E' fantastico, Lui Risuscitò e resusciteremo anche noi, non è fantastico, non è meraviglioso!!! Il resto non conta. LODIAMO DIO, PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO. Vi voglio bene e vi abbraccio tutti.
risuscitò, le grazie che sono rese al padre il padre li ha rese a noi per essa viviamo in grazia di Dio, Il cammino forte formazione alla vocazione cristiana, il presbiterato, la clausura ma soprattutto colla indivisibele della famiglia numerosa cristiana, grazie ad una parola che i miei genitori hanni ricevuto al kerigma nel 1986 in una parrocchia di un piccolo paese di messina,da quella parola sono nato io, grazie alla vergine maria che 42 anni fà illumino kiko arguello.
quando un canto ti entra nel cuore e ti riavvicina alla fede, beh, è un canto pieno di Spirito Santo....tutto il resto conta poco...girano sempre gli stessi 4 accordi...e proprio questo mi ha permesso di impararlo in pochissimo tempo, proprio xkè tutti possiamo impararlo e cantarlo per le strade di tutto il mondo! Amo il canto gregoriano, quella è pura arte, però è per un'elitè di musicisti preparati! Cmq non dobbiamo creare rancori e divisioni tra di noi!Siamo tutti figli di un unico Dio!Pace!
Non faccio parte della vostra esperienza ecclesiale tuttavia questo canto mi emoziona profondamente, non tanto per la "tecnica" con la quale viene eseguito ma per la passione e la fede con le quali viene cantato. Ecco perchè mi emoziona. Che il Signore, l'unico capace di leggere nei nostri cuori, ci custodisca sempre lungo il duro cammino della nostra vita.
Finalmente qualcuno che la pensa come me, come tutti i cristiani anzi, per me possono essere anche 4 note del cazzo, ma sarà sempre la musica più bella del mondo.
I canti sono solo un pretesto per attacccare il commino come movimento, ma chi fa cio non fa altro che attaccare la nostra Madre Chiesa rappresentata dal Santo PAdre Benedetto XVI
Sei troppo simpatico... beh io non ho bandiere da sventolare, quindi posso comportarmi anche da zecca (ammesso che lo sia)... ma certo che tu... stai assumendo un comportamento davvero MOLTO cristiano nei miei confronti... bravo, bravissimo... ne sarebbero ogogliosi i tuoi superiori, quelli ai quali TU devi obbedienza... :-)
i canti del cammino e di tutti i movimenti nati dopo il concilio Vaticano II hanno fatto in modo che il canto divenisse del Popolo di Dio e non solo di un gruppo ristretto d'Elitè.Poi nelle Cerimonie solenni il canto Gregoriano è il top
Coraggio, ti richiamo un passo del Vangelo ... “In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna”. (Mc 3,28-30) .... non credo che tu abbia bestemmiato contro lo Spirito Santo.
Sergio Gobbo la questione della bestemmia allo spirito Santo è più delicata.. Non va presa letteralmente, in quel momento Gesù si riferiva ai farisei che spiegavano le opere miracolose di Gesù dicendo che fossero demoniache hanno perciò confuso Dio con Satana e questa sì che è bestemmia allo spirito Santo. Visto che Gesù uomo non è più qui, (ovviamente in spirito ed eucaristia si) non è nemmeno possibile bestemmiare allo spirito Santo... spero di esserti stato d'aiuto
Si si continuate a nascondervi allora... beh vedo che amate il confronto, siete proprio aperti, si si proprio aperti al dialogo.. uuuuuuu come vi piace dialogare!
W la gioia di vivere ;-) Ci mancherebbe che con tutti quegli elementi non cavasse qualcosa di buono ma vorresti paragonarlo a Mozart o Bach? Non parlavamo di pezzi (come quelli dei gruppi che ti ho citato prima) riproducibili da tutti? Con i mezzi delle parrocchie è fattibile una sinfonia del genere? Non credo...ritornando al "Risuscitò", la maggior parte dei canti, hanno lo stesso ritmo ossessivo, le tonalità calanti e lugubri o talmente alte che costringono ad urlare; se ne salvano ben pochi.
I soliti slogan di Kiko che ripetete a pappagallo. La musica CONTA, altrimenti è meglio leggere un passo del Vangelo o un salmo piuttosto che "suonare" obrobri simili. La VERITA' dovrebbe andare sempre insieme alla BELLEZZA, se quest'ultima non c'è (e musicalmente parlando qui non c'è) , qualcosa non va. Qui non si giudicano le persone ma la musica, anche questa va curata se si vuole veramente rendere lode a Dio.
