La Femto-LASIK è l'Intervento più Sicuro al Mondo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2018
  • La Femto-LASIK, o iLASIK, è stata recentemente dichiarata essere l'intervento chirurgico più sicuro e con la maggior soddisfazione di ditta al medicina. Consente di correggere miopia fino a 8-9 diottrie ed ipermetropie fino a 4-5 diottrie, associate ad astigmatismo.
    Animation provided by Rendia, INC visit rendia.com
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 107

  • @Vylkeer
    @Vylkeer 3 роки тому +2

    Bellissimo. Non vedo (capita?) l’ora di farla.
    Mi è stata fortemente candeggiata dall’oculista e sembra essere eccezionale.

  • @supertomdeluxe6676
    @supertomdeluxe6676 2 місяці тому

    Salve dottore. Questo trattamento lasik è consigliato se si ha il cheratocono ? Io purtroppo ce l'ho da fine 2021 all'occhio destro e stiamo parlando io e i miei dottori di fare il cross linking, però poche settimane fa ho scoperto dell'intervento lasik. Inoltro ho compiuto 19 anni a marzo e sto sentendo che normalmente si manifesta proprio durante il periodo dell'adolescenza

  • @MarioLopresti-ko6mv
    @MarioLopresti-ko6mv 6 місяців тому

    Buona sera dottore vorrei sapere se un occhio che è ironizzato dalla nascita c'è qualche possibilità per recuperare un po di vista io ho 60 anni di più di trenta anni fa ho fatto un intervento a tutti i due occhi du cui il sinistro ho recuperato 2 gradi il destro invece nulla avevo anche un nostalgico congenito rispetto a come ero sono meglio quello a cui sono interessato e l,occhio ironizzato Cordiali saluti attendo risposta Grazie

  • @mafteiciprian2620
    @mafteiciprian2620 3 роки тому

    Buon giorno. Quanto costa?

  • @ircfrai
    @ircfrai 5 років тому +1

    Salve dottore, premetto che l'operazione per gli occhi ultimamente mi interessa sempre di più...la mia è più una curiosità, ma anche voi oculisti vi sottoponete a questi interventi? Parlando con un amico mi disse: facci caso gli oculisti usano gli occhiali.... Scherzi a parte, i risultati sono duraturi oppure dopo tanto tempo può cambiare qualcosa? La ringrazio in anticipo

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  5 років тому +3

      Gentile Crissie, da un recente sondaggio si evince come oltre la metà dei chirurgi refrattivi si sia sottoposta a tale intervento. Numerosi sono infatti i medici che abbiamo operato. I risultati sono definitivi, è logicamente sempre necessaria una valutazione preoperatoria per l'idoneità. Cordiali saluti

    • @ircfrai
      @ircfrai 5 років тому

      @@grupporefrattivoitaliano gentilissimo per la sua risposta, Grazie!

  • @Lucy-ol8wl
    @Lucy-ol8wl 4 роки тому

    Buongiorno dottore...ho 41 anni e vorrei sottopormi a questo intervento per miopia e astigmatica mo. Il medico dopo la visita mi ha detto che posso fare la PRK e potrei anche la lasik..come decidere?? O per lo meno cosa le differenzia oltre ad avvertire forte dolore con una e meno con l aktra tecnica??? Grazie

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  4 роки тому

      È necessaria una visita specifica presso la nostra clinica per decidere quale possa essere la tecnica migliore. Ne esistono una dozzina. Ci contatti pure allo 030 3099888 per maggiori informazioni. Cordiali saluti

  • @rosettapuopolo7937
    @rosettapuopolo7937 Рік тому

    Dottore buongiorno ,le posso chiedere da cosa dipende,quando dopo operato la cataratta ,si presenta una mosca volante davanti all'occhio .se mi può rispondere la ringrazio .E mi può dire se c'è un rimedio per eliminarla .?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  Рік тому

      Si tratta di un distacco del corpo vitreo. È un fenomeno fisiologico, che spesso viene favorito dall’intervento di cataratta.

  • @alexlaroy
    @alexlaroy 3 місяці тому

    Salve. Dovrei partecipare ad un concorso nelle forze armate (Carabinieri). Da visita oculistica risulterei non idoneo a causa della miopia. Purtroppo non riesco a trovare informazioni chiare riguardanti l’ammissibilità della FemtoLasik in sede di concorso come tecnica refrattiva. Lei sa dirmi qualcosa in più?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  3 місяці тому +1

      Ogni bando ha regole specifiche, ma abbiamo operato decine di ragazzi per svariati concorsi nelle forze armate con FemtoLASIK, compreso il corpo dei carabinieri.

