The SECRETS behind the "DIVINE" SWIM: FEDERICA PELLEGRINI 😍
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- In this video we delve into the swimming of the strongest Italian swimmer of all time: Federica Pellegrini
Federica, at just 16 years old, became Olympic vice champion in Athens 2004, and then won the Olympic GOLD in Beijing 2008, as well as setting the NEW WORLD RECORD in Rome 2009.
Let's find out how she swims through a biomechanical video analysis of her swimming, right in the 200 freestyle race in Rome 2009.
Let's understand Federica Pellerini's technique and how she achieved extraordinary results in the 200 freestyle and 400 freestyle.
Let's explore her unique way of swimming, revealing the secrets behind her extraordinary swimming.
We examine every aspect of her swimming performance, trying to fully understand what lies behind her successes and offering suggestions on how to best manage the tactical part of the race, analyzing the 200 freestyle race in Budapest 2017.
Through an in-depth technical analysis via video, we will reveal the secrets of her effective arm movements, the mastery with which she executes a correct and efficient stroke and the arm-leg coordination she uses.
A unique opportunity to immerse yourself in the swimming technique of the strongest swimmer in the world and draw inspiration to perfect our skills in the pool.
Federica Pellegrini's style
Pellegrini's style
Pellegrini's technique
Federica Pellegrini's swimming
How Federica Pellegrini swims
Bellissimo video, hai detto bene: una leggenda. Studiare i movimenti in rewind di Federica è molto interessante e stimolante nell'intento di migliorare la propria tecnica, anche se lo stile "Fede" appartiene solo a lei.😊
Bel video.Complimenti.Interessante l’ analisi dello stile di nuoto della DIVINA
Come sempre ottima video analisi.
Bravi ragazzi!
AUGURI A MAMMA FEDERICA ❤CHE CLASSE, CHE STILE, CHE DONNA ❤
Mi permetto di affermare che, essendo ogni soggetto strutturalmente differente a livello muscolare, scheletrico, e di proporzioni corporee, la nuotata viene personalizzata e direi istintivamente espressa per ottenere il meglio di sé.
Ciao Stefania, è da sempre la nostra premessa ed il pilastro centrale del nostro modo di lavorare🙌🏻
Canale molto interessante. Mi piacerebbe vedere l'analisi della nuotata a sl di una delle atlete più interessanti della scena natatoria attuale : Summer McIntosh. Le sue sfide con la Ledecky sui 400 sono spettacolari, potenza contro leggerezza ed eleganza.
Bravissimo! Grazie dei consigli e delle analisi che proponi. Video sempre istruttivi, centrati e scientifici e questa analisi della nostra "DIVINA" é fatta davvero molto bene.
Nuoto da quando ero piccola, ma certi "errori" me li porto dietro sempre...questi video allenano i neuroni specchio :) Possibilità di venirvi a trovare per allenamento in presenza?
Caio Valentina, scrivici pure alla nostra mail info@swimprove.it
molto belli questi video
Bel video. Soprattutto mi piace che dici chiaramente che non è la tecnica perfetta che fa vincere ma la nuotata giusta x te, e anche la tattica in gara e la testa. Sempre bravissimo. Dall'alto cmq si vede che la pellegrini ha una freq di sbracciata maggiore delle altre. Grazie per i tuoi video
Grazie davvero!
Bravissimo bellissima analisi .
Io faccio nuoto da due anni ma solo a gennaio 2023 ho iniziato l'agonismo per adesso in un 50m a stile libero faccio 35 ;avendo undici anni è troppo tardi per arrivare a quei livelli? sono troppo lenta per arrivare a quei livelli?
PS:ti adoro sei bravissimo
Ciao Noemi, se hai 11 anni il consiglio più grande che ci teniamo a darti è quello di divertirti ed appassionarti il più possibile a questo sport.
I risultati vengono poi senza necessità di ricercarli a tutti i costi.
Praticamente devi ancora iniziare la tua carriera sportiva, perciò se metti la curiosità di scopire e la passione al primo posto nel futuro otterrai sicuramente il meglio da te.
Detto questo, ci fa davvero un sacco piacere che segui con costanza i nostri video!
Un saluto da tutto il team di Swimprove💪🏻🏊🏻♂️
bellissimo, top complimenti
grazie dei consigli
Mamma mia Roma 2009 . Federica meravigliosa
Al di là delle analisi tecniche. Nuotano a modo loro , tutti , spingendo al massimo. Non esiste un modo di nuotare perfetto nelle gare veloci. Si spinge al massimo ognuno a modo suo
Come diciamo un po' nel video, ma è anche ciò che ribadiamo da sempre, non esiste una tecnica perfetta...bensì ciò che risulta davvero funzionale è la nuotata che maggiormente si adatta alle proprie caratteristiche fisiche
Più che nuotare, volare sull'acqua...!!!!!
Perché hanno bandito i costumoni?
Hanno bandito quelli in gomma perché sostanzialmente c'erano pochi limiti e regole sul loro sviluppo.
Motivo per cui era diventata una lotta continua per limare sempre il più possibile i tempi dei nuotatori e così la Fina decise di bandirli🙌🏻
dopo la divina, il vuoto
Per un buon periodo forse sì ma si spera nella nuove leve che stanno promettendo piuttosto bene
@@swimprove una come la divina nasce ogni mille anni
Sui 100 e sui 200 ciò che conta è il modo in cui il tuo fisico arriva in quel momento. Quindi sonno fatto bene, grassi e carboidrati da bruciare. Un bel bicchiere di rosso livornese la sera prima
E poi si nuota al contrario🫣😅
Mi avevi quasi convinto, poi ho letto l'ultima frase
Divina no.
La divina del nuoto azzurro.
È praticamente da sempre soprannominta così e direi che i risultati che ha ottenuto nella sua carriera sportiva lo confermano a pieno.
@@swimprove tutto meno che Divina. Buon 2024.
pessima opinione
Io noto che a prescindere dalle basi tecniche ognuno ottimizza il suo modo di nuotare e lo porta al massimo un po come nella musica ecc alla fine conta il ririsultato
Se si parla di alto livello sicuramente