No, il discorso è al di là dei gusti e degli schieramenti. Purtroppo anche una canzone musicalmente scadente può risultare piacevole dopo migliaia di ascolti martellanti, spesso è la ripetizione che fa salire il gradimento, questo i media lo sanno bene. Se però parliamo di musica sacra è necessario che chi la compone abbia perlomeno le conoscenze e le capacità per farlo. Kiko ha sicuramente molte doti ma per la musica è oggettivamente negato.
Non è una questione di percussioni; i percussionisti africani sanno quello che fanno, non compongono e non suonano a caso. La Madre Chiesa permette molte cose per salvaguardare l'unità dei cristiani, ma non vuol dire che suonare certa roba sia bello. Chi ha parlato di latino? C'è il Gen Rosso, il Gen Verde, il RnS che hanno canti bellissimi, perchè conoscono la musica e la sanno scrivere. La musica è parte della vita cristiana, molti canti ncn hanno "melodie" oggettivamente brutte.
Secondo il tuo criterio gli africani non potrebbero lodare Dio visto che i ritmi delle proprie musiche si basano su percussioni. Penso solo che se la Santa Madre Chiesa permetta di fare Drung Drung Drung in Piazza San Pietro, tutto ciò sia lecito. Personalmente preferisco Drung Drung die movimenti ecclesiali e non le vecchiette che cantano a cappella canti in latino storpiandoli. Comunque voglio sottolineare che questa "discussione", non pregiuda la bellezza e la gioia di essere cristiani. :)
rosatum ma vai a commentare altri video perchè per commentare quelli del Cammino Neocatecumenale ti serve un pò più di conoscenza... Soprattutto a livello musicale! Me vieni a dire che gen Rosso etc. fanno canti migliori? Sei mbriaco forse... Cmq voglio ricordare: 1- Che con mozart la chiesa ci ha bruciato milioni di eretici(quindi, fossi in te non accosterei le opere alla scelta musicale); 2- Ad esempio i Metallica fecero una canzone stupenda con 4 accordi(Nothing else matter)... Cerca di aprire gli occhi e l' orecchio invece della bocca ! ;)
Da qualsiasi realtà provenga un canto, anche se semplice, deve essere curato musicalmente, non si possono comporre pezzi senza criterio e senza gusto e poi dire che la musica non conta come fa Kiko. Tutti possono lodare Dio, ma non è necessario suonare e comporre se non si è capaci, a questo punto è meglio lodare a voce Dio, senza musica piuttosto che storpiarla. Strimpellare con un ritmo "drung drung drung" e urlare dei pezzi lugubri e calanti non è una lode; fateli scrivere a qualcun altro.
Il tuo Gesù Cristo lo rispetti così tanto... che poi lo scrivi pure minuscolo... mah... e io che continuo ancora a perder tempo con te... ma tanto ormai lo faccio solo per farmi due risate... Peccato che però sia un riso pirandelliano... lo sai cos'è, vero?
Ammesso che i violini siano scordati, come la tromba e i cantanti non prendano una sola nota... Che la melodia sia banalissima, girata su quattro accordi altrettanto banali... E' forse questo che importa? Le persone cantano e suonano con il cuore, come meglio possono. Pensate a cosa rappresentano questi canti, non a come vengono eseguiti! Lode a te, o Signore, risorto per noi. III Comunità di Riva del Garda
Allora... La melodia è banale, basata sempre sul solito giro di accordi, idem si dica dell'accompagnamento La tromba è stonata. Idem si dica per il flauto, lo stesso dicasi per i violini. Ma proprio non riuscite a trovare un altro modo di cantare??? Vi siee chiesti come mai il Santo Padre, ogni volta che deve celebrare, NON USA MAI i vostri canti, ma quelli gregoriani, o altri inni MOLTO DIVERSI dal vostro stile???
... io non faccio parte del vostro cammino, sono musicista, e ho il dovere morale di dire a tutti che queste melodie sono banali fin da risultare insopportabili!