  • @federicosiragusano4260
    @federicosiragusano4260 4 роки тому +2

    Salve,scusate ma questa cosidetta "pellicina" sarebbe lo strato più superficiale della cornea?
    A che età l'occhio o per meglio dire lo sviluppo del nostro occhio si stabilizza, così permettendoci se ci sono gli altri dovuti accorgimenti lo svolgimento dell'operazione?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  4 роки тому +2

      Federico Siragusano esatto, con la lasik viene temporaneamente aperto il primo strato della cornea. Gli occhi si stabilizzano mediamene intorno ai 20 anni, ma molto dipende anche dal tipo di difetto visivo. È comunque possibile correggere anche prima della certezza della stabilità del difetto (che non potremo mai avere).

    • @fabiocoltro9640
      @fabiocoltro9640 6 днів тому

      Mi scusi ma nel caso che venga fatto “ precocemente “ L intervento… in caso di peggioramento visivo , può essere eventualmente eseguito nuovamente l intervento?, se si quante volte prima di rimanere completamente miopi?
      Esiste la possibilità di un errore di “ calcolo” e scender troppo in profondità con il laser?
      Grazie

  • @icoarena3133
    @icoarena3133 5 років тому +1

    Salve, mi scusi dottore ma non è più sicura la PRK come operazione?
    Io vorrei operarmi ma sono terrorizzato delle maggiori complicazioni che comporta la Femto-Lasik rispetto alla PRK: ectasia, complicazioni col flap e possibile distaccamento, aloni, occhio secco, difficoltà maggiori nel ripetere l’intervento rispetto alla PRK.

    Quale consiglia tra le 2?
    Ho sentito anche che ne esiste una terza ancora più sicura la ReLex Smile.
    Grazie

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  5 років тому

      Ico Arena la lasik è stata dichiarata essere la tecnica più sicura. Rispetto alla PRK, non ha rischio di haze e minor rischio di infezioni. La SMILE è una tecnica più nuova, ma ancora con alcune limitazioni. È necessaria una valutazione approfondita per decidere la migliore tecnica caso per caso.

    • @backevilazreal7859
      @backevilazreal7859 4 роки тому

      casomai è il lasik quello più sicuro

  • @EpicOdyssey9
    @EpicOdyssey9 Рік тому

    salve dottore, non so le diottrie di preciso o capacità visiva ma è possibile che ogni anno (ho tra i 17 e 18 anni) peggioro, ora con la miopia da lontano vedo proprio palle sfocate, è normale che ogni anno vada cosi a peggiorare?

  • @AVE.LEONARDUM
    @AVE.LEONARDUM 5 місяців тому

    Salve dottore, vorrei chiederle: ho un astigmatismo miopico lieve di 0,50 per occhio, essendo che non porto occhiali fissi ma soltanto da riposo e per i monitor per caso si potrebbe fare ugualmente l'operazione o mi dicono di no? Ho 16 anni e mi piacerebbe saperlo.😊

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  5 місяців тому

      se ha soltanto un astigmatismo di mezza diottria, hanno poco senso occhiali riposanti per monitor a 16 anni. Idem per una eventuale correzione laser.

    • @AVE.LEONARDUM
      @AVE.LEONARDUM 5 місяців тому

      @@grupporefrattivoitaliano lo so ma era per dei concorsi futuri che volevo fare ecco perché ho chiesto, se proprio non mi accettano per l'intervento fa nulla...la ringrazio per la risposta!😊

  • @marinamagni4576
    @marinamagni4576 3 роки тому

    Si può operare con la femtolasik se mancano 9 diottrie di miopia al destro e 8,50 al sinistro?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  3 роки тому

      Teoricamente si, anche se per correzioni così forti si preferiscono soluzioni meno invasive come la SMILE o le ICL. Come sempre, è soltanto con la valutazione preoperatoria che si ottiene l'eventuale migliore indicazione chirurgica.

