Premio Giovanni Paolo II 2024 a Calvanico (16.11.24)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 лют 2025
  • #contrastotv #notizie #oggi
    segui e resta aggiornato con il sito www.contrastotv.it
    Campania - Tenuta Leone e Casale Piè d’Eco hanno ospitato a Calvanico la ventesima edizione del Premio Giovanni Paolo II organizzato dall’associazione Aglaia del maestro Espedito De Marino. Il Premio nasce dal magistero del Papa Santo ed assegna riconoscimenti a persone che abbiano difeso la sacralità della vita e promosso la bellezza e la solidarietà tra i popoli.
    Per l’anno 2024 le benemerenze sono state consegnate a: 1) Dott. Antonio Conforti, Sindaco di Calvanico, 2) Dott. Francesco Gismondi, Vice Sindaco di Calvanico, 3) Geometra Diamante Gismondi, Consigliere Comunale di Calvanico, 4) Dott. Vittorio Stasi (Tenuta Leone), 5) Sign. Silvio Campione (Agriturismo Casale "Piè D'Eco"), 6) Geom. Anna Scafuri (Edil srl), 7) Prof.ssa Laura Bruno (pittrice), 8) Antonella Ferrara (Cantante), 9) "Le voci del Vesuvio" (complesso musicale, discenti del liceo statale Alfano 1 di Salerno), 10) Luigi Maria Criscuolo (chitarrista), 11) Antonio Cascone (chitarrista).
    La manifestazione, coordinata da Diamante Gismondi, è stata realizzata con il sostegno del Comune, della Protezione Civile e della Pro Loco di Calvanico. Il borgo alle porte di Salerno è una comunità che vive la solidarietà in un contesto storico, ambientale ed artistico ammirevole. La serata è stata arricchita dagli interventi musicali de La Voce del Vesuvio e da un omaggio a Salvatore Di Giacomo a 90 anni dalla sua morte. La luna nuova scritta da Di Giacomo con le musiche di Mario Pasquale è stata eseguita dal maestro Di Marino nella versione dell’amico e maestro Roberto Murolo.
    In scena anche Riccardo Giacomaniello, Raffaele Ficuciello ed il soprano Nunzia D’Alessio. I premi d’onore Giovanni Paolo II 2024 sono stati assegnati a: 1) Prof. Sante De Angelis (Rettore Università San Bonifacio); 2) Comm. Fabrizio CASINELLI (Direttore comunicazione Rai); 3) Maestro Gaetano Stella (Attore e Regista); 4) Dott. Vincenzo Gallo (Gastroenterologo); 5) Cav. Mario Viola (Direttore Comunicazione Polizia 👮 di Stato). La serata si è conclusa con la solenne benedizione finale ed un gustoso buffet a base di specialità del territorio, regionali ed internazionali

КОМЕНТАРІ •