SCUIKKY ma che vuoooooi da me??? Ma canta fai quel ti pare... io penso che questi canti siano banali, non disturbarmi più! Siete stonati, usate ritmi banali, ecc... Se tu fossi obiettivo, riconosceresti come la tromba che si sente... fa ridere!
si si si cresci... in età ignoranza e goffagine... vai vai pure... chi ti dice nulla? Però non impedire a chi è LIBERO, e non fa parte di una setta, di esprimersi, OK?
anna maria rosati Cosa dovrei giustificare? Un video di un canto a Piazza San Pietro? In questo video non vedo falsità. Accusare poi una persona che neanche conosce di falsità mi sembra alquanto pretestuoso. Continuo ad agurarle una buona serata
E' fantastico, Lui Risuscitò e resusciteremo anche noi, non è fantastico, non è meraviglioso!!! Il resto non conta. LODIAMO DIO, PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO. Vi voglio bene e vi abbraccio tutti.
Sergio Gobbo inno dei vespri del giorno dell'Ascensione
risuscitò, le grazie che sono rese al padre il padre li ha rese a noi per essa viviamo in grazia di Dio, Il cammino forte formazione alla vocazione cristiana, il presbiterato, la clausura ma soprattutto colla indivisibele della famiglia numerosa cristiana, grazie ad una parola che i miei genitori hanni ricevuto al kerigma nel 1986 in una parrocchia di un piccolo paese di messina,da quella parola sono nato io, grazie alla vergine maria che 42 anni fà illumino kiko arguello.
quando un canto ti entra nel cuore e ti riavvicina alla fede, beh, è un canto pieno di Spirito Santo....tutto il resto conta poco...girano sempre gli stessi 4 accordi...e proprio questo mi ha permesso di impararlo in pochissimo tempo, proprio xkè tutti possiamo impararlo e cantarlo per le strade di tutto il mondo! Amo il canto gregoriano, quella è pura arte, però è per un'elitè di musicisti preparati!
Cmq non dobbiamo creare rancori e divisioni tra di noi!Siamo tutti figli di un unico Dio!Pace!
Vero
Vorei. Ilcuore. Di. Vita. Guidarmi. Nelfare. Ilcammino. ?questo. Voglio. Lagniar. Perdere. Tutti. ?
non ho parole, è stupendo,
le prime volte chè ho conosciuto questa canzone mi venivano i brividi dalla bellezza.
Vieni a trovarmi Dio, non abbandonarmi. SAi tutto di me
NOn litigate...uniamoci fratelli...che Cristo è lo stesso
Non faccio parte della vostra esperienza ecclesiale tuttavia questo canto mi emoziona profondamente, non tanto per la "tecnica" con la quale viene eseguito ma per la passione e la fede con le quali viene cantato. Ecco perchè mi emoziona.
Che il Signore, l'unico capace di leggere nei nostri cuori, ci custodisca sempre lungo il duro cammino della nostra vita.
AMEN 💕 Amen Amen ❤💚🙏
Finalmente qualcuno che la pensa come me, come tutti i cristiani anzi, per me possono essere anche 4 note del cazzo, ma sarà sempre la musica più bella del mondo.
Con queste canzoni come si fa ad affermare che Dio non esiste?
I canti gregoriano sono bellissimi. I canti neocatecumenali sono trascinanti ti rendono partecipi al canto
Stupendo!
I canti sono solo un pretesto per attacccare il commino come movimento, ma chi fa cio non fa altro che attaccare la nostra Madre Chiesa rappresentata dal Santo PAdre Benedetto XVI
Sei troppo simpatico...
beh io non ho bandiere da sventolare, quindi posso comportarmi anche da zecca (ammesso che lo sia)... ma certo che tu... stai assumendo un comportamento davvero MOLTO cristiano nei miei confronti... bravo, bravissimo... ne sarebbero ogogliosi i tuoi superiori, quelli ai quali TU devi obbedienza... :-)
❤
i canti del cammino e di tutti i movimenti nati dopo il concilio Vaticano II hanno fatto in modo che il canto divenisse del Popolo di Dio e non solo di un gruppo ristretto d'Elitè.Poi nelle Cerimonie solenni il canto Gregoriano è il top
io che sono un maiale mi piace questa canzone
Coraggio, ti richiamo un passo del Vangelo ... “In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna”. (Mc 3,28-30) .... non credo che tu abbia bestemmiato contro lo Spirito Santo.
