🛑 GUARDA QUESTO VIDEO PRIMA DI ACQUISTARE LE TUE PRIME CARTE SPORTIVE!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 лип 2023
  • Spendere è semplicissimo. Con alcuni metodi di pagamento moderni quasi non te ne accorgi. Ma nel collezionismo di carte sportive è davvero un attimo che si perde il controllo delle proprie spese, della propria collezione e dei propri obiettivi.
    Oggi ci soffermiamo su alcuni consigli e tecniche per gestire la propria spesa mensile in sports cards, in modo da massimizzare il valore di ogni acquisto, costruire una collezione sostenibile e fare in modo che il nostro hobby preferito sia sempre piacevole e mai un peso.
    Fissando un budget, programmando i propri acquisti e non ampliando eccessivamente il nostro ventaglio d'acquisto, possiamo toglierci molte soddisfazioni, arrivando gradualmente a carte sempre più importanti.
    ________
    CONTROLLA SEMPRE I VENDUTI QUI: 130point.com/sales/
    ________
    📺 ISCRIVITI AL CANALE: @marcardz
    Ricordati di attivare la campanella per non perderti nessuna notifica sui nuovi video in uscita
    📸 SEGUIMI SU INSTAGRAM per non perderti nessuna novità sul mondo delle carte sportive, dalle ultime uscite alle carte, le raccolte e i set più interessanti del momento: bit.ly/3vpQlJd
    #cartesportive #budget #panini

КОМЕНТАРІ • 38

  • @marcardz
    @marcardz  10 місяців тому +4

    ‼️ TI È PIACIUTO QUESTO VIDEO?
    👉🏻 Il tuo supporto è fondamentale per me e per il canale!
    ✅ Se ti piacciono i contenuti e vuoi scoprire di più sul ricchissimo mondo delle carte sportive, ricorda di iscriverti al canale con l’apposito bottone.
    👍🏻 Se questo video ti è piaciuto (ma deve esserti piaciuto davvero!) lascia un mi piace. Mi aiuta a capire i contenuti più apprezzati dal pubblico!
    💭 Hai un dubbio o una domanda sulle carte sportive? Sei nel posto giusto! Lascia un commento, rispondo a tutti!

  • @7gianniG
    @7gianniG 10 місяців тому

    Gran bel video. Quando ho iniziato non conoscendo nessuno ho fatto acquisti discutibili, per fortuna sempre con un budget limitato. Non sono tanto per card sportive ma per quelle wwe ma i principi sono identici, con la differenza di comprare le card non a fine stagione ma quando un atleta è infortunato.
    Mi piacerebbe un giorno potere fare una chiacchierata con te sul collezionismo in generale e sulle tue collezioni di card.

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому +1

      Grazie Gianni! Si sto seguendo il concetto che dici tu per la WWE ma secondo me il fattore hype è molto più incisivo che in altri sport: per esempio so che non è assolutamente un buon momento per comprare LA Knight ma il coinvolgimento che dà mi spinge a dare sempre un occhio alla sua roba che esce in vendita. I pop, le reaction del pubblico, i segmenti, le promo: oggettivamente se ti gasi poi è un secondo che metti mano al portafoglio e fai una cazzata.
      Sicuro ci sarà occasione per farci una chiacchierata (anche de visu) e, se non ci sarà, la creeremo 💪🏻

    • @7gianniG
      @7gianniG 10 місяців тому

      @@marcardz vero, purtroppo il wrestling è hype intrinseco. Thea Hail e sol Ruca sono due giovani di belle speranze di NXT, un brand minore, e già costano centinaia di euro. E io le compro lo stesso 🤣 se ti piace qualcuno, c'è poco da fare. LA Knight è incredibile. Qualche mese fa non lo voleva manco sua madre, ora sembra il nuovo the Rock!!!