  • @HB-oz2lf
    @HB-oz2lf 2 роки тому

    Salve dottore, Ho 17 anni e da qualche settimana mi son messo gli occhiali perché me li hanno consigliati, praticamente all’occhio destro mi mancano 9/10 e all’occhio sinistro mi mancano 8/10, o almeno così ho visto sul foglio dove l’oculista ha scritto. Io gli occhiali non me li voglio tenere, aspetto 20 anni, poi posso fare l’operazione del laser? O no?
    Grazie mille se risponderà!

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  2 роки тому +1

      I decimi riportati corrispondono alla capacità visiva, non alla prescrizione in diottrie. Riguardo la fattibilità di una eventuale correzione laser, questa andrà valutata con opportuna visita a tempo debito.

    • @lorenzobrogi6359
      @lorenzobrogi6359 2 роки тому

      Premesso che con una gradazione estrema è meglio una lente fachica, il miglior intervento è quello che non ti fai!

  • @cod4Anubis
    @cod4Anubis 4 місяці тому

    quindi è preferibile alla prk? anche come tempi di recupero?

  • @user-dr9mh8uk2t
    @user-dr9mh8uk2t 8 місяців тому

    Ma l'astigmatismo ad esempio il massimo è di 4.50 totale o per occhio?

  • @Destiny-vl5mq
    @Destiny-vl5mq 5 місяців тому

    Buongiorno ho fatto il lasik, volevo sapere per chi l'avesse fatto quanto andare avanti con l antibiotico??? Grazie!

  • @sabry9185
    @sabry9185 Рік тому

    Buongiorno Dottore, le chiedo un’informazione: mi è stato appena riscontrato un nistagmo lievissimo in entrambi gli occhi ( visibile solo con la Topografia ) mi chiedevo se questo mio difetto rende impossibile l’intervento Laser per correggere la mia Ipermetropia. La ringrazio per la cortese risposta

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  Рік тому

      No, assolutamente. La correzione viene fatta anche con nistagmo, ancor di più se lieve.

  • @rosolinoaldodattila4817
    @rosolinoaldodattila4817 5 років тому +3

    mi chiedo se si puo essere operati con la mutua o bisogna pagare tutto ?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  5 років тому +2

      Purtroppo il SSN non sovvenziona gli interventi atti ad eliminare gli occhiali. Vengono pertanto eseguiti privatamente. Cordiali saluti

    • @ROMAN-qn2ez
      @ROMAN-qn2ez 4 роки тому

      @@grupporefrattivoitaliano scusami sn da albania e la mia miopia e di -10 11 locchio destro, e di piu locchio sinistro, praticamente vedo solo con il destro, posso fare questo intervento o e meglio implantare lenti bifocali? il mio dot a dire la verita nn mi ha sugerito nessuna dei due..😭😭😭

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  4 роки тому

      @@ROMAN-qn2ez esistono varia possibilità, comprese le ICL, per miopie di questa entità. Cordiali saluti

  • @ghevisartor6005
    @ghevisartor6005 9 місяців тому

    Domanda un po' sul futuro. Ora che hanno sviluppato il laser ad attosecondi per cui è stato vinto il nobel per la fisica, secondo lei potrà essere applicato anche per questa operazione? o è overkill?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  9 місяців тому +1

      Perché no! Seguiremo con interesse gli sviluppi nei vari campi della scienza.

  • @micheleavi2960
    @micheleavi2960 3 роки тому +1

    Dottore volevo chiederLe se con 2 diotrie da recuperare per occhio va bene la femtolasik, perchè un suo collega mi ha detto che è sprecata, in quanto è come sparare con un bazooka un obiettivo vicino 2 metri....

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  3 роки тому +1

      Assolutamente no. La lasik è l’intervento più preciso, sicuro e di soddisfazione che esista. Ed a dirlo sono le più importanti società scientifiche americane. Pertanto, per 2 diottrie è perfettamente indicata, una volta definita la fattibilità con la visita preoperatoria preliminare.

    • @lorenzobrogi6359
      @lorenzobrogi6359 2 роки тому

      Non vale la pena fottersi gli occhi per 2 gradi di miopia...a me ne mancavano 4 e adesso soffro di aberrazioni ottiche, che posso correggere solo con scomodissime lenti rigide gas permeabili. In pratica vedo tutto triplicato (vedo tre lune di notte, tre fari di auto, tre lampioni...). In più ho l'occhio secco, non riesco più a produrre lacrime a sufficienza

    • @Giu9191
      @Giu9191 Рік тому +1

      @@lorenzobrogi6359 non è che è successo a te deve succedere a tutti eh!