Sergio Gobbo la questione della bestemmia allo spirito Santo è più delicata.. Non va presa letteralmente, in quel momento Gesù si riferiva ai farisei che spiegavano le opere miracolose di Gesù dicendo che fossero demoniache hanno perciò confuso Dio con Satana e questa sì che è bestemmia allo spirito Santo. Visto che Gesù uomo non è più qui, (ovviamente in spirito ed eucaristia si) non è nemmeno possibile bestemmiare allo spirito Santo... spero di esserti stato d'aiuto
Zmartwychwstal Pan, Alleluja
LA VITTORIA SUL MAL GESU CRISTO AVINTO LA MORTE ALLELUJA
Donpaolo. Don. Salvatore. Tornerovita?
Ioho. Lamadonna. Voi alle. Spalle. Vi. Avete. Messo. Chiesa. Gelosa. Stassera. Sono. Andata. Aprenere. Le. Medicinedon. Paolo. Ciore. Famiglia di. Dio? No. Voglio. Ilcuore. Don. ANXHE. CHIESA. VOGLIO. BENE. SEMPRE. ❤❤❤dDio. Ho. L?arma. Chemigujda. ?
ALLELUIA
Si si continuate a nascondervi allora... beh vedo che amate il confronto, siete proprio aperti, si si proprio aperti al dialogo.. uuuuuuu come vi piace dialogare!
Losochenon. Devodare. Niente. No. Vipreocupate. ?vita. Vita. Via. Vivvio. ?
Ti invito ad ascoltare The Suffering of the Innocents composta da Kiko eeseguita al Lincoln Center di new York.
W la gioia di vivere ;-) Ci mancherebbe che con tutti quegli elementi non cavasse qualcosa di buono ma vorresti paragonarlo a Mozart o Bach? Non parlavamo di pezzi (come quelli dei gruppi che ti ho citato prima) riproducibili da tutti? Con i mezzi delle parrocchie è fattibile una sinfonia del genere? Non credo...ritornando al "Risuscitò", la maggior parte dei canti, hanno lo stesso ritmo ossessivo, le tonalità calanti e lugubri o talmente alte che costringono ad urlare; se ne salvano ben pochi.
Non le dire queste cose.. meno ci esaltiamo e meglio facciamo quello che ci viene chiesto
non litigate e non strappatevi le vesti...i movimenti sono tutti utili alla CHiesa ciao
per par condicio lo scrivo anche a te...alla faccia del cammino
alla faccia del cammino
... e quale sarebbe il problema, scusa?
V
Vorrei far notare come nei video collegati ci sia "vieni avanti cretino"... un motivo ci sarà, no?
I soliti slogan di Kiko che ripetete a pappagallo. La musica CONTA, altrimenti è meglio leggere un passo del Vangelo o un salmo piuttosto che "suonare" obrobri simili.
La VERITA' dovrebbe andare sempre insieme alla BELLEZZA, se quest'ultima non c'è (e musicalmente parlando qui non c'è) , qualcosa non va. Qui non si giudicano le persone ma la musica, anche questa va curata se si vuole veramente rendere lode a Dio.
No, il discorso è al di là dei gusti e degli schieramenti. Purtroppo anche una canzone musicalmente scadente può risultare piacevole dopo migliaia di ascolti martellanti, spesso è la ripetizione che fa salire il gradimento, questo i media lo sanno bene. Se però parliamo di musica sacra è necessario che chi la compone abbia perlomeno le conoscenze e le capacità per farlo. Kiko ha sicuramente molte doti ma per la musica è oggettivamente negato.
H
Non è una questione di percussioni; i percussionisti africani sanno quello che fanno, non compongono e non suonano a caso. La Madre Chiesa permette molte cose per salvaguardare l'unità dei cristiani, ma non vuol dire che suonare certa roba sia bello. Chi ha parlato di latino? C'è il Gen Rosso, il Gen Verde, il RnS che hanno canti bellissimi, perchè conoscono la musica e la sanno scrivere.
La musica è parte della vita cristiana, molti canti ncn hanno "melodie" oggettivamente brutte.
