Banche, dalla Svizzera con terrore: parla l'analista finanziario Pietro Calì
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- L'intervista all'analista finanziario Pietro Calì sui crack di SVB e Credit Suisse
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/omn...
Minuto 5:02 "Ricordiamo che non sono obbligazioni che va a comprare la signora in banca ... sono obbligazioni per intermediari professionali ... il privato risparmiatore non è stato colpito da questa situazione". FALSO (dovrebbe analizzare l'affermazione l'attento, dove vuole lui, David Puente di Open del Direttore Mentana). La signora, è vero, non è andata in banca a comprare queste obbligazioni, ma potrebbe essere stato il fondo (anche il suo fondo pensione) che ha sottoscritto oppure l'ETF acquistato che le ha comprate per lei e che ha investito, parte del suo patrimonio, in queste obbligazioni, azzerate per un sopruso (alla Marchese del Grillo) della "precisa" autorità svizzera basato su un presupposto normativo (la concessione di una garanzia governativa) , probabilmente, creato ad arte. Diciamo le cose come stanno per favore Dottore Calì: anche tanti piccoli risparmiatori hanno pagato, forse non tantissimo è vero, per questo sopruso.
È la stessa cosa
Perché. La vecchietta prende i buoni fruttiferi postali😂
La mediocrità dei conduttori de LA7 è imbarazzante...e viene fuori in ogni trasmissione.
e il dislessico Mentana é il portabandiera..
Solita storia, già vista tanti volte
I nuovi investitori ,quelli giovani per lo più ,investono in digitalizzazione della valuta, nelle hi tech e vari crypto, nonché intelligenza artificiale, le banche sono rimaste ai anni 90
Il paese più ricco del mondo, a parità di potere di acquisto, è la Cina.
La 7 siete una tv poco affidabile soprattutto quando avete fatto sulla narrazione del Covid, mai più da seguire.
Mi parlano del cesso Mps.. È la più grossa truffa perpretata agli azionista basta vedere come è stato fatto l'ultimo aumento di capitale di una banca più che fallita..
Ti dimentichi quelli che hanno comprato azioni della JULADRUS, collocate ad € 3,7 e con valore attuale di € 0,3... AH, AH, AH CHE INCULATA PER I LADRONI !!! Ed ora speriamo nella RADIAZIONE!
pure i bond argentini non schezavano eh?!
@@AutomaticontrollerWW infatti dissi a molti di non sottoscriverli... Quando pagano dei rendimenti così alti.. Il rischio è molto alto.. Tutti a dire (compresi quelli della banca) l'Argentina non fallirà mai....un mio amico che tra l'altro era un impiegato di banca.. Ci ha investito tutti i risparmi del suocero... 300 mln .. Pluff... Ancora aspetta... E così tanti altri...
@@rolandoangeli4986 quei 300 mln chissá in che tasche sono andate alla fine...😆
Non è vero nulla
Non voglio andare sul tecnico, ma gli strumenti azzerati erano bond particolari che (da contratto) avrebbero perso il loro status privilegiato e sarebbero stati azzerati non appena il capitale sarebbe sceso sotto una certa soglia.
Il capitale è sceso sotto quella soglia (credo de 7%) e i bond sono stati azzerati come da contratto.
I creditori standard non sono stati toccati.
I’m altre parole I bond azzerati si comportavano da bond sopra una certa soglia di capitalizzazione, da azioni con zero privilegi sotto. Cambiavano status.
Sotto la soglia definita da contratto, era esplicitamente previsto che questi bond sarebbero stati azzerati cosa da comportarsi da buffer di capitale e salvaguardare gli azionisti
Le banche ?..possono dire e fare quello che PIÙ gli conviene , non è una novità e neanche un segreto, lo hanno sempre fatto , alla faccia di chi non ha potere decisionale , vale a dire i " comuni " risparmiatori , a differenza dei grandi investitori ( speculatori ) ( sempre alla faccia) , coloro i quali sono la CAUSA di tutto ciò, è una vasca di squali (con tutto il rispetto per quelli di mare) che si divorano l' uno con l' altro , e quello che si muove intorno . Analisi da manuale , e vorrei vedere , ( mica possono sputare nel piatto dove mangiano) , girano bellamente intorno al PROBlEMA , senza mai affrontarlo - contestarlo. Buona giornata a tutti .
Questi portano sfiga…
Ma non c'era la Lagarde a gestire le crisi precedenti, c'era Draghi
C'entra anche l'aver mancato verso l'imparzialità svizzera storica anche nei conflitti europei?
Dalla Svizzera con terrore....Bruce Calí 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ci saranno ancora casi simili e sempre di più. Che non vengano a dire che le regole europee sono diverse da quelle svizzere. Sono le teste di merluzzo di speculatori a fare sempre le stesse cose. Regole o no.
Sarà una catastrofe andranno giù come birilli... Sono tutte nella merda i soldi li prenderanno da chi ha il conto aperto possono farlo tranquillamente!!! Il problema è solo uno il dollaro si basa su il sistema frazionario come l'euro...
Sistemeranno tutto i compagni cinesi. Il denaro non servira' piu'.
Può darsi , fino ad ' ora , a metterci nei guai , ci hanno SEMPRE pensato quelli bravi e giusti .
Ma che analista è…. Un impiegato…
I miei risparmi continueranno a rimanere in una banca svizzera
Spero di vedere chiudere l'ultimo sportello dell'ultima banca
..in miniera li manderei a lavorare!
intanto la Deutsche Bank lostesso e messa mele.
Se non altro godo per il contadino svizzero. La cui unica differenza con il suo Omologo della valle accanto è nel conto corrente..
Quante mensogne
Convertite tutto in BTC prima che l'euro crolli... Attenti
Così passi dalla padella alla brace
Sto godendo come un riccio: cazzi a chi ha i soldini 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