continuerò a farlo. Fino. Alla. Fine. Buona vita Avsim.
Onestamente Simo ti ho sempre appoggiato, ma questa mi sembra una scelta forzata… ora io capisco, e l’ho subito pure io, un forte disinteresse, ma quando si è tifosi, tendenzialmente lo si è per sempre, puoi avere un calo della passione, ma nn puoi così dire nn mi frega più nulla. Ora siccome nn credo che tu nn sia mai stato juventino, credo invece che tu stia continuando a percorrere questa strada in modo un po’ forzato… con rispetto e stima
Negli ultimi anni ho iniziato a guardare molto meno il calcio. Ultimamente ho ricominciato e lo sto seguendo con piú attenzione. Nel periodo in cui avevo smesso di guardare le partite, quando vedevo sporadicamente dei giocatori con la maglia bianconera li tifavo automaticamente. Non è una cosa che può cambiare così, ho deciso di tifare juve quando ero un bambino, anche se volessi smettere di tifarla non riuscirei, e non capisco come si possa.
Semplicemente ad avsim non frega una sega della Juve o in generale del calcio. È il suo mezzo di guadagno, senza la Juve può essere un canale che parla di calcio e ampliare il suo pubblico, sostanzialmente guadagnando di più.
Grazie a Dio, e anche ai miei genitori, sono la cosa più distante dal tuo modo estremo di ragionare. E aggiungo menomale! Però per coerenza secondo me dovresti fare anche una bella cosa: visto che hai deciso di non essere più tifoso, o meglio, di diventare tifoso neutrale, evita di dare “consigli” di tifo agli altri che invece tifosi lo sono ancora nel vero senso della parola. Tifosi, non filosofi, esperti di esoterismo, di quantistica, etc.. semplicemente tifosi, appassionati della loro squadra del cuore.
Ma scusa, lui ha un canale su cui si esprime. Come pretendi che non dica come la vede lui o che non dia consigli? Un conto è se dicesse "tutti quelli che la vivono diversamente sono dei coglioni", un altro è che dia la sua visione. Se la sua visione non ti piace, da adesso in poi non seguirlo, non guardare i suoi video... che problema c'è?
@@oskyvall73 eh no carissimo… se io ho delle idee le esprimo. Se lui ha delle idee, le esprime e ci si confronta. Ma se lui critica la mie idee allora io posso criticare le sue. Nel momento in cui però decide di non essere più tifoso, ma decide di fare il filosofo, e trasformare uno sport in un momento esoterico/meditativo, allora lasci fare il tifo ai tifosi come meglio credono, smettendo di alzare sempre i toni parlando di tifoseria malsana, tossica e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente il mio discorso non concerne il fatto che venda le maglie, quella è una sua scelta che non mi tange, il mio discorso è basato sullo smettere di tifare.
@@EneaDiLenardo voleo spiegarti che è normale che uno che uno che ha un canale si esponga nel dare la sua visione e quindi anche dei giudizi. Se ti va di discutere, entra nello specifico di quando ha usato quei termini su un certo tipo di tifoseria e confuta la sue ragioni.
@@oskyvall73 le opinioni per me vanno benissimo, poi posso essere d’accordo o meno. I giudizi invece per me sono sempre sbagliati. Specialmente in un social o in un canale UA-cam. I giudizi scatenano sempre astio, le opinioni invece creano dibattito, come sta accadendo tra me e te. Se io sento una persona che in un suo video generalizza criticando una tifoseria (quando tutti sappiamo che una massa di persone non rappresenta mai una totalità, ma una molteplice differenza di idee), allora mi sento in dovere di criticare quella critica. Lo fa spessissimo in moltissimi video. In questo caso specifico, tu ti sei tolto dal tifo, hai perso la passione, come ti permetti di venire a dire a me cosa devo fare e come devo tifare? Questo era il succo del discorso. È una mia opinione, non devi per forza essere d’accordo.
Ha ragione invece. Io lo capisco. Anche io dopo 40 anni da juventino mi hanno tolto tutta la passione quei 2 maledetti.. sono esattamente come Simone. Lo capisco. E poi rispettate le scelte degli altri senza giudicare!
Però scusa Simone ,premetto che sn iscritto al tuo canale dal 2016 ,ora che tutt la vecchia dirigenza e andata ,nn più agnelli e la sua ciiurma ...fatto fuori l incompatibile ...preso un direttore sportivo e un allenatore da progetto di crescita progressivo ...ora abbiamo tutto quello che per anni abbiamo semore sognato e voluto per la nostra Juventus, e proprio ora decidi di nn tifarla più ...?!?!? Dopo 30 anni .!?!? Dopo che l'hai seguita e sostwnuta in serie B ...negli anni dei settimi posti ecc ?!?!? Ora sul più bello ti chiami fuori ?!?!? Da vecchio tifoso della Juventus dal 1978 !!!! Io pur avendo odiato visceralmente Agnelli ...tutti i suoi idiotissimi errori ...la sua arroganza ...e l' inetto in panchina ...mai e poi mai lotrei lontanarmi dalla nostra Juventus...sono ovviamemte dispiaciuto e sorpreso ...sperando in cuor mio ovviamente in un tuo ritorno sentito oer tifare la nostra Juventus!!
@@dario_gallSi può pensare di essere strati perculati per diversi anni oppure dobbiamo rispettare anche quel coso che ci è rimasto conficcato dentro?!
Simone io diciamo che in questi 3 anni ti ho sostenuto a livello di idee, però permettimi di dire che sei troppo troppo estremista, non c'è giustificazione a questo.
Permettimi. Questo è il suo sentire. Non è una cosa che richiede la tua o la nostra approvazione o giustificazione. Al cuore non si comanda, non puoi imporre una passione. Puoi dire quali sono i motivi per cui per te non è così, puoi semmai confutare le sue ragioni (ma non le ha espresse in questo video, ma in molti video precedenti), ma non puoi dire che l'altro sbaglia a sentire una cosa, se la sente (o non la sente) è un dato oggettivo.
@@oskyvall73a parte che Lorenzo ha espresso un suo parere e non ha scritto minimamente cosa può fare o non fare Avsim. Viceversa sei tu a dire cosa non può o non deve dire Lorenzo. Mi sembra una leggerissima incoerenza.
@@EneaDiLenardo Lorenzo ha scritto che quello che dice Avsim non trova giustificazione, quindi lui lo trova sbagliato. Hai ragione ho usato un verbo sbagliato "non puoi dire che"... lui può dire tutto quello che gli pare è chiaro (i commenti nei social sono gratis). Ma intendevo dire che sbaglia lui secondo me a dire che un altro sbaglia a sentire e scegliere per sè stesso una certa posizione. Voleva essere una risposta costruitiva non di polemica, quindi se vogliamo accapigliarci sui termini non mi interessa molto. Sui concetti spero si capisca cosa io intedessi dire e se non sei d'accordo, amen.
@@oskyvall73 invece sono anche d’accordo, ognuno esprima la propria idea. Lorenzo ha detto la sua e tu la tua. Inutile cercare di convincervi a vicenda.
Personalmente è davvero una brutta notizia aver visto la notifica di questo tuo video! Ho passato anni bellissimi anni seguendo i tuoi video, da un po’ tempo a questa parte la tua comunicazione è certamente cambiata e va bene, è più che comprensibile! Anzi sono stato praticamente sempre d’accordo con te, ma ho sempre avuto la speranza che dopo la liberazione saresti tornato l’avsim di prima! Il Simone super tifoso di Juventus! A questo punto io mi chiedo quale sia il motivo per cui continui a ribadire che nel tuo canale si parla di calcio in generale in quanto non più tifoso della Juventus, ma se ci fermiamo e guardiamo i tuoi video sono per il 90% sulla Juventus! Non capisco questa incoerenza! Tutti giorni parli di Juventus, ammetti di tornare a fare live reaction (certo parli in generale ma sappiamo tutti che saranno tutte le live della Juve e qualche partita di cartello) quindi c’è qualcosa che non torna, un problema di fondamentale incoerenza. A questo punto parla davvero di calcio in generale e non basare il tuo canale al 90% sulla Juventus per poi continuare a ribadire che non tifi Juve. Detto questo un grande in bocca al lupo Simone, sei stato un grande compagno di intrattenimento in questi anni
Secondo me c'è un pelo di esagerazione. Il calcio rimane un gioco in fondo non andrei a parlare ne di neuroscienze, ne di sofferenza, ne di psichiatria, ne di strategie politiche di coinvolgimento. Anche se ci fai un lavoro sul calcio sempre di base rimane un gioco quello su cui si lavora, non è né salute, ne urbanistica, ne senso civico, ne sicurezza ecc....
Caro Simone ho ascoltato questo video delirante e penso 3 cose 1) Sei uno dei pochi tifosi che riesce a non tifare piu 2) Inutile mettere sulla filosofia spiccia la vendita delle maglie stai solo cercando di recuperare dei soldini che servono a tutti. ( Per quale motivo dovrei prendere una tua maglia a 149 euro e non comprarmela nuova ??? Solo per un trasfimento neuronale di emozioni ???????? ) 3) La verita è che ci sono stati me compreso milioni di tifosi schifati da allegri, ma non per questo abbiamo smesso di amare la nostra squadra ..... pensa se tutti facessero le tue manfrine la juve oggi si ritrovebbe senza nessun tifoso ..... sei solo rimasto vittima del tuo stesso personaggio che ad un certo punto è diventato tossico anche per te stesso e non riesci neanche ad apprezzare quel po di aria pura che sta arrivando dopo tempo.... E non dite che non si deve giudicare questa folle scelta perche sui nostri giudizi campano tutti gli youtuber e li chiedono giornalmente per andare avanti, e non è che quando si risponde su questi video deliranti non vale piu, troppo comodo .............. buona vita Simone c'e' ne faremo una ragione
@@matteom.d.9283 condivido. AntiAllegriano si. Anti juventino anche no.👎. Perché con la scusa di Allegri ha sempre denigrato l’operato della Juventus, sulla Superlega, le plusvalenze ecc. Tutto per accontentare gli antijuventini e guadagnare iscrizioni
Forse ha messo insieme tante cose della Juve non edificabili, mentre c'è chi fa finta di non capire e vedere, lui ha focalizzato i chiamiamoli difetti della juve
@@RosaVacchio Rispetto la tua opinione, ma obiettivamente le critiche erano sistematiche, qualsiasi cosa facesse la juve a prescindere, sempre feroci come nemmeno il più acceso antijuventimo potesse neanche immaginare. Spesso ho avuto l'impressione che fossero preconcette, per capirci, sul livello di Paolo Ziliani, ma lui ha un motivo che sappiamo tutti perché lo fa, ma questo qui no.
