Bel video! In questi giorni con l'arrivo di Hermoso e Hummels si parla tanto di un possibile 3-5-2 per far giocare Dyabala accanto a Dovbyk, ma io ho parecchie perplessità. In primis credo Dybala possa partire anche già a Gennaio se continuasse a fare "panchina" ad uno scalpitante Soulè. Poi, la mia perplessità maggiore è legata agli esterni, come dicevi tu abbiamo dei terzini mediocri MA questo non significa necessariamente passare a 5 in quanto avremmo per 2 posti da esterni ben 5 terzini (3 dx e 2 sx) e 4 esterni (3 sx e 1 dx) escludendo Dybala. Ora io invece ho da un pò che mi ronza in testa una cosa: vista la presenza di così tanti "esterni" e la presenza di centrocampisti anche di gamba, ma passassimo ad un 3-4-3? Così da sfruttare comunque bene gli esterni ed avere lo stesso una bella copertuna dietro? Così la butto lì.
Grazie per il feedback sul mio contenuto! Credo che questa squadra per avere più pericolosità offensiva debba trovare il modo di sostenere tatticamente Dybala. L’argentino deve salire di condizione, lo vedo giù di tono, anche al meglio non avrà la corsa e l’uno contro uno di Soulé ma e’ indispensabile sotto porta con la sua capacità nel calciare e nell’ innescare i compagni. In queste giornate abbiamo apprezzato l’energia e la corsa di Soulé ma credo che il ragazzo debba migliorare molto nell’ultimo passaggio e nel tiro in porta, qualità che invece ha in dote Dybala. Io li alternerei, difficile la convivenza perché calpestano le stesse zolle di campo. Per sostenere Dybala che ha meno capacità di recupero e di corso occorre secondo me mettere 3 giocatori a centrocampo in grado di fare filtro e permettere a Dybala di svariate più avanti magari vicino a Dovbyk, lasciato troppo solo in queste prime giornate. Per me si potrebbe provare il 3-5-2, con 2 quinti di spinta e 3 centrocampisti, davanti la coppia Dybala-Dovbyk. Però e’ il mio umile punto di vista, niente di più! A presto amico mio! 👌
Bel video!
In questi giorni con l'arrivo di Hermoso e Hummels si parla tanto di un possibile 3-5-2 per far giocare Dyabala accanto a Dovbyk, ma io ho parecchie perplessità.
In primis credo Dybala possa partire anche già a Gennaio se continuasse a fare "panchina" ad uno scalpitante Soulè.
Poi, la mia perplessità maggiore è legata agli esterni, come dicevi tu abbiamo dei terzini mediocri MA questo non significa necessariamente passare a 5 in quanto avremmo per 2 posti da esterni ben 5 terzini (3 dx e 2 sx) e 4 esterni (3 sx e 1 dx) escludendo Dybala.
Ora io invece ho da un pò che mi ronza in testa una cosa: vista la presenza di così tanti "esterni" e la presenza di centrocampisti anche di gamba, ma passassimo ad un 3-4-3? Così da sfruttare comunque bene gli esterni ed avere lo stesso una bella copertuna dietro? Così la butto lì.
Grazie per il feedback sul mio contenuto! Credo che questa squadra per avere più pericolosità offensiva debba trovare il modo di sostenere tatticamente Dybala. L’argentino deve salire di condizione, lo vedo giù di tono, anche al meglio non avrà la corsa e l’uno contro uno di Soulé ma e’ indispensabile sotto porta con la sua capacità nel calciare e nell’ innescare i compagni. In queste giornate abbiamo apprezzato l’energia e la corsa di Soulé ma credo che il ragazzo debba migliorare molto nell’ultimo passaggio e nel tiro in porta, qualità che invece ha in dote Dybala. Io li alternerei, difficile la convivenza perché calpestano le stesse zolle di campo. Per sostenere Dybala che ha meno capacità di recupero e di corso occorre secondo me mettere 3 giocatori a centrocampo in grado di fare filtro e permettere a Dybala di svariate più avanti magari vicino a Dovbyk, lasciato troppo solo in queste prime giornate. Per me si potrebbe provare il 3-5-2, con 2 quinti di spinta e 3 centrocampisti, davanti la coppia Dybala-Dovbyk. Però e’ il mio umile punto di vista, niente di più!
A presto amico mio! 👌