Sant'Andrea Apostolo dello Ionio - Statua e Reliquie del Patrono in Processione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @didacus14
    @didacus14 Місяць тому +1

    grandiiii!

  • @Pietapopolarecasertana7366
    @Pietapopolarecasertana7366 3 роки тому +2

    La croce ne deve essere una e poi più ordinati !

  • @cz9955
    @cz9955 8 років тому +1

    questa è la banda di settingiano

    • @raffaelemercurio9818
      @raffaelemercurio9818 Рік тому

      Ma quando mai !!!! Questa Banda non è di Settingiano una figura di merda che sta facendo questo signorino A. C. - La Banda Musicale " Città di Settingiano " appartiene al sottoscritto Raffaele Mercurio. Le porgo le mie Cordialità
      BANDA MUSICALE “ CITTÀ DI SETTINGIANO "

      Comune di Settingiano
      (Catanzaro)
      La Banda musicale offre un vasto repertorio di marce sinfoniche e militari. Un ricco repertorio di musica brillante, musica religiosa, patriottica
      L A S T O R I A

      La nascita della Banda musicale " Città di Settingiano (C.Z) " risale per la prima volta nel 1932, ad opera del M° Francesco Migliaccio che la diresse fino al 1936, successivamente la Direzione passò al M° Marco Feroleto (dal 1937 al 1940).
      Durante i noti e drammatici eventi bellici la Banda musicale di Settingiano subì una pausa fino a quando venne ripresa nel 1953 da VARANO Filippo,nato a Settingiano il 24/0l/1913,maresciallo dell'Esercito Militare Italiano, rientrato al suo paese natio dopo una tormentata prigionia in Inghilterra, costituì una orchestrina di musica leggera avvalendosi della collaborazione assidua e morale di alcuni giovani del luogo. In seguito, conseguito il diploma di Direzione al Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma, riorganizzò la Banda musicale di Settingiano con la volontà di alcune persone le quali grazie al loro merito favorirono con il loro impegno a far si che tanti giovani del paese formassero quella associazione. La figura di Filippo Varano allora maresciallo dell'esercito Italiano, ne fu il maestro fino al 1959, Sotto la sua appassionata e professionale guida la Banda in breve tempo si affermò su tutto il territorio regionale riscuotendo ovunque unanimi consensi.
      Dopo la sua morte avvenuta il 16/03/1959,il Complesso Bandistico Settingianese, cessò ancora una volta la sua attività.
      In fine, dopo tanti anni, precisamente quarant’anni dopo l’ultima stagione artistica (1956-1996), un uomo volenteroso nonché un altro militare (assistente capo della Polizia di Stato) Mercurio Raffaele con altri giovani di Settingiano formarono un direttivo e lo stesso Mercurio fu nominato Presidente, ancora oggi ne assume la carica. In questi anni il Presidente Mercurio si occupa della Banda come se tutti i componenti fossero suoi figli e con tanta stima e rispetto delle loro potenzialità li propone alle esibizioni.
      I componenti che attualmente formano la banda musicale sono oltre trenta ragazzi che provengono da tutto il comprensorio di Settingiano. Nel 2007 la Direzione Artistica e del Capo Banda è stata affidata a un giovanissimo Maestro Francesco Mercurio.