Ciao Simone, rispetto la tua decisione anche se non la condivido. Ora che la Juventus sta iniziando un nuovo percorso, mi sarei aspettato che il tuo cuore ricominciasse a battere per questa squadra, tifandola, incoraggiandola e emozionandoti per quelle che potranno essere delle belle partite (speriamo), aldilà del risultato. Questo tuo distacco “esoterico” lo comprendo ma mi lascia un po’ perplesso, e ne sono anche un po’ dispiaciuto, visto che ti seguo da tanto tempo e ho sempre apprezzato il tuo lavoro. In ogni caso, buona fortuna e grazie di tutto
Ciao Simone. Ti seguo dall'inizio e mi hai sempre appassionato (nel bene e nel male), hai fatto discutere, hai fatto pensare, sei stato un po' diverso e più "profondo" da tutti gli altri content creator inerenti a temi calcistici. Ora, non entro nel merito della vendita delle magliette, ma il fatto che tu dica alcune cose riguardanti le emozioni nell'ambito del tifo per una squadra mi fanno riflettere: in ogni ambito della vita ci sono emozioni positive contrapposte a negative e quindi, che farai? Le eviterai tutte? Non amerai più una persona perché può crearti emozioni positive ma anche negative? E' questa una parte del percorso, sfuggire alle emozioni? Spero per te, quantomeno, tu riesca a circoscrivere solo a questo ambito la tua scelta. Che non condivido assolutamente ma rispetto come è giusto che sia. In bocca al lupo per i tuoi progetti.
Sono tornato a guardare un suo video dopo mesi,attirato dal titolo,e per tutta la durata ho sentito un senso di dispiacere,tutti i bei momenti passati in live mi mancheranno, non solo per questo ho provato questa emozione,ma anche perché sto vedendo come sei cambiato,aver permesso ad un uomo(allegri) di rovinare quello che dicevi che fosse il tuo amore per me è triste,e anche un pessimo insegnamento per chi guarda il video,stai dicendo che è possibile che una singola persona rovini la tua passione più grande. Ho lasciato la community per questo, non c'era piu passione,era come stare dentro un azienda,dove si guardano e analizzano solo i freddi numeri, si dava sempre e solo contro,e se solo provavi a dire il contrario venivi preso per aziendalista,allegriano,agnelliano ecc,sensa passione,e questo video mi porta a pensare che la passione non ci sia mai stata realmente. Ricorderò sempre con piacere quei bei momenti,rovinati da te per "proteggere" una singola persona,e per portare avanti il tuo oramai personaggio in un guerra immaginaria(parere mio).
Purtroppo condivido in pieno, però sono rimasto nella community perchè molti hanno fortunatamente superato l'esasperazione esagerata di questi tre anni, e sono tornati a coniugare il tifo allo studio del calcio, la combo che probabilmente ha attirato molti. l'unica buona notizia è che rabiot adesso firmerà un accordo pluri-centennale ( scritto da lui stesso) per diventare il paladino equino eterno della juve.
@@Ameara-LaVey Diciamo che non tutti siamo d'accordo con questa svolta di Simone. Ora mi sono accorto di aver scritto che "saluterò", ma mi sono sbagliato, ho dimenticato il NON
Sei solo un commerciante. Quello che non riesco a capire è il target delle persone che compra t-shirt ju are free. Allegri è più juventino di te. Ciao da me.
@@max111. ma cosa si é rotto. Si tifava contro o non si tifava dal momento in cui c’é un allenatore che sta distruggendo la squadra per cui tifi, che ami. Poi però succede che quell’elemento distruttivo viene estirpato allora un tifoso può sperare nella ricostruzione. Il suo é uno atteggiamento folle vittima di ciò che é diventato in questi anni. Delusione assoluta
Tutta questa battaglia in questi anni , alla fine l’abbiamo vinta e tu che fai? Dici di non tifare più Juve e di non essere più juventino? Ma sei sicuro di esserlo mai stato? No perché a questo punto qualche dubbio mi viene. La squadra che si ama è come una seconda pelle , una seconda mamma, un amore incondizionato, ma cosa dici? Sei una delusione totale.
Ma come si fa a rinnegare l'amore per la propria squadra dopo 30 anni ? Se lo fai per creare interesse o contenuto social é davvero triste nonché squallid0
Più che un tifoso direi un mercenario ! A parte che una collezione, di qualunque tipo, non si vende e che una squadra è una fede e non si abbandona mai anche quando perde anche quando la società non è degna..io siccome sono una strega ieri ho smesso di seguirti e ho eliminato l'iscrizione al tuo canale e non avevo visto questo tuo video ! Meglio perderti che trovarti..buona fortuna spero che nessuno ti compri neanche un bottone se invece guadagnerai dei soldi buon per te ! Ciaone
mi sembra che si stia un tantino esagerando...qui non esistono traditori o mercenari,il calcio è un gioco,un passatempo,e come tale va vissuto. ognuno è libero di vivere il proprio tifo come meglio crede,non esiste un modo standard per vivere il tifo calcistico. occorre avere rispetto della libertà di scelta di ognuno.
@@porfo90 ..come pure la libertà di pensiero di ognuno anche quello di chi non condivide e approva il comportamento di Advisim ! Che tra l'altro ha sempre espresso giudizi estremi e categorici su calciatori allenatori e compagnia cantante manco avesse chissà che qualifica o esperienze calcistiche degne di nota..😉
Non condivido. La trovo una scelta illogica e senza alcun significato, se non per far soldi in vista delle vacanze estive.Mi hai deluso profondamente . Ti sei fatto un Autogol pazzesco con questa tua uscita infelice
Scusami se mi permetto Simone ma a sto punto mi viene da pensare che non hai mai tifato Juventus e lo hai fatto solo per visual e fama… non volermene ma … come cavolo si fa a non essere più juventini? Ma veramente? Adesso poi che stiamo tornando ad essere squadra? Incomprensibile Mi cade un mito visto che ti seguo da quando hai iniziato praticamente… (Questo lo scrivo prima di vedere il video , poi se è solo un titolo clickbait, cosa che spero, ti chiedo scusa, ma se non è così… delusione pazzasca) inconcepibile un tifoso juventino che si comporta così!!
Ha fatto quello che andava fatto per spellare voi polli. Avete creduto che fosse juventino,lo avete reso famoso,farà soldi col canale e ora vende. Ma pensate veramente che era juventino ?
Ho ascoltato questo video in vivavoce in officina dove sto lavorando con una decina di colleghi e ho seriamente rischiato il linciaggio se non avessi chiuso immediatamente questa centrifuga di concetti esoterici 😢
La peggior cosa è essere schiavi del proprio stesso pensiero. A ognuno le sue scelte, a noi non cambierà nulla, mi dispiace per te perché hai perso ciò che c’è di più bello del calcio, ovvero il tifo e la passione (a prescindere dai risultati) per la propria squadra
Simone ti seguo da 8 anni, ovviamente in questi anni ci sono stati periodi in cui ti ho seguito di più e periodi in cui ti ho seguito di meno e questo variava in base a con quanta intensità seguissi la Juve. Io tifo questa squadra fin da piccolo, da sempre ma come te negli anni di Allegri mi sono totalmente distaccato perché ormai era diventato un qualcosa nel quale non mi rivedevo più e il marcio della tifoseria mi allontanava ancor di più però nonostante questo, nonostante la mia passione sia difficile ora riscoprirla dopo anni che è andata via via scemando, sono sempre qui, a seguirti, a sperare in un cambiamento e nel vedere una Juve forte che merita di giocare bene a calcio e giocarsela con i più grandi d’Europa ma vedendoti ora in queste condizioni si può notare tutto il dolore che hai dovuto sopportare per tutti questi anni di critiche e mi dispiace tanto ed è già da tempo che avvertivo la tua frustrazione sempre maggiore e avevo paura di arrivare proprio a questo. Posso solo dire che, da lungo iscritto nel tuo canale ed essendo sempre stato d’accordo con te soprattutto sul discorso Allegri che però questo Avsim che si prospetta non mi piace più purtroppo, era bella vederti appassionato e anche se eri arrabbiato rispecchiavi almeno le emozioni che tutti noi tifosi provavamo guardando le partite e quel senso di empatia che si creava era molto bello ma questo distacco di adesso non è più coinvolgente a parer mio e questo tuo parlare di cervello quantico e queste nuove robe alle quali ti sei avvicinato che per carità non voglio criticare perché non sono nessuno e se stai bene tu quello conta però non è piacevole vedere anche un uomo che ha sempre usato il cervello più di tutti gli altri quando si parlava di Juve nelle analisi lucide ora di lucidità ce ne vedo molta di meno. Le tue opinioni per me rimangono ancora corrette ma adesso rispetto a prima vedo troppo estremismo ormai derivato da tutta la battaglia che ti sei presa troppo sul personale per tutti questi anni contro Allegri e che ora ti ha portato a distaccarti totalmente anche se ormai allegri non c’è più e continui a parlare come se ci fosse sempre un nemico e poi parli di universo e meditazione e sembra tutto così strano ormai, non vedo più l’equilibrio che dimostravi di avere anni fa e mi manca tanto quell’uomo per cui nutrivo grande ammirazione. Spero solo non diventerai una persona che morirà nel suo orgoglio ma che potrà prendere in considerazione magari in un futuro di fare qualche passo indietro, ne gioveresti soltanto, secondo me hai troppa paura di perdere battaglie ormai per te personali e di mostrarti “incoerente” e quindi finisci per fare azioni estreme tipo questa. Spero leggerai questo messaggio ma ormai non ti interessa più l’opinione altrui quindi non credo succederà
Nei passaggi che hai fatto dal minuto 23 al 24 dove parli del tuo coinvolgimento emotivo nei confronti della Juventus non ti seguo e mi spiego. Hai detto che se la juve vince o perde non ti importa e che grazie al distaccamento in senso di tifo non vai più a scontrarti e sfotterti con le tifoserie avversarie. Poi hai parlato della tossicità ( oggettiva ) dei pretoriani dell'incompatibile e che evitarli o smettere di dibattere con loro ti fa stare meglio. Sulla seconda nulla da dire , fai benissimo e tutti gli juventini veri dovrebbero seguire questa linea ma questa presa di posizione nei confronti di questi tipo di tifoseria nefasta non dovrebbe confondersi con quella sana , e per me quella sana è anche quella che bisticcia e sfotte quella avversaria ma per una sana rivalità, basata comunque sui sani valori del calcio. Non bisogna confondere le 2 cose . Il bello dello sport , oltre al calcio in sé, è anche la rivalità, altrimenti senza emozioni e passione si ferma tutta la giostra.