  • @cronicon589
    @cronicon589 10 місяців тому +1

    Purtroppo ormai il collezionismo è quasi morto, è tutta speculazione. Comprare singole è l'unico modo di collezionare a mio avviso (sempre che non ci si accontenti di fare i vari set base Score, Donruss etc e basta). Sull'ultimo punto non sono d'accordissimo, nel senso che statisticamente succede molto raramente di avere le carte di giocatori che vanno in hype dopo. E comunque secondo me venderle è sempre un rischio dato che non sai mai se le ritroverai, soprattutto se si tratta di carte rare con numerazioni molto basse o auto molto difficili da trovare. Se invece si scula e la carta non interessa si fa bene a vendere nel momento di hype, anche se partendo già con l'idea di venderla è sempre difficile decidere quando secondo noi l'hype è sufficiente

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Concordo sulle singole e concordo sull’alto tasso di speculazione (e altissimo tasso di ludopatia, come se il collezionismo si riducesse solo a quello).
      L’esempio che facevo sul vendere e ricomprare è su carte abbastanza comuni. Ti faccio un esempio reale: ho una Donruss Rated Rookie PSA 9 di Mahomes. Pagata 200€, è volata a 500+ dopo il Super Bowl vinto. È una carta con 4000 di population in PSA 9, ne ritroverai sempre una copia. Ora è riscesa sui classici 300. In quel caso vendere e ricomprare era abbastanza scontata come prassi.
      Certo su carte più rare non è facile. Non per forza 1/1, ma anche /10, /20, /25 rischi di non vederle più per un bel po’.

  • @ceeso94
    @ceeso94 27 днів тому

    Ciao! Mi piacerebbe iniziare a collezionare delle carte nba, pensavo a delle rookie di qualche giocatore, solo che non riesco a capire quale conviene comprare, ce ne sono veramente tante. Hai qualche consiglio da darmi?

  • @antoniodevincenzo7022
    @antoniodevincenzo7022 10 місяців тому +1

    Io sono più un collezionista di quelli che vuole completare un set sportivo, poi se uno trova delle carte rare e rivendibili tanto di guadagnato. Sono uno di quelli a cui piace sfogliare gli album da collezione

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Anche a me piace molto il completismo. Su alcuni set si può ancora fare ma oggettivamente alcuni stanno raggiungendo dimensioni tali (tra base e inserti) da rendere impossibile questa pratica

    • @antoniodevincenzo7022
      @antoniodevincenzo7022 10 місяців тому

      @@marcardz per lo più mi riferisco a élite dove completare le base di ogni carta per completare il raccoglitore è fattibile

  • @alexmonastero4463
    @alexmonastero4463 10 місяців тому

    Bellissimo video, continua così !!!

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Grazie Alex!

  • @El_Joker_-pz2rw
    @El_Joker_-pz2rw 10 місяців тому

    Video utilissimo come sempre😉😉 , non ero a conoscenza del sito 130 point da una grossa mano.
    E vero io volevo comperare l'autografo del fenomeno , avevo fatto un offerta negli ultimi 2 minuti il prezzo si e decuplicato 🤣🤣🤣
    Una domando da nabbo , cercando su ebay appunto del fenomeno mi sono uscite molte carte di leaf , mai sentito nominare (ho incominciato da poco a collezionare ), ed il prezzo non era niente male , tu conigli o meglio tre alla larga ?

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Leaf (come Futera) produce carte senza licenza dei campionati o delle competizioni, stringendo accordi con i singoli atleti. Autografi e materiali sono originali e autentici, ma i prezzi sono più bassi dei prodotti "licenziati" di Panini, Topps o Upper Deck. Per personal collection sono una scelta più economica che ti fa risparmiare qualche soldino. A livello di design e rivendibilità (questa seconda cosa non è un problema se il tuo obiettivo non è rivendere) spesso lasciano abbastanza a desiderare e hanno meno mercato.

    • @El_Joker_-pz2rw
      @El_Joker_-pz2rw 10 місяців тому

      @@marcardz Graie mille❤, non sapevo di questa cosa

  • @F3d3-wm8cx
    @F3d3-wm8cx 10 місяців тому

    Il video che OGNI collezionista dovrebbe vedere
    💪🏻good job come sempre

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Gentilissimo Fede, grazie!

  • @simojuvepersempresaro5548
    @simojuvepersempresaro5548 10 місяців тому

    Bel video molto interessante 👌

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Grazie 🙏🏻

  • @AndreaMazzaglia-qh7vi
    @AndreaMazzaglia-qh7vi 10 місяців тому

    Sei un grande...il migliore,onesto e simpaticissimo..🙂🙂

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Grazie Andrea!

