Satana - Chi è? Come agisce?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лип 2024
  • Come ha sempre insegnato la Chiesa cattolica, il demonio è un essere personale che opera con violenza per distruggere l’uomo nella sua dignità: vende falsità come verità e i vizi come virtù, confonde, corrompe e semina discordia, in alcuni casi giunge anche a possedere. Mons. Gino Oliosi è autore di un sintetico ma esauriente percorso storico-scritturistico-magisteriale su chi è realmente Satana, la sua natura i suoi limiti, il suo stato creaturale (e perciò limitato) il suo modo di operare.
    Il demonio come essere personale:
    fedecultura.com/products/il-d...
    Abbonati a questo canale per accedere a contenuti esclusivi:
    / @fedeculturauniversitas
    🚨 Tutti gli ordini superiori a 50 euro effettuati sul nostro sito NON PAGANO le spese di spedizione.
    📖 Se proprio vuoi comprare da Amazon il nostro libro, almeno compralo dal nostro link affiliato: amzn.to/4cQn0KO
    ----------------------------------------
    ❤️ Sostieni l'apostolato della Tradizione Cattolica con una donazione all'iban di Fede & Cultura: IT55Z0831511701000000008816
    👉🏻 Iscriviti sul nostro canale Telegram senza censura ➜ t.me/fedecultura

КОМЕНТАРІ • 40

  • @MsGiosu
    @MsGiosu 14 днів тому

    Lucifero è un nome proprio . Satana sta ad indicare un capo di una schiera a lui devote. Non è uno solo ma sono tanti . Il nome proprio di satana può essere giorgio, andrea qualunque nome. Per la supremazia si menano anche fra loro.

  • @santoangelogirotto5653
    @santoangelogirotto5653 14 днів тому

    Ma la gerarchia ecclesiastica crede ancora che esista satana?

  • @claudiozanella256
    @claudiozanella256 14 днів тому

    In tutto questo bisognerebbe domandarsi se Lucifero sia stato scemo nel ribellarsi a Dio. Solo uno scemo può intraprendere una cosa simile: una ribellione che ha come solo effetto la perdita del proprio benessere, di tutti i privilegi. Questa cosa era chiara anche a Maometto quando ha scritto il suo corano, per questo lui sosteneva che Lucifero è stato cacciato perché si è rifiutato di obbedire (di inginocchiarsi), non perché ha organizzato una rivolta. Il motivo per cui Lucifero ha deciso di organizzare una rivolta ci viene data da Gesù "46Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre". Questo significa che persino Lucifero NON HA VISTO il Padre (Dio onnipotente). In altri termini la rivolta c'è stata perché Lucifero pensava che Dio non ci fosse e quindi esistesse una probabilità di vittoria. Dio non si vedeva, ma sfortunatamente per Lucifero si trovava là in forma di Spirito ("Dio è uno spirito"). Lucifero è stato quindi fregato.

  • @annavanzetto1605
    @annavanzetto1605 14 днів тому +7

    La cosa brutta che tanti non credono alla sua esistenza ,il diavolo esiste come esiste Dio , solo che uno è rappresentante del male della menzogna e l odio ,Dio l'amore puro e infinito ❤🙏

  • @costaguglietti9739
    @costaguglietti9739 21 день тому +2

    Buona serata , approfondimento di grande qualità e interesse, mentre fanno di tutto per ridicolizzare l'argomento, purtroppo con buoni risultati, non deve essere stato facile scrivere il testo, stessa cosa il bellissimo video. Ottimo lavoro, complimenti. Mi permetto di dare un piccolo contributo ricordando come il nome ; SATAN , venga dettato , spiegato lettera per lettera alla Grandissima, per me Santa, ai posteri.. Maria Valtorta da Gesù , mi riferisco solo al nome , al suo significato , chiarezza assoluta.. Complimenti di nuovo , grazie, buone cose a tutti.

  • @pierpier7806
    @pierpier7806 21 день тому

    Satana è l'Amore x il Nulla

  • @laramei3933
    @laramei3933 21 день тому +1

    Meglio affidarsi a San Tommaso piuttosto che romanzare..il Mistero Iniquitatis non è una soap opera d invidia, gelosia di Maria ecc..Chiniamo il capo ed ammettiamo che si può solo speculare. Di certo non era invidia per l uomo che ha fatto rosicare un entità molto più superiore a noi. Noi siamo nulla. Non azzardiamo a fare certezze su "Chi è satana"..pure San Pietro ha preso del satana dal Signore. Stiamo nella Metafisica. Non si fa mitologia sui Misteri.

  • @gaetanodaniele4007
    @gaetanodaniele4007 21 день тому +6

    Notizie del professor Zenone, a cui auguro una pronta guarigione?