Simone rispetto la tua scelta, ma purtroppo questo video lascia molta amarezza anche a me. Ti seguo dal 2018 e ho tanto apprezzato i tuoi contenuti in passato... anzi, eri davvero l'unico creator che seguivo in ambito Juve. Ora con questa tua decisione di "dimetterti" da tifoso juventino sento di aver perso un punto di riferimento, cosa che percepivo già da un po' ma che con questo video si è confermata come tale. Sento quindi che è giusto per me smettere di seguirti perché non mi ritrovo più con i tuoi contenuti. Mi dispiace davvero, ma ti ringrazio per le ore di intrattenimento che mi hai dato negli anni e in bocca al lupo per il tuo futuro.
Molto perplesso. Tutta questa lotta per poi dire che non tifi più Juventus...delle maglie poco importa, uno può venderle, ma dire di non sentirsi più tifoso...sembra tutto strano. Ti sei "distaccato", "segui ma non tifi", poco comprensibile sinceramente. E lo dice uno che ha condiviso per gran parte la tua posizione dell'ultimo anno. Ti stacchi legittimamente dal "materiale" però ci "offri" tocco felpato. Allora possiamo tranquillamente staccarci anche noi dalle iscrizioni al canale, tanto a livello di spirito dà serenità ed è meglio così, no? Francamente mi spiace tutto ciò, eri tra i più bravi nelle analisi, ma non so se abbia senso continuare a seguirti. Si può tifare ed essere tifosi anche vivendola più serenamente
😂😂😂 ma vittima di cosa? Triste di cosa...pensi davvero che i calciatori giochino per piacere??? 😂😂😂 tu lavori perché ti piace? Molto raro fare ciò che si vuole
Secondo me dovresti andare a rivederti qualche video di quando "Tifavi Juve" e poi confrontare le tue espressioni e i tuoi occhi con quelli dei video che fai da un po' di tempo. Forse allora ti accorgeresti della tristezza che traspare dalla tua immagine e di come quella luce di passione che avevi all'epoca...oggi è completamente spenta. Se poi questo tuo "nuovo" modo di essere pensi ti faccia star meglio, buon per te, ma ciò che appare è ben diverso da quello che dici di sentire dentro!
Da milanista: tu sei pazzo, se hai bisogno di soldi ok ma altrimenti questa è veramente una pugnalata al cuore. I dirigenti passano, la fede non puo passare
Ma guarda lo dico da collezionista se vendi è per questioni economiche e non ci sta nulla di male anche io ho venduto delle cose perché mi servivano soldi. Se invece lo fa con certe argomentazioni che vanno contro la tua passione vuol dire che non ci hai mai creduto fino in fondo a quella passione.
@@MatteoViviano-sd7jx Ma quale passione deve solo recuperare soldini .....io mi compro una sua maglia a 149 euro ??????????? ma al limite me la prendo nuova evitando il trasferimento emozionale e neuronale .... a questo gli di è fuso il cranio
...amico mio RACCONTATI TUTTE LE STRONZATE CHE VUOI MA HAI PERSO!!! NON SEI PIÙ JUVENTINO? FACCIO COME TE NON TI SEGUO PIÙ!!! E INVITO TUTTI A FARE LA STESSA COSA TANTO A AVSIM NON INTERESSA PIÙ LA JUVE E tantomeno gli JUVENTINI ADESSO QUESTO CANALE È UN NEGOZIO NON MI FACCIO RUBARE SOLDI CIAO E GRAZIE
Uno che per lavoro fa lo youtuber e campa di visualizzazioni dovrebbe essere più coerente, invece tu hai disprezzato Spalletti e Italiano dopo averli esaltati per anni. ... Io, al contrario di Avsim-Spock, ho goduto per il gol al 98°, perché Calafiori e Zaccagni ci hanno creduto fino alla fine e ci hanno regalato una grande gioia!
spiace ma se non sei più juventino non ti seguo piu'... ti ho sempre difeso con amici che ti denigravano.... ora ci abbandoni così... ciao Avsim... tolgo l'iscrizione
Avevo capito tutto quando facevi le live con pistocchi da lì mi sono detto prima o poi lo avrebbe detto che non tifava Juve. Ha ragione Sergio Vessichio
Resterò sempre tifosissimo della Juventus nonostante questi ultimi 3 anni difficili da digerire. Ma niente potrà mai farmi perdere il tifo verso la mia squadra del cuore
Prendendo in prestito una citazione di Totò: "Tifoso si nasce, non lo si diventa...ed io personalmente lo nacqui! Se io un giorno dicessi di non essere più tifoso della Juve e come se dicessi di non esser mai nato, di non esistere. E lo dico da tifoso che non ha mai avuto bisogno di comprare una maglietta per sentire dentro il fuoco del ricordo di un'emozione provata nel tempo.
Sono uno dei tanti spettatori “silenziosi” di questo canale che non ha mai commentato. Ti ho sempre sostenuto per la tua battaglia contro l’Incompatibile e ho festeggiato come non mai quando è stato cacciato. Ma nonostante questi 3 anni terribili, in cui personalmente ho smesso di tifare quello scempio, non riesco a concepire come si possa smettere di tifare dopo oltre 20 vent’anni di dolore e gioie. Io ho solo 5 anni di tifo e tra l’altro ho iniziato proprio con l’incompatibile in panchina nella finale del 2015 ma non ce l’ho fatta ad eliminare nel profondo l’amore per la maglia ed oggi, con la Juve libera, è ancora tutto più bello. Ti seguirò per la qualità dei contenuti ma davvero questa scelta non la capisco proprio Simo, alla fine L’incompatibile ha sconfitto la tua fede
Secondo me la sconfitta di una passione che avevi, come me, come tutti noi, fin da bambino è veramente triste. Poi chiaramente ognuno è libero di maturare le proprie scelte e i propri pensieri personali dettati dalla propria esperienza, però bo… farlo proprio adesso mi sa come di darla vinta a chi, come l’incompatibile e i suoi seguaci, ha cercato di uccidere la nostra passione e il nostro amore, per portarci via la Juve e distruggerla a loro piacimento. Adesso più che mai a me invece viene naturale tornare a tifare più forte di prima e zittire tutti gli allegriani anti juventini e antisportivi d’italia! In bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera a questo punto, mi mancheranno i tuoi video appassionati sulla Juve perché sei stato il primo e per molto tempo, specie nei periodi bui, l’unico creator che ho seguito veramente con attenzione e in vui ho ritrovato più rispecchiato il mio modo di vedere il tifo e il calcio in generale.
credo che uno psichiatra o uno psicologo possa spiegarti cosa non va in te, detto questo, tifoso non sei mai stato e se lo sei stato quando giocherà la mia juve ti sentirai come prima, buona fortuna (ah dimenticavo come venditore non vali un cazzo le compro da tutti le maglie juve ma mai da te).
Dallo slogan "ciao e sempre forza Juve" ha smettere di tifare la propria squadra del cuore c'è ne passa! Mi sembra una assurdità e un voler forzare a tutti i costi una scelta fatta in un momento dove c'era Allegri che distruggeva la Juventus
Parlare e commentare di calcio senza alcun coinvolgimento emotivo è come fare la cronaca di due persone che trombano e si divertono mentre te ti metti la a criticare in maniera dettagliate i fatti. 😅 credo che sia una delle cose piu tristi al mondo meglio segarsi 😂 e.basta.
Finendo il video, ho ancora più tristezza… cioè ripeto, con tutto quello che è stato, e sono stato e sono d’accordo con te, stiamo pur sempre parlando di calcio!! Cioè parli come marzullo, che con tutto rispetto, non è come intendo il calcio io, ovvero leggerezza e passione, che spesso può sconfinare in irrazionalità. Felice per x il tuo percorso di vita, ma forse a sto punto dovresti iniziare a parlarle meno di calcio, e indirizzare il tuo canale verso altre strade… ripeto sempre con stima e rispetto!
17:08 che poi in Italia c'è una legge contro le speculazioni dei prezzi,non devono essere più alti del 300% dei costi del bene o del prezzo medio di mercato per un articolo simile,a me sembra che qui ci sia una chiara truffa commerciale perpetrata per anni a danno di tutti i tifosi. Cmq non ne sono sicuro ,controllate di vostro pugno se é vero o mi sono sbagliato.
Finalmente è uscito quello che realmente è. Che brutta fine, non è mai stato un tifoso. Non è possibile che non andava mai bene niente, solo negatività. Il prossimo passo sarà che indosserà la maglia nerazzurra.
Non comprerei mai nulla, ma quelle di Del Piero a quante le fai? Piuttosto che lasciarle a te ci faccio un pensiero, non credo sarebbe felice sapendo che le hai tu
ho smesso di seguire praticamente chiunque parlasse di juventus oltre te, questo perché credevo che ci fosse qualcuno che volesse veramente il bene per questa squadra, inizio a pensare però che il tuo sia diventato schiavo del tuo personaggio e probabilmente non ti andavano giù commenti del tipo”non hai mai smesso di essere tifoso” o critiche del genere. un tifoso sostiene sempre la propria squadra nella gioia o nel dolore e ora che stiamo finalmente iniziando un bel progetto hai mostrato comunque di non esserne interessato se non per farne qualche numero in più
Questa strada verso l'ascetismo annulla totalmente quello che è l'essere umano, che vive di sensazioni contrastanti. Ti seguo da qualche anno e apprezzo i contenuti un po' più "mentali" che porti ma senza attaccamento ad una squadra, senza voler raggiungere degli obiettivi insieme a quella squadra, si perde tutta la essenza del calcio che non può essere ridotta a meri numeri, statistiche e impegno tecnico/fisico. Probabilmente continuerò a seguirti ma sarà come andare a messa e ad ascoltare un prete che non crede in Dio
Bah… Ti seguo sempre, ogni tuo video ma ti dico la verità: questa nuova linea del ‘parlare di calcio’ non mi piace. Perché prima cosa mi dispiace ma non hai le basi per poterlo fare come vorresti: non è guardando solo i dati e wildscout che si ha la chiave per poter dare dei giudizi sul mondo del calcio, ci vorrebbe un approccio molto più ampio che prende in considerazione molte più variabili. In oltre il taglio forzatamente giochista estremista anche qui non è sostenuta da una base di conoscenza personale di questo sport perché quando parli si sente che tu a calcio non ci hai mai giocato, al massimo avrai fatto qualche partita di calcetto con gli amici, per cui è letteralmente un controsenso buttarsi in un argomento così tecnico. Secondo me il tuo meglio lo davi sull’analisi della comunicazione, spero tu ti ravveda
Detto che mi sono perso in uno sproloquio sulle maglie purtroppo in linea con le solite contorsioni mentali di Avsim, non ho capito il perché della abiura vs la Juve. Ho sempre il sospetto che le mosse siano dettate da comprensibili tentativi di aumentare l'audience. Prima con le crociate anti allegriane che hanno assicurato un seguito consistente, ma ora - perché no - strizzando l'occhio a coloro che sono contro la Juve. Ragionamento che fila. Aggiungere l'iniziativa di vendere la propria collezione di maglie é geniale. Bravo Avsim, in fondo sei coerente. E sono contento di aver tolto da tempo l'iscrizione al tuo canale non perché le nostre opinioni siano diametralmente opposte, ma perché il tono delle tue ed una manifesta faziositá non mi appartengono.