  • @rickydarable
    @rickydarable 10 місяців тому

    Io ho iniziato a comprare pacchetti a giugno quando per fare un regalo ai ragazzi che alleno sono diventato addicted all'istante, ho buttato pure soldi nei break su whatnot trovando un cazzo. Fortunatamente alla seconda volta che spendevo oltre 100$ sui break il mio pacco è andato perso e ho ricevuto il rimborso(stonks). Ho detto basta ai breaks che se non hai un budget clamoroso sono inutili, ho iniziato a comprare le donruss elite serie A e nonostante non mi sia andata malissimo penso che una volta finita la collezione delle carte base e delle rookie terminerò la mia avventura con i pacchetti. Ovviamente se in futuro dovessi avere l'opportunità economica riprenderò gli sbustamenti. Per adesso controllo ebay e il mercato in generale per iniziare la collezione vera e propria: Italia 2006 e Top11 all time Juventus. Nel mentre cercherò come hai consigliato anche tu nel video di rivendere quello che ho trovato, anche se non ho idea del come ahaha

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Grazie per aver condiviso la tua esperienza che credo sia emblematica. I break non sono il male assoluto e credo che con moderazione possano anche essere un passatempo, ma Whatnot è la patria di chi ha montagne di denaro da bruciare (qui non abbiamo nè la disponibilità, nè gli stipendi nè il credito al consumo sfrenato degli USA): è follia pensare di poter competere con tutti gli high spender che ci sono lì e ogni break su quella piattaforma è tendenzialmente un buco nell'acqua. Chi scula è perché spende ogni singolo giorno e acquista spot su spot.
      Collezionare passa necessariamente dalle carte singole. Scegliersi un progetto o una tematica come hai fatto tu e perseguirle. Box, break, pacchetti e tutto ciò che implica il culo può rientrare in quella percentuale di ludopatia che OGNI TANTO possiamo concederci. Ma solo con quella non si va lontano (anzi, ci si frustra e si molla tutto).

  • @Cristianipsale
    @Cristianipsale 10 місяців тому

    Sito valido anche per ricercare oggetti da comprare, oltre che vedere il prezzo indicativo di vendita?

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому +1

      130 point serve solo per vedere i venduti. Per ricercare oggetti da comprare, oltre eBay, consiglio il più grande archivio di carte al mondo: www.tcdb.com
      O anche il sempreverde: www.comc.com

  • @salvatorepanza8541
    @salvatorepanza8541 7 місяців тому

    nell'album le card devono andare con le sleaves?

    • @marcardz
      @marcardz  7 місяців тому +1

      Sempre meglio, si.

  • @luigifantauzzo2783
    @luigifantauzzo2783 10 місяців тому

    Salve, ho preso una card Topps inception di Bastoni una 28/99 firmata, non passa nel contenitore… è leggermente più grande… cosa posso fare? Cosa mi suggerisci?
    Ho scritto una email alla Topps e hanno voluto delle foto, sto aspettando da 3 giorni a una risposta che non arriva 🙈

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Hai provato con un toploader da 180pt?

    • @luigifantauzzo2783
      @luigifantauzzo2783 10 місяців тому

      @@marcardz no, la proverò la prossima volta che compro qualcosa.. ti ho mandato le foto su instagramm delle misure

  • @Bandicoot11
    @Bandicoot11 10 місяців тому

    Like, fazzoletti pronti e ci si guarda il video di Zio Marcardz ❤

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Se lo leggi fuori contesto potrebbe essere un commento ad un mio eventuale Onlyfans

  • @Footballcards_
    @Footballcards_ 10 місяців тому +3

    Bel video! Ma devo ancora vederlo..

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому +1

      Troppa fiducia 😂

  • @marcocavallari7105
    @marcocavallari7105 10 місяців тому

    video clamoroso e molto utile........sto marco è troppo forte

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому +1

      Sono il secondo Marco più forte che conosco

  • @DiCheParliamo
    @DiCheParliamo 10 місяців тому

    manca un punto sulla gestione dell'hype: quando ti parte la scimmia e ha la fomo di finire nel mese dell'uscita del set tutte le carte che hai in lista da prendere :(

    • @marcardz
      @marcardz  10 місяців тому

      Completamente d’accordo. Ne parlai anche qui: ua-cam.com/video/67Ps5i9Aq8o/v-deo.html
      Non vorrei dire una cazzata, ma forse avevo tirato in mezzo la FOMO anche in questo specifico video di oggi, ma poi in fase di editing ho tagliato quella parte. Oggettivamente è una brutta bestia, tanto per le carte quanto nella vita in generale 😂