    • @lorenzobrogi6359
      @lorenzobrogi6359 Рік тому

      @@Giu9191 i risultati tanto sbandierati sono anni luce da quelli effettivi. L'intervento laser non è in grado di correggere bene la vista come gli occhiali; io per esempio ho sì 10/10 ma soffro di una sequela di effetti collaterali BEN DOCUMENTATI (ma non menzionati da chi esegue gli interventi) di cui tutti soffrono in misura più o meno marcata (starburst, glare, halo). Se qualcuno fosse altrettanto "sfortunato" come me si troverebbe a dover usare o pilocarpina per stringere la pupilla e mascherare le aberrazioni indotte dal trattamento laser o usare lenti rigide gas permeabili. Dimmi se ha senso un roba del genere.

    • @mathiasyt5474
      @mathiasyt5474 Рік тому

      @@lorenzobrogi6359 hai fatto la prk o FEMTO- Lasik?

  • @TonyStark.737
    @TonyStark.737 Рік тому

    dopo
    dopo quanto tempo si può prendere il sole ?

  • @FrancescoPulejo
    @FrancescoPulejo Місяць тому

    I costi ?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  Місяць тому

      Trova tutte le informazioni sul nostro sito internet: grupporefrattivoitaliano.it/pages/prezzi

  • @ClaudioInguscio
    @ClaudioInguscio 7 місяців тому

    Prezzi ?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  7 місяців тому +1

      Trova tutte le informazioni sul nostro sito Internet: www.centrooculisticobresciano.it/prezzi/

    • @ClaudioInguscio
      @ClaudioInguscio 7 місяців тому

      @@grupporefrattivoitaliano mille grazie

  • @lindavogliano7804
    @lindavogliano7804 4 роки тому +1

    Io ho subito la femtolasik all'occhio destro ma non ho avuto ottimi risultati vedo aloni dappertutto e vedo male dovrò rimettere gli occhiali può essere che non mi hanno operato bene? Visto che a tutti cambia la vita a me no a anzi peggiorata Xche prima gli aloni non li vedevo e metto sempre lacrime artificiali ma non cambia nulla

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  4 роки тому +1

      Gentile Linda, dove è stata operata? Quanto tempo fa? Può essere che sia ancora presente un lieve difetto visivo se la visione non è ottimale. Continui con le lacrime artificiali e si rivolga al suo oculista di riferimento. In alternativa, siamo a disposizione. Cordiali saluti

    • @lindavogliano7804
      @lindavogliano7804 4 роки тому

      @@grupporefrattivoitaliano sono stata operata a Torino las E.R. laserterapia ad eccimeri 5 settimane fa' sono disperata Xche non posso lavorare in quanto io faccio la parrucchiera e ho bisogno di vedere perfettamente e non vedo neanche da vicino vedo sfocato a partire da 30 cm dal mio naso sto facendo i controlli ma mi dicono che devo aspettare Xche mi domando se tutti vedono già dal giorno dopo? vi ringrazio

    • @richardb4757
      @richardb4757 3 роки тому

      @@lindavogliano7804 come va adesso?

    • @ilcorvo980
      @ilcorvo980 3 роки тому

      @@lindavogliano7804 cm va? Linda

    • @lindavogliano7804
      @lindavogliano7804 3 роки тому +2

      Sono passati quasi due anni ormai e... Riporto gli occhiali speso tantissimo 8000 euro che tuttora sto pagando sono partita con 1 diottria mancante ora ho - 3 ma arrivo a vedere 8 decimi uno schifo purtroppo a me è andata male

  • @fs_1189
    @fs_1189 2 роки тому

    Ho letto che la SMILE causa meno secchezza oculare, peró mi sembra meno sicura della femto-lasik, lei cosa ne pensa?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  2 роки тому

      La SMILE è una tecnica sicurissima, come ben documentato dalla letteratura. In ogni caso, non è il paziente a scegliere la tecnica ma il chirurgo secondo le indicazioni del caso.

  • @mauro-sanna
    @mauro-sanna 5 років тому

    Risolve anche problema di presbiopia?
    In caso affermativo, sarebbe una soluzione definitiva?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  5 років тому +1

      In alcuni casi si. La migliore soluzione definitiva per la presbiopia è ad oggi il cristallino multifocale. Meglio se EDOF.