Boh a me pare che tutta questa crociata contro allegri ti abbia fatto male e ti abbia fatto perdere lucidità. Abbiamo passato crisi pure ben peggiori di questa. Chi se ne frega di Allegri. È passato. Ora con questo atteggiamento sembra tu voglia toglierti di dosso un'etichetta che ti sei messo tu da solo, ti ha fatto fare strada e ora ti metti a vendere le maglie e a fare questi monologhi interiori. Abbiamo passato inverni più infernali di questi ultimi, decisamente. Ora tutte queste piazzate sono figlie di un personaggio che ti sei costruito negli ultimi anni. Personaggio di cui sei vittima
Aspetta fammi capire. Un video intero a spiegare che le maglie sono solo una cosa materiale, che le emozioni le portiamo dentro… e alla fine una raccomandazione: comprate le mie maglie! 😂🤦🏼♂️
La Juventus è la Juventus.. Siamo stati campioni del mondo e retrocessi in serie B. Campioni d'Europa e fuori col maccabi Haifa.. Abbiamo giocato dominando e con pullman davanti alla porta. Abbiamo avuto campioni e giocatori scarsi (zavarov e ALEIJNIKO..Io c'ero). Abbiamo avuto grandi allenatori e per 3 anni una panchina vuota. Questa è la nostra storia e la mia.. Si sale e si scende ma la Juve è la Juve..
Che piacere vedere che Il tempo rivela sempre chi sei davvero..: nn hai mai avuto il cuore bianconero era solo business, fiera di averlo capito dal giorno 0 . 🤡
Un mio amico anche all'età di 16 anni mi disse che non avrebbe tifato più juve perché ronaldo se n'era andato, e io pensai ma questo che cavolo fa, e pensai subito vabbe' dai e piccolino ci sta, eh invece oggi scopro che anche gente di 30 e passa anni smette di tifare ps quindi chi ti dava dell'interista ai tempi aveva ragione, e ti diceva che quello dietro di te era un green screen alla fine poi non aveva tutti i torti. Oggi hai perso un tuo iscritto che ti seguiva dal 2018, che brutta fine che ti ha fatto fare sto lavoro a venderti
Forse avevi qualche simpatia per la Juve ma da quando ne hai fatto un lavoro e un commercio, sei solo un commerciante e questo video ne è la migliore dimostrazione. Comunque sono arrivato a 8:45 di video, mi sto annoiando. Allegri è più juventino di te. Ciao da me.
Ho condiviso tutto ciò che hai espresso su Allegri, ora cambiano allenatore e non sei più tifoso? Oltretutto sei diventato anche anti-Italiano perchè quando in un tuo video precedente ti scagli contro l'arbitro per gli 8 minuti di recupero, dimostri un estremismo clamoroso...3 minuti persi al VAR, 8 sostituzioni con perdita di tempo da parte dei Croati e 8 minuti sono troppi? Mi dispiace ma ora stai davvero esagerando...
Questo è uno dei pochi commenti intelligenti che ho letto in un mare di assoluto letame, non a caso sulla questione "recupero" io stesso ho espresso il mio disappunto, e ti dirò di più, le sostituzioni sono 10 e non 8, che già da sole fanno 5 minuti, più un paio di minuti al VAR arriviamo a 7, insomma, la storia del recupero secondo me non sta ne in cielo e ne in terra. ;)
Finito Allegri, finito tu. Argomenti esauriti. Sempre sostenuto che non tifi Juve. Ti sei fatto un po’ di visualizzazioni grazie a Max. Ora finish. Ed aggiungo anche giustamente, visto la tua pochezza sconcertante di contenuti.
Ho iniziato a seguire il tuo canale proprio per la passione delle divise. Questa è una grande delusione, la storia del passato e l'amore per il collezionismo non c'entrano con l'attuale Juventus ecc...
@@ericjfc95 ma guarda anche io ho venduto delle cose affettive perché mi servivano soldi non ci vedo niente di male ci sta è roba tua fai quello che vuoi. La ragazza deve essere una santa mi sa 😄
Dico la mia: uno che arriva a tifare contro la Juve in realtà non l'ha mai tifata. Era ed è un personaggio che pensa a fare soldi con UA-cam per vivere. Dietro il personaggio c'è il vuoto. l'emorragia di iscritti che pare seguirà a questo video è la prima tappa di una rapida autodistruzione del canale.
Simone ,carissimo io non voglio darti lezioni di tifoso Juventino, ma ti posso dire che tu non hai mai, dico mai hai tifato Juventus, io ho 78 anni e ti posso assicurare che la Mia Juve mi ha dato molte soddisfazioni, ma anche molte delusioni, ma ti posso assicurare che mai mi sono sognato di lasciare la mia Juve!! Perciò io sono sicuro tu non hai mai tifato Juve, e dico mai☹️☹️☹️☹️🦓
Diciamo che la tua svolta pancalcistica fa abbastanza tristezza. Condivido il principio sportivo generale, il resto è persino patetico in certi passaggi
Diciamoci la verità: non sei mai stato tifoso della juventus ,al massimo un forte simpatizzante! Un po come quando ,da ragazzini ,si facevano le squadre nei campetti e la tua la chiamavi come la vincitrice dell'ultima coppa dei campioni
Non è un caso che il tifo prenda ‘simpaticamente’ il nome da una patologia. L’identificazione con qualsiasi qualcosa (e chiunque) al di fuori di noi è una trappola subdola e chi lavora per un qualsiasi marchio lo sa molto bene; per rimanere fedeli a loro non possiamo che tradire noi stessi. E confermo che godersi lo sport per quello che è, senza che condizioni I nostri stati d’animo, è un’esperienza molto più appagante. Tutto sommato ci sarebbe da ringraziare gli eventi apparentemente nefasti che hanno innescato questa preziosa presa di coscienza :)
bla, bla, bla!! La verità è che, togliendosi l'etichetta di juventino, vuole ampliare la sua platea di youtuber, il che significa più soldi. Questo si era capito da un pezzo!
Questo perché i tifosi juventini si sono stancati dei suoi atteggiamenti. Strano, non l'avrei mai detto.
Questo video è la vittoria finale di Allegri su questi canale. Ed altro che corto muso. Una goleada pazzesca.
goleada ed Allegri nella stessa frase non possono esistere
Ho tifato Juve con Zidane, Del Piero e Thuram. Ho tifato Juve in B. Ho tifato Juve con Estigaribbia e Giaccherini. Ho tifato Juve con mio padre e mio fratello, qui a casa. Ho tifato Juve da solo, per 10 anni negli Stati Uniti. Ho tifato Juve quando c'era Allegri e il suo "non-calcio". Ho tifato Juve sempre e comunque. Amo la storia della Vecchia Signora. Amo Torino. Ho amato l'Avvocato. Ho conosciuto Alex di persona. Ho pianto, riso e scherzato per quei colori. E continuerò a farlo. Fino. Alla. Fine. Buona vita Avsim.
Fino al confine.
Commento stupendo. Anch’io tiferò la Juve per sempre. Ho il bianconero nella pelle
@@choraandfriends3476Ecco il pirla
@@antoninodidio5831 ecco il retroCESSO
@@choraandfriends3476 meglio che essere un cartonato
Onestamente Simo ti ho sempre appoggiato, ma questa mi sembra una scelta forzata… ora io capisco, e l’ho subito pure io, un forte disinteresse, ma quando si è tifosi, tendenzialmente lo si è per sempre, puoi avere un calo della passione, ma nn puoi così dire nn mi frega più nulla. Ora siccome nn credo che tu nn sia mai stato juventino, credo invece che tu stia continuando a percorrere questa strada in modo un po’ forzato… con rispetto e stima
Ti abbiamo sostenuto per liberare la Juventus e adesso molli così,raccontala giusta
Negli ultimi anni ho iniziato a guardare molto meno il calcio. Ultimamente ho ricominciato e lo sto seguendo con piú attenzione. Nel periodo in cui avevo smesso di guardare le partite, quando vedevo sporadicamente dei giocatori con la maglia bianconera li tifavo automaticamente. Non è una cosa che può cambiare così, ho deciso di tifare juve quando ero un bambino, anche se volessi smettere di tifarla non riuscirei, e non capisco come si possa.
Semplicemente ad avsim non frega una sega della Juve o in generale del calcio. È il suo mezzo di guadagno, senza la Juve può essere un canale che parla di calcio e ampliare il suo pubblico, sostanzialmente guadagnando di più.
Grazie a Dio, e anche ai miei genitori, sono la cosa più distante dal tuo modo estremo di ragionare. E aggiungo menomale! Però per coerenza secondo me dovresti fare anche una bella cosa: visto che hai deciso di non essere più tifoso, o meglio, di diventare tifoso neutrale, evita di dare “consigli” di tifo agli altri che invece tifosi lo sono ancora nel vero senso della parola. Tifosi, non filosofi, esperti di esoterismo, di quantistica, etc.. semplicemente tifosi, appassionati della loro squadra del cuore.
Ma scusa, lui ha un canale su cui si esprime. Come pretendi che non dica come la vede lui o che non dia consigli? Un conto è se dicesse "tutti quelli che la vivono diversamente sono dei coglioni", un altro è che dia la sua visione. Se la sua visione non ti piace, da adesso in poi non seguirlo, non guardare i suoi video... che problema c'è?
@@oskyvall73 eh no carissimo… se io ho delle idee le esprimo. Se lui ha delle idee, le esprime e ci si confronta. Ma se lui critica la mie idee allora io posso criticare le sue. Nel momento in cui però decide di non essere più tifoso, ma decide di fare il filosofo, e trasformare uno sport in un momento esoterico/meditativo, allora lasci fare il tifo ai tifosi come meglio credono, smettendo di alzare sempre i toni parlando di tifoseria malsana, tossica e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente il mio discorso non concerne il fatto che venda le maglie, quella è una sua scelta che non mi tange, il mio discorso è basato sullo smettere di tifare.
Allegriano
@@EneaDiLenardo voleo spiegarti che è normale che uno che uno che ha un canale si esponga nel dare la sua visione e quindi anche dei giudizi. Se ti va di discutere, entra nello specifico di quando ha usato quei termini su un certo tipo di tifoseria e confuta la sue ragioni.