Secondo il tuo criterio gli africani non potrebbero lodare Dio visto che i ritmi delle proprie musiche si basano su percussioni. Penso solo che se la Santa Madre Chiesa permetta di fare Drung Drung Drung in Piazza San Pietro, tutto ciò sia lecito. Personalmente preferisco Drung Drung die movimenti ecclesiali e non le vecchiette che cantano a cappella canti in latino storpiandoli. Comunque voglio sottolineare che questa "discussione", non pregiuda la bellezza e la gioia di essere cristiani. :)
rosatum ma vai a commentare altri video perchè per commentare quelli del Cammino Neocatecumenale ti serve un pò più di conoscenza... Soprattutto a livello musicale! Me vieni a dire che gen Rosso etc. fanno canti migliori? Sei mbriaco forse... Cmq voglio ricordare: 1- Che con mozart la chiesa ci ha bruciato milioni di eretici(quindi, fossi in te non accosterei le opere alla scelta musicale); 2- Ad esempio i Metallica fecero una canzone stupenda con 4 accordi(Nothing else matter)... Cerca di aprire gli occhi e l' orecchio invece della bocca ! ;)
Da qualsiasi realtà provenga un canto, anche se semplice, deve essere curato musicalmente, non si possono comporre pezzi senza criterio e senza gusto e poi dire che la musica non conta come fa Kiko. Tutti possono lodare Dio, ma non è necessario suonare e comporre se non si è capaci, a questo punto è meglio lodare a voce Dio, senza musica piuttosto che storpiarla. Strimpellare con un ritmo "drung drung drung" e urlare dei pezzi lugubri e calanti non è una lode; fateli scrivere a qualcun altro.
Io ho detto solo che non faccio parte di una setta... perchè ti senti colpito? Non ho detto nulla a proposito di voi...
Non chiamarla setta
Di certo non sai neanche cosa è una setta
La versione di montesi è migliore.
Il tuo Gesù Cristo lo rispetti così tanto... che poi lo scrivi pure minuscolo... mah... e io che continuo ancora a perder tempo con te... ma tanto ormai lo faccio solo per farmi due risate... Peccato che però sia un riso pirandelliano... lo sai cos'è, vero?
Ammesso che i violini siano scordati, come la tromba e i cantanti non prendano una sola nota... Che la melodia sia banalissima, girata su quattro accordi altrettanto banali... E' forse questo che importa? Le persone cantano e suonano con il cuore, come meglio possono. Pensate a cosa rappresentano questi canti, non a come vengono eseguiti! Lode a te, o Signore, risorto per noi.
III Comunità di Riva del Garda
si si e W Roma, W Lazio, ecc...
mamma mia quante banalità!
Allora...
La melodia è banale,
basata sempre sul solito giro di accordi,
idem si dica dell'accompagnamento
La tromba è stonata.
Idem si dica per il flauto,
lo stesso dicasi per i violini.
Ma proprio non riuscite a trovare un altro modo di cantare???
Vi siee chiesti come mai il Santo Padre, ogni volta che deve celebrare, NON USA MAI i vostri canti, ma quelli gregoriani, o altri inni MOLTO DIVERSI dal vostro stile???
Forse avrai ragione sulla musica, però quello che non è assolutamente banale è Resuscitare. Non guardare il dito guarda la Luna.
... io non faccio parte del vostro cammino, sono musicista, e ho il dovere morale di dire a tutti che queste melodie sono banali fin da risultare insopportabili!
Invece a me ad esempio piacciono
Quindi vedi di andare a quel paese🙂😒
2006😢
SCUIKKY ma che vuoooooi da me???
Ma canta fai quel ti pare... io penso che questi canti siano banali, non disturbarmi più! Siete stonati, usate ritmi banali, ecc...
Se tu fossi obiettivo, riconosceresti come la tromba che si sente... fa ridere!
si si si cresci... in età ignoranza e goffagine... vai vai pure... chi ti dice nulla? Però non impedire a chi è LIBERO, e non fa parte di una setta, di esprimersi, OK?
Ma vaffanculo
Mai visto tanta falsità
Essendo questo un canale libero, la invito ad esprimersi giustificando tali affermazioni.
Buona serata
eldielohim non devo giustificare niente. Siete voi che dovreste farlo
anna maria rosati
Cosa dovrei giustificare? Un video di un canto a Piazza San Pietro? In questo video non vedo falsità. Accusare poi una persona che neanche conosce di falsità mi sembra alquanto pretestuoso.
Continuo ad agurarle una buona serata
eldielohim lei non capisce. Addio a tutta la sua combriccola di buffoni
anna maria rosati se lei non mi racconta la sua storia non potrò mai capirla. Continuo sempre ad augurarla una buona serata.
... ma magari lo conoscessero, invece che eseguire questi canti banali!