    • @mauro-sanna
      @mauro-sanna 5 років тому

      grazie, cerco qualche informazione in merito

    • @lucaconcari9615
      @lucaconcari9615 5 років тому +2

      CENTRO OCULISTICO BRESCIANO | OCULISTA BRESCIA buongiorno. Ma scusi volevo porre una domanda... ma essendo una delle tecniche più sicure ... perché a piloti di linea ecc viene consigliata /obbligata la prk... anche a me personalmente e stata consigliata una prk... rispetto una Lasik, smile. Cioè non capisco perché la lasik venga considerata migliore da cosa ??? Solo per i giorni di degenza ?? Grazie.

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  5 років тому +1

      @@lucaconcari9615 In realtà i concorsi pubblici ammettono entrambe le correzioni. Letteratura scientifica alla mano, la Femto-LASIK è l'intervento più sicuro, con minor probabilità di infezioni o di haze post-operatori. A definire la Femto-LASIK come l'intervento chirurgico più sicuro e dalla miglior soddisfazione è stata l'American Academy of Ophthalmology (www.healio.com/ophthalmology/refractive-surgery/news/online/%7Bf1714ae6-80fb-4d6a-b661-5b6d029bd89c%7D/lasik-called-safest-most-successful-elective-procedure-in-the-world).

    • @lucaconcari9615
      @lucaconcari9615 5 років тому

      CENTRO OCULISTICO BRESCIANO | OCULISTA BRESCIA beh fino a poco tempo fà per i piloti era così. Ma quindi scusate la più sicura su cosa è determinato ? Ovviamente ogni caso è a sè... avendo più anni di consolidamento la prk... voi la sconsigliate ? Tralasciando il fattore degenza/ fastidio... post operatorio di una prk... grazie!

  • @MrMrzlcu
    @MrMrzlcu Рік тому

    Lasik e femtolasik, quale è la differenza?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  Рік тому

      LASIK è il nome generico della procedura. Può essere effettuata con apertura a lama (microcheratomo) oppure mediante laser a femtosecondi (FemtoLASIK).

  • @giuseppedispigna6360
    @giuseppedispigna6360 2 роки тому

    è ancora la tecnica più sicura e migliore?

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  2 роки тому +1

      Dipende dal tipo di occhio e di difetto. Certamente, una delle migliori e più sicure di tutta la medicina.

    • @lorenzobrogi6359
      @lorenzobrogi6359 2 роки тому

      @@grupporefrattivoitaliano bugiardo.

  • @vittoria2504
    @vittoria2504 3 роки тому +1

    Ma si può rimanere ciechi??
    Perché mia mamma l’ha fatto oggi ma ho bruciore e nn riesce a vedere
    Ho paura che posso restare cieca per sempre 😭

  • @ariannafuri
    @ariannafuri Рік тому

    Buonasera, non c'è il rischio che la pellicina si rialzi?

  • @Marco-1985-9
    @Marco-1985-9 Рік тому

    Dottore ho fatto la fermolasik e dopo per un difetto lieve di astigmatismo: 075 occhi sinistro 1.25 occhio destro .. a distanza di 6 giorni l Occhio con il difetto maggiore è perfettamente funzionante vedo bene ma l'occhio che aveva solo 0.75 mi dà più problemi.. ho una visione più sfocata e non riesco a mettere a fuoco le lettere.. è normale in così poco tempo? Può esserci stato qualche errore? E crede che recupererò? Grazie mille

    • @grupporefrattivoitaliano
      @grupporefrattivoitaliano  Рік тому

      Talvolta può occorre qualche giorno in più. Ne parli pure con il suo oculista, che saprà certamente rassicurarla.

    • @Marco-1985-9
      @Marco-1985-9 Рік тому

      @@grupporefrattivoitaliano si il mio oculistica è molto sbrigativo nel spiegarmi.. quando accade così può esserci stato qualche errore o è normale? Grazie delle informazioni

    • @TSMAltair
      @TSMAltair Рік тому

      ​@@Marco-1985-9ora come stai?

    • @Domizeno
      @Domizeno 10 місяців тому

      Come stai adesso?

    • @Marco-1985-9
      @Marco-1985-9 10 місяців тому

      @@TSMAltair molto meglio grazie della domanda! Ho solo ua brutta secchezza oculare. soprattutto nei luoghi chiusi. Noto che la sera è di più