@@oskyvall73 le opinioni per me vanno benissimo, poi posso essere d’accordo o meno. I giudizi invece per me sono sempre sbagliati. Specialmente in un social o in un canale UA-cam. I giudizi scatenano sempre astio, le opinioni invece creano dibattito, come sta accadendo tra me e te.
Se io sento una persona che in un suo video generalizza criticando una tifoseria (quando tutti sappiamo che una massa di persone non rappresenta mai una totalità, ma una molteplice differenza di idee), allora mi sento in dovere di criticare quella critica. Lo fa spessissimo in moltissimi video. In questo caso specifico, tu ti sei tolto dal tifo, hai perso la passione, come ti permetti di venire a dire a me cosa devo fare e come devo tifare? Questo era il succo del discorso. È una mia opinione, non devi per forza essere d’accordo.
Mi sorprende che ci si ancora qualcuno che da retta, o peggio soldi, a questo disadattato.
Che tristezza
Ma rispetta gli altri a te cosa cambia se non tifa più
Ha ragione invece. Io lo capisco. Anche io dopo 40 anni da juventino mi hanno tolto tutta la passione quei 2 maledetti.. sono esattamente come Simone. Lo capisco. E poi rispettate le scelte degli altri senza giudicare!
@@LoveMUSIC-p7e quindi tre anni andati male cancellano 40 da tifoso ?
Però scusa Simone ,premetto che sn iscritto al tuo canale dal 2016 ,ora che tutt la vecchia dirigenza e andata ,nn più agnelli e la sua ciiurma ...fatto fuori l incompatibile ...preso un direttore sportivo e un allenatore da progetto di crescita progressivo ...ora abbiamo tutto quello che per anni abbiamo semore sognato e voluto per la nostra Juventus, e proprio ora decidi di nn tifarla più ...?!?!? Dopo 30 anni .!?!? Dopo che l'hai seguita e sostwnuta in serie B ...negli anni dei settimi posti ecc ?!?!? Ora sul più bello ti chiami fuori ?!?!? Da vecchio tifoso della Juventus dal 1978 !!!! Io pur avendo odiato visceralmente Agnelli ...tutti i suoi idiotissimi errori ...la sua arroganza ...e l' inetto in panchina ...mai e poi mai lotrei lontanarmi dalla nostra Juventus...sono ovviamemte dispiaciuto e sorpreso ...sperando in cuor mio ovviamente in un tuo ritorno sentito oer tifare la nostra Juventus!!
@@dario_gallSi può pensare di essere strati perculati per diversi anni oppure dobbiamo rispettare anche quel coso che ci è rimasto conficcato dentro?!
Se volevi fare un video dove ti mettevi tutti contro , anche chi ti ha sempre seguito.....ci sei riuscito . Complimenti per sta pagliacciata.
@@andreagianfreda-zk1in infatti sembra sia come dici...🤔
Simone io diciamo che in questi 3 anni ti ho sostenuto a livello di idee, però permettimi di dire che sei troppo troppo estremista, non c'è giustificazione a questo.
Permettimi. Questo è il suo sentire. Non è una cosa che richiede la tua o la nostra approvazione o giustificazione. Al cuore non si comanda, non puoi imporre una passione. Puoi dire quali sono i motivi per cui per te non è così, puoi semmai confutare le sue ragioni (ma non le ha espresse in questo video, ma in molti video precedenti), ma non puoi dire che l'altro sbaglia a sentire una cosa, se la sente (o non la sente) è un dato oggettivo.
@@oskyvall73a parte che Lorenzo ha espresso un suo parere e non ha scritto minimamente cosa può fare o non fare Avsim. Viceversa sei tu a dire cosa non può o non deve dire Lorenzo. Mi sembra una leggerissima incoerenza.
Hai ascoltato il video❔
@@EneaDiLenardo Lorenzo ha scritto che quello che dice Avsim non trova giustificazione, quindi lui lo trova sbagliato. Hai ragione ho usato un verbo sbagliato "non puoi dire che"... lui può dire tutto quello che gli pare è chiaro (i commenti nei social sono gratis). Ma intendevo dire che sbaglia lui secondo me a dire che un altro sbaglia a sentire e scegliere per sè stesso una certa posizione. Voleva essere una risposta costruitiva non di polemica, quindi se vogliamo accapigliarci sui termini non mi interessa molto. Sui concetti spero si capisca cosa io intedessi dire e se non sei d'accordo, amen.
@@oskyvall73 invece sono anche d’accordo, ognuno esprima la propria idea. Lorenzo ha detto la sua e tu la tua. Inutile cercare di convincervi a vicenda.
Sei una brava persona, colta ed educata. Ma per starti dietro ci vuole lo psicologo.
😂😂😂😂
Ma quale psicologo, qua ci vogliono anni di psichiatria. Non oso immaginare come questo essere possa rapportarsi con il resto dell'umanità.
Ci vorrebbe uno psichiatra e pure bravo
Finalmente è uscito Allo scoperto. Che miserabile
Sinceramente questo video e’ pietoso
Personalmente è davvero una brutta notizia aver visto la notifica di questo tuo video! Ho passato anni bellissimi anni seguendo i tuoi video, da un po’ tempo a questa parte la tua comunicazione è certamente cambiata e va bene, è più che comprensibile! Anzi sono stato praticamente sempre d’accordo con te, ma ho sempre avuto la speranza che dopo la liberazione saresti tornato l’avsim di prima! Il Simone super tifoso di Juventus! A questo punto io mi chiedo quale sia il motivo per cui continui a ribadire che nel tuo canale si parla di calcio in generale in quanto non più tifoso della Juventus, ma se ci fermiamo e guardiamo i tuoi video sono per il 90% sulla Juventus! Non capisco questa incoerenza! Tutti giorni parli di Juventus, ammetti di tornare a fare live reaction (certo parli in generale ma sappiamo tutti che saranno tutte le live della Juve e qualche partita di cartello) quindi c’è qualcosa che non torna, un problema di fondamentale incoerenza. A questo punto parla davvero di calcio in generale e non basare il tuo canale al 90% sulla Juventus per poi continuare a ribadire che non tifi Juve.
Detto questo un grande in bocca al lupo Simone, sei stato un grande compagno di intrattenimento in questi anni
Questo ormai è davvero bruciato senza possibilità di recupero. Lo vedo quasi pronto a divenire un fuffaguru alla Maicol Pirozzi. Dateje na mano
Pirozzi in confronto vende corsi seri😂😂😂... PS:vedo la gialappa
Avsim in questi anni sei andato un po nella centrifuga
Finalmente hai fatto "outing". In bocca al lupo per il futuro, addio.
Secondo me c'è un pelo di esagerazione. Il calcio rimane un gioco in fondo non andrei a parlare ne di neuroscienze, ne di sofferenza, ne di psichiatria, ne di strategie politiche di coinvolgimento. Anche se ci fai un lavoro sul calcio sempre di base rimane un gioco quello su cui si lavora, non è né salute, ne urbanistica, ne senso civico, ne sicurezza ecc....
Meno male che qualcuno ha ancora il senso della realtà.
purtroppo è diventato l'allegoria di se stesso, e io l'ho sempre sostenuto...
Concordo si sta andando fuori binario ed è un peccato perché fa contenuti di livello
Caro Simone ho ascoltato questo video delirante e penso 3 cose 1) Sei uno dei pochi tifosi che riesce a non tifare piu 2) Inutile mettere sulla filosofia spiccia la vendita delle maglie stai solo cercando di recuperare dei soldini che servono a tutti. ( Per quale motivo dovrei prendere una tua maglia a 149 euro e non comprarmela nuova ??? Solo per un trasfimento neuronale di emozioni ???????? ) 3) La verita è che ci sono stati me compreso milioni di tifosi schifati da allegri, ma non per questo abbiamo smesso di amare la nostra squadra ..... pensa se tutti facessero le tue manfrine la juve oggi si ritrovebbe senza nessun tifoso ..... sei solo rimasto vittima del tuo stesso personaggio che ad un certo punto è diventato tossico anche per te stesso e non riesci neanche ad apprezzare quel po di aria pura che sta arrivando dopo tempo.... E non dite che non si deve giudicare questa folle scelta perche sui nostri giudizi campano tutti gli youtuber e li chiedono giornalmente per andare avanti, e non è che quando si risponde su questi video deliranti non vale piu, troppo comodo .............. buona vita Simone c'e' ne faremo una ragione
Nonostante ti abbia sempre difeso in questi anni di Allegrentus, questa tua scelta rappresenta una grandissima delusione per me.
@@matteom.d.9283 condivido. AntiAllegriano si. Anti juventino anche no.👎. Perché con la scusa di Allegri ha sempre denigrato l’operato della Juventus, sulla Superlega, le plusvalenze ecc. Tutto per accontentare gli antijuventini e guadagnare iscrizioni
Forse ha messo insieme tante cose della Juve non edificabili, mentre c'è chi fa finta di non capire e vedere, lui ha focalizzato i chiamiamoli difetti della juve
@@RosaVacchio Rispetto la tua opinione, ma obiettivamente le critiche erano sistematiche, qualsiasi cosa facesse la juve a prescindere, sempre feroci come nemmeno il più acceso antijuventimo potesse neanche immaginare. Spesso ho avuto l'impressione che fossero preconcette, per capirci, sul livello di Paolo Ziliani, ma lui ha un motivo che sappiamo tutti perché lo fa, ma questo qui no.
Se lo hai difeso è perché sei un pollo
Ciao Simone, rispetto la tua decisione anche se non la condivido. Ora che la Juventus sta iniziando un nuovo percorso, mi sarei aspettato che il tuo cuore ricominciasse a battere per questa squadra, tifandola, incoraggiandola e emozionandoti per quelle che potranno essere delle belle partite (speriamo), aldilà del risultato. Questo tuo distacco “esoterico” lo comprendo ma mi lascia un po’ perplesso, e ne sono anche un po’ dispiaciuto, visto che ti seguo da tanto tempo e ho sempre apprezzato il tuo lavoro. In ogni caso, buona fortuna e grazie di tutto
Probabilmente non l’ha mai tifata veramente
Ciao Simone. Ti seguo dall'inizio e mi hai sempre appassionato (nel bene e nel male), hai fatto discutere, hai fatto pensare, sei stato un po' diverso e più "profondo" da tutti gli altri content creator inerenti a temi calcistici. Ora, non entro nel merito della vendita delle magliette, ma il fatto che tu dica alcune cose riguardanti le emozioni nell'ambito del tifo per una squadra mi fanno riflettere: in ogni ambito della vita ci sono emozioni positive contrapposte a negative e quindi, che farai? Le eviterai tutte? Non amerai più una persona perché può crearti emozioni positive ma anche negative? E' questa una parte del percorso, sfuggire alle emozioni? Spero per te, quantomeno, tu riesca a circoscrivere solo a questo ambito la tua scelta. Che non condivido assolutamente ma rispetto come è giusto che sia. In bocca al lupo per i tuoi progetti.
