Ludovica Bizzaglia, fidanzato, malattia, da piccola: l'attrice risponde alle domande di Google

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • Classe 1996, Ludovica Bizzaglia ha esordito da piccola nel mondo dello spettacolo. Ha cominciato a fare l' attrice a 9 anni e da lì non si è più fermata, proseguendo con successo la sua carriera al cinema e in televisione. Tra le produzioni a cui ha preso parte: L'Allieva, Un posto al sole, Un'altra vita.

    È molto attiva sui social, Instagram in particolare, dove condivide la sua quotidianità, ma cerca anche di dare ai suoi follower dei messaggi importanti. Come ha raccontato a Fanpage.it da piccola è stata vittima di bullismo per il colore dei suoi capelli e ha avuto a che fare col disturbo del comportamento alimentare, per questo i temi dell'accettazione, dell'empowerment femminile, della body positivity le sono particolarmente cari.

    E proprio su Instagram Ludovica ha rivelato per la prima volta di avere una malattia autoimmune, una dermatite atopica che le causa macchie e bolle molto evidenti sulla pelle di cui si è sempre vergognata. Quando le ha mostrate sul social ha avuto un riscontro pazzesco ed è stato come liberarsi di un peso che la opprimeva da tempo. Durante l'intervista ha spiegato anche i motivi di questa scelta: " Da piccola avrei tanto voluto ascoltare qualcuno che mi parlasse di un problema in cui potevo immedesimarmi e non c'è mai stata quindi mi sono sentita quasi anche in dovere di farlo a un certo punto".

    Nella vita di Ludovica oltre alla recitazione hanno un ruolo importante il suo fidanzato e la sua famiglia. " Senza di loro non sarei neanche la metà di quella che sono adesso" ha detto nell'intervista a Fanpage.it, aggiungendo a proposito di sua mamma: " Per me è una roccia nella mia vita, è un supporto quotidiano". Di lei ha ricordato quando l'accompagnava in tutta Italia sui vari set, durante le prime esperienze lavorative. Mentre a proposito di suo padre ha spiegato che l'uomo che l'ha cresciuta non è il suo padre biologico, ma ci ha tenuto a specificare di essere fermamente convinta che i figli siano di chi li cresce e non di chi li fa. Ludovica ha due fratelli più piccoli (Edoardo e Carolina) e una sorella che non ha il suo stesso cognome.

    Nel 2019 si è lanciata in un'avventura editoriale e ha pubblicato il suo primo libro, Abbi cura di splendere a cui ha fatto seguito nel 2020 Di pioggia e di fiori.
    For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
    Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei acontenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com
    Se il video ti è piaciuto: fanpa.ge/ISCRIV...
    Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLE...
    Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAG...
    Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
    Rimani connesso su Fanpage.it:
    👍 Facebook: / fanpage.it
    📸 Instagram: / fanpage.it
    🐦 Twitter: / fanpage
    ❤️ TikTok: vm.tiktok.com/...
    youmedia.fanpa...

КОМЕНТАРІ • 51