Gesù mio! Perdonate l'esclamazione, ma in 24 minuti di trasmissione con un Cardinale di Santa Romana Chiesa, non ho sentito una sola volta pronunciare Gesù Cristo, Fondatore e Sposo della Chiesa. Se al posto del Cardinale ci fosse Andrea Riccardi, il messaggio evangelico sarebbe uguale, La Chiesa non è la Comunità di Sant'Egidio - con tutti i suoi grandi meriti - ma in questi tempi non si tratta di " indietristi " che invocano una " soda dottrina " come diceva Sant' Ignazio, oppure il Catechismo per tutti, come invocava Giovanni Paolo I - E come sosteneva con forza Papa Giovanni Paolo I, citando un brano della II lettera di San Paolo a Timoteo chiudo senza offesa al Cardinale: " Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina. Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole. Tu però vigila attentamente, sappi sopportare le sofferenze, compi la tua opera di annunziatore del vangelo, adempi il tuo ministero."
Il Cardinale?
Una persona,
ONESTÀ, PULITA🌹
Intervista molto interessante!!!
Grazie, Marina
grazie Marialba, l'intervista è di Francesca Martini
Gesù mio! Perdonate l'esclamazione, ma in 24 minuti di trasmissione con un Cardinale di Santa Romana Chiesa, non ho sentito una sola volta pronunciare Gesù Cristo, Fondatore e Sposo della Chiesa. Se al posto del Cardinale ci fosse Andrea Riccardi, il messaggio evangelico sarebbe uguale,
La Chiesa non è la Comunità di Sant'Egidio - con tutti i suoi grandi meriti - ma in questi tempi non si tratta di " indietristi " che invocano una " soda dottrina " come diceva Sant' Ignazio, oppure il Catechismo per tutti, come invocava Giovanni Paolo I - E come sosteneva con forza Papa Giovanni Paolo I, citando un brano della II lettera di San Paolo a Timoteo chiudo senza offesa al Cardinale: " Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina. Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole. Tu però vigila attentamente, sappi sopportare le sofferenze, compi la tua opera di annunziatore del vangelo, adempi il tuo ministero."
poichè le chiese del Belgio sono vuote deve venire a parlare in Italia