Estremista. Quanto allegri, un solo uomo, ti ha distrutto e te alla fine lo continui a citare con altri nomignoli.
Sono tornato a guardare un suo video dopo mesi,attirato dal titolo,e per tutta la durata ho sentito un senso di dispiacere,tutti i bei momenti passati in live mi mancheranno, non solo per questo ho provato questa emozione,ma anche perché sto vedendo come sei cambiato,aver permesso ad un uomo(allegri) di rovinare quello che dicevi che fosse il tuo amore per me è triste,e anche un pessimo insegnamento per chi guarda il video,stai dicendo che è possibile che una singola persona rovini la tua passione più grande.
Ho lasciato la community per questo, non c'era piu passione,era come stare dentro un azienda,dove si guardano e analizzano solo i freddi numeri, si dava sempre e solo contro,e se solo provavi a dire il contrario venivi preso per aziendalista,allegriano,agnelliano ecc,sensa passione,e questo video mi porta a pensare che la passione non ci sia mai stata realmente.
Ricorderò sempre con piacere quei bei momenti,rovinati da te per "proteggere" una singola persona,e per portare avanti il tuo oramai personaggio in un guerra immaginaria(parere mio).
Ciao Giova, mi chiedevo che fine avessi fatto. Ora capito.
Condivido i tuoi pensieri, ma io non saluterò
Purtroppo ti capisco
Purtroppo condivido in pieno, però sono rimasto nella community perchè molti hanno fortunatamente superato l'esasperazione esagerata di questi tre anni, e sono tornati a coniugare il tifo allo studio del calcio, la combo che probabilmente ha attirato molti.
l'unica buona notizia è che rabiot adesso firmerà un accordo pluri-centennale ( scritto da lui stesso) per diventare il paladino equino eterno della juve.
@@markino-4952 che è successo❓
@@Ameara-LaVey Diciamo che non tutti siamo d'accordo con questa svolta di Simone.
Ora mi sono accorto di aver scritto che "saluterò", ma mi sono sbagliato, ho dimenticato il NON
Sei solo un commerciante. Quello che non riesco a capire è il target delle persone che compra t-shirt ju are free. Allegri è più juventino di te. Ciao da me.
Fidati, ho visto gente comprare le sue maglie #AllegriOut e postarle su twitter.
Mio Padre ha sempre deto che e un falso Tifoso
Se uno smette di tifare vuol dire che non lo e' mai stato veramente.
sono stati i continui insulti degli pseudo juventini allegriani a fargli passare la voglia di tifare e gli do ragione!!
E vabbè, un tifoso in meno vuol dire un posto in più allo stadio.la vedo cosí ✌
@@max111.adesso che é finito per sempre perché non tornare a tifare?
@@jacoposervidio2052 perché si è rotto qualcosa in lui..sono cose che lasciano il segno e non è facile ritornare quello di prima!!
@@max111. ma cosa si é rotto. Si tifava contro o non si tifava dal momento in cui c’é un allenatore che sta distruggendo la squadra per cui tifi, che ami. Poi però succede che quell’elemento distruttivo viene estirpato allora un tifoso può sperare nella ricostruzione. Il suo é uno atteggiamento folle vittima di ciò che é diventato in questi anni. Delusione assoluta
Siamo ai livelli dello sproloquio di Spalletti nel dopo Croazia-Italia....mah
Sei fuori di testa Avsim, mi dispiace
Tutta questa battaglia in questi anni , alla fine l’abbiamo vinta e tu che fai? Dici di non tifare più Juve e di non essere più juventino? Ma sei sicuro di esserlo mai stato? No perché a questo punto qualche dubbio mi viene. La squadra che si ama è come una seconda pelle , una seconda mamma, un amore incondizionato, ma cosa dici? Sei una delusione totale.
Ma come si fa a rinnegare l'amore per la propria squadra dopo 30 anni ? Se lo fai per creare interesse o contenuto social é davvero triste nonché squallid0
Ma ascoltalo, apri le orecchie
Semplice,non è mai stato
Della Juve,vi ha usato a tutti col canale, facendoci soldi e visibilità. Polli
@@carlitoslive2934 ma non rompere, allegriano
@@EdodaNovara esatto. Non ci sono altri motivi per giustificare certe elucubrazioni e seghe mentali
@@Utente-_- Dai suvvia il cervello quantico fa ridere come idea...
Più che un tifoso direi un mercenario ! A parte che una collezione, di qualunque tipo, non si vende e che una squadra è una fede e non si abbandona mai anche quando perde anche quando la società non è degna..io siccome sono una strega ieri ho smesso di seguirti e ho eliminato l'iscrizione al tuo canale e non avevo visto questo tuo video !
Meglio perderti che trovarti..buona fortuna spero che nessuno ti compri neanche un bottone se invece guadagnerai dei soldi buon per te ! Ciaone
@@anouk2609 sono d’accordo
@@bestemmia76..quando il guadagno in soldi equivale ad altrettanta miseria di intelletto e di spirito ! 😉👍
mi sembra che si stia un tantino esagerando...qui non esistono traditori o mercenari,il calcio è un gioco,un passatempo,e come tale va vissuto. ognuno è libero di vivere il proprio tifo come meglio crede,non esiste un modo standard per vivere il tifo calcistico. occorre avere rispetto della libertà di scelta di ognuno.
@@porfo90 ..come pure la libertà di pensiero di ognuno anche quello di chi non condivide e approva il comportamento di Advisim ! Che tra l'altro ha sempre espresso giudizi estremi e categorici su calciatori allenatori e compagnia cantante manco avesse chissà che qualifica o esperienze calcistiche degne di nota..😉
Non condivido. La trovo una scelta illogica e senza alcun significato, se non per far soldi in vista delle vacanze estive.Mi hai deluso profondamente . Ti sei fatto un Autogol pazzesco con questa tua uscita infelice
Scelta più che chiarissima da uno che ha finto di tifare la squadra più seguita in Italia solo per altri scopi
Scusami se mi permetto Simone ma a sto punto mi viene da pensare che non hai mai tifato Juventus e lo hai fatto solo per visual e fama… non volermene ma … come cavolo si fa a non essere più juventini? Ma veramente? Adesso poi che stiamo tornando ad essere squadra? Incomprensibile
Mi cade un mito visto che ti seguo da quando hai iniziato praticamente…
(Questo lo scrivo prima di vedere il video , poi se è solo un titolo clickbait, cosa che spero, ti chiedo scusa, ma se non è così… delusione pazzasca) inconcepibile un tifoso juventino che si comporta così!!
E’ una questione di like,abbonamenti ed iscrizioni
Ha fatto quello che andava fatto per spellare voi polli. Avete creduto che fosse juventino,lo avete reso famoso,farà soldi col canale e ora vende. Ma pensate veramente che era juventino ?
@@bestemmia76 Per quelli ci sono Toselli e Colpo Gobbo con i loro titoli clickbait.
@@Alessio-oh4un si invece questo canale esiste per cosa?
Quindi eri tu l’occasionale 👍🏻
Agnelli ed allegri hanni vinto contro di te. Poche balle... è fattuale.
Ho ascoltato questo video in vivavoce in officina dove sto lavorando con una decina di colleghi e ho seriamente rischiato il linciaggio se non avessi chiuso immediatamente questa centrifuga di concetti esoterici 😢
La peggior cosa è essere schiavi del proprio stesso pensiero.
A ognuno le sue scelte, a noi non cambierà nulla, mi dispiace per te perché hai perso ciò che c’è di più bello del calcio, ovvero il tifo e la passione (a prescindere dai risultati) per la propria squadra
Simone ti seguo da 8 anni, ovviamente in questi anni ci sono stati periodi in cui ti ho seguito di più e periodi in cui ti ho seguito di meno e questo variava in base a con quanta intensità seguissi la Juve. Io tifo questa squadra fin da piccolo, da sempre ma come te negli anni di Allegri mi sono totalmente distaccato perché ormai era diventato un qualcosa nel quale non mi rivedevo più e il marcio della tifoseria mi allontanava ancor di più però nonostante questo, nonostante la mia passione sia difficile ora riscoprirla dopo anni che è andata via via scemando, sono sempre qui, a seguirti, a sperare in un cambiamento e nel vedere una Juve forte che merita di giocare bene a calcio e giocarsela con i più grandi d’Europa ma vedendoti ora in queste condizioni si può notare tutto il dolore che hai dovuto sopportare per tutti questi anni di critiche e mi dispiace tanto ed è già da tempo che avvertivo la tua frustrazione sempre maggiore e avevo paura di arrivare proprio a questo. Posso solo dire che, da lungo iscritto nel tuo canale ed essendo sempre stato d’accordo con te soprattutto sul discorso Allegri che però questo Avsim che si prospetta non mi piace più purtroppo, era bella vederti appassionato e anche se eri arrabbiato rispecchiavi almeno le emozioni che tutti noi tifosi provavamo guardando le partite e quel senso di empatia che si creava era molto bello ma questo distacco di adesso non è più coinvolgente a parer mio e questo tuo parlare di cervello quantico e queste nuove robe alle quali ti sei avvicinato che per carità non voglio criticare perché non sono nessuno e se stai bene tu quello conta però non è piacevole vedere anche un uomo che ha sempre usato il cervello più di tutti gli altri quando si parlava di Juve nelle analisi lucide ora di lucidità ce ne vedo molta di meno. Le tue opinioni per me rimangono ancora corrette ma adesso rispetto a prima vedo troppo estremismo ormai derivato da tutta la battaglia che ti sei presa troppo sul personale per tutti questi anni contro Allegri e che ora ti ha portato a distaccarti totalmente anche se ormai allegri non c’è più e continui a parlare come se ci fosse sempre un nemico e poi parli di universo e meditazione e sembra tutto così strano ormai, non vedo più l’equilibrio che dimostravi di avere anni fa e mi manca tanto quell’uomo per cui nutrivo grande ammirazione. Spero solo non diventerai una persona che morirà nel suo orgoglio ma che potrà prendere in considerazione magari in un futuro di fare qualche passo indietro, ne gioveresti soltanto, secondo me hai troppa paura di perdere battaglie ormai per te personali e di mostrarti “incoerente” e quindi finisci per fare azioni estreme tipo questa. Spero leggerai questo messaggio ma ormai non ti interessa più l’opinione altrui quindi non credo succederà
Nei passaggi che hai fatto dal minuto 23 al 24 dove parli del tuo coinvolgimento emotivo nei confronti della Juventus non ti seguo e mi spiego. Hai detto che se la juve vince o perde non ti importa e che grazie al distaccamento in senso di tifo non vai più a scontrarti e sfotterti con le tifoserie avversarie. Poi hai parlato della tossicità ( oggettiva ) dei pretoriani dell'incompatibile e che evitarli o smettere di dibattere con loro ti fa stare meglio. Sulla seconda nulla da dire , fai benissimo e tutti gli juventini veri dovrebbero seguire questa linea ma questa presa di posizione nei confronti di questi tipo di tifoseria nefasta non dovrebbe confondersi con quella sana , e per me quella sana è anche quella che bisticcia e sfotte quella avversaria ma per una sana rivalità, basata comunque sui sani valori del calcio. Non bisogna confondere le 2 cose . Il bello dello sport , oltre al calcio in sé, è anche la rivalità, altrimenti senza emozioni e passione si ferma tutta la giostra.
Simone rispetto la tua scelta, ma purtroppo questo video lascia molta amarezza anche a me. Ti seguo dal 2018 e ho tanto apprezzato i tuoi contenuti in passato... anzi, eri davvero l'unico creator che seguivo in ambito Juve. Ora con questa tua decisione di "dimetterti" da tifoso juventino sento di aver perso un punto di riferimento, cosa che percepivo già da un po' ma che con questo video si è confermata come tale. Sento quindi che è giusto per me smettere di seguirti perché non mi ritrovo più con i tuoi contenuti. Mi dispiace davvero, ma ti ringrazio per le ore di intrattenimento che mi hai dato negli anni e in bocca al lupo per il tuo futuro.
Ormai ti sei Pistocchizzato, le tue sono scelte di marketing per attrarre una platea più ampia. Tanti saluti.
Chi rimane su questo canale non è altro che un interista
Molto perplesso. Tutta questa lotta per poi dire che non tifi più Juventus...delle maglie poco importa, uno può venderle, ma dire di non sentirsi più tifoso...sembra tutto strano. Ti sei "distaccato", "segui ma non tifi", poco comprensibile sinceramente. E lo dice uno che ha condiviso per gran parte la tua posizione dell'ultimo anno. Ti stacchi legittimamente dal "materiale" però ci "offri" tocco felpato. Allora possiamo tranquillamente staccarci anche noi dalle iscrizioni al canale, tanto a livello di spirito dà serenità ed è meglio così, no? Francamente mi spiace tutto ciò, eri tra i più bravi nelle analisi, ma non so se abbia senso continuare a seguirti.
Si può tifare ed essere tifosi anche vivendola più serenamente
Sei alla frutta...
Ormai sei vittima del tuo stesso personaggio. Dispiace perché i tuoi post calorosi sulla Juventus mi mancheranno.
Verissimo purtroppo.
Dispiace si
😂😂😂 ma vittima di cosa? Triste di cosa...pensi davvero che i calciatori giochino per piacere??? 😂😂😂 tu lavori perché ti piace? Molto raro fare ciò che si vuole
@@biagiomonteleone2715paragonare i calciatori ai comuni mortali è un po' un'eresia.
da minimo 2 anni. ma va bene così lui come Juventino avrebbe meno seguito che un canale con piu' squadre
Secondo me dovresti andare a rivederti qualche video di quando "Tifavi Juve" e poi confrontare le tue espressioni e i tuoi occhi con quelli dei video che fai da un po' di tempo. Forse allora ti accorgeresti della tristezza che traspare dalla tua immagine e di come quella luce di passione che avevi all'epoca...oggi è completamente spenta. Se poi questo tuo "nuovo" modo di essere pensi ti faccia star meglio, buon per te, ma ciò che appare è ben diverso da quello che dici di sentire dentro!
Verissimo
Da milanista: tu sei pazzo, se hai bisogno di soldi ok ma altrimenti questa è veramente una pugnalata al cuore. I dirigenti passano, la fede non puo passare
Ma guarda lo dico da collezionista se vendi è per questioni economiche e non ci sta nulla di male anche io ho venduto delle cose perché mi servivano soldi. Se invece lo fa con certe argomentazioni che vanno contro la tua passione vuol dire che non ci hai mai creduto fino in fondo a quella passione.
@@MatteoViviano-sd7jx Ma quale passione deve solo recuperare soldini .....io mi compro una sua maglia a 149 euro ??????????? ma al limite me la prendo nuova evitando il trasferimento emozionale e neuronale .... a questo gli di è fuso il cranio
@@eyesofmoon663 anche perché credo che sui siti costi anche meno
Perché sei mai stato tifoso della Juventus? 😂
Ora che hai finito di mangiare grazie ad allegri torna pure a provare a fare l'avvocato. Ora si ha avuto la conferma di molte cose
...amico mio RACCONTATI TUTTE LE STRONZATE CHE VUOI MA HAI PERSO!!! NON SEI PIÙ JUVENTINO? FACCIO COME TE NON TI SEGUO PIÙ!!! E INVITO TUTTI A FARE LA STESSA COSA TANTO A AVSIM NON INTERESSA PIÙ LA JUVE E tantomeno gli JUVENTINI ADESSO QUESTO CANALE È UN NEGOZIO NON MI FACCIO RUBARE SOLDI CIAO E GRAZIE
Forse non hai capito che Simone non è mai stato Juventino, secondo me è un cartonato infiltrato!
Sono completamente d'accordo con te....che delusione Avsim...
Non l'ho seguito più di tanto proprio x questo motivo.
Questa scelta l'avrei capita se fosse rimasto l'incompatibile.Ora che abbiamo un allenatore (e che allenatore) la trovo incomprensibile
Uno che per lavoro fa lo youtuber e campa di visualizzazioni dovrebbe essere più coerente, invece tu hai disprezzato Spalletti e Italiano dopo averli esaltati per anni. ... Io, al contrario di Avsim-Spock, ho goduto per il gol al 98°, perché Calafiori e Zaccagni ci hanno creduto fino alla fine e ci hanno regalato una grande gioia!
spiace ma se non sei più juventino non ti seguo piu'... ti ho sempre difeso con amici che ti denigravano.... ora ci abbandoni così... ciao Avsim... tolgo l'iscrizione
Uno che non tifa piu una squadra o che la cambia non è una persona di cui fidarsi. Non mi ci prenderei manco un caffè con te.
Si era capito da tanto tempo che fossi un occasionale. Ridicolo! Unfollow di massa.
Avevo capito tutto quando facevi le live con pistocchi da lì mi sono detto prima o poi lo avrebbe detto che non tifava Juve. Ha ragione Sergio Vessichio
Resterò sempre tifosissimo della Juventus nonostante questi ultimi 3 anni difficili da digerire. Ma niente potrà mai farmi perdere il tifo verso la mia squadra del cuore
Prendendo in prestito una citazione di Totò: "Tifoso si nasce, non lo si diventa...ed io personalmente lo nacqui! Se io un giorno dicessi di non essere più tifoso della Juve e come se dicessi di non esser mai nato, di non esistere. E lo dico da tifoso che non ha mai avuto bisogno di comprare una maglietta per sentire dentro il fuoco del ricordo di un'emozione provata nel tempo.
Sono uno dei tanti spettatori “silenziosi” di questo canale che non ha mai commentato. Ti ho sempre sostenuto per la tua battaglia contro l’Incompatibile e ho festeggiato come non mai quando è stato cacciato. Ma nonostante questi 3 anni terribili, in cui personalmente ho smesso di tifare quello scempio, non riesco a concepire come si possa smettere di tifare dopo oltre 20 vent’anni di dolore e gioie. Io ho solo 5 anni di tifo e tra l’altro ho iniziato proprio con l’incompatibile in panchina nella finale del 2015 ma non ce l’ho fatta ad eliminare nel profondo l’amore per la maglia ed oggi, con la Juve libera, è ancora tutto più bello. Ti seguirò per la qualità dei contenuti ma davvero questa scelta non la capisco proprio Simo, alla fine L’incompatibile ha sconfitto la tua fede
Secondo me la sconfitta di una passione che avevi, come me, come tutti noi, fin da bambino è veramente triste. Poi chiaramente ognuno è libero di maturare le proprie scelte e i propri pensieri personali dettati dalla propria esperienza, però bo… farlo proprio adesso mi sa come di darla vinta a chi, come l’incompatibile e i suoi seguaci, ha cercato di uccidere la nostra passione e il nostro amore, per portarci via la Juve e distruggerla a loro piacimento. Adesso più che mai a me invece viene naturale tornare a tifare più forte di prima e zittire tutti gli allegriani anti juventini e antisportivi d’italia! In bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera a questo punto, mi mancheranno i tuoi video appassionati sulla Juve perché sei stato il primo e per molto tempo, specie nei periodi bui, l’unico creator che ho seguito veramente con attenzione e in vui ho ritrovato più rispecchiato il mio modo di vedere il tifo e il calcio in generale.
credo che uno psichiatra o uno psicologo possa spiegarti cosa non va in te, detto questo, tifoso non sei mai stato e se lo sei stato quando giocherà la mia juve ti sentirai come prima, buona fortuna (ah dimenticavo come venditore non vali un cazzo le compro da tutti le maglie juve ma mai da te).
Dallo slogan "ciao e sempre forza Juve" ha smettere di tifare la propria squadra del cuore c'è ne passa! Mi sembra una assurdità e un voler forzare a tutti i costi una scelta fatta in un momento dove c'era Allegri che distruggeva la Juventus
Parlare e commentare di calcio senza alcun coinvolgimento emotivo è come fare la cronaca di due persone che trombano e si divertono mentre te ti metti la a criticare in maniera dettagliate i fatti. 😅 credo che sia una delle cose piu tristi al mondo meglio segarsi 😂 e.basta.
Commento sottovalutato!
E' arrivato Freud de noialtri!
Se non tifi più Juventus, non vedo la ragione x seguire il tuo canale. A questo punto ho dei dubbi sul fatto che tu sia mai stato un tifoso.
Caro Simone, con questo video ti sei fatto un autogol clamoroso.. Non credo abbia più senso seguirti; buona fortuna per tutto.
Oggi un video sul niente di una prolissità esasperante. Una marchetta sul tuo profilo ebay. Ma poi la maglia toccofelpafo chi la compra 😂.
Finendo il video, ho ancora più tristezza… cioè ripeto, con tutto quello che è stato, e sono stato e sono d’accordo con te, stiamo pur sempre parlando di calcio!! Cioè parli come marzullo, che con tutto rispetto, non è come intendo il calcio io, ovvero leggerezza e passione, che spesso può sconfinare in irrazionalità. Felice per x il tuo percorso di vita, ma forse a sto punto dovresti iniziare a parlarle meno di calcio, e indirizzare il tuo canale verso altre strade… ripeto sempre con stima e rispetto!
17:08 che poi in Italia c'è una legge contro le speculazioni dei prezzi,non devono essere più alti del 300% dei costi del bene o del prezzo medio di mercato per un articolo simile,a me sembra che qui ci sia una chiara truffa commerciale perpetrata per anni a danno di tutti i tifosi.
Cmq non ne sono sicuro ,controllate di vostro pugno se é vero o mi sono sbagliato.
Finalmente è uscito quello che realmente è. Che brutta fine, non è mai stato un tifoso. Non è possibile che non andava mai bene niente, solo negatività. Il prossimo passo sarà che indosserà la maglia nerazzurra.
mi dispiace simone ma questo é ingiustificabile…
Non comprerei mai nulla, ma quelle di Del Piero a quante le fai? Piuttosto che lasciarle a te ci faccio un pensiero, non credo sarebbe felice sapendo che le hai tu
ho smesso di seguire praticamente chiunque parlasse di juventus oltre te, questo perché credevo che ci fosse qualcuno che volesse veramente il bene per questa squadra, inizio a pensare però che il tuo sia diventato schiavo del tuo personaggio e probabilmente non ti andavano giù commenti del tipo”non hai mai smesso di essere tifoso” o critiche del genere.
un tifoso sostiene sempre la propria squadra nella gioia o nel dolore e ora che stiamo finalmente iniziando un bel progetto hai mostrato comunque di non esserne interessato se non per farne qualche numero in più
Qualcuno che ha capito il soggetto 🤝
Questa strada verso l'ascetismo annulla totalmente quello che è l'essere umano, che vive di sensazioni contrastanti. Ti seguo da qualche anno e apprezzo i contenuti un po' più "mentali" che porti ma senza attaccamento ad una squadra, senza voler raggiungere degli obiettivi insieme a quella squadra, si perde tutta la essenza del calcio che non può essere ridotta a meri numeri, statistiche e impegno tecnico/fisico.
Probabilmente continuerò a seguirti ma sarà come andare a messa e ad ascoltare un prete che non crede in Dio
Bah… Ti seguo sempre, ogni tuo video ma ti dico la verità: questa nuova linea del ‘parlare di calcio’ non mi piace. Perché prima cosa mi dispiace ma non hai le basi per poterlo fare come vorresti: non è guardando solo i dati e wildscout che si ha la
chiave per poter dare dei giudizi sul mondo del calcio, ci vorrebbe un approccio molto più ampio che prende in considerazione molte più variabili. In oltre il taglio forzatamente giochista estremista anche qui non è sostenuta da una base di conoscenza personale di questo sport perché quando parli si sente che tu a calcio non ci hai mai giocato, al massimo avrai fatto qualche partita di calcetto con gli amici, per cui è letteralmente un controsenso buttarsi in un argomento così tecnico. Secondo me il tuo meglio lo davi sull’analisi della comunicazione, spero tu ti ravveda
Detto che mi sono perso in uno sproloquio sulle maglie purtroppo in linea con le solite contorsioni mentali di Avsim, non ho capito il perché della abiura vs la Juve. Ho sempre il sospetto che le mosse siano dettate da comprensibili tentativi di aumentare l'audience. Prima con le crociate anti allegriane che hanno assicurato un seguito consistente, ma ora - perché no - strizzando l'occhio a coloro che sono contro la Juve. Ragionamento che fila. Aggiungere l'iniziativa di vendere la propria collezione di maglie é geniale. Bravo Avsim, in fondo sei coerente. E sono contento di aver tolto da tempo l'iscrizione al tuo canale non perché le nostre opinioni siano diametralmente opposte, ma perché il tono delle tue ed una manifesta faziositá non mi appartengono.
Sarebbe più semplice e onesto dire "vendo le magliette perché ho bisogno di soldi".
😂😂😂😂
Boh a me pare che tutta questa crociata contro allegri ti abbia fatto male e ti abbia fatto perdere lucidità. Abbiamo passato crisi pure ben peggiori di questa. Chi se ne frega di Allegri. È passato. Ora con questo atteggiamento sembra tu voglia toglierti di dosso un'etichetta che ti sei messo tu da solo, ti ha fatto fare strada e ora ti metti a vendere le maglie e a fare questi monologhi interiori. Abbiamo passato inverni più infernali di questi ultimi, decisamente. Ora tutte queste piazzate sono figlie di un personaggio che ti sei costruito negli ultimi anni. Personaggio di cui sei vittima
Io da interista mi son dovuto sorbire la doppietta di De Ceglie… 😂
Ciao è una cosa triste, secondo me chi è tifoso di una squadra lo è per sempre
Mezz'ora di video per dire che vendi le maglie? Boh
Finalmente cosi possiamo chiamarti antijuventino 😂
Aspetta fammi capire. Un video intero a spiegare che le maglie sono solo una cosa materiale, che le emozioni le portiamo dentro… e alla fine una raccomandazione: comprate le mie maglie! 😂🤦🏼♂️
Tolgo iscrizione, addio
Godo per tutti quei babbi che hai abbindolato e che ti hanno donato dei soldi
La Juventus è la Juventus.. Siamo stati campioni del mondo e retrocessi in serie B.
Campioni d'Europa e fuori col maccabi Haifa.. Abbiamo giocato dominando e con pullman davanti alla porta. Abbiamo avuto campioni e giocatori scarsi (zavarov e ALEIJNIKO..Io c'ero). Abbiamo avuto grandi allenatori e per 3 anni una panchina vuota. Questa è la nostra storia e la mia.. Si sale e si scende ma la Juve è la Juve..
Tranquillo non c’era bisogno di questo video, lo avevamo capito da un pezzo. Dispiace solo per chi ti segue e hai fregato in questi anni
Che piacere vedere che Il tempo rivela sempre chi sei davvero..: nn hai mai avuto il cuore bianconero era solo business, fiera di averlo capito dal giorno 0 . 🤡
Un mio amico anche all'età di 16 anni mi disse che non avrebbe tifato più juve perché ronaldo se n'era andato, e io pensai ma questo che cavolo fa, e pensai subito vabbe' dai e piccolino ci sta, eh invece oggi scopro che anche gente di 30 e passa anni smette di tifare ps quindi chi ti dava dell'interista ai tempi aveva ragione, e ti diceva che quello dietro di te era un green screen alla fine poi non aveva tutti i torti. Oggi hai perso un tuo iscritto che ti seguiva dal 2018, che brutta fine che ti ha fatto fare sto lavoro a venderti
Eh però guai a dargli dell'interista sennò ti blocca e ti segnala il commento. Dittatura pura da parte sua.
@@ericjfc95 e che mi bloccasse pure
Forse avevi qualche simpatia per la Juve ma da quando ne hai fatto un lavoro e un commercio, sei solo un commerciante e questo video ne è la migliore dimostrazione. Comunque sono arrivato a 8:45 di video, mi sto annoiando. Allegri è più juventino di te. Ciao da me.
Ho condiviso tutto ciò che hai espresso su Allegri, ora cambiano allenatore e non sei più tifoso? Oltretutto sei diventato anche anti-Italiano perchè quando in un tuo video precedente ti scagli contro l'arbitro per gli 8 minuti di recupero, dimostri un estremismo clamoroso...3 minuti persi al VAR, 8 sostituzioni con perdita di tempo da parte dei Croati e 8 minuti sono troppi? Mi dispiace ma ora stai davvero esagerando...
Questo è uno dei pochi commenti intelligenti che ho letto in un mare di assoluto letame, non a caso sulla questione "recupero" io stesso ho espresso il mio disappunto, e ti dirò di più, le sostituzioni sono 10 e non 8, che già da sole fanno 5 minuti, più un paio di minuti al VAR arriviamo a 7, insomma, la storia del recupero secondo me non sta ne in cielo e ne in terra. ;)
Finito Allegri, finito tu. Argomenti esauriti. Sempre sostenuto che non tifi Juve. Ti sei fatto un po’ di visualizzazioni grazie a Max. Ora finish. Ed aggiungo anche giustamente, visto la tua pochezza sconcertante di contenuti.
Si è fatto le visualizzazioni solo perché diceva la verità su quel somaro di allegri mettetevelo in testa! E grazia a Dio l’hanno fatto fuori.
@@fabior1085ma che Allegri sia un somaro è un dato di fatto. Ma che questo soggetto non abbia alcun contenuto è altrettanto rum dato di fatto.
Finto juventino
Dispiace, dopo tanti anni che ti seguo e sostengo le tue idee, vedere video del genere e un Avsim che col tempo si sta deteriorando sempre più.
Ho iniziato a seguire il tuo canale proprio per la passione delle divise. Questa è una grande delusione, la storia del passato e l'amore per il collezionismo non c'entrano con l'attuale Juventus ecc...
Insomma ti serve il grano ti devi sposare?
😂😂😂😂😂😂😂😂
Povera donna colei che dovrà sposarlo
@@ericjfc95 ma guarda anche io ho venduto delle cose affettive perché mi servivano soldi non ci vedo niente di male ci sta è roba tua fai quello che vuoi. La ragazza deve essere una santa mi sa 😄
Dico la mia: uno che arriva a tifare contro la Juve in realtà non l'ha mai tifata. Era ed è un personaggio che pensa a fare soldi con UA-cam per vivere. Dietro il personaggio c'è il vuoto. l'emorragia di iscritti che pare seguirà a questo video è la prima tappa di una rapida autodistruzione del canale.
Più che nel mondo quantico, mi sembra che siamo finiti nel multiverso, con un diverso Avsim da quello della Terra 616, un "non juventino"
Simone ,carissimo io non voglio darti lezioni di tifoso Juventino, ma ti posso dire che tu non hai mai, dico mai hai tifato Juventus, io ho 78 anni e ti posso assicurare che la Mia Juve mi ha dato molte soddisfazioni, ma anche molte delusioni, ma ti posso assicurare che mai mi sono sognato di lasciare la mia Juve!! Perciò io sono sicuro tu non hai mai tifato Juve, e dico mai☹️☹️☹️☹️🦓
Diciamo che la tua svolta pancalcistica fa abbastanza tristezza. Condivido il principio sportivo generale, il resto è persino patetico in certi passaggi
Diciamoci la verità: non sei mai stato tifoso della juventus ,al massimo un forte simpatizzante! Un po come quando ,da ragazzini ,si facevano le squadre nei campetti e la tua la chiamavi come la vincitrice dell'ultima coppa dei campioni
Non è un caso che il tifo prenda ‘simpaticamente’ il nome da una patologia.
L’identificazione con qualsiasi qualcosa (e chiunque) al di fuori di noi è una trappola subdola e
chi lavora per un qualsiasi marchio lo sa molto bene; per rimanere fedeli a loro non possiamo che tradire noi stessi.
E confermo che godersi lo sport per quello che è, senza che condizioni I nostri stati d’animo, è un’esperienza molto più appagante.
Tutto sommato ci sarebbe da ringraziare gli eventi apparentemente nefasti che hanno innescato questa preziosa presa